Roma, caccia al bomber: Mariano Diaz se salta Higuain

26
828

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Caccia aperta al bomber in casa Roma. Con l’addio di Dzeko ormai scontato (l’Inter alla fine accontenterà i giallorossi con un piccolo sforzo), Petrachi lavora per trovare un sostituto all’altezza del bosniaco.

Ormai è chiaro come l’obiettivo principale del ds giallorosso sia Gonzalo Higuain: i canali sono aperti, la Roma sta provando a convincere il calciatore a trasferirsi a Trigoria, ma prima l’argentino deve trovare un accordo con la Juventus per la buonuscita.

Se alla fine l’affare Pipita non riuscisse a sbloccarsi, occhio alla pista che porta a Mariano Diaz: l’attaccante spagnolo naturalizzato domenicano del Real Madrid è stato offerto ai giallorossi. Ed è una pista da non scartare. Il 25enne è un centravanti dotato di grande tecnica e fiuto del gol. Col Lione nella stagione 2017-2018 ha messo a segno 18 gol, ma poi, tornato a Madrid, ha trovato poco spazio in prima squadra. La Roma ci pensa.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteFlorenzi e Cristante, futuro incerto
Articolo successivoRITIRO AS ROMA – Squadra in campo per il primo allenamento. Fonseca parla alla squadra, poi via alla seduta (FOTO-VIDEO)

26 Commenti

  1. Neanche a pensarci, mariano tutta la vita, daje!! Lo puoi usare in caso di bisogno sulla fascia facendo giocare anche schik centrale

  2. ICARDI vuole la juve perché non fanno lo scambio col panzone HIGUAIN. ..ehhh col cacchio.
    Mi fa ribrezzo questo giornalismo, vassallo con i potenti e aggressivo,offensivo e prepotente con chi vogliono loro.
    Mica scrivono che Barella e’costato a OCCHIO di LINCE 10 mln in più.
    E (l’inter alla fine accontenterà i giallorossi con un piccolo sforzo in più) piccoli sforzi? Ma SUNING,NON E’UNA POTENZA DI FUOCO? E CACCIASS I SOLDI.
    AH CI sta il fpf? Ma per certi TROLL non esiste…

  3. basta con attaccanti vecchi e mercenari . dzeco ,grande attaccante e pessimo professionista ha confermato di essere solo un mercenario ed un vigliacco . mentre la squadra che gli pagava lo stipendio e lottava per l’ingresso in C.L. lui . il bastardo ,si accordava con i concorrenti. ora anche il bolso higuain , altro caca caxzi all’ennesima potenza , ci vogliono far accattare . il bolso è un altro mercenario e rappresenta un problema per la gobba peripatetica che non sa a chi sbolognarlo . se anche sarri non sa che farsene significa che è finito . per il sottoscritto mai fare affari con la juve ….sono dei ladroni e la remissione è certa . mariano diaz è un prospetto di attaccante interessante , in ogni caso meglio lui che il bolso .

  4. Qualcosa mi sfugge: partendo dal presupposto che ormai su Higuain c’è un onta di mediocrità generale, ove si preferirebbe , a lui, anche Pavoletti. Stiamo parlando di un giocatore che dal 2008 va oltre i 15-20 goal a campionato, in 11 anni ha sbagliato 1 anno, facendo, però, più goal di Lukaku in campionato, più goal di morata in due anni e 2 in meno dello spagnolo 3 anni fa. Parlare di Higuain come di un giocatore scarso, ma preferire mariano Diaz ad un campione come Gonzalo è pazzia pura del tifoso romanista. Panza? Non abbiamo forse visto per anni DDR avere la pancetta? Totti? Per un anno al Milan era leggermente sovrappeso in precampionato. A voi auguri Pavoletti e Diaz, io mi prendo tutta la vita Higuain.

    • Ciò che è stato Higuain non si discute. Ma – e il punto secondo me è questo – è il passato. Il Pipita a dicembre ne fa 32 (uno in meno di Dzeko) e se dai un’occhiata allo score vedrai come dopo il 2015-2016, anno del boom con il Napoli – sia andato progressivamente calando: 24 gol nel 16-17 seguiti da 16 reti nel 17-18. Fino al Calvario dell’anno scorso, quando – tra Milan e Chelsea ne ha segnate appena 11.
      Quello che poi non convince è che Higuain abbia avuto grandi difficoltà persino con Sarri, suo grande estimatore.
      Ora, se venisse a Roma da svincolato con uno stipendio da giocatore normale, si potrebbe anche rischiare ma investire su di lui mi pare un azzardo, un Pastore bis. Specie se si dovessero profilare “scambi da brividi”

    • Il tuo raggionamento non sarebbe sbagliato però va considerato anche che …
      l’argentino non ha sbagliato un anno qualsiasi ma l’ultimo anno e mezzo quello in cui compiva 32 anni seppur ricco di alternative di gioco (rare) avendo militato in 3 squadre Juve, (l’ultimo anno alla juve non ha toppato ma il suo rendimento era gia in calo) Milan e Chelsea.

  5. Vorrei solo che non venisse Higuain.
    X me il giocatore del real è meglio.
    Higuain restasse dov’è se lo tenessero loro quelli li.
    Noi abbiamo già dato con Zonzi, Marcano, Bianda, Pastore, Santon e Olsen.

  6. Tagliamo la testa al toro…tutti e 2 in prestito oneroso con obbligo di riscatto e s abbracciamo…tanto Mariano Diaz può giocare anche da attaccante esterno visto che il Faraone è partito

  7. Higuain alla Roma è il nuovo tormentone estivo, un po’ come Mahrez di 2 anni fa. L’argentino è forte e vede pure molto bene la porta, ma non è chiaro se si è già pensionato da solo antetempo o ha ancora un paio di stagioni nelle gambe (e soprattutto nella testa).

    Comunque, scrivere sul mercato della Roma è facile: ogni anno vende e compra sempre una media di 10-12 giocatori, quindi basta mettere in vendita l’intera rosa, tanto alla fine qualcuno lo azzecchi sempre.

  8. Non riesco a trovare il lato positivo per acquistare il pipetta…..

    Un giocatore finito…. Che prende una barca di soldi……
    Ma come vogliono abbassare il monte ingaggi….. E poi dichiarano che il pippetta…. E un calciatore che può interessare…..

    Spero che la mia Roma non faccia questa cappellata…….

    Essere alleati con i piggiamati… Mi viene il vomito….

  9. Mariano Diaz è davvero forte e giovane, sarebbe un colpo da maestro di Petrachi!!!
    Higuain è una scommessa troppo azzardata considerando il costo e l’età e il ricatto su zaniolo.
    Inoltre Fonseca come allenatore dovrebbe provare a motivare anche lui i nostri ragazzi visto che sono anni che non vincono nulla.
    L’allenatore ha un ruolo fondamentale nel calcio moderno: deve mettersi a lavorare anche come motivatore dei calciatori perchè dal punto di vista economico, anche il più mediocre, ha la pancia bella piena… Alla faccia di chi ogni mattina deve lavorare per vivere…. Forza Romaaaa!!!

  10. Non conosco il giocatore ma penso che se il Real te lo da è perché non vale un emerito…..
    Come avvenne con Vermaelen dal Barca o recentemente Pastore dal PSG. e come sarebbe con Higuain dalla Juve.

  11. Mariano alla Roma potrebbe fare quello che ha fatto Mandzukic alla Juve.Da punta centrale diventi esterno e direi che alla Juve nessuno si sia lamentato dei risultati.
    Se un giocatore e’ bravo e’ bravo sia da centrale che da esterno !
    Quindi opto per prendere sia Higuain che Mariano Diaz.
    Prestiti con diritto o obbligo a determinate situazioni e saremo ok.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome