AS ROMA CALCIOMERCATO – Caccia aperta al terzino destro. Sarà la priorità della Roma sul mercato di gennaio, insieme all’attaccante che Fonseca vuole per rimpolpare la batteria dei trequartisti visto l’infortunio di Zaniolo e lo scarso utilizzo di Carles Perez in questa prima parte di stagione.
Al momento la trattativa più chiacchierata è quella che porta al nome di Bryan Reynolds, 19 anni, che Ryan Friedkin sta provando a portare a Roma. Ma ad oggi con poche possibilità di successo: Juventus e Club Brugge infatti sono i due club ad avere in mano l’ok del calciatore, e possono chiudere nelle prossime. I giallorossi sono indietro.
Non un dramma per Fonseca che ha messo in cima alla lista dei “desiderata” un altro nome: quello di Jeremie Frimpong, 20 anni, terzino destro olandese di origini ghanesi del Celtic. L’esterno, in grado di giocare anche alto, ha le caratteristiche ideali per il gioco della Roma. Il problema sono le richieste del club scozzese, decisamente elevate.
Resta in corsa anche il francese Soppy del Rennes: i suoi 18 anni lo rendono però il più acerbo dei tre e anche quello meno adatto, per caratteristiche, a fare l’esterno nel centrocampo a 5. I Friedkin, in contatto ormai continui con Tiago Pinto, continuano a lavorare alla ricerca del profilo giusto per la fascia destra.
Giallorossi.net – G. Pinoli

Mettono nomi come fossero spezie 🙀
Infatti, quando si accaniscono con due emeriti sconosciuti il resto del mondo calcistico non esiste più. Mo ci scasseranno la uallera co sti due per mesi per poi scrivere che la trattativa sfumerà per venti euro di differenza. Ribadisco il concetto ma: Ma i campionati minori nazionali a che servono?.
Stiamo aspettando che nella trattativa oltre alla Juve si aggiungerà Real, Liverpool, Barcellona, PSG, Bayern, etc etc. Reynolds e Frimpong i nuovi sogni proibiti. Mah….
Cassate, solo cassate so boni a scrive
Mah me sembrano un sacco de perle di fantasia. Questo articolo fa propio capire che i giornalisti non ci stanno capendo nulla. Voi scommette che il 2 di gennaio scriveranno “è fatta per dzeko all’Inter!!!!”?
Beraaaardi!
Tomiyasu in difesa e Barrow in attacco, questi 2 calciatori del Bologna sarebbero il giusto compromesso.
Io continuo a dire che in quel ruolo serve un calciatore di livello alto e non una scommessa.
Siamo scoperti da anni ormai ed è ora di fare qualcosa di serio in quella zona di campo.
allora Cafù
S’a visto brunone che fine ha fatto… Doveva esse il nuovo Cafu
Alla fine dipende da come si ambienta il ragazzo
mi sbaglierò ma penso che intendano valorizzare Karsdorp in quella posizione (che malissimo non ha fatto), ergo stanno cercando una seconda scelta
Dani Alves ahah
Chi prendono prendono tanto peggio di quelli che abbiamo ora non possono essere
Ma è possibile che questa società cerca sempre giocatori gia’ spremuti tipo Pedro oppure giovanotti di belle speranze ? Ma UN CAMPIONE NO? Amerikani cacciate li sordi!!!!
Fatte na vita
“Amerikani” col punto esclamativo, però, me fa taja’…
Simpatico sto trollino
Campioni? Chi sono questi campioni? Messi, Neymar, Levandowski,Hazard, gli attuali Alisson e Salah? Questi la Roma non li può comprare e, tolte un pugno di società al mondo, nessuno può farlo.
La Roma deve cercare e prendere quelli che hanno ottime possibilità di diventare dei campioni/ottimi giocatori a breve scadenza, ma che ancora hanno un costo accessibile. Pure nel decennio pallottiano non ne abbiamo scovati pochi: oltre ai due del Liverpool, Pjanic, Marquinhos, Rudiger, Castan, Manolas, Strootman, Zaniolo. Alcuni, purtroppo, pure sfortunati.
Adesso coltiviamo buone aspettative in gente come Villar, Ibanez e Kumbulla.
Parecchi giocatori che poi purtroppo sono andati a fare le fortune di altre squadre sono diventati top player con noi.
Lo step che la Roma deve fare non è quello di andare a prendere gente inarrivabile, ma riuscire a tenere quelli che sbocceranno per un periodo congruo, facendo in modo che riescano a darti qualche soddisfazione prima eventualmente di cederli, si spera a carissimo prezzo.
Gli “Amerikani”, almeno questi, di soldi ne stanno cacciando eccome: saranno già 400 mln di euro da qui a Dicembre 2021, oltre 100 in più di quanti ne hanno cacciati Pallotta e soci.
Non ti basta? Invia una mail a Caltagirone e fatti latore delle giuste aspirazioni del popolo romano…
Mi sembra ridicolo che cerchino un esterno quando si è puntato tanto sul riscatto di Karsdrop che finalmente sta dando i frutti, è come piantare dei pomodori, sudare per farli crescere e una volta che sono quasi maturi andarli a comprare al supermercato. Il ruolo dove urge investire è il portiere (che porta più punti di un terzino) ed un vice Veretout che al momento non abbiamo. Sarebbe bello poi avere un altro giocatore offensivo funzionale, Elsha in prestito secco era perfetto, dando tempo a Zaniolo di recuperare con calma
cercano un terzino perchè gli unici validi sono solo karsdorp e spinazzola. poi chi hai? santon sempre infortunato, brunetto è una sega e poi calafiori che ha bisogno di tempo. serve una panchina all’altezza. a bergamo con frimpong nandez ed el shaarawy perdi 4 a 1? mi sa di no.
Luca per curiosità, mi dici le squadre che hanno dei panchinari migliori di Peres, Calafiori e Santon nello stesso loro ruolo?
@Alekos ti rispondo io, NESSUNA in italia, però in compenso hanno ottimi titolari tipo Rocchi, Mazzoleni, etc. etc. Secondo me per adesso quelli fanno la differenza VERA. Il Milan è primo con tanti giocatori che qui o schifiamo o abbiamo schifato (Per loro è ESSENZIALE Kijer!!!)
perché la convinzione acquisita sul campo fa giocare bene anche le pi**e!
L’esatto contrario di quello che succede qui… Dicasi “ambiente”!
Leggete quel che dice Aldo Costa del ambiente del team Mercedes F1 (“qui si può tentare e sbagliare e tutti ti aiutano se sbagli così puoi ripartire e mostrare il tuo valore senza timore”) e perché vincono sempre e di quello invece che succede in Ferrari (“A ogni sconfitta si cerca sempre il colpevole, quindi nessuno osa e si limitano tutti al compitino”) da anni falliscono.
Per i meno avvezzi Costa fu fatto fuori dalla Ferrari in uno dei “repulisti” e andato in Mercedes ha aiutato a costruire il team dominante in questi anni, tra l’altro seguito nel tempo da diversi “epurati” Ferrari.
Era come dicevo, neanche loro lo sanno, si buttano a cacchio, trattative fantasiose di scelte oppure no, sempre Pinto deciderà il mercato, ma come è successo da quando ci sono i Friedkin. ❤️🧡💛🎅🍾🥂
Se si ha fiducia in Fonseca bisogna prendere l’esterno che dice lui.
Sia offensivo che difensivo.
Se gli prendi l’americano magari per una questione di brand se a lui non piace te spedisce subito in primavera, abbiamo visto che lui su questo è molto intransigente se un giocatore non lo vede, per lui non esiste.
Se veramente ha fatto il nome di quello del Celtic, allora bisogna prendergli quello, altrimenti meglio restare come siamo
Abbiamo visto con Pau Lopez…
Luche’, ieri sostenevi che il problema è che manca il ds, oggi che il mercato lo determina l’allenatore…
Poche idee ma confuse. Niente di nuovo.
Kawa, ma lui dice sempre che ci sono problemi, casini, macelli in vista, che “così non va”. Ma a seconda di quello che succede: tipo, sei terzo, allora “che disastro, non vinceremo lo scudetto”. C’hai Fonseca come allenatore? È una sega. Va via Fonseca e arriva un altro? L’altro dopo un po’, se non vince almeno un paio di campionati a mani basse, Luca (e il tifoso simil-Luca) ci puoi giurare che si rimpiange… Fonseca. O ti dirà sempre “hai visto l’Atalanta? E allora l’Atalanta? Quanto è forte l’Atalanta! Mamma mia, chi ha comprato l’Atalanta!”… Se fossero tifosi dell’Atalanta, invece, ci puoi giurare che chiederebbero l’esonero di Gasperini, sarebbero schierati col Papu, e magari, alla fine dei lamenti direbbero “beh, però, ‘sto Fonseca, intanto è terzo…”.
Purtroppo caro kawen, pur di scrivere c’è gente che cambia le sue idee ogni giorno.
Sono 4 resident, noiosissimi peraltro, che danno patenti di tifoso e si lamentano.
Luca è uno di quelli che ha incensato la “baldini orchestra” fino all’ultimo e ora fa le pulci e piagnucola ogni post.
Poi ci sta il minacciatore seriale (ao ma quando arrivi?) che copia e incolla lo stesso post e dà patenti.
Io vi ricordo che qua siamo tutti uguali, tranne zenocchio, se poi la gente ve prende in giro non vi lamentate no?
Un saluto al l’ispettore maigret, ogni volta che lo leggo mi fa scendere le tonsille.
Poi oh se lo fate per i pollici…. So gusti.
Saluti dandals daffodil.
È certo che manca un Ds perché poi all’atto pratico per chiudere le trattative servono i Ds eppure navigati
Se le vuoi chiudere con il figlio di Friedkin troppe bidonate prenderai.
È chiaro che un Ds si deve muovere su indicazione principalmente dell’allenatore e non fare di testa sua, Pau Lopez è stato un giocatore scelto da Fonseca, non lo so però so che Petrachi non sta più alla Roma, probabilmente era uno di quei Ds che prima comprava i calciatori e poi chiedeva al tecnico se andavano bene.
Io so che in una delle ultime interviste Fonseca ha detto, Pinto sarà bravo, sarà un grande dirigente, si occuperà del mercato, ma l’ultima parola sul mercato dev’essere la mia.
Come è giusto che sia.
Le squadre funzionano se si seguono le indicazioni dell’allenatore, se di questo allenatore hai piena fiducia.
Non ci vuole la scienza infusa per capirlo.
…. Con 2 “se” (se ti fidi di fonseca, se segui le indicazioni) non ci vuole una scienza infusa a capire che stai parlando per assurdo.
Poi se te pensi che fonseca e klopp siano la stessa cosa per me l’assurdo scende nel ridicolo.
La società fa la squadra. L’allenatore fa richieste e il ds trova la soluzione migliore per il team.
Poi se hai klopp gli fai scegliere gli interpreti.
Se si fidassero ciecamente di questo mister gli avrebbero rinnovato il contratto, no?
Vabbè dai era mejo quello de prima…. ♨️
Perché parlo per assurdo se Fonseca per esempio vuole il terzino del celtic, ma la proprietà per ragioni sue vuole il terzino americano e glielo prende per me sbaglia.
È chiaro che se Fonseca chiede la luna la società non gli va dietro, ma su tre terzini che hanno uno 18 uno 20 e uno 22 anni la scelta non può spettare alla società o al Pinto di turno, ma dev’essere solo ed esclusivamente di Fonseca
@Fede
@Dandalo
sapete cosa mi fa morire di Luchetto? Che si mette i like da solo!
Luche’, guarda che è peccato e poi… fa diventare ciechi…
Vediamo se Pinto ascolta il suo allenatore o fà quello che hanno fatto molti D.S. prima di lui, comperare giocatori con profili diversi e poi lasciati in panchina. Ricordate Di Francesco che per due anni ha chiesto Berardi ……….. FORZA MAGICA.
Quando non sanno come offendere una persona allora si mette i like da solo si cambia i nickname è vecchia la storia e bla bla bla
C’è un nuovo membro di quaglia…….
Lo sfulvio sbiadito….
Ma il
Ma il “vecchio” capitano Florenzi no? Titolare nel PSG ed in nazionale. Grande sciocchezza averlo fatto andare via oltretutto gratis.
3
Florenzi può fare il titolare giusto in quella squadra di pippe del PSG.
Ironia portami via.
Guardate, io ‘sta storia che Florenzi, con tutti i suoi limiti, se n’è dovuto andare proprio quando abbiamo preso a giocare di nuovo coi terzini a tutta fascia, cioè in un modo a lui congeniale, ancora non l’ho capita. Tatticamente non ha senso, ed anche come qualità complessive del giocatore (e in quel modulo) non mi si dica che i tre attuali sono meglio. Il solo Karsdorp (che pure ha toppato anche lui diverse partite quest’anno) m’è sembrato finora accettabile, mentre Brunetto è una riserva… se tutto va bene. Santon idem. Sarebbe stato più logico liberarsi di uno o due di questi tre (diciamo Santon e Brunetto) e tenere Florenzi, a giocarsi un posto con Karsdorp. Su questa storia di Florenzi penso che Fonseca abbia sbagliato, se non altro sul piano puramente calcistico, poi quel che è successo “privatamente” tra lui e Florenzi non lo sappiamo. Ma insomma, anche i nomi che finora circolano (tipo Frimpong… Ma ve prego!…) non mi sembrano migliori di Florenzi.
Questa gestione di Florenzi è un altro dei punti interrogativi riguardanti la gestione di Fonseca.
Probabilmente non sapremo mai come sono andate effettivamente le cose.
Si è detto che Florenzi pretendeva un posto da titolare, per garantirsi la partecipazione a Euro 2020(1). Se così fosse, non credo che avrebbe poi accettato di andarsi a giocare il posto nel PSG, dove credo nessuno gli abbia dato tale garanzia.
Ora siamo tutti felici che Karsdorp stia dando segnali di vita, ma resta il fatto che dietro c’è il vuoto assoluto. Con la rediviva Olandesina e Florenzi avresti avuto invece una coppia degna di tale nome da alternare alla bisogna.
Ora invece hai la necessità di trovarne un altro, sapendo che nella migliore delle ipotesi la cessione di Florenzi frutterà meno di 10 mln.
Per quanto io abbia fin’ora difeso il diritto di Fonseca a svolgere il proprio lavoro senza condanne preventive, sul nodo Florenzi sono completamente d’accordo con UB40.
Nel calcio attuale il ruolo del terzino/esterno è diventato importantissimo.
Basta vedere per esempio quante occasioni ci crea spinazzola o spostandoci in altre squadre quanto fanno la differenza giocatori come hernandez nel milan, gosens nell’ atalanta o hakimi nell’inter.
Quindi mi auguro che spenderemo per un giocatore di alto livello, anche tralasciando altri ruolo
Il destino di Fonseca e’ legato alla partecipazione alla champion, quindi assecondarlo sulla campagna aquisti di Gennaio,vorrebbe dire in caso di fallimento trovarsi a Trigoria una serie di giocatori da lui scelti,che un futuro allenatore potrebbe non ritenere idonei per il suo gioco.Se fosse per lui si andebbe solo su giocatori portoghesi Spagnoli o dello Shaktar, non considera minimamente gli Italiani.Uno come Berardi a esempio che sta facendo molto bene,e reputo uno dei migliori esterni del campionato. Se Fonseca fallira’ e dovra’ lasciare la panchina,ci lascera’ in eredita’ un Pedro gia logoro,un Claudio Perez,Mayoral,e Pau Lopez tutti farina del suo sacco,e che fatica lui stesso a mettere in campo, e solo perche’ non ha alternative.Anche lo stesso Smalling che lui ha voluto a tutti i costi a Roma,non sta avendo lo stesso rendimento dello scorso anno, e qui entrano in gioco le varie opinioni che si facevano sul sito,cioe sul fatto se valeva la pena o no, di riscattare a quella determinata cifra un giocatore come l’ Inglese, invece di cercarne un’ altro profilo magari piu giovane e futuribile.Speriamo che per chris sia solo un periodo di appannamento, e migliori il suo rendimento nel proseguo del campionato.Quindi in sede di campagna aquisti lascerei piu il Pallino in mano a Tiago Pinto, che scegliera’ magari giocatori anche non considerando la presenza sulla panchina di Fonseca in futuro,e che possano andare bene anche a un futuro tecnico sulla panchina giallorossa.
Cioè quando leggi sui giornali che Fonseca vuole quel giocatore o ha voluto fortemente un determinato acquisto, per te è oro colato. Allora caro amico (sospetto un formellese o robaccia simile) sappi che i giornalisti non sanno una benemerita….e scrivono con il precipuo intento di vendere e a volte (molte) destabilizzare la società o il DS o l’allenatore
Bond, ma che discorso è? Ma ogni allenatore lascia i “suoi” giocatori, chiede determinati acquisti, ecc. Ed è inevitabile che ogni società cerchi di accontentarlo. Poi, se tu sei certo del “fallimento” di Fonseca quest’anno, o te lo auguri, non puoi pretendere che la Roma ragioni come te, pensando già ora al… dopo Fonseca. Ma che vuol dire? E poi Smalling, e Pedro “già logoro”… Ma su dai, ma non scherziamo. E Majoral è in prestito… Hai comunque scordato che tra i giocatori “inutili” che ben si sposano col gioco spagnolo-portoghese di Fonseca ci sono anche Villar e Ibanez. O Veretout, che però è francese… Anche questi sono bidoni, tipo… Smalling e Pedro? E che grazie a Fonseca gente che davamo per sepolta (tipo Karsdorp, lo stesso Brunetto, o anche Cristante) stanno fornendo comunque un rendimento complessivamente accettabile, vogliamo dirlo? E anche che Spinazzola è diventato uno dei migliori terzini del campionato? Anche questa è una eredità “disastrosa”?…
Come ha sottolineato più volte Johann Cruijff (ipse dixit), Tomyasu, è un profilo che sia giocando a tre che a quattro renderebbe più veloce la difesa della ROMA, secondo me il Bologna quest’anno smobilita, e ci si potrebbe fare spesa. Sempre per non passare da Emerson Palmieri a illustri sconosciuti. Altro elemento molto interessante è Orsolini.
Forza ROMA
Bisogna lavorare perché questa stagione porti già dei risultati non aspettare la prossima. Alla ripresa c’è la Samp in casa per consolidare il terzo posto, poi serve qualcosa in più per campionato ed EL. Forza Roma!
Ahahah ..ma senti un po’ questo intenditore…smalling non sta avendo lo stesso rendimento?..😂😂…ma che e’ una barzelletta?..o lo pensi davvero?.. .Ma se e’ stato infortunato?;!..Non ha fatto in tempo ad entrare e da difensore ti ha fornito l’assist del 3 1, oltre ad un paio di chiusure fantastiche da stropicciarsi gli occhi..senza il quale avresti assurdamente pareggiato una partita in cui hai asfaltato il Cagliari..non ho parole!..fuori le quaglie dal sito, e finiamola di sminuire il grande Fonseca!..A Bergamo può aver sbagliato ma col Cagliari ha imparato la lezione e gestito i cambi perfettamente..Tutti professori, grazie dopo siamo tutti boni !.sempre forza Roma, siamo terzi, basta di piangere, forza Roma !
ma prendere montiel del river fa cosi schifo?
a gennaio fuori p.lopez, b.peres, fazio, j.jesus e diawara. Dentro musso o cragno, montiel, verissimo e nandez.
Nandez, Cragno e un terzino di livello tra gennaio e giugno. Con questi non si sarà in grado di vincere subito ma testimonierebbero la volontà di poter farlo in tempi accettabili.
Arrivassero pippe e poppanti….beh, sappiamo come andrebbe a finire: qualche plusvalenza e un sacco di zavorre (come se ne avessimo poche).
Ecco perché il mio nick è fermo ai tempi di ballotta, in attesa dei FATTI.
Ilario, Nandez e Cragno fanno 60 ml in due.
Cragno ora come ora eleverebbe il tasso tecnico in porta, ma si può spendere anche molto meno ottenendo lo stesso risultato.
Stesso discorso per Nandez. Si può prendere un giocatore equivalente spendendo un terzo di quella cifra.
La Roma ha un bilancio troppo disastrato per permettersi certe cifre.
Bisogna ripartire proprio dai giovani prendendoli quando ancora non costano follie.
È un percorso più lento ma è l’unico percorribile.
Vegemite, tutto quello che vuoi.
Ma se i Friedkin manco Nandez possono prendere beh…..inutile che continui.
Nandez ha una clausola rescissoria da 36 ml. Può darsi che il Cagliari te lo venda pure a gennaio e ci faccia lo sconto ma dubito che voglia meno di 30 ml.
Non è che Friedkin non ha 30 ml.
Non li può proprio spendere per via del FPF.
Il bilancio ereditato da Pallotta era disastroso.
In estate pur di limitare le spese abbiamo pure risparmiato sugli ingaggi dando via giocatori in prestito!
Ma in tutti questi anni dov’eri?
Te li sei dimenticati i salti mortali e le manovre del gatto maculato di Sabatini?
Non è che improvvisamente con Friedkin possiamo spendere e spandere.
Anzi ci aspettano mercati dove dovremo vendere e fare plusvalenze, come al solito, per rientrare del passivo, tanto più se non arriveremo tra le prime 4.
Solo se e quando aumenteremo i ricavi da stadio, sponsor e merchandising potremo concederci qualche lusso in più.
I profili di terzino destro da prendere sarebbero tantissimi ma bisogna fare i conti con le poche risorse a disposizione.
Per questo Mazraoui o Tomyatsu non li vedo come opzioni percorribili costando almeno 20 ml.
Dei 3 nomi fatti nell’articolo il migliore sembra quello di Reynolds.
Ha tecnica, velocità e fisico (185 cm).
Soppy sembra uno tutto fisico e poca tecnica: bocciato.
Frimpong è un furetto che mi sa è più portato ad offendere che a difendere e se lo vuole Fonseca c’è da temere: bocciato.
Peraltro se devo prenderne uno bassetto come Frimpong punterei più su Montiel che fisicamente mi sembra molto più tosto.
Comunque vada mi incuriosisce l’esito della trattativa Reynolds se è vero che Friedkin si sia mosso in prima persona sul giocatore e quindi abbia preso a cuore la trattativa.
Detto questo i miei desiderata per il ruolo di vice Karsdorp sono: Reynolds, Del Prato e Montiel. Tutti prendibili per meno di 10 ml.
Ma straconcordo su tutto caro Vegemite e,in particolare, su Del Prato,italiano interessantissimo e che mi permisi di segnalare già dallo scorso anno. Noto Vegemite che quando non ti fissi a sostenere Kluivert (per me scommessa strapersa e anche questo lo postai appena preso…. magari recuperare almeno i 18 miioni buttati dal sonatore -ehm- spesi) si può discorrere tranquillamente di calcio.
Ciao Romano.
Mi fa sempre piacere discutere con te e sono felice che ci siamo chiariti la scorsa volta.
Che dire di Kluivert?
So che vengo identificato come il suo tifoso n 1 ma in realtà non è vero.
Ho solo notato che sul giocatore si è riversato un’astio ingiustificato.
Lo si identifica con gli sperperi dell’epoca Monchi e Pallotta e di conseguenza è diventato un bersaglio.
Il fatto che faccia interviste da bimbominchia non aiuta, me ne rendo conto, ma io da tifoso devo ragionare con raziocinio non con la pancia.
È stato un’investimento pesante (19 ml) perché era uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale, stimato da tecnici di top club ed è stato un colpo di mercato riuscire a portarlo a Roma.
Poi non ha mantenuto le aspettative, ma io la scorsa stagione ho visto un miglioramento e comunque si tratta pur sempre di un giocatore di 21 anni!
Ricordo che fino al lockdown era il titolare della fascia sinistra e le sue prestazioni in campionato e coppa furono mediamente positive.
Tenerlo a Roma e dargli fiducia, poteva essere funzionale a vedere se veramente poteva diventare un giocatore importante.
In caso contrario a fine stagione lo si poteva anche cedere.
Si è fatta una scelta diversa che potrà portare a questo punto solo ad una cessione.
Se di qui a 1 o 2 anni il giocatore esplodesse, sarebbe l’ennesima scommessa persa perché non si è avuta abbastanza pazienza.
Tutto qua.
Cia Vege un caro saluto e un fervido augurio di Buon anno che mi auguro migliore di quello appena trascorso ma su Kluivert nonostante la giovane età ma comunque al 4° anno in campionati di livello in Europa, continuo a sostenere che non vale la cifra spesa,esagerata soprattutto in virtù defl fatto che fu preso quasi in scadenza con Raiola a beffare quel tordo di mago Monchi (da noi è riuscito a prendere oltre 200 milioni di sole da tutta Europa, e questo è un fatto!). Comunque se si recupera la cifra spesa sarei strasoddisfatto ma ci credo poco. Ha solo un pò di velocità e una discreta tecnica ma non supportate da fisico e soprattutto testa.Non basta essere figlio di un campione per esserlo a sua volta, a Barcellona al massimo ci potrà andare in vacanza, se paga.
Non dobbiamo prendere dei vice ma dei “titolari” che rendano attuali titolari dei “vice”, solo così si migliora il livello della squadra. F. R.!
Concordo.
Almeno di pari valore, per innescare una sana competizione interna. La maglia da titolare deve essere l’obiettivo di tutti (quasi) i componenti della rosa. Chi non ha questa motivazione è di troppo. 👋
Kawa sogno qualcuno che a inizio gennaio renda Mirante, Pellegrini (o Pedro) e Karsdorp delle buone alternative….
A gente di 18-20 anni (a meno che non siano Messi o Mbappe) serve qualche anno per crescere. La Roma a gennaio dovrebbe acquistare giocatori più pronti se l’obiettivo è arrivare nelle prime 4
Scusate ma peppa pe’ peppa me tengo peppa mia ahahha faccio crescere Calafiori e i giovani primavera. D’altronde quali garanzie maggiori se non quelle esotiche darebbero giovani e calciatori in crescita di diverse provenienze? Poi mettiamoci d’accordo su una cosa: se volete una ROMA più tosta, si deve spendere: se invece non lo si fa torniamo alle solite lamentele di un mercato insufficiente e che non è cambiato nulla,,, Anche il miraggio El Sharawi, giusto perché è un beniamino e di sicuro valore se ne discute ma se si riflettesse sui suoi tempi di inserimento, prendendolo ora sarebbe pronto alla fine del campionato, ergo acquisto di riparazione per modo di dire. Se dobbiamo metterci una toppa vanno presi a gennaio giocatori in forma, e anche in forma transitoria, non definitiva, ma pronti.
Forza ROMA
Con in forma transitoria intendevo con formule di acquisto non definitivo.
Se Bruno Peres si fosse dimostrato un professionista serio e applicato in tutte le fasi di gioco avremmo già risolto il problema da anni . Un vero peccato perché corsa fluida e buoni piedi non gli sono mai mancati…
Ma quale priorità d’Egitto…?! Frimpong, 20 anni, adatto al gioco di Fonseca come esterno alto “perché sa attaccare”? Quello del film Pixar INSIDE OUT? Ma a questi giornalisti KARSDORP sta’ ANTIPATICO… altrimenti Snoopy? Bho… adesso che é recuperato l’olandese, alla rosa della ROMA manca fondamentalmente un portiere affidabile (per me chiuderemo la stagione con Sirigu…) e, PRINCIPALMENTE, un centrocampista d’interdizione alla Radja che, tolto Veretout, c’è il vuoto… infine Elsha visto che Perez per ora é troppo fumoso. Ma la priorità, unica in mancanza di meglio, rimane un medianaccio di rottura, rubapalloni, in questa squadra… che fino a che ha il comando del gioco va tutto bene, se viene aggredita no. Ma glielo ha detto Fonseca e i Friedkin? Quelli dello stadio al Flaminio, di Emenalo e Ragnarok, di Weigl? Seee…😄😄😄
Umbrogiallorosso, se dici che Smalling ha lo stesso rendimento dello scorso anno, sei poco obiettivo o incompetente.Ha sulla coscienza il gol di Zapata, quello del pareggio,in pratica forse quello piu decisivo,e da li e’ cominciata la disfatta. Cio’ nonostante e’ sempre un giocatore indispensabile della difesa, e puo’ avere dei cali come tutti gli altri,ma il non riconoscerlo e’ da beceri.Fonseca impara la lezione dai suoi errori ma poi mette in pratica cio che apprende solo con le squadre da mezza classifica,poi con le big continua a sbagliare in continuazione come prima! Poi volevo dire che questa quaglia ti potrebbe raccontare a memoria gran parte della storia della Roma, quando tu ancora ti succhiavi il ditone del piede!
Sparisci con la stessa velocità con cui sei apparso in questo sito!
Ping pong, Burt Reynolds,Popi Popi, questi non sanno più che inventarsi….🤦♂️
Ahahahaha, Juventus e Club Brugge manco fossero Bayern e Psg, comunque io il calciatore non lo conosco e quindi non esprimo giudizi, se poi viene o non viene me ne pò fregà de meno. Questo sito più passa il tempo e sempre più somiglia a Novella 2000
La priorita’ dovrebbe essere un portiere titolare o un’altro attacante/ala/trequartista da alternarsi con Pedro e’ Miki, non il vice-Karsdorp.
Ragà con Frimpong la champions League é certa
Chiedo soccorso al mio mentore Johann Cruijff, UMBE’ tu fossi ora l’allenatore della Romulea, Bruno Peres lo faresti giocare? Auguri e sempre Forza ROMA
Il Reynolds che conosco è Kevin,il regista di Fandango,film a lui ispirato dai tifosi della Roma anni Ottanta,quando andavano in trasferta,viaggi nell’ignoto…
E’ uno spasso leggervi mentre giocate a Monopoli coi nomi dei giocatori…peccato che Fienga,dopo l’ultimo Consiglio d’Amministrazione della Roma,abbia detto una sola frase…”Vendere per rientrare…” ,che equivale a dire “non c’è trippa pe gatti “🙀
Sono finiti i tempi di Pallotta,quando a gennaio arrivavano Nainggolan,Perotti, El Sharawi…
A Gennaio sapete chi arriverà ? NESSUNO…e voi tutti ,come Polifemo nell’Odissea,starete qui a scrivere…”è arrivato Nessuno…è arrivato Nessuno…
Insomma, siamo già in pieno calciomercato invernale… Che martellamento! 🙁 Speriamo almeno che la nostra Roma ne esca rafforzata, ma sul serio: comprare tanto per comprare non serve a nulla. Se poi si riuscisse anche a sfoltire un po’ la rosa, cedendo giocatori non proprio utilissimi, sarebbe il massimo. 😉
Non posso credere che Fonseca non abbia inserito un rinforzo in mediana tra le richieste,la mediana è scarna e mal assortita. Pellegrini ci può giocare e accanto a Veretout solo in determinate partite,Veretout non ha un’alternativa,Cristante ormai fa parte più che altro del pacchetto difensivo,sulla trequarti con tante partite ogni 3 giorni non muore nessuno se uno tra Pellegrini,Pedro r Mhkitarian a turno siede in panchina!
Straconcordo Monica.
Mi ricordo che a settembre entrambi ci auguravamo un rinforzo in mediana proprio nel ruolo di vice-Veretout che puntualmente non è arrivato.
Le buone prestazioni di Villar hanno mascherato i problemi a centrocampo ma come giustamente sottolinei l’utilizzo di Cristante nei 3 dietro ( dove fa meno danni rispetto al centrocampo) e quello di Pellegrini sulla trequarti ( è una mezzala o trequartista non un mediano) di fatto riducono il pacchetto della mediana a 3 soli elementi.
Una soluzione low-cost potrebbe essere Rovella che è in scadenza e che il Genoa potrebbe cedere per una somma tra i 5 e gli 8 ml. Il Genoano porterebbe quel dinamismo che Cristante e Diawara non hanno. È anche il giocatore della serie A che percorre più KM a partita.
Letizia del Benevento.
Terzino non capisco perché non si dà più fiducia a calafiori, invece di prendere a prezzi spropositati altri della sua età con qualche partita in più giocata.
Frimpong tanta roba!! Sarebbe un gran colpo secondo me
Bravo e per questo Fonseca avrebbe scelto lui
Noto parecchia gente che spesso loda gli acquisti ad esempio dell’Atalanta, perfetti sconosciuti ma che diventano giocatori veri. Cioè facile parlare di Gosens Hateboer ecc. adesso, ma se ve li avesse portati qualcuno da perfetti sconosciuti che avreste detto? Adesso chiaramente Reynolds e Frimpong CHI? Beh i soldi per Marcos Cafu non ci sono…
P.S. Reynolds non lo prenderei solo per mancanza di un poco di umiltà del suo entourage…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.