Roma, occhio allo scambio: Perotti al Genoa per avere Pinamonti

27
3068

CALCIOMERCATO ROMA PINAMONTI – Il prossimo mercato sarà fortemente influenzato dagli effetti negativi del Coronavirus sul calcio. Gireranno pochi soldi e il calciomercato sarà basato principalmente sugli scambi. E la Roma lavora a uno di questi.

Petrachi, riferisce oggi il quotidiano “Il Romanista” (P. Torri) ha nel mirino Andrea Pinamonti, centravanti del Genoa su cui l‘Inter vanta ancora un diritto di riacquisto. Il giovane attaccante piace molto al direttore sportivo giallorosso e vorrebbe farne il prossimo vice-Dzeko.

Per portarlo a Trigoria si sta pensando a uno scambio con i liguri, a cui finirebbe Diego Perotti, più un conguaglio di 10-15 milioni. L’argentino è uno di quei giocatori in uscita dalla Roma e se accettasse la destinazione l’affare si potrebbe davvero fare, anche se sarebbe da risolvere il nodo ingaggio visto che il Monito guadagna circa 3 milioni e i liguri non potrebbero permettersi uno stipendio del genere.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasport: “Resta Pallotta? Zaniolo e Pellegrini tornano in bilico”
Articolo successivoZaniolo leader e Villar sorpresa. La Roma punta sui “future-bond”

27 Commenti

  1. Personalmente lo farei, ma non con un conguaglio di 15 milioni. Pinamonti ha dimostrato di avere le qualità per diventare un ottimo attaccante, ha solo bisogno di qualcuno che creda in lui. All’Inter non aveva spazi e al Genoa non ne ha trovati, dato che è una squadra che ora preferisce andare sul sicuro con giocatori di esperienza per cercare di prendersi la salvezza

    • Si ma come te li paga il Genoa tre milioni netti di ingaggio per Perotti, poi 15 milioni per Pianamonti che questo anno ha fatto più panchina che campo, mi sembrano troppi, anche se fino a due anni fa era un attaccante molto promettente

    • Devo dire che Pianamonti non mi piace. Il conguaglio di 10 mln mi sembra eccessivo. Al massimo 5.

      Comunque proverei a ridargli Perotti…magari scambio con qualche altro buon calciatore che potrebbe mettersi di traverso per venire alla Roma.

      Così non mi piace.

  2. La Roma le proverà tutte per sgravarsi di qualche ingaggio pesante e con un solo anno di contratto rimasto dovrebbe riuscirci. Credo che Perotti accetterà una sostanziale riduzione del l’ingaggio in cambio di un prolungamento. Il conguaglio cash ci sta, visto che in cambio non diamo nulla

  3. Magara. Perotti ormai quel che poteva dare l’ha dato, e il suo ingaggio pesa. Pinamonti secondo me ha ancora margini di miglioramento, e poi dovrebbe avere un’ottima intesa con Zaniolo.

  4. Pianamonti ha tutte le carte per diventare il futuro nove della nazionale – due stagioni fa coi ciociari per me fece una signora stagione

    Mi colpì – nonostante fosse alla prima in A e facendo il salto direttamente dalla primavera – per il posizionamento e per il fatto che segnava con entrambi i piedi e da varie posizioni (non ricordo con che squadra ma ho un vago ricordo di un azione in cui si accentro e la mise all’angolo rasoterra da fuori area)

    15mln più Perotti (che di base non rappresenta un valore quanto un peso dato l’ingaggio e le mancate garanzie fisiche) con annessa buona uscita di 2mln all’argentino sarebbe un buon affare

  5. KNVB,Pinamonti futuro 9 della nazionale? Ma quale quella di hockey su prato! Cerchiamo di non superare certi limiti nei giudizi, altrimenti se no va bene tutto,io credo che Schick se si riprende dalle sue facolta psico- fisiche sia molto piu forte di Pinamonti!

    • Ciao Stefano 55, come futuro nove intendevo della nuova generazione, non che potesse togliere il posto a Immobile (Bellotti ad oggi desparadesido) per tanto ad oggi in ottica il ballottaggio per il nuovo ciclo (europei 2024/5) in lizza a mio avviso ci sono solo lui Scamacca e Cutrone (che comunque ha 2 anni in più; alzo le mani ammettendo di non seguire la b)

    • Rimanendo col paragone Schick per me la sua stagione col Frosinone è stata equivalente a quella di Schick alla samp e per inciso a me il cieco non dispiace e non lo reputo un brocco

  6. Con tutto il rispetto, cosa ci fai di pinamonti? Giocatore che quest’anno ti ha segnato 2 goal in campionato, quanto kalinic, lo dovremmo pagare anche?

    Sarà giovane, ma io mi aspetto BEN ALTRO come cambio di dzeko, sennò stai da capo a dodici.

  7. Magari fosse ma non credo sia realizzabile, Pinamonti, parere personale, per il sottoscritto sarà il futuro centravanti della nazionale, ovviamente oggi nella Roma é l’ennesima scommessa in quanto la sua maturazione calcistica sarà visibile nel corso dei prossimi 2 anni.

    Poi, sarà necessario capire quale sarà il programma sportivo della Roma che dal mio punto di vista farebbe bene a ridimensionare le aspettative e non illudere noi rifosi con voli pindarici da TOP CLUB.

    La Roma (Pallotta) purtroppo nelle ultime due stagioni si é fatta terra bruciata causa debiti 270 miloni di €uro e ad bilancio negativo che
    al 30 /6/20 si attesterà ad oltre 100 milioni di €uro.
    Oltretutto deve anche completare e ripianare una ricapitalizzazione a copertura di 150 miloni di euro per i quali allo stato attuale ne manca ancora una buona metà, il completamento che dovrà essere realizzato entro il 31/12/20.

    Sopratutto molto importante anzi determinante sarà di capire se e quanto il fair play uefa inciderà nei prossimi 2 anni per le società già in difficoltà per le quali la situazione attuale ne peggiorerà lo stato di salute, in questo caso non è solo la Roma ad avere problemi finanziari.

    Il problema principale poi è Perotti che ha ancora 1 anno di contratto a 3 milioni netti, quindi se la lega autorizzata il taglio degli ingaggi potrebbe anche realizzarsi uno scambio, ovviamente il Genoa ad oggi non è in grado di sostenere perché se la Roma è in difficoltà finanziarie i Genoa sta peggio.

    Quindi non mi faccio illusioni anche perché ad oggi ogni programma è stato stravolto, non credo che oltre alla ricapitalizzazione, Pallotta sia in grado o voglia appesantire oltremodo una situazione precaria già da prima che scoppiasse questa crisi finanziaria mondiale.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    • Ciao Johann non avendo letto il tuo commento e ho finito col pubblicare la medesima considerazione da te fatta, circa la possibilità che Pinamonti possa arrivare ad essere il futuro nove della nazionale, un saluto

  8. Pinamonti non sarà mai un campione ma potrà diventare un ottimo giocatore… quello che a partita in corsa entra e ti dà una mano , anche decisiva… cmq a sentire voi ogni giovane diventerà il futuro titolare della nazionale.. aoooooooooooooooooooooooooooooo wake the F up!!!
    Ps i 15 milioni sono per l’ingaggio di perotti al genoa.
    diciamo che fa un triennale a 2 netti (4 lordi) quindi 4*3=12 e valutano 3 milioni pianmonti… diciamo che ci può stare …
    però non mi facciano sentire che al ragazzo gli vogliono dare più di 1-1,5 perchè se no si ricomincia punto a capo.. mettiamo che non dovesse rendere.. a chi lo dai???
    Comunque l’operazione mi vede d’accordo.. Thumbs Up!

    Ps: poi goderei troppo se esplode …un’altro ex indarista che esplode nella Roma e si innamora della maglia ahahahahahah

  9. Ciao DavidOne

    Saluti con l’occasione l’amico KNVB

    Prima di tutto, come state ?

    A Parma precisamente a Collecchio la vediamo ancora brutta, io esco di casa 1 volta la settimana per la spesa, il lavoro quando mi attiveranno lo smart working riprenderò l’attività da casa.

    Pinamonti
    sono le sue caratteristiche che sono importanti da far prevedere una possibilità che diventi il futuro centravanti della nazionale a meno che tu DavidOne non sappia indicare altri giovani così importanti e con la sua esperienza
    (21 anni 30 partite in serie A)
    devi considerare che ha solo 21 anni deve maturare, ( Bruno Conti fino a 24 anni era un signor nessuno, Perrotta fino a 26 anni era niente poi sono entrambe diventati campioni del mondo).
    Vedrai, una volta acquisita L’esperienza e fatta la crescita fisica potrà diventare un prospetto importante, quindi da nazionale
    Non hanno mica tutti il fisico e la forza di Zaniolo, Maldini, Bergomi, Vieri, Nesta.

    Sarà pure affrettato pensare che Pinamonti possa essere un futuro nazionale ma non vedo ancora chi possa insidiarlo in quel ruolo, forse oggi l’unico e Cutrone perché Kean mi sembra un’altro Balotelli (grande potenziale ma anche grande TDC).
    Scamacca e una seconda punta, Orsolini è una seconda punta.

    Non so dimmi tu ?

    Un abbraccio

    • Ciao Spaccia,
      Tutto bene grazie spero anche tu…
      Il mio commento su “Diventerà il faro della nazionale” non era riferito nello specifico a te ma a tutto un bacino di utenti del calcio che punta sempre il dito senza alcuna cognizione di causa.
      A me Pianomonti piace, ha un carattere molto interessante, si impegna molto anche da subentrato ha un buon tiro ma non basta.. Sopratutto se lo eleggi a futuro 9 della nazionale italiana ( quella storica intendo, quella di oggi è da cestinare, tutta)… A me basta vedere (come piatek che dicevo un pacco 90*90) che senza il vero gioiellino del Genoa, Kouame, sia lui che Piatek non hanno combinato molto… Ed ha la stessa età…
      Il vero futuro campione del Genoa è Kouame a mio parere… Un abbraccio 🙂

  10. Io penso che al momento che Dzeko attacchera’ i scarpini al chiodo,bisognera mettere qualcuno al suo posto che sia pronto a fornire un buon numero di gol, non ci sara tempo di aspettare che giocatori giovani maturino, ci sara’ bisogno di un profilo che la butti dentro subito e con continuita’.Pinamonti non mi sembra per quanto possa migliorare un’ attaccante che possa andare in doppia cifra in una sqiadra che abbia delle ambizioni d’ alta classifica. Poi puo’ succedere di tutto,anche che segni gol a raffica in futuro,ma la vedo dura.Io insisto con Simeone della Fiorentina, e’ giovane e ha piu istinto del gol di Pinamonti, altrimenti darei un’ altra chance a Schick!

  11. Scusate ma su Pinamonti possono essere fatti solo ragionamenti di prospettiva e parlo di almeno minimo 2 anni.

    Se vuoi prendere un’attaccante forte devi prendere Raul de Tomas, forse con 30 / 40 milioni di €uro ancora te la cavi, ma se non abbiamo neanche i soldi per comprare Smalling mi dite Voi come fai a fare mercato…. altro che Pinamonti… puoi prendere solo giocatori con pagamento a babbo morto.

    Con l’espoaizione finanziaria che ha la Roma puoi solo vendere e prendere giocatori giovani di prospettiva….. così come stiamo adesso non c’è salva neanche la pennicellina.

  12. Preferisco un campione ogni calcio mercato, che 6 mediocri giocatori… esempio halland con 70 lo prendi,Tonali con 50 lo puoi acquistare, Boga 30 milioni si può fare, so questi i giocatori da prendere Chiesa, meret, digne

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome