Il Fondo Pif all’assalto di Dybala: offerta monstre da 20 milioni l’anno. Voci contrastanti sulla volontà dell’argentino

47
1017

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – L’Arabia Saudita non molla Paulo Dybala. È così tanta la voglia di strappare alla Roma il campione argentino che, scrive oggi il Corriere della Sera, nelle ultime ore è sceso in campo direttamente Mohammad Al Sa’Ud, presidente del Fondo Pif, fondo sovrano che gestisce direttamente quattro squadre – Al-Ittihad, Al-Ahli, Al-Nassr e Al-Hilal – ma che negli ultimi mesi sta comprando calciatori anche per Al-Shabab, Al-Ettifaq e Al-Qadisiya, e che vanta un patrimonio di oltre 900 miliardi di dollari e praticamente con una possibilità di rilancio illimitato.

L’offerta recapitata all’argentino è di quelle da far girare la testa: 20 milioni di euro all’anno. Ma cosa farà Dybala davanti a una proposta del genere? Le versioni che vengono date dai giornali non sono tutte uguali. Secondo il Corriere della Sera, l’argentino avrebbe già cominciato a trattare: la prima offerta araba era di 15 milioni l’anno, con la Joya che ne chiedeva 25 per lasciare la Roma. Da qui il rilancio fino a 20 milioni. La volontà dell’argentino, però, si scontrerebbe con quella di Oriana Sabatini, da pochi giorni diventata sua moglie, che non avrebbe nessuna intenzione di lasciare la Capitale per trasferirsi in Arabia. Un “conflitto” che starebbe creando delle tensioni.

Molto diversa la versione del Corriere dello Sport: secondo il quotidiano romano, Dybala non ha nessuna intenzione di lasciare la Capitale. Il giocatore ha ricevuto diverse offerte nel corso dell’estate ma non le ha mai accettate. Questo perché vuole giocare nella Roma, con Soulé, per De Rossi. Vuole vincere in giallorosso, restare nel grande palcoscenico europeo anche per riconquistarsi un posto in nazionale.

Leggermente diversa la versione de La Repubblica: la volontà di Dybala è quella di rimanere in giallorosso fino alla fine del contratto, ma la situazione potrebbe cambiare nel caso in cui la Roma aprisse una trattativa con l’Al-Qadsiah. Ma da Trigoria negano di offerte pervenute dall’Arabia, sorpresi dal fatto che i club sauditi non abbiano sfruttato semplicemente la clausola rescissoria fissata a 12 milioni valida fino allo scorso 31 luglio.

La Roma non pensa alla cessione di Dybala, che verrebbe mal digerita dal popolo romanista. Ma nel caso di partenza della Joya, il club risparmierebbe oltre 12 milioni lordi dell’ingaggio dell’argentino e in più incasserebbe i 12 milioni del cartellino. Soldi che servirebbero a chiudere l’acquisto di un altro attaccante, ma stavolta a sinistra: l’idea di un attacco formato da Soulé-Dovbyk-Chiesa stuzzica i dirigenti romanisti, consapevoli però che perdere la propria stella a pochi giorni dall’inizio del campionato sarebbe un enorme rischio.

Fonte: Corriere della Sera / Corriere dello Sport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, parte l’assalto ad Assignon: offerta ufficiale al Rennes
Articolo successivoAnche Smalling nel mirino dell’Arabia: offerta dell’Al-Qadsiah, Ghisolfi pronto a rimpiazzarlo con Badè

47 Commenti

  1. Fanno 20 milioni a ibanez, a Dybala minimo gliene devono dare 50 mil. ma quello che interessa a noi è che ce ne siamo 50 mil a noi per il cartellino. Con quella somma possiamo prenderci garnacho e formare la coppia di esterni argentina della futura nazionale

  2. Caxxata del giorno. Aspettano che scada la clausola per offrire 20 milioni al giocatore? Il problema è che adesso devi parlare con la Roma e quindi, secondo me c’è vonno una trentina de pippi di cartellino e allora se ne può parlare

    • Dybala è il simbolo della Roma, quello che, quando in forma, può trascinarti alla vittoria! Sono sicuro che rimarrà alla Roma perchè la moglie non ha nessuna intenzione di lasciare la capitale per andare a vivere in mezzo ai selvaggi con tutte le restrizioni che le imporrebbe la religione islamica! Per questo motivo fondamentale di vita, Dybala, secondo me, non si muoverà da Roma!

    • Onestamente non penso proprio che il problema degli arabi fosse la clausola perché la potevano pagare ad occhi chiusi ma l’ingaggio del giocatore.
      La quasi totalità dei calciatori va lì per soldi quindi l’unico reale dubbio, se mai ci fosse stato, era quanto offrirgli visto che comunque loro strapagano in ogni caso i giocatori è la loro tattica.
      L’unico motivo che faccia cambiare idea a Dybala sono lo stipendio faraonico che potrebbe percepire e basta.
      La Roma potrebbe incassare 15M o giù di li giusto in virtù di essere vicino ad inizio campionato ma non può chiedere di certo 50M.
      il pallino è in mano Dybala e solo lui può decidere.

    • Le versioni cambiano a seconda della parrocchia del quotidiano… quelli che fanno capo a RCA e quindi agli agnelli è tutta l’estate che provano a mettere zizzania intorno a Dybala. Una cosa è sicura, se disgraziatamente la joja e Soule quest’anno dovessero fare i numeri gli juventini non la prenderebbero bene… e a Torino non ci farebbero una gran bella figura.

  3. C’hanno presi per scemi….cacciate 100 mil. no 12 ,che furbi;ma questi arabi danno soldi solo alle altre squadre ….boooh

  4. Per quanto mi riguarda può anche andare se vuole, non mi tengo nessuno controvoglia; lo ritengo un valore aggiunto, non un indispensabile.
    Tuttavia, se intendono coprirlo d’oro, devono anche fare un’offerta adeguata per il cartellino, per rimpinguare le casse societarie e permettere di acquistare nuovi rinforzi.

  5. 20 milioni di euro, cifra assurda, non ci crederei ma poi ho letto che è il fondo Pif e quelli hanno soldi illimitati
    Ci sta che accetta
    come lo sostituisci.?
    Galeno o Chiesa

  6. Ma se non c’è più la clausola dei 12 milioni perché si dice che la Roma incasserebbe 12 milioni di cartellino? Non lo facciamo noi il prezzo? Boh?

  7. In questa questa notizia di un possibile trasferimento in Arabia di Dybala vedo tanto fumo ma é anche vero che la Roma non ha mai mosso un dito per prolungare il contratto dell’argentino, che scadrà l’anno prossimo, e con l’acquisto di Soule’ ha chiaramente mandato un messaggio negativo ai suoi procuratori. Mi fermo qui e non azzardo ipotesi, dicendo però che se la Roma pensa di lasciar andare adesso Dybala per sostituirlo con Chiesa, prende una grossa cantonata.

  8. Dybala che fa prima si spende per far arrivare Soulè alla Roma per giocare insieme con Paredes e poi lui se ne va? Non ci credo. E’ vero che offerte milionarie ti fanno traballare ma lui di soldi ne ha guadagnati e ne guadagna già tanti e sicuramente quando lascerà la Roma sarà ancora un giocatore appetibile per gli Arabi e quindi la pioggia di milioni è solo rimandata,per me resta, salvo non sia la Roma a fargli capire che lo lascerebbe andare volentieri, d’altronde in quel ruolo siamo coperti da Soulè e Baldanzi.

  9. sto Chiesa è come il prezzemolo… sta sempre in mezzo e c’è sta sempre bene negli articoli, eh giornalai odiatori della Roma! cioè dovremmo privarci di un Dybala che non dà garanzie fisiche ma che tecnicamente è un mostro per prendere un altro che altrettanto non ne dà

  10. con quell ingaggio e la prospettiva di fare un terzo delle partite Dybala vale meno della clausola. I soldi i sauditi li danno ai giocatori, non alle società. Se va via, il vantaggio vero è il risparmio sull’ingaggio. Con il cartellino ci esce mezzo terzino destro.

  11. Se fosse vero, andrebbe.
    Anche se ha guadagnato tanto, 20 sacchi per due anni sono una cosa irrinunciabile, sono professionisti; non è più nel calcio che conta, ha vinto il mondiale, ha 30 anni, farebbe la cosa giusta, monetizzerebbe per andare gli ultimi due in argentina.

  12. Dybala e’ un campione , su questo non ci piove , ma ti gioca al massimo 20 – 25 partite piene . Se ci danno 30 pippi e risparmiando i 12 lordi che guadagna , allora per me puo’ anche andare , per poi buttarmi su Galeno che e’ fortissimo. Mio parere . FR

  13. se Dybala gli dice: voglio rimanere a Roma perché c’è Soulè…. quelli vanno da Soulè e offrono un ventello pure a lui e a noi un 70 milioni per entrambi… questi nel giro di 5 anni uccidono il calcio europeo, e la FIFA muta….

  14. Insomma, i “giornalai” del potere hanno deciso che la Roma sta comprando troppo. Come si permettono ‘sti Friedkin di spendere più di Juventus, Inter e Milan? Ed inoltre, come si permettono, ‘sti americani, di non comprare Chiesa al prezzo che vuole la Juventus, impedendole di sbloccare il mercato?
    È sempre la stessa storia: finché la Roma arriva 6/7ma, sta simpatica a tutti. Quando incomincia a fare sul serio si scatena l’armata brancaleone dei giornali (molti finto-romanisti, La Repubblica docet) coordinata dai soliti noti.

    • È Chiesa che non vuole venire da noi, dovrebbero saperlo… Finché non vedrà che nessuno club che gioca la Champions non lo avrà preso, e dovrà scegliere se restare da indesiderato che spera di giocare lo stesso alla Karsdorp o accettare la nostra offerta… sempre che lo si voglia ancora.

  15. Repubblica sempre peggio .. i conti della serva.
    cit “Ma nel caso di partenza della Joya, il club risparmierebbe oltre 12 milioni lordi dell’ingaggio dell’argentino e in più incasserebbe i 12 milioni del cartellino”

    Partendo da presupposto che prende (netti) 3.8+2.2 mln sui bonus e che il lordo non è calcolabile fino a bonus raggiunti e anche perché in parte fiscalmente detraibile.
    Ma detto questo la clausola dei 12mln scadeva il 31 luglio , per cui ad oggi il prezzo lo fa la Roma.

  16. Basterebbe un po’ di lucidità e capire che si tratta di atti per destabilizzare l”ambiente , Dybala si poteva prendere a 12 mln entro il 31 luglio , io capisco che gli arabi hanno soldi da buttare ma non sono cretini, possono prendere un campione come Dybala a quattro soldi , ma no preferiscono spenderne di più così per puro divertimento ..😂😂

  17. Me lo immagino un fondo come quello che ad un certo punto dice: “Ci sarebbe Dybala a 12 milioni, ma no aspettiamo il 10 Agosto che così spendiamo il triplo e oltre.”
    Ma credere davvero che i miliardi del fondo vengano amministrati in questo modo?
    Avrebbero già chiuso i battenti da decenni.
    Ma chi è che scrive ste caxxate?
    Ma almeno chiedete a chatgpt: “Se al 31 Luglio un fondo per l’acquisto di un giocatore avrebbe speso 12 milioni, ha senso che presentino un’offerta il 10 Agosto per spendere molto di più?”
    “No, non ha alcun senso, chiudi il PC e vattene al mare, poi cambia mestiere, non è roba per te, mettiti a scrivere dei culi su Instagram.”

  18. ancora con chiesa, centrocampisti ed esterni bassi, difensore centrale.. sta squadra così é sostanzialmente la stessa dello scorso anno con dovbik a posto di Lukaku… riusciamo a spendere 100 milioni e non risolvere niente….

  19. Perché non hanno sfruttato la clausola? Perché serviva anche la volontà del giocatore, e lui non ci vuole andare. Semplice.

  20. strano non hanno messo la versione di libero ,l unità ,il corriere di Catania (?), il gazzettino Umbro e il secolo xix !!!!
    Ma come possiamo credere a queste baggianate???
    poi se dici che sono giorlalari. si offendono !!!

  21. Non so se è solo una mia impressione ma ho notato che gli argentini sono quelli che più di tutti snobbano l’ Arabia. Basta anche vedere Messi che ha preferito la Florida e mi pare che in Arabia i calciatori argentini che ci giocano sono una rarità rispetto a quelli di altre nazioni. La moglie di Dybala penso s’impunterebbe parecchio ad ogni modo.

  22. hanno tentato subdolamente di dire che il cartellino di Dybala sarebbe 12mln … ma quella era la clausola
    ..era

    cavolate su cavolate ..senza vergogna

  23. Il problema è solo uno, di soldi ne hai fatti, se ne vuoi di più vai in Arabia, ma se finito come calciatore… Ronaldo non lo ricorda nessuno e neanche Messy in America, ma loro ci sono andati a fine carriera, da catenacci. Dybala può fare la differenza ( infortuni esclusi ) per altri 4 anni e stare al top nel calcio che conta. Se ha deciso di finire con il calcio va in Arabia, se pensa che può ancora contare e giocarsela rimane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome