Roma, primo passo per Frattesi: è scattata l’operazione ritorno

85
3552

AS ROMA NEWS – Non c’è un mercato senza che qualche ex giallorosso non venga prepotentemente riaccostato alla Roma. E’ successo con Rudiger lo scorso anno, sta risuccedendo con Paredes adesso. Ma chi potrebbe davvero vestire di giallorosso è Davide Frattesi.

Non è una novità che il giovane centrocampista ex primavera piaccia molto alla Roma. Ma ora, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric) il club capitolino ha fatto la sua prima mossa per capire se il calciatore può davvero tornare a vestire la maglia giallorossa.

Nei giorni scorsi c’è stato un contatto per capire la fattibilità dell’operazione, delineando i parametri economici di una trattativa comunque complicata e molto onerosa. Il Sassuolo per Frattesi chiede circa 30 milioni di euro e, nello scacchiere delle pretendenti, la Roma sa di partire dalle retrovie.

In questo momento il club in vantaggio è l’Inter. Più indietro ci sono Milan e Juventus che osservano gli sviluppi. Ma la Roma, almeno in questa prima fase, ha deciso di inserirsi tra le pretendenti, informandosi concretamente sull’attuale situazione del centrocampista. Mettendo da parte le recriminazioni passate, tra cessioni a cuor leggero e diritti di recompra non esercitati.

Il futuro è adesso e da Trigoria vogliono capire lo spazio di manovra. Facendo leva su questioni di cuore mai nascoste dal giocatore: “Tornare alla Roma è sempre stato un tarlo. Volevo farlo a tutti i costi“. Tumulti emozionali che a Trigoria potrebbero sfruttare, insieme ad una clausola presente nel contratto con il Sassuolo. Il club giallorosso infatti vanta il 30% di futura rivendita sul cartellino di Frattesi, che in caso di acquisto equivale ad uno sconto secco sul prezzo finale.

Ragionamenti che Tiago Pinto ha iniziato a fare, anche solo per non lasciare nulla di intentato sul centrocampista più promettente della Serie A. Visto che, proprio in quella zona di campo, la Roma questa estate attuerà una rivoluzione, come richiesto a gran voce da José Mourinho.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola rientra a Roma. Controlli ok, ecco quando tornerà in campo
Articolo successivoLazio, Raul Moro picchiato e derubato dell’auto sul GRA insieme al padre

85 Commenti

  1. La Roma fa anche bene solo ad inserirsi così da fare lievitare il prezzo del cartellino perlomeno. Non è però impossibile che possa arrivare dal Sassuolo con una formula di rateizzazioni molto dilazionati e con l’inserimento però anche di alcune controparti tecniche (a loro piace Felix e Bove ma cercherei di inserire qualcun’altro tipo un Villar (se non viene riscattato) e/o Perez che a loro interessavano la scorsa stagione). Da noi ci sarà una rivoluzione a centrocampo e serviranno 3 centrocampisti in più da aggiungere a Bove, Sergio e LP7 che paiono essere gli unici nomi confermati per ora. Abbiamo rinnovato mi pare con Mancini e dato mandato alla cessione di Cristante a Riso che quindi ha già preso qualcosa per Mancini e prenderà qualcosa per Bryan, quindi Frattesi ora alla Roma non è più complicato come prima, ed un centrocampo con 3 elementi come Ruben Neves, Xeka e Frattesi, sarebbe decisamente un enorme upgrade per la prossima stagione (a livello di personalità sarebbe un centrocampo che si mangia tutte le altre squadre in Serie A).

    • Hai ragione Saverio, tutto per far lievitare il prezzo, la Roma vanta un 30% sulla rivendita, se sono 30 mln ne prende 9 mln. Comunque abbiamo Bove, su cui MOU conta moltissimo, ma spendere tutti sti soldi per riprendere un nostro prodotto del vivaio, assolutamente no.

    • Domanda da inesperto..
      Frattesi per il ruolo in cui gioca nel Sassuolo è quello che serve alla Roma?
      Avendo Lorenzo Pellegrini e Mikytaryan, Frattesi quale ruolo andrebbe ad occupare nella Roma attuale?
      E’ un recupera palloni? è un registra arretrato?
      Lo chiedevo, come dicevo, da inesperto .. abbiamo già fatto una c..ta prendendo shomorudov che non ci serviva, visto che poi ci lamentiamo che i soldi non ci sono, non vorrei ripetessimo il medesimo errore.

    • Ciao Asterix.. Frattesi gioca nei due di centrocampo nel 4231 dì Dionisi. È un centrocampista coast to coast, molto bravo in entrambe le fasi, dotato di una corsa e di una fisicità eccellente unita ad ottima tecnica individuale. Centrocampista completo! Partendo dal presupposto che ne andranno via diversi in quel reparto , sarebbe sicuramente un acquisto di livello importante nei 2-3 da aggiungere! Il 30% di sconto , senza rimuginare sul passato, è un vantaggio importante! Un suo acquisto sarebbe eccellente a mio avviso , ma non deve assolutamente andare a discapito dell’acquisto di livello top nel ruolo di mediano.

    • Miky deve ancora rinnovare, e a me non sembra una cosa così scontata se la richiesta è quella che ho letto alcuni giorni fa (4 mln + 2 alla firma).
      Partiranno sicuramente Diawara e Veretout, potrebbe farlo Cristante. Praticamente l’unico titolare sicuro di restare anche l’anno prossimo è Pellegrini, e tra i rincalzi probabilmente Bove.
      Per cui è facile che non servirà solo l’agognato mediano/play ma anche almeno un paio di altri innesti.
      Sto maturando la convinzione che il reparto, la nota più dolente degli ultimi anni, subirà un bel restyling e allora potrebbe starci pure un Frattesi, perché no?

    • Ar piccolo Gallo: Andrebbe a prenne er posto der partente Veretout. Macina na cifra de Km. Mo’, nun so se je la farebbe a fa n’coast to coast, però n’box to box te lo garantisce de sicuro, pe’ na settantina de minuti, dice lui. Dice che deve mijorà l’intensità e la gestione dei 90′, perché ariva ar settantesimo co la lingua de fòri.

    • bisogna vedere come giocherà. 4-3-3? 4-2-3-1?
      Le migliori prestazioni di Pellegrini ci sono state con il 4-2-3-1. Con il 4-3-3 dovresti avere due esterni d’attacco che viaggiano sui 12/15 goal stagionali.
      Ad oggi, in quel ruolo, con quel rendimento, abbiamo solo El Shaarawy.
      Pellegrini, retrocesso da mezzala, ormai perde. E’ decisivo sulla trequarti.

      Io credo che il mister giocherà con il 4-2-3-1, è il suo modulo preferito. E poi è quello più adatto ai giocatori attuali.

    • Concordo su tutto, io ti direi che anche con solo Ruben Neves e Frattesi farai un salto di qualità pazzesco a cc.

  2. a proposito di “cessioni a cuor leggero”: Cancellieri, prima che costi uno sproposito, non se po vede con un’altra maglia.

  3. A me piacerebbe se la Roma investisse in giocatori italiani per creare un bel blocco Italia. Mi piacerebbe che prendesse :

    – bellanova TD
    – Frattesi CC
    – scamacca ATT

    Poi un big a centrocampo come può essere Douglas Luiz come regista.

  4. Magari!!!! Sempre detto che frattesi è un barella2…. è forte, cresciuto tantissimo …..magari riaverlo…e le basi cisono….scelta del giocatore, trattativa tutto sommato fattibile ( il 30% della vendita pesa molto) con 15 milioni di euro si può fare …( Magari aggiungendo dei prestiti di qualche giovane che devono crescere) con un centrocampo formato da frattesi,pellegrini, cristante, Sanchez e il regista che serve più bove che giocherà molto di più …sarebbe uno dei centrocampo più assortiti

  5. Sinceramente? Giocatore che mi piace, ma abbiamo già altri giocatori “promettenti”. Se ci vuoi puntare forte, allora sarà lui l’acquisto top per la prossima sessione. Se invece dev’essere ritenuto una scommessa, abbiamo già 3 nostri ex primavera (Bove, Felix e Volpato) e tenendo conto della percentuale di rivendita, sarebbe un bel gruzzoletto che aiuterebbe per andare su profili più esperti.

    • Bove Felix Darboe e Volpato DEVONO essere mandati in prestito a giocare, sono troppo grezzi per ora. L’unico che mi è sembrato pronto è stato Zalewski, che confermerei in rosa l’anno prossimo.
      Con le cessioni di Diawara Veretout e Villar si può prendere Frattesi e un altro forte ed eventualmente riscattare pure Oliveira. Tra prestiti e pagamenti dilazionati è più che fattibile.
      Una mediana a 2 in cui ruotano Frattesi Cristante Oliveira e un mediano rubapalloni top (sto in fissa con Sangaré) non mi dispiacerebbe per niente

  6. La Roma non è affatto in svantaggio, anzi.
    Per il calciatore potrebbe essere la prima scelta. La Roma vanta una percentuale sulla rivendita. Può inserire nell’affare contropartite tecniche dando continuità a prestiti molto fruttuosi per il Sassuolo (come quello di Pellegrini), a differenza dell’Inter. I club sono in buoni rapporti per diversi affari passati.
    Alla peggio fai uno sgambetto all’Inda che lo deve pagare di più.

    Se il calciatore ha l’approvazione di Mou è il benvenuto, serve pure gente che abbia Roma nel cuore per mettere la tigna in campo.

  7. Dai Frattesi deve tornare, non possiamo lasciare il centrocampista più promettente d’Italia e nuovo Barella alla concorrenza.
    Perfetta mezzala, sarebbe per noi aria fresca e qualità.

    Possiamo dare al Sassuolo Calafiori, Felix, Volpato in prestito ma occorre muoversi ora!

    • Sono d’accordo al 100%… ma una cosa non deve escludere l’altra! A centrocampo servono almeno due innesti di alto livello.

  8. Sarebbe davvero un gran bell’innesto, ovviamente nel caso dovrebbe adattarsi ad una realtà come Roma che sicuramente non è Sassuolo.
    Visto la percentuale sulla rivendita e magari qualche ragazzo della primavera o un nostro esubero il prezzo potrebbe scendere di molto.
    A centrocampo come si legge in giro sarà fatta una rivoluzione e io frattesi ce lo metterei dentro

  9. Le chiacchiere stanno a zero, domenica c’è la samp…. Concentrazione massima e proseguiamo nel percorso di crescita psicologica, fisica e mentale. Ci si concentri a concludere al meglio la stagione. Per il mercato c’è tempo…. Forza Roma Sempre.

    • Bruno,
      dato che mancano due giorni a Roma Samp, che dici, possiamo cazzeggiare altri 5 minuti o andiamo già da subito in training autogeno?
      Aho’ 5 minuti, non di più.

  10. ringraziamo sempre il clown broccolaro per il suo acume e genio finanziario sul mercato. vedove, spolliciate pure

    • Ma certo sempre un affettuoso saluto ai cari pallottari e i vari “IN MONCHI WE TRUST” che santificarono la spettacolare operazione del genio de Sevilla (tra LE PRIME DI MOLTE ALTRE PURTROPPO) che portò a Roma a soli 23 milioni (a bilancio) quella strapippazza di DEFREL e DIFRA (addirittura calcolandovi pure una clausola)inserendo a buon mercato Marchizza (comunque titolare in Serie A ) e appunto Frattesi all’epoca compagno di nazionale giovanile di Zaniolo ma molto più prolifico. Alla critica per l’operazione solita,frenetica, spolliciata dei soliti grandi intenditori calcistici. DEFREL a 23 milioni roba da ………sonatore de nacchere. Cedrto niente a che vedere con gli over the Top N.Zonzo e Pastore, lì una pagina di spolliciate. Ora ritrattiamo Frattesi a 30 milioni……ottimo.

  11. Il nodo vero è la valutazione in caso di cessione combinata con altro giocatore. Al Sassuolo converrebbe sottostimare Frattesi e ipervalutare l altro.

    • Beh, allora prendiamocela con il DS in carica allora…
      Ma mi pare che allora o era ancora Petrachi o stavamo praticamente senza DS, nessuno praticamente decideva e quelli ai quali era delegato il compito non si sono probabilmente sentiti abbastanza sicuri di prendere decisioni e accollarsi responsabilità.
      Meglio un decisore certo, anche non un fulmine di guerra, che niente.

  12. Le solite voci in libertà. E siamo solo ad aprile. Comunque sto facendo un elenco di tutti i calciatori in orbita Roma a detta dei mezzi d’informazione, vediamo poi alla fine di agosto chi sarà arrivato veramente.

    • in effetti come dinamismo Frattesi è superiore. tecnicamente lo vale a parità di età.

  13. Sinceramente non ho seguito così bene il giocatore da poter dire con certezza se è così forte come dicono. Basta che questa (eventuale) operazione non ci castri nella ricerca dei giocatori giusti in altri ruoli tipo un mediano vero o una riserva/co-titolare sulla destra per dare manforte a Rick.
    Insomma, l’interesse da parte delle altre pare ovvio quindi il cartellino lieviterà di conseguenza… Chiedo solo di non bruciare tutto il budget solo per lui.

  14. Per carità, contento se tornasse,
    ma:
    NON E’ UN REGISTA.

    Ps: Milanese sta facendo benino in serie B.
    Da tenere d’occhio.

  15. Il giocatore è più che buono, mi pare una mezzala fra le migliori nel panorama italiano, ma non è ancora questo il pezzo grosso che mi aspetto per il prossimo anno; i veri acquisti che faranno la differenza dovranno essere il mediano basso di contrasto e costruzione e un centrale difensivo capace non solo di marcare, più un terzino destro affidabile e un centrocampista prima alternativa ai titolari.
    Detto ciò sarebbe anche una gran cosa se la Roma riuscisse a strappare Frattesi ad una concorrenza importante, sarebbe un segnale da non sottovalutare, e di sicuro una mezzala di valore ci serve, poi, come sostengono tanti altri, un romanista che torna a casa è sempre una buona notizia.

    Costruire una squadra con un’anima romanista è l’unico modo per colmare in parte il gap di risore che purtroppo esiste e permarrà rispetto ai Club più ricchi, perlomeno finché non sarà completato un risanamento economico societario.
    Ovvio che essere romani e romanisti non basta, bisogna anche essere persone vere, avere qualità tecniche a prova di bomba, ma anche affidabilità nel comportamento e nell’approccio con l’ambiente.
    Le primedonne presuntuose e divisive non fanno per questo Club; di questi personaggi, detto bonariamente e scherzosamente, facciamoci bastare Mourinho.
    Per dire di Mourinho ora sembra aver trovato la quadra e aver compreso un po’ meglio squadra per risorse a disposizione sta facendo finalmente il lavoro di allenatore che gli abbiamo chiesto fin dall’inizio, sembrano proprio esserci tutte le premesse per un buon finale di stagione.

  16. Onestamente non prenderei più giocatori da isole felici (sassuolo, bergamo, verona).
    Abbiamo già dato: Cristante, Kumbulla, Mancini, Ibanez, Defrel, etc. tutti sottotono rispetto alle aspettative.
    Frattesi poi, per quanto in assoluto mi piaccia, non mi sembra abbia le caratteristiche che ci servono: è bravo ad inserirsi ed attaccare palla al piede, non fa filtro e non imposta: non è lui quello giusto per fare il lavoro che va fatto davanti alla difesa.
    Per cui se mi dici te lo prendo al posto di veretout e poi ti prendo il Sanchez/Kamara della situazione al posto di Cristante ti dico subito e me butto per terra.
    Se deve essere lui l’unico innesto a centrocampo non va bene.

    • Ma visto che sei di passaggio non era meglio che le tue considerazioni le facevi a Formello, che è la tua meta ?

    • Pure Pellegrini veniva da un’isola felice (Sassuolo) eppure alla Roma sembra che stia facendo il suo dovere

  17. Ammettendo che possa intressare a Mourinho,lo vorrà anche l’Inter,ma conterà anche il parere del calciatore ( tifoso della Roma dichiarato). Mica può contare solo quando preferiscono altre squadre alla nostra….

  18. 30 mil. di €.: quindi il Centrocampista Top, quello con cui la squadra farà il salto di qualità verso i primi 4 posti, vista la spesa, è Frattesi ???
    Gundogan, Casemiro, Modric, Kroos, Goretzka, Kimmich, Tiago Alcantara, N’Golo Kantè, Henderson, Frenkie de Jong, Verratti, Busquets ecc… non dico che sia possibile acquistare uno di questi, ma se: – Centrocampista TOP=Frattesi – allora i signori qua sopra fanno un altro mestiere.

    • Lui va bene come uno dei tre centrocampisti da prendere. Il salto qualitativo lo fai con uno come Ruben Neves che ovviamente è quello che costa di più ma secondo me abbiamo buone possibilità di prenderlo avendo Mendes come consulente, Mourinho in panchina ed in rosa il suo amico e compagno di Nazionale, Rui Patricio. Eppoi prendere Xeka, un’altro portoghese che andrà via come parametro zero dal Lille, e per qualità tecniche, tattiche e fisico è il centrocampista più forte che hanno in rosa, tranne per la grande pecca del carattere difficile ma è un calciatore per personalità simile a Dyer del Tottenham, tipo di calciatore che Mou adora avere in squadra perché ha una personalità da guerriero e che non molla mai nei momenti difficili (e secondo me se vedesse i comportamenti di Veretout, uno come Xeka cerca di riempirlo di botte). XD

    • Saverio:
      Xeka l’ho visto giocare 2 o 3 volte ed è lui il vero Centrale del Lille e non Sanchez, (di cui tutti parlano, ma quando chiedi: indicatemi qualche partita che io possa andare a vedere in registrata streaming, nessuno me ne ha saputo indicare UNA) che m’è sembrato molto meglio quando ha giocato da esterno. A parte che non credo alle chiacchiere sul caratteraccio (e non è manco cosi “grosso”) ecc. però Xeka è un buon giocatore. Dubito possa determinare il salto di qualità richiesto per scalare la classifica.
      Frattesi 30 mil! Prendo un parametro zero (Xeka) nel ruolo più importante del centrocampo e poi spendo quella cifra per Frattesi?

    • dei pollici versi non me ne frega niente… anzi meno di niente, ma i 3 pollici versi al primo post significano che ci sono 3 intenditori sopraffini che considerano Frattesi al livello dei nomi citati sopra.
      A ridicoli!

    • Infatti io puntualizzo come il mediano e centrocampista punta di diamante essere Ruben Neves e non Xeka, ma di Xeka abbiamo anche bisogno perché a noi con questa rivoluzione a centrocampo, avremmo in quel caso bisogno di 3 centrocampisti, uno che è il giocatore di punta (Ruben Neves), gli altri due con caratteristiche anche diverse per fornire più soluzioni tattiche a Mou (Xeka, Frattesi andrebbe in questo caso pure bene) con gli altri che rimangono in rosa (Oliveira, Bove, Pellegrini anche se lo vedo molto più adatto a giocare nel 3-4-2-1 sulle trequarti, ed al limite considerare forse un Milanese che rientrerà dal prestito ma che potrebbe anche essere rimandato in prestito ma stavolta in un club di bassa fascia di Serie A. Io Renato Sanches infatti non lo menziono mai come anche Grillitsch (cito come esempio Angelo Stiller che li ha rubato il posto e Grillitsch avrà giocato 2 partite come mediano e le altre come difensore di centro destra, perché Stiller francamente è più forte, più giovane ed è un mediano di tutt’altre potenzialità), perché li vedo poco adatti alla Roma per varie caratteristiche che hanno. Anche un Sangare ad esempio per me sarebbe di gran lunga meglio di un Renato Sanches o Grillitsch per la Roma, ma l’opzione top sarebbe per l’appunto Ruben Neves, non per mia preferenza personale, ma perché sarebbe quel tipo di giocatore perfetto per Mourinho. Non è solo questione di gusti personali tipo a me piace questo, ad un altro quello, è di intravvedere anche i giocatori più funzionali per noi.

  19. Siamo seri , 30 milioni ????. Cosa ha dimostrato fino ad oggi ? È il suo primo campionato di serie A in cui ha fatto benino ma a Sassuolo sono tutti fenomeni poi si ridimensionano.

    • Mario ha dimostrato solo di essere romano. Quindi è fortissimo, anche 45 mln.E vedrai se viene e ti fa 2/3 bone, il nuovo de rossi, così come hanno fatto con pellegrini :”altre 2/3 partite è avremo il nuovo Totti “, questi sono disturbi del comportamento compulsivi.

    • Ma che c’entra che è “romano”? Ma state sempre in fissa co’ sta ca…ta dei “romani e i non romani”… secondo me è una patologia dei non romani, questa, spesso dei laziali, che avrebbero tanto voluto esserlo romani e pensano che chi è nato a Roma ragiona come in una tribù frosolonense, e sta sempre a controlla’ da dove viene un calciatore, se da fuori il GRA o no. C’hai una idea falsata de Roma, a Tony, di Roma e… dei romani! Questa città era Caput Mundi quando gli altri grugnivano nelle grotte vestiti di pelli puzzolenti, e “cittadino romano” lo erano popoli ed etnie di tutto il mondo, illo tempore. Noi non siamo “provinciali” per definizione e per tradizione: perché ci vuoi appiccicare le burinaggini altrui, o le tue? E Frattesi lo si sta prendendo in considerazione perché gioca bene e sul ragazzo ci stanno anche altre società: tutto qui. Se poi è romano e romanista, meglio. Il resto è fuffa, fuffa da formellesi.

  20. Quello che me fa pensà è che nun sta nemmeno dentro na nazionale de scappati de casa…
    Se dice che Occhio Panato lo stia a prenne pe fa la riserva a Barella. A quer prezzo? Boo..
    Se me deve costà mezza primavera regalata ar sassolo e quarche spiccio, je lo lascio…
    E un rifardito…

    • Mai visto l’under 21 in cui giocava con Barella, anzi Frattesi spesso era titolare e Barella lo sosttuiva al 70°.
      Però che vuoi che ti dica, magari tu sei uno che ci piglia.

    • Mica so’ uno che ce piglia. E’ semplice; Frattesi ha visto, dar divano de casa sua, Barella che arzava la Coppa degli europei.

  21. Lo sapevo. Questo è il top player a centrocampo annunciato da sky? Gli idolatri saranno contenti gli idolatri, un altro trofeo. Spero sia un balla perche 30 mln per una pippa si è alle solite, soldi buttati. Mi dispiace ma credo che il trend delle mazzate non verrà invertito. Ma aspettiamo……….

  22. Frattesi è un giocatore molto valido ed in prospettiva potrebbe essere un giocatore sui livelli di Barella , anche se con peculiarità leggermente diverse. Diciamo anche che alla stessa cifra ( perché comunque se non lo pendessimo noi , ci entrerebbero comunque una decina di milioni dal Sassuolo) ci potremmo prendere Sanches. Le differenze stanno nella tenuta fisica ( il portoghese è stato finora soggetto a qualche infortunio di troppo) e nell’ingaggio. Sanches vorrebbe almeno il doppio , ma usufruirebbe del decreto crescita. Sanches a pieno regime è, a mio modesto avviso, ancora più forte di Frattesi.
    Parliamo di un top assoluto! Credo che la Roma debba essere brava nel modificare radicalmente il centrocampo , alzandone il livello in mi do significativo. Per fare questo , servono due giocatori importanti, da salto di qualità! Mediano e box to box dinamico … entrambi di grande qualità! Ce ne sono in giro… alcuni sono occasioni ( Grillitsch ne è un esempio) che ti permetterebbero di risparmiare budget da investire sull’altro!
    Oltre al centrocampo serve anche altro in altre posizioni , ma il centrocampo è vitale per fare il salto di qualità!

    • Siccome affermi che Sanchez è un TOP ASSOLUTO, ma io l’ho visto solo un paio di volte con il Lione e una contro il Chelsea, contro il quale agiva da esterno e non da centrale di centrocampo, potresti indicarmi alcune partite dove io possa andare a visionare questo TOP, non chiedo link, solo gara e anno (escludi le compilation YouTube) .
      Ti ringrazio

    • @SamGek
      E’ un modo divertente per dire che non è un centrale?
      Io me lo ricordo agli esordi e giocava centrale sinceramente , poi boh.

    • H.P.L.:
      no no, è quello che ho visto, la partita è: Chelsea vs Lille UCL 2021-22 la trovi in
      (full)(match)(sports)_(cc) -togli le parentesi punto al posto dell’underscore spero che passi- è meglio come esterno di quel che ho visto come centrocampista.

    • È un interno di centrocampo, non ci sono dubbi a riguardo. Ti consiglio di vedere la partita contro il PSG o quella dello scorso anno contro il Milan in EL .. o la stra maggioranza delle partite della sua carriera. Ti basta cercare sui sui portali calcistici per vedere il ruolo cge ricopre. È un centrocampista eccezionale. Un box to box di altissima qualità. Se lo hai visto da esterno è perché è stato adattato. È un interno di centrocampo.

    • @Diego:
      qualche dubbio credo ci sia se tu lo presenti come un interno e invece su alcuni siti il suo ruolo principale è centrale di centrocampo e solo secondariamente interno oppure esterno. Nel Lille, centrale gioca Xeka. Io l’ho visto senza infamia e senza lode da interno (contro il Lione) e bene da esterno contro il Chelsea a Londra. Tu dici che è un Top e un box to box, a me è sembrato abbastanza pigro senza palla, vorrà dire che mi andrò a guardare le partite che hai consigliato, se le trovo. Grazie

    • Sam.. non ci sono dubbi a riguardo. Ho scritto cge eun centrocampista cge nel 433 può fare l’interno o il centrale.. Nel 4231 il suo ruolo naturale è tra i 2 centrali di centrocampo…. Poi, avendo grande tecnica, dribbling e velocità può essere adattato come trequartista o esterno.. ma non sarebbero suoi ruoli naturali. Se poi non ti convince è in altro discorso. Per me, quando sta bene è un giocatore di livello top.. ed è centrocampista centrale. Non c’è molto da aggiungere. Forza Roma!!

  23. Samgek, per essere forti basta essere romani. Aquilani il riijkaard bianco, Rosi le movenze di Ronaldo, Cerci il Thierry henry di Valmontone, Petruzzi l’erede di Baresi, Pellegrini il nuovo Totti (manon subito tra 3 partite). Frattesi il sogno a centrocampo, Scamacca e più forte do Abraham…………..non c’è ancora nessun cura conosciuta.

    • e te sei dimenticato Greco (il nuovo Dino Baggio) e Viviani (che dopo una partita era Modric)… completate con altri nomi dai!

  24. Xeka meglio di Sanchez? ma che partite hai visto? Sanchez salta sempre l’uomo e crea superiorita’ numerica, non gli togli mai la palla se non lo stendi, va a mille e Xeka a 3,e’ lento tra i 2 non esiste nemmeno il paragone, l’oro e il ferro? Xeka e’ la copia di Cristante!!

    • si… sulle compilation YouTube è un fulmine de guerra!
      Ma guardati le partite e lascia perde’ le compilation.

  25. 30 milioni per frattesi non li tira fuori nessuno.
    Carnevali aveva parlato di 50 mln per Frattesi + Scamacca; a spanne 20 x il primo e 30 per il secondo.
    A noi frattesi costa il 30% di meno, quindi 14 mln circa.
    Al Sassuolo piaceva molto Villar che però ha rifiutato il trasferimento in nero-verde. Ora che anche in Spagna gioca col contagocce magari riconsidera l’idea.
    7/8 mln + Villar x Frattesi potrebbe essere fattibile ed il giocatore sarebbe ideale come sostituto di Veretout (quello degli anni scorsi, non quello spompo e svogliato di quest’anno), sicuro partente quest’estate.
    Detto questo il giocatore ha ottime doti aerobiche, di gamba e da incontrista, buoni tempi di inserimento (appunto come il Jordan dello scorso anno, con meno doti balistiche ma più fisico e 7 anni più giovane), ma chi dice che abbia anche ottima tecnica evidentemente non lo conosce bene.

    • @ddrmaancheno:
      e questo è un giusto ragionamento, in cui “a spanne” si spera che il tutto ignori la cosiddetta Legge di Murphy 🙂

  26. Beh se si pensa agli acquisti di Cristante, Diawara, veretout….la recompra di pellegrini, frattesi, l’altro pellegrini, e le varie cessioni vedi pianjc… c’è da riflettere tra chi è partito, chi è arrivato e soprattutto quanto si è speso per comprare sto bidoni!!!

  27. 30 milioni li vale tutti questo e’ proprio forte cosi impariamo a fare certi affari se fossi Alberto
    De Rossi avrei già’ mollato sta società che non rispetta il suo lavoro

  28. Ma scusate. Ma noi Mourinho cosa lo abbiamo preso a fare, per prendere Frattesi? no, ma quello è il profilo a cui possiamo ambire. Noi non possiamo prendere Rudiger, perchè non possiamo, pagargli 7,5 mln di ingaggio, noi non abbiamo preso Zakaria perchè non giocavamo la Champions, ed ovviamente non puoi prendere Lacazette, Modric, svincoati pe lo stesso Motivo di rudiger. E non possiamo nenache andare a prendere Botman a detta di tutti tra i milgiori emergenti difensori al mondo, perche ci volgiono almeno 40 mln. quindi i conti tornano, anche in riferimento alle ultime voci/articoli e dichiarazioni. Kardorp il terzino del futuro, ed infatti si cerca il sostituto, il difensore mancino a cui affidare le redini del reparto difensivo sembra essere ( ok per stavolta niente pippa), il modestissimo Senesi, a cui verrà affiancato dopo solo 2 mezze partite da 6,5 in crescita Kumbulla, zaniolo sembra destinato a partire, e il sostituto sembra essere Tevez Aguero Raspadori, le voci su abraham non mi piacciono, ma tanto è pronto Scamacca e qu,i ed in molti lo avete detto è addirittura più forte dell’ex Chelsea. Ora io mi auguro che questo che ho scritto diventi una travisazione della realtà. ma i friedkin lo devono dimostrare. perchè al contrario di pallotta, una cosa in più l’hanno fatta, hanno preso il top in panchina, maper essere più credibile e coerente di pallotta nelle scelte, deve comprare i campioni, altrimenti ci avra una magra figura,e con lui ovviamente la squadra.

  29. Su qualcuno se accolla Cristante e Veretout a 30 milioni la cosa è fatta. Ti avanzano 10 per fare altre operazioni.

  30. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome