Anche Smalling nel mirino dell’Arabia: offerta dell’Al-Qadsiah, Ghisolfi pronto a rimpiazzarlo con Badè

43
1048

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Non solo Dybala. Il club saudita dell’Al-Qadsiah — lo stesso di Aubameyang, Nandez e Nacho — sembra aver messo nel mirino anche Chris Smalling. Lo rivela l’edizione odierna de La Repubblica.

Se per la Joya la situazione è nebulosa (nessuno al momento si espone, né il calciatore, né la Roma) molto più trasparente invece la situazione che riguarda il difensore centrale inglese.  Giovedì pomeriggio il suo agente James Featherstone si è presentato nel ritiro inglese della Roma e ha incontrato il calciatore nella hall dell’albergo.

Motivo? Presentare l’offerta del club saudita al suo assistito. La palla ora passa al calciatore che deve decidere se accettare le avances del Al-Qadsiah. La Roma non opporrebbe resistenza, anzi. Pronta a reinvestire i guadagni della sua cessione su Loic Badé, centrale del Siviglia e primo nome sulla lista di Ghisolfi.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIl Fondo Pif all’assalto di Dybala: offerta monstre da 20 milioni l’anno. Voci contrastanti sulla volontà dell’argentino
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

43 Commenti

  1. spero che Smalling accettera’ il certamente buon contratto degli Arabi ..
    e’ stato ottimo centrale di difesa, adesso visibilmente in declino fisico e spesso infortunato ..
    credo sia arrivato il suo tempo di uscire dalla Roma ..
    converra’ a tutti ..

    • …si si però al momento SMALLING è tra i meglio della scarna preparazione precampionato. Ha preso una tramvata in amichevole che avrebbe potuto rompersi in 1000 pezzi (la cronaca qui era terrorizzata da mani nei capelli…😀) ma è restato intero e in campo.
      Dopodiché ha pure sfiorato il goal che per un centrale di difesa è pure generalmente oltre quel che gli si chiede…
      Con la difesa attuale e l’ipotetica formazione d’assalto che DDR sembra voler mettere è uno dei pochi pretoriani che tengono le mura.
      Sicuri di aver tutta questa fretta di mandarlo via per prendere uno meglio?

  2. Spesso ad ostacolare simili trasferimenti sono i figli in età scolare, ma quali di Smalling sono ancora piccoli: il più grande ha 5 anni e la più piccola è nata l’anno scorso.
    Se la notizia è vera Smalling accetterà. A quell’età l’occasione di chiudere la carriera guadagnando un bel malloppo che sistema i conti per le generazioni a venire non può essere trascurata.
    Avrei preferito la cessione di Kumbulla. In tal caso Smalling avrebbe potuto restare.
    Invece, con la permanenza dell’albanese serve qualcuno di più affidabile di Chris.

  3. tra pochi giorni inizia il campionato, abbiamo ancora delle lacune mostruose ed i punti persi all’inizio valgono quanto quelli di fine campionato o nel mezzo. Andremo a Cagliari all’esordio, campo da sempre ostico per noi, in più sarà la partita d’esordio in casa per loro. non so se si è capito che se non si risolve Immediatamente la questione terzini e un centrocampista veloce a tutto campo, noi a Cagliari non passiamo mai. MAI. e perdere almeno 2 punti li è tosta, considerando che ne perderemo anche a Torino alla terza (e se sa perché).
    muoversi!

    • Tutte le squadre devono completare l’organico.
      Il Napoli si ritrova con la punta titolare in vetrina e Lukaku che aspetta fiducioso a Londra.
      Hanno perso Zielinski e Cajuste e preso nessuno a centrocampo. Solo qualche giocatore per la difesa.
      Il Milan è quello dell’anno scorso con Morata al posto di Giroud e l’inserimento di un difensore.
      La Juve che con Motta dovrebbe giocare col tridente è attualmente priva di esterni offensivi e le trattative per i vari Adejemi, Galeno etc.. non si sbloccano.
      L’Inter era già a posto così, ma gli unici due acquisti Taremi e Zielinski sono in infermeria.
      Credo che possiamo permetterci di affrontare il Cagliari (che ha perso Suleimana e Nandez) con Celik terzino e Le Fee + altri due a centrocampo, anche perché un nuovo acquisto ora sicuramente non scenderebbe in campo tra una settimana.

    • stai sempre a sputa’ veleno sull’ ASROMA, il mio amico Roberto Rulli ti avrebbe schifato.
      C’È SOLO L’ ASROMA!!!!🟡🔴

    • Quoto interamente le parole sensate di ddrmaancheno.
      Sembra che lo stallo attuale interessi solo noi e le altre annuncino un acquisto al giorno.
      Invece sono tutte bloccate dal mercato in uscita, perché i piombi le hanno tutte e quella che sta peggio in assoluto con la lista degli esuberi è proprio la Juve, che è riuscita facilmente a piazzare i giovanotti di belle speranze usciti dalla Next Gen ma gli Szczesny, Dialò, Athur, NcKennie, Milik, Kostic, Chiesa li ha ancora tutti bellamente sul groppone.
      Per questo gli è sfuggito Todibo, non riesce ancora a chiudere la telenovela Koopmeiners, malgrado la vomitevole diserzione dell’olandese dall’Atalanta.
      Il Napoli è tuttora senza centravanti titolare, con Osimhen che ha testa e corpo a Parigi, ma intanto il PSG, stufo di stare appresso al DeLa, ha preso Omorodion.
      Delle milanesi ti ha già detto il nostro amico.
      La Roma non sarà completata per la prima di campionato, era prevedibile, e forse non lo sarà in tutti i ruoli parzialmente scoperti neanche il 1° settembre.
      Pazienza, non si può pretendere un rivoluzione in una sola sessione di mercato, e tra acquistare male e non farlo preferisco la seconda ipotesi.

    • sisi, fa che se presentamo così a Cagliari.
      Poi dopo il classico 2 a 2 ve vojo risentì.
      perché i gol li famo.
      ma co ste defezioni tecniche, li piàmo pure

  4. Va tutto bene, ma investirli su Badé? E perché? Per l’accento sulla e? Così possiamo fare una formazione con tutti o quasi accentati sulla e? A parte gli scherzi, se l’ hanno scelto avranno le loro ragioni, ma a me non sono note. Non mi sembra un granché (con l’ accento sulla e).
    FR

  5. Signori arabi, oltre a Smalling possiamo offrire in saldo i seguenti articoli seminuova, pochissimo usati: Marash Kumbulla, Rick Karsdorp, Ola Solbakken, Eldor Shomurodov. Venghino siori,venghino.. Accettiamo cammelli, tappeti e barili di petrolio.

  6. ma già arabi si muovono sempre a una settimana dall’inizio del campionato?
    pure l’anno scorso, offerta a Smalling quando aveva appena rinnovato, mancava poco all’inizio della stagione, la Roma e soprattutto Mou dissero di no, il giocatore si era quindi impuntato e si era dato malato fino a che il portoghese non se n’è andato… quest’anno stessa cosa, cerchiamo di sbolognarlo e poi però devi comprare non 1 ma ben 2 difensori (kumbulla non lo considero)… oppure 2 competizioni anche quest’anno non le puoi sostenere!

    • Bèh, la tua cronistoria è fallace… Smalling è rientrato molto tempo dopo l’ arrivo di De Rossi e, purtroppo, non a pieno regime. Più che altro ciò che ha causato il suo infortunio (o che lo ha aggravato) è stato una cattiva gestione del medesimo al suo insorgere. Quindi rientra nella responsabilità dello staff medico. Forse il medesimo ha subito pressione dal giocatore stesso che voleva giocare oppure da parte dell’ allenatore che lo voleva avere a disposizione. Ora non so se il problema che ha fermato Smalling è del tutto superato oppure ci sono ancora strascichi, ma imputare al giocatore scarsa professionalità è da calunnia punibile ai sensi di legge. Ma tanto che te frega a te? Chi te becca, mica è il tuo vero nome SadSoul.
      FR

    • Ma chi ve le racconta certe stupidaggini? Smalling è rientrato dopo un mese dall’arrivo di DDR e il contestuale esonero di Mourinho.
      Basterebbe consultare i tabellini delle partite per evitare brutte figure e infangare aggratis la professionalità delle persone.

    • …France’ attenzione… se fosse (ma non sarà per queste sciocchezze) ci mettono pochi minuti a recuperare nome cognome indirizzo e numero di peli del pube di chiunque scriva qui o altrove sul web calunnie o altro di punibile si faccia chiamare Tizio, Caio o Sempronio e metta pure ciò che capita come avatar , fosse anche un’aquila spiumata..🙂

    • Sí, eppure ho letto calunnie vere e proprie lasciate così come se fosse niente… A me non piace sta cosa, nun me piace pe’ niente. Ma possibile che la redazione non intervenga mai. Ricordo un caso in cui si affermavano fatti su cui la giustizia ordinaria già si era espressa, eppure venivano riproposte le stesse calunnie. A furia di ripetere menzogne si rischia che queste vengano riconosciute come verità!
      FR

    • Peggio di Kumbulla no, ma certo c’è di meglio ed anche a prezzi inferiori.
      Io punterei su Solet del Salisburgo. Più forte e costa la metà, visto che è in scadenza tra 10 mesi.

    • A meno che non prendi un terzino destro che all’ occorrenza ti sa giocare, e bene, come centrale. Il Friburgo ha un giocatore di questo tipo. Però poi in quel caso ti ritrovi terzino Celik o Sangarè.
      FR

  7. SMALLING non serve manco a una squadra di serie B. Ma l avete visto che fa i passaggi solo lateralmente a un metro e mezzo, oppure indietro al portiere e rischia di sbagliare? Che è un giocatore ….???

    • nel gioco (per me stuvchevole) da dietro in cui la roma si sta impelagando, peraltro senza cenni di progresso consistente uno smalling schierato a 4 è una zavorra
      Gli avversari fanno in modo che la palla finisca a lui e restiamo senza speranza di uscire dall area.
      all apice della forma fenomenale in difesa a 3 se affiancato da almeno un giocatore veloce, ti comporta squadra lunga ma
      vince tutti i duelli o quasi.
      premesso che non è più quel giocatore, oltre ai limiti fisici contano quelli tecnici tattici, non può giocare con difesa alta e non può giocare se si imposta dal basso.
      i giocatori dovrebbero essere funzionali al gioco del mister o viceversa , al momento la
      roma ne ha molti conflittuali rispetto all’ idea di gioco.
      o cambia idea di gioco o cambia quasi tutta la rosa , con centrocampo lento e difensori arcigni ma poco tecnici e non rapidi si gioca squadra lunga e lancioni alla punta.
      per fare un gioco spagnoleggiante non solo smalling ma tutto l’assetto basso della roma mi sembrano inadeguati i eppure investiamo quasi solo su ruoli offensigi

    • Cioè li ha presi tutti lui da solo? Questi sillogismi fanno sorridere, un po’ come quello su Pubill subito bollato come pippa perché gioca(va) nel retrocesso Almeria.
      Il calcio è un gioco di squadra e ogni partita è una storia a sé.
      Per parlare con cognizione di causa di un giocatore bisognerebbe almeno averlo seguito attentamente per un congruo numero di partite, altrimenti meglio soprassedere coi giudizi.

    • @drastico Ma te l’hai vista la partita? Ripeto questo vale Kumbulla, piuttosto perchè non si va a chiedere Dragusin al Tottenham? Ha giocato solo 9 partite magari si può chiedere il prestito con diritto o obbligo del riscatto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome