RITIRO AS ROMA – Squadra in campo per il primo allenamento. Fonseca parla alla squadra, poi via alla seduta (FOTO-VIDEO)

36
1192

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Comincia oggi il ritiro della Roma che dà così inizio alla stagione 2019-2020. Squadra in campo a Trigoria intorno alle 9:30. Volti sereni e sorridenti, anche Dzeko è apparso piuttosto disteso.

Il gruppo, prima di cominciare a lavorare, si è radunato tutto intorno al nuovo allenatore Paulo Fonseca, che sta parlando ai ragazzi in modo molto energico e determinato.

Tra poco la squadra comincerà a lavorare, vedremo se si vedrà subito in campo il pallone o no. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – La squadra, terminato il discorso del mister, ha effettuato qualche giro di campo. Ora esercizi di stretching e risveglio muscolare. Segue la seduta anche il ds Petrachi.

AGGIORNAMENTO ORE 10:10 – Si vede subito il pallone in campo: i giocatori effettuano torello a gruppi. Partecipano anche i portieri.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 – Questi i presenti in campo: Florenzi, Dzeko, Kolarov, Fazio, Defrel, Antonucci, Cristante, Coric, Kluivert, Jesus, Santon, Capradossi, Bouah, Spinazzola, Under, Nzonzi e Pastore. Oltre ai portieri Fuzato, Olsen, Mirante e Greco. Assenti Marcano, Gonalons, che ieri ha effettuato dei controlli medici a Villa Stuart, e il neo acquisto Pau Lopez, che si unirà molto probabilmente domani alla squadra, dopo aver firmato il contratto con la Roma.

Redazione GR.net

Articolo precedenteRoma, caccia al bomber: Mariano Diaz se salta Higuain
Articolo successivoCalciomercato Roma, Petrachi accelera per Veretout: nuovi contatti con la Fiorentina, Milan e Napoli inseguono

36 Commenti

  1. Questo stesso gruppo (identico per 21/24esimi) l’anno scorso era una banda di sbandati con una difesa colabrodo, il più basso livello di carattere della Serie A ed un attacco sciupone.

    Visto che due dei meno peggio (Manolas ed ElSha) sono stati venduti e che un terzo, che nonostante l’età comunque inoculava carattere (DDR) è stato pensionato, la partenza non è rassicurante.

    Le uniche vere novità (e motivi di speranza) sono Petrachi e soprattutto Fonseca. Non tanto per i suoi schemi magici (non credo alla magia…) quanto per ricompattare la banda e tirare fuori qualcosa da ciascuno di questi.

    Non so se il MIster ha capito che qui tutti noi (consapevoli o no) ci aspettiamo un miracolo da lui…

    • Demagogia spiccia.

      Per migliorare la squadra dello scorso anno ci vuole davvero poco.

      Non dico di giudicare a maggio dell anno prossimo altrimenti vi levo il vostro passatempo preferito “giudicare senza cognizione di causa”, ma almeno aspettare la fine del mercato mi sembra il minimo.

    • Mm… Id1, ‘…per migliorare la squadra dello scorso anno ci vuole davvero poco…’ non mi sembra realistico. Petrachi stesso parla di ‘anno zero’.

      E immagino che anche tu sarai d’accordo che la difesa è da rifare (a quanto pare abbiamo già preso tre titolari nuovi su cinque ruoli…), che a centrocampo manca la pedina fondamentale e che senza ElSha e Dzeko (se se ne andrà…) l’attacco sarà anch’esso rimodellato in due caselle su tre.

      Insomma, mentre la tua frase farebbe pensare a qualche ritocco di mercato, quella che si prospetta secondo me assomiglia di più a una rifondazione…

      Comunque, aspettare maggio per giudicare, invece, hai ragione, è sempre cosa buona e giusta…

      Ciao ?.

    • Mio Caro
      Non esistono i miracoli.
      Manco la Semifinale di CL è stata un miracolo
      È stata un OTTIMO LAVORO.

      L’obbiettivo di ASROMA è centrare la qualificazione ai Gironi CL.
      a lume di naso servono circa 10/12 punti in più rispetto alla stagione 2018/19.
      È cosa fattibilissima.

      Ps:
      La attuale sessione di Calciomercato non chiude alla mezzanotte di domani
      chiude fra 50 giorni.
      Sono tantissimi.

    • Mm… in pratica se ho capito bene io spero in un miracolo da parte di San Fonseca da Maputo mentre tu stai a vedere cosa succede nel mercato (il che non fa una grinza) e non credi ai miracoli (neanch’io, a dire la verità…) ma sei sostanzialmente più fiducioso di me.

      Inoltre, anche se non l’ho scritto, entrambi ci auguriamo di andare in CL l’anno prossimo (e, immagino, di non perdere punti nel Ranking UEFA quest’anno perché partire sotto alla seconda urna di questi tempi è molto dura).

      Come si dice… fair enough. E sia che abbia ragione tu, sia che ce l’abbia io, sarò contento in ogni caso, purché le cose vadano in quel modo.

      E mi fa sempre piacere sentirti. Ciao Step ?.

  2. Carattere? Piuttosto, menefreghismo e protagonismo (ma sottovoce, tipico di chi smercia malizia per furbizia), per dire “vi faccio arrivare settimi”.
    Del nuovo gruppo, il primo tassello è stato il Ds, perché il primo dopo non so quanto tempo, capace di rimandare al mittente domande pallose/gossippare che fanno male ad un gruppo ancora in gestazione. No, perché siam passati da mister capocciate alla scrivania allo spagnolo che recitava la parte del sergente di Full Metal Jacket, quando in realtà è stato più un Mago di Oz smascherato a fine racconto. Manolas fortissimo sino a due stagioni fa. L’anno scorso, quando a inizio campionato l’ho visto sclerare in corsa, perché non riusciva a prendere Zapata, lì ha fatto capire che il ciclo si era chiuso. Il faraone? Forte sì, ma da marzo a…

  3. Fonseca allenamenti durissimi per questi smidollati ….almeno 2 sedute al giorno …fagli cagaxe il sangue dalle chiapxe . quanto a capitan ve faccio arriva decimi …gli avrei fatto fare allenamenti durissimi …altro che vena al collo … gli avrei fatto uscire le emorroidi . mortaxci vostri …maledetti , dimostrate la vostra professionalità solo a fine mese quando andate a controllare l’estratto conto della banca . il colpevole à pallotta che li paga profumatamente .

    • e dopo che li hai tutti in infermeria per gli allenamenti durissimi, poi a giocare ci vai tu ?
      Gli allenamenti devono essere quelli giusti.
      Capiremo se sono giusti dalla condizione atletica e dagli infortuni.

    • nomecognome vedo che non hai capito un kaiser ……l’anno passato questi vermiciattoli hanno passeggiato in campo , a loro della ASROMA e dei tifosi non gli è strafegato un cazxo . hanno pascolato in campo a ritmi lenti da odalische sciancate con la mollezza di eunuchi ….hanno fatto gli ometti solo a controllare il conto in banca . le hai viste le partite??? hai perso con la spal 2 volte , hai fatto figure di merxa con bologna , genoa e cagliari ….sai perché ? perché i nostri in campo pascolavano e gli altri correvano perché durante la settimana si allenavano e si comportavano da professionisti. ai nostri non gli frega un cazxo perché quando le cose vanno male la colpa è della società e mai la loro . andate tutti affancuxo e guadagnatevi la stozza.

    • – Valentino Lazaro, esterno destro acquistato dall’Hertha Berlino, commenta così il metodo di lavoro di Antonio Conte: “Va sempre al massimo, siamo qui da due giorni appena ma sentiamo già il peso dell’allenamento sulle gambe. –

      strano. in infermeria ancora nessuno

  4. Dzeko accenna un sorriso…squillano le trombe, la gente esulta, i rom di castel rumeno accendono i fuochi, volano sarcicce, si stappano romanelle, caroselli per le vie di Roma, circo massimo viene transennata poi interviene la var e svela il tutto…era solo una smorfia di dolore 😀 c’avevo creduto!!

  5. La cosa più importante è che la roma giocherà in serie A (ho temuto anche x quello).. Poi credo che sarà ultimo anno de sta banda de pagliacci speculatori americani che sta umiliando roma urbe!! Petrachi e fonseca fanno quadrato(praticamente dicono le stesse cose.. D’altronde devono ancora percepire il primo stipendio.. Nun se sa mai) scaricare sui giocatori colpe della società! Chi va via è un mercenario.. Chi la società vende è un mercenario! Si arriva a criticare dzeko che la società voleva venderlo mesi prima.. E lui disse di no! Doveva andare al chelsea non alla cavese! Brutta gentaglia sti americani!! Ps:edin ha firmato a marzo con indar? Siete sicuri? Stanchi delle fregnacce americane!

    • Stanchi anche delle critiche a prescindere e preventive. Trovo perlomeno originale il fatto che si critichi la società per non aver vinto niente in questi 8 anni e poi si assolvano i calciatori tipo Dzeko e Manolas che hanno contribuito a non vincere niente con prestazioni scandalose.

    • Dzeko non è andato al Chelsea perchè non era convinto dell’offerta e col senno di poi forse sarebbe stato meglio, visto che quest’anno ha fatto ride.
      Inoltre abbiamo la certezza che fosse d’accordo con l’inter da marzo quindi io direi grazie Edin, adesso vattene Affan***o.
      Te lo dice uno che l’ha sempre difeso, mentre lo chiamavate Cieco, Pippa ecc (avevo scommesso dopo il suo primo anno che avrei offerto delle cene se avesse segnato meno di 20 gol, sto ancora a aspettà che me portano a magnà).
      Certo questo idolatrare chi va via e affossare chi arriva è un comportamento ormai tipico dei romanisti 2.0, quindi boh, che ve devo di, cambiate squadra se dovete sta sempre a piagne, siete diventati penosi.

  6. In questo momento, sarò un sentimentale, ma non posso non pensare a Daniele De Rossi e a quello che sente dentro mentre guarda queste immagini.

    • E che cosa sente dentro? Ok, ci sta il rimpianto, ma era tempo di lasciare il calcio giocato. Se poi lui si ritiene ancora un calciatore, che continui (vedremo se continuerà o meno e soprattutto vedremo se da romano e romanista continuerà in Italia o all’estero). La Roma gli aveva offerto un incarico dirigenziale per un futuro da allenatore (magari iniziando da qualche giovanile, o subentrando al padre in primavera?). Per me la perdita più grave è quella di Totti, anche se visti i proclami fatti dall’uno e dall’altro capitano, devo dire che mi hanno deluso a livello di amore e romanismo, (termini che per me non esistono, ma di cui i due si sono sempre riempiti la bocca, salvo poi non dimostrandolo fino in fondo nel momento clou con le loro tribune stampa).

    • AleSsandRo, per quanto riguarda Totti non sono d’accordo. Immenso calciatore, uno dei più grandi che ho visto giocare. Ma come dirigente non ha fatto nulla. Non ha studiato (guarda invece De Santis). Si è ritirato sputando nel piatto dove ha mangiato per anni e penalizzando, di fatto, la campagna acquisti della Roma già difficile di per se visti i 10000 paletti da rispettare. Ha abbandonato la barca che (secondo lui) affonda senza provare a salvarla dall’interno (come gli era stato proposto). Voto al calciatore 10 e lode, voto al dirigente 2.

    • Di tutto quello che dici, giusto o sbagliato che sia, non mi interessa. Non è quello che intendevo io.

      Io penso solo al giocatore che ha indossato per anni quella maglia e che per la prima volta da quando era ragazzino mentre i suoi ex compagni iniziano una nuova stagione, con tutti gli scherzi, le battute, le promesse di questo primo giorno, lui sta a casa.

      Siccome ci sono passato, so quanto fa male.

      Solo questo.

  7. Dell’elenco dei giocatori in campo ne terrei solo 3: Spinazzola, Under e Mirante. Il resto via. In primis Dzeko, ingrato e borioso come pochi

  8. La squadra dello scorso anno è arrivata sul campo sesta, ma anche con la disastrosa campagna acquisti, i valori per arrivare quarti c’erano tutti. Il quarto posto è purtroppo mancato a causa della svogliatezza e mancanza di attributi di una masnada di calciatori che ha fatto il (poco) buono e il (molto) cattivo tempo. 4 punti, soltanto 4 maledettisimi punti, ci separavano dalla zona champions. Hai perso contro Bologna, Spal, Udinese, hai pareggiato in superiorità numerica contro il Cagliari, anche una squadraccia avrebbe tirato fuori 4 punti in quelle partite. Il problema è che la squadra non è entrata in campo in parecchie situazioni, non cerano mentalmente più che fisicamente. I 7 gol incassati contro la Fiorentina, erano o no un messaggio a qualcuno?

  9. Dzeko e manolas erano i migliori x reparto.. Non si vincono i trofei in 2 o in 3.. In 7..si vince in 11 anzi in 13 (società e pubblico) la roma non era una squadra che poteva vincere trofei importanti! Dzeko da solo(prima con salah che sbagliava tanto poi con i ragazzini discontinui.. Con perotti mezzo rotto.. Con elsha unico a dare una mano) ha sostenuto l’attacco tenendo botta a tutti i migliori difensori del mondo(chiellini koulibaly pique’) spalletti o Eusebio basavano il loro gioco su edin(palla a dzeko sempre urlavano dalla panchina).. Poi ha fatto partite sottotono chiaramente perché a 34 anni si deve gestire (sostituto non c’era) giocava pure co la febbre! Chi critica dzeko di calcio sa pochino! Chi critica l’uomo dzeko è peggio de pallotta!

    • Vero , infatti Edin mi resta nel cuore e vorrei finisse la carriera da noi con un trofeo.
      Spero che Petrachi lo lasci sfogare (per me si è veramente offeso per i fischi) e nello stesso momento prenda il Pipita per fargli vedere che facciamo sul serio e mandi via schick che non lo sopportiamo più… dopo 3/4 giornate di tribuna vedrete come scalpiterà per tornare a giocare ..
      Edin Higuain …. queee serà serààà

    • speriamo di no.
      Perchè inquel poco che ha giocato,lo stesso si è vista la classe.

    • Perdonami Umberto, ma come fai a “gufare” contro? Ma dobbiamo augurarci che ci sia una svolta a livello infortunistico/medico positiva o pensare a chi si romperà per primo? Io certi commenti non li capisco proprio.

  10. Johnny b lo dici a me,io non dormo da quando Daniele se ne andato,ecco ora dovrei mangiare ma non ho appetito,stara’soffrendo le pene dell’inferno quel ragazzo..3-4 cucuzze de meno l’anno mica sono bruscolini

  11. Se Pastore riuscira’ a scendere in campo almeno una ventina di volte senza grossi infortuni fara’ ricredere tutti…..la classe non e’ acqua e lui di classe ne ha tanta !
    Se poi la sfiga lo bersagliera’ ancora….. allora amen .
    Comunque ci vuole ottimismo che e’ l’unica arma che abbiamo per adesso !

  12. E’ chiaro che se Pastore è in forma e motivato e il fisico lo sorregge è un fuoriclasse.
    E quel poco che si è visto lo scorso anno lo conferma.

    Penso che motivato lo sia, e se il fisico lo sorregge in forma ci arriva.

    Speriamo bene.

    • Anche io se avessi cominciato prima col pugilato e fossi stato 2 metri sarei potuto essere il campione dei pesi massimi …

  13. certo che fare la preparazione a trigoria con 40 gradi non è il massimo visto che avevi pure prenotato per il trentino era solo da posticipare ma da andare in modo che la squadra si preparava meglio ma se hanno deciso cosi avranno fatto le loro valutazioni mi auguro di passare un annata migliore rispetto alla scorsa riguardo agli infortuni già sarebbe un bel traguardo. Forza Roma

  14. Se pastore scendeva in campo con continuità non giocava con la Roma lo volete capi si o no ma proprio nel paese delle meraviglie vivete non se tratta de gufa è la verità fatti non pugnette

  15. Migliorare la squadra rispetto lo scorso anno ? ci vuole poco. I giocatori penso che non si impegnavano e ciascuno di loro curava i propri interessi personali: Dzeko da marzo aveva l’accordo con l’Inter, Manolas voleva andare via, De Rossi non voleva Nzonzi (vi faccio arrivare decimi….). Solo quando hanno saputo di Conte a Roma hanno fatto qualche partita con più impegno. Il miracolo sarà possibile se andranno via questi signori e chi resterà penserà alla squadra.

  16. Ma qualcuno mi sa dire come è composto lo staff tecnico? ad esempio preparatori atletici ,medico sociale, tattici ,allenatore portieri? sul sito ufficiale!!!! dove sono prodighi di info per quanto riguarda i dindini scrivono tanto abbonamenti ,mini abbonamenti gadget vari ma alla voce staff cè solo una figura /neanche una foto)con scritto fonseca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome