Roma-Lazio 1-1, le pagelle dei quotidiani: Pau Lopez impicca il derby ai suoi. Under scatenato, super Spinazzola

21
2696

ULTIME NEWS AS ROMA – L’errore di Pau Lopez costa il derby alla Roma, e oggi il portiere spagnolo viene castigato dai quotidiani con una sfilza di quattro in pagella. Per il resto però la squadra giallorossa ha convinto: a Under va alla palma di migliore in campo.

Molto bene anche i due terzini Santon e Spinazzola, che convincono tutti. Positive le prove di Dzeko e Smalling, qualche insufficienza solo per il subentrato Perotti. Di seguito tutte le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola:

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 4; Santon 7, Mancini 6,5, Smalling 7, Spinazzola 7; Cristante 6,5, Veretout 6,5; Under 7,5, Pellegrini 6,5, Kluivert 7; Dzeko 7. Subentrati: Perotti 5,5, Kolarov 6, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 7.

IL MESSAGGERO
Pau Lopez 4; Santon 6,5, Mancini 7, Smalling 7, Spinazzola 7; Cristante 7, Veretout 6,5; Under 7,5, Pellegrini 7, Kluivert 6,5; Dzeko 7. Subentrati: Perotti SV, Kolarov SV, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 7,5.

CORRIERE DELLA SERA (AGRESTI)
Pau Lopez 4; Santon 6,5, Mancini 6,5, Smalling 7,5, Spinazzola 7,5; Cristante 6,5, Veretout 6; Under 7,5, Pellegrini 7, Kluivert 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Perotti SV, Kolarov SV, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 7,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Pau Lopez 4; Santon 6,5, Mancini 7, Smalling 7,5, Spinazzola 7; Cristante 6,5, Veretout 6,5; Under 7, Pellegrini 6,5, Kluivert 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Perotti 6, Kolarov SV, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 7.

LA REPUBBLICA (PINCI)
Pau Lopez 4; Santon 6,5, Mancini 7, Smalling 6, Spinazzola 6,5; Cristante, 6 Veretout 6; Under 7, Pellegrini 6,5, Kluivert 5,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Perotti SV, Kolarov 5,5, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT (D’UBALDO)
Pau Lopez 4,5; Santon 6,5, Mancini 6,5, Smalling 6,5, Spinazzola 7; Cristante 7, Veretout 6,5; Under 7, Pellegrini 6,5, Kluivert 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Perotti SV, Kolarov SV, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 7.

TUTTOSPORT (CARINA)
Pau Lopez 4; Santon 6,5, Mancini 6,5, Smalling 7, Spinazzola 7; Cristante 7, Veretout 6,5; Under 7, Pellegrini 7, Kluivert 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Perotti SV, Kolarov SV, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 7.

LEGGO (BALZANI)
Pau Lopez 4; Santon 7, Mancini 7,5, Smalling 6,5, Spinazzola 7; Cristante 6,5, Veretout 6,5; Under 7, Pellegrini 6, Kluivert 6; Dzeko 7. Subentrati: Perotti 5,5, Kolarov SV, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 7.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuovi striscioni: vergogna contro Zaniolo e Sarri
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Derby dominato, ma la Lazio è una piccola Juve per gli aiuti arbitrali”, GALOPEIRA: “Impartita una lezione di calcio”, VALDISERRI: “Con Belotti al posto di Dzeko si vinceva facile”, ROSSI: “Inzaghi ha una fortuna imbarazzante”

21 Commenti

  1. Ragazzi se under gioca se la lotta con chiunque,zaniolo e adattato sulla fascia perché e un numero 8 una mezzala, under e un 11 puro.

    • Se rientrano in palla Kluivert e Under ce la rigiochiamo ad alti livelli, ma devono da segnareee!

    • Lupo, guarda…con me sfondi una porta aperta. Per me Under è un talento puro, Ma ci devi credere, ha bisogno di fiducia e deve giocare.

      Il prossimo problema della Roma sarà questo: far coesistere Pellegrini, Zaniolo e Under.

      La soluzione è questa, a mio avviso. O si passa ad un 4-3-3, con Lorenzo e Nic come mezzali, o si abbassa Pellegrini sulla mediana, Zaniolo sulla trequarti e Under a destra.

    • 4-3-3 che si tramuta facilmente in 4-1-4-1, gli esterni offensivi devono obbligatoriamente farsi “il mazzo” come fatto ieri, non deve e non può essere l’eccezione.

      Zaniolo è vero che è un esterno adattato, è anche vero che il rischio di accentrarlo è quello di “imbrigliarlo” e di perdere quella che ad oggi è la sua qualità migliore, ovvero la strapotenza fisica negli strappi avendo spazi, non dovendo districarsi in posizione accentrata dove sarebbe sistematicamente raddoppiato e dove ANCORA non ha dimostrato di sapersi muovere con disinvoltura

  2. forse ero l’unico che non avrebbe voluto lo scambio con l’Inter…….Politano un giocatore bormale e non più forte di Under.Per me grazie Inter.

    • vabeh ma lo scambio era con Spina…
      Comunque anche lui si sta riscattando! D’accordo con te

  3. Avrei esaltato di più la prestazione di Santon, che metterei allo stesso livello di Smalling sopra a tutti gli altri, ma mezzo gradino sotto all’immenso Under, il cui talento di ieri è stato sprecato dalla solita incapacità di segnare degli altri…

    E poi…come diavolo si fa a dare la sufficienza a Pellegrini. Solo quel palo, per altro esterno, lo rende degno di un 5…altrimenti da 4

  4. Ma no, la colpa del goal è di Florenzi. E un po’, anche di Rossella Sensi.

    Andatevi a vedere le medie voto dei portieri. Guardate dove sta Pau Lopez. Ancora credete alle frottole che scrivono qui?

  5. La vera reale pagella 🙂 no quelle che danno i giornali laziesi

    Pau Lopez 4; Santon 8, Mancini 6,5, Smalling 8, Spinazzola 8, Cristante 7,5 Veretout 6; Under 7,5, Pellegrini 7, Kluivert 6,5; Dzeko 7 Subentrati: Perotti SV, Kolarov SV, Pastore SV. Allenatore: Fonseca 9,5 solo perchè il 10 di da quando vinci in 10 ! Giornalai laziesi, annate a fa il vostro vero e prezioso mestiere, caciotte de pecora …

    • Santon 8 😀

      L’errore di Pau Lopez è partito da un colpo di testa scellerato di santon, invece di buttarla fuori e/o lasciarla correre l’ha rimessa in area, a fenomenoooo, per il resto ha disputato una partita normalissima. I migliori sono stati Under (duracell ministilo, inesauribile), Pellegrini (premio il coraggio per la rovesciata ma anche per il palo), Spinazzola (sicurezza), Smalling e Mancini.

    • Caro Arturo pienamente d’accordo con Te, vorrei permettermi di evidenziare i voti che lo stesso fenomeno, Pinci, ha riservato a Kluivert, 5,5, e a Santon, 6,5, dimostrando di saper fare le pagelle come io posso essere capace di fare l’Astronauta! Sarei curioso di sapere che voti hanno assegnato, sulla stessa testata giornalistica, a quel gregge di sbiaditi scesi in campo, si fa per dire, ieri contro di noi! Sempre Magica e MAI SCHIAVI del Risultato!!!!!

  6. Sono rimasto sconcertato da tutti i commenti in merito agli episodi da moviola.
    Il regolamento è chiaro, non può essere intepretato “ad pernanam”.

    Come funziona il VAR
    Il principio fondante del ricorso al VAR è semplice e duplice:
    Cercare di correggere decisioni del direttore di gara evidentemente sbagliate.
    Segnalare episodi gravi o particolarmente degni di nota sfuggiti all’arbitro.

    Primo episodio:
    Il rigore su Kluivert non andava rivisto al VAR, che non può intervenire se non in caso di errore evidente.
    Il fallo c’è, ed è evidente, patric incrocia la diagonale di Kluivert e gli impedisce di arrivare sulla palla, bisogna interpretare la volontarietà, e questo non è un errore evidente per richiamare l’arbitro al VAR.

    Secondo episodio
    Acerbi sulla punizione di Kolarov, ruota con l’avambraccio attaccato al corpo ma con il gomito largo, aumentando la superfice del corpo, il VAR questa volta non interviene.

    Terzo episodio:
    Pau Lopez pur commettendo una ingenuità, viene ostacolato da acerbi nell’area piccola.
    Acerbi allarga il braccio sinistro “volontatiamente” per ostacolare lo stacco di Pau Lopez.

    Giustamente o no, il metro di giudizio sulle revisioni al VAR sono EVIDENTEMENTE sbilanciate a favore degli sbiaditi provinciali nati nel capanno pippanera.

    Probabilmente al VAR c’era lotirchio e tutta la sua cricca.

    Per non parlare dei cartellini gialli, non dati nel primo tempo per evidenti falli tattici subiti nelle ripartenze.

    Se continuano ad essere aiutati dalla fortuna e dal palazzo e dai media, (sono diventati peggio dell Rubbentus) forse arrivano quarti, altrimenti neanche in Europa League.

    Con la grinta e la determinazione vista ieri sera, riusciremo ad arrivare in champion, contro tutto e tutti.
    Forza Roma.
    Dimenticavo un commento sulla coreografia degli sbiaditi:
    la lazie non proviene da …….. la lazie è …….
    Cosa se potrà mai essere, mi stò sforzando tanto di capirlo, ma c’è solo una cosa che mi viene in mente!!!!!!!!

    • Sono d’accordo , ma sul rigore mi dispiace ma non l’avrei dato… un buon giocatore si sarebbe reso conto dell’arrivo di kluivert e l’avrebbe fatto con malizia, ma Patric non credo proprio abbia ste qualità,è un vero scarparo.. detto ciò ,dopo che aveva fischiato, il rigore non doveva neanche essere rivisto era da dare e basta. Tutte ste deduzioni però sono fatte POST partita con tutto a disposizione , il rigore in quel momento era da fischiare PUNTO.
      Oltretutto kluivert secondo me , lo stimo molto come giocatore quindi non sono di parte, ha sbagliato a fare la diagonale.

  7. dai voti dati dei giornalai sembra che abbiamo vinto ed invece abbiamo si giocato bene ma abbiamo sempre il solito problema che tolto dzeko e zaniolo che è rotto non segna nessuno non si può andare avanti cosi questo problema l’abbiamo da inizio campionato bisogna risolvere questo problema se si vuole arrivare quarti. Forza Roma

  8. Sinceramente non capisco i voti dati a Pellegrini né i commenti di altri utenti che ne risaltano la prestazione. Sia chiaro, a me piace come giocatore, ma ritengo che possa esprimersi al meglio solo nel ruolo di mezzala di centrocampo, sia a tre che a cinque. Lui non è un mediano né tantomeno un trequartista. L’ho già detto diverse volte e sono ancora della stessa opinione: è un giocatore che si esalta con le squadre medio basse ma quando si trova davanti una difesa ben schierata che gli chiude le vie di passaggio diventa prevedibile e facilmente contrastabile. L’esempio lampante si è visto ieri sera. Non trovando vie di passaggio si è spostato sulle linee laterali cercando il dialogo con gli esterni d’attacco. Questo modo di giocare però toglie profondità agli esterni perché gli vanno in contro per ricevere il pallone. Come abbiamo visto infatti, gli esterni hanno sempre dovuto saltare l’uomo per arrivare sul fondo. Non c’è mai stato un passaggio filtrante di Pellegrini che li abbia innescati sulla velocità liberi da marcature. Probabilmente questo è stato anche un risultato cercato ed ottenuto da Inzaghi ma un trequartista che si rispetti, in 90 minuti almeno un paio di imbucate le prova. Ho visto spesso Spinazzola farsi 30/40 metri di campo solo senza marcatura (che gli veniva tolta da Klaivert accentrandosi) ma non è stato mai servito in profondità se non da Cristante in un paio di occasioni. Io personalmente a Pellegrini non gli do oltre la sufficienza.
    Altra piccola considerazione personale: ma a voi Mancini non ricorda Materazzi? Ahahah mani in faccia a tutti e picchia come un fabbro.

  9. Claudio amore,Under in forma eccezionale? E’ un’ anno che non struscia palla, meno male che arriva Perez su quella fascia, cosi forse si vedra’ qualcosa di meglio.Under e Kluivert la rovina di questa squadra due esterni ridicoli uno gioca per mancanza di alternative, l’ altro grazie a Raiola.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome