Roma, lo sfogo di Mourinho fa infuriare i giocatori. In tanti pronti all’addio, ma in bilico c’è anche l’allenatore

175
5696

AS ROMA NEWS – Lo sfogo di Mourinho finito sulle prime pagine del Corriere dello Sport fa infuriare i giocatori della Roma. Lo scrive in questi minuti il portale on line de Il Messaggero (G. Lengua – A. Angeloni).

I calciatori non hanno gradito che la sfuriata dello Special One sia trapelata dalle mura dello spogliatoio di San Siro, e si interrogano su chi sia stato a rendere pubblico il discorso che era rimasto tra giocatori e tecnico, gli unici presenti insieme ai preparatori allo sfogo del tecnico.

La Roma viene descritta come una polveriera sul punto di esplodere. Alcuni giocatori sono insoddisfatti sia della gestione del tecnico che di quella della società e sarebbero pronti a lasciare Trigoria a fine stagione in caso di offerte migliori.

Ma anche lo stesso Mourinho, stando a quanto scrive ilmessaggero.it, sarebbe in bilico: non è infatti certo che l’allenatore deciderà di restare alla guida del club, e in tanti dentro Trigoria stanno attendendo la fine del campionato per capire cosa farà lo Special One.

Fonte: ilmessaggero.it

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteSASSUOLO-ROMA: arbitra Guida con Mazzoleni al VAR
Articolo successivoPer la Roma è sempre il giorno della marmotta

175 Commenti

  1. Godo via le pippe gli unici degni sono olivera abraham zaniolo spina patricio da valutare elsha shomurod smalling kumbulla e maintalanf gli altri fuori dalle palxe o accettano la panchina

    • L’ intento era proprio questo… Era diretto per chi non ha anima e attributi… Ci saranno delle grosse sorprese al prossimo mercato… Specialmente in uscita…

    • Il messaggero non sa NIENTE: hanno scoperto che FORSE Mou si è incazz…o in spogliatoio quando è uscito il cdr stamattina
      ma perchè non scrivere che lo spogliatoio è spaccato e che Mou è in bilico…tanto non gettano mai fango sulla Roma

    • E’ ma quelli single se vonno godè veramente devono pagà altro che via e pippe…ancora credete a ste baggianate?

      sostenete sempre la Roma invece,adesso, perché prima stavamo peggio,hanno raccolto macerie non te lo scordà

    • Una cosa vorrei aggiungerla, per me tanti presunti titolarissimi possono partire, Capitano compreso, che al momento del bisogno, si infortuna oppure sparisce, pure questo 15 partite l’ anno…. Non se po fa….

    • Sogni di latta perchè parlare così di pellegrini? Lui è un signor giocatore e non sono l’unico che lo dice, un certo Franceaco Totti lo ha elogiato, come lui tutti quelli che stanno nel mondo del calcio… metti pellegrini davanti a radja de rossi e strootman… quello fa la differenza, che piaccia o no sa giocare a calcio. Purtroppo non abbiamo una squadra bilanciata, siamo scarsi e costruiti malissimo. Dico che pellegrini con un centrocampo forte ti svolta la squadra, dallo al city poi ne parliamo… non sto dicendo che è un campione ai livelli di baggio o tutti ma è molto forte e con una squadra solida dietro lui fa la differenza. Troppo accanimento verso pellegrini secondo me, uno dei pochi buoni che abbiamo

    • Giudicate i calciatori come pippe, ma l’allenatore che non è in grado di dare un gioco alla squadra dove lo mettete?

    • “sarebbero pronti a lasciare trigoria in caso di offerte migliori”:
      1. quale sarebbe la novità?
      2. a sta manica di pipp€ senza palle, chi offrirebbe un euro in più per andarsene da Roma?

      Non credo che il tecnico sia in bilico, a meno che lui non voglia lasciare.

      Se lascia, credo che con Mou, saluteremo le ambizioni di una Roma da scudetto, e rivinceremo fra 20 anni.

    • In bilico l’allenatore….. hahaha perché se venisse aAllegri Ibanez diventerebbe Chiellini l’olandese Bonucci e Cristante Dybala….state “in bilico “col cervello voi con queste affermazioni, mi meraviglio come abbiate fatto a superare gli esami di laurea… cari figli di papà….la penna? La zappa! E forse nemmeno quella

    • Giusto, soprattutto se non gli porti neanche una coppetta o un buon piazzamento. Ma tanto Mourinho c’è abituato, lo stanno cacciando dappertutto. E intanto incamera milioni…

    • Nartro ballotta, invece di difendere il presidente di turno spiegaci perche’ il grande friedkin non compra i giocatori a mou

    • Giugi perche ha preso na squadra co 300 e rotti milioni di buchi, e nonostante tutto ha fatto mercato, non non siamo real e barcellona che se coi buffi pagamo un giocatore 100mln ce dicono bravi, a noi ce spezzano se sforamo de tre euro. non è troppo complesso da capire. noi adesso dovemo far pulizia delle pippe e prende poco a poco giocatori funzionali, poco a poco perchè ne devi cambià 5/6 all’anno e poi spende 70,80 massimo 100 mln. quando, dopo 2/3 anni hai creato un ossatura valida allora con quei 100 milioni ci puoi prendere 1/2 giocatori l’anno e la caratura degli stessi sarà senza dubbio superiore di quelli che prendi ora.
      oh e sai che Mou e Pinto sta cosa la dicono da inizio preparazione.. so portoghesi ma parlano un italiano facilmente capibile è!!

    • Giugi, stai criticando una persona che in due anni ha investito sulla Roma 500 milioni di euro e che nell’ultimo mercato ha speso 90 milioni per rinforzare la squadra. Prima di criticare domandati, tu e tutti quelli che sostengono la tua stessa tesi, se sareste in grado di fare meglio. Se come io penso la risposta è no, significa che questo sito sito e pieno di troll, pagati un tot a post contro la società.

    • Esatto, ma dato che sto sito non è pieno di Laziali come molti immaginano ma ancor peggio di frustrati mancati giornalisti (si vede dai post kilometrici di alcuni) che potrebbero tranquillamente scrivere in una di quelle riviste gossip che ormai sono diventati i quotidiani ma che sono già talmente piene di fannulloni e. piagnoni che non trovano altro da fare che darsi arie sentendosi qualcuno su sto blog. È inutile spiegare verità lampanti a sta gente!

    • Ma no, a lui l’hanno chiamato Veretout, Smalling e Mkhitarian proprio questa mattina per spiegargli di come non siano contenti della situazione e vogliano andare via (il secondo pare abbia fatto nottata per imparare a memoria le frasi da dire in italiano).
      Dubbioso quindi del tutto il buon Angeloni ha chiamato Dan che ha gli puntualmente esposto i suoi dubbi su Mourinho.
      E’ anche possibile sia vero il discorso di Mourinho, ma per quanto riguarda questo articolo è un collage di ipotesi, fantasie e immaginazione.

    • Lord 61 hai perfettamente ragione.ma purtroppo è fiato sprecato co sto antiromanisti a cui non va e non andrà mai bene nessun soggetto della Roma,questi criticano tutti a prescindere senza farsi un po’ di domande.io vorrei solo i 10 punti che mancano alla Roma e non per errori in buona fede degli arbitri ma punti rubati con un disegno ben preparato.cari signori ridateci i 10 punti poi sommateli a quelli che abbiamo e poi dite che Mou è bollito che Pinto non è all’altezza e che la coppa dei friedkin è quella di non parlare.perche dovrebbero parlare con sti antiromanisti del sito nel n c’è probabilità di dialogo..i friedkin da 2 anni non si perdono una partita che manco un presidente testaccino…ma Nun ce rompete li cojoni

  2. Bene, visto che la lavata di testa non e’ stata gradita, che si presentino con offerte concrete e poi possono andare dove meglio credono certi personaggi, anzi, sarebbe ora di fare veramente piazza pulita, sono anni che quanto avviene alla Roma rimane impunito.

    • E tu credi che sia vero? Molti scrivono quello che a molti tifosi (?) piace leggere, a conferma delle loro convinzioni.

    • Ancora che ce credete a tutte ste baruffe?

      Prima Zazzaroni il laziale si inventa il discorso di Mourinho, ora il menzognero conosce perfettamente l’opinione di ogni singolo giocatore. Chi se ne vuole andare e chi invece pensa che se ne andrà Mourinho, nonostante abbia ribadito che sta qui 3 anni succeda quel che succeda.

      E’ che loro godono a vedere la Roma ricominciare da 0 tutti gli anni, mentre le altre fanno progressi a noi ci vogliono sempre al palo.

      E non solo loro, C’è anche chi tra noi, pur professandosi romanista gode a vedere rifondazioni e rivoluzioni.

      Ma dateve ‘na calmata tutti quanti, la Roma va difesa, non attaccata. Perché altrimenti avrà solo nemici, fuori e dentro Roma, e pare che non porti a nulla di buono, questo dicono gli ultimi 20 anni.

      Magari provare a fare una cosa diversa una volta?

      Magari difenderli sempre e comunque come fanno a Milano?

      Che ne so, giusto per provare, chissà che non cambi qualcosa.

    • Caro Umberto,
      assolutamente d’accordo con te.
      E sono anche convinto che, ora più che mai, JM ha l’appoggio della proprietà.
      Per quanto riguarda la “tifoseria”, al di là delle critiche legittime al gioco e ai risultati della squadra, c’è una parte (piccola ma rumorosa) che godrebbe se Mourinho gettasse la spugna o, peggio ancora, fosse umiliato con un esonero.
      Ho dimenticato di specificare, però, che si tratta di “tifosi” di sé stessi.
      Forza ROMA e forza MOURINHO

    • Bello rivedere il fu Brega-Adelmo ogni tanto tra noi. Ma visto che ti si riconosce lontano un miglio, facci vedere la tua barba e posa er vino!
      Comunque mi ci gioco i miei due cent che Zazzaroni stavolta non si è inventato proprio nulla (come era inventata la lite Fonseca-Dzeko, vero Ade?). La cosa è stata fatta uscire da chi aveva interesse a farlo, cioè Mourinho. Te la devi prendere con lui.
      E fatti sentire più spesso che ci manchi…

    • Ma non ero io Adelmo?
      Ma non era quello, quell’altro e quell’altro ancora? Ahahahaha!

      Tu vedi Adelmo dappertutto, soprattutto quando qualche utente chiama in causa i criticoni che sembra aspettino sventure per sfogarsi.

      Come mai ti senti chiamato in causa ogni volta? Certo che devi odiarlo proprio tanto per vederlo in ognuno di noi, deve averti fatto sentire proprio male quando ti dava le ripassate.

      Che a quanto pare ti mancano, un “sano” masochismo direi.

      In Vino ha ragione, è proprio così e mi fanno specie quelli come te che fanno finta di amare la Roma… oggi cominci a dubitare di Mourinho, così come ieri gettavi melma su Pellegrini, e domani chissà non tocchi ai Friedkin.

      Corsi e riCorsi della storia.

    • @Sebinho

      Quindi non era un errore di persona, infatti non riuscivo a capire, poi ho letto il tuo messaggio.

      Pensa veramente sta cosa, e la pensa pure per altre persone?

      Non ho parole.

      Evidentemente chi qui dentro si offende quando viene criticata la stampa, ha dei precisi interessi e soprattutto precisi mandanti e deve aggredire chi non ha le loro opinioni.

    • Se ne vanno? Si è visto come se ne vanno….col caxxo che se ne vanno, ma chi se li piglia ste pippe!!

  3. Che Mourinho lasci la Roma non ci credo assolutamente. È un duro. Piuttosto, se qualcuna delle nostre pippe che si atteggiano a top player, sensibilizzano i loro procuratori, non si mettono di traverso, potremmo avere soldi freschi per rimpiazzare gente da rimandare a SCUOLA CALCIO!!!!
    Questi dovrebbero giocare in B, a 200.000 euro l’anno al massimo.
    Scusate lo sfogo, ma adesso si arrabbiamo pure? E noi???

    • Ti ho messo il like perché condivido l’indignazione da tifoso.
      Ma dubito che sia tutto inventato circa la “tenuta” di Mou: o si è sbagliato quando ha inizialmente valutato la squadra (eppure agli esordi estivi pareva esserci stata una positiva trasformazione: oggi non passeremmo il preliminare di Conference…almeno in quel modo); oppure, più probabilmente, nello spogliatoio qualcosa non va (e non da ieri), e si rende conto che gli giocano contro (non pochi; perché quasi tutti, direttamente o indirettamente, sono stati umiliati dalle sue pubbliche dichiarazioni).

      Ognuno può poi avere le sue valutazioni e impressioni: a me fa impressione il cumulo di risultati negativi di una rosa che, a rigor di finanza, se non di logica calcistica, dovrebbe essere migliorata rispetto allo scorso anno.

    • @laziali…
      Guarda, se gli remano contro non lo so, anche se poco ci credo. Che siano pippe acquistate dai vari DS protagonisti dell’attuale sfracello ormai ne ho certezza.
      Errori in uscita, di posizionamento, mai una verticale, mai un cross decente. Che l’articolo sia un’invenzione semina zizzania può essere. Ma se dovessero accelerare l’uscita per fare posto a gente con le palle ne sarei felice

    • Un duro?
      Ancora credete alle favolette tipo, onore, rispettabilità, attaccamento alla maglia, rispetto degli impegni e roba del genere?
      Vedrete che fuga prenderà il sor Josè se questa estate non gli mettono a disposizione fondi sufficienti per comprare giocatori veri.
      Un Newcastle qualsiasi sta a due ore di volo.

    • @Julian..
      Leggi la storia di Mourinho, parla per lui.
      L’attaccamento alla maglia non lo pretendo da mercenari, figuriamoci da un tecnico che viene e che un giorno andrà.
      Ricordati, se posso, che Mourinho è l’ultima speranza che hai, che ho, che abbiamo. Se ti auguri che vada via dopo ti tocca Juric o Dionisi, con relativi acquisti aziendali. Meditate…

  4. Il corriere de ca@@aroni inventa e il povero lengua ce mette il carico e questa sarebbe la grande stampa romana, mah, che tristezza. Forza Roma

  5. La realtà è che dopo di lui ci sarà il nulla. Sinceramente se devo prendere un allenatore da quattro soldi per vedere due schemini e fare campionati mediocri non ci sto, mille volte mourihno ma di certo non gli puoi affidare una cinquecento ad uno abituato a guidare Ferrari. Ma che accidenti vi siete detti il primo giorno si può sapere???

    • E’ secondo me, e lo ripeto alla noia, il grande interrogativo che mi attanaglia dall’inizio della stagione.
      Che gli avranno detto a Mourinho per prendersi la Roma? Che gli compravano i campioni? Boh….
      O lui tutto sommato ha accettato perché non aveva niente di meglio ?
      In entrambi i casi brutta situazione, foriera solo di cose negative per noi.

  6. 1) Confermare subito Mourinho.
    2) Individuare ed isolare gli infami. Con pugno non di ferro, d’acciaio: deve passare chiaro il messaggio che a Roma non funziona più così.
    3) Fare piazza pulita.

    Piazza pulita da subito, senza distinzioni chiunque sia: a costo di arrivare a destra. O l’anno prossimo ristiamo da capo a 12.
    Con loro e il nuovo, ennesimo mister.
    E ricominciamo…
    Basta.

    • Caro amico non credo che ci siano infami ma solo calciatori depensanti oltre che mediocri. In alcuni non c’è un barlume di avvedutezza tattica e il cui modo inconsulto di giocare a calcio è costato la panchina sd alcuni allenatori precedenti
      I nomi inutile farli tanto sono sulla bocca di tutti ovvio che la prossima estate vadano allontanati da Trigoria..

    • unodepassaggio, per me come per altri è Mou che ha fatto uscire la notizia, non vedo che interesse possano avere i giocatori a far sapere di essere dei senza attributi.
      però sono d’accordo sulla tabula rasa, e secondo me già stiamo perdendo tempo, tatticamente, con la difesa a 3, che Mourinho non userà mai, se costruisce la squadra come vuole.
      speriamo che l’infortunio di Ibanez ci liberi almeno di questo equivoco.
      poi, se vuole iniziare finalmente a far fare più presenze ai Bove e Darboe, per esempio, va benissimo. io in campionato mi auguro il primo posto disponibie senza coppe. così se non vinciamo la conference (che sarà una coppetta, ma è europea, e la vorrei tanto), l’hanno prossimo ci facciamo una bella stagione fuori dalle coppe. tanti allenamenti, meno viaggi, e col mondiale in mezzo alla stagione può essere una freschezza determinante.
      che se rifondazione deve riesse, meglio farsela con pochi giocatori ma buoni, e tanto vivaio per contenere le spese. una stagione fuori dalle coppe può essere l’ideale per tornare in champions. ma tanto vinciamo la conference in qualche modo

  7. Sul fatto che sono dei senza palle non fa una piega, basta pensare alla partita con la Juve, fanno pena, però servirebbe anche un gioco decente con delle idee decenti e fin qui Mourinho ha fallito.

    • Ma che gioco decente vuoi fare con gente che non sa stoppare, sbaglia facili passaggi, passa la palla sempre dietro, non si smarca e non si propone in avanti, ma si nasconde? Ma hai visto il secondo tempo che si passavano la palla indietro senza fare una passaggio avanti? Ma li hai visti accaniti nel difendere la palla ed attaccare l’avversario? Ma ci vuole un modulo speciale per fare queste cose elementari? No ci vogliono le palle, quelle che non hanno.

    • Però Mourinho dovrebbe guardare un po’ il gioco di Inzaghi, non si finisce mai di imparare. Ha giocato nella Lazio e gioca adesso nel Inter con tanti giocatori defunti. Come ci riesce a vincere ? Quella gestione dei giocatori che fanno soprannumero intorno alla palla, in palleggio, le Roma ne avrebbe bisogno come il pane. Noi gioco non ne abbiamo, si questo bisogna essere onesti.

  8. Che Roma stia metabolizzando e tentando (forse inconsapevolmente) di fagocitare anche Mourinho non sarebbe certo una novità.
    Posso dire che è stato un pensiero che mi ha sfiorato quando Mou è arrivato?
    Roma “trita” tutto e tutti, il disincanto è pane quotidiano per chi la vive.
    Flaiano ed il suo Marziano docet.
    Detto questo, mi sembra che Mourinho, che non è stupido, anzi, è probabilmente dotato di un’intelligenza superiore alla media, ha già capito come stanno le cose.
    Probabilmente lo sapeva già da prima:
    durante la prima conferenza stampa, quella di presentazione, gli chiesero cosa pensava della Città, ecc…
    rispose che la Città era ovviamente bella ma quello gli interessava relativamente; lui e chi avrebbe lavorato con lui, doveva pensare principalmente a lavorare e a farlo per vincere.
    Il messaggio, tra le righe ma neanche tanto, mi sembrò molto chiaro e li’, in quel preciso momento, mi sorse la curiosità di verificare se, quanto ho scritto all’inizio, si sarebbe concretato e, se si, in quanto tempo.
    Abbiamo in squadra giocatori pagati troppo di cartellino e di ingaggio; non valgono e non rendono quanto dovrebbero garantire i due termini suddetti.
    Ce li hanno fatti strapagare approfittandosi, credo, di una Società ingenua e “pollacchiotta”; “l’ambiente” (me compreso) aveva ed ha un bisogno spasmodico di successi ed ha accettato e si è illuso, per grande amore, che molti, semplici, carneadi venissero acquistati e remunerati come grandi giocatori.
    Non lo sono, nè tecnicamente, nè mentalmente (si paga, tanto, un Campione anche per la mentalità, non solo per le doti tecnico/fisico/tattiche).
    Purtroppo questa, a mio modesto avviso, è la realtà.
    L’arrivo di Mourinho credo che abbia, al di là delle solite dichiarazioni di circostanza, creato più di qualche preoccupazione ai nostri. Oltre a quelle provocate in altri ambiti e sedi.
    Era arrivata la “cartina tornasole”, ci sarebbe stata la “prova del nove” PER e A stabilire, chi è da grande squadra o meno.
    Non ci sono più i Fonseca e i Di Francesco – allenatori facilmente attaccabili – c’è MOU-RI-NHO! Con tutto il suo background di vittorie, credibilità e carisma.
    Naturalmente l’allenatore in questione potrà essere criticato lo stesso, ci mancherebbe MA, prima, voglio vedere, per esempio, se sai fare un cross, come stoppi la palla, come ti proponi tra le linee invece di nasconderti, se sai fare un lancio lungo, se sai difendere (magari andando a contrastare il giocatore dell’Inter che, invece, si è lasciato libero d’apparecchiarsi il tiro per mezz’ora, prima di effettuarlo).
    E tutte queste cose se le fai sistematicamente, sei un grande calciatore, altrimenti, se sono l’eccezione, se rappresentano una “una tantum”, non lo sei.
    Non mi sembra di vedere tali gesti tecnici “sistematici” nella Roma, anzi.
    Forse è la volta che invece di mandare via l’allenatore si manderanno via 350 giocatori.
    E’ utopistico, lo so, ma mi piace…sperarlo.
    FORZA ROMA.

    • Diciamo la verità ,finora l’unicità di Mourinho è consistita nello spaccare la tifoseria sui valori individuali di quei giocatori che in parte si è trovato a d allenare ed in parte ha scelto.Che Veretout per fare un esempio , fosse una gran pippa ce ne siamo accorti solo adesso dopo averlo considerato un giocatore fondamentale per il nostro centrocampo e così pure Karlsdrop e Mancini che non sempre in passato hanno giocato male,ma potrei citarne ancora altri(ad esempio il Mikitarian di inizio campionato).Allora il punto probabilmente è che se la squadra nel suo insieme non ha un ‘organizzazione di gioco o hai veramente 11 grandi giocatori(e non è detto )oppure mancano i riferimenti tattici per capire cosa devi fare nell’arco della partita e se non hai tanta classe nell’improvvisazione emergono gli errori che l’80 per cento dei giocatori commette.L’Inter,il Milan ed il Napoli non hanno solo una rosa più forte della Roma ma hanno anche un gioco che apprezzi quando ci giochi contro e costantemente ripetono movimenti e situazioni che conoscono a memoria.Noi no,poi tutto il resto ,le palle,la tecnica,la forza atletica e caratteriale etc.,può essere discusso ma senza uno schema di gioco,senza uno “spartito” non vai da nessuna parte.Mourinho può strillare quanto vuole e le folle lo acclamano perchè oggi il populismo è di gran moda ma la Roma a tutt’oggi sembra proprio priva di quel manico che nel calcio si chiama allenatore e sprofonda in una noiosa e inutile ripetizione di partite grige e di vorrei ma non posso

    • “Il primo scudetto l’avete vinto in segreteria, il secondo senza avversari, il terzo all’ultimo minuto. Siete una squadra di m…”. Era il gennaio 2009, Mourinho disse queste parole- più tardi nel tempo ammesse anche da lui- nell’intervallo di un Atalanta-Inter, in cui la sua squadra perdeva 2-0. Era una squadra, con tutto il rispetto per la Roma attuale, fatta da gente come Ibrahimovic, Stankovic, Figo, Zanetti, Crespo, Maxwell, Toldo ecc. . Squadra che vinse scudetto e coppa Italia e uscì con onore dalla Champions contro il Manchester United di Ronaldo.
      Oggi, ammesso che la notizia sia vera, i giocatori attuali della Roma si infuriano perché il mister cerca di scuoterli sia per la classifica, sia per diventare giocatori migliori e con una migliore carriera. E lo fa nel privato dello spogliatoio, mentre alla stampa dice che- tranne i primi cinque minuti- la Roma ha giocato molto bene. Ma c’é davvero da infuriarsi contro l’allenatore, o da lavorare di più e magari farsi con modestia un esame di coscienza per non fare gli stessi errori la prossima volta?

    • @coregiallorosso: le opinioni possono essere essere diverse ma il nick che ti sei dato rispecchia anche me. Complimenti, bellissimo.
      Riporto un tuo passaggio del tuo scritto:

      “Mourinho può strillare quanto vuole e le folle lo acclamano perchè oggi il populismo è di gran moda ma la Roma a tutt’oggi sembra proprio priva di quel manico , ecc…”

      @Core giallorosso, core mio: 25 (VENTICINQUE) titoli stanno a rappresentare FATTI, non un’apologia del “personaggio Mourinho”, nè, tantomeno, populismo.

      L’allenatore in questione ha allenato molti dei giocatori più forti del mondo portandoli, molto spesso, a vittorie prestigiose.

      Sa, ovviamente, distinguere tra un Fuoriclasse, un Campione, un Giocatore normale/medio ed uno Scarso.

      E’ tutto qui, quindi: ce la faranno i nostri eroi (i Friedkin) a fornirgli le giuste “armi2 per combattere oppure continueranno/remo(?) a farlo lottare con la fionda contro chi dispone di armi ben più potenti?

      E, si badi bene, sono un Pro Friedkin, sono a favore di quanto finora fatto dalla Società, ne capisco il senso e ne apprezzo la trasparenza, la correttezza e quello che viene definito, di solito: “il buonsenso del padre di famiglia”.

      Basterà? Comincio a temere di no. Ma la colpa, forse meglio dire la responsabilità, non sarà, eventualmente, di Mourinho e neanche dei Friedkin; sarà frutto di anni ed anni di…di…tante, troppe cose che hanno portato a quest’impasse.

      P.s.: il discorso arbitraggi, in questo discorso lo lascio da parte, ma HA la sua, pesantissima, importanza.

      Ciao e sempre FORZA ROMA!

  9. Ricordo che un certo Alex Ferguson li attaccava al muro fisicamente taluni giocatori, pure Spallettone non era farina…..
    A mio avviso, non vedo altre strade per chi si svincola dalle proprie responsabilità…🤷
    Manco i barbari hanno fatto più danni..!!
    Anni de figuracce…😬
    Non siete degni di Roma e dei suoi fans, mi spiace…🤷

  10. Al di là della firma attendibile come una promessa elettorale media, che se ne vadano pure: non mancheranno a nessuno…

  11. e secondo voi, se ne andrebbero le pixxe o i giocatori forti che hanno un minimo di dignità? perchè non è detto che se ne vada chi vorremmo noi, ma piuttosto chi si è già pentito di stare in una squadra del genere…

    • chi ha una dignità non si è certo offeso alle parole di Mourinho, ammesso che lo sfogo abbia avuto il tenore descritto dall’articolo del CorSport, cosa che dubito…
      chi ha una dignità, il giorno dopo era a farsi il cvlo in campo, a lavorare duro per reagire alla situazione.
      le m3rd3 e i piangina invece, hanno subito telefonato ai loro procuratori per lamentarsi.
      ecco, di questi ultimi ritengo si possa fare decisamente a meno.

  12. Embe ie da fastidio porelliiiiiiiiiiiiii che ce qualcuno che gli dice che so anni che ce fanno fa figure di mexda e sono strapagati nella citta piu bella del mondo,,, preparate le valigeeeeeeeeee

  13. Evidente che ci siano quelli insoddisfatti. Ma è sempre stato così , troppo spesso li si è andati incontro. Basta. Chi è insoddisfatto, vada via, questa deve essere la linea della società. E manco giochera’ più. A che pro , allora mandare via una serie di giocatori, ultimo Fazio ?

  14. Replico un mio commento riportato sotto un altro articolo:

    “Non capisco, un allenatore fa un cazziatone alla squadra dopo una partita persa e lo strano è l’allenatore, ma ci siete mai stati dentro uno spogliatoio, se questi giocatori strapagati si offendono pure, allora Mou c’ha ragione non una ma mille volte”

  15. Sin da subito ,ho detto ad un amico che la Roma con Mourinho ha sbagliato ,ormai è solo un ex allenatore, il triplete vinto con L’Inter e merito degli errori arbitrali (vedi partite con il Barcellona, ha bruciato un sacco di giovani,per personaggi che nulla hanno a che fare con il calcio. Sono uno sportivo che fa il tifo per le squadre del centro sud tranne la lazio perche nel lontano 1988 ha rubato, grazie all aiuto dell arbitro la partita al Catanzaro.

  16. Sarebbero pronti a lasciare in caso di offerte migliori??? Se trovano qualche collezionista di pippe al sugo forse si può fare. L’ ABC del calcio vi manca, pensate a lavorare piuttosto che fare gli offesi…

    • Ahahahahah, sto commento de 3 righe de “Ma che stamo a fa” la dice tutta.
      Se dalla Roma se ne vanno le Pippe (almeno 10) festeggiamo al Circo Massimo.
      Solo che c’è un ma…e cioè,ste Pippe super ,ma chi se le accolla ? Ma chi se le accatta? Ma chi se le pasce? Ma chi le foraggia? Me verrebbe da dì,ma chi cazso glie fa tutto questo?

  17. Così rischiano di saltare i super rinnovi promessi, te credo che so infuriati..per me se ne possono andare tutti dal primo all’ultimo

    • Da confermare Rui Patricio Pellegrini Zaniolo El Sharawaay ed Abraham. Degli altri non me ne frega niente.

  18. Cosa ci sia di vero ogni volta in certe notizie che riportano certi giornali non saprei. Magari niente. Magari un 50%! Il punto è un altro.. Vera o non vera che sia la notizia la situazione dentro Trigoria credo sia molto vicina a quello che hanno descritto. Nessuno, Mourinho in primis, si sarebbe mai aspettato una stagione simile. Ce lo avessero detto a luglio non ci avremmo creduto! Addirittura peggio di quella passata. Solo la vittoria della Conference cambierebbe tutta la visuale! Penso che se la situazione dovesse peggiorare ancora da qui a giugno non sono da escludere colpi di scena. Mourinho non mi sembra il tipo che viene qui a prenderselo in quel posto! Non so che intenzione ha la proprietà ma di sicuro il lusitano chiederà un ingente sforzo economico in estate! Altrimenti può essere che se ne va! C è stata sicuramente a maggio un errata valutazione della rosa da parte di tutti. Si pensava che bastasse motivare i giocatori a dovere più qlche innesto mirato senza fare follie x competere ad alti livelli! E adesso si sono tutti resi conto che le cose non stanno affatto così! Ora la domanda è.. I Friedkin saranno disposti ad accontentare Mourinho su una cosa(cioè un mercato sontuoso) che non era stata prevista o qntomeno non in questa portata?

  19. Quando ho visto nel secondo tempo contro l’Inter che si passavano la palla lateralmente ed indietro quasi a difendere lo 2-0 come se fossero i vincitori ho capito che non c’è speranza per farli crescere. Avevano letteralmente paura di lanciarla in avanti. Sia mai che azzeccassero un passaggio anziché regalarla all’Inter che avrebbe contrattaccato. Praticamente da soli, si sono giudicati inferiori, e per loro lo 2-0 andava bene. Che non abbiano le palle lo sapevamo anche noi, altro che gladiatori di Roma antica. Ma che se ne andassero tutti. Di gente che non combatte non ne abbiamo bisogno. Prima di tutto vorrei gente che combatte e poi, ma solo poi che sia anche bravissima. Forza Mou! Schiarisci loro le idee su quello che sono veramente.

    • Giampa il tuo commento fa riflettere…
      Hai ragione, sia chiaro.. pure io ho visto la partita ed ero schifato, pensavo remassero contro il mister…
      Però il tuo messaggio mi ha illuminato un altro aspetto…
      Mi spiego, la società ha sospeso i rinnovi…
      Vuoi vede’ che soggiogati da alcuni, stanno remando contro la società..??🤔🤔
      Se quest’estate ci saranno cessioni “clamorose”, forse sarà la conferma….
      Dopo tutto, le sconfitte con Venezia, Brodo, Bologna, Juve (3-1…!!!) Inter , Milan… Pareggi con Samp, Genoa…😱
      Mi inquietano…!!

  20. Andatevene tranquillamente tutti.

    Salvo Rui, Abraham, Zaniolo, Spinazzola e Pellegrini. Salvo anche Ibanez perchè ha mezzi notevoli e vorrei vederlo giocare accanto ad uno forte e con un centrocampo che fà filtro, quindi lo mando in prestito assoime ai primavera che devono crescere.

    Se guardiamo ci mancono 12/13 giocatori, di cui 6 titolari. Sapete che vi dico…siamo fottuti. Se va tutto bene.

    Se Pinto compra 12 giocatori quanti ne sbaglia, per un motivo o un altro? Se i Friedkin hanno altri 500 milioni da investire si vince nel 2030.

  21. Premesso che secondo me la storia è stata più che infarcita di fantasie dallo scrivente, io credo che un fondo di verità ci sia. Siccome non è la prima volta che nella Roma ci sono degli “spifferi” (vedasi il famoso topino di Spalletti) credo che si debba fare chiarezza su alcuni personaggi. Questa Roma non mi piace ma le spie che minano l’unità della squadra mi piacciono ancora meno. Urge un repulisti

  22. “Alcuni giocatori sono insoddisfatti sia della gestione del tecnico che di quella della società e sarebbero pronti a lasciare Trigoria a fine stagione”
    Fosse vero li accompagno io gratis all aereoporto , poi leggo…..”in caso di offerte migliori” e mi son venute giu le braccia , trovatemi uno che da 4 milioni netti a veretout o 3 a cristante o 5 a pellegrini o 4 a mancini .
    Mai na gioia ecco perche so notizie da 4 soldi perche se qualcuno pensa che i 4 giocatori sopra possono prendere cio che gli ho scritto vicino si deve essere fumato roba pesante .

  23. Chiedo l’addio anche dei Friedkin e l’ingresso di qualcuno o di un gruppo nettamente più facoltoso per risolvere questo autentico scempio.
    FUORI TUTTI! Restituite la DIGNITA’ alla AS ROMA!!!!!

    • Mi ricordi uno di quei bambini imploranti che tenta di trascinare il papà davanti alla vetrina del negozio di giocattoli. “Papà vojo l’arabo!”
      Ti ricordo che GS tempo fa fece circolare tra tutti gli investitori il famoso teaser con l’annuncio che la Roma era in vendita. Chi si è presentato? Solo i Friedkin.
      Pallotta, poco prima di cedere alla loro (unica) offerta fece divulgare fantomatiche proposte da parte di arabi, ma erano parenti dello sceicco di Perugia e di quelli raccattati dalla buonanima di Zamparini per quell’esilarante conferenza stampa.
      Se qatarioti, emiratini, sauditi e compagnia volessero la Roma, primo l’avrebbero presa allora, secondo andrebbero dai Friedkin con la famosa valigetta e tu potresti realizzare il tuo sogno di bambino…

    • E chi vorresti che viene? Moltissimi gruppi anche stranieri per via della pandemia sono in difficoltà economiche e non andrebbero a comprare un club con enormi spese in questo momento. Gli arabi non ci vengono, il governo cinese ha tagliato i fondi, gli unici che vengono in Italia sono americani e l’unico più ricco dei Friedkin che è Comisso, mica ci vuole rimettere già con la Fiorentina. Gli unici che possono spendere solo per passione potrebbero essere degli imprenditori romani ma chissà perché, nessuno di loro si è mai fatto avanti quando la Roma era in vendita. Almeno che il Comune di Roma regali un grossa aereo con edificabilità per costruire uno stadio e mega business park, qui nessun straniero al momento verrebbe a comprarsi la Roma in questo momento.

    • FONDO ARABO PIF O QATARIOTA!!!!
      Sempre odiato pallotta, vedo che non leggete i miei commenti. Ho visto lo scudetto dell’83 allo stadio magari fossi giovane……
      Voglio vincere e solo i petroldollari potranno fare il miracolo di VINCERE!!!!!
      FORZA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!!
      (voi non lo scrivete mai…. “cari” haters…..)

    • Niente, uno ci mette anche la volontà per spiegartelo come funziona, ma tu non ce la fai.
      Io comunque ci sto, quando è che ci porti PIF e Qatar, magari tutti e due?

    • “Caro” UB40…. prima di dare dell’idiota a qualcuno è a tifare, come fai tu, per le presidenze mi rivedrei delle “corsie preferenziali” per la cessione tra pallotta e i friedkin….. non citi mai il silenzio dei friedkin, soprattutto adesso….. e tu che ne sai poi che gli arabi non si siano già affacciati?
      E spiegami cosa porta a gestire la società così, in stile amministrazione straordinaria. Ti accontenti di m.niles e oliveira? Sei così misero e accomodante? Tifa per la Roma e per un suo futuro decisamente migliore invece di fare l’hater di professione……e non dare dell’ottimo agli altri…. guardati in casa tua invece…

    • Niente arabi ,qatarioti,abissini,beduini,watussi,sceicchi,emiri e chi altro cappero c’è a sto mondo.
      La Roma deve andare a Caltagirone. Punto
      e a capo.

    • CUCS
      Lungi da me difendere qualcuno, ma il tuo ragionamento mi sembra un po semplicistico.
      Quando Pallotta ha deciso di vendere, tutto il MONDO dell’alta finanza sapeva.
      Se PIF o qualche fondo Arabo avesse voluto comprare, avrebbe comprato senza problemi.
      Evidentemente non hanno voluto comprare la Roma.
      Ringrazierò sempre i Friedkin per i sforzi che stanno facendo

  24. Che squallido teatrino, viene voglia di spegnere l’interruttore verso questa fonte di dolore inesauribile che è la Roma.
    Adesso tutti a dire chi è stato….ma non cambia il giudizio finale verso questo branco de graziati dalla vita…..dal presidente all’ultimo degli allenatori…. e noi che ve stamo pure a sentì….

  25. DS Sartori-Allenatore Juric se vogliamo ripartire, altrimenti sara’ un fallimento totale…via i Portoghesi o sara’ peggio dell’epoca Monchi.

  26. Moderatore una volta non c’era un limite sulla lunghezza dei post? Mamma mia che pizza. Per fortuna possono essere saltati

    • Fratè,so tutti quelli che stanno in smart working. Invece de fa le pratiche,fanno li commenti.
      😄😄😄😄 ahahahahah
      se ve pia Brunetta ahahahah sai lo ride 🤣🤣🤣

  27. Ahahahahah il giornalismo sportivo ormai sta proprio alle comiche, manco su Novella si leggono notizie di questo tenore e con questo tempismo.
    Io mi ci faccio due risate e sono sicuro che anche dentro Trigoria piu’ di qualcuno se le fara’ (anche se mi piacerebbe che facessero partire qualche querela a caso, tanto per rompere le palle pure a loro: dente per dente).

    Forza Roma!

  28. Io sto con Mourinho. Ha parlato come si deve in uno spogliatoio. Solo una affermazione per chi si è scandalizzato…. Forse hai visto in passato il film “Ogni maledetta domenica” e ti è pure piaciuto.
    È così che si parla ad una squadra di qualsiasi sport maschile e/o femminile … E mamma e papà non lo devono sapere.

  29. Articolo che puzza di fango ,di sicuro c’e’ che il 90% di questi giocatori percepiscono ingaggi folli che hanno ridotto la societa’ sul baratro non vincendo manco una misera coppa Italia.Miracolo ha voluto che Friedkin si stia svelando per la nostra Roma ,speriamo riescano a cedere questa marmaglia di bambocci

  30. A prescindere o meno dalla veridicità, quando questi scleri da parte degli allenatori avvengono presso altri lidi (prendere a titolo di esempio uno sclero qualisasi di Conte nei due anni all’inter o uno qualsiasi di Allegri alla juve) tutti i giornali ad esaltarli, succede a Roma e lo spogliatoio è in rivolta e giocatori sono tutti con le crisi di pianto

  31. Mi voglio soffermare su questo passaggio
    Molti pronti all addio? Capito bene?
    Ma che Dio lo volesse sta mandria de pipparoli
    Che non siete Altro Mourinho per essere chiari
    È colpevole più o meno quanto loro ma se faccio la conta è vedo in prospettiva il futuro spero prossimo prossimo all’ora dico che non ci sono dubbi su chi puntare Mourinho resta e voi andate a lavorare la pacchia spero finisca quanto prima dopo questo ennesimo vergognoso anno calcistico
    (Sempre forza magica Roma)

  32. Io fossi in mou me ne andrei sin da subito cone smacco ai friedkin,e’ vergognoso ed umiliante comprare a mou gente come vina, kumbullka, niles, shomurodov,reynolds,oliveira,e avere in squadra gente come cristante, mancini, karfkopp ,ibanez ,vetetout e tutti gli altri mou dammi retta vai via, sei stato preso in giro, ovvio , vai via se vuoi vincere, quo coi friedkin non sara’ possibile , sei il top degli allenatori abbi una tua dignita’ lo dico a malincuore , qui di vincere ai friedkin non interessa vincere, e te lo stanno dimostrando giorno per giorno comprando scarti su scarti

  33. Già, chi sarà stato ad aver spifferato tutto? Troppo lungo e troppi particolari per essere stato inventato. Chi aveva più interesse a che trapelasse all’esterno? I calciatori o l’allenatore?
    Chi ne esce meglio, chi con le ossa rotte? 2+2 fa sempre 4, e quindi non è complicato immaginare sia stata una genialata di Mourinho.
    D’altronde l’uomo è furbo, questo non si discute. L’effetto sulla tifoseria lo vediamo già dalle reazioni in questo spazio. Adesso si può addirittura andare oltre l’inferno.
    Si legge che molti sarebbero pronti ad andarsene…però di fronte ad offerte migliori di quella della Roma. E quanti sono quelli che potrebbero riceverle? Si arriva a cinque? Ci vuole uno sforzo di fantasia, senza contare che immagino non siano quelli che ognuno di noi non vorrebbe più vedere qui…

  34. Magari. M’embriaco. Quella è la porta. Tanti strapagati quanto scarsi. Fanno pena. Tolto 5/6 giocatori gli altri sono da serie b. Ma ci pensa Mou a fare piazza pulita di queste cloache. Se devo avere la squadra al settimo posto ogni anno devo avere anche il settimo monte ingaggi della serie A non il terzo. I peggio credo che siano Veretout, ferro da stiro e Mancini. Gli altri neanche li commento.

  35. propongo Mike Tyson come nuovo vice di Mourinho, quando c’è qualche giocatore scontento ce parla lui e ogni tanto incontra i cantastorie giornalari.
    La Roma non è all’altezza tecnicamente: perciò allenatevi, palleggiate, giocate col muro.
    Non è all’altezza atleticamente: preparazione blanda, poca corsa, poca rapidità, poca velocità.
    Come t’alleni giochi!
    Non è all’altezza fisicamente: ci vuole gente più prestante.
    Non è all’altezza come gruppo: bisogna lavorà sulle capocce de ‘sti viziati, montati, incensati (io riconosco un solo leader TECNICO nella Roma, ma che ormai è a fine carriera e il prossimo anno manco ce sarà, ed è Mkytarian) che bussano a quattrini dopo 45’ fatti bene, ma che non giocherebbero titolari in nessuna delle prime 4 squadre di A.
    Se nun sei all’altezza sei piccolo e se sei piccolo l’arbitri fanno de te come je pare a loro: è ‘na legge non scritta ma è così!
    Chi vendono vendono a me nun me frega niente; l’importante è che chi viene sia prima de tutto un uomo e non come ‘sti ectoplasmi!

  36. Ecco bravi…. Levateve dalle paxxe una volta x tutte!!!!! Sempre se qualche squadra ve se raccatta….. È un po’ complicato avere 32 anni o essere giovani e segxe guadagnando oltre 2,5 milioni l anno ( elsha cristante smalling 3.2, diawara 2.5 pellegrini e via dicendo) sperando che una squadra di medio basso valore possa pagarvi quanto o più di quanto prendete qui! Basso livello ed ingaggi top!!! Solo qui ste cose.e se lamentano pure.

  37. Non era Mourinho il tecnico da prendere per allenare la stessa squadra arrivata settima lo scorso campionato. Questa squadra ha bisogno di almeno quattro innesti importanti ma,parlando di circa100mln,non credo si possa fare. I proprietari stanno immettendo denaro di continuo e sicuramente la mancanza della Champions non aiuterà. Era meglio pulire(come si è fatto)affidando però la squadra ad un tecnico meno blasonato. Sconforto.

  38. Purtroppo non ci sono molti dubbi che sia tutto vero, come lo staff del mister rimane il maggior indiziato come fonte, da qui l’indignazione di alcuni giocatori. E’ tutto abbastanza semplice, un percorso iniziato dopo la figuraccia di bodo e proseguito dopo ogni sconfitta, e non sono poche, per spostare l’attenzione dal tema del gioco.

  39. Situazione che sono curioso di vedere come si evolverà in estate. A differenza delle ultime squadre di mou dove aveva perso l’appoggio dei tifosi e della società qui c’è l’opposto. La presidenza è compatta nei suoi confronti e l’ambiente vede un plebiscito per mou.
    In estate o la va o la spacca, o ci sarà una vera rivoluzione con anche solo 4/5 titolari di alto alto livello oppure se ne va. Un’altra stagione così non se la fa di sicuro.

  40. io guardo la lazio e la differenza tra Inzaghi e Sarri. L’allenatore influisce eccome
    Un giocatore adattissimo ad uno schema fatica e risulta inadatto con un altro
    Per vincere bisogna che allenatore e una quindicina di giocatori comincino a creare un amalgama speciale Che poi condiziona il futuro

    Guardo la rosa del milan e la confronto con quella della Roma

    Credo che una volta ci fossero giocatori piu’ versatili , oggi il calcio e’ diventato molto fisico
    Poi fuoriclasse ce ne sono sempre meno
    Molti giocatori sono rigidi mentalmente , fanno quel gioco e non si adattano ad altro
    Sono condizionati dal fazzoletto di campo su cui giocano. Li sposti da li e faticano
    Sempre di piu’ l’allenatore deve adattarsi ai giocatori che ha
    Sempre meno l’allenatore trova 11 giocatori adatti alla sua idea di gioco
    Per Mourinho la vedo dura anzi durissima e quindi per me che tifo Roma la vedo dura durissima. Subito all’inizio della partita col Genoa ho capito che era una nuova sofferenza

    Credo che anche i Friedkin si stiano stancando. Spero non si stanchino della Roma
    Sei 6 di questi giocatori sono nuovi scelti da Pinto credo con l’assenso di Mourinho

    Troppi romanisti si aggrappano irrazionalmente a Mourinho come ad un ancora di salvezza
    credo sia solo disperazione per un bandolo che sembra impossibile da trovarsi
    Pero’ questa Roma e’ bruttissima .impossibile da credere

  41. Ma basta!!! Ogni anno la stessa cosa!! Attacchi continui alla società in generale….una volta la presidenza, un’altra l’allenatore, un’altra Zaniolo e così via!! Cambiamo gli allenatori come le mutande, un paio al giorno. Poi vai a vedere come sono stati trattati gli ultimi tecnici a partire da Louis Enrique, Spalletti Garcia ecc. Tutti na manica de pippe a sentire sto famosi giornalisti. Sono loro che devono andarsene no gli allenatori

  42. A parte che l’articolo ha la credibilita delle Bombe di Mosca,
    Anche fosse vero potemo magna’ tranquilli….

    Ma chi se li incolla sti 4 invertebrati???

  43. Mourinho sta facendo la stessa tattica delle riserve poi mandate via giustamente. I titolari sono in discussione perché da anni fanno prestazioni indecenti per tutto l’ambiente. Si può fare tranquillamente a meno di tutti perché di campioni non c’è nemmeno l’ombra.Penso che Friedkin vogliano vincere e sono consapevoli della scarsità della rosa. È sotto gli occhi di tutti. Forza Mourinho facci crescere tanto.

  44. Ma magari fosse vero che se ne vanno tutti, non ce n’è uno che mi convince al 100%. Accettabili ce ne sono 5 al massimo, il resto robaccia.

  45. Quando si perde una partita importante per la stagione dopo due minuti è assolutamente normale che qualcuno alzi la voce negli spogliatoi (allenatore e/o ds e/o Presidente). Ho visto i soliti difetti di quest’anno, spero non solo io. Sempre Forza Roma!

  46. ho letto tutti i commenti, tutto bello, tutto perfetto. sono troppi i soldi che si danno a questa squadra di pippe. sono d’accordo. pero’ poi la società rinnova a 3,5 netti a mancini.

    dunque di che c@@o stiamo parlando ?

  47. Che parecchi de la squadra stanno contro er coach è chiaro, mica c’è bisogno che ce lo vengono a dì er CdS o Angeloni der Messaggero. Ma mica da du’ giorni che va avanti sta fronda, è da prima der Bodo. Cor Glimt c’è stata a’ rottura totale e mo se stamo a trascinà fino a la fine de la stagione…

  48. Mou sta scherzando col fuoco.
    Ha accettato una squadra che non ha la capacità di diventare competitiva in tempi brevi.
    A quanto pare non è riuscito a ottenere almeno il giocatore che più gli premeva e questo non è normale per lui, non sembra avere più Il tocco magico sulle teste dei giocatori, sta probabilmente cominciando a pentirsi della decisione che ha preso un anno fa.
    Ci sono altri che lo vogliono sulle loro panchine?
    Pare proprio di sì.
    Continuerà ancora per molto l’incapacità della proprietà di potenziare la squadra quanto serve a lui?
    Si spera di no, ma chi può dirlo ora?
    C’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare con una squadra che più o meno non è molto migliorata.
    Da parte sua poteva metterci forse più impegno e dare alla squadra un gioco adatto agli uomini che ha, ma forse non è questo il suo forte.
    Starà pensando anche lui “ma chi me l’ha fatto fare?” starà meditando di trovare un modo per andarsene via?
    A questo punto è lecito avere dei dubbi…
    Su di lui ma anche sulla proprietà.

  49. Vorrei conoscere I nomi dei giocatori che sono contro l’allenatore(me sembra di essere tornati nel passato quando una parte dello spogliatoio rumoreggiava contro il mister)visto che la fonte sa tutto tirasse fuori I nomi escano allo scoperto

  50. “Quattro” mezze seghx sono insoddisfatte dell’allenatore? E chi sarebbero questi fenomeni del pallone insoddisfatti di un tecnico che ha vinto tutto, riconosciuto come uno dei migliori di tutti i tempi? Cosa avrebbero apportato al calcio questi “quattro” carneadi per poter dirsi insoddisfatti? Gente che è arrivata quinta, sesta e settima negli ultimi tre anni, che ha preso 7 gol dalla Fiorentina, 6 dal Manchester, 6 dal Bodo, che perde in casa e nei campi di provincia con chiunque? Se ne vogliono andare? La prendiamo come una promessa, non certo come una minaccia!!!! PAGLIACCI!

  51. Trigoria città aperta:Uscite,uscite! Problema:in caso di offerte migliori! Migliori???? Già è tanto se per molti di loro ci saranno offerte con quello che guadagnano e che Samp,Torino,Fiorentina,Cagliari,Sassuolo non si possono permettere! Perché per molti questo è il livello. Smalling e Micky sono a fine corsa,Spinazzola vediamo se ricomincia a correre e quante volte si ferma,Rui Patricio,Zaniolo,Abraham e forse,Pellegrini,il resto aria!!!!

  52. mah anche l’anno scorso era stato riportato un articolo del genere in cui si dicevano le stesse cose di Fonseca. A me sembra strano che nello spogliatoio a caldo a San Siro dove comunque lo sentono tutti ( quindi fa ridere pensare che qualcuno può fare la spia perchè una sfuriata del genere i giornalisti l’avrebbero percepita comunque) Mourinho abbia espresso questo concetto. magari dopo alla ripresa degli allenamenti può averlo fatto. Poi comunque Mourinho ha ragione a dire quello che ha detto però va anche detto che quello che lui ha vinto lo ha vinto con grandi squadre e grandi giocatori e se uno è scarso può avere anche le palle ma va poco lontano. in ogni caso mi ricordo squadre della Roma più scarse ma che davano l’anima in campo tipo quella che arrivò alla finale di coppa italia con Boskov ( eliminò il milan di sacchi o capello) o quella di Bianchi e Radice questi fanno ridere e anche Mou se non riesce a dare mentalità vincente se ne può andare

    • In quelle squadre c’erano, anche se non tutti contemporaneamente, giocatori come Cervone, Aldair, Giannini, Voeller, Rizzitelli, Carnevale, Haessler, Mihajlovic (anche se non ancora al top), Tempestilli, Nela, Desideri, Di Mauro, Piacentini, Salsano, Carboni, Gerolin, Berthold! Certo, non tutti campioni, ma tutti questi, dico tutti, giocherebbero, per un motivo o per un altro, nella ROMA di oggi! A tutti questi non difettava certo la personalità, andavano a giocare in campi impossibili e portavano il risultato a casa. Infatti, arrivarono in finale Uefa nel 1991, vinsero la Coppa Italia 1991, e persero la finale del 1993 con il Torino solo perchè squalificarono ad arte Cervone e Zinetti, con Boskov costretto a far giocare in porta Fimiani. Oppure la ROMA di Radice, tosta e gagliarda come quella di Testaccio. Pensare a questa di oggi, ti vengono le lacrime agli occhi!

    • Falcao ma cosa dici, gente come Voeller, Aldair, Berthold etc sono fior di giocatori, in questa Roma non trovi uno del calibro di Berthold pensa ad un Voeller. Ma per favore

      Manco la rometta era scarsa come questa Roma, e la colpa e dei Friedkin e del loro fido Tiago

    • Marco, i giocatori di quella Roma in proporzione erano molto più scarsi dei giocatori di quegli anni di Milan, Napoli, Inter, Sampdoria rispetto ai giocatori della Roma di oggi e delle squadre che ora ci precedono. Non vedo una differenza così enorme in termini di giocatori tra l’Inter e la Roma di adesso. Ricordo che giocavano Van Basten, Gullit, Maradona, Matthaeus, Vialli, cerezo, Mancini ecc il livello era molto più alto ma la Roma di allora ci metteva il cuore. ricordo la finale di coppa Uefa con L’inter più forte di noi ma alla fine vinsero mezzo rubando per il rotto della cuffia

    • Falcao quella Roma era forte, non fortissima, aveva punti deboli, aveva dei campioni ma anche ruoli scoperti. Ecco la differenza con le altre.

      Questa Roma e piu debole della rometta di anzalone che di cuore ne metteva in campo, era scarsa ma non come questa, che oltre ad essere scarsa non mette manco cuore. Ha ragione Mourinho sono giocatori da serie C, ne salvi due/tre Rui, Abraham e zaniolo.

  53. sarebbe ora di registrare gli utenti al sito, in modo che alcuni non moltiplichino la presenza, perché è sicuro che qui c’è so’ alcuni poveri deficienti che c’hanno almeno almeno 4 o 5 nominativi diversi ma so’ sempre la stessa persona

  54. Ma qualcuno pensa che sia positiva la diffusione di quello che e’ successo? Ora sara’ un casino , la talpa andrebbe cacciata

  55. Vadano a zappare ! Sempre se sono in grado di farlo. Io ne terrei 5 , max 6!! Il resto a giugno tutti a casa o in vendita. Sono la vergogna per chi si definisce calciatore!!! Un insulto a chi si guadagna da vivere giorno per giorno. Questa gente percepisce milioni e non sudano neanche. È una vergogna vederli passeggiare in campo, senza neanche un minimo di impegno non rischiato, ma doveroso per rispetto verso la società che li paga e verso i tifosi!!! Che schifo

  56. bisogna vendere i pesi morti come veretout, che avendo saputo che mai e poi mai potra’ avere un rinnovo alle cifre che voleva , ha smesso di giocare . e altri come lui, hanno seguito il suo esempio.
    a giugno piazza pulita di questa gente inutile. una preghiera a tiago abbindo …non farti abbindolare …contratti capestro che dicano…”se non vuoi restare a roma, non sei da roma, vattene subito”.
    ci sono tanti giocatori bravi che vorrebbero giocare nella Roma, non devono essere per forza i nomi dei pennaioli .

  57. Saverio solo x chiarire.. 1) a Roma anche se fossero interessati.. Non ci sono imprenditori con uno spessore economico tale da poterti portare in alto. Forse Caltagirone ma non ne sono sicuro! Finiresti al Lotito di turno! X fartela breve.. A Roma non ci sta nessun Agnelli o Abramovich. 2).Commisso non è più ricco di Friedkin. Non confondere il patrimonio personale (che non c’entra niente con i soldi buttati in un club di calcio) con il fatturato delle proprie aziende. Anche Ferrero come soldi personali ad Elkann lo doppia e lo ridoppia. Ma poi guardi il fatturato di Exor(120 miliardi) e quello della Ferrero (10miliardi) ed allora capisci tutto… Stessa cosa vale x Commisso vs Friedkin.. Molto più ricco il texano fidati.

    • @Fra74
      Infatti a Roma non ci sono imprenditori romani che si possono permettere l’attuale struttura Roma per i costi che ha e per quello che stanno ricoprendo i Friedkin a livello di spese mensili. L’attuale Roma per costi sarebbe ingestibile per chiunque in Italia e per ancora altri pagamenti (abbiamo comunque acquistato calciatori fino a 5 anni fa di cui alcune rateizzazioni sul groppone perché rateizzati in più anni, ad esempio mi pare sia ancora rimasta 2-3 rate di Schick che finiamo di pagarlo nel 2022 visto non è che quando firmiamo un calciatore, qualsiasi club qui è capace di pagarlo in 2-3 rate annuali in 1-2 anni, questo è possibile per club italiani, e non per club italiani con liquidità molto limitata per questo se andiamo a competere con club inglesi su un qualsiasi calciatore, non ce la facciamo perché hanno entrate economiche molto superiori, noi ci limitiamo a dover campare con i diritti TV, poco dalle sponsorizzazioni, poco dagli aspetti commerciali, quasi tutti a dover pagare anche un affitto sia di stadi e centri sportivi, ecc.) Commisso ha più facilità in teoria di portare soldi del suo patrimonio in Italia a differenza dei Friedkin, c’è però questo punto, perché ha strutturato anche dei business in Europa, mentre i Friedkin tranne per un nuovo albergo ancora niente, e hanno molti soldi depositati su conti off-shore che però non è facile portare in Italia. I Friedkin facevano molto affidamento su potenziali sponsorizzazioni da parte di Toyota su cui sono in un rapporto preferenziale, ma questo era prima del periodo covid, perché ora le azienda giapponesi hanno tagliati tantissime sponsorizzazioni ed anche effettuato licenziamenti pesanti, con il settore automotive che si sta riassestando proprio per via della pandemia globale. Non è che i calciatori in generale abbiano accettato la riduzione degli ingaggi, pur essendo molto consci che le entrate per i club di calcio sono diminuite per tutti, e gira meno liquidità.

    • Per farti capire che ad esempio noi sembriamo a volte svendere pure dei calciatori in confronto alle cifre di cui abbiamo speso, ma di cui non viene mai detto dai pennivendoli che dobbiamo pagare anche molte rateizzazioni per tali calciatori ai club da cui li abbiamo presi, e quindi ci serve il contante più velocemente possibile, quindi venduto possibilmente tra le 2-4 rate in 1-2 anni, proprio per incassare nell’immediato di più ed i club italiani versi quelli esteri in genere a sfavorire in un controsenso cessioni pluriennali con più di 5-6 rateizzazioni e rifiutando soluzioni annuali ma volendo semestrali, mentre per alcuni calciatori noi pretendiamo questo sistema di rateizzazioni e quindi una cifra finale maggiorata, perché ovviamente abbiamo meno liquidità.
      Un esempio fu Lucas Digne del PSG allora, preso in prestito dalla Roma con diritto di riscatto fissato sui €18M se ricordo bene. Digne gioco bene quella stagione e la Roma voleva riscattarlo, ma all’inizio della trattativa Sabatini, forte della volontà del calciatore di voler restare da noi, sparò €14M. Il PSG e mi pare questa trattativa fu proprio coinvolte direttamente da Al Khelaifi, dopo diversi colloqui abbasso a €15M ma Saba abbasso ulteriormente a €12M, proponendo varie soluzioni di pagamento pluriennali con una buona parte in bonus. La trattativa si prolungo ulteriormente ed allora il PSG accettò €12M ma mi pare con rateizzazioni in 2 anni, Saba abbasso ulteriormente a €10M. Al Khelaifi pare fosse tesissimo per la perdita di tempo, accetto €10M ma sempre allora con un corrispettivo di 2 rate e Saba arrivo a €8M. Al Khelaifi andò su tutte le furie dicendo che mai li era capitata una trattativa così estenuante e si sentiva preso in giro. Okay per €8M ma pagati tutti subito. Saba si dileguo e pochi giorni dopo il Barcellona offri €16,5M al PSG che lo cedette subito.

  58. Sto facendo un corso accelerato pe prende il patentino d’allenatore…tanto se perdo le partite faccio come Zeru Tituli la colpa e’o degli arbitri o dei giocatori il problema sara’trova’na squadra de gaggi che me paga e una tifoseria de fagiani che mi appoggia

    • ecco il classico Romanista che deve sempre dare la colpa al mister, certo e colpa di Mou se abbiamo una della rose piu scarse della storia Romanista.

      Guarda che manco un misto di Liedholm, capello, Guardiola, Klopp etc trasforma delle pippe in campioni.

    • Quoto tutto, ovviamente con Josè Mourinho in panca. Il resto via, ma proprio as far as possible, il resto và bene per il bologna, la fiorentina, la sampdoria, il lecce se sale in A.

  59. tutte ca@@ate !
    quelle del cdr e ancora più quelle del messaggero.
    e chi ci crede faccia un check up sulle proprie capacità cognitive.

  60. Bè..al mister certe figure a s.siro nn vanno giù..io che so di nn sapere ,ho visto giocatori che tengono paura di giocare il pallone.. che scotta.. come se ne esce?😵..io una idea la tengo ma. nn la dico..

  61. Ma qualcuno di voi non si chiede perché Eldor Shomurodov non vede più il campo? Sarà uno di quelli che vuole andarsene? Veretout ,Smalling e Miki lo si sapeva.

  62. Ragazzi sto vedendo Atalanta Fiorentina, che spettacolo di gioco e che intensita’da parte delle due squadre, cose che vorrei vedere dalla nostra squadra. Mou dove saei?

  63. L’anno prossimo dobbiamo almeno provarci ad arrivare nelle prime 4 altrimenti il fallimento sarebbe di tutti nessuno escluso. Oggi vedo una Roma senza gioco e ne rabbia, se vuoi affidarti ai singoli servono i campioni e uno di questi sta per rientrare.

  64. Mancini a calci sui denti lo prenderei
    Se sente sto ca…o
    Ogni partita un giallo
    Presuntuoso ed è una pippa immane
    Spero che vada via !!!

    • Applausi…via un altro allenatore e dentro giocatori scarsi strapagati…poi via anche il prossimo,,,applausi

  65. sempre se vero, ma credo che un virgolettato cosi specifico che distrugge la dignità dei calciatori sarebbe stato smentito…
    una vicenda che spero porterà un terremoto dentro Trigoria che porterà finalmente ad una rivoluzione totale di mentalità e cultura del lavoro…
    chi l’avrà fatta uscire cosi dettagliata e virgolettata??? visto che denigra i calciatori li escluderei come escluderei i Friedkin che parlano solo tramite Pinto (e mi dispiace rimarcare che sarebbe ora di far sentire la propria voce per rassicurare i tifosi), rimane solo Mou e questo lo vedo come un’estremo tentativo di scrollare caratterialmente e mettere di fronte alle proprie responsabilità i calciatori, cosa che evidentemente non è riuscito nel privato e quindi prova quest’ultima carta che se sono professionisti seri risponderanno sul campo altrimenti dovranno accettare anche offerte “non migliori”… e non posso che concordare con questa linea visto che da sempre la critica maggiore che faccio è la mancanza di mentalità (Rubentus) e carattere (Inter)…
    i Friedkin hanno speso 90ml… ma se chi ci dà 10/20 punti ne spende altrettanti non colmerai il gap, sempre da intestare una piazza ai Friedkin per averci liberato dal peggior Presidente della Nostra Storia, ma ne devi spende 200 de ml, il mercato invernale se vuoi recuperare non puoi accontentarti di due prestiti…
    come già scritto più, rimango e rimarrò sempre dalla parte di chi vuol vincere e se devo scegliere chi seguire tra i Friedkin e Mou sceglierò sempre il secondo!!! possono andar via anche i magazzinieri ma lui deve rimanere il punto fisso e di riferimento per il prox triennio…
    patetico poi chi l’accusa di voler strappare qualche ml quando poteva guadagnarne quasi il doppio rimanendo a spasso…
    DajeRomaDaje!!!

    • guarda che i Friedkin sono i primi colpevoli altro che intestare una piazza. Ballotta qualche buon giocatore lo prendeva, questi in due anni tranne Abraham non hanno preso nessuno. Hanno scelto Mou con la speranza di trasformare delle pippe in campioni.
      Mou chiedeva un regista non e stato preso Xhaka per risparmiare 5mln.
      Siamo l’unica societa senza DS.
      Nella Roma non c’e nulla di Romanista, faceva schifo un DDR, un Totti, un Boniek etc come dirigente.

  66. ma chi se li pija , passaggi sbagliati, cross finiti in tribuna, tiri in porta mosci e alti, intensita’ di gioco scarsa, se non prendono mai la porta e’ colpa dell’allenatore ?, se passano la palla all’avversario che va in ripartenza a difesa sguarnita, , se i difensori si perdono gli attaccanti avversari e i centrocampisti pure, purtroppo giocatori sopravvalutati e troppo pagati, con qualche eccezione .

  67. Purtroppo si stanno spegnendo lentamente anche i giocatori i cui acquisti sono stati avallati da Mourinho. Gli attacchi del tecnico, prima verso le riserve ed ora verso i titolari gli si stanno ritorcendo contro. Quando un tecnico entra in conflitto con la squadra non ha speranze. Ha già perso.

  68. Ma questa è una notizia bellissima! Se ne vanno? Chi è che non ha gradito? Oltre ad essere delle pippe fucilate ed invertebrati sono anche permalosi? Invece di tirare fuori gli attributi preferiscono togliere il disturbo? Meglio

  69. Mr. Mou ha ragione e ha il coraggio di dire le cose in faccia. Ci sono elementi che non sono da serie A . Diamogli i giocatori giusti e poi allora possiamo criticare pure il Mr.. Una cosa però voglio dirla anche gli altri allenatori che sono passati da Roma che abbiamo criticato non avevano poi tanto più colpa di Mr. Mou. La realtà è una sola non abbiamo abbastanza soldi per fare una squadra subito competitiva. Si dovrebbe investire sui giovani e campare con le plusvalenze come in passato. Adesso vediamo gli attributi di questa società. Se ha le palle dovrebbe in estate fare una rifondazione acquistando campioni.

  70. Mi sembra assurdo che sia la prima volta , quest’anno, che ci sia stato un litigio tra allenatore e giocatori dopo 12/13 sconfitte. Queste cose ci sono in ogni spogliatoio quando, non solo quando si perde, è la normalità, quale sarebbe sta notizia bomba?

  71. Guardatevi il video che l’Olbia Calcio ha mandato via Twitter a Mourinho…. (lo trovate anche sul sito del CdS) spero proprio sia successo così….

    • Ma ho se ne frega del video un po’ di notorietá insensata su un discorso che non fa una grinza e cha va capito nel contesto

  72. Chiacchiere stanno a zero. Società ridicola come la precedente. Commissio, alias pallotto, vende chiesa e vlaovich. E dove arriva? In semifinale di coppa Italia. La rubentus compra zakaria a 8 mln circa, l’atalanta compra boga a 22 mln….22 mln avete capito? Pena è l unico nome per noi. As Roma pena. Cosi ci hanno fatto diventare. Noi la squadra della capitale.

  73. intanto la fiorentina di italiano va in semifinale in casa dell’atalanta e di certo con una rosa non più forte della roma. il manico deve e può fare la differenza. MOU, ci aspettiamo di più.

  74. Mandate via le spie e le mammolette, non Mourinho. Scendono in campo sempre appagati del nulla: la loro vittoria già l’hanno avuta, si chiama contratto milionario, del resto non gliene frega niente.
    Forza Roma

  75. Ci sono tante ipotesi dietro questi articoli che stanno uscendo..

    Magari c’è stata una lite, cosa assolutamente normale, che capita spesso negli spogliatoi..

    Magari non è stata tanto dura.. Magari è lo stesso allenatore che ha fatto uscire la cosa, sperando di dare una scossa generale…

    Parlare di “polveriera” oggi come oggi invece la trovo una forzatura…

    Tanti giocatori se ne vogliono andare davanti ad offerte migliori.. Tralasciando.. Zaniolo, Abraham, forse Pellegrini.. Chi porta offerte?

    Cristante?.. Diawara?… Veretout che sta facendo un anno tremendo?… La coppia Ibanez Mancini?

    Anche se fosse vero, questo articolo non fa assolutamente paura.. Sono tutti giocatori che si possono sostituire con giocatori migliori… Riuscire a vendere Cristante e Veretout significherebbe avere la possibilità di portare.. Un regista ed un mediano di posizione.. Cosa che ci manca da anni..

    Quindi sarebbe un bene.. Ma dubito che sia reale..

    Hanno costruito una bolla di possibilità su un fondo di verità.. (la possibile lite nello stesso spogliatoio).. Poi via con le possibilità..

    Per quanto riguarda Mourinho.. I Friedklin gli hanno lasciato pieni poteri.. Sempre nel rispetto di ciò che la società può fare.. E per me, per Mourinho questa è una sfida che vorrà vincere..

    Ha chiesto tempo, ha addirittura parlato di triennio.. Non di sei mesi.. E questo è un altro motivo per il quale la tifoseria sta con lui..

    1)..Non è uno Yes Man.. Chiede il massimo che può chiedere.. E per migliorare serve chi chiede sempre di più..

    2).. E abituato a portare trofei a casa.. Anche quando è stato esonerato ha portato finali e trofei.. Ed è questo che ci manca da anni..

    3).. Ha chiesto tempo, ha detto con sincerità sin da subito che questa Roma non può giocare per vincere.. Ed onestamente preferisco questo genere di dichiarazioni invece che false promesse..

    Cambiare tutto dopo mezzo anno significa aver capito poco.. Non aver creduto.. Non aver aspettato.. Cambiando nuovamente..

    Per quanto riguarda il gioco.. Una squadra fa gioco se ha interpreti che hanno delle caratteristiche.. Regia, palleggio, mediano, velocità e fisicità.. A noi ci mancano almeno tre di queste qualità..

    Ah e ci mancando anche giocatori che hanno le palle.. E questo credo che si sia capito da un bel pezzo..

    Forza Roma

  76. Vabbè, l’articolo è quello che è tanto per cambiare, notizie alle quali non credo.
    Detto questo, certi elementi mediocri può darsi che le valigie riusciranno a farle, ci penserà Mourinho a dire quello si e quello no e chiedere giocatori con gli attributi, poi se qualcuno non si motiva davanti a questi giudizi tirando fuori l’orgoglio, la rabbia, dimostrando a Mourinho di avere gli attributi, significa che evidentemente quel qualcuno potrebbe davvero andare a giocare in serie cadetta e che seppure qualcuno se ne volesse andare, ma a fronte di un’offerta migliore ci credo poco.
    Faccio un esempio, prendiamo Mancini che vuole rinnovare con un aumento sui 3 milioni netti a stagione, un normale difensore anche mediocre se vogliamo, bene, ci sarebbe qualche sprovveduto pronto a darglieli ? Non saprei, mi vengono in mente due top players tipo Bonucci e Chiellini, quanto guadagnavano all’età di Mancini ? Decisamente meno pur essendo molto più forti ed avendo molti più attributi, quell’ingaggio che chiede Mancini hanno cominciato a vederlo in età più avanzata, dopo aver vinto scudetti e fatto due finali di Champions.
    Mancini mi risulta che con i gol che ci ha fatto prendere, non solo lui ma come lui ci sono altri giocatori mediocri a volere un aumento d’ingaggio, non siamo più andati in Champions, vincere altro che scudetti, manco il dessert coppa bianca, quinto, sesto, settimo posto e di nuovo sesto posto in corso, quindi, anzi, è stato pure troppo il valore del cartellino.
    Ma lì Monchi e Petrachi docet, adesso è ora di cambiare giocatori, se vogliono restare, come panchinari potrebbero anche andare bene, ma titolari ovviamente altri, nuovi, quelli che chiede Mourinho, se poi vogliono andarsene, ma anche se gli offrissero di meno non valendo tali ingaggi e senza fare come Diawara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome