Roma, parte l’assalto ad Assignon: offerta ufficiale al Rennes

69
1632

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma vuole Lorenz Assignon e ora passa dalle parole ai fatti. Perso Pubill, passato all’Atalanta, Florent Ghisolfi punta a chiudere presto per il terzino destro francese del Rennes. Che è sempre stato l’obiettivo numero uno del ds.

Nelle ultime ore il club giallorosso ha informato verbalmente i transalpini dell’intenzione di voler avanzare una proposta ufficiale per il 24enne e nella giornata di oggi la presenterà per iscritto: sarà un prestito con diritto di riscatto. Stavolta dunque la Roma preferisce puntare su un trasferimento a titolo temporaneo.

Ma questa proposta potrebbe non bastare a Massara, direttore sportivo con cui Ghisolfi ha già trattato recentemente per prendere Enzo Le Fee: l’ex ds giallorosso infatti vuole cedere Assignon solo a titolo definitivo. La trattativa dunque è ufficialmente cominciata, con la Roma che dovrà cambiare la formula dell’affare se vorrà strappare il sì del Rennes.

Lorenz Assignon, 24 anni, era stato cercato anche dall’Aston Villa, ma gli inglesi non hanno mai trasformato il proprio interessamento in un’offerta concreta per il terzino destro francese che lo scorso anno si era messo in mostra in Premier League con la maglia del Burnley. Si tratta di un esterno destro che fa della velocità e del dribbling il suo pezzo forte. Bravo ad attaccare più che a difendere, predilige giocare sulla fascia destra in una difesa a quattro, ma può essere impiegato anche come laterale a tutta fascia sia in un centrocampo a quattro che a cinque.

Fonti: Gianlucadimarzio.com / Gazzetta dello Sport / Pazzidifanta.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Tiago Pinto pensa a Abraham per sostituire Solanke al Bournemouth
Articolo successivoIl Fondo Pif all’assalto di Dybala: offerta monstre da 20 milioni l’anno. Voci contrastanti sulla volontà dell’argentino

69 Commenti

    • Vabbe’, meglio Celik a difendere sulle face che Dybala, mettiamola cosi’…
      Bisogna aspettare la fine del mercato. Lamentele e polemiche di questo tipo a questo punto sono inutili.
      Quindi male tu che le fai e ancora piu’ male io che te rispondo…

    • beh ale, perdonami ma é legittimo. altrimenti assignon fa la fine de zalewski, Ke dimo Ke é na pippa xké non sa difende, nonostante giochi fuori posizione xké é un esterno e non un terzino.

    • @Kawa62…. i multinick non scrivono due messaggi uguali uno dietro l’altro con nome diverso…livello terza media..

    • Lanino, sul serio date retta ad un articolo basato sul solito condizionale a firma di: Gianluca di Marzio, calzetta e “pazzidifanta.com”. Non potevano presentarla direttamente, c’era bisogno d’informali. No dico, stiamo scherzando? Er fruttarolo sotto casa mia, ne sa piu’ di loro😄

    • la cosa buffa è il titolo, offerta ufficiale, poi però se ne perdono le tracce riga dopo riga!

    • infatti … non capisco … il terzino dx era una delle nostre priorità e andiamo a prenderne uno in prestito con diritto ??? per me è una bufala giornalistica , non posso credere che spediamo 30 per Soule , 40 per Djovb e mo ci sono rimasti gli spicci per il terzino … l’obiettivo non è Assignon … c’è altro in pentola !!!
      Forza Magica !!!

  1. Dopo Assignon volemo pure Affitt, Fideiussion, Caparra, Cedolare e Seck 💪

    Er tifoso contabile andrà in visibilio 🥳

    🎼🎵🎶 cappellini verdi saltano
    Calcolatrici trillano 🎶🎵

  2. Allora, di certo questo ragazzo non sarà forte quanto un thiago santos o un wanderson, però fra lui e Bellanova non è che ci sia tutta quest gran differenza. Per è un buon giocatore che comunque alza un pochino il livello dei terzini che abbiamo. Nei 6 mesi in Inghilterra ha fatto veramente bene, anche se la Roma lo pagasse 10+2 non sarebbe alla fine una cifra spropositata

  3. prestito? praticamente loro ti chiedono 20 e tu gli offri zero..
    si sbrigassero che tra 7 giorni inizia il campionato e hai celik titolare

    • …CELIK (e Angelino a sx) sono oggi i titolari. Accanto al turco Sangare’ per me potenzialmente ottimo ma molto acerbo.
      I compagni lo cercano molto Sangare’, ha dimostrato personalità, fatto vedere buone cose.
      Più di Dahl dall’altra parte che sembra più attaccante/centrocampista offensivo, Elsha è più “difensore” dello svedese. Vero che DDR ha chiesto probabilmente a Dahl certi movimenti (entrare nel campo e restare molto alto) ma lo svedese sembra… molto incline a farli.
      Ad oggi secondo me la Roma può schierarsi a 3 dietro.
      Escluso Celik infatti con la rosa attuale mettersi a 4 dietro lo vedo un problema, se il resto in campo sono giocatori prettamente offensivi.
      La squadra dovrebbe fare un goal più dell’avversario partendo dal presupposto che almeno 1 lo prendi.
      Speriamo bene.

    • In mancanza di un esterno alto sulla sinistra, Dahl può essere sperimentato anche in questo ruolo più offensivo. Non sarei sorpreso di vedere anche in qualche partita in un 4-2-3-1 Angelino terzino sinistro con Dahl che fa pure l’esterno alto sinistro.

  4. De Rossi sembra prediligere un gioco offensivo con difesa alta e pressing offensivo, ma non mi sembra avere i giocatori adatti e, se non arriva una ruspa a centrocampo ed un difensore veloce e bravo con la palla tra i piedi, vedo molto poco equilibrio, speriamo bene!

    • ecco questi sono problemi veri… infatti oltre al persistente cattivo assortimento della rosa incombe anche il rischio di una tattica di attacco e pressing che la difesa ed il centrocampo forse non riuscirebbero a sostenere. questo sarebbe davvero un grande problema.

  5. Questa la mia ipotesi.
    La Roma ha fatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto sapendo che sarebbe stata rifiutata dal Rennes, così ha cominciato ad intavolare la trattativa ed a prendere atto della richiesta di Massara.
    Nel frattempo, quando mancano 8 giorni all’inizio del campionato e 20 alla fine del mercato, tenterà l’ultimo assalto a Bellanova, provando ad inserire Zalewski nella trattativa, visto che da una parte l’italo polacco va venduto, fosse anche in forte sconto, visto che va in scadenza, dall’altra il Torino, alla ricerca di un quinto di centrocampo a sinistra, ha appena abbandonato la trattativa per Gosens.
    Dovesse riuscire ad andare a dama con la prima scelta Bellanova ok, altrimenti proverà a chiudere per Assignon.

    • Mi chiedo sempre come mai i commenti pieni di odio e privi di senso logico vengono inondati di commenti e invece quando qualcuno tira fuori (più o meno) la verità viene completamente ignorato.
      Probabilmente il tifoso medio non può fare a meno degli istigatori pifferai seriali che buttano benzina sui piccoli roghi.
      Sono giorni che sostengo che alla fine Bellanova è l’unica scelta che verrà portata avanti fino a quando sarà possibile e in caso di esito negativo, ma solo allora, si chiuderà per altri giocatori tipo Assignon con le quali si è già giunti ad una quadra provvisoria.
      NON A CASO lo dico e lo ripeto gli unici 2 ruoli sia numericamente che a livello di titolari al 10 di agosto sono sempre e comunque il terzino destro e l’esterno sinistro, ed i 2 nomi che vuole DDR li conosciamo tutti anche chi fa finta di credere a Galeno.

    • Mi sa che forse non avete capito una cosa che si può aspettare pure al ridosso della fine del mercato ma Cairo per Bellanova vuole almeno 20 milioni senza contropartite, l’insistenza di provare a mettere nelle trattativa zalewski dove cairo già dal principio non vuole contropartite tecniche specie zalewski, ma mettiamo caso che ti dica di si anche se improbabile visto che il torino se li fa pagare bene i propri giocatori pretenderà come minimo 10 milioni di conguaglio oltre zalewski.
      Infine altro punto che forse non considerate che a cairo non gli interessa di tenere un giocatore scontento, se ti fissa dei prezzi sui suoi giocatori quelli sono e se non si è disposti ad intavolare trattative del genere si vira su altri obiettivi magari più alla portata anzichè rischiare seriamente di ritrovarsi senza niente in mano.

  6. A parte che definire “assalto” un offerta di prestito con diritto di riscatto, cioè il minimo, mi sembra un po eccessivo, spero che Ghisolfi sia un grande intenditore di calcio, uno di quelli che fa le fortune della società. Se azzeccasse questo acquisto staremmo un pezzo avanti, se invece prende uno che non sa cosa sia una diagonale saranno uccelli senza zucchero

  7. a noi servirebbe uno che sa marcare invece,altrimenti gli esterni avversari fanno il bello e cattivo tempo con una valanga di cross

    • Assignon è piu forte di Bellanova e Sangarè che ha solo 16 anji quest’anno esploderà e diventerà nel.giro di 2 anni il migliore terzino dx d’Europa

  8. Assignon terza/quarta scelta…..e pure quest’anno sarà molto dura arrivare sopra le solite note, Milan, Inter, Juve, napoli e atalanta. Al momento siamo da 6/7 posto.

  9. Se sono vere queste voci significa che la società non è troppo convinta di questo giocatore, quindi al massimo verrà preso con prestito e obbligo di riscatto al verificarsi di specifiche condizioni.

    • la Roma è sempre convinta di quello che fa, anche nelle richieste di mourinho che poi si sono rivelate sbagliate, ma non per colpa dei Friedkin, questi profili giovani possono diventare campioni o fallire, ma ci puo stare, ma vedrete che nel giro di un paio di anni la squadra avrà un ossatura di grande prestigio e giovane

  10. Dalle vecchie interviste si evince che vanno sul prestito perché i terzini verranno “sistemati” nel prossimo campionato”, quindi non mi aspetto chissà cosa, solo qualcosa di “normale” per questa stagione

  11. Si sta ripetendo lo schema di mercato degli altri anni anche se la Roma quest’anno ha potuto investire, prima fase del mercato conclusa ed ora necessariamente serve cedere anche perchè ci sono ancora troppi giocatori non funzionali (per essere gentili) a Trigoria, anzi ,tranne Aouar ceduto in Arabia grazie a Soulouku e Blanc allenatore, non è stato ceduto nessuno. So che è difficile cedere mezzi giocatori che hanno stipendi da grandi giocatori, ma Ghisofi deve dimostrare di saperci fare anche sul fronte cessioni e , finora, siamo a 0! Se ora siamo al punto che se non cedi non compri, come completeranno la squadra? A questo punto mi domando se gli oltre 30 mln spesi per Angelino, La Fee e Dahl siano stati spesi per colmare le più urgenti lacune della Roma!

    • Non mi sembra che siano tutti così bravi a vendere i cosiddetti “piombi”, se lo sono i nostri lo sono anche quelli degli altri.
      Il tanto celebrato Giuntoli ne ha ancora una decina a libro paga, inclusi gli immarcescibili Rugani e De Sciglio (oramai diventate vere bandiere juventine, altro che Karsdorp).
      E infatti pure i gobbi sono fermi sul mercato in entrata in attesa di scaricare la rosa dagli esuberi. Idem Milan, Inter, Napoli.
      La Roma non ha finito il suo budget, può investire ancora, ma certamente non può tenere > 30 giocatori in rosa.

  12. Se riesce a potare Badé Galeno e Assignon,
    avremo davvero una bella squadra assortita
    di ottimi calciatori in tutti i reparti.
    Purtroppo penso in questo momento sia piú focalizzato sulle cessioni , certo che prima d’intervenire ulteriormente sul mercato é
    bene liberarsi di qualche giocatore che a libro paga é un macigno per le casse, vedi Karsdorp,
    Kumbulla Shomurodov Smalling.
    Se piazza questi e prende i primi farà un numero
    da fuoriclasse

    • Magari. Non per dire eresie, ma qualcosa in lui mi ricorda Cafu. Purtroppo tra le fucine ultra-care d’Europa ci si dimentica spesso dei monegaschi. Transfermarkt -> Monaco -> cessioni record.

  13. Se opera come fanno altri operatori esperti, sta trattando per 5 profili contemporaneamente a questo punto per il ruolo di terzino destro. Può pure essere che Bellanova sia una opzione come anche Assignon ma sta giocando su 5 tavoli diversi e prenderà semplicemente in questo stadio il primo profilo il cui club accetta la proposta rialzata gradualmente di poco. Diventa un gioco a scacchi ad un certo punto dove il club che non abbassa prima qualcosa rimane con un pugno di mosche. Non so ma l’incontro della Souloukou con Bertolucci mi fa pensare che abbia potuto sondare anche Vanderson. Sperò che uno degli altri profili possa essere Fresneda e qualcun’altro sarà un profilo sconosciuto, magari fosse un Rensch che può giocare anche come difensore centrale, terzino sinistro (e forse anche come mediano).

    • Anche io ho pensato una cosa simile..

      Che si stia giocando su più tavoli.. Ed infatti.. Si parla di accordo raggiunto con Bellanova..

      Si parla di Assignon..

      Ma nello stesso tempo la Soulokou che si incontra con Bertolucci non mi fa pensare a Galeno, come riporta la stampa, ma a Vanderson..

      In questa lista di nomi i più forti secondo me sono Vanderson e Fresneda.. Anche se ad oggi sono calciatori completamente diversi..

      Per struttura fisica, per modo di interpretare il ruolo, per capacità offensive e difensive..

      Vanderson e migliorato in fase difensiva, ma resta comunque un terzino di spinta, tecnicamente di un livello altissimo..

      Fresneda e stato leggermente bloccato dal problema alla spalla, ma offre sicuramente più fisicità e più copertura, anche se oggi come oggi non da la stessa fase di spinta del Brasiliano..

      Chi è migliore tra i due, non lo so, sono entrambi molto giovani, Fresneda lo è ancora di più.. Entrambi hanno margini di miglioramento enormi..

      Ma in questo caso secondo me bisogna anche guardare le caratteristiche.. Se ad esempio De Rossi chiede un terzino più capace in fase di non possesso.. Io vado sempre su Fresneda.. Anche se deve crescere tanto in fase offensiva..

      Se De Rossi chiede un terzino che sa puntare l’area avversaria.. Vanderson oggi come oggi è tra i migliori..

      Poi si parla di due calciatori veramente forti.. Ma credo che anche il prezzo per entrambi sia molto alto..

      Forza Roma

    • credo proprio che stiano operando cosi come dici, do una info da amici seri, stanno trattando un brasiliano e un francese, di piú non mi hanno riferito, solo che sono molto forti e giovani.
      Fate voi le considerazioni.
      Non é solo una questione economica, anche di profili che hanno studiato in tutti i loro aspetti, anche quello umano.
      Zalesky sta regredendo nelle prestazioni perché sa che non ha piú la fiducia dei vertici, Bove non cresce come si sperava e ventilano che si sia fatto coinvolgere anche da Zalesky, chi sbaglia paga!
      Sempre forza Roma dal vecchio CUCS

    • L’ incontro con Bertolucci cosi come Ramdani a Roma che incontra la Lazio so usciti dauna bolla di fantasia.
      Bertolucci era a Roma per Manna e Neres.
      Mboccate…

  14. TRA POCO INIZIA IL CAMPIONATO e ancora stiamo con celik titolare, cioè con il nulla mischiato col niente.

    Non vorr i che si stesse provando a prendere cancelo a zero, il che sarebbe un ottima mossa.

    Assignon è un buon giocatore, ma nulla di che… avrei preferito pubill a quel punto.

  15. Io cerco la pozione…la cerco e non la trovo…chissà dove sarà parapapapappa…pappa
    Annunciazione… Annunciazione..
    Sono venuto in questa pubblica piazza per mettervi in guardia, la verità e solo la verità…
    se la ROMA È DA 6/7 posto, come gli “Irriducibili” continuano a ripetere ed ad ossesionarci…di che posto è l’Atalanta che prende 7 gol in due partite?
    Ieri ha perso 0-3 contro il potente ST. PAULI…
    Annunciazione….annunciazione…

  16. Torna il caro vecchio “prestito con diritto”.. l’unico modo con cui si potevano prendere calciatori nelle scorse due sessioni di mercato, proprio lui

  17. Non mi convince. Sicuramente è un fit migliore di Bellanova, e tradisce una grande fiducia nel giovane Sangarè (a cui la personalità non manca, c’è da dirlo). Staremo a vedere

  18. ma i terzini non sono difensori??? Ci vuole un terzino il quale più che attaccare deve saper difendere. E soprattutto che sia fisico non 170 cm altrimenti abbiamo una squadra di diversamente alti…..
    ok terzino destro doveva essere il primo obiettivo invece ancora nisba

    • I terzini non sono (solo) difensori da un bel pezzo. E poi finiamola con questa fissa per i centimetri, non dobbiamo mica marcare Nikola Jokic

  19. nn conosco Assignon sinceramente….se si parla di attitudine difensiva nn è che la prima scelta Bellanova è Claudio Gentile…..al momento sono più schermaglie abbocchi e sondaggi che altro
    intanto Pubill che è andato all Atalanta sta cominciando a diventare fortissimo🤷

  20. comunque ha fatto bene in premier, e la Roma ha speso per l’attacco perché rischiava de gioca con shoumurodov e solbakken titolare fate voi le conclusioni

  21. Non mi sembra tutto questo granché. C’è sicuramente di meglio in giro. Tuttavia se è un prestito vuol dire che i soldi li vogliono spendere per l’esterno sinistro ed il centrocampista (spero).

  22. siccome non si può avere di meglio tocca accontentarsi, ma se il Rennes è arrivato decimo un motivo ci sarà, se guardiamo la difesa e il centrocampo stiamo come lo scorso anno al centro perfino peggio come si può sperare di migliorare un sesto posto mah

  23. pubill e bellanova molto più forti.questo vale celik, ogni anno grandi acquisti in attacco e acquisti mediocri in difesa e a centrocampo i sesti posti di questi quattro anni non hanno insegnato niente

  24. spero di no, questo è come bruno peres..tanta corsa e dribbling ma disastroso in fase difensiva.
    non mi credete? guardate gli highlights di Burnley-Arsenal 0-5 (errore primo gol e rigore causato), Chelsea Burnley 2-2 (rigore causato con espulsione) , crystal palace burnley 3-0 (2 errori sui gol), Burnley-Newcastle 1-4 (errore clamoroso per lo 0-3)..
    e potrei andare avanti ancora.
    questi errori li ha fatti anche in francia, non a caso è stato mandato in prestito per migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome