AS ROMA NEWS – I due nomi si somigliano, ma i calciatori sono molto diversi, sia per età che per ruolo: il primo è Granit Xhaka, 28 anni, metronomo di centrocampo, il secondo è Bukayo Saka, 19 anni, esterno sinistro mancino con spiccate doti offensive.
Entrambi giocano nell’Arsenal, e tutti e due sono nel mirino della Roma. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), che racconta come l’interesse dei giallorossi per il giocatore dell’Arsenal si è fatto reale, anche se la valutazione di 50 milioni attribuitagli dai gunners rappresenta un ostacolo importante da superare.
Saka sarebbe una richiesta di Josè Mourinho, che di lui ha recentemente dichiarato: “Il ragazzo è giovane, ma ha già esperienza in grandi club e nel campionato migliore del mondo. E’ molto talentuoso, è in fiducia e può giocare in più posizioni. E credo anche che sia davvero un bravo ragazzo“.
La trattativa con l’Arsenal, dunque, non si sarebbe ancora sbloccata per Xhaka proprio perchè coinvolgerebbe anche l’esterno inglese di origini nigeriane. La Roma potrebbe infatti tentare di concedere qualche milione in più all’Arsenal per strappare il mediano a titolo definitivo e garantirsi un prestito oneroso – 5/6 milioni – con obbligo di riscatto proprio per Saka. Non sarà facile, però: Tiago Pinto ha mandato di vendere prima di comprare, e sul giocatore ci sono diversi club inglesi e tedeschi.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Riciclo dell’articolo di qualche giorno fa?
Ma non solo… Tra parlarne bene e prenderlo, ci sono, 50 mln di euro nel mezzo… Tantini…
Anche scik era talentuoso…
No dovete da sapè che ai friedkin piacciono i nomi simili. Così pe chiamanne uno se girano tutti e due
Beh… chi non vorrebbe avere Dzeko, Xhaka, Saka e Daka…
Ciao a tutti 😊.
Vale7: stavo pensando qualcosa di simile: che quest’anno vanno di moda i nomi che terminano in ka.
Non è torna a giocà pure Kakà
Enrico, sicuramente meglio sti cognomi che tutti quelli pro divino amore che non so serviti a niente…alias Juan Jesus, Cristante, Pastore e così via…
Gegghini ha parlato con maruzio sarri.
Una garanzia
O con Maurizio Costanzo Show e il maestro Morselli
Ma quale Morselli? Co’ Bracardi, tramite na seduta spiritica…
Maruzio, perfavore si chiama Maruzio
…peccato che Kaka’ abbia una certa età…altrimenti avremmo avuto un trio fantastico
Be’ c’è sempre Okaka ancora in attività..
Mi hai rubato dalla bocca questo 😄
Si certo, come no.
Non c’è motivo per cui l’Arsenal debba vendere un promettente 19enne cresciuto in casa, per di più inglese (rarissimo che escano dalla Premier).
E non c’è motivo per cui la Roma debba dilapidare 50M per un’ala acerba che non risolverebbe nulla.
se Murinho semina un po di quello che ha dentro come idee forza determinazione gia la Roma di oggi e competitiva, abbiamo lui Zaniolo il portiere svedese e sopratutto meno infortuni al limite solo il sostituto di dzeco ricordiamoci che eravamo terzi quasi secondi con questa squadra in champions si arriva Champions, scusate ma io vedo molto bene il napoli con Spalletti sono ottimista c e serieta nella Roma Ora
Ahahah sei ridotto male cecchì
boom facciamo a chi la spara più grossa magari prendiamo anche Mbappè . L’Arsenal che è un club di primissima fascia darebbe via il suo talento ..così (poi bisognerebbe vedere al di là delle sue indiscusse qualità se si adaterebbe al calcio italiano). Questi “giornalisti” non hanno pietà di noi ci riempiono di c……te dalla sera alla mattina. E basta!!!!!!
50 sono pochi x Bukayo Saka, non credo serva aggiungere altro.
Unica flebilissima possibilità è che si pensi di utilizzarlo x sostituire Spina in caso di superofferta x quest’ultimo.
Saka può infatti giocare anche da esterno basso e considerato che con Mou in quel ruolo ci ha giocato anche Eto’o….
In realtà penso sia tutto molto molto inverosimile, che con ogni probabilità Saka resterà dov’è e Spina spero pure,,,
Nella peggiore versione dell’Olanda dai tempi di Crujff ad oggi Kardorp e Kluivert non sono stati neanche convocati…il primo che me dice che l’allenatore non ce capisce niente perche’sono due Campioni gli pago una cena a lui e famiglia nel migliore Ristorante di Roma!!!
Testacci’, lassa perde le scommesse, non scherzare…
L’ultimo che ha fatto una scommessa del genere, su questo blog, ha cambiato nickname. Poi si è riproposto senza vergogna… E ancora parla, parla, parla…
Va bene da Perilli? Sta dalle tue parti e fanno ‘na carbonara …..
Karsdorp non è stato convocato perché nel suo ruolo il titolare inamovibile è Dumfries, migliore per distacco degli orange agli europei, mentre come alternativa si è preferito uno più difensivo Veltman, in grado di giocare all’occorrenza anche centrale, peraltro anche lui stabilmente in nazionale da doversi anni.
Karsdorp, dopo anni fuori anche causa i lunghi stop x infortunio, era rientrato nei pre-convocati e poi tagliato nelle scelte finali.
Quanto a Kluivert ha giocato e da protagonista nella under21 olandese.
Detto questo, che De Boer sia uno degli allenatori più scarsi mai visti nell’ultimo decennio è un dato di fatto. Se la gioca con Di Biagio x la panchina di fango…
Quando si mangia?
Lascia perdere queste cose… Mancini ad esempio convoca Bernardeschi e Raspadori, ci sono dinamiche nelle nazionali che è difficile comprendere, non ultima i rapporti con i club e i procuratori. A volte viene chiamato uno e non un’altro solo per fare un favore a una squadra e no ad un’altra. Ci sono casi clamorosi, vi ricordate Brighi chiamato in nazionale, presentato come il nuovo “regista della nazionale per vent’anni”… il valore si alzò, Moggi lo vendette e ovviametne non fu più chiamato! Non è che queste cose non esistono più, sopratutto per quelli che non sono titolari fissi.
Eh Kawa I ciarlatani sono una sciagura…
Ci sono diversi club tedeschi per Saka, sì, come no, a 50 milioni, che sono pochi considerati i loro standard, l’unico sarebbe il Bayern, a quelle cifre i crucchi vendono, non comprano.
Ecco er primo,prenota!!!
Allora possiamo prendere Vlahovic! La Juve prende Loatelli e punta Vlahovic…uffa,i miei pallini,mi andranno sulle scatole entrambi con quella maglia! Certo che se Commisso vende anche l’attaccante Serbo alla Juve sarà sempre più amato dai Fiorentini!
Compriamo subito Embolo, lo svizzero del Borussia M.
Sto ragazzo è forte forte, gioca tanto per la squadra e ha solo 24 anni…
Ancora con il sostituto di Dzeco? Mi sa che se rimane, il sostituto dovrebbe essere lui….. A 7,5 l’anno….. In panchina….. Ma anche no. Meglio dirgli ciao
….
a Kawa ma se non se famo manco du risate a parla’de Pallone annamose a butta’a fiume e dai ma che ce prendiamo tutti sul serio ma sai che palle!!!
Hai ragione, ma come avrai capito non ce l’avevo con te.
Il cazzeggio intelligente è un ingrediente che insaporisce le discussioni.
👍 per te
Mi sei piaciuto Darmacheno…nte pensa’Perilli mica e’tanto economico ti consiglio er Cordaro a Porta Portese…quando te pare c’annamo…ma su quei due resto del mio parere!!!
Lo so che è un po’ caro, ma che ce frega, tanto paghi tu…
A parte gli scherzi grazie per la dritta.
Sono sempre alla ricerca di nuovi posti ndo magnà bene, se poi si spende poco meglio ancora.
Come esterno alto in quella posizione abbiamo, Pellegrini, El Sharawy, Kluivert che sembra che Mourinho voglia trattenere, e anche Mkhityran può giocare in quella posizione. Ora ammesso che non vengano ceduti quasi tutti, ecco che il nome di Saka, e’ fatto solo per creare altra confusione.
Piuttosto mi preoccuperei della fascia dx dove agisce il solo Zaniolo, che se verrà ceduto C. Perez rimarra’ sguarnita…
In realtà a dx dovresti avere Pedro come alternativa a Zaniolo. Inoltre nulla vieta di farci giocare Miki, visto che di solito Mou usa avere uno degli esterni che in pratica è una seconda punta e quel ruolo Miki lo può fare sia a dx che a sx. E’ molto probabile che Pellegrini invece giochi sempre centrale per galleggiare tra le linee e dettare il passaggio. Anche questo è tipico delle squadre di Mou.
Ma chi ci dice che Zaniolo giocherà “a destra”? Francamente, facciamo i conti senza l’oste, anche perché Zaniolo potrebbe tranquillamente agire centralmente, dietro la punta o le punte, dove a mio avviso ha dato il meglio di sé. Poi venne “adattato” a destra, dove pure ha fatto bene. Ma nulla vieta a Mou di riproporlo in un ruolo da trequartista puro. Ed è anche possibile che Pellegrini (ammesso che rimanga) perda posizioni e diventi, magari, lui la seconda scelta fra i trequartisti (viste anche le sue caratteristiche, che sono proprio il contrario di quel che Mou predilige, invece) o debba lui adattarsi in mediana, dimostrando di essere utile e forte perché duttile. Come Zaniolo, appunto. Altrimenti tante care cose e un saluto ai pupi. Non credo che Mou sia sbarcato nell’Urbe per costruire la Roma del futuro attorno a… Pellegrini. A Zaniolo, invece, penso di sì e se debbo pensare a un’arma non convenzionale per la prossima stagione penso a Zaniolo, non a Pellegrini. Che si metta Zaniolo nelle migliori condizioni di giocare e di “sfondare” e che Pellegrini si adatti, se è capace. Anche perché di Pellegrini (che, ad oggi, può pulire gli scarpini di un Locatelli, di un Barella o perfino di un Pessina) se ne trovano a iosa, di Zaniolo credo assai più difficilmente.
Pedro sembra in partenza, e Pellegrini dovrebbe giocare alto a Sinistra, con Mkhityran al centro. Ma siamo sicuri che Pellegrini rimanga?
Altro che Xhaka…. Sabitzer/Sanches in mezzo al campo con Veretout trequartista e risolviamo tutti i ns problemi
Xhaka gioca di fronte alla difesa, Sabitzer piu avanti, e Sanches un po dappertutto.
Mi sembra fantamercato. Il ragazzo ha una valutazione non importante ma importantissima. Se non vogliamo sborsare 20M per Xhaka mi sembra difficile che ne sborsiamo 60M per Saka.
Il fatto rimane che ne noi tifosi ne la stampa abbia un idea di che tipo di calciomercato faremo.
partendo dal presupposto che se te lo danno per 50 mln questi stanno fori de testa, Saka per me è veramente forte ha tutto.. tiro, dribling, visione di gioco ed è anche veloce! da non sottovalutare che ha 20 anni e quindi puo’ ancora anche migliorare! se la storia fosse vera va comprato non domani ma ieri. ma a meno di 70/80 non vedo perchè dovrebbero darlo via