“ON AIR!” – CORSI: “Se la Roma prende Kamara mi fa ben sperare per l’estate”, PIACENTINI: “Vecino? Mi tengo Villar”, ALIPRANDI: “L’uruguagio può fare il titolare con Mou”, CIARDI: “Ok la programmazione, ma occhio al presente”

18
857

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Vecino? Mi dicono che somigli molto a Veretout come ruolo. Non so, io non ho una notizia sul mercato, come non ce l’ha nessuno. Possiamo solo commentare quello che esce sui giornali, e ci facciamo due pianti più che due risate… Io spero che stavolta ci sorprenda Tiago Pinto, ha detto che il 90% dei nomi sono bugie. Tra questi non c’è un nome da Roma… Kamara? Se la Roma spende 25 milioni a gennaio, allora mi cominciano a far pensare che vogliono fare una buona squadra a giugno-luglio. Se non ci va bene nemmeno Kamara a 25 milioni a gennaio, non so cosa pretendere…purtroppo Pelè non è libero…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Vecino non mi sembra il profilo di giocatore sta cercando la Roma. La procura del giocatore ce l’ha Lucci. Io penso che possa andare tranquillamente alla Lazio, è quella la sua destinazione… Vecino ha avuto un buon rendimento come presenze fino al 2019. L’anno scorso ha avuto due infortuni, uno al menisco e uno al ginocchio. Nel 2020-2021 ha giocato 279 minuti…Non mi sembra il giocatore su cui investire, che ti cambia il centrocampo… Kamara invece è un profilo ottimo, ha 22 anni, è un difensore centrale che gioca anche da mediano, è uno di quei giocatori che ti manca…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma ha soli sei punti dal quarto posto, non si trova a 20 punti. E davanti non hai delle squadre con cui non puoi competere. Attenzione, perchè davanti non hai delle corazzate. La stessa Juve ha una serie infinita di problemi. Ok la programmazione, ok le scelte impopolari per il bene del futuro del club, ma attenzione al presente…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Che voto darei all’operazione Vecino? Cinque…a questo punto mi tengo Vilar. Chi ti rende di più tra i due con Mourinho? Questo non lo so…se Mourinho vuole fare questo scambio, allora va bene, probabilmente pensa di farlo giocare di più di quanto fatto con Villar. Ma a me Vecino non piace, come ve lo devo dire… Se fosse uno scambio di prestiti, lo farei. Ma se fosse uno scambio di cartellini, non sarebbe conveniente per la Roma…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se vuoi rinnovare il contratto a Zaniolo, devi farlo almeno due anni prima della scandenza, perchè se arriva a un anno dalla scadenza allora è finita… Vecino? E’ uno che ti può dare una mano, ma non mi sembra il giocatore che si cercava in estate. Il discorso è sempre lo stesso: dipende dall’alternativa. Puoi prendere di meglio? Perchè se non puoi prendere nessuno, meglio lui di niente. E’ un giocatore esperto, e non è anziano. Se prenderei Insigne a parametro zero? Chi è che non se lo prenderebbe, è un bel giocatore…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Io dico che Vecino può fare il titolare della Roma al di là dell’età, è un giocatore che ha qualità, non scherziamo…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Villar? Che vi devo dire, Mourinho non lo vede…c’è poco fare. Così come non vede Reyolds. Poi magari c’è stato qualcosa di comportamentale che non gli è andato giù… Per me per esempio meriterebbe più spazio Borja Mayoral di Shomurodov. Se lo spagnolo andrà al Cagliari poco male, ma se finisse alla Fiorentina, una squadra che sta lì vicino alla Roma in classifica, mi darebbe fastidio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La classifica della Roma è veritiera ti meriti quello che hai. C’è stato il cambio allenatore, si poteva fare qualcosa di meglio con più continuità ma è un processo di crescita e ci vuole tempo. Spero che tra un anno si possa vedere una squadra in grado di competere per i primi posti…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Dalla Roma mi aspettavo di più, anche se il valore della squadra è questo. Però Mourinho deve incidere di più in fatto di unti, la Roma deve stare più attaccata al treno Champions. Vecino non mi entusiasma, è un giocatore che in certi momenti diventa indispensabile, poi sparisce. E’ un centrocampista di difficile interpretazione del ruolo. Va bene per esperienza, ma non sarebbe un titolare per la Roma…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “La forza della rosa della Roma è questa che si è vista in questa prima parte di campionato, ma io mi aspettavo qualcosa di più da Mourinho e dalle sue capacità all’interno dello spogliatoio. Vecino? Sarebbe un buon rincalzo…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, ora Kamara vola in pole
Articolo successivoUFFICIALE: Bove e Zalewski rinnovano fino al 2025, Darboe fino al 2026. PINTO: “La società continuerà a scommettere sui suoi ragazzi”

18 Commenti

  1. La classifica della Roma non è affatto veritiera, mancano 6 punti (completamente rubati), il resto sono solo chiacchiere…. C’È SOLO L ASROMA!!!

    • Bravo Eddie67 non siamo lontani dal quarto posto, quindi… Non 2 acquisti ma 3 acquisti per arrivare in fondo, punterei 2 centrocampisti e 1 esterno dx, allora si…

  2. Vecino può fare il titolare con Mou, muahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahaha, bella barzelletta.

    • Fa ridere, ma é un nazionale dell’ Uruguay come Vina…. Per me non sarebbe male, per esperienza nel nostro campionato, oltretutto gioca nei campioni d’ Italia in carica e primi in classifica … Quindi, non so, perché non va bene? Poi decide Mou…

      .

  3. Vecino🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂…..

    Non sapete nulla……… Bla Bla Bla Bla…..
    Zaniolo in vendita 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
    La ROMA 💛❤️nun cia’ Na breccola de quatrino
    😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣😂😂🤣😂🤣😂
    La ROMA 💛❤️blocca tutti i rinnovi e quindi in estate tutti in vendita 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂….

    Cosa non si dice per denigrare la ROMA 💛❤️

    Dajeeeee presidente 💛❤️stupisci litaliotta giornalistica?!?!? 🙄🤔🙄🤔…..

    Adesso comprerà……
    Kamara…
    Grillitsch….
    Mazraoui…..

    A giugno
    Douglas Luis…
    Lisandro Martinez…
    Luiz Diaz…..

    E ve la pijate in quer posto…….

    • Seeeeee magari e con chi coi friedkin e pinto?
      Vabbe’! Solo la maglia per carita’ solo la maglia!!! Forza ROMA

  4. Villar zero minuti in campionato.
    Uno scambio di prestiti con Vecino, fino a giugno, ci starebbe tutto.
    Anche perché ormai Villar te lo pagano si e no 7/8 milioni.
    Quindi, meglio un mezzo titolare come Vecino di uno costretto a fa’ la muffa in tribuna.
    Magari all’inter riesce a giocare, riacquista visibilità e a giugno lo vendi meglio.

    • D’accordo con te JULIAN. VECINO se ha recuperato fisicamente é un ottimo giocatore, interno di centrocampo, che vede benissimo anche la porta. Nel nostro centrocampo attuale sarebbe un aiuto importante nel ritorno. Se si tratta di scambio secco di prestiti, che VILLAR faccia panchina da loro o da noi… a giugno poi si vede com’è andata.
      VILLAR non ha le caratteristiche adatte alla ROMA che ha in mente MOU, tenerlo ai margini significa buttare una risorsa nel cesso.

    • Buonasera, noto solo ora – con piacere, direi – che ben 31 disagiati col cervello in fuga, preferirebbero un Villar in tribuna ad un Vecino che potrebbe giocare.
      Ricordate sempre che 1 è maggiore di 0.
      Argomentate invece di fare i sorci spolliciatori, no?

    • Ti argomento io Jb anche se non ti ho spollociato, i pollicisti sono i fans di villar. Da sempre percepito come il falcao della serie b ispanica(non da me ovviamente).
      Allo scambio con vecino però ne preferisco la vendita secca.
      Che Vecino sia abile e arruolabile non dubito, ma sarebbe un downgrade rispetto alla tipologia di giocatori che speriamo arrivino a migliorare la rosa. Il che è fondamentale.
      Salut

    • Julian, come ti permetti di dare del sorcio a chi non e’ d’accordo con te?
      Ma il B sta per buffone?

  5. Prima dice che in questo mercato non c’è un nome da Roma, come se noi fossimo il real Madrid, quando la storia dice tre scudetti dal 1927 a oggi, sarebbe anche ora da finirla con questi nomi da Roma, frase fatta e anche molto scema.

    Poi dice, se non ci sta bene Kamara a 25 milioni, non so chi vi sta bene.

    Come se ci fosse qualche scemo pronto a darti 25 milioni a gennaio per un giocatore in scadenza a giugno.

    Che confusione sarà perché tifiamo

    Sempre contro

  6. Pruzzo: come fa ad essere veritiera questa classifica della Roma? ti sei forse dimenticato dei furti al derby o Torino con la Juve oppure Venezia giusto per fare qualche esempio, a bomber a forza di stare dentro quella radio piena de gufi e laziali me ce stai a diventa pure tu.

  7. Ovviamente corsi ha ragione, certo che se prendi kamara solo applausi per i friedkin, ha ragione, sopratutto per l’ estate ci farebbe ben sperare, ma lo prendiamo sto kamara almeno? Dubbio amletico perche’ coi friedkin abbiamo visto che grandi giocatori zero.
    Poi qui di campioni ormai se capito non ne arriveranno mai, ma se alneno prebdi degli ottimi giocatori andrebbe bene, ma il punto e’ un altro… friedkin li caccia i soldi per gli ottimi giocatori?
    E non mi dite che vina e shomu sono degli ottimi giocatori eh!!! Per carita’!!
    Solo la maglia forza ROMA

  8. Con tutto che non é nato ieri, al NAPOLI prenderei MAERTENS piuttosto che INSIGNE, parlando di attaccanti.
    Ma più di uno é buono. Se devo fare un paio di nomi, Zielinsky e Di Lorenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome