UFFICIALE: Bove e Zalewski rinnovano fino al 2025, Darboe fino al 2026. PINTO: “La società continuerà a scommettere sui suoi ragazzi”

31
1379

AS ROMA NEWSTriplo rinnovo in casa Roma: il club giallorosso annuncia sul proprio sito ufficiale il prolungamento dei contratti di Edoardo Bove e Nicola Zalewski – che si legano fino al 2025 – ed Ebrima Darboe – accordo fino al 2026. Questo il comunicato diramato in merito:

“L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale di tre dei giovani giallorossi più promettenti. Edoardo Bove, Ebrima Darboe e Nicola Zalewski hanno prolungato il proprio rapporto con il Club dopo aver fatto il loro ingresso in pianta stabile in Prima Squadra nel corso del 2021.

Bove e Zalewski si sono legati alla Roma fino al 30 giugno 2025. Darboe ha rinnovato fino al 30 giugno 2026.

“Il prolungamento di questi contratti è esemplificativo della politica adottata dal Club per i suoi giovani”, ha affermato il General Manager dell’area sportiva della Roma, Tiago Pinto.

“La Società continuerà a scommettere sui suoi ragazzi, tutelandone il processo di crescita e trasmettendo loro la cultura del lavoro e il valore dell’umiltà. Mi auguro inoltre che questi rinnovi possano rappresentare uno stimolo per tutti coloro che dedicano le proprie energie al Settore Giovanile della Roma e che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni”.

Tutti e tre i calciatori fanno parte della rosa a disposizione di José Mourinho sin dall’inizio della stagione e hanno debuttato tra i professionisti nella prima metà del 2021.

Darboe è stato il primo a esordire nella sfida in casa della Sampdoria disputata a maggio. Arrivato nel settore giovanile giallorosso nel gennaio del 2019, il centrocampista si è rapidamente imposto come uno degli elementi chiave della Primavera prima del passaggio in Prima Squadra. Darboe ha totalizzato finora 11 presenze e ha esordito con la nazionale del Gambia.

Anche per Zalewski il debutto è arrivato a maggio, nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Manchester United, sfida in cui ha propiziato l’autorete che ha fissato il risultato sul 3-2. Arrivato nelle giovanili giallorosse nell’ottobre del 2011, l’esterno ha totalizzato finora 7 presenze e ha giocato le sue prime partite nella nazionale maggiore polacca.

Per Bove il debutto tra i professionisti arrivato sempre a maggio, nella sfida contro il Crotone. Il nazionale azzurro Under 20 è entrato a far parte del settore giovanile della Roma nel settembre del 2012, a 10 anni. Bove ha giocato finora 7 partite in giallorosso, inclusa quella da titolare in casa del CSKA Sofia in Conference League. Congratulazioni, ragazzi!

Fonte: asroma.com

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Se la Roma prende Kamara mi fa ben sperare per l’estate”, PIACENTINI: “Vecino? Mi tengo Villar”, ALIPRANDI: “L’uruguagio può fare il titolare con Mou”, CIARDI: “Ok la programmazione, ma occhio al presente”
Articolo successivoCalciomercato Roma, le ultime: fatta per Calafiori al Cagliari. Accordo trovato con Maitland-Niles, si tratta con l’Arsenal

31 Commenti

    • Benissimo, ma le cifre ?
      Mi piacerebbe capire se è davvero cambiata la strategia societaria o se stiamo creando un’altra generazione di giovani che pensano di essere già arrivati senza avere ancora dimostrato granché….

    • È bellissimo pensare, di avere, una squadra fatta dal vivaio affrontando un percorso Champion. LucaB non ti capisco, con la vecchia gestione ci incassavamo perché li vendeva, tu ti lamenti per le cifre? Prendono meno di Calafiori sicuro…

    • Quelli che oggi vengono considerati due “gioielli” della Roma, Zaniolo e Pellegrini, sono due prodotti della Primavera di due squadre italiane: Pellegrini era nostro, e se non fosse stato poco opportunamente regalato al Sassuolo, non si sarebbero dovuti spendere i più di 10 milioni di recompra per riportarlo in una squadra di cui è addirittura diventato capitano. Zaniolo era un Primavera Inter, poco intelligentemente regalato a noi dall’Inter nell’operazione Naingolann ed anche lì scartato dai meneghini a priori, in quanto “si sa che i Primavera più di tanto non fanno”. E invece… Altri hanno citato Scamacca (che, pure, abbiamo perso non per colpa nostra, in questo caso, ma per intemperanze del giocatore), Frattesi, Politano, mettiamoci pure tanti altri che tuttora giocano in serie a. Non si tratta sempre di “campioni”, attenzione, ma di giocatori spesso utili, spendibili, anche come riserve, rincalzi, e con i quali puoi risparmiare cifre importanti per costruire una rosa, senza svenarti. Insomma, a conti fatti, Politano è peggio di C. Perez, Under o Kluivert? Frattesi vale o no un Cristante o un Diawara o, magari, un Nzonzi? E Scamacca (anche molto giovane e ancora grezzo) sarebbe stato peggio di Schik o di quel semi-zombie di Kalinic? S’è cercato per anni il “vice Dzeko”, e stava a Trigoria… Anche Luca Pellegrini: giocatore normalissimo, ma che si poteva valorizzare un po’ di più nella nostra rosa, e che soprattutto si è potuto rivendere con profitto, e lo stesso discorso vale oggi per Calafiori. Poi tutte le ciambelle non riescono col buco (Riccardi, Capradossi, ad esempio, o il bomber Soleri della Primavera di qualche anno fa, di cui si sono perse le tracce però nel calcio che conta), ma insomma male che va non ci perdi milioni di euro, quelli che invece abbiamo perso puntualmente con giovani pagati a peso d’oro (Under, Kluivert, Gerson, Reynolds, C. Perez, e stendo un velo pietoso su Coric e Bianda…) e rivelatisi davvero poca roba con noi. E ricordo che, in anni di vacche magre o magrissime, la Roma la si faceva anche con i Cappioli, gli Statuto, i Di Mauro, i Desideri, i Baroni, ecc., tutta gente che direttamente dalla Primavera è arrivata. In questa fissa per i giovani, comunque, Mourinho mi ricorda Erikson, che appena arrivato lanciò Giannini in prima squadra, e sperimento’ molto sul settore giovanile (Baroni, Desideri, Impallomeni, ecc., e non fece in tempo a far esordire Di Livio), con alterni risultati, ed anche con una “solidità” ben maggiore dell’intera rosa, non paragonabile a quella di oggi.

  1. Bravo pinto… I pezzi grossi quando arrivano?perché Co sti tre ragazzetti non ci qualificamo manco per la coppa Uefa….

    • Il paletto nell’uovo lo si cerca sempre. La polemica a oltranza su qualsiasi cosa , di fronte alle porcherie che ci propina il palazzo , shhhh manco una parola. Oppure il classico, si va bene, L’arbitro ha sbagliato ma la colpa e’nostra.
      Qui ci sta chi chiede le cifre. Come se lo stipendio lo pagasse di persona.
      Chi invece di congratularsi con la Roma per il prolungamento del contratto di 3 ragazzi con cui si spera di avere risultati sportivi importanti ( me che vada si può sempre cederli e fare tutto guadagno, guadagno reale , onesto e non le plusvalenze farlocche tipo INTER) si lamenta di quanto arrivano i campioni. Come se le altre squadre, italiane s’intende, fossero piene di fuoriclasse immensi.
      Pieni di trofei..
      Ma facciamo un ‘applauso alla società. Invece no, dobbiamo intossicarci se li vendono.
      Dobbiamo intossicarci se li rinnovano
      Dobbiamo sempre esaltare gli altri e infangare l’operato dei dirigenti romanisti.
      Ma può mai essere? E dai.
      Ricordo sempre che stiamo giocando senza Spinazzola, ( a furia di farmelo scrivere, mi fate pure portare sventura a sto ragazzo).senza Pellegrini, con ZANIOLO che ha giocato a sprazzi per i noti motivi. Che il solo Abraham ha preso 8 pali.
      Che gli arbitri ci hanno penalizzati, togliendoci 6 punti. Non 10/20/30 ma 6 . Che ci avrebbero portato tranquillamente nei primi 4 posti. A pochi punti dal secondo posto.
      Tutto a posto quindi?
      No.
      Ma stavamo sicuramente meglio di come stiamo ora.

  2. E adesso che ciancerete scribacchìni?
    Quantomeno prendete atto che non è più l’era del clown di Siviglia e del porchettaro di Boston.

    • leggete quello che ha detto radja del saltimbanco di siviglia..e pensate a quel broccolaro che gli ha dato carta bianca….le plusvalenze si creano con i giovani talenti. broccolaro = nullita’

  3. Bove e Zalewski rinnovano.
    E’ una ottima notizia.

    Siamo passati da un proprietario che ha svenduto un sacco di calciatori come Pellegrini, Politano, Frattesi, Scamacca per prendere s€gh€ come Defrel e Iturbe, ad uno che cerca di valorizzare le proprie risorse: già questo avrebbe fatto risparmiare una vagonata di euro tra ingaggi e cartellini, per non parlare delle commissioni.

    • Secondo me il primo da ringraziare e Mou…mi sa che è consapevole della sfida che lo attende e sembra che voglia veramente rimettersi in gioco per dimostrare che sa lavorare con i suoi metodi e non vincere solo perché ha i campioni….per questo sono gasato e fiducioso

    • Iturbe sapevi che avrebbe fallito?? Quando lo abbiamo preso dal Verona per te era na sega?
      Abbiamo tutti festeggiato x il suo arrivo.

    • Guarda che Scamacca la Roma non l’ha venduto. Fu lui a non voler firmare il primo contratto da professionista con la Roma andandosene in Olanda.

  4. Sono d’accordo sul prolungamento dei contratti dei giovani più promettenti, perché è anche una mossa per qualsiasi squadra che viene a bussare alla tua porta e tu sei forte di un contratto a lunga scadenza!!!

  5. Basara 28 Dicembre 2021 At 21:12 Cosa dissero Special One e Pinto a proposito di talune news?! Il 95% sono Fake… Appunto🙃 – Ma Darboe non era stato bocciato da Mourinho, in partenza… Vabbè lasciamo stare😅Contento per il rinnovo ma già lo sapevo Per quello le voci su di un eventuale cessione non le ho quasi mai commentate o considerate. Daltronde ho sempre sostenuto che fossero Invenzioni create ad arte, semplici acchiappa like e null’altro e difatti… Sarà cosi’ anche per i vari: Felik, (adducevano al prestito) Kamara, Nelis, Vecino, (La cessione di Zaniolo,..) e chi piu’ ne ha ne metta?!🙃 Vedremo…🤔😊

  6. Bravi complimenti adesso parliamo di acquisti gennaio è arrivato se pensate di integrare nuovi giocatori dopo il 6 gennaio milan Roma O addirittura dopo Roma Juve caro trota detto er ciriola all’anagrafe Pinto datte allippica

  7. 3 giovani veramente talentuosi.
    Dei 3 il più pronto mi pare decisamente Bove, Zalewski è il più tecnico, Darboe il più maturo.
    Personalmente Ebrima lo manderei in prestito a farsi le ossa, e forse anche per questo è stato rinnovato.
    Per quanto riguarda Nicola è sorprendente quanto poco abbia giocato(0 da titolare, 35 minuti in 5 partite). Forse anche a lui farebbe bene farsi un 6 mesi fuori.

  8. sarei curioso de sapè quanti soldi gli ha dato Pinto a Bove Zalewski e Darbò.minimo na milionata per uno
    e Felix,l’unico che andava rinnovato ?sto Pinto va a finì che se lo vende davvero
    pe me Pinto è na calamita

    • …ci fu un tempo in cui osannavi Monchi, poi fu la volta di petrachi ad essere the best of the world.Pepperidge farms remembers.

      Come mai ora sei contro pinto?

      Però grazie, eh. Visto che non ne becchi mai una si spera che sti 4 ragazzi diventeranno dei fenomeni.
      Ciao “eliseo”, vuoi salutare gli altri della claque?

  9. Bene così sono tutti e tre buoni giocatori anche se li mandi in prestito poi ne avresti sempre il controllo visto per quanto tempo hanno rinnovato

  10. Mr 7 in pagella!!! Cerca de compra ‘ un paio de giocatori boni che fai ride!
    Co lui e friedkin direttamente a focene, a me sti friedkin non me convincono manco un po’, sto aspettando che me comprano un giocatore che sia uno ,ma un giocatore serio, no scarti e seghe alla shomu e vina, per me e’ arrivato ballotta 2 altro che!! Peraltro parlano de progetto come faceva ballotta quindi stamo freschi!! Solo la maglia per carita’ !! Solo la maglia

    • E te come tifoso della Roma non convinci.
      Vina, 23 anni, titolare nell’Uruguay e vincitore della Libertadores … lui sarebbe uno scarto?

    • Peter! Che scherzi! Il nuovo nela! Ma chr dico…il nuovo maldera no? Come ci siamo ridotti..ti accontenti de vina definendolo un grande giovatore…come cristante no? Povera roma mia, sei tu che non convinci nessuno non io ma tifa la maglia va!
      Solo la magliaforza roma

    • Oddio che “sfere gonfie” che c’hai fatto, Zi Bah. Ma manco li leggi più gli articoli. Ma stiamo a parla’ del settore giovanile, ma che c’entra ‘sta pappardella dei “gambioni”, Focene, ecc.? Ma il Barcellona o le squadre inglesi, ad es., lo sai che hanno settori giovanili di prim’ordine, oltre a “li gambioni”? Ma santo cielo, informate almeno. E poi apri bocca.

  11. ha gia´dimostrato tutto il suo valore in estate…quando ha fatto una squadra degna de mou…per questo ha preso 7,5 in pagella…ah scusa i voti li dava lui ahahahah….bravo bindo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome