AS ROMA NEWS – La Roma potrebbe cambiare obiettivo e abbandonare la pista che porta a Maitland-Niles. I giallorossi infatti, scrivono dall’Inghilterra, non ha ancora avuto risposta dai Gunners.
Il club capitolino, afferma il portale Athletic.com, ha presentato nei giorni scorsi un’offerta all’Arsenal per avere l’esterno inglese ma da Londra non è arrivato alcun feedback.
La Roma punta ad avere il calciatore in prestito con diritto di riscatto, in modo da poterlo acquistare a giugno tramite i soldi che ricaverà dalle cessioni automatiche di Kluivert, Under e Pau Lopez.
Ma l’Arsenal per ora tace. Pinto non vuole aspettare ancora molto, e qualora dai Gunners non arrivasse un’apertura a trattare, il gm potrebbe decidere di cambiare obiettivo.
Fonte: Athletic.com

Ansisti non te bastato questa estate.che poi è andata pure meglio
Ma esiste solo l’Arsenal???
Falla meglio l offerta che quelli seso messi a ride….
Dopo i 10 mln mi prendo altro…
Fra’
Nn crede a quello che scrivono
Nn sanno un caxxo
Forza grande Roma
ancora stamo a perde tempo con questi!!
mica stiamo trattando Hakimi!
Arsenal tiettelo!
Pinto svejate!
Me pare che costi 15 mln, ma vale 10 mln, Pinto è svejo, ma non ce so soldi…
giusto chiedere diritto di riscatto e non obbligo
Cambiamo obiettivo allora. Mica stiamo parlando di Cafu.
Sti giornalisti che non rispondono al telefono solo per poi fare gli scoop..
A me sembra tutta una farsa giornalistica.
Fosse vero, significherebbe che Pinto neanche lo riconoscano nel panorama calcistico come degno di risposta.
Siccome la cosa sarebbe già grave tra persone civili, figurarsi nei confronti di una persona che comunque viene da una carriera giovane di tutto rispetto, perché i trascorsi al Benfica suonano come un vanto e non come una vergogna!!!
Ergo: non ci credo!!!
Avanti ROMA, avanti Pinto.
FORZA ROMA
Possiamo dire che con lo scarseanale non dobbiamo più fare nessun tipo di affari????
Mandateaffareinciulo……
Quanto mi da fastidio questo predominio economico della premier rispetto agli altri campionati..quando vogliono un giocatore pagano cifre folli e quando gli chiedi un giocatore li ipervalutano, non sdegnando atteggiamenti di superiorità verso chi ha un po’ di difficoltà economica.. insomma neanche rispondere ad un offerta per un panchinaro in uscita ed in scadenza…
Dà fastidio pure a me, ma siccome è la Roma che va a trattare i giocatori in premier sapendo benissimo fin dall’inizio che te li stravalutano.
Ai proprietari inglesi non gli interessa se i giocatori stanno fuori rosa o ai margini o in scadenza, fanno sempre loro il prezzo quindi il caro nostro GM fenomeno sa che è cosi sa com’è l’Arsenal dopo xhaka, quindi mi chiedo a cosa ci vai a trattare se il giocatore te lo danno solo con l’obbligo al prezzo addirittura di 15-18 milioni un panchinaro, ma è l’unico terzino destro al mondo da prendere e bisogna per forza prenderlo in premier.
Se non ti rispondono alla offerta che gli hai fatto o non sono disposti ad accettare il diritto di riscatto benissimo si passa ad un altro terzino così funziona che cosa ci perdi a fare tempo inspiegabile
Magari quel giocatore la società non lo hai cercato e che i giornalai come al solito scrivono fesserie brancolando nel buio con la speranza di azzeccarci
MarcoLL ne dubito fortemente la notizia è reale questa, visto che è stata spiattellata per giorni con tanto di comunicati ufficiali, soltanto che la realtà dice questo che la Roma ha l’accordo col giocatore ma non con la società inglese, non ha il capitale per questo mercato da investire proprio perchè se l’è prosciugato in estate e che può fare al momento solo prestiti secchi o diritto di riscatto vincolati o investire soltanto attraverso il ricavato delle proprie cessioni degli esuberi.
Se aveva il capitale ti pare che andava su Niles che è la terza riserva dell’arsenal come esterno e aveva difficoltà per prendere il centrocampista titolare.
Il problema qual’è non è soltanto il capitale a disposizione è che il caro Pinto va a trattare giocatori in premier sapendo benissimo che le squadre inglesi non ti fanno sconti a prescindere se il giocatore è una riserva o se è in scadenza contrattuale, a meno che prendi giocatori in prestito secco, ma a quel punto vuol dire fargli il favore di valorizzargli dei giocatori che poi nel prossimo mercato la squadra proprietaria riprendendoseli se li venderà a peso d’oro.
Ti faccio un esempio Tomori riscattato dal Milan, il caro Chelsea nonostante fosse una riserva lì a Londra se l’è fatto pagare 30 milioni, altro esempio Rui Patricio di 34 anni in scadenza contrattuale pagato 11 milioni e passa, questo cosa ti fa capire che per fare affari con le squadre inglesi devi avere per prima cosa del capitale a disposizione e seconda cosa a prescindere del giocatore che ti interessa il prezzo le condizioni di acquisto non lo fai tu ma la squadra inglese proprietaria del cartellino.
Io adesso mi chiedo ne vale la pena per Pinto farsi prendere per il collo dagli inglesi per un terzino che manco deve fare il titolare a Roma oppure è meglio vedere altrove magari in campionati più abbordabili e con trattative più semplici alla mano.
A me francamente chi prende sulla fascia destra mi interessa fino ad un certo punto, deve essere una buona riserva utile per far rifiatare karsdorp, a me quello su cui farei maggiore attenzione e dove concentrerei maggiormente le risorse se disponibili è sul centrocampista titolare che manca come il pane.
Io di notizie false do Ndombele Keita, di quelle reali invece considero Grillitsch Kamara e Vecino purtroppo io la vedo così.
Che strazio infinito! Non tanto questi articoli più o meno fantasiosi, ma proprio il fatto che alla fine i giocatori non arrivano. Ce ne servivano due pronti via, dovevano stare a Trigoria a Natale e invece eccoci qua a dover seguire queste tristi telenovele per questi giocatori mediocri.
Atalanta ha preso Boga, Fiorentina ha preso Ikoné, la Juventus prenderà Icardi e noi se lo pijamo..
Ma (fosse vero, comunque lo scrive un fuffaweb di quelle parti) si può dire che gli inglesi possono andare a darlo, il … giocatore al babbo?
Questi di Premierligge de miei coj… si sentono non so che, e non sono nessuno…
Sto ancora ridendo per la figura di mxxxx planetaria che gli abbiam fatto fare in casa loro all’Europeo, dove (peraltro come aggravante) i signori che governano il calcio hanno permesso loro di non far entrare uno spettatore italiano a Wembley con scuse del cavolo…
e adesso arene piene come uova senza neanche una mascherina, altro che 50%…
Se l’uomo é fondamentalmente un fesso come razza, gli inglesi sono il massimo…
Che poi, non per dire, hanno ancora la regina….
😂😂😂😂😂…
Mi dispiace ma il calcio inglese è molto avanti rispetto a noi, chi lo nega probabilmente non vede le partite della premier e quindi anche un calciatore ai margini come Niles non è facile da prendere per una squadra italiana. La Roma tenta di giocare in questi tavoli proibitivi, alcune volte ci riesce e prende un gioiello come Abraham!
Personalmente non farei follie per questo giocatore, mi sembrano tantini anche 10 milioni
il problema con Maitland-Niles è che è già ritornato da alcuni prrestiti perciò senza obbligo non lo cedono
Le società danno un prezzo ai propri calcviatori.
Per comprarli ci vogliono i soldi.
Per comprarli darla Premier ci vogliono i soldi veri.
La società già inietta vagonate di soldi ogni mesi e ne ha spesi in abbondanza in estate (forse anche un po’ a razzo di cane).
Inutile farsi illusioni coi nomi surreali che escono sui giornali come Ndombele che guadagna 11M l’anno, ad esempio.
O i fantomatici parametri zero per i quali ti chiedono sempre e comunque 8/10 milioni, anche a 5 mesi dalla scadenza.
Al massimo arriverà qualche riserva di secondo piano in prestito gratuito o con formule a buffo cambialistico oppure a babbo morto.
Buon ano a tutti.
bello Totò le Mokò sull’avatar
@Romola999
io al massimo conosco il Totò napoletano, quello che non faceva ridere.
Ma presumo tu sia antico come mio nonno.
Quanti anni hai, 78 ?
A prescindere dalla veridicità riguardo la mancata risposta, le trattative coi club inglesi le sblocchi solo quando gli dai i soldi che vogliono, sterlina più sterlina meno.
Magari sono anche disposti a dilazionare, ma i dindi sono quelli.
Vedasi i casi andati a buon fine, come quelli di Smalling, Rui Patricio e Abraham, in cui hai sborsato delle signore cifre, o gli altri non andati in porto come Mahrez e Xhaka.
Se ti chiedono 20, possono essere 19 ma mai 15.
La domanda è sempre quella: vale la pena di guardare con tanta insistenza da quelle parti?
Sono sicuro che di Maitland-Niles alla metà del prezzo “british” se ne possono trovare in giro per il mondo…
Il problema è sempre quello..
Inutile girarci intorno pure nel 2022..
La Roma ha preso mourinho per guidare anche il mercato di Pinto che è giovane. Però mou conosce principalmente la premiere ed acquistare li è complicato.
Quindi o ti affidi a DS professionisti che sappiano acquistare dalla Germania, Spagna, Austria, est Europa oppure sei condannato farti strozzare dagli inglesi che vogliono solo il CASH!!
Uno che capisce finalmente Pinto è buono solo a fare il DG non è un DS, per fare quel ruolo devi avere gente esperta che sta a presso a scovare giocatori attraverso la fitta rete di osservatori cosa che Pinto non ha affatto, quando stava al Benfica non faceva il DS chi gli faceva il mercato era Rui Costa, se prima la società non sistema questa falla è difficile che possa fare mercato adeguatamente
ciao Asterix
hai visto dove e’ finito poi Boga….
Si Johann.. Boga a mio modesto avviso non sarebbe stato male ma come al solito noi seguiamo logiche di mercato tutte nostre per cui compriamo Shomorudov (versione aggiornata di Shick).
Mi spiace ma sono avvelenato da quell’acquisto perché da lì sono iniziati i dubbi sui Friedkin..
Asterix il problema sta nella gestione e programmazione più che sui dubbi dei Friedkin.
Lo sbaglio dei Friedkin semmai non sono i soldi che investono, ma su chi affidano determinati ruoli chiave societari ed è da lì dove si dovrebbero porsi qualche domanda, non sanno purtroppo niente di calcio sanno fare solo i conti e decidono quanto investire quest’anno senza follie.
L’errore madornale è stato fatto nel calciomercato estivo, affidando il mercato ad uno che non sa fare il DS ma tutt’altro e soprattutto quando si è deciso di andare a prendere una terza punta cosa che al momento non era necessaria visto che avevi ancora mayoral alla base e felix tra la primavera.
Inoltre altra problematica è stata proprio nella gestione sul come investire e chi comprare, cioè sei partito in un modo ponendoti come primissimi obiettivi portiere titolare centrocampista titolare benissimo chiudi prima quelli che sono prioritari e poi vai ad occuparti degli acquisti di reazione e delle seconde linee che ti mancano.
Ora su Dzeko, dove sapevi fin dall’inizio che era sul mercato già da tre anni e se hai stabilito un patto con lui da inizio 2021 allora a maggior ragione dovevi mettere in conto che c’era il rischio che si sarebbe dovuti intervenire sul mercato per prendere un suo sostituto.
Sul terzino sinistro purtroppo sei dovuto intervenire per reazione visto l’infortunio grave improvviso di Spinazzola ed hai preso Vina strapagandolo ma ok è giustificato, ma Shomorudov francamente come hai detto tu è inspiegabile soprattutto a quelle cifre assurde.
L’acquisto di una terza punta andava si fatto ma non nella sessione estiva ma questa invernale, prendendo una decisione definitiva sul riscatto di mayoral, prendendo lo stesso Eldor magari ad un prezzo migliore di quello che era stato pattuito in estate o meglio ancora ingaggiare qualcuno di gran lunga migliore dello stesso uzbeko.
Ora non so chi verrà preso ma essendosi esaurito il budget in estate e sperare nel ricavato delle cessioni degli esuberi in meno di un mese, non mi aspetto grandi cose.
Le operazioni a cui credo per il centrocampo sono tre nomi Kamara che è la prima scelta per la questione aperta col marsiglia per i riscatti obbligati di pau lopez under a favore nostro anche se difficile da portare in porto, Grillitsch la seconda scelta che lo puoi prendere ad un prezzo abbordabile sempre se la Roma è disposta a spenderci seriamente su di lui ed purtroppo che temo è vecino low cost per il fatto che te lo rifilano gratis specie se gli dai villar in prestito all’inter.
Per il terzino destro invece mi aspetto uno qualsiasi che ti danno in prestito senza troppe pretese e giusto per far rifiatare karsdorp.
Trattare con i club di Premier League è molto complicato . Ce ne siamo già accorti in altre occasioni . Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni ma è molto probabile che si sia finiti di nuovo su un binario morto….
Lassa perde….fosse per me un paio di telefonate o mail dopodiché avanti un altro…..manco stessimo a tratta’ Cafu
Quelli ce stanno a di che a ste condizioni te compri Michael Knight, no Maitland Niles….
Ma andiamo subito su un altro senza perdere tempo! Più passa il tempo più ci rimettiamo noi.
Smalling, mahrez e xakha qualcosa ci avranno pure insegnato o no? Sono botteghe carissime che dettano condizioni.
qualcuno je l’ha detto che quell’altro non ce stà più?
se vonno imbertà tutto e tesoretto de Kluivert, Under e Pau Lopez a giugno, ma con i Friedkin cascano male
Sinceramente non sapevo chi fosse questo giocatore. Ma chi è, come riportato su non è Cafu’ . Il mercato Inglese è piuttosto caro, se la suonano e se la cantano…Non perdere tempo, cambiare obiettivo e mercato . Anche in Italia Bellanova è giovane e forte , per non parlare di Singo del Torino. Li investirei, sono ottimi entrambi.
Poesse anche che la Roma non ha fatto nessuna trattativa, vedremo, certo che servono subito, non dico per domenica ma quasi …
Il vrro problema è che oltre a non avere soldi Pinto non sa neanche chi prendere. Le idee chiare devi avercele prima che apre il mercato non adesso e magari se ti dice bene puoi avere qualche rinforzo a fine mese mentre a noi occorre subito
io cmq per il centrocampo farei un tentativo per van de beek, giocatore totalmente ai margini dello united, ma nella roma sarebbe tanta roba
Forse sarebbe il caso di non perdere più tempo con l’Arsenal
Spero che i friedkin facciano del loro meglio , ma sono rimasto molto deluso,
Speriamo bene
A Pinto te insegui i fantasmi
Attento che t hanno circondato i tedeschi
Ancora stai a carissimo amico più che cambiare obbiettivo dovresti cambiare squadra così magari qualcosa di buono riusciamo a farlo
Anche noi Senza di te ovviamente tanto non solo non servi a niente ma fai solo danni ancora che insegui aspetti gennaio da questa estate
Cambia mestiere se non riesci a cambiare squadra almeno te levi de mezzo
Ancora con l’Arsenal, ancora non ha cambiato obiettivo e tra poco più di 2 giorni andiamo a Milano contro il Milan e dopo altri 3 giorni c’è la Juve all’Olimpico.
Svegliati Pinto e vai subito a chiudere per un altro terzino dx da un’altra parte.
Vecino è sempre più vicino ….che tristezza
Lasciamo perdere, sempre lì col piattino milione più milione meno, Pinto devi sapere prima chi prendere. Ci sono giocatori migliori di questo con i soldi disponibili che hai, fai una telefonata al saba te li dice lui due nomi ..e che cavolo…..forza Roma !!!
Io a questo punto la butto lì, vado in Giappone e prendo un terzino destro giapponese. Ne ho visto tanti terzini giapponesi buoni giocare soprattutto in Germania ed erano costati tipo €1-2M di euro ed accettavano ingaggi da €300-500k l’anno. Ad esempio c’era Tomiyasu che ha preso il Bologna (ma lo presero dal Belgio per €7M mentre 1 anno prima il Sint Truiden lo compro per €800k dal Fukuoka), sa giocare sia come terzino destro e difensore centrale di destra, ed ora lui gioca titolare nell’Arsenal nel ruolo di terzino destro, e Maitland-Niles invece siede in panchina. Di terzini destri buoni li ce ne sono tanti, tutti che corrono tanto e sono rapidi oltre ad aver una grande dedizione a livello mentale e di concentrazione.
A me un certo Hidetoshi Nakata ha lasciato buoni ricordi e fu un giocatore che contribui anche nella vittoria finale del nostro ultimo scudetto. Le entrate in partita in corso di lui e Montella furono importanti per cambiare la rotta di certe partite. Oggi un giocatore come Nakata in questa rosa, sarebbe stata una manna nel cielo per questa squadra.
Io consiglio a tutti, di non affannarsi a scrivere. Pinto è stato chiaro. Di tutti i nomi accostati alla Roma nessuno è vero.
E tu ci credi su quello che dice Pinto, dice il 50% della verità e vive in un mondo tutto suo tra l’altro, la trattativa con l’arsenal c’è eccome è solo che la Roma non avendo cash a disposizione proprio perchè se l’è prosciugato in estate con acquisti oserei inutili strapagati, che vuole il giocatore in prestito con diritto di riscatto o obbligo non facilmente raggiungibile ad un prezzo di 10 milioni.
L’arsenal invece vuole obbligo di riscatto facilmente raggiungibile e ad un prezzo tra i 15-18 milioni quindi fai tu.
Pinto non essendo già un vero DS, che non si inventa niente, va a trattare giocatori in premier proprio perchè sono quelli più affidabili sicuri, ma il problema qual’è su cui il fenomeno non considera è che le squadre inglesi a prescindere se il giocatore è ai margini della rosa o è in scadenza ti chiede ugualmente cash vero, mica te lo molla il giocatore senza certezze di riscatto quindi o il caro Pinto cerca un terzino in premier solo in prestito secco senza riscatto che magari trovi oppure vai in altri campionati magari più abbordabili e con facilità delle trattative.
Chissà quando concluderà un acquisto il DS.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.