AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Tra Rui Patricio e Hugo Lloris spunta il nome di Dominik Livakovic. La Roma ha tra le sue priorità quella di un portiere, dato che Pau Lopez non convince.
Tanti profili visionati da Tiago Pinto e il suo staff, tanti nomi che piano piano vengono depennati nella lista del general manager giallorosso, adesso sempre più convinto di pescare all’estero e non in Italia, racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (J. Aliprandi).
E tra questi c’è anche Dominik Livakovic, portiere della Dinamo Zagabria: Mourinho ha apprezzato le sue qualità (pur con tanta amarezza) nell’eliminazione in Europa League del suo Tottenham. In quella circostanza il portoghese era anche passato nello spogliatoio per applaudire i giocatori.
Livakovic, valutato circa 15 milioni, è il titolare della Croazia ed è stato tra i migliori in campo nel test di due giorni fa contro il Belgio, con ottimi salvataggi sull’interista Lukaku. Sul ventiseienne però c’è il forte interesse del Lille che pochi giorni fa ha ceduto Maignan al Milan.
Fonte: Corriere dello Sport

Non capisco molto di calcio…ma diffiderei di portieri portoghesi e spagnoli, nel ruolo a parte qualche eccezione, non hanno una grande tradizione, non mi convincono. Al contrario dei portieri ex Jugoslavia (a me piace ricordarla così, ancora unita, in un un’inica grande nazione) per cui faccio il tifo per questo tipo di soluzione, anche l’età mi sembra quella giusta.
1. Portiere
2. Terzini di fascia, possibilmente 2
3. Mediano
4. Bomber
eventuale sostituzione di Pellegrini con un migliore trequartista ( non difficilissimo..), in funzione delle vendite dei superflui Santon, Fazio, Diawara, Pedro, Lopez, Kluivert, Under, valutazione di rincalzo del Veretout e del trequartista. Cedesi in prestito Lopez, Calafiori, Zalewski, Darboe/Villar.
Reintegro di Olsen come terzo portiere, secondo portiere Fuzato.
Fine
Forza Roma!
Meno male che non ti intendi…. 😂🤣😂 Di calcio…
Fred, mi dispiace, ma non hai chiaro il concetto di Nazione.
Nazione è il complesso delle persone che hanno comunanza di origine, di lingua, di storia e che di tale unità hanno coscienza, anche indipendentemente dalla sua realizzazione in unità politica (Treccani, cit).
Serbi (ancora con il mito della Grande Serbia), croati, bosniaci, serbo-bosniaci, quattro religioni (cattolica, ortodossa, musulmana ed ebraica), quattro alfabeti (latino, cirillico, arabo ed ebraico), e chi più ne ha più ne metta….la Jugoslavia non è mai stata una nazione.
Solo Tito, sotto la disciplina di partito riuscì a tenerli uniti. Finito Tito, hanno ricominciato a scannarsi.
a Sciabbolone, forse la storia è un’altra, per tua sfortuna la conosco, sii curioso e non fermarti alle apparenze…per tutti Milosevic fu un criminale…pochi ne conoscono la triste sorte (purtroppo emersa solo post_mortem). Senza la sobillazione esterna (vedi optor) non si sarebbe mai avuta la guerra Nato versus Jugoslavia…cui seguirono altre rivoluzioni colorate, protagonisti sempre gli esportatori di “democrazia” e le loro bombe..poi anche con te ho finito, non m’interessa interloquire con chi pretende di avere la verità in tasca, senza rancore!
Hasta la victoria, siempre e Forza Roma!
Finalmente un obiettivo sensato.
Sembrava che non potessimo trattare portieri che non soffrissero di ipertrofia prostatica.
Ogni giorno almeno due/tre nomi nuovi. Ad oggi siamo a circa 8 portieri, 24 attaccanti, 18 centrocampisti, pochi nomi in difesa. E poi un’altra cosa: Mourinho questi nuovi suggerimenti li da direttamente agli scribacchini??
Mourinho forse no, i procuratori poco, ma sicuro.
240…. 240 attaccanti…
scusa mancava uno zero
Sì Paolo, ho sbagliato 🤣🤣
Il Lille è campione di Francia e farà la Champions,ma sempre Lille rimane sempre nel campionato Francese del PSG giocano,la Roma di Mou non ha un progetto convincente da proporgli?
Il progetto più convincente rimane sempre quello: offrire più soldi degli altri.
Questa è una pietra miliare… Mi trovo d’accordo con Dario e gli metto un bel pollicione 👍
Vedi Dariè… Un Romano da sempre a Cesare ciò che è di Cesare.
Tutte sciocchezze, anche i muri sanno che Pinto è in procinto di chiudere la doppia trattativa per Chimenti e Lupatelli
La bellezza di Mourinho è che non gli serve ne l’algoritmo, ne lo scouting è un enciclopedia calcistica vivente.
Noi abbiamo preso un mostro di allenatore, spero che i Friedkin sappiano costruire intorno a Mourinho un bel quadretto
😂😂😂😂😂 quello che ci piace di Mou, ditemi quel che vi pare, é che ha le idee chiare! Sarà quasi il decimo portiere che “suggerisce” (più a bassa voce, che magari ti sentono!) a Pinto. Che mi sa comincia ad essere piuttosto infastidito da questa voce che sente nell’orecchio, fitta fitta, e che palle! Voglio fare il giornalista!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.