Roma, occhi su Steijn: il trequartista da 27 gol fa impazzire Ghisolfi

70
807

La Roma va a caccia di gol e idee nuove per il reparto offensivo. Con una stagione in cui centrocampo e trequarti hanno inciso poco (appena 9 gol complessivi), il club giallorosso guarda all’Eredivisie e punta con decisione su Sem Steijn, 23 anni, trequartista del Twente esploso quest’anno con numeri da capogiro: 27 gol stagionali, che lo rendono il capocannoniere del campionato olandese.

Un profilo giovane, dinamico e con il fiuto del gol che a Trigoria stuzzica parecchio. Il nuovo direttore tecnico Florian Ghisolfi lo segue da tempo e ha intensificato i contatti, anche approfittando degli ottimi rapporti con Bruggink, dt del Twente. La Roma, che può contare anche su un segnale d’apertura da parte del ragazzo – già attivo nel seguire il club sui social – è in vantaggio sulla concorrenza, che comprende Feyenoord e Inter.

Il costo dell’operazione si aggira sui 18-20 milioni di euro, anche se circolano voci su una possibile clausola da 10 milioni, non confermata dal club olandese. L‘ingaggio attuale di Steijn è abbordabile (circa 250mila euro annui), e non rappresenterebbe un ostacolo per l’affondo. La Roma è pronta a fare sul serio per regalarsi un nuovo finalizzatore dalla trequarti.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i promossi e bocciati di Ranieri. Ora la palla passa al nuovo allenatore
Articolo successivoCalciomercato Roma, rilancio per Svilar: offerto un rinnovo fino al 2030 a quasi 4 milioni

70 Commenti

  1. tutti sconosciuti e presunti fenomeni se la Roma fa un mercato del genere invece che tornare a lottare per la Champions rischia di lottare per non retrocedere

    • Lorenzo, perdonami…ma il nostro Ghisolfi sà il fatto suo.
      Rensch è un ottimo innesto, ha 21 anni, e si deve ambientare. Così come Koné. Soulé.
      E’ normale che quando prendi un calciatore giovane, che ha poca esperienza, straniero, abbia bisogno di tempo per integrarsi.

      Spegnete la maledetta radio di Guidone Corsi, aprite gli occhi e il cervello.

    • Lorenzo tu che sai tutto,lo avresti preso kvarashelia oppure lo stesso Kim ? giusto per capire, sono curioso di scoprire il tuo rilevantissimo punto di vista

    • E’ chiaramente una scommessa Lorenzo però dipende con quale formula lo prendiamo ed a quale compenso.
      Nessuno qui lo conosce (anche i più esperti lo hanno visto giocare in Olanda, ma non hai garanzie che ripeta le stesse prestazioni anche in Italia).
      Se tu paghi Pisilli a quelle cifre è ovvio che questo ti chiede un triennale a 3 mln (e con il campionato olandese abbiamo la recente esperienza del figlio di.. che dovrebbe mettere cautela ad impegnarsi a lungo).
      Il problema è sempre quello, se non hai scouting (che sappiano scovare le promesse) e dirigenti bravi a negoziare (non le formule capestro che accettiamo) non vai da nessuna parte.

  2. ma che pensate che la Roma dei Friedkin possa acquistare un calciatore già famoso tipo Vinicius, Rodri, Foden, ecc???!! Ma chi ci viene a Roma con questa dirigenza scassata e con Presidenti che stanno solo sulla carta e non si vedono mai??!!!
    MAGARI prendessimo questo Steijn !!! Ma lo avete visto giocare??!! ma certi tifosi sono bravi solo a pontificare in negativo, come quasi tutti i pseudo giornalisti e chiacchieroni dei social….
    Povera Roma….

    • Infatti, poi lo prende il Bologna di turno, fa 10 gol, e il prossimo anno tutti a incensare Sartori e a dire “ma non lo potevamo prendere noi?”

  3. Ok fare qualche scommessa ma poi speriamo di sentire che la Roma tratta pure qualche giocatore vero per ritornare in Champions

    • per i giocatori ‘veri’ prima devi tornare in Champions per pagargli lo stipendio e ancora di + perché quelli ‘veri’ senza non ti ci vengono

    • 27 goal in eurodivisie una scommessa??? 27 goal, ripeto 27 goal!!!!!

      davvero fate cadere le braccia

    • e il fatto che non giochino cosa c’entra con il fatto che potrebbero essere o non essere all’altezza? Quelle sono scelte tecniche. Ranieri ha fatto capire che non sperimenta perchè vuole andare sul sicuro vista l’emergenza in cui ha preso la ROma. Scelta che ha pagato in alcune situazioni ed in altre no, magari mettendo Nelsson al posto di hummels saremmo ancora in EL

  4. Negli anni 80 Kieft in Olanda segnava 30 gol a campionato.Anconetani lo prese al Pisa (che stava in serie A) fiutando l’affarone, per poterselo rivendere a peso d’oro.
    Quell’anno Kieft fece 3 gol.
    Campionato olandese,campionato per Abbocconi.

    • vale pure per Gullitt, Kuivert, Van Basten, vero? Zenò, vatte a vedé du cantieri, che è meglio

    • 🤣🤣🤣🤣🤣… Kluivert, Seedorf, Gullit erano anche loro del campionato abboccone olandese amico mio? In quali anni fecero abboccare il cavaliere Berlusconi? Buona giornata e grazie dei sorrisi che mi regali…gratis 🙂🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

    • Ragionamento un tanto al chilo che ignora tutti gli altri casi opposti a quello proposto.

    • Anche van nistelrooij, ronaldo il fenomeno, makaay venivano dall’olanda. Nel twente, invece, hanno giocato ziyech e tadic nello stesso ruolo di steijn. In qualsiasi campionato, se sei competente, puoi trovare giocatori forti.

    • Io aggiungo “solo” Ibra preso dall’Ajax e manco aveva fatto tutti questi gol… Il campionato olandese ha il “pregio” di essere molto tecnico, mancano in altro, ma i giovani sanno sempre trattare la palla. Questo a differenza ad esempio dei nostri giovani che sanno tutto di tattica, marcature, ma difettano di tecnica pura. Il problema è che quasi sempre (portieri esclusi che migliorano tutta la carriera e a volte anche a 25 anni fanno il salto di qualità tecnico) la tecnica non la si impara passati i 15-16 anni, al limite la si migliora un po’ ma se non sai trattare la palla a 16 anni non la saprai trattar emai più, mentre tattica e a volte pure il fisico si costruisce nel tempo, fior si giocatori sono sbocciati a 26-27 anni.

    • L’Imperatore dei Cantieri Riuniti anche oggi ha deciso di strapparci una bella risata…

    • erik971 questo perché nelle scuole calcio italiane non si insegna + la tecnica e non sforniamo + i Totti e i Baggio

    • No, deve andare al Milan, dove fanno mercati strepitosi a suon di gambioni (Gimenez 2 reti, Joao Felix non pervenuto, Walker più che bollito) e milioni, per ritrovarsi a sei punti da chi fa mercato così.

    • Sono giocatori completamente differenti: frattesi è uno che corre tanto, un motorino dall’inserimento facile, questo è un attaccante di razza dall’ottima tecnica.

      Sono profili che potrebbero coesistere in modo ottimo.

    • Come del resto un certo Crujff, che notoriamente giocava su Marte. Ma del resto stiamo parlando di Zenone, non c’è mica da meravigliarsi…

    • Una stagione non proprio, visto che ha segnato 45 reti in neanche tre anni. Però decidetevi: i giocatori vanno presi subito, magari a 10 milioni e sperando che si rivelino realmente all’altezza, o attendere che si confermino a 30?

    • Questo ha fatto 52 gol e 11 assist a 23 anni in 117 partite in Eredivisie. Sono tre stagioni e andato sempre in crescendo, come ovvio data l’età. Ora, io non lo conosco e non posso parlarne bene o male, ma almeno mi sono informato e guardato qualcosa su internet. Continuo a non poterlo giudicare, vista la carenza di informazioni, ma perché molte persone sparano sentenze a caso senza sapere niente di niente rispetto a quello che giudicano?
      Chi conosceva Kvara, Kone, Anguissa, Svilar, Angelino, Reijnders, Leao, Theo (e potrei andare avanti all’infinito) prima che venissero in serie A?

  5. questo so 3 anni che fa i numeri..ma nn lo prende nessuno e nn fa parte della nazionale maggiore , manco una presenza, c’è qlk che nn torna…a quasi 24 anni bah

    • Non ti viene in mente che forse ha un procuratore di secondo piano, eh? Peraltro le nazionali ormai da decenni sono un giocattolino molto sfruttato per giri strani.

  6. Non seguo più regolarmente come prima il campionato olandese e pertanto non conosco i giocatori del Twente tipo questo Steijn come non conoscevo Salah Eddine.
    Dai video che circolano mi sembra di poter dire che Steijn ha un bel tiro da fuori e calcia velocemente e senza esitazioni con entrambi i piedi, due caratteristiche che mancano a molti dei nostri.
    Se la scelta di Ghisolfi è caduta su questo giocatore la prima considerazione che mi viene in mente è che la società sta pensando di privarsi di uno tra Pellegrini e Baldanzi che giocano nello stesso ruolo.
    Se così fosse gli ridarei indietro Salah Eddine come conguaglio e riporterei a casa Dahl se ce ne fosse la possibilità (ho letto di una possibile clausola per un contro riscatto).

    • Caro Vegemote, rimarrà sempre un mistero per me il perché Dahl non abbia minimamente trovato spazio qui da noi. Escluso prima dalle liste UEFA da DDR e , in seguito, mai preso in considerazione da Juric e Ranieri. Ora, va bene che Angelino è tantissima roba e gioca sempre, ma qualche scampolo in più il ragazzo , per quanto stiamo vedendo ora al Benfica, avrebbe potuto farlo. Detto ciò, riguardo la tua proposta.. non è che i giocatori siano pacchi che scambi come e quando vuoi! L’olandese è stato preso con la formula del
      Prestito con obbligo, ha siglato un contratto con noi a cifre ovviamente superiori rispetto a quanto potesse percepire al
      Twente.. non è ipotizzabile , credo, il fatto di rimandarlo lì come parziale contropartita. Tra l’altro, anche lui, mi sembra che quando ha giocato abbia fatto bene .
      Cari saluti giallorossi

    • …DIEGO 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… per me nessun mistero, la risposta è abbastanza semplice.
      1) giovane età 2) appena arrivato in Italia 3) caratteristiche più da esterno offensivo che da difensore, marcatore.
      Elsharawi e Zalewski sono più “difensori” di lui.
      Una specie di giovane “Spinazzola” che pure è spesso portato a stringere dentro il campo e ad arrivare ai limiti dell’area grande avversaria.
      Ora a Roma tolto DDR che è durato poco non tanto JURIC ma soprattutto CLAUDIO hanno priorità e idee diverse come esterno sx di difesa (1) l’essere a 2/3 punti dalla B ha consigliato di puntare subito e quasi totalmente (2) sull’esperienza e conoscenza della A di quelli già in rosa. Fosse stato HUMMELS (HERMOSO) a non vedere il campo ok ti preoccupi, che non sono nati ieri e hanno mangiato parecchio pane… ma DAHL?… ovviamente piuttosto che arruolarlo nelle “cheerleader” fino a fine anno lo mandi a giocare e ne tieni il controllo.
      Com’è successo.

  7. Personalmente non posso giudicare questo giocatore perché non l’ho visto giocare. Ci sono persone qui che giudicano un giocatore in base al suo nome, alla sua nazionalità, alla sua età e al campionato in cui gioca. Ci sono anche persone che giudicano negativamente giocatori come Dahl, Hermoso, Le Fee, Saud, Gourna, Nelson, Salah Edine, anche se hanno giocato pochissime partite. Non posso esprimere un’opinione sui giocatori sopra menzionati, hanno giocato molto poco, mentre per alcuni tifosi sono già stati etichettati come pippa. È incredibile come si possa giudicare un giocatore con un tempo di gioco ridotto. Dahl è stato classificato come giocatore della serie C avendo giocato in campo solo 30 minuti. Spinto dalla curiosità, ho guardato la partita di ritorno Barcellona-Benfica. In quella partita, Dahl venne inizialmente schierato come centrocampista sinistro e poi come difensore sinistro, viste le difficoltà che il suo compagno di squadra aveva contro Yamal. Sono rimasto colpito dalla personalità e dalla sicurezza con cui questo ragazzo ha giocato contro una delle migliori squadre del mondo e contro un avversario come Yamal. Tutte le azioni e il gioco del Benfica si svolgevano sulla fascia sinistra, dove Dahl si recava costantemente in fondo de la sua corsia per passare o crossare in area, mettendo in pericolo la porta del Barcellona. Un altro giocatore che vorrei menzionare è Hermoso. Per anni parte della formazione dell’A.Madrid, giocatore indiscusso di questa squadra. Alla Roma, dopo 2 brutte partite, è stato lasciato in panchina per non essere più attivato. Il giocatore è arrivato con la squadra senza alcuna preparazione, solo con allenamenti individuali, e ci è voluto del tempo per raggiungere la forma ottimale. Passò al B. Leverkusen, titolare indiscusso fino al momento dell’infortunio. Per non parlare di Le Fee, che era determinato a essere un giocatore scarso e non al livello giusto per una squadra pieno di campioni come la Roma. Sorprendentemente, questi scarsi giocatori sono gli unici ad avere richieste nel mercato di gennaio o in quello estivo. Stessa sorte è toccata ai giocatori arrivati ​​nel calciomercato di gennaio: Gourna, Nelson, Salah Edine, che dopo sole 2 partite giocate abiamo capito che non sono al livello dei nostri campioni. Saud ,il caso di questo giocatore mi sembra unico e strano. Nelle poche partite disputate ha segnato e fatto assist, quindi il rapporto tra partite giocate e rendimento in campo è molto positivo. Per lo schema con 3 difensori è il giocatore ideale perché è veloce e riesce a creare superiorità dalla sua parte, caratteristica richiesta in questo tipo di gioco. Secondo me è il giocatore ideale per lo schema a 3. Non so rispondere alla domanda perché la Roma non abbia dato a questi giocatori la possibilità di dimostrare il loro valore. Posso però dire che glib dirigenti e allenatori della Roma vedono e intendono il calcio in modo diverso rispetto ad altre squadre.

    • Nel tuo discorso c’è troppo buon senso, sconosciuto ai soliti ignoti del forum (spesso tizi che cambiano nick con la stessa frequenza delle mutande), quindi sarai gelato a suon di spolliciate.

    • La cosa più bella che hai scritto è che tre giocatori spacciati come inadeguati o mezzi scarponi siano gli unici che hanno trovato mercato a gennaio, e per giunta sono tutti e tre titolari fissi nelle loro nuove squadre e sono pure ottime squadre (facendo la tara sul Sunderland che cmq si giocherà la promozione in premier). Mentre altri presunti campioni da derby, sbirulini tutto pepe, faraoni imbalsamati e “veditori di cose che altri non vedono” non te li scolli manco da svincolati.

  8. Se questi giocatori non li provi non lo saprai mai. Ci si può scommettere o lo devono fare solo i Sabatini e i Sartori reputati qui super ds

    • …Ansu 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… col campionato da rimettere in piedi crollati che più in basso non si può hai poco da “provare” e “sperimentare” purtroppo…

    • …neanche io l’ho mai pensato Ansu. Mi riferivo alla posizione in classifica alla prima di RANIERI e solo a quella.
      Contraccambio la buona serata 🙂.

  9. Giocatore che svolterebbe le nostre trequarti.

    Anche io non lo conoscevo, ma ho visto qualche video e sembra proprio quello che manca a noi: ambidestria, tecnica, dribling, una buona visione di gioco, ma tanta, tanta cattiveria sottoporta.

    Tira di interno, di collo, di esterno… Finalmente direi…

    In tal caso, però, non stiamo parlando un esterno di attacco, ma di un trequartista che gioca nel ruolo di Pellegrini, quindi mi sembra chiaro che quest’ultimo partirà a fine anno.

    Primo colpo che farei in estate.

    • Sì, senza dimenticare che per questi profili è sempre necessario considerare il rapporto qualità/prezzo che nel mercato di oggi è fondamentale. Al prezzo citato nell’articolo potrebbe essere interessante. Se prendi Frattesi a 22 mln è un conto ma se lo compri a 38 non va bene perché a quel prezzo potresti prendere, ad esempio, questo Steijn e Rocco Reitz, che potrebbero (uso il condizionale) risultare più funzionali complessivamente, oltre ad essere più giovani.

  10. Comunque, come avevo già detto qualche giorno fa, quando si parlava di 8 milioni, i milioni da sborsare sono eventualmente una ventina. E vorrei pure vedere, per un giocatore che nello stesso arco temporale ha segnato 45 reti nel campionato olandese come il tanto decantato Gimenez per cui stravedono molti, ma giocando da centrocampista.

  11. Premesso che non conosco questo giocatore, non essendo del mestiere e non avendo né voglia né curiosità di andare su you tube a vedere filmati che ,secondo me ,lasciano il tempo che trovano ( per i non tanto giovani : Tomic docet) ; detto questo, leggendo i vostri commenti deduco che egli sia un giocatore che,i teoria,dovrebbe essere un alter ego di Pellegrini ( speriamo lo sia anche in pratica per me ), al punto che viene in mente una domanda : ma Zenone è Pellegrini sotto mentite spoglie ? Sempre in grande amicizia sia chiaro!!!

  12. Prenderei l’ olandese e cercherei di prendere Frattesi per incominciare ad avere un centrocampo sostanzioso e con rotazioni buone .Terrei Nelson – Gourna ‘ Salah e cercherai di riprendere Dahil anche lui giovane con quelli BUONI che già abbiamo si comincerebbe a vedere un ‘ ossatura decente per la squadra del prossimo anno inserendo anche un paio di primavera tra i più l” svegli” .La Roma oggi come oggi non ha la potenza economica per fare GRANDI ACQUISTI quindi deve puntare su giovani emergenti ( che non costino molto) sperando che mantengano le promesse .FORZA ROMA

  13. 20 milioni firmo ora, abbiamo pagato le fee 20-25, questo è un capocannoniere da centrocampista pensavo te ne chiedessero 30

  14. Per me la cosa da fare è svecchiare e, quindi, cedere giocatori come Cristante, Pellegrini, Elsha, Dybala (solo per l’ingaggio comparato alla precarietà fisica), Celik, Shomurodov e forse Paredes. Hummel si ritira, Nelsson potrebbe ritornare al mittente perché 9.5 mln sono troppi, stesso discorso per Gourna a 20 mln (anche se giovane). In totale sono 38-42 mln di abbattimento del monte stipendi a cui aggiungerne una trentina per la cessione dei cartellini. Poi ci sarebbero le entrate per le cessioni di Hermoso, Kumbulla, Abraham, Zalewsky e Dahl stimabili realisticamente in 40-45 milioni. Totale 115 milioni.
    In entrata trovo interessanti Ghilardi del Verona in difesa, Rocco Reitz e Ismael Konè a centrocampo, Steijn per la trequarti, Talbi ala del Bruges. Sono tutti molto giovani, tra 19 e 23 anni. Costo dei cartellini tra i 70 e gli 80, mentre gli stipendi non dovrebbero essere molto alti perché ora guadagnano poco. A questi andrà aggiunto un attaccante centrale, al limite anche in prestito se proveniente da una big europea e un altro paio di prestiti per completare la rosa. Con una rosa del genere l’allenatore ideale potrebbe essere Sarri per impostare un programma di 2-3 anni almeno.

  15. Domanda: ma Pellegrini visto che ha lo stesso ruolo li farebbe 27 gol in everdivise?
    Secondo me fanonno bene a prenderlo proprio al posto del numero 7.

  16. ho un attaccante da 23 gol a stagione, capocannoniere in Liga (battuti in ordine: Sørloth, Bellingham, Lewandowski, Budimir, Griezmann, En-Nesyri, Morata, Borja Mayoral, Vinicius Júnior, Gorka Guruzeta, Hugo Duro, Jørgen Strand Larsen e tutti gli altri…)

    il nome è: Artem Dobvyk…oops!

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome