ROMA-MILAN 1-2, i voti dei quotidiani: Il Tempo bastona Vina (4,5). Rui Patricio stroncato da Il Messaggero (4,5). Ma il peggiore è Abraham: pioggia di 4

9
848

NOTIZIE ROMA CALCIO – Come ogni domenica c’è un quotidiano che individua un differente peggiore in campo, ma oggi i giornali sembrano convergere su un unico nome, quello di Tammy Abraham.

L’inglese è stato un fantasma nella partita persa contro il Milan e incassa una sfilza di 4 e 4,5. Bocciata pesantemente anche la prova di Mkhitaryan. Male anche Rui Patricio, reo di aver posizionato male la barriera e aver incassato il gol di Ibra sul proprio palo. Il Tempo affossa la prova di Vina (4,5). Bocciature per Mourinho, anche lui non esente da responsabilità.

Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola sui giocatori della Roma che hanno affrontato ieri sera il Milan allo stadio Olimpico:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 5; Karsdorp 6, Mancini 6, Ibanez 6, Vina 5,5; Cristante 6, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 5; Abraham 5. Subentrati: Felix 6, El Shaarawy 6,5, Perez 6, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 5; Karsdorp 5, Mancini 5, Ibanez 6,5, Vina 5,5; Cristante 5, Veretout 5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 6, Mkhitaryan 4,5; Abraham 5. Subentrati: Felix 5,5, El Shaarawy 6,5, Perez 6, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 5; Karsdorp 6, Mancini 5,5, Ibanez 6,5, Vina 5; Cristante 5,5, Veretout 5,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 6, Mkhitaryan 4,5; Abraham 4,5. Subentrati: Felix 6, El Shaarawy 6, Perez 6, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Rui Patricio 5,5; Karsdorp 5,5, Mancini 5, Ibanez 5, Vina 5,5; Cristante 5, Veretout 5; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Mkhitaryan 5; Abraham 4. Subentrati: Felix 5,5, El Shaarawy 6,5, Perez 5,5, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 5.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Rui Patricio 4,5; Karsdorp 5, Mancini 5,5, Ibanez 5, Vina 5; Cristante 5, Veretout 5; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Mkhitaryan 4,5; Abraham 4. Subentrati: Felix 6, El Shaarawy 6, Perez 6, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 5.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Rui Patricio 5; Karsdorp 5,5, Mancini 5,5, Ibanez 5, Vina 4,5; Cristante 5,5, Veretout 5,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 6, Mkhitaryan 4,5; Abraham 4,5. Subentrati: Felix 6, El Shaarawy 6, Perez 5,5, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMourinho vuole Ceballos, Pinto al lavoro: va convinto il giocatore
Articolo successivoLa Roma si arrende al Milan e a Maresca

9 Commenti

  1. ma una squadra i cui pilastri sono pellegrini, mancini e cristante a cosa può puntare? Una volta erano i keita, de rossi, dzeko, totti, naingollan ect ect; persone che si erano guadagnate i gradi sul campo. I senatori di oggi mi sembrano un poi i generali nordcoreani addobbati di medaglie come un albero di natale ma che certi palcoscenici li hanno visti solo in tv il mercoledì; ed infatti arrivati alle cosidette partite che contano si sciolgono come neve al sole

    • Purtroppo è vero, ma anche il livello delle avversarie si è abbassato vistosamente, nonno Ibra fa la differenza, uno scarso come immobile è capocannoniere…per quanto riguarda la Roma un altro Totti non c’e e forse non lo avremo più…quando lo vedevo con quella maglia lo davo quasi per scontato, era una cosa naturale…ma oggi ci siamo abituati alla mediocrità, e discreti giocatori diventano perni insostituibili.

    • Con quelli nominati abbiamo vinto la Coppa Bonsai e i sbiaditi ci perculano ancora il 26 maggio, giusto Lasfiga te poi chiama’… IO HO VISTO UNA ROMA BULLIZZATA, NON DAL bilan, MA DA QUELLA 💩 DI ARBITRO. Tutti sufficienti tranne, Miky e Tammy….

  2. Generalmente d’accordo sui voti, per me Vina merita qualcosa in più, innanzitutto che tira la carretta da un bel po’ di tempo, viaggi intercontinentali compresi.
    Poi, sono due o tre partite che si ritrova sempre preso in due o tre senza l’assistenza di Mikitharian, ed inoltre quando si propone raramente è servito sulla fascia, mentre le poche volte che è successo ha dimostrato che può far male.

  3. Patricio fenomeno solo per i giornalai , Abraham almeno prima correva ora cammina , ma poi che l’abbiamo preso a fare…..Shomurodov fenomeno solo per chi ci ha guadagnato ,pensa era la riserva di destro e ho detto tutto , Vigna lasciamo perde…..però abbiamo regalato Pedro ai campagnoli e già sta a 8 gol e lui ha vinto di piu di tutta la storia della roma…società che non parla mai e si sta facendo prendere in giro dagli arbitri….ancora volete che vada avanti?…ma fatemi il piacere

  4. @La Sfiga
    Ieri sera ho visto il Milan avere nettamente un gioco migliore e schemi , ma infine e’ la Roma ad aver occasioni ed essere costretta a recriminare. Siamo sicuri che i nostri giocatori siano da buttare
    Ho esultato come pochi per l’arrivo di Mourinho
    poi ho visto una riedizione del gioco di Fonseca a baricentro basso con squadra spezzata in due

    Forse i giocatori che abbiamo sono migliori dei loro astrusi allenatori
    E’ mia opinione che il problema principale e’ che giocare con un uomo in meno a centrocampo fa perdere una porzione di campo nevralgica e questo con le big lo paghi sempre ( e lo hai visto anche con squadre che ora big non si possono dire Lazio e Juventus )
    Costringere poi Zaniolo e Mickhi a sostituirsi ai terzini quando avanzano costringe a un transito non sempre coordinato sulle fasce e nel caso di zaniolo a quantita’ di cartellini gialli e ad intasare il gioco il gioco senza produrre cross efficaci, e a spompare in rincorse difensive
    Vina ( in modo particolare ) e Karsdorp non sanno difendere. Noi abbiamo terzini che non sanno difendere come si deve : un vero punto debole

    Abraham poi da solo ingabbiato in mezzo all’area e’ costretto a muoversi spalle alla porta. Ha evidentemente bisogno di un aiuto che non puo’ essere Shomu che ha sempre bisogno di partire da fuori area
    Caro Pinto Da Sette avevamo veramente bisogno di Vina e Shomu ?

    • Io ieri ho visto un milan modesto che semplicemente tiene bene il campo ed è ordinato. Noi siamo indicenti: confusione, passaggi continuamente sbagliati, nessuno che slata l’uomo se non zaniolo, nessuno che crea spazi.

      E qui la gente come SEMPRE, SEMPRE, a piagnucolare per l’arbitro.

  5. Come ho scritto in un altro Forum, da un poò di tempo a questa parte cominciamo le partite il 10 controi 11 perchè regaliamo Miki agli avversari. Purtroppo Mourinho si ostina a metterlo tra gli 11 titolari in campo per poi puntualmente sostituirlo nella ripresa…. Anche con il Bodo giovedì prossimo sara così?..

  6. Mi dispiace come gioco era meglio Fonseca almeno attaccava ieri solo contropiede fino al 2 a 0. Si lamenta dei giocatori che c’erano ma quelli che ha fatto prendere lui non ce ne è uno che si salvi. E poi ora c’è da svendere diversi giocatori.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome