Roma, possibile ingresso di un nuovo socio di minoranza: spunta il nome di Alice Walton

115
3426

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La scalata in borsa del titolo azionario della Roma accende le fantasie dei tifosi che sognano nuove sorprese sul prossimo futuro del club di Trigoria dopo l’annuncio inaspettato di Mourinho.

Secondo quanto riporta il sito calciomercato.com in questi minuti, un fattore che potrebbe essere alla base del boom in borsa delle ultime settimane sarebbe l’ingresso in società di un socio di minoranza.

Il nome è quello di Alice Walton, una delle donne più ricche del mondo, nonché amica della Signora Debra Friedkin. Figlia di Sam Walton, proprietario dei supermercati Wal-Mart, è una delle figure più note e affermate d’America, al punto da essere inserita della classifica delle 3 donne più ricche al mondo nel 2020 stilata da Forbes.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteBuffon: “Il mio futuro è all’estero. Mourinho alla Roma sarà un valore aggiunto”
Articolo successivoStadio Roma, la Giunta revoca il pubblico interesse. Fienga: “Bene, ora aspettiamo la decisione finale per iniziare un nuovo percorso”

115 Commenti

    • Madò che pulciara, attualmente seconda donna piu ricca del mondo con 68 mld di $ patrimonio e che fa, entra come socio di minoranza?
      E mettili ‘sti 400 milioni per il mercato Alice cara, mica vorrai farti parlare dietro.

    • Questa Lady entra solo come socia di minoranza,per mettere soldi mia cara JulianB,alza un pò troppo il gomito,per farla breve trinca

    • Altro che pulciara… Anche come socia di minoranza è più ricca del sor James da Boston. Che upgrade che abbiamo fatto coi Friedkin. E vaiiii.

    • Un mio corrispondente nello Studio Chiomenti mi ha detto che a giorni ci sarà una ufficialità, credo trattasi proprio di questo … staremo a vedere

    • Sì, ma stamo calmi un attimo. Come diceva Mr Wolf in Pulp Fiction, aspettiamo a farci ecc. ecc.

    • @Forza Roma! Tu tifosottOne blablabla, ti comunico che ho cambiato l’avatar e messo la mia fotina da maschietto, proprio per quelli come te che mi scambiavano per femminuccia.
      Ora fai le tue considerazioni.

    • Se succede prevedo che 1/50 di abitanti
      anzi pippanera ospiti della Città Eterna,
      veramente migreranno verso Mediolanum
      diventare e tifare finalmente la loro squadra
      del cuore.

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Allora quella potente….il colosso vero è Debra walton… che ha sposato Dan friedkin

      Quindi è già nella as Roma la famiglia walton…

      Quindi tutto questo clamore nn lo capisco…

      Io dopo José mi aspetto che i friedkin marito e moglie facciano i bonifici per i campioni e un aumento di capitale importante….questi hanno due imperi…e coperture illimitate…

      Voglio vedere i fatti….

      Forza grande Roma

    • “Allora quella potente….il colosso vero è Debra walton… che ha sposato Dan friedkin”

      Ma che caxxo stai a di?????????
      stai a fa n’insalata!!!
      Debra, moglie di Dan è amica dei Walton…
      Se tu sei amico di Briatore mica diventi Briatore anche tu sai?

    • Manuel hai ragione…ho letto male
      Ho scritto una caxxata

      Mi sono fatto trascinare…. pensa se fosse stato vero avevamo svoltato…. purtroppo ho sbagliato

      Forza grande Roma

  1. Troppa grazia S.Antonio.
    Così a Formaggello finisce in un suicidio di massa.
    E non li fate soffri’, fate quanto prima “sta nota ufficiale”!!!
    Ah ah ah
    FORZA ROMA

  2. Potrebbe anche essere. La Borsa risponde molto a questo tipo di rumore. Se succede prevedo una lunga fila sul ponte di Ariccia….

  3. Magari.

    Ma comunque per quanto riguarda il centrocampista, ma Locatelli ? Sempre accompagnato da un altro, però secondo me sarebbe un bel colpo.

    • Giusto.
      Se SOGNO può essere HAALAND è il sogno più bello.
      Un calciatore che non sia il passato ma il PRESENTE ed il FUTURO. ma che soprattutto FACCIA GOL subito , non ogni 10 occasioni

    • Mo ‘non esageriamo, io tengo na certa età, sono in sovrapeso cosi rischio l’infarto…

  4. Indovinate un po chi non sa una mazza e scrive boiate come al solite? VOI! GIORNALAI E SCRIBACCHINI. RANTOLATE NEL BUIO COME SEMPRE.

    • Sì, ma quanto disagio in questi post.
      Se lo scrivi tutti i giorni non è mica che smettono sai, prova a scrivere qualcosa di nuovo.
      C’è gente che legge i commenti qui, un po’ di rispetto.

    • JulianB ahahahahahahah
      Mi hai fatto morire!!!!
      E comunque hai detto una cosa sacrosanta, un po’ di rispetto per chi legge i commenti.
      Applausi a cascata per te!

    • Macchè, il nuovo sponsor di maglia sarà “Sfreddafacioli”, glorioso e rinomato ristorante stellato e gourmet su Via della Spinareta.
      (Non spollicate, c’ho perso pure tempo su Google Maps pe’ scrive ‘sta c4224ta).

    • Quando c’è da “attaccare” lotirchio, io sono il primo, ma trovo veramente di cattivo gusto la facile ironia su una delle famiglie più ricche d’Italia, e dunque io non ci sto!!! La famiglia Caciocavalli, è attualmente nella top ten delle imprese latteocaseari, con un milione, dico e sottolineo, un milione di capi tra bovini, suini e ovini. Attualmente produce il famoso e rinomato “cacio ar cubo” dop e docg, venduto, anche, in tutti i pegiori bar di Caracas!!! Il suo “salamino piccantino” dalla forma a sfilatino (c’hai presente il gingle pubblicitario, che se lo senti una volta, lo canticchi fino a sera), ha vinto un prestigioso e rinomato premio, il gallo d’oro, arrivando primo, secondo e terzo, contemporaneamente su un solo partecipante!!! Sono convinto che tu non sappia quale prestigio possa portare alla lanzie questa collaborazione e probabilmente tutto ciò contribuirà a far approdare in quel di for(magg)ello, il famoso allenatore zi’ peppe, il cui ingaggio prevede una ricca fornitura di salumi e caciotte per sfamare un esercito intero per un anno! Se solo poi dovesse comparire sulle loro maglie anche come sponsor la scritta Fratelli Caciocavalli & partners, probabilmente ci sarebbe porchetta a iosa, non solo per i doppia radio, ma anche per gente del calibro di marione e company!

  5. Se entra questa signora….. Non ci saranno più limiti….
    Possiede 66 miliardi…. No dico 66 miliardi di dollari…… Mentre il nostro presidente ne possiede solo (si fa per dire) 4/5 miliardi

    Questa se compra Halland e domattina va da Caltagirone je da du sganassoni e se compra l’area di tor vergata e c’è fa un mega centro commerciale della sua catena di supermercati…..

    Prevedo che er ponte dariccia e troppo piccolo…..

    Dajeeeee ROMA 💛❤️….
    Dajeeeee presidente 💛❤️
    Dajeeeee signora Walton 💛❤️

    Benvenuti nel nuovo mondo ROMA 💛❤️

    • 66 billions?? damn…. that’s a lot! but correct me if i’m wrong, it doesn’t really matter how much you have. For example, Friedkin has 5 billions. Which means he can EASILY buy and pay Halland, Mbappe and Neymar… right? But… every buy needs to be “explainable” through income 😉

    • @Romanista in Dalmatia what you say is true, but the income can increase if the lady also enters as a main sponsor with her company

  6. Every time someone starts Toyota in USA, Roma gets 1$ , and if she get’s in club, the same will happen everytime someone buys a bread… DAJE! Do you sleep tight laziali?

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      You are sloooowly becoming one of my favorite users 😊

      FORZA ROMA!

  7. Sarebbe clamoroso. L’ abbondanza dei mezzi non è mai troppa: in un momento di restrizioni post Covid lancerebbe la Roma nell’Olimpo assoluto del calcio. F. R.!

  8. Scusate ma se non erro ne parlavano alcuni “utenti” su Gr.net Poichè non è la prima volta che accade, strane coincidenze, che cominciano ad incuriosirmi. A questo punto anche al sottoscritto sorge il sospetto che “alcuni addetti all’info”, leggano i commenti nel Forum e successivamente li trasformino in news (o scoop di prima pagina)

    • è difficile inventarsi notizie tutti i giorni, pertanto per loro vale la pena leggersi il forum per trarre spunto per articoli o trasmissioni radiofoniche.. tempo fa ascoltavo una trasmissione di una radio romanista e quando un ascoltatore ha parlato dei giovani di De Rossi dalla radio la presentatrice ha risposto che la primavera non la guardava.. ci rendiamo conto che questi sono pagati per parlare di Roma e non guardano manco la primavera, si limitano alla prima squadra

    • Sono stato tra quelli che ha parlato della Walton, stamani, e ti assicuro che se facessi il giornalista io, ci sarebbero molte più notizie verosimili, sui giornali. Perché una cosa dovrebbe essere chiara: si tratta sempre di invenzioni, almeno sino ai comunicati ufficiali. Invece di scrivere fregnacce,si potrebbe però riempire i giornali con notizie di calciomercato non inverosimili, a lume di logica. Non è complicato.

    • Se è per questo è da qualche giorno che se ne parla pure da mariolone… magari sono suoi ascoltatori e hanno parlato di quello che hanno ascoltato dai radiolai…

    • Anch’io ho l’impressione che ormai ai tempi dei social, le notizie le costruiscono così: con le “sentiment analysis”, raccogliere le impressioni sui social e costruirci poi la notizia che tutti si aspettano. Non sono vere ma la gente leggendole dice “ma lo dicevo io”. E’ il metodo usato dai politici, ormai lo usano anche per i forum dei tifosi.
      Con Walmart o meno, Forza Friedkin, Forza Roma.

  9. Non voglio smorsare gli entusiasmi della gente, ma mi permetto di esprimere alcune perplessità. Per quale ragione la signora Alice Walton dovrebbe investire soldi (peraltro a titolo personale) nella Roma, senza avere alcuna operatività? Di solito queste manovre nel calcio le fanno i fondi d’investimento, visto che poi, tra le altre cose, parliamo di aziende che raramente generano utili…

    • come risposta potrebbe che la famiglia watson punti ad aprire supermercati a roma , magari con centri commerciali tipo amercana e potrebbe magar essere il partner dello stadio nuovo della roma. solo ipotesi ma che potrebbero giustificare un suo ingresso nella societa . Una volta a trigoria , gli si aprono le porte di tante cose fattibili nel bel paese

    • Potrebbe uscirne fuori una sinergia tra Walmart e Roma, ad esempio sui diritti del nome del nuovo stadio e, magari, puntando a fare una struttura commerciale all’interno dello stesso a fare da testa di ponte per un successivo sbarco a Roma in grande stile. Walmart si propone di contrastare Amazon a livello globale e quindi proprio la Roma potrebbe essere stata individuata come strumento di una strategia a largo respiro. La benedizione di quel nome…

    • @Pooh56 l’ho scritto ieri che nessuno mette in gioco il proprio patrimonio personale. Non so da dove sia venuta fuori la notizia,circola nel web . Alice Walton sarebbe un’amica della signora Friedkin,insieme hanno fatto donazioni,semplice associazione di idee? Si dice che,quando prima del closing padre e figlio sono stati raggiunti dalla famiglia,ci fosse anche lei,ma non sia stata qui per fare shopping con la signora,ma abbia partecipato alle riunioni. Andando a curiosare sul suo profilo Instagram , c’è un post di auguri a Roma nel giorno del suo compleanno (di Roma) definendola my favorite city. Ha postato foto di Roma scrivendo che fossero quelle di 2 anni fa quando è stata qui come turista ,evidentemente ci è stata anche dopo ,ma non per piacere. Boh,che ti devo dire,fosse vero ,speriamo ci porti nel paese delle meraviglie!

    • oddio, non non sarebbe il solo ingresso a roma ma in europa; Wallmart non ha negozi nel vecchio continente, tra l’altro entrerebbe in un mercato ipersaturo visto che da alcuni anni auchan si è ritirata dall’italia

    • Sandro da una parte hai ragione, ma Alice è l’unica Walton che non si occupa della gestione di Walmart

    • Magari come per i Friedkin per semplice polarità… non credo di esser stato l’unico che ha scritto questo nome su Google per sapere che era…
      e/o magari per l’ambizione di legate il proprio nome ad una società vincente e Regina d’Europa…

    • Esattamente è l’unica che non si è mai occupata dell’azienda di famiglia,oh che vi devo dire,lei grande collezionista d’arte ha aperto un museo,la signora Friedkin archeologa,si comprano direttamente Roma un museo a cielo aperto!

    • Perché Debra walton… è la moglie di Friedkin ed a Debra le spetta la waltmat… visto che l’ha fondata il padre

      Qua il pezzo grosso è Debra

      Forza grande Roma

    • Allora ragazzi, innanzitutto non sappiamo se la notizia sia vera o no, se lo fosse le spiegazioni possono essere molteplici!
      1) Dan e consorte hanno proposto alla signora Walton di entrare modello “fondo d’investimento” per iniettare liquidità in società senza dover chiedere un prestito da registrare a bilancio con relativi interessi, cedendo in garanzia quote societarie che si riprenderanno in futuro quando i bilanci saranno più rosei, il tutto a titolo di amicizia
      2) Come il presidente non aveva interessi in Italia, ma ha deciso di averne in futuro ed è entrato attraverso la Roma, anche la Waltmark potrebbe pensare di usare lo stesso canale, visto che hanno catene in nord e sud america, in africa, in giappone, in India ed in UK, e anni fa erano anche in Germania ma li vivono di discount e c’era troppa concorrenza, magari vogliono provarci in Italia, e quale posto migliore per entrare in Italia se non dalla porta principale e cioè Roma?

  10. Credo che il famoso ” Ve Famo Scoppia Er Core ” tanto citato dagli sbiaditi je se sta a ritorce contro …
    FORZA ROMA !

  11. Patrimonio 61,8 mld di $….. seconda donna più ricca del mondo!!!
    I Friedkin hanno un patrimonio di 4,1 mld di $….
    No dico ci rendiamo conto?
    Ma magariiiiiiiiiiii

    • AND! Raggi today revoked “public interest” from Tor di Valle… hmm… i’m telking you…something BIG is cooking in Rome.. something VERY BIG! 💛❤

  12. Nooooo, un’ altra poveraccia oltre ai Friedkin… Con tutte ste notizie sti laziali se stanno a estingue, se stanno a suicida’… E ancora devono comunicare gli acquisti dei calciatori. Ma il grandissimo Di Canio? Estinto anche lui?

  13. Mica tanto , mi accontento di Alisson, Haaland e DeBruyne, solo per il primo anno, poi si vedrà. Investimento medio tanto per iniziare.

    • però ve posso di la verità? a me piacerebbe vedere la Roma crescere piano piano con le sue forze, formare i campioni e cominciare a vincere qualche trofeo pian piano, con il suo stadio ecc..
      Spero invece di non vedere mai la Roma infarcita di campioni/mercenari stile M City o PSG, si snaturerebbe troppo la nostra natura… non so come spiegarmi, ma vorrei tifare la mia squadra che debba giocarsela in tutte le partite, senza che parta mai sconfitta, ma neanche vorrei che la domenica debba preferire guardarmi un film perchè “tanto oggi vinciamo sicuro”… non voglio smettere di emozionarmi, voglio vedere il campione che decide di restare a Roma per 5 milioni di stipendio invece di andare alla juve per 7 solo perchè sente la maglia addosso, non il campione che prende 15 milioni al barcellona e decide di venire alla Roma perchè glie ne offre 18… non voglio diventare quello col la puzza sotto al naso perchè c’ha i campioni in squadra e vince con i soldi, con gli altri che si scansano per elemosinare le tue riserve a fine stagione o gli arbitri che ti fanno il riguardo per il tuo potere economico come successo alla juve negli ultimi 30 anni… dopo aver sognato una squadra forte per anni mi rendo conto che la cosa più bella che ti da il calcio è proprio l’emozione del sogno, emozione che sparirebbe se si esagerasse, non voglio arrivare al punto di criticare la mia squadra se arriva seconda in campionato o se non vince la CL…

  14. In 5 minuti er ponte d’ariccia si svuota…so 4 gatti….mi preoccupa il suocidio della signora dei prosciutti… creerà un cratere immenso….

    Sempre forza Roma

  15. Ma cosa volete che sia anche solo parlare di avere un socio di minoranza che è solo la seconda donna più ricca del mondo…..mica vorrete paragonarla al più grande fruttarolo dell’universo che per 10 lunghi anni ha profuso per la nostra Roma milioni, passione e perle di saggezza……
    I buffi di Ballotta li lascia di mancia al parcheggiatore!

    • Romano fai poco lo spiritoso…
      Anche Pallotta poco dopo arrivato firmò un precontratto con lo sceicco egiziano AlQaddumi…

    • AH già che smemorato, hai ragione GS2012, tuttavia ricordo pure che in ultimo i soci di minoranza rivolevano li sordi da Ballotta……seeeeeee figuriamoci quello li cercava per racimolare i soldi per l’aumento di Capitale……che banda!

  16. La famiglia Walton credo sia la famiglia più ricca degli Stati Uniti. Patrimonio ben al di sopra di 50 miliardi di dollari. Potrebbero comprare tutta la Serie A.

  17. una domanda per qualcuno di più esperto: ma nel caso di reale interesse che senso ha agitare le acque ed aumentare i costi? e tra l’altro se qualcuno fosse a conoscenza di informazioni riservato e stesse raccattando azioni non sarebbe insider trading?

    • Spero che nn siamo finiti in mano a speculatori spietati

      Entro 2/3 settimane si vedrà…
      Se arrivano gli investimenti e i campioni…

      Mi spaventa la dichiarazione di Barnaba…. che ha voluto specificare che friedkin nn è uno speculatore….

      Io comincio ad avere paura…..se questo già sta cercando soci… significa che non investe

      Inoltre dici bene… ora la Roma è obbligata a fare un comunicato stampa ufficiale

      Forza grande Roma

    • la roma al 30 aprile ha un debito di 291 milioni di euro.

      cerchiamo di non sognare con gli occhi aperti con storielle tipo haaland e compagna bella.

      poi vedremo.

    • Hai ragione
      Anzi io inizio ad essere spaventato

      Io ora aspetto soltanto i fatti da parte di Friedkin

      Nn vorrei che stanno speculando…..

      Ora o entra un colosso o friedkin fa un aumento di capitale importante

      Se no questa situazione diventa pericolosa

      Forza grande Roma

    • La Roma ha un debito di quasi 300 milioni, è vero. Ma nonostante questo è una di quelle (e qui c’è la fierezza d’esser romanista) che rispettano è hanno sempre rispettato le regole.

  18. La ritengo una notizia inverosimile: la signora, un po’ anzianotta (72 primavere), non ha la più pallida idea di cosa sia il calcio, non farebbe mai un investimento a perdere o comunque a lungo termine. L’onda Mourinho, soprattutto per il modo come è arrivata, sembra aver reso legittima qualsiasi fantasia, anche la più spinta. Da Bill Gates a Ronaldo, da Bezos a Messi, dallo stadio in centro in 2 anni al triplete in 3 anni. Io preferisco stare coi piedi x terra…

  19. Mah, a naso mi sa tanto di clickbait. Perché dovrebbe mai entrare come socio di minoranza? Per amicizia con la Sig.ra Friedkin? Perché si annoia? Troppi soldi e non sa come spenderli?
    Per un gruppo così importante non ha senso. A meno che non abbiano intenzione di sbarcare anche in Europa, dove mi sembra abbiano già avuto una poco felice esperienza in Germania.
    Oltretutto mi sembra che da un po’ di tempo stiano puntando forte sull’ecommerce.
    Magari vogliono farlo anche da noi, non si può escludere. Ma al momento è una “notizia” che mi lascia del tutto indifferente.

  20. Se porta Halland o lewandosky o qualsiasi campione di questo livello e per caso sopravvivo alla notizia , la benedico tutte le sere finché campo …fosse vero …comunque l anno prossimo mi faccio tutte le trasferte e non vedo l ora di tornare allo stadio

  21. Dopo questa notizia, come cantava il grande Lucio Dalla….
    “mi son seduto sul divano, ed è partita la mia mano”…
    Godi popolo romano…

  22. Ragazzi scriviamo tutti su Twitter @walmart e facciamogli sentire la na incredibile passione …io gli ho già inviato decine di tweet con i cori della curva sud dajeee

  23. A Lotito dico se Simonetta e scappata A Milan e i tuoi tifosi vogliono Inzaghi ma portagli Pippo
    Cosi so contenti sempre Inzaghi e’!!! Ma te devo insegna tutto io???
    Guarda che mica so’ immortale.

  24. Beh , ad essere sinceri a livello femminile e giovanile il calcio negli States é conosciuto quanto e più che nella vecchia Europa. Ragazzini che giocano a pallone che poi, crescendo, migrano per la gran parte verso altri sport. In ogni caso la fonte citata nell’articolo é forse, so che é una bella lotta, la più inattendibile tra le inattendibili in Italia.

    • ricordo quando faceva uscire un paio di articoli al giorno su Arnoult e il milan nonostante quest’ultimo avesse smentito più volte

  25. Sono assolutamente stradaccordo con te UB 40 seriamente commentando l’articolo, tuttavia non si può negare come dall’avvento dei Friedkin e più recentemente dalla contrattualizzazione di un top allenatore, sia più che lecito sognare e lasciarsi andare considerando in primis (e non è poco visto come eravamo abituati a essere trattati al’approssimarsi di ogni sessione di mercato) come è cambiato l’atteggiamento degli organi d’informazione, dei tecnici, dei commentatori vari, degli addetti dei lavori nei nostri confronti. Niente più anche esagerate elucubrazioni sulla necessità di vendere tutto a ogni costo accostando nomi in entrata ancor più improponibili di quelli che poi arrivavano ma rispetto e attenzione. Non so fino a che punto sia opportuno illudersi ma già così sono strasoddisfatto di questa Presidenza, finalmente RISPETTOOO per il tifoso giallorosso.

    • Condivido e ieri ho letto un commento di @Valentino in “ON AIR” che mi trovo meglio a commentare i nquesto tuo post: e cioè i Friedkin avrebbero puntato Guardiola o Klopp ma erano già impegnati quindi è arrivato Mourinho.

      Pensiero condivisibile dal punto di vista tecnico perchè stiamo parlando dei tre allenatori più quotati al mondo

      Ma ho delle certezze :

      i Friedkin cercavano qualcosa in più di un bravissimo tecnico

      e Il carisma che ha quest’uomo e tutto quello che sta cambiano “dal punto di vista MEDIATICO” è avvenuto proprio perchè lui è Mourinho e non sarebbe sucesso ne con Guardiola ne con Klopp che avremmo guardato certo con grandissimo entusiasmo e con larghe aspettative ma avremmo ache dovuto attendere i risultati del campo per capire se finalmente sarebbe arrivato un cambiamento significativo.. Qui e ORA è impazzito tutto a cominciare dal titolo in borsa per non parlare del rapporto con la stampa.

      certo siamo solo all’inizio… ma che inizio

      Questo è lo Special One Signori !

  26. “Ronaldo”… BOOOOOM!!!
    “Alice Walton”… BOOOOOOOOOOOOM!!!!!

    Per oggi basta però… sennò per l’ultima notte dell’anno non vi rimarrà neanche una miccetta da far scoppiare.

  27. Alice Wailton una sorella………… Io mi fido di Dan Frienklin basta che fa i comunicati senza far trapelare nulla non dimentichero’ mai le faccie di Gianluca Di Marzio e Pantano alla notizia di Jose’ Mourinho. ma e’ uno scherzo…………

  28. Amici cari, io ho il desiderio di tornare a vedere le partite della nostra Roma con il cuore in gola per la soddisfazione e mai più come se assistessi alla visione di un film horror e, talvolta, comico.
    Però, aspettiamo fiduciosi senza ipotizzare o attaccandoci alle proiezioni fantasiose di alcuni poveri pennivendoli
    Forza Roma

  29. sarà contento lolito…che quanno andrà alla cassa dei supermercati alza la mano e……”IO SO UN CUGINO me fate lo sconto”!!!

  30. Quando entra un ricco sfondato in società non significa che sperperano i “loro” soldi per la Roma, datevi na calmata…!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome