NOTIZIE AS ROMA – Ci sarebbero addirittura i mercenari di Wagner, gruppo di assalto legato alle forze separatiste russe, dietro al furto dello striscione dei Fedayn dello scorso 4 febbraio.
Lo rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Marani): la pista degli inquirenti è che all’assalto ultrà allo storico gruppo giallorosso con tanto di botte e furto dello stendardo abbiano partecipato i mercenari serbi combattenti in Ucraina, e che abbiano sfruttato una licenza dal campo di battaglia per farsi letteralmente un giro in Italia con tappa nella Capitale e partecipare a ben altre guerriglie, quelle tra tifoserie calcistiche.
Le tracce ripercorse a ritroso dalla Digos italiana, infatti, portano fino a un’agenzia di viaggi del Donbass dove sono stati emessi e acquistati cinque biglietti aerei con destinazione il Bel Paese abbinati ad altrettanti nominativi tra quelli registrati negli alberghi di Milano e Bologna che hanno ospitato gli ultrà della Stella Rossa Belgrado arrivati (in tutta sordina) in Italia per assistere alle partite di basket.
Fonte: Il Messaggero
ma per piacere
ahahah e basta …. basta co ste minchiate….
Pensiamo a vincere ľ Europa League. Chissenefrega dei serbi e degli striscioni
Troppo comodo ruoppolì… 50 anni de storia nun me li cancelli con focherello…
@Amedeo Ruoppolo parla per te, ma veramente parla di questa cosa solo a titolo personale, anzi non venire neanche a scrivere una cosa del genere su un forum di romanisti, tienila per te.
FE FE FRDAYN💛❤
Fede fede Fedayn!!! La storia di un gruppo glorioso, il più gagliardo di tutte le tifoserie italiane e non, si onora sempre. Daje Roma daje Fedayn.
La Wagner…
Solo che non sono andati in Curva Sud a prenderlo.
Così temuti…
Sempre che la fonte sia vera ed attendibile.
Forse si saranno resi conto, che non è semplice affrontare i FEDAYN “lealmente.”
FORZA ROMA SEMPRE!
Sì, certo, i mercenari non ce la farebbero con i Fedayn, che sono notoriamente clonazioni di Capitan America. Certo che ne gira di roba buona…
PS: naturalmente i mercenari non c’entrano nulla in questa storia, solo al Menzognero potevano tirare fuori una bufala simile.
@ ho scritto “fonte vera ed attendibile.”
Sui FEDAYN, puoi pensarla come vuoi.
p.s. “girerà pure roba buona,” ma non ne faccio uso.
Magari tu te ne intendi più di me in merito..
Un 👋 saluto.
FORZA ROMA SEMPRE!
@Giorgio Carpi non sappiamo se la notizia è attendibile,ma da mercenari si sono comportati, ovvero senza valore e senza ideale.
Onore ai Fedayn
“naturalmente i mercenari non c’entrano nulla con questa storia.”
“parla il depositario della verità assoluta.”
posa er fiasco!
FORZA ROMA SEMPRE!
Che schifo! Qui non si tratta più di calcio! Come si può sperare nella pace in tutto il mondo quando in circolazione ci sono persone che al posto del cervello c’hanno la segatura! La vita comunque… Finisce per tutti e… Tutti andranno a giudizio! Almeno per chi crede… Allora ci sarà giustizia e finalmente pace! Per il resto… Forza Roma… Adesso tocca ai sbiaditi!
ci saranno anche gli unicorni rosa ? chiedo per mia figlia che ci crede tanto tanto ….
quando vi dissi che su questo pasticciaccio” c’era molto di più di quel che sembra nn mi avete seguito..male..perchè c’è una regia globale che sta innalzando la tensione ovunque..mi fermo qui sennò la redazione nn mi pubblica..
A parte che è difficile prenderti sul serio visto i post che pubblichi,😂(a me spesso fanno ridere) ma tirare in ballo forze armate e KGB o CIA mi sembra un po’ troppo, per me sono solo dei vigliacchi che in 50 contro tre ci sanno fare per poi rintanarsi in casa loro e fare gli sboroni, compresi i loro amici più o meno azurri e sbiaditi.
Io nel rispetto dei Fedayn non pubblicherei più articoli su questa storia, anche per non fomentare più di quello che già c’è e ci sarà: ma dal Messaggero non si può pretendere così tanto
Un saluto Orange SFMROMA
x undidu..quando Orange indica la luna..tu guardi unditu..eh eh..vedi se ti fa ridere questa..eh eh eh..scherzi a parte,,ci sono più cose in Cielo che in Terra..forse nel tuo..pensiero..capirai che quando si cominciano a sommare una serie di eventi negativi globali in serie in tutti i settori,forse tt ciò nn avviene proprio x caso..medita caro medita,,
LOL
Uh che peccato, una volta che potevi disvelarci la Verità, non è giusto però ihih
La vedo come Orange. Chi ha visto un azione Ultrà nel furto delle pezze è fuori strada.
Hahaha che caxxate che ve piace racconta’ e c’è pure chi ve da retta hahaha
Ti pareva che non tiravano dentro in qualche modo i russi
ma che hai capito..sono serbi che hanno militato coi mercenari..paramilitari..gente che x soldi fà tutto..
Ve lo ha detto il Ministro Crosetto eh?
La notizia è che 5 mercenari serbi prenotano tranquillamente um volo aereo per l’Italia, vengono a raziare Roma e poi tornano sereni in aeroporto, passano la dogana (la Serbia non è in Schengen), e tornano a casa indisturbati.
Alcuni rumeni e/o georgiani lo fanno da anni, specialmente nei week end. Vengono in Italy rubano come disgraziati e poi tornano indisturbati nella loro madre patria. Siamo diventati un Paese di sfigati, quello non si può dire, quello non si può fare, siamo capitanati da Rosy, Lilly, shelly, dolly pro gender e free leander 🥱😆 Povera Italietta!
@Romanelcuore siamo governati dalla patriota babysitter che ci garantiva con che ruby era la nipote di mubarak quella del blocco navale che stiamo ancora aspettando insieme all’altro nullafacente che schifava l’italia fino a pochi anni fa, forse non te ne sei accorto.
a wtf..guarda che mercenario significa x denaro,non attaccamento agli ideali o ai valori..x i dollari questi fanno fuori le madri..garantito..
Tra poco gli viene giù tutto
Ci siamo
Ho abbastanza chiaro, molto più di quanto tu possa immaginare, cosa significhi contractor, o se preferisci, mercenario.
Ovviamente è possibile che un tizio, che normalmente o occasionalmente è un professionista della guerra, nel tempo libero sia anche anche tifoso ma ti assicuro che è maledettamente difficile, in questo momento, che un professionista stipendiato dalla milizia privata “wagner” , organizzazione definita “terroristica” solo qualche mese fa, in periodo di “licenza” possa attraversare frontiere di paesi belligeranti e/o quasi, per poi svagarsi per divertimento a venire a Roma a rubare degli striscioni.
Nella narrativa ideologica che sovrasta la nostra informazione il nome “wagner” oggi è il male assoluto e è buono per ogni evenienza, è un ottimo specchietto per le allodole e se potessero lo metterebbero in mezzo a tutto, anche al traffico sul Gra.
Poi… parliamoci chiaro, se un gruppetto di ragazzotti che in passato hanno fatto i vigili del fuoco si ritrovano a fare rapine, mi sembra inappropriato fare un titolo come “i vigili del fuoco dietro le rapine”. Non so se mi sono spiegato.
Il fatto che fino alla fine degli anni 90 in quelle zone ci sia stata una guerra, vera, è ovvio che faccia una certa differenza nella formazione umana dei locals, rispetto alla stessa generazione cresciuta altrove comoda e facile (parlo di maggioranze, ovviamente).
Ci sono parecchie zone del mondo dove la vita vale veramente poco.
Prossimamente su questi schermi.
mi fà piacere confrontarmi con te wwf ..ovviamente immagginerai visto che sei una spanna sopra Zanone..eh eh..che nn tt i contractors vadano a sparare..ognuno ha il suo ruolo ben definito..ci sono quelli che sono manovalanza..meno importanti ma utili al bisogno..che nn firmano a vita ma a stagione..puoi star sicuro che come i cosidetti blackblock tu troverai di tutto..è vero che si usa la W per tornaconto come prima tt si attribuiva all’Isis o ad Al queda..quello che voglio farvi capire è che queste frange terroristiche vengono plasmate usate e sacrificate x mettere le mani là dove x adesso e soltanto x adesso nn ci si può arrivare..
Cambia poco, sempre zingari di medda sono! ❌
assimilabile a quella materia credo che ci sia tu e i cameratti amici tua.
-Pierino! Ma dove sono i tuoi compiti?! Non te li avrà mica mangiati il cane anche questa volta, vero?
-eh signora maestra, se solo sapesse…
Se è vero è gravissimo .Se è vero bisogna chiedere conto al governo serbo e anche al nostro .Dei tagliagola che circolano nel nostro paese come turisti e poi vanno in una partita per provocare per prendere uno striscione mi sembra talmente grave che spero che sia tutto falso.Comunque è gravissimo che dei tifosi vengono dalla Serbia e vengono a fare uno scippo e a provocare altri tifosi e poi bruciano lo striscione ed il governo italiano e quello serbo non li abbiano arrestati .Che si faccia passare tutto come non sia successo nulla mi fa veramente schifo .Meno male che i nostri Fedayn sono gente in gamba e non ci sono cascati alle provocazioni.
Sicuro….!!!!
Ricostruzione che avrebbe del clamoroso: se sei un morto di fame ti facciamo morire affogato ché soffri meno, però se sei un mercenario puoi acquistare un biglietto aereo per Milano o Roma direttamente dalla zona di guerra.
La cosa peggiore è che neanche mi stupirebbe la cosa.
sei molto più indietro coi tempi di quanto pensi . si può tranquillamente prendere un aereo destinazione moldavia o turchia. da li poi vai un pò dove te pare.
“Le tracce ripercorse a ritroso dalla Digos italiana, infatti, portano fino a un’agenzia di viaggi del Donbass dove sono stati emessi e acquistati cinque biglietti aerei con destinazione il Bel Paese”.
Ciccio, è letteralmente scritto nell’articolo, ed io ho parlato di questa specifica ricostruzione.
Censura
Usare la storia dei Fedayn per fare propaganda anti russa…sul fondo del baratro e si continua a scavare…ma ormai vi hanno sgamato tutti..
uno dei 5 era putin
Certo è un po’ che non se ne parlava allora io giornalista che faccio riaccendo la miccia poi se succede qualcosa tanto i delinquenti sono i tifosi poi…. Che schifo!!!
Non ho mai capito perché gli Inquirenti arrivano sempre “dopo” sulle cose
quello che è successo a Napoli dovrebbe far intendere anche ai duri di comprendonio che qui abbondano che ,tra l’altro ieri sera aggressione di alcuni ultras baschi ai nostri pillmann,c’è una precisa deriva Europea volta a generare contrasti che si ripercuoteranno in chiave futura..l’asse franco-tedesco che sovrasta gli altri stati UE è CASUALE O è SOSPINTO DA CORRENTI che vogliono il caos ora..?
C’è del marcio in Danimarca? Uh uh
Quanto c’hai ragione Orange, ma la gente dorme e queste so tutte teorie del complotto.
Meglio andare su tiktok.
Io ho capito quello a cui ti riferisci, ma ho visto stadi negli anni 80 e poi mio fratello era uno “da grande farò l’ultras” e mi portava a vedere partite tipo Pisa- Livorno o Brescia -Atalanta per farti capire.
Ora è un metro sotto terra, come tutto quello in cui credeva perché la politica e i soldi hanno spaccato la nostra curva quindi capisco quello che dici ma tanto sono dinamiche a cui non possiamo fare nulla, solo guarde un po’ la Luna, un po’ Undidu e un po’ Orange 😏
Chi è che dice che sono della Wagner?
E’ una dichiarazione ufficiale della Digos oppure un’ “intuizione” del giornalista di turno?
La mia opinione in merito sarà determinata puramente da questo fatto.
hanno militato nella Wagner..è diverso..ma nn è la sigla che conta..voi nn avete idea di cosa ci sia in ballo..ma sia chiaro e cercate di tenerne conto che quanto accade adesso nn è altro che..il seguito di ciò che è stato cominciato..
Ho conoscenze nella Digos ed è confermato che si trattava di paramilitari, loro hanno guidato l’azione… ricostruzione certa… 50 contro 3, ma sei 50 solo 4 hanno affrontato i 3 poveri ragazzi che, per difendere gli striscioni, sono stati malmenati…
Con una fava….notizia inventata e non verificabile
Due piccioni…serbi e Wagner…quindi russi
Ormai sono scontati
Censurate solo questo fate
se…va bé ….🤪🥸🤓🥳🥳🥳
che delirio
.
secondo me è stato il KGB in combina con FBI e Mossad . alcuni dicono che hanno intravisto anche persone riconducibili all Isis.
ma per favore…….
Rimpiango i tempi dell’infanzia, quando si credeva nella SPECTRE !!!
quella del cavaliere mascarato ..?
Leggo che l’odierno mondo Ultrà, guarda a questa “ipotesi” delle infiltrazioni paramilitari nel tifo, con toni sferzanti. Che le curve siano un bacino notoriamente facile da manipolare e che si presta a propaganda o azioni gestite anche da qualche militare con l’hobby della guerriglia, a me non l’hanno raccontato ma l’ho vissuto. L’episodio striscioni Fedayn E’ STATA UN AZIONE CHE NON HA A CHE FARE COL MONDO ULTRA’, un gesto che ha più il sapore di un azione di guerra, così come Napoli messa a ferro e fuoco.
Ve lo ripeto NON SONO EPISODI CASUALI o scollegati tra loro.
A molti haimè forse sfugge la storia, ad esempio come si usò il calcio nel conflitto tra serbi e croati. Oppure che c’è un conflitto che rischiamo di dover affrontare in prima persona…e che in teoria abbiamo già ripudiato come la costituzione recita, ma nella quale l’Europa (NATO) farà di tutto per convincerci che bisognerà farlo.
E adesso prendetemi pure per il kulo, ma se avete ragione, istinto e senso critico asfaltati da tecnologia e propaganda è un vostro problema.
A me sta cosa che ci sia un oscuro signore dietro che riesce ad orchestrare tutto secondo dei piani che nessuno può scoprire (tranne pochi eletti…), onestamente, manda ai matti perché poi finisce per inglobare, fagocitare e neutralizzare anche quelle critiche al sistema fondate sul raziocinio.
Non è che tutte le industrie e tutti i governi e tutti gli eserciti ecc siano ogni volta d’accordo e manipolati dal grande burattinaio.
Se sembra così è perché spesso gli attori che hanno potere si muovono secondo gli stessi princìpi capitalisti e neoliberisti, ma spesso appena possibile si mangiano l’un l’altro per la propria natura.
Anche il nostro cervello fa la sua parte, col suo bisogno di schematizzare e semplificare situazioni tutt’altro che lineari.
Anacronistico è sbagliato e ingenuo pensare a un gran burattinaio, un personaggio singolo. Qui si parla di un sistema nel quale ognuno fa la sua parte per un disegno che facciamo difficoltà a percepire, perché agisce in prospettiva. Comunque a prescindere dai punti di vista, basta sapersi girare per leggere un po’ di episodi della nostra storia e prestare attenzione a quelli odierni per unire i puntini. Nello specifico non so se siano Wagner o qualcun altro, a poca importanza, quello che vedo è una escalation pericolosa che oggi usa il calcio, ieri la salute è così via. L’azione ai danno dei Fedayn non ha nulla a che vedere col calcio e il mondo Ultra’, nessuno me lo toglie dalla testa.
io di morti ammazzati tra ultrà ne ricordo parecchi e senza l’aiuto estero. Gli ultimi a Roma e Miano. fare la guerriglia per motivi bambineschi urlando slogan da ss ci contraddistingue da almeno 30 anni.
Dormivi prima ?
Cosa non si inventano per scaricare le responsabilità ….
La cosa CERTA è che sono responsabili i gruppi ultras napoletani e i serbi dello stella rossa , e per loro Roma è off limit vitalizio.
Strano che non hanno ancora accusato i novax.
tanto siamo sempre noi, prima no vax oggi con putiniani… che problema c’è abbiamo le spalle larghe
che poi se non ricordo male erano i novax che attaccavano un po tutti e non il contrario.
In effetti i provax sono pecore/cavie.
va bene wagner sta dietro gli sbarchi.ora dietro gli.ultra’ .il messaggero come diceva Bokov.parafrasandolo.!! buono solo x bagno
Vado allo stadio da oltre 40 anni. Da giovane era “solo” tifo e passione. Ora, con qualche anno in più sulle spalle e specialmente di questi tempi, a tifo e passione si è aggiunto un motivo in più. In quelle 2 ore “spengo” il cervello e dimentico che la benzina, il gas, l’elettricità, costa sempre il triplo di prima, anche se il gas è tornato ai prezzi antecedenti la guerra. Che andare al supermercato è come andare in gioielleria, che i giovani d’oggi (ma non se ne rendono conto!!) sono stati convinti che se gli viene offerto un lavoro a tempo determinato a mille auro al mese, lo deve accettare altrimenti vuol dire che non “ha voglia di lavorare”. Peccato che se vuoi crearti una famiglia, avere figli, pagare un mutuo, le bollette e mangiare, faresti fatica anche 4000 euro. Il fatto grave è che noi adulti ci siamo adeguati e accettiamo questa follia. Mi padre era giardiniere e con il suo stipendio manteneva una famiglia di quattro persone!!!!! Questo succedeva nel 1970/1980 e piano piano siamo arrivati ad oggi. Il calcio (lo sport) è l’oppio dei popoli da sempre, panem et circenses, e noi, me per primo, ci siamo dentro con tutte le scarpe. Se penso che la nostra attuale condizione critica per miliardi di persone nel mondo sarebbe il paradiso, capisco chi è il mio nemico che non è certo su un barcone o non sta combattendo una guerra, non è un gay, non è un rom, non è un ultras. Il 90% della ricchezza totale è nelle mani del 10% della popolazione mondiale, il resto è guerra tra poveri (più o meno). Mamma mia che palle a rilegge le cazzate che ho scritto! meglio spegne er cervello pe ‘n paio d’ore. Forza grande e magica Roma
Miglior commento del giorno.
ottimo ..
+++
Qui tutti a fare gli ironici, ma finitela cazo!! Putin si voleva appendere un bello striscione della nostra magica al Cremlino, che c’è di strano?
Manca che s’era nfiltrato quarche d’uno della malatrucia e c’erano tutti ehhh🤔
c’è un’Elite che sta pilotando il Mondo verso un nuovo avvenire..sicuramente più radioso..ma per farlo nn esista a distruggere quello che c’è adesso..e tutto pilotato nel tempo a nostra insaputa..ma io ho VISTO..e ora sò chi sono e sò dove hanno nascosto le..caramelle..e più chiaro adesso?..
Solve et coagula
Distruzione creativa
Il problema è per chi rimane sotto le macerie….
È accaduto ai nativi di molte parti del mondo….
Saluti
Mi permetto di farti una domanda
Sai cosa sono i mamre’?
Sul futuro radioso non sono d’accordo….forse solo e sempre per le solite famiglie…
Avvenire radioso… Senti dammela pure a me ‘na carammella!
Cerca cerca le caramelle da Elite e non le trovavo, fatte uscì’ er fiato prima aranci’, eddaje pure tu.
be’ pochi sanno che ci son 3 Rome
la prima Roma citta’ quella che tutti conosciamo( se spera )
la seconda (Costantinopoli oggi
Instambul
la terza e” Mosca
seguo con certezza interesse scripta Manenti di Trizio sulla nascita di Roma i confini imperiali suffragata da recenti scoperte archeologiche
tantissime cose che su Roma neanche vengono riferite nei testi scolastici
Mah gente che sta al fronte va in licenza maga e invece di andare a trovare i loro cari, gira l’Europa per fregare uno striscione, tutto può essere ma sembra un po’ strano
be’ pochi sanno che ci son 3 Rome
la prima Roma citta’ quella che tutti conosciamo( se spera )
la seconda (Costantinopoli oggi
Instambul
la terza e” Mosca
seguo con certo interesse scripta manent di Trizio su youtube sulla nascita di Roma, i confini imperiali suffragata da recenti scoperte archeologiche
tantissime cose che su Roma neanche vengono riferite nei testi scolastici
Ti sei scordato Londra che fu fondata dai Romani, Londinium è la Londra Romana che si trova sotto terra nel centro della città.
io non so’ se si può parlare di mercenari… però è risaputo che nei Balcani il movimento è strettamente collegato a militari e parti scure del governo (sono il loro braccio armato)…basti pensare che i capi della stella rossa sono tutti ex soldati e accusati di omicidio torture e sequestri di persone…in pratica nulla di Ultras x come lo viviamo Noi…e cmq non hanno avuto il coraggio di uno scontro leale…onore e rispetto x i Fedayn
Ha stato Putin!
Ma è chiaro: ha stato putin. La nobile gara di verità del messaggero tocca sempre nuovi livelli
E’ stato Putin perchè figlio illegittimo, tramite gravidanza surrogata, di Stalin che era l’amante di Lenin
per la cronaca non lo scrive solo il Messaggero ma anche ilSole24Ore e il Tempo
quelli dello stella rossa serbi-russofoni non mi meraviglierebbe… affatto!
Dato che l’hanno bruciato, non sarebbe meglio snobbarli, e fargli capire che sono dei mentecatti pusillanimi, rifacendo lo striscione? Purtroppo però vedo/sento un silenzio che non mi piace.
A belgrado parlano russo?
Credo in quello che ha scritto Il Messaggero.
Credo perché ero in Ucraina.
Molti dovranno togliersi gli occhiali color rosa e vedere i russi per quello che sono veramente. Questo trasformerà il mondo di molti che ora sono pronti a difenderli.
Roma sostiene l’Ucraina e, giustamente, ci rende orgogliosi di essere l’unico club del Paese che non ha paura di farlo. Pensi che piaccia ai russi? Quando hanno fatto propaganda in Italia per così tanto tempo? Sappiamo tutti del rapporto tra Berlusconi e Putin. E capiamo che alcuni qui potrebbero fare più di quanto dovrebbero. Ma la bandiera FEDAYN è troppo