Roma, poliziotto ferito da un petardo durante il derby: Olimpico a rischio chiusura

12
316

NOTIZIE AS ROMA – Non solo le trasferte chiuse fino alla fine della stagione per la Roma. C’è un altro caso che rischia di aggravare le sanzioni per le società dal punto di vista sportivo, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero.

Dentro l’Olimpico, sul finale della partita, è stato accertato il lancio di un petardo dal settore Distinti sud est, occupato dai romanisti, verso la tribuna Tevere – dove siedono i biancocelesti – che è finito contro una barriera, cadendo in campo e ferendo con una leggera bruciatura un agente della polizia.

A tal riguardo il giudice sportivo della Serie A ha disposto “a cura della Procura federale supplemento di istruttoria acquisendo ove disponibile la relazione di servizio da parte dei responsabili dell’Ordine pubblico in ordine alla dinamica, alle conseguenze del fatto come segnalato e alla individuazione dei responsabili“.

L’esito dell’istruttoria potrebbe portare, laddove venga accertata una responsabilità, dalla multa alla chiusura dello stadio per la Roma.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-HELLAS VERONA: arbitra Pairetto, Mazzoleni al VAR
Articolo successivoRoma-Svilar, non c’è accordo. I Friedkin valutano la cessione all’estero

12 Commenti

  1. Chi dobbiamo ringraziare? Sto scellerato ha danneggiato Roma e tifosi e ha dato un bell’aspetto alle zebrate che non vedevano l’ora. Fuori dallo stadio sti mentecatti.In galera stanno bene

  2. Cioè…Per quattro imbecill niente trasferte,Olimpico chiuso eniente più Derby la sera…..E la cancellazione delle due squadre dal Campionato no? Ci manca solo quella,con inibizione dei Presidenti fino al 2035….

  3. Chiudono l’Olimpico, punendo tutti, invece di sciogliere i gruppi ultras che sono un serbatoio di voti per la destra. Benvenuti nella Repubblica Sociale italiana delle Banane!

    • GiorgioCsrpi,
      la butti sempre in politica…
      Sciogliere chi? ma scioglietevi voi, anzi dileguatevi proprio.
      Per la cronaca: contrariamente a quanto accaduto nel derby dell’anno scorso, quest’anno non vi è stato alcun lancio dal nostro settore, tranne quello di cui si parla che è partito da qualche “cane sciolto”.
      Dopo il fischio finale, qualche lancio è partito dalla Tevere, senza reazione da parte romanista.
      Il problema è che è stato toccato, accidentalmente, un celerino…

    • Devono punire solo i singoli non chi non c’entra , se vogliono lo possono fare.
      Kawa62 che stai li? mi sa che ce le vediamo vicini vicini

    • A Kawa ma ci perdi tempo a rispondere a ste provocazioni… fatte na risata

  4. Una leggera bruciatura…ma sono tutori dell’ordine o signorine. Chi fa i filtraggi, come entrano queste cose nello stadio ? Se sono proprio loro adibiti a tale compito. Se vogliono colpire la Roma lo facessero mi aspetto di peggio poi. Con la repressione si ha l’effetto al contrario se pensano che le cose cambino si sbagliano di grosso ci vuole il coinvolgimento dei tifosi o i responsabili del tifo con i delegati proprio per finire sta situazione iniziata dal Prefetto Improta responsabile ONMS con le sue “intuizioni” fuori dalla realta’ tutte poi queste multe che le paga solo la Roma.

  5. leggera bruciatura chiusura, al ultimo derby di coppa Italia un petardo ha colpito un tifoso romanista nello stesso settore e gli ha fatto perdere orecchio e udito, chiusura? non risulta.

  6. Premesso che condanno nel modo piu’ assoluto certi gesti, ma se poi si fa’ di tutta l’erba un fascio e si penalizza un’ intera tifoseria, per il gesto di pochi mi dovete dire a che servono i biglietti nominativi, le telecamere e gli steward? Anzi chi compie azioni criminali si sente autorizzato a continuare ,visto che tanto nel peggiore dei casi a pagare non sara’ lui ma la totalita’ dei tifosi. Complimenti alle istituzioni………… siete semplicemente ridicoli!!!

  7. Togliamo i tornelli, togliamo le telecamere, facciamo restare a casa gli steward eliminiamo i biglietti nominativi tanto state dimostrando che non servono a niente (tranne a quelle persone che ci lucrano sopra).Cosi’ e’ troppo facile, ve ne lavate le mani e prendete la decisione piu’ comoda, dimenticandovi che i “problemi” vanno RISOLTI e no,come fate voi,che penalizzate tutti tranne le persone che questi”problemi”li creano e che gliene po’ frega’ de meno se vietate le trasferte o chiudete l’Olimpico. Sarebbe come se per risolvere il problema degli incidenti dovuti a alterazioni da alcool o droghe impedissimo ad un intera popolazione di usare l’auto il venerdì, sabato o domenica sera….

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome