Roma Primavera, show a Napoli: azzurri travolti 5 a 1, doppietta di Satriano

23
1071

AS ROMA NEWS – Una Roma Primavera in grande spolvero travolge il Napoli in terra campana, andando a vincere per 5 a 1 in un match senza storia.

Partono fortissimi i giallorossi che dopo appena quattro minuti sono già avanti di due gol. Il primo lo realizza Cherubini che, dopo aver duettato con Oliveras, scarica sotto il sette un gran piatto destro.

Il raddoppio arriva due minuti dopo grazie all‘autogol di Barba, propiziato da una conclusione mancina di Tahirovic da dentro l’area di rigore. Il Napoli cerca di reagire, ma è sempre la Roma a fare la partita e a sfiorare a più riprese il gol del tre a zero.

Nella ripresa però il Napoli, un po’ a sorpresa, trova subito il gol con Obaretin che dà l’illusione ai suoi di aver riaperto la gara. La Roma però sa di essere più forte e torna di nuovo due reti avanti con Cassano, tra i migliori in campo, bravo a controllare in area una palla consegnatagli da Satriano e a spedirla in rete con un destro potente.

Chiude i conti lo stesso centravanti giallorosso, a segno per due volte con conclusioni ravvicinate che fissano il punteggio sul 5 a 1 per la Roma. I giallorossi fuori casa sono una macchina da gol, ora l’obiettivo è vincere al Tre Fontane.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

IL TABELLINO DEL MATCH

SSC NAPOLI (3-4-2-1) : Boffelli; Barba (C), Suško (78′ D’Avino), Obaretin; Gningue (70′ Giannini), Iaccarino (70′ Russo), Gioielli, Acampa; Spavone, Marranzino (64′ Sahli); Rossi (78′ Lettera).
A disp.: Turi (GK), Pesce, Pontillo, Lorusso, De Pasquale, Mazzone.
All.: Frustalupi.

AS ROMA  (4-3-3) : Baldi; Missori, Keramitsis, Chesti, Oliveras (46′ Falasca); Pisilli (78′ Pagano), Faticanti (C), Tahirovic (54′ D’Alessio); Cassano (83′ Koffi), Satriano, Cherubini (46′ João Costa).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Vetkal, Padula, Pellegrini, Majchrzak, Louakima, Ciuferri, Graziani.
All.: Guidi.

Arbitro: Sig. Marco Emmanuele di Pisa.
Assistente 1: Sig. Davide Stringini di Avezzano.
Assistente 2: Sig. Stefano Galimberti di Seregno.

Marcatori: 2′ Cherubini (AS Roma), 5′ aut. Barba (SSC Napoli), 49′ Obaretin (SSC Napoli), 56′ Cassano (AS Roma), 67′ Satriano (AS Roma), 86′ Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 15′ Gioielli (SSC Napoli), 15′ Tahirovic (AS Roma), 27′ Cherubini (AS Roma), 36′ Oliveras (AS Roma), 38′ Iaccarino (SSC Napoli).
Espulsi:

Note: recupero 5’pt, 0’st. Calci d’angolo: 6-10. Temperatura: 26°C (Prevalentemente nuvoloso).

Articolo precedenteLa Roma chiude a Maksimovic: il difensore arriverà a gennaio
Articolo successivoLa Roma Femminile supera il Milan 2 a 0: seconda vittoria consecutiva in campionato

23 Commenti

    • Certo che non sono parenti; inoltre è di Barletta, non di Bari come invece Antonio. Ha numeri che lo ricordano, e questo mi rende orgogliosa perché è mio concittadino: so che è serio, e meno male, dato che l’omonimia non credo proprio che lo aiuti, anzi, sicuramente rappresenta un peso. Spero che possa arrivare in prima squadra, una cosa talmente bella che non avevo mai osato immaginare che un mio concittadino potesse giocare nella Magica, quando il giocatore migliore che Barletta avesse avuto era stato Gennaro Delvecchio…

  1. Grandi ragazzi ! Ma non so spiegarmi come mai in casa stentano e fuori danno spettacolo….Ma va bene così……Poi troveranno la continuità e saranno dolori per tutti!

    • Il Napoli mi è sembrato poco competitivo. Bisogna aspettare squadre più probanti per poter valutare la reale caratura della Roma primavera 2022/23. Comunque la Roma ha fatto il suo. FR

  2. L’ultima volta , Roma -napule 0-1
    , A fine partita i napulegnj esultavano e saltellavano con continue provocazioni.
    Oggi le hanno prese per bere e per sciacquarsi…
    Il risultato e’ampiamente bugiardo , solo nel primo tempo abbiamo avuto almeno 10 occasioni per fare il 3-0.
    I napulegnj non facevano altro che falli vergognosi.
    5 polpette al sugo ahhhhhh

  3. Rimane difficile come non si possa impiegare un buon difensore e centrocampista nella squadra maggiore…. contro squadre come Cremonese,Monza etc ,gente come Bove e Volpato se non sono idonei contro le neopromosse quando giocano?

  4. L’ultima volta , ROMA -napule fini 0-1 per i napulegni.
    Che a fine partita saltellavano e ballavano con continue provocazioni e sfottò.
    Oggi i napulegni le hanno prese per bere e per sciacquarsi…
    E come al solito quando perdono fanno i rosiconi…falli e risse
    Il risultato e’nettamente bugiardo, per le numerose occasioni che abbiamo buttato, solo nel primo tempo almeno 10 palle gol sprecate.
    1-5.
    Saltellate saltellate we we….su sto c*** we we

  5. Dominic le ragazze hanno vinto 2 à 0 che brave , niente mâle in piu’ giocano la champion femminile
    Da seguire lo meritano9 proprio

  6. …forse andare in vantaggio 2 a 0 dopo 4 minuti (e uno pure su autogoal) avrà MESSO la PARTITA in DISCESA, tipo piano inclinato a 90%?
    Oppure abbiamo una Primavera Stellare, che nell’universo tutto manco messi insieme possono far nulla Goldrake o Jeeg robot de fero?
    Mah…
    speriamo che capiti, piuttosto, e no sempre il contrario come nelle 2 ultime in A, anche alla prima squadra…, metterlo dentro dopo pochi minuti e magari doppiare su autogoal pure, prima o poi… meglio prima…

    • Beh , e’passato quasi inosservato ai più, il fatto che dopo 2 minuti a Udine , Dybala lanciato a rete come col Monza effettua lo stesso tiro che va fuori di un soffio. Dopo altri due minuti Karsdorp fa la frittata, e’passato ( perché la Santa Inquisizione non vuole).come se non fosse successo , il mancato rigore che ci avrebbe se realizzato , di portarci sul 1-1.
      Mancini e’stato massacrato ma ha preso due traverse a portiere battuto sua a Udine che in casa delle pippe bulgare , nel primo caso avrebbe riaperto subito la partita con un finale diverso ( cioè sicuramente non sarebbe finita 4-0) e avrebbe aperto come le cozze i pipponi bulgari pieni di scarti brasiliani di serie C.
      Questo a netti delle prestazioni comunque negative fornite.
      Poi gli infortuni , a Udine le assenze di Wjinaldum ,Zaniolo, Elsha , si sono fatte sentire, vero che in Bulgaria quelli scesi in campo , dovevano bastare per vincere, ma forse , se giocava Elsha sulla fascia … E comunque Shomurodov doveva partire titolare.
      Ha fatto un gol da centravanti vero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome