Roma, ottanta milioni per il mercato. Decide tutto Mou. Dzeko resta, ma è in arrivo un altro centravanti

65
4189

AS ROMA CALCIOMERCATO – La nuova Roma di Mourinho prende forma, racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo). Lo Special One da Londra sta già lavorando sulla programmazione della nuova stagione, che dovrebbe cominciare a luglio, tra l’otto e il dieci. Il tecnico portoghese inciderà su tutte le scelte, anche sulle strategie di marketing e comunicazione.

Tiago Pinto è in contatto quotidiano con Mourinho e porta avanti le trattative per rinforzare la squadra. Il budget della Roma per il prossimo anno si aggirerà attorno agli ottanta milioni, ma molto dipenderà dall’uscita dei giocatori in esubero. 

La prossima settimana è in programma un incontro con il procuratore di Edin Dzeko e Alessandro Florenzi, Alessandro Lucci. Il primo ha un altro anno di contratto. Il bosniaco piace a Mourinho e potrebbe restare per l’ultimo anno. Ma l’eventuale conferma di Dzeko non escluderebbe l’arrivo di un altro centravanti, oltre alla conferma del prestito di Mayoral.

Così come con l’arrivo del portoghese ci sono maggiori possibilità che Florenzi torni in giallorosso. Saranno confermati di sicuro Mancini, Smalling, Calafiori, Karsdorp, Veretout, Cristante, Zaniolo e Pellegrini. Il resto della rosa è sul mercato.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, vergognoso striscione antisemita contro Mourinho. I romanisti rispondono con ironia (FOTO)
Articolo successivoROMA-LAZIO 2-0, i voti dei quotidiani: Fuzato e Karsdorp, serata di grazia. Darboe incanta, Dzeko da applausi

65 Commenti

    • Non solo… Praticamente Kumbulla, Ibanez e Villar sul mercato… 🤣😂🤣 Il nostro futuro in vendita… 🤣😂🤣 Fateve vede da uno bravo… 🤣😂🤣

    • Soprattutto non sanno una ceppa manco su quanto metteranno i Friedkin. Partendo dal presupposto che il fpf l’hanno tolto (perché se no molte società blasonate e che portano soldi all’ uefa dovevano sparire) questo vale anche per la Roma che potrà mettere i soldi che vuole sul mercato, cosa ne sanno quanto realmente vogliono mettere sul mercato i Friedkin?
      Hanno una paura matta, anche perché i Friedkin di soldi ne hanno e hanno ambizioni sportive e non di speculazione.

    • Nono ma si aggira intorno agli 80 mioni. Eccerto poi se so 100 o 120 o 50 sempre intorno agli 80 mioni so -.- ma elsha se lo scordamo sempre???

    • Se Pinto riesce a piazzare tutti gli esuberi (che sono tantissimi) il budget si alza non di poco.
      Anni e anni di esuberi accumulati, praticamente un’altra squadra.

    • @Tonino Cerezo 80M in questo periodo sono un ENORMITA’, basta vedere i conti del calciomercato 2020… Tutti gli acquisti grossi erano stati definiti prima del COVID… quelli definiti dopo sono stati a prezzi molto più bassi e tanti giocatori “in vendita” sono rimasti nelle squadre perché non c’erano compratori.
      Per dare un idea, a parte lo scambio Pijanic-Arthur, la juve ha speso 18M per Rovella (con prestito al Genoa incluso ma ne ha presi 10M per Portanova), 10M per Mandragola (già pattuiti), 10M di prestito per Morata e Chiesa (gli altri 40 li daranno questa stagione se matura l’obbligo) e 4,5 per McKennie. Se fate i conti anche l’Inter ha speso alla fine 25 milioni nel complesso, perché gran parte delle spese sono state coperte dai 50M presi per Icardi. Io non credo ci sia un budget del genere, magari! Oggi 80M sono come 150M 2 anni fa!

  1. Lo scrive il corriere dello sport? Quello del direttore ballerino? Quello che sui tamponi del pregiudicato panzone formellese fece un fondo contro tiago Pinto?
    Sempre forza Roma

  2. Quindi secondo la Calzetta Kumbulla, Ibanez e soprattutto Spinazzola sarebbero sul mercato? Temevo per Pellegrini ma per fortuna l’hanno risparmiato

  3. Da NON DISCUTERE il Corriere dello Sport sa tutto.
    I pensieri di Mourinho
    La cifra che sarà investita
    Chi parte e chi rimane.
    Ancora meglio : deciderà il Corriere e Mourinho eseguirà.

    • Infatti, non capisco come qui si possa dubitare del Corriere dello Sport.
      Il Corriere dello Sport SA TUTTO e VEDE TUTTO.
      Da indignarsi per certi commenti che mi tocca leggere.

    • Lo sconforto è venuto a Pinto, quando D’Ubaldo gli ha comunicato che prima di comprare dede vendere 25 giocatori… da Fuzato a Under senza passare dal via…

  4. Sogno un giornalismo sportivo dove vengono fatte analisi lucide e utili al tifoso tipo un focus su quale TIPO di giocatore sarebbe utile alla squadra, senza invece sparare nomi più o meno improbabili facendo favori a questo o quell’altro procuratore (e per me questo è un meccanismo ben oliato).

  5. Va bene che devono riempire le pagine, ma l’ultima frase, “il resto della rosa è sul mercato” ci mette sempre quel pizzico di zizzania inutile. Il resto della rosa sta bene lì, sappiamo già quali sono gli esuberi e quali i ruoli scoperti.

  6. L’Algoritmo prevede che i vetusti cialtroni scriveranno castronerie fino alla chiusura del mercato….ma anche dopo purtroppo.
    Il punto è che sono ancora convinti che i giornali vendono in base alle “voci” e secondo loro queste cose fanno sognare i tifosi a tal punto da vendere un maggior numero di copie.
    Pare che sanno tutto, ciò che colpisce è la sicurezza di queste affermazioni ci credono pure loro alle panzane che scrivono.
    Poi come qualcuno ha fatto notare c’è chi ha falsificato cartelle, mandato in campo calciatori positivi al covid, ma li silenzio totale malgrado condanne e accertate responsabilità, purtroppo questo è il livello attuale di prostrazione a discutibili linee editoriali e alla vergogna non c’è mai fine.
    Personalmente non compro quotidiani sportivi (ma anche gli altri) o presunti tali da 20 anni.

  7. Pellegrini inamovibile per la fanfara mediatica romano è romanista nun se tocca….ho la vaga sensazione che Mou la pensi in maniera diversa..sta guardando tutte le partite…e almeno lui non ha L anello al naso

    • Non dimentichiamo che è a scadenza 2022. Si continua a leggere di perno del futuro, inamovibilità, ma il tempo passa e non mi sembra si facciano passi avanti. Silenzio.
      Karsdorp aveva la stessa data di scadenza ed è stato rinnovato. Io non so se nulla si muove perché effettivamente non c’è alcun problema e quindi premura, oppure per il motivo opposto.
      La mia curiosità è sempre la stessa: quanto pensa di valere Pellegrini?
      Comunque credo che la domanda debba per forza trovare una risposta a breve scadenza. Non penso si voglia e si possa iniziare la prossima stagione senza un accordo o una separazione.

  8. Intanto ci sono da comprare due giocatori in meno , il secondo portiere che lo può fare benissimo fuzato e un centrocampista , Darboe , piuttosto la vedo dura con mourinho avere spazio per giocatori come el sharawy , pellegrini , diawara e qualche altro . A giugno avremo con i rientri , 36 giocatori !! probabilmente 5-6 verranno comprati al nuovo mister , quindi bisogna venderne almeno 15-16 , questo sarà il vero ostacolo , trovare chi li prende .

    • Eppure Pellegrini è un tipo di giocatore che con Mou può esaltarsi proprio perché spesso ha usato un “regista offensivo” il cui compito è lanciare le 2 punte con passaggi filtranti, appunto quello che a Pellegrini viene meglio.

  9. Tre punte è il minimo sindacale per una squadra che lotta su 3 fronti (campionato, CI e coppe europee).
    Se alla fine con Mourinho passeremo da 2 a 3 punte in rosa finalmente torneremo nell’alveo della normalità.

    • Belotti (o Icardi: tutti qui storcono il naso a Icardi, ma vi invito a vedere i numeri di Icardi quest’anno al PSG, in cui non è stato titolare, e sono comunque di tutto rispetto fra gol, assist, ecc.), Scamacca e Majoral… Io ci starei. Se il mio “pupillo” Vlahovic finisse alla Juventus o al Milan sarebbe un dolore per me e penso che il vero “colpo” sarebbe lui, per noi. Ma alle cifre che leggo in questi giorni sarebbe folle prenderlo e Commisso poi non lo reggo particolarmente.

    • Icardi è un grande finalizzatore, ma deve avere una squadra che gioca per lui. Se non segna è un giocatore regalato agli avversari.
      Pochi tecnici oggi apprezzano un tipo così, probabilmente nemmeno Mourinho.
      Sappiamo anche cosa si porta dietro in termini di mondanità.
      Io francamente vorrei vedere atteggiamenti giusti l’anno prossimo, da parte di tutti. Icardi può garantirli?

    • No, ma infatti tra Belotti o, poniamo, Vlahovic, ecc., e Icardi, quest’ultimo anche per me sarebbe una “seconda scelta”, anche per le caratteristiche che Mourinho, presumibilmente, apprezza in un centravanti. E concordo anche sul circo equestre che si porterebbe dietro, fatalmente, così come un carattere non sempre facile (vedi gli anni passati all’Inter e non solo). Però, dovesse arrivare, non mi metterei le mani nei capelli, come pure invece molti qui hanno fatto quando questa ipotesi è trapelata (e in questi giorni, per carità, si sta dicendo di tutto e di più sul mercato della Roma), manco avessero scritto sui giornali “arriva Lapadula”… Come hai giustamente ricordato, Icardi è un finalizzatore, inoltre ha 28 anni, fisicamente non mi pare abbia problemi particolari, conosce benissimo il nostro campionato, volere o volare fa gol (tanti) e credo anche che, rispetto alle cifre folli di due anni fa, oggi le sue quotazioni sarebbero molto più accessibili. Si potrebbe anche lavorare a un prestito, in teoria. Se arriva un altro, comunque, anche fra i nomi che circolano attualmente, per me andrebbe bene.

    • @@@ Dandalo, UB40
      Buongiorno a entrambi.
      Per me il più grande problema della Roma questa stagione è stato il centrocampo.
      Un centrocampo che a parte Veretout ha contribuito poco alle segnature e ha protetto poco la difesa.
      Il fatto che un primavera come Darboe sia riuscito ultimamente a fare la differenza in questo reparto dà la misura della pochezza dei nostri centrocampisti.
      Per questo mi auguro almeno 2 acquisti di qualità in questo settore.
      In attacco non ci serve il bomber, il titolare, se Dzeko verrà confermato.
      Quindi, in caso di conferma del bosniaco no a Icardi e Belotti.
      E se confermeremo Edin a 7 ml annui mi sembra ovvio che il titolare sarà lui.
      A questo punto Majoral diventerà per ovvie ragioni l’alter ego di Edin altrimenti non riusciremo a valutarlo adeguatamente in ottica riscatto.
      Per queste ragioni ritengo che il terzo attaccante dovrà essere per forza una punta giovane e futuribile. Uno che potrà stare in panca senza rompere, fiatare o pretendere di giocare.
      Tra gli italiani confermo la mia preferenza per Scamacca e in subordine Piccoli.
      All’estero mi piace moltissimo Hlodzek.
      Se invece Dzeko non venisse confermato credo ci complicheremo la vita perché andranno prese due punte ed investita una buona parte del tesoretto per gli attaccanti distogliendola dagli investimenti per centrocampo e portiere.

    • Vege, sulla priorità del centrocampo sono d’accordo, come più volte già detto. Ma a mio modesto avviso i colpi da fare assolutamente sono quattro: oltre ai due centrocampisti, portiere e punta.
      Francamente, iniziare la stagione con un terzetto Dezko-Mayoral-Scamacca o chi per lui equivarrebbe a giocarsi tre scommesse.
      Se si vuole trattenere Dzeko, punterei almeno a spalmare il suo ingaggio e a prendere Belotti, che completerebbe il terzetto con caratteristiche tecniche ed agonistiche che mancano agli altri due. Ed è nell’età giusta e con l’esperienza richiesta per non essere considerato un rischio.

    • @Dandalo Icardi 19presenze, 7 gol, giocati 1.056minuti, 28 anni, Borja Mayoral 30 presenze, 10 gol, giocati 1.490minuti, 24anni. Sinceramente non vedrei proprio perché prendere un 28 enne che l’inter ha sbolognato per poter fare una squadra e il PSG usa come riserva nel campionato Francese. Tra parentesi Icardi ha avuto pure diversi problemi fisici (al collaterale) e DUE infortuni muscolari. E a parte il Marsiglia ha fatto gol solo alle squadre minori del calcio francese. Ti dico che per me oggi Icardi vale un Simy ma con un costo più alto e che ti porta con molti più problemi.

    • Perché 3 scommesse?
      Dzeko è ancora integro.
      Ha dimostrato che non ha più il fisico per giocarle tutte ma può benissimo alternarsi con Majoral.
      Da due anni vediamo uno Dzeko che si gestisce bene nell’arco dei 90’.
      Ecco invece serve uno Dzeko che fa a tutta birra uno spezzone di gara e poi lascia il posto ad un’altro.
      Francamente poi prima di spendere 20 ml di Majoral io lo vorrei vedere all’opera anche in gare di cartello con Inter, Juve …. troppo facile segnare in EL o col Crotone.
      Insomma ha dimostrato quest’anno che ci si può contare ma non credo che abbia convinto del tutto: perlomeno non me.
      Quanto al terzo dev’essere uno con potenzialità ma ancora non espressa al 100%. Uno tipo il Lautaro arrivato all’Inter che tempo 1-2 anni è diventato un’attaccante top.
      Per me Hlodzek (18 anni) ha questa potenzialità: per me è la prossima “next big thing”.
      Scamacca (22 anni) non ne sono sicuro ma stiamo comunque parlando di un giocatore estremamente qualitativo.

    • Sono tre scommesse, chi per età e rendimento nelle ultime due stagioni, e chi invece perché ancora da mettere alla prova.
      Io almeno uno nella fascia di età media, già collaudato, possibilmente con caratteristiche diverse, lo vorrei.

  10. Sono gli stessi che erano presenti nell’ufficio dove Allegri aveva firmato il pre-contratto con la Roma…
    Poi si trovavano a casa degli amici di Sarri in Toscana quando il tecnico aveva confidato loro che la sua Roma avrebbe giocato con Zaniolo falso nove…
    Evidentemente ora partecipano alle conference call tra Mourinho, Friedkin e Pinto…

  11. 80 milioni?
    Un centravanti e un centrocampista forti e hai già bruciato quasi tutto il budget, concentrerei su questi due le maggiori risorse, altri ruoli con operazioni a 0 o prestiti o comunque a basso costo.

  12. Questi sanno tutte ste notizie perché mourinho li chiama tutti i giorni anche 2 volte a giorno ammazzate……..e!!!!!!!!!!!!!!

  13. Questi sanno tutte ste notizie perché mourinho li chiama tutti i giorni anche 2 volte a giorno ammazzatev…….e!!!!!!!!!!!!

  14. ALEKS,
    poi me dici che so monotematico:

    “Il budget della Roma per il prossimo anno si aggirerà attorno agli ottanta milioni, ma molto dipenderà dall’uscita dei giocatori in esubero. ”
    Ma che casco vor di????
    È come dire: il budget per la mia nuova auto è 50.000 €, ma dipende dal Superenalotto.

    Quindi se non vendi nessun esubero quanto è???

  15. Una cosa è certa,Mou si sarà chiesto quanti. di quelli che a fine partita hanno inscenato un vergognoso festeggiamento,sono recuperabili a livello caratteriale.Credo pochi sono quasi tutti fortemente repressi

  16. Il budget di mercato non lo sapranno precisamente neanche i diretti interessati,dipende da tanti fattori,dalle uscite in primis,poi dagli ingaggi,ammortamenti etc..etc…D’Ubaldo non ti avventurare in questioni economiche che neanche quelle terra terra fanno per te

  17. Si, si e infatti Sarri ci sta ancora pensando, perché ha detto che Mourinho è buono per la panchina, ma lui, Sarri, per accettare la Roma, vuole garanzie sull’acquisto di titolari.
    Avete la credibilità di una televendita di occhiali a raggi x.
    Forza Roma.

  18. Il mio primo ricordo vero della Roma è un goal di Fabio Enzo alla Lazio. Siamo a 55 anni fa circa. Che sarebbero, purtroppo, 55 anni fatti spesso di arrabbiature e delusioni. Ma ci ho fatto il callo, con tanti altri tifosi, e proverò a resistere ancora a lungo, vittorie o non vittorie.

    Per resistere più a lungo, meglio non disperdere energie e tempo prezioso appresso a voci, vocette, vocine e topini di vario genere.
    Quando ci saranno vere novità, allora vedremo.

    Intanto davvero buon lavoro a chi dovrà sbattersi per riorganizzare la squadra e la società. A iniziare da Mourinho, che testerà di persona la “complessità” del contesto romano e romanista.
    Mou ha dimostrato in passato di avere il “fisico bestiale”, come dice una vecchia canzone, che ci vuole a Roma. Che lo possa dimostrare anche in futuro!

  19. Avrei fatto anche io cosi.tutti non scritti sul mercato spina anche non sa fare cross caxxo fai d un terzino se non crossa??? Ibanez manco lo scrivo peggiore difensore in italia

  20. In soli cinque giorni siamo passati da 70 a 80 milioni.
    Non vedo l’ora di sapere quanti diventeranno la settimana prossima

  21. La scorsa settimana si parlava di 70 milioni, oggi di 80, tra dieci giorni di 90/100 milioni, secondo gli esperti per tutto il cucuzzaro si prevede per la fine di Giugno.

  22. L’unica cosa che mi sembra verosimile è che Dzeko rimarrà un altro anno e che con il mercato estivo si cercherà anche un altro centravanti.
    Mourinho avrà bisogno anche di laterali alti e si potrà riciclare nel ruolo alcuni che abbiamo e forse prenderne uno nuovo, ma serviranno assolutamente un centrocampista di peso, un centrale difensivo (temo che Smalling, al quale voglio bene, sia però messo male…), un laterale basso e un portiere.
    Tanta roba, ma voglio sperare che la squadra del prossimo anno, seppure magari non stratosferica, sarà un bel po’ più completa e di livello qualitativo superiore a quella di quest’anno, per potersi giocare la Conference League e inseguire il quarto posto e non sovraccaricare di lavoro sempre i soliti noti e farli poi rompere nel momento cruciale della stagione.
    Ho fiducia nei Friedkin e in Mourinho, dunque forza Roma e divertiamoci tutti da adesso in poi a vederli lavorare insieme e a vedere come si copriranno di ridicolo i pennivendoli e le malelingue.

  23. Io mi fido di Mou….a ognuno il mestiere suo e il lupo alle pecore .. E un rompete le p…..e
    Lassate fa’ a chi ce capisce!!!!!!!

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome