Roma, le ultime sul calciomercato: Kluivert al Nizza, è tutto fatto. Si sblocca Xhaka, Viña a un passo

31
2173

AS ROMA NEWS Novità importanti di mercato in casa Roma in questo lunedì 19 luglio. Affari in uscita, ma anche in entrata, che sono sul punto di sbloccarsi in maniera definitiva.

Come il passaggio di Justin Kluivert al Nizza: il club francese nelle ultime ore ha trovato la quadra definitiva con la Roma per un prestito con diritto di riscatto a 10-12 milioni di euro, anche se resta da capire se sarà presente un obbligo a determinate situazioni.

Il calciatore è atteso a Nizza per svolgere le visite mediche e poi firmare con i francesi: l’olandese ha già salutato con un post su Instagram tifosi e compagni di squadra del Lipsia, annunciando l’inizio di una nuova avventura. Ora Tiago Pinto spera di concludere anche la cessione di Robin Olsen al Lille per “liberarsi” di un altro giocatore in esubero.

Si spalancano intanto le porte per l’arrivo in giallorosso di Granit Xhaka: l’Arsenal ha appena ufficializzato l’acquisto di Lokonga, centrocampista 21enne acquistato dall’Anderlecht per 17,5 milioni di euro più 4,5 di bonus. Su per giù la stessa cifra con cui la Roma chiuderà l’affare con i Gunners nei prossimi giorni per il capitano della Svizzera.

Intanto Pinto sta cercando di arrivare a dama anche con Matias Viña: la Roma e il Palmeiras stanno trattando la cessione del terzino, ma l’affare è rallentato dalla solita questione del cartellino del calciatore che non è interamente di proprietà del club brasiliano. Inoltre al Montevideo spetterebbe il 50% della futura cessione del terzino, e per questo il Palmeiras chiede uno sforzo ulteriore ai giallorossi. Che Pinto sta facendo: offerta alzata a 11 milioni più 2,5 di bonus. Fumata bianca a un passo.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEcco il resort di lusso dove alloggerà la Roma durante il ritiro in Portogallo (FOTO)
Articolo successivoRoma, riecco Nzonzi: visite a Villa Stuart. Dopo il no al Benfica tornerà si allenerà coi fuori rosa (VIDEO)

31 Commenti

  1. E n’antro ser donatore de nacchere se ne è annato e Stamo a 4 su 9. Aspettamo vedrete. Anche perchè per molti degli esuberi i contratti finiscono nel 2022. Esempio? Pastore, nzonzì, e Fazio.

    • Niente niente fosse la volta buona che ci dice un po’ di ano anche noi!? Nel frattempo mi gratto eh, sono sincero 🤞🏻😂
      Forza ragazzi, forza mister, forza Friedkin e FORZA GRANDE ROMA🟡🟠🔴

  2. Forse un giorno scopriremo COME e PERCHÉ Monchi ha lavorato così MALE a Roma.
    Lo stesso DS col Siviglia sbaglia POCHI COLPI .

    Nessun rimpianto anche per Kluivert : è giovane e potrà riaffermarsi ,
    Non un campione ma neanche scarso : ha TROPPA velocità per giocare con compagni lenti o attempati.
    Un altro rovinato da …

    • Ingolstadt3,
      a me sembra talmente chiaro … Lui è stato solo il braccio dello scempio della ASRoma… Indovina un po’ chi era il mandante? Bravo, hai capito… Una sciagura chiamata pallotta; peggio di lui solo i suoi fans.

    • Molto semplice, il signor monchi aveva bisogno di sfamare qualche amico in giro per il mondo. Non a caso, quando dopo l’addio dello spagnolo saltò una trattativa per la cessione di Olsen un tale Tutumlu, intermediario turco che si era fatto un nome vendendo macchine ai calciatori spagnoli, ha iniziato a sparare a zero sulla Roma per settimane. La sciagura aveva bisogno di una squadra da infestare per poter nutrire chi di dovere, e probabilmente non voleva che fosse il club a cui è indissolubilmente legato. Pallotta e l’esteta Baldini, purtroppo, ci sono cascati con tutte le scarpe

    • KAWA,
      non dimenticare baldacchini e sparletti, due che ce l’avevano a morte con la Roma, i Sensi e TOTTI!
      Adesso arriveranno i soliti pallotta boys e mi diranno che siccome non ho stretto la mano alla zia del vicino del magazziniere e/o non neanche piantato un paio di “cimici” a Trigoria, le mie sono solo illazioni senza fondamento.

    • Se Lokonga da noi ci veniva però, mica detto, se l’alternativa è l’Arsenal e la Premier…
      Ora però diamo fiducia a Mourinho che ha voluto Xhaka e vediamo se farà bene da noi.

    • no alla roma a…non lo so … sò tutto fatto!!!! ahahahahah
      ve vojo bene. e fatevela na’ risata!

  3. La Roma compra Xhaka di 28 anni allo stesso prezzo di Lokonga che ne ha 23! Ma fa sempre questi grandi affari cone con Fazio, Zombi Pedro e Pastore? Si devono sempre favorire le altre squadre comprando giocatori non toppo giovani cari , per poi ritrovarseli in esubero per svenderli a due soldi. Rui Patricio 33 anni, lo vuole Mourinho, 11 milioni e Olsen lo vende a cinque, con gli stessi soldi potevano comprare un portiere piú giovane! Queste trattative proprio non si capiscono!

    • Ciao American, scusa ma a 28 anni uno sportivo serio è nel pieno degli anni se pensa a giocare e non cerca dio dopo 25 caipirinhas stile cicinho. Abbiamo vinto un europeo con chiellini tra i migliori a 36 anni suonati. Xhaka a 28 è un affare, a 31 un mezzo affare ed a 34 forse una sola. Io ancora rimpiango seydou Keita che arrivo alla Roma dal Barca a 34 anni suonati

    • Ma scherzi vero? li dovemo comprà a du anni, massimo 3, a 4 so vecchi.
      so forti sti americani.
      a pastasciù(tta), emmò me te magno. faceva tipo così vero?
      So che ho mescolato montesano e albertone

  4. Sembra tutto fatto con Viña, se fosse confermato in un giorno è stato preso il terzino del Palmeiras e nazionale uruguaiano, ha 23 anni. Penso un buon prospetto. Ora chiudiamo per Xhaka e prendiamo qualcosa anche davanti.

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome