AS ROMA CALCIOMERCATO – C’è un esercito di calciatori di rientro dai prestiti che terrorizza Tiago Pinto, già alle prese con diversi esuberi attualmente in rosa e che sarà difficile piazzare.
Si tratta di Olsen, Florenzi, Under, Nzonzi, Kluivert, Coric, Riccardi e Bianda, praticamente una squadra con un monte ingaggi lordo di quasi 30 milioni di euro, più di alcune rose della Serie A.
Le loro avventure nei rispettivi club di appartenenza sono state un fiasco, tranne che per il terzino giallorosso, che con la maglia del PSG ha giocato quasi tutte le partite più importanti della stagione parigina.
Su tutti deciderà José Mourinho, che potrebbe valutarne due o tre durante il ritiro estivo, ma la maggior parte, nelle intenzioni della società, non dovrebbe fare ritorno a Trigoria.
Fonte: Corriere della Sera

E Antonucci
Ok, ma siamo l’uncia squadra per cui contano anche i primavera tra gli esuberi.
Ce li hanno tutti, e per fortuna pesano relativamente poco di ingaggio.
Inoltre non si può dire che l’avventura di Nzonzi sia stata un fiasco,
anzi: titolare fisso e ha ripreso un posto nella lista nazionale.
Idem per Olsen: è stato preso per fare il portiere di riserva e quello ha fatto, non ci
sono state critiche particolari, anzi, Ancelotti ha detto che lo terrebbe volentieri.
Gli altri sì.
Ma Coric ne ha per 6 mesi, sarà impossibile piazzarlo in estate da infortunato.
Riccardi, Antonucci e Bianda (ma anche Bouah a dire il vero) sono davvero un problema
perchè in pratica non hanno mai giocato. Aarà difficile piazzarli dopo una stagione così-
E comunque ci sarebbero anche Celar, Pezzella, Cardinali, D’Orazio, Greco, Nigro e Valeau di rientro.
Blush non credo sia un problema,ma Antonucci non ha un contratto da Primavera come Riccardi,per questo la Roma ha deciso di mettere un tetto agli ingaggi di chi non ha ancora msi dimostrato niente tra i professionisti. C’è pure Santon!
Bouah
Su. Su… Ottimismo!
Brivido…Brivido. .Brivido. ..paura…
Ecco, il primo articolo su fatti reali. Purtroppo.
Kluivert lo terrei (e saluterei El Sharawi…).
Eh? E perchè?? È arrivato a gennaio e dopo sei mesi riesci a valutare un giocatore? Sei lo stesso che ha detto che mayoral è na pippa ve? Infatti sè visto. 15 go tra campionato e coppa. O erano 17? Mmmh non mi ricordo.
Valerio, non sforzare la memoria…
bono come giardiniere potasiepi
Se ripresenta Nzonzi…..co quella faccia….
Mmmh o sai ke boh? Cioè quando è arrivato nzonzì era er primo anno de fonseca e sappiamo tutti che sia col 42 31 che col 343 fonseca ha sempre giocato con il cc a 2 Quindi non so come sarebbe in un 4312 come quello di mourinho sarebbe da provà
Valerio, non era il primo anno di Fonseca.
C’erano ancora Monchi e EDF.
Ah già hai ragione lo avemo preso pe sostituì Keita ke quell’anno aveva smesso de giocà me pare ve? Quindi so 2 anni che nzonzì sta in prestito me pare… non ricordo chiedo venia
“Le loro avventure nei rispettivi club di appartenenza sono state un fiasco” (eccettuato solo in parte Florenzi).
E non sono, nella maggior parte, giocatori che si accontentano di destinazioni “qualsiasi”.
Ma lo sapevamo. Chiunque se ne sarebbe dovuto già rendere conto.
Quindi è da presumere che la società abbia già impostato un certo lavoro di contatti (sarebbe impensabile il contrario).
Metto una simbolica “spunta” sui nomi di Nzonzi e di Florenzi: entrambi possono sia essere vagliati per entrare in rosa (più il primo che il secondo, ma in astratto: ha 1 anno di contratto residuo e spera di rimanere in Francia gratis), sia considerati appetibili per nuovi prestiti.
Su Under e Kluivert la situazione è invece più difficile (i limiti tecnici e “temperamentali” sono ormai noti a chiunque): però il Lipsia è possibilista sul tenere Kluivert per un altro anno, mentre il turco è stato nettamente bocciato (probabilmente è riciclabile in un campionato tipo quello turco o, chi lo sa, in un paese arabo-sunnita 🙂 ).
Su Olsen, Ancelotti a gennaio aveva manifestato l’intenzione di riscattarlo.
Coric e Bianda, invece, sono un mistero buffo, ma tragico, di cui ormai non ha neppure senso chiedersi il perché: la loro dimensione è quella delle serie minori; ed è lì che, da qualche parte, andranno a finire (fino a fine contratto si spera).
Insomma, i danni sono ampiamente limitabili (non eliminabili).
E magari ci potrebbe essere qualche sorpresa fortunata, visto che, di questi tempi di post covid, diciamo, gli scambi saranno molto utilizzati.
Quindi non occorre vedere tutto nero: prevale un grigio chiaro 🙂
EH EH..paese arabo-sunnita..eh eh eh..perchè no in Afghanistan allora..eh eh che spasso che siete..eh eh eh
Su Nzonzi non ve seguo, davvero… Non capisco come potreste “salvarlo”, francamente. Secondo me è irrecuperabile. A quei ritmi, poi! Ma è roba da Crotone (prima dell’arrivo di Serse Cosmi, però…). Il resto invece è monnezza, monnezza e ancora monnezza: come Nzonzi, appunto. Gli unici che proverei a recuperare invece sono Under e Florenzi: ma senza farmi particolari illusioni e sentendo cosa ne pensa l’allenatore. Altrimenti, in discarica pure loro.
Ogni volta che leggo questi nomi vorrei avere Monchi davanti a me e chiedergli come fa a fare sto lavoro
Beato te che avresti la forza di non andare bene oltre il semplice chiedere…
Pastore, Nzonzi,Kluivert,Coric, Bianda, Olsen; come buttare al cesso 100 milioni dopo una suonata di nacchere
Straconcordo Forza Roma…..e mettici pure tranquillamente pure Under (che tanto il Leicester non riscatterà) e anche i desaparecidos Gonalons (5 milioni più 3,2 di sole commissioni e ingaggio), Pippa Defrel (a bilancio a 23 milioni) e i formidabili difensori Marcano, Moreno, Silva che avrebbero dovuto sostituire RUDIGER ed EMERSON (ovviamente buttati nel macero delle sfrenate, adorate, plusvalenze pallottiane per campare).
Purtroppo per liberarsi definitivamente del DReam Team del sonatore ci vogliono anni e dei soldi spesi in per N.Zonzo e Pastore si sonon recuperati ben 500.000 euro per il prestito di N.Zonzo; sto sonatore andaluso ha distrutto noi e pure contribuito ad affossare Pallotta.
Hai fatto una lista dettagliata,mi sono limitato ai nomi letti sull’articolo, credo che quella del naccheraro siano state le peggiori sessioni di mercato (tecnicamente parlando) tra tutti i DS della storia as Roma. Il problema ce lo porteremo chissà per chissà per quanto
Olsen potrebbe essere un buon secondo,Under e Florenzi, non credo siano da buttare.
Il fatto pardassale è che abbiamo tanti giocatori con le stesse caratteristiche e dei ruoli completamente scoperti,squadre fatte in questi ultimi anni a cavolo di cane,spendendoci pure tanti soldi sopra
Quest’anno non farei nessun acquisto ma solo qualche cessione. Via Dzeko, Pedro, Mkhitarian, Fazio e Pastore. Olsen primo portiere, Florenzi ha dimostrato di saper giocare, Nzonzi può far parte della rosa. Under e Kluivert sono potenziali crack. Degli attuali ottimi Spinazzola, Karsdoorp, Crisante, Veretout, Villar, Darboe e Mayoral. Rientra Zaniolo. Hai preso Mourinho? Ci penserà lui a mettere a regime la squadra e sarà lui a rendersi conto se sarà il caso di utilizzare o meno Pellegrini. Se arrivasse l’attaccante di peso sarebbe fantastico ma non necessario in un periodo, il nostro, di rifondazione e rilancio. Sono convinto che la Rosà è più che buona e, grazie a un grande come Mourinho, può crescere ulteriormente. Sempre forza Roma!!!
Hai preso Mourinho non Harry potter
Hahahaha e vai in serie B non ti salva nemeno il specialone mou
Su Riccardi sono curioso. Un giocatore superiore nettamente a tutti i compagni in primavera che non gioca mai con il Pescara, ultima in serie B! Se la logica non è morta sarà ceduto a una squadretta, è ovvio. Se invece dovesse essere ceduto a una società di alto livello, ci sarebbe da pensar male
Olsen più giusto conguaglio al Cagliari per Alessio Cragno, Nzonzi e Florenzi in rosa. Under mi é sempre piaciuto, ma magari si può trattare uno scambio col Sassuolo per Berardi (stesso discorso sul conguaglio) o con lo stesso Cagliari mettendo sul piatto qualcun altro per Naithan Nandez. Non credo che nessuno di questi sarà comunque un problema piazzarli tale da incutere terrore.
e quanto ci dovrebbero dare di conguaglio per Olsen ?
Tranne Florenzi e Riccardi sono tutti Monchi-boys
Tenere FLORENZI e RICCARDI. Via subito under, kluivert, bianda, olsen, j.-j., pastore, nzonzi, antonucci, santon, fazio, b. peres, p. lopez, mirante, perez, ibanez.
Secondo me uno come Under o uno come Kluivert in una squadra come il Sassuolo ci starebbero benissimo…
…e Manuel Locatelli starebbe benissimo alla Roma. Ci vogliono almeno 15 sacchi sopra.
Che famo? Chiudemo?
A pensare che quando era un primavera di Riccardi si diceva che era un potenziale crack e ha fatto la riserva fissa a Pescara boh. Per me l’ unico che potrebbe andare bene e Under che lo preferisco nettamente a C.Perez
Il problema è che i Monchi boys non se li pija nessuno manco più gratis, neanche vitto e alloggio gli danno, tocca rassegnarsi a riprenderseli, magari potrebbero essere impiegati (se non si rompono) come giardinieri o raccattapalle. Tanti cari ai saluti ai noti “In Monchi we trust) che sostenevano, fra gli altri, cge Defrel era un ottimo affare (infatti una pippa stratosferica ai margini pure nel Sassuolo).
…quanti danni ha fatto er broccolaro piu’ sprovveduto del secolo…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.