Roma, Lukaku è il profilo adatto

3
140

lukaku

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Il mercato giallorosso è in divenire, e al momento è difficile comprendere chiaramente quali saranno i piani e le strategie che Sabatini e Rudi Garcia attueranno in vista del prossimo campionato. Molto infatti dipenderà dal destino di alcuni giocatori, che al momento restano in bilico. Pjanic su tutti, ma anche Adem Ljajic potrebbe essere sacrificato nel caso pervenisse un’offerta vantaggiosa.

La Roma si muove soprattutto su due fronti: difesa (un terzino sinistro, che sappia possibilmente giocare anche a destra) e attacco. Se i giallorossi dovessero sacrificare Ljajic, gli acquisti per il reparto avanzato sarebbero due: un esterno e un attaccante centrale. Con Iturbe, che resta a oggi la pista più calda, potrebbe arrivare a Roma anche Romelu Lukaku. In prestito, però. E con diritto di riscatto stabilito. Un’operazione che potrebbe far comodo sia a Sabatini, che così risparmierebbe sul costo del cartellino, sia al Chelsea, che pare non voglia affatto puntare sul giocatore in vista del prossimo anno. L’attaccante belga, 14 gol quest’anno con la maglia dell’Everton, ha uno stipendio importante ma non eccessivo: il giocatore infatti guadagna circa 2,5 milioni all’anno e sarebbe in linea con il monte ingaggi stabilito da Pallotta.

Lukaku, attaccante di peso ma anche di movimento paragonato a Drogba, ha quelle caratteristiche tecniche che ben si sposerebbero con il gioco di Garcia. Forte di testa, ma anche molto rapido con la palla tra i piedi, questo attaccante di origini congolesi sa calciare indifferentemente sia di destro che di sinistro. Un giocatore giovane (21 anni), ma che ha già maturato molta esperienza in campo europeo. E se così bene ha fatto in Premier, chissà cosa potrebbe combinare in serie A…

Giancarlo Pinoli 

3 Commenti

  1. Pensate se Sabatini riuscisse a prendere Lukaku in prestito con diritto di riscatto e anche Iturbe (dando al Verona i 15 mln + Marquino)….a centrocampo fai tornare Viviani e prendi un buon centrocampista con una decina di milioni e in difesa ti rimangono comunque soldi per due terzini buoni per una spesa complessiva di 45 milioni circa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome