Roma, pugno duro con gli esuberi. Ma la cessione è ancora possibile

38
2111

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ pugno duro della Roma con gli esuberi Santon, Nzonzi e Fazio, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero. Ai tre giocatori non è stata concessa la risoluzione perchè hanno rifiutato diverse offerte allettanti e ora finiscono fuori rosa.

Con Fazio i rapporti sono tesissimi, il giocatore ha fatto scrivere dal suo avvocato chiedendo di potersi riallenare in gruppo. Nzonzi era corteggiato in Francia, ma dall’entourage del calciatore trapela che il transalpino vuole onorare l’ultimo anno di contratto. Una pretesa che a Trigoria suona come una presa in giro.

Nessuno di questi sarà reintegrato, la Roma li considera fuori dal progetto e cercherà di venderli anche prima dell’arrivo di gennaio. E’ rimasto anche Alessio Riccardi “bloccato” dal suo stipendio insostenibile per le categorie inferiori: il giocatore è quindi rimasto alla base.

Stando a quanto scrive oggi La Repubblica, Tiago Pinto proverà a piazzare gli esuberi in quei campionati il cui mercato è ancora aperto: Turchia, Russia, Emirati, Messico. Compito non facile, visto che con i giocatori rimasti è ormai un un muro contro muro.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero

Articolo precedenteGiannini: “Giocatori tutti uniti, si vede l’impronta di Mou. Pellegrini? Fare il capitano a Roma ti travolge…”
Articolo successivoRoma, sfuma Sergio Oliveira sul gong. A gennaio assalto a Douglas Luiz

38 Commenti

  1. Comunque, capisco la legge Bosman, ma in questi casi, chi tutela le società da questi accattoni? Credo che nessuno li vorrà, visto il loro “accattonamento”… La realtà dice, finiranno qui, il loro ciclo calcistico… 💛❤️

    • Capisci la legge Bosman? Io tornerei al vincolo, guarda un po’, questi hanno rotto i coglioni, i lavoratori normali ormai sono degli schiavi e questi possono fare quello che gli pare guadagnando una marea di soldi.

    • L’ho già scritto una marea di volte… Chi tutela le Società? Bè… Male che vada e con tanto di rodimento, anche se non sono soldi miei, altri 9 mesi gli sono rimasti! Poi… In Serie B! O Serie C… O addio al calcio… Nessuno gli darà i soldi che vorrebbero… Soprattutto Fazio… Nzozzo, purtroppo potrebbe avere ancora qualche estimatore… Ma non so quanto siano disposti a dargli alla fine… Santon, proverei a reintegrarlo… Visti anche i precedenti con Mourinho.

    • Mi domando.
      Una volta quando una società voleva vendere un giocatore lo faceva giocare nelle partite facili in cui faceva ottime prestazioni per attirare offerte.
      Invece metteva in tribuna i giocatori che non volevano accettare il rinnovo del contratto che garantiva alla società cmq la possibilità di avere un ritorno dalla cessione (ovviamente nel rispetto delle condizioni minime stabilite dal contratto per evitare una causa di mobbing) perché non giocando rischiavano di non trovare offerte.
      A parte i giocatori infortunati, ma conviene veramente alla Roma la politica dura di non far giocare mai Santon, Fazio, ecc.. ??
      Tranne Nzonzi oggettivamente inqualificabile gli altri siamo sicuri siano inutili ??

    • Mah! Se reintegri gli esuberi e li “metti in mostra” nelle partite facili, in previsione di una futura vendita, devi contare sulla collaborazione dei diretti interessati. Da un canto, potrebbero trarre vantaggio da buone prestazioni per strappare un ingaggio più elevato, ma dall’altro potrebbero essere demotivati dal fatto di sapere di essere in futura partenza, se non anche da un desiderio di ripicca.
      Magari Nzonzi ha già in mano un accordo con qualche squadra francese (tutte le altre, pare, non gli interessano) per andarci a luglio 2022.
      Dal punto di vista della A.S. Roma, inoltre, una volta optato per la linea dura un ammorbidimento apparirebbe come un segno di debolezza.

  2. Con la loro vendita sarebbe arrivato il famoso centrocampista….il denaro per loro fanno la felicità…la loro!!! Senza fatica e fine mese stipendio….se scendono per strada devono prendere pomodori marci e uova….in ogni angolo della strada

  3. Nzonzi lo convocherei per la partita che la Roma deve giocare al Polo nord e poi lo spedirei in tribuna a beccarsi 2 ore di ghiaccio. Può darsi che l’aria fredda gli schiarisca le idee.

  4. Farli allenare pesantemente, portarli in trasferta con un pullman piccolo, farli stare un tribuna e sempre presenti a tutte le attività della prima squadra.

    • E ti becchi una denuncia per mobbing.
      Va bene come stanno facendo, sono fuori dal progetto tecnico, si allenano a parte. Punto.

  5. Boh, io non li capisco.
    Ok, non voler perderci nulla dal contratto. Ci sta.

    Ma se puoi guadagnare lo stesso perché la Roma integra lo stipendio, o perché ti danno lo stesso ingaggio, e avere contratti anche più lunghi e… GIOCARE… per uno che fa il calciatore, non dovrebbe essere preferibile?

    Per quanto ne so, la società ha tutto il diritto di mettere dei giocatori fuori rosa, ma deve garantirgli di potersi allenare in una struttura sportiva adeguata, nonché garantirgli il “contorno” ovvero medici, fisioterapisti, preparatori eccetera.

    Tuttavia, la società può pretendere, pena denunciare inadempienza contrattuale e quindi chiedere la rescissione unilaterale presso un tribunale del lavoro, che il giocatore sia sempre a “disposizione” .

    ovvio che chiunque di noi sarebbe ben felice di prendere milioni con l’unico impegno di passare ogni giorno qualche ora a trigoria per allenarsi… ma per questi che sono professionisti è veramente ridicolo.

    Si vede che a Roma stanno proprio bene…
    sarebbe il caso di rendergliela meno ospitale.

    • Mercenari. Non gliene frega niente di giocare, soprattutto a Nzonzi che (a mio parere) non ha mai dimostrato niente sul campo. Lo abbiamo accolto in aeroporto come una star, si è rivelato un flop totale.

    • Caro Bartolo , io dico di piu’, li farei allenare fuori trigoria in una struttura secondaria come il Tre Fontane , lontani da tutti, con preparatore atletico per tre ore al giorno tirate al massimo compreso il sabato , convocati la domenica in tribuna, poi vediamo se accettano altre destinazioni.

    • Fatta la tua premessa …. Ineccepibile ….
      Penso che
      giudicamdntente la prestazione professionale debba sempre tenere in considerazione gli interessi del committente / pagante

      Rinunciando ad una proposta economica anche migliorativa del contratto attuale e peraltro , procurata dalla As Roma, QUESTI stanno recando danno alla ROMA e quindi ” secondo me ” ci sarebbero gli estremi legali per la rescissione del contratto e probabilmente anche per il risarcimento del danno

      Non escludo che gli avvocati dei Friedkin stiano già facendo tutte le valutazioni del caso

  6. Fazio ha 34 anni e finisce qua
    Nzonzi ha 32 anni se sta fermo un anno difficilmente riprende a giocare. Penso chiedera’ di essere svincolato
    Santon ha 30 anni non ha un grosso futuro
    Comunque a giugno 22 non saranno piu’ un problema della Roma

    Riccardi per il suo bene dovrebbe ridursi l’ingaggio ( come ha fatto Tonali col milan ) e riprendere il cammino interrotto

  7. Comunque, alla fine, quello che sembrava il più “parassita” ha rescisso venendo incontro alla Roma….per gli altri meglio non commentare….

    • Tra l’altro Pastore è stato un signor giocatore, purtroppo i problemi fisici li ha avuti sul serio, quindi tanto di cappello ………..Ma ste Pippe ar sugo e svogliati vari? Nzonzi non gli va proprio di giocare e va a uno all’ora l’ultima volta che si è visto, magari Santon giocherebbe pure ma è limitato, Fazio si è incarognito non si sa per quale motivo, ma sti ultimi due/tre anni ha fatto ride. Quindi? Andatevene no ! Siete indesiderati

  8. Penso che siano 3 ex calciatori senza amor proprio.. essendoci la crisi sanno che nn spunterebbero mai uno contratto migliore di quello in essere.. e da opportunisti tengono il punto.
    Umanamente mi rendo conto che fanno i propri interessi ….
    Purtoppo cambio gestione, cambio ds, cambio allenatore.. nella Roma c’è stata una rivoluzione.. è normale qualche effetto collaterale.
    Santon mi resta simpatico perché è venuto insieme a Zaniolo in quella famosa operazione che ci ha prodotto 100 milioni di utile (tra la valutazione di Zaniolo e la monetizzazione di Radja).
    Fazio è costato niente all epoca e qualcosa ha combinato (in alcuni mom momenti era lui il faro della difesa).
    Nzonzi è una schifezza fatta da Monchi che rimarrà a monito e un macigno sulla sua coscienza per il resto della sua vita.

    • Secondo te uno come il naccheraro ha una coscienza? E’ un truffatore, perché pensi che sia tornato a Siviglia e nessuno lo abbia più preso, dopo quello che ha combinato in combutta con i procuratori a danno della Roma?

    • Da’,
      io pure sospetto (in ritardo rispetto a molti altri, lo riconosco) che El Barbùn sia stato il DS della Roma e come tale abbia fatto gli interessi del Sevilla, cui peraltro è puntualmente tornato (forse, perché dopo i disastri compiuti qui nessun altro se lo sarebbe preso, oppure…?).
      Solo che se gli avvocati della Roma non hanno trovato elementi per citarlo in giudizio per un bel po’ di milioni di euri di danni, come meriterebbe, cosa devo pensare…?

  9. In proporzione Riccardi è l’errore più grande commesso dalla Società, per tutti gli altri rimasti, a parte il rinnovo da dementi a Fazio, si tratta di errori gravi, ma mai come concedere troppi soldi a un ragazzo che ti é cresciuto sotto gli occhi e del quale dovevi valutare per tempo le prospettive, che si devono intuire studiando temperamento, carattere e difetti.
    Un calciatore vero, anche da giovane, si vede da come si comporta, bisogna capire innanzitutto la persona, non quanto bene si balocca col pallone; ce n’è una marea di giocolieri eterni immaturi che non valgono niente sul campo.
    Qualcuno non ha fatto bene il suo mestiere a Trigoria.
    Poi mi fa tanta rabbia vedere quanti di questi talent scout da tastiera si mettono a massacrare Pellegrini…

    • Mi sembra l’anno scorso hanno stabilito che i ragazzi della primavera prenderanno meno soldi perchè altrimenti non riescono a ottenere contratti con altre squadre e questo ne limita la crescita calcistica. Anche questo conta.
      Se però dai meno soldi difficilmente riuscirai a prendere i giovani forti.
      La seconda squadra?

  10. Nella foto c’è “Zombi” con la maglia della Roma e si intravede la scritta Respect…ebbene questo signore non ha avuto un minimo di rispetto per la Società e per i suoi Tifosi

  11. Santon ha comunicato a Pinto che finché non arriva una proposta da una squadra con l’infermeria all’altezza di quella della Roma non se ne va.

  12. In pochissimi anni il calciomercato e’ cambiato radicalmente
    Il Covid poi ha accelerato il cambiamento
    Salvo eccezioni diminuisce sempre piu’ il compenso per il cartellino e cresce l’ingaggio per i fuoriclasse o presunti tali
    Mai come in questo momento un singolo calciomercato puo’ determinare il futuro economico di una squadra
    La forbice poi tra le squadre si e’ allargata a dismisura
    Una squadra di serie B difficilmente puo’ sostenere certi ingaggi da giocatore riserva in A
    Mai come quest’anno abbiamo visto giocatori a 24 anni rischiare di finire fuori mercato per via dell’ingaggio
    Se le regole non vengono cambiate il calcio diventa monopolio di 20 30 squadre
    Il Far Play e le regole UEFA sono state controproducenti

  13. Quando non hanno più argomenti ritirano fuori sta storia di questi tre gargarozzoni mangia pane a tradimento. Vabbe’ avemo capito, ma adesso basta, passamo avanti e raccontateci la Roma. S. F. R.

  14. ho più rispetto per Pedro, che ha deciso di continuare a giocare e di guadagnare un po’ meno, e nonostante sia andato da quelle scimmie a formello, che di questi tre parassiti.

    Pedro è uno uomo di sport che tiene al suo lavoro.
    Questi sono 3 ex-giocatori dentro, mi pare evidente…

    Gli auguro di rimanere parcheggiati a Trigoria fino a giugno 2022, prendere fino all’ultimo dei centesimi del loro immeritato stipendio, ma di non trovare manco uno straccio di squadra che se li raccatti, da luglio in poi.

  15. Ho sempre sostenuto RICCARDI: e’ stato poco sostenuto per non essere considerato a Trigoria. Fazio ha fatto gol importanti ma e’ colpevole. Come Diawara. Per Nzonzi non e’ permesso scrivere l’ opinione comune.

  16. Il procuratore di Santon è Vigorelli,lo stesso di Zaniolo,uno vecchio stampo,perciò è credibile quello che hanno raccontato alle radio (più di un giornalista)ossia che avrebbe cercato di far cambiare idea a Santon tentando di fargli capire che restare 1anno fermo avrebbe significato smettere di giocare,ma,evidentemente,aspettava una buonuscita o sperava di essere reintegrato visto Reynolds

  17. Non vorrei facessimo il bis di Petrachi. Questi signori hanno firmato un contratto per specifiche prestazioni professionali. Ora li si mette in condizione di non poter nemmeno proporre le proprie capacità. Il fatto era sinora giustificabile con l’avere, la società, deciso di cederli. Ora però tale esclusione non può configurarsi come sanzione disciplinare. Quindi il fatto di escluderli dalla possibilità di lavorare si può tentare di spiegarlo come pura scelta tecnica e dovrebbe essere sostenuto dallo staff dl. Mourinho. Speriamo bene perché raccontare frottole a una commissione, comunque composta da giuristi o, peggio, a un giudice del lavoro è meno semplice di quanto credano gli ignoranti. Peraltro non vedo quale volata sia pagare Zonzi e Santon e non poterne disporre.. Ma qualche volpino sostiene che ciò resterà di eterno monito. Quale eterno monito e a chi? Tuttalpiù alla società a non firmare contratti a cavolo. Ai calciatori e, in questo caso anche giustamente, gli frega il giusto : niente

    • Le regole sono quelle degli organi preposti.Il calciatore come lavoro deve allenarsi e farsi trovare pronto,non deve giocare,se per l’allenatore non è utile al suo progetto,se gli hanno proposto alternative senza perdita di denaro e rifiuta, il club deve mettergli a disposizione,un preparatore federale,uno staff medico e fisioterapico etc…la Roma sta facendo tutto questo

  18. Monika, secondo me non basta se viene considerata una scelta a priori a scopo punitivo per aver reclamato un tuo diritto, basato su un contratto che tu non hai violato. Ma io non sono un avvocato e forse dico fesserie. Ma non riesco proprio a capire che vantaggio ne venga, quando tutto il mondo pensa che avevi bisogno di un rinforzo a centrocampo, fare à meno di un giocatore come Zonzi, fino a due anni fa titolare del Siviglia e sempre convocato in nazionale francese. Mi sembra una Stupida ripicca che a lui non fa un baffo e a te ti priva di una altermativa, CHE PERALTRO SEI COSTRETTO A PAGARE e del resto, se non ne hai bisogno non lo fai giocare. Se ha sostituito Cante’ nel secondo tempo di una finale mondiale vinta e con risultato ancora in bilico, può, per assurdo, sostituire Cristante o Darboe e Bove in caso di infortunio di questi fenomeni in una partita di Tim cup?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome