Roma, lunedì la lista Uefa per l’Europa League: Smalling e Under quasi out

19
3404

NOTIZIE AS ROMA – La Roma si prepara a presentare la nuova lista Uefa di 25 calciatori che affronteranno ad agosto l’Europa League nella sua formulazione a gare secche. Lunedì prossimo infatti Fonseca dovrà rendere definite le sue scelte per il Final Tournement in programma in Germania dal 5 al 21 agosto, con i  giallorossi che debutteranno il 6 a Duisburg.

Stando a quanto scrive oggi “Il Messaggero” (S. Carina) rischia di restare fuori Chris Smalling. Anzi, il centrale inglese è ormai “quasi out”, titola il giornale romano. Al suo posto ci sarà Roger Ibanez. Inoltre in lista dovranno infatti esserci almeno 8 giocatori cresciuti nel campionato di appartenenza. Di questi 8, però, 4 devono obbligatoriamente appartenere al vivaio del club.

Con questi criteri, le scelte di Fonseca non sono semplici. Avendo solo un prodotto del vivaio (Pellegrini che domani riprende ad allenarsi), da 25 la lista si riduce a 22. Già a febbraio Paulo dovette escludere, agevolato dall’infortunio di Zaniolo, pure Juan Jesus, Peres, Ibanez e Zappacosta.

Il lockdown, oltre a garantire il recupero di Nicolò, ha cambiato alcune gerarchie. E così il terzino e l’ex Atalanta ora rientreranno nel conteggio con l’esclusione di altrettanti compagni di squadra. Tra coloro che rischiano di rimanere fuori (Jesus, Cetin, Smalling, e uno tra Zappacosta e Santon) c’è anche Cengiz Under, ormai in odore di cessione.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCessione Roma, Pallotta aspetta ancora il fondo del Kuwait. Ma entro l’estate dirà addio
Articolo successivoDai tamponi ai viaggi: il programma della Roma per la Coppa

19 Commenti

  1. La questione Smalling mi sembra incredibile, sia dal punto di vista della Roma, che considerato il livello del giocatore e l’attaccamento alla maglia e al club potrebbe fare il sacrificio di investire 4/5 milioni in più, sia dal punto di vista del Manchester, che è tra i pochi club ad aver concesso una proroga del prestito solo “parziale”.
    È surreale che ogni volta la Roma debba scontrarsi con le pretese più particolari e le trattative più estenuanti e destabilizzanti, in quanto ci si presta a distrazioni per il giocatore stesso oltre che offrire su un piatto d’argento la possibilità ai tanti pseudo-giornalisti di scrivere articoli fuorvianti e maliziosamente inopportuni

    • In Europa League, la Roma è una delle rivali più temibili per il M.U.
      Indebolirla (legalmente) privandola di Smalling, non sarebbe una mossa politically correct, ma certamente avrebbe la sua efficacia.
      A parti invertite come ci comporteremmo?
      “Il fine giustifica i mezzi.” (cit.)

    • GioGioRoma, tranquillo. Visto che non abbiamo un DS, Carina sta trattando per noi l’acquisto di Smalling, se la Roma si tirasse indietro lo piazza in redazione. Dormiamo, come si dice, tra due guanciali. Ma Carina mi ricorda il grande Fred, che nostalgia… “Carina (carina) Allegra spensierata Sei carina (carina) Ma con il broncio
      Sembri ancor più bella, Tu sei la stella Che illumina il Messagger”.

    • capisco l’importanza di Smalling e le sue qualità sono indiscutibili. ma la cifra che pretende il manchester è roba da strozzinaggio. con quella cifra ci compri 2 giovani come Ibanez . la roma offrendo 15 milioni ha già fatto un passo importante

    • C’è da augurarsi che si possa chiudere la questione per la permanenza di Smalling alle cifre proposte dalla Roma.
      Con un po’ più di pressione del giocatore e dell’agente si potrebbe fare, fermo restando che la maggior parte delle dinamiche e dei dettagli delle trattative non vengono rivelati prima delle ufficialità

  2. Il riscatto del giocatore è un fatto che attiene alla contrattazione tra parte acquirente e venditore.
    Ma la possibilità di giocare in coppa dovrebbe invece essere un diritto della Roma e non un’eventualità lasciata all’arbitrio del MU.
    UEFA vergognosa in merito.
    A questo punto spero di incontrare senza Smalling il MU e buttarli fuori!

  3. Fuoriclasse no, resta però un ottimo difensore, fortissimo di testa e veloce: serve come il pane.
    Ha esperienza. Adora Roma ed è attaccato alla maglia.

  4. Scommettiamo che saranno della Smalling e Under. Uno é insostituibile in difesa, l’altro può farti male in qualsiasi momento. E sono sicuro che Under scende in campo da Tutto.

  5. ( Che saranno della Partita) Forza Roma abbasso queste notizie false!!! Non sanno più che cosa dire… spero fortemente che la nostra Roma a prescindere che vinca la coppa o no….Dia l’anima in ogni partita, voglia vedere 11 lupi affamati.

  6. quindi senza Smalling giocheremmo la partita decisiva con il Siviglia con questa difesa :
    Lopez (Mirante), Mancini, Ibanez, Kolarov

    in pratica un depresso, uno che si è autoproclamato vero capitano ma non ha dimostrato una fava, un ragazzino di belle speranze e Kolarov a fine carriera.
    Quando si dice programmazione !

    ahh In più Veretout squalificato

    va beh mi avvio al Divino Amore, ci vuole un miracolo.

  7. È veramente una cosa assurda questa delle liste con tutti questi paletti che impongono, si rischia così di far fuori giocatori che potrebbero tornarti utili specie se si dovesse andare avanti nel torneo

  8. Ragazzi bisogna considerare che oltre Smalling, se non sbaglio, dovremo fare a meno di Veretout. Contro la Juve Fonseca schierasse la Primavera. Ma che ce frega.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome