Roma, non fermarti: tre punti per restare aggrappati al treno Champions

39
994

AS ROMA NEWSMourinho non cambia e va avanti con il modulo che sta portando risultati alla Roma. Contro il Bologna questo pomeriggio alle 18:30 i giallorossi scenderanno in campo con il 3-5-2, confermando la coppia Zaniolo-Abraham in attacco.

Trasferta molto complicata per i capitolini: la squadra di Mihajlovic è la sorpresa di questo campionato, trovandosi a pari punti con formazioni partite con ben altre ambizioni come Lazio e soprattutto Juventus (che però ieri vincendo a Salerno è salita a più tre). Ma la Roma ha bisogno dei tre punti per restare aggrappata al treno Champions, che corre veloce dopo che l’Atalanta ha ripreso a macinare a ritmi elevati.

Passare al Dall’Ara non sarà per niente facile, e si prospetta un’altra partita “sporca” come quella vista domenica contro il Torino. Mourinho spera che il risultato sia lo stesso e per questo resta ancorato alla difesa a tre che sarà guidata da Smalling: l’inglese avrà il compito di arginare Arnautovic, pericolo numero uno dell’attacco rossoblù.

A centrocampo recupera Cristante (ma non Villar, ancora positivo), che però è in ballottaggio con Diawara: l’azzurro ieri è tornato negativo, ma non ha di fatto svolto nemmeno un allenamento con la squadra per via del Covid. La sensazione è che Mou deciderà di mandarlo in campo dal primo minuto, insieme a Veretout e Mkhtiaryan che agiranno da intermedi.

Davanti toccherà a Zaniolo e Abraham fare male alla retroguardia del Bologna. La coppia ha convinto e al momento appare intoccabile. Soprattutto ora che Felix è indisponibile causa Covid e che Borja Majoral ha accusato un problema fisico. In attacco al momento l’unica alternativa è Shomurodov, che scalpita in attesa di una nuova occasione. Che con questo sistema di gioco non tarderà ad arrivare.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteFelix positivo al Covid. Cristante torna negativo: contro il Bologna ci sarà
Articolo successivoPlusvalenze Juve, ecco cosa rischia: dalla penalizzazione all’esclusione dal campionato. Ma l’ammenda è l’ipotesi più probabile

39 Commenti

    • Perchè se invece scriveva 3 a 1 vincevamo… Ancora co sta storia della sfiga, ma che vivete nell’800?

    • Ovviamente il senso era più lato, ma capisco che ci sia gente che non è capace a leggere tra le righe. La riscrivo in un altro modo: è il caso di fare pronostici spacconi come questo conoscendo il valore della rosa e delle prestazioni che siamo capaci di offrire? Perché prestarsi ogni volta a eventuali perc*late altrui, come da nostra storia recente?

    • Non penso si possa vincere con uno scarto così elevato.
      Sarà una partita tirata e, se si vincerà, sarà di misura.
      Ormai sono tutte partite sporche in effetti, perché senza mediani veri la qualità che pure abbiamo non la puoi esprimere al meglio, dovendo impiegare giocatori offensivi in compiti difensivi.
      Quindi squadra corta e compatta affidandoti a ripartenze in velocità sperando nella giocata di Micky o Zaniolo che possano innescare Abraham.

  1. Il vento gelido del nord non ci potrà fermare! Ave Roma, Roma Vittoriosa! Guanti sciarpa felpa giaccone cappello…..Tutti a Bologna! Forza Roma!

  2. Purtroppo la vittoria non te la porti da casa……Sarà dura ma sono fiducioso perchè questa squadra ha carattere….Possiamo farcela e….FORZA ROMA SEMPRE !!!!!!

  3. la cosa positiva é che il Bologna se la gioca, non fará catenaccio. spero Zaniolo si sblocchi ed inizi a passare di piú la palla. Attenzione ai diffidati!

    • personalmente non farei giocare nessuno dei 4 se non in caso di risultato negativo a fine primo tempo, alla fine puoi sostituirli con Shomu davanti (avrei messo felix ma non se po), il centrocampo miky, jordan e perez mi sembre presentabilissimo contro il bologna, metterei elsha a destra e a sinistra vina, e dietro smalling kumbulla e ibanez.
      visto che non mi sembrerebbe una formazione impresentabile e visto i cartellini chirurgici a cui siamo soggetti non rischierei.
      poi so capaci di ammonirceli dalla panchina, non mi stupirei

    • Ma infatti. Quando dico che gli arbitri quest’anno, dalle prime gare, hanno con noi avuto fisso il giallo nella manica mica lo dico per niente.
      Aldilà delle vette raggiunte da Orsato, nessun’altra squadra di A ha 4 diffidati, e sono pronti a raccogliere il conto.
      Certo:
      1) la grinta trasmessa alla ROMA dal mister (vedi già le prime amichevoli pre stagione) ha questa altra faccia della medaglia.
      2) alcune sono prese da fessi, tipo rientrare in campo senza ok arbitrale (anche se il guardalinee é un arbitro? Tipo Tammy)..
      3) …oppure da Zaniolo che fa tanto, troppo rumore su uno stupido fallo laterale, e mi sa che si é costruito pure una cattiva fama…
      però qualcuno dice che quando attacchi molto prendi il giallo sulle loro ripartenze in contropiede, mentre chi difende (tanti con noi) alla fine ne prende meno e no di più come mi aspetto in genere…
      Peccato che noi, che si attacchi o che si difenda, è pacifico che ne abbiamo accumulato una marea rispetto agli altri (“piccole” comprese)… I dati sono su Google.
      Al netto di valutazioni allucinanti alla RAPUANO su PELLEGRINI pre derby (perso anche grazie all’assenza di un giocatore che, in quelle ore, segnava e metteva il compagno davanti al portiere pure dagli spogliatoi…)
      Ci vuole un nulla a dare il giallo e a metter fuori RICK o TAMMY per l’Inter, ora…
      Se poi diversi qui che su queste cose, vedendo le partite, dicono che PRETENDERE EQUITÀ e denunciare quando si “orienta” una partita (che si può fare benissimo in tanti modi “per regolamento”) equivale a piangere (?!) Beati loro e la loro innocenza… ma non rompessero più le…

  4. L’immagine del treno mi inquieta un po’… Speriamo di non finirci sotto… Al treno.
    Daje ROMA
    🎶Bo-bo-bo-bo-bo-bo-bo bolognese infame…🎶

  5. La cosa positiva che mi rende fiducioso è che si leggono le partite e si impostano senza andare all’arrembaggio. Quindi si ragiona, e quando si ragiona non si sprecano ne energie ne occasioni. Mou non è scemo. saluti.

  6. Quello che mi spaventa è vedere l’Atalanta che è un rullo compressore. Per noi è imperativo vincere ma se i bergamaschi continuano così ? Speriamo in un loro rilassamento a metà campionato.

    • Il trend dell’Atalanta nelle ultime stagioni è sempre stato abbastanza costante: partenza balbettante nel primo mese o due, rush da ottobre/novembre a fine dicembre, nuova pausa tra gennaio e febbraio, e di nuovo a mille da marzo fino al termine della stagione.
      Ricorda da un certo punto di vista il trend delle squadre di Zeman.
      E’ una squadra che può perdere punti con tutte quando non è al massimo della forma fisica, e infatti li perde anche contro le ultime della classifica. Viceversa può battere chiunque quando i bioritmi sono al loro picco.
      Dobbiamo sperare che passi il turno in Champions, altrimenti c’è il rischio che il calo invernale sia meno pronunciato rispetto al solito.

    • ub40 credo che sia meglio il contrario se arrivano terzi in champions si vanno a fa leuropa league e fanno i sedicesimi cioe due partite in piu

    • Eh, ma il dispendio di energie mentali per un ottavo o un quarto di Champions non è lo stesso di un equivalente di EL. Arrivassero terzi nel girone credo che riserverebbero il massimo delle risorse per il campionato.

  7. Se Mou manderà in campo Cristante senza un solo allenamento sulle spalle e non Diawara, sarà la matematica dimostrazione che le parole contano, sì, ma lasciano anche il tempo che trovano.
    Peccato per Felix, che magari sarebbe stato utile a fornire un’opzione in più se la partita stentasse a sbloccarsi con la sua rapidità e agilità.

  8. Partita difficile, ma non proibitiva.
    Loro in difesa hanno dei limiti, sopratutto contro attaccanti fisicati come i nostri.
    Credo che a centrocampo ci sarà una staffetta tra Cristsnte e Diawara.
    Fondamentale la presenza di Smalling x arginare Arnautovic.

  9. Rimangono fuori dalle commiserazioni: il campo di patate di Bologna Arbitro Var e Quarto Uomo attacca brighe con Special One: anche il pianto greco va fatto a dovere eh ahahhahahh
    Forza ROMA

  10. I 3 centrali potrebbero essere Mancini Kumbulla Ibanez con Mancini spostato in mediana insieme a Veretout e Miki intermedi….😎 SpecialOne pensaci tu

  11. Non per pensare male,ma spero che l’arbito non abbia in tasca i nomi dei nostri diffidati…..E’ un modo di dire. Come si dice….A pensar male si fa peccato ma…..

  12. personalmente non farei giocare nessuno dei 4 se non in caso di risultato negativo a fine primo tempo, alla fine puoi sostituirli con Shomu davanti (avrei messo felix ma non se po), il centrocampo miky, jordan e perez mi sembre presentabilissimo contro il bologna, metterei elsha a destra e a sinistra vina, e dietro smalling kumbulla e ibanez.
    visto che non mi sembrerebbe una formazione impresentabile e visto i cartellini chirurgici a cui siamo soggetti non rischierei.
    poi so capaci di ammonirceli dalla panchina, non mi stupirei

  13. Il Bologna con Mihajlovic pratica un gioco migliore,noi abbiamo più individualità che possono risolvere la partita…. Secondo me Il partner ideale di Abraham e’ Shomurodov,che tra l’altro e’ anche migliore di Zaniolo nel gioco aereo…
    Pronostico: 1a1

  14. Tutte le partite hanno le loro insidie forse la maggiore la quantità di diffidati alla vigilia della gara con l’Inter
    comunque ora che la Roma adotta uno schieramento più razionale ed adatto agli uomini che ha e oee il quaëe ci sono voluti mesi teoricamente può ambire davvero spesso alla Vittoria
    lasciamo da parte le chiacchiere almeno noi piccoli appassionati tifosi della magica sperando con tutta forza di prendere questi benedetti Tre Ponti a Bologna.

  15. Aggrappati al treno come Fantozzi e i suoi colleghi…

    … per andar a raccattà du spicci in una coppa che non vinceremo MAI.

    E la gente si esalta per questo prospetto di miserrimo squallore.

    In che triste stato ci ha lasciati pallotto 🙁

  16. Petto in fori e annamise a prende sti 3 punti
    Alla faccia de quelli che se dici che vinci te fanno il pollice basso per scaramanzia ma andatevelapianderxulo in grande amicizia

  17. Di ARNAUTOVIC sono meglio BONAZZOLI o PINAMONTI, secondo me. Di che parliamo?
    Se il BOLOGNA non mette il pulmann davanti alla difesa cercando almeno un punto, come ha fatto qualcun altro, e ci vengono a cercare, la vedo più difficile per loro.
    Speriamo che PAIRETTO (e IRRATI) non giochino “con loro” e per Inzaghi.
    PAIRETTO quest’anno é stato bravo. Continui su questa media.
    Perdere soprattutto questo KARDSORP (diffidato, per me tra i migliori in campo per noi da tempo), o MANCINI sarebbe un guaio.

  18. Ahaahhah c’è pure chi si porta avanti con il lavoro aahhahha sta già sul trespolo per l’inter ahhaha peggio dei frati Trappisti che si salutano dicendo fratello ricordati che devi morire ahhaha na comica Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome