AS ROMA NEWS – Vincere per tenere alto il morale di squadra e tifosi, e lavorare sulla crescita di mentalità della squadra. Era questa la mission di Juric alla vigilia della trasferta di Boras, ma la sua Roma riesce a fare l’esatto contrario nonostante il livello molto basso dell’avversario.
Il ko con l’Elfsborg di ieri sera si va ad aggiungere alle figuracce fatte in Europa contro piccole squadra ampiamente alla portata dei giallorossi. Ma questa fa ancora più male perchè arriva in un momento di grandi incertezze e assoluta confusione.
I (tanti) cambi operati dal tecnico alla Boras Arena sono tutto sommato comprensibili visto che la Roma dovrà giocare un’altra trasferta tra tre giorni in quel di Monza, ma l’effetto è il solito da qualche anno a questa parte: le seconde linee dimostrano la loro incredibile modestia e il risultato finale è la sconfitta. Da Saud a Shomurodov passando per Soulè, la prestazione della squadra è di livello bassissimo.
La Roma aggressiva che lotta a tutto campo ammirata con l’Udinese è già evaporata dopo una partita e mezza. Quella rimasta è una squadra né carne né pesce, che sembra non avere un’idea precisa su cosa fare in campo. L’Elfsborg, in tutta la sua modestia, riesce a spaventare la retroguardia giallorossa con le sue ripartenze nelle praterie giallorosse, ma Svilar (ancora una volta il migliore per distacco) evita figuracce. Fino a quando un braccio largo di Baldanzi spiana la strada al vantaggio svedese.
La Roma non sa che pesci pigliare e continua il suo stucchevole balletto nella trequarti avversaria, fatto di passaggi in orizzontale davanti l’area svedese, senza che nessuno sia in grado di inventare un passaggio filtrante, un dribbling o una giocata illuminante. Lo spettacolo è desolante. I cambi riescono a dare un po’ più di qualità alla squadra, ma il palo nega il gol all’unico tiro degno di nota del match, scagliato in porta da Pellegrini.
Juric a fine partita cerca di tenere alto il morale della truppa parlando di “miglioramenti pazzeschi” ma le sue parole suonano stonate. La sconfitta in terra svedese va ad aggiungersi alla preoccupante prova di domenica scorsa col Venezia, una partita ripresa per i capelli da Pisilli e compagni anche grazie a una buona dose di fortuna. Ora la trasferta di Monza diventa già un crocevia importantissimo per il tecnico croato: nessuno vuole pensare ai possibili scenari davanti a un altro passo falso. C’è da vincere e basta.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Cioè ragazzi, l’Elfsborg…
O si tratta di una strategia per uscire sùbito dalle coppe, ed è un ragionamento che mi può stare bene, oppure davvero stiamo alla canna del gas. L’Elfsborg tecnicamente è peggio del Bodo, e noi continuiamo a farci umiliare da queste compagini di onesti pedatori e poco più. Umiliare.
Soulé non dribbla manco gli armadi dell’Ikea, ha giocato meglio Adbulhamid, il quale ha messo più cross di Celik e Angelinho, direi che abbiamo detto tutto. La strategia di gioco da volpi del deserto, cross in area e zero saltatori, rimpiango la Longobarda. Una volta, ve lo ricordate, eliminavamo il Real Madrid e il Barcellona dalla Champions, oggi guarda come siamo ridotti…
Pellegrini non può fare quelle interviste, dategli un daspo stampa, deve vergognarsi. Non mi interessa se jeri ha giocato bene (deo gratia), lui non può venire a dire che non capisce il perché dei fischi e che si allenano forte, e poi, soprattutto, fare quelle dichiarazioni dopo. Serata sfortunata? Te non hai capìto NIENTE del calcio. Niente.
Fossi l’allenatore andrei dal DT e gli metterei sul tavolo 2 opzioni, ritiro di un mese o dimissioni.
Ah, già, ma noi non ce lo abbiamo, un DT…
Squadra senza senso in ogni senso, non esistono altre parole per descrivere la situazione. Mi fa pena il povero Juric capitato in un nulla cosmico che cerca di fare gruppo e morale con dichiarazioni alle quali non crede neanche lui.
Speriamo di arrivare a 40 punti in campionato in fretta perché squadre come quella che purtroppo stiamo vedendo (senza anima, senso di appartenenza e valori) se si trovano a lottare in basso poi rischiano di brutto…..sempre e comunque Forza Roma
Purtroppo contro questi catenacci selvaggi questa Roma sembra, al momento, impotente.
Non ha la tecnica per superare le linee centralmente e, anzi, passaggi forzati e sbagliati si tramutano puntualmente in contropiede ficcanti.
Ha difficoltà ad allargare il gioco perché gli esterni non sono proprio il pane quotidiano, ma anche se vai al cross chi lo raccoglie? Shomurodov? Baldanzi? Soule? Angelino sul secondo palo? Ma dai…
Cosa rimane? Il tiro da fuori e velocizzare l’azione quelle poche volte che gli avversari si alzano…
Che dire? Buon lavoro Juric…
La classifica (le prime posizioni)
Lazio 6 (punti)
Lione 6
Tottenham 6
FCSB 6
Anderlecht 6
Ajax 4
Francoforte 4
Galatasaray 4
Roma 1 (27^ in classifica)
Vedere la Lazio prima in Classifica a punteggio pieno e la Roma ultima ad un solo punto fa male, demoralizza e ti distrugge. Fatti due conti, in questo momento siamo fuori dall’Europa. Non eravamo mai scesi cosi’ in basso Essere delusi, amareggiati, schifati… è dire poco. Ma tranquilli, Juric ha visto una buona partita, L’AS Roma e l’Adidas lanciano la nuova linea… La costruzione dello Stadio prosegue. Per i Friedkin è tutto a posto. Attenzione, se continua di questo passo, la retrocessione è dietro l’angolo La peggior Presidenza degl’ultimi 50anni!!!
nessuna strategia foto copia della partita col venezia (e di tante altre viste con altri allenatori del passato contro squadre piccole che si chiudono visto che nessuno prova mai a saltare l’uomo e entrare da fondo campo nell’area avversaria) solo che sta volta invece del colpo cu di Cristante hai avuto la traversa di Pellegrini e Pisilli ha sprecato la sua occasione a differenza di domenica. Ieri si salvano Svilar e Pellegrini sufficienza per l’arabo ma solo per volontà e intraprendenza perché il piede è + amaro del Averna gli altri non pervenuti. Squadra costruita male e con una difesa a tre che se manca qualcuno vedremo spesso Celik o Angelino. I cambi andavano fatti prima forse già al intervallo ma non + tardi del 15°
ma quale strategia chi scende in campo lo fa per vincere, al massimo può schierare le seconde linee, che deovrebbero bastare per battere quei boscaioli, ma non credo che gli dica di perdere per strategia
parole sante quelle di juric, pellegrini, hermoso etc….per gli utili-tifosi.. i vari papa max-polenta-gaetano etc.etc.etc., tanti etc perchè gli utili tifosi sò pure tanti, sono la maggioranza…e allora forse sarà pure pe corpa loro che sta Roma mia nun se pò guardà…aver assistito inermi, loro, non io, agli oltraggi subiti da questa proprietà ai nostri colori e alle nostre bandiere, alle nostre tradizioni, ai nostri sogni ma anche alle nostre legittime ambizioni, ci porta il conto. Società allo sbando, dirigenti assenti, allenatore…vabbè, giocatori da serie c acclamati come stelle, mercato da 120 milioni e squadra da media classifica, se va bene…
Domenica a Monza, spero arrivino 3 punti…pensa come siamo ridotti
Caro Andrea Fiorini, avevo commentato qui e ancora una volta non viene approvato.. Ho mandato anche un’email. il mio messaggio non conteneva nulla di inappropriato. È una testata veramente vergognosa questa. Solo quello che alimenta dibattito e insulti approvate? Io rimango allibito, o dal vostro social manager o dalla vostro dirigere questo giornale. Disonestà troppa. Lo fate per portare avanti il vostro lavoro? Non capisco guardi. Mi salvo il messaggio a questo punto
Purtroppo è tutta una pagliacciata, ormai i giocatori hanno capito che a questa proprietà non gliene frega più niente… e si sono adeguati di conseguenza. È stato preso un allenatore senza pretese e con ancora meno competenze, che a sua volta si è allineato all’ambiente trovato. Questi hanno fatto un paio di acquisti al momento giusto per vendere abbonamenti, ma il tutto senza un seguito… senza una programmazione… senza mezza idea. Hanno smantellato tutto, dalla dirigenza all’ultimo dei dipendenti… hanno abbattuto i costi fino all’osso. C’è ancora qualcuno che crede che la famiglia fredkin ha un progetto per il futuro? Non sono un esperto di finanza, ma non venitemi a dire che hanno investito un mucchio di soldi, se stessero rimettendo con la Roma non cercherebbero anche l’everton… cannibalizzeranno anche gli inglesi e li lasceranno in mutande come stanno facendo da noi. L’unica speranza è che vendano e se ne vadano il prima possibile!
uscire dalle coppe…per concentrarsi su cosa? sul sesto posto?
veramente deluso da mr 30 cocuzze…si sta trasformando in Souturbe…
Tutto frutto dell’improvvisato e insensato mercato.
Cosa vi aspettavate?
contro l’Elfeborg devi giocare e vincere facile pure con questi, il mercato puo’ essere un alibi se perdi con squadre serie. ieri la questione e’ sembrata molto piu’ grave. A 10 minuti dalla fine ancora palleggiavano e in orizzontale a centrocampo
Rod che dici? Erano tutti laziali quelli che dicevano che stavamo facendo un mercato sbagliato.. che buttare tutti quei soldi per Soule (che giocava nel Frosinone!! La stella della juve era Yildiz) quando ci mancavano i terzini ed i centrocampisti era folle, che Angelino e Celik non potevano essere i titolari e che un ragazzino svedese ed un arabo non erano la soluzione.
Insulti offese gratuite monocellulari.. però alla fine come ogni maledetto anno da quando ci sono i Friedkin il campo ha spazzato tutte le bugie di troll societari di questa estate e siamo qui a constatare una squadra di una qualità veramente scarsa..
E qualche genio pensava di cedere anche Dybala. Cosi saremmo precipitati a metà classifica.
Juric deve capire che non siamo il Torino..
Non mi devo salvare..
Questa è Roma ! La società ti ha dato materiale scarso? Allora fai come Mou vatti a vedere la primavera e butta qualcuno in prima squadra.
Però questa estate chi, PER AMORE DELLA ROMA, criticava un mercato senza senso con giocatori strapagati era tacciato di essere incompetentemente, prevenuto o peggio laziale. Dove sta adesso la serie di pollici e commenti societari? È fesso giuntoli che vende soule per prendere altri giocatori di fascia, è fesso conte che si incaponisce nel volere lukaku, siamo furbi solo noi che andiamo a spendere 23 milioni per un carneade, rotto, che viene da una stagione deludente. Ieri il migliore in campo è stata abdul, chiaro? Non c’è stata programmazione nella campagna acquisti e questo ha portato una accozzaglia di giocatori, pagati troppo, inadatta a de rossi ed a juric. Peraltro, due allenatori di seconda o terza fascia. È stato facile quest’estate pronosticare la fine dei sold out e di quella meravigliosa atmosfera all’olimpico delle ultime tre stagioni. Adesso continuate a pagare pollici e messaggi sui siti della Roma.
Però possibile che nessuno parli della involuzione di Dybala dopo essersi assicurato la sua “pagnotta” in Europa e nella Roma ?
Ieri sera il suo passaggio più lungo era di 3 metri e senza nessuna invettiva.
Tutte queste involuzioni mi ricordano una frase del film “Il sorpasso” : Se un bolognese o un torinese vanno a Milano o Firenze, restano bolognesi o torinesi ma se vengono a Roma diventano romani. Una metropoli che ti ingloba e trasforma.
Questo avviene anche per i calciatori.
Vip61, forse sei rimasto a vent’anni fa, quando bastava la maggior qualità per avere ragione di una squadra più debole. Oggi tutti sono ben organizzati e ben allenati Se la squadra è costruita male, avendo cime obiettivo solo quello di quadrare i conti, non vai da nessuna parte perché ti incartano pure i salmonari.
Non mi tiro indietro. A me sia Soulé che Dobvick piacevano e piacciono ancora. Non sono stati pagati troppo e Giuntoli e Motta non erano contenti di vendere Soulé. Il Frosinone lo vedevo e ho visto un ragazzo pieno di talento. Oggi è smarrito per tanti motivi, tra cui il fatto che non sarebbe tecnicamente una seconda punta. Dobvick non è stato strapagato ma sarà il campo a dirlo, non certo io. le fasce un disastro, sono daccordo e lo ero anche questa estate. Le fee è arrivato praticamente gratis, sono 15 più bonus o forse 18 più bonus pagabili in tre anni me pare. E i bonus de sto passo manco li raggiunge. Questo per essere onesti.
30 mil per un potenziale crack giovanissimo forse sono giusti, forse un po’sopra soglia ma non ti regala niente nessuno. 40 per il capocannoniere della Liga mi sembra il minimo sindacale.
Poi avete ragione sulle fasce inesistenti.
@ Asterix con tutto il rispetto, io non credo che questa prestazione sia frutto della campagna acquisti: quanti ce ne erano in campo ieri sera che giocarono contro il Bodo prendendone 6? Anche l’allenatore era diverso, eppure le prestazioni rimangono imbarazzanti! Questa rosa dovrebbe bastare per asfaltare un Elsfborg, eppure niente! Abraham per dirne uno era un ectoplasma, guardalo adesso a Milano. Qua c’è un grosso problema ambientale, a Roma i giocatori fanno la bella vita, si impigriscono e poi fanno ste figure. Io abitando in zona Casal Palocco li incontro spesso quando esco la sera, sempre i soliti ma sono in diversi, anche in passato era così. Solo che i Dzeko, Salah, Alisson, Rudiger e tanti altri veri campioni io non li ho mai incontrati …. Sarà un caso?
Sarebbe carino sapere il parere della falange compatta dei domestici di casa Friedkin che su questo sito tacciano di “laziale” chiunque osi mettere in dubbio le “strategie” dei due buiaccari texani.
Contestare, fischiare, disertare lo stadio forse sarebbe l’unico modo di far capire a Dan e Don che se ne devono andare. Ci hanno ridotto peggio del Torino! Vergogna!
Ciao ddr, ti riconosco tutta la correttezza del caso. Anche questa estate giudicavamo il mercato in modo opposto, però sempre con modi corretti. Anche in questo caso, tuttavia, non siamo d’accordo. La Roma era forte su chiesa, lui ha declinato l’offerta ed è spuntato soule, cioè un giovane con una mezza stagione buona alle spalle. La juve cercava ed ha comprato giocatori esterni d’attacco, preferendo cedere soule. Anche dovbik, non giovanissimo, ha fatto una stagione ad alti livelli e non si configura come una certezza. Su le fee è una battaglia persa, 20+3 di bonus è una follia per un giocatore fragile che ha fallito l’ultima stagione. Per assurdo, nel secondo tempo si è intravisto un ottimo abdul che costi-benefici può portare qualcosa alla Roma. In ogni caso, se parti per giocare a 4, poi vuoi cedere dybala, poi dybala resta ed a campionato iniziato passi a tre, prendi giocatori a parametro zero senza preparazione atletica, cambi allenatore alla quarta di campionato, ti presenti con juric, ecc… Non c’è scusante per lo scempio fatto. Con 120 milioni in uscita fai una grande campagna acquisti. E poi Bove in prestito è vergognoso.
Ci sarebbero tante considerazioni da fare sul mercato.. Non per i giocatori presi.. Ma per come è stato gestito..
Hai iniziato a costruire una squadra per giocare a 4.. Di conseguenza ti servivano ali, giocatori di fascia.. L’acquisto di Soule per giocare così ha un senso..
Se invece vuoi giocare a 3 con due trequartisti dietro la punta.. Il suo acquisto non ha il minimo senso.. Perché è un ala.. Uno che deve partire larghissimo..
Il mercato è stato impostato per giocare a 4.. Una squadra che difende a 4.. Può anche rinunciare a terzini veramente forti.. Bastano giocatori sufficienti.. (anche se speravo in qualcosa di più)
Se invece giochi a 3.. Con esterni a tutta fascia.. Devi avere giocatori che.. Sono veloci, fisici, sanno saltare l’uomo, sanno entrare, sanno crossare.. Gli esterni a tutta fascia (i terzini) con la difesa a 3 sono fondamentali..
Il mercato della Roma non è né carne né pesce.. Non hai costruito una squadra da difesa a 3.. Perché ti mancano anche numericamente i difensori.. Ma hai mancanze anche a 4..
Per questo più volte si è detto che il mercato della Roma era incompleto.. Che sono anche stati presi calciatori interessanti.. Ma che mancavano tasselli.. (i terzini ed un vice Dovbyk)
La sconfitta di ieri c’entra meno di zero con il mercato fatto.. Hai perso contro una squadra che ne prende 3 dal Bodo.. Una squadra che probabilmente è più scarsa del Venezia..
E l’idea di calcio che si continua a proporre.. Squadra altissima.. Tanto possesso, poche verticalizzazioni e sulle palle perse arriva il contropiede..
Anche contro il Venezia si è visto questo.. Ed in parte contro il Bilbao..
Questo modo di fare calcio non va bene per una squadra come la Roma.. Mancano calciatori adatti a giocare così..
Se poi crediamo che non bastano i calciatori di ieri per battere l’Elfsborg.. Io mi arrendo..
Davvero nessuno ha notato che senza palla nessuno si muoveva?.. Davvero nessuno ha notato che non si gioca negli spazi?.. Davvero nessuno ha notato che la manovra è lenta perché nessuno cerca di infilarsi?
Queste sono cose che dipendono dal calcio che vuoi proporre.. Anche i calciatori del Como si muovono più dei nostri e cercano gli spazi..
Noi giochiamo solo palla addosso.. Fino a perderla, difesa altissima, contropiede..
E se giochi così potresti perdere anche contro una squadra di serie C.. In questo caso gli interpreti contano meno di zero.. Ciò che conta è cosa gli chiedi.. E se gli chiedi questo allora non ci siamo proprio..
E quando tutti i calciatori.. Ripeto, tutti, giocano così male.. E perché sono messi male.. E gli si chiede qualcosa di sbagliato.. Altro discorso se giocano male 3/4.. Magari sono scarsi.. Magari fuori forma.. Ma qui non si salva nessuno.. Neanche Dybala.. Ed il motivo non è certamente tecnico..
Forza Roma
Ragazzi manca la qualità e dipende dal mercato.
Non ci sono più queste differenze tra la Roma e queste squadre.. Voi siete rimasti all’epoca di Naingolan, Strotman e DDR.
Il nostro centrocampo non è superiore a nessuno in serie A. Pisilli è un caro ragazzo ma è un primavera, non è superiore agli avversari
Paredes è sopravvalutato. Baldanzi e Soule sono degli under 21. Crisante è un onesto operaio.
Angelino non arriva mai al fondo a fare un cross (ricordate Spinazzola?) Celik non si assume un rischio manco con una pistola dietro.
Ma dove la vedete sta superiorità??
Se poi aggiungi un allenatore da provinciale che non capisce l’atmosfera Uefa e fa un eccessivo turn over manco giocassimo la coppa italia.. ed il disastro è fatto.
Dybala a mio avviso si sta pentendo della scelta, aveva detto ai Friedkin che si fidava di DDR e glielo.hanno esonerato.. penso che andrà via il prossimo anno comunque.
Opinione personale: quest’anno non stupiamoci se usciremo presto dall’Europa League, d’altronde l’obiettivo dato dalla società è chiaro ed è quello di tornare in Champions League (manifestazione lampante di ciò è il contratto fatto a Juric) ed è molto + facile farlo tramite il campionato rispetto alla coppa che x tal motivo verrà snobbata
beh…in effetti i risultati in campionato fanno ben sperare…ahahahahah
Via i Friedkin dalla Roma!
È vero che i risultati sì (mi riferisco al periodo Juric) ma le prestazioni assolutamente non fanno assolutamente bene sperare (quella contro l’Udinese è stata una reazione nervosa alla situazione creatasi…).
Mah… che dire… Juric ha UN OBIETTIVO solo datogli dalla proprietà: La Qualificazione in Champions. Tutto questo per ovvi motivi. Ai Friedkin non gliene frega nulla dell’Europa League e Ancor meno della coppa Italia. Ma secondo me è ancor più palese il fatto che non gli frega nulla di vincere trofei. L’importante è qualificarsi per la Champions per i soldi e poi tutto questo per visibilità e business.
Ragazzi… credo sia solare quanto ho scritto, sotto gli occhi di tutti.
Mark post bellissimo.. ma eri ironico giusto?
No Asterix e la partita di ieri è un esempio lampante di ciò: alla proprietà interessa entrare in Champions x prendere i soldi che dà la Uefa partecipando a tale competizione e la via “più facile” x farlo è il campionato. Piaccia o no (a me non piace ovviamente perché vorrei tanto riprendermi quello che ci hanno fregato a Budapest) ma i Friedkin lo hanno fatto capire e Juric sa che x essere confermato deve raggiungere il posto Champions deve puntare le sue fiches sul campionato snobbando l’Europa League e in questi mesi vedremo se riuscirà a fare il miracolo portando una squadra da ottavo posto dove gli è stato chiesto
No Mark se leggi il comunicato dei Friedkin parlavano veramente di trofei.. non sono mica scemi a promettere la Champions con questa squadra..
Magari fosse una scelta mirata ma temo tanto che non sia così..
Ai Friedkin interessano gli alberghi e lo stadio la squadra è solo una porta al mercato italiano. Non hanno mai voluto andare in Champions
ma questi dove si allenano… al “all you can eat”???
Ieri di seconde linee quante ce ne erano? Shomurodov, Saud e poi chi? E le prime linee una volta entrate che hanno fatto?
Il problema della Roma è che nn ha un gioco. È sempre la solita solfa passaggetti orizzontali da destra a centro e poi a sinistra e viceversa. Nessuno prova un dribbling nessuno prova una triangolazione un dai e vai nessuno taglia tra le linee per ricevere un passaggio filtrante. Il risultato sono partite dove nn si tira mai in porta. Questo succede dall’arrivo di Mourinho fino a ieri.
Ieri hanno giocato le riserve e quindi il risultato è stato più scadente del solito come quando prepari qualcosa da mangiare e metti ingredienti più scarsi il risultato sarà peggiore ma quello che non va è la ricetta che è completamente sbagliata. Si fanno un sacco di conferenze stampa ma nessuno che chiede conto di questo schifo ricorrente.
Una chiosa finale sul rigore. Ieri quindi era rigore arbitro chiamato al var nella finale di coppa UEFA niente tutto regolare con situazione abbastanza simile e con l’aggravante che o dai il rigore o dai il rosso al Siviglia. Ed in tutto questo uno dovrebbe pagare abbonamento pay-tv????
E meno male che avevate applaudito all’arrivo del sergente di ferro Juric. Non so se mi sono vergognato di più per la partita o per le sue dichiarazioni farneticanti dopo. L’unica spiegazione è che l’ordine di scuderia degli americani, sia di prenderci per il cuxo per vedere quanto resistiamo, tipo esperimento scientifico.
Partita difficile perché hai tutto da perdere, se vinci hai fatto il tuo, se perdi apriti cielo. Secondo me critiche un po’ esagerate, abbiamo fatto il gioco è mancata la concretezza e la cattiveria sotto porta e magari un pizzico di fortuna, ma almeno il pari ci stava tutto perciò non facciamone una tragedia, ci vuole un po’ di equilibrio nei giudizi
Caro Sebino,
stiamo sempre a lamentarci della sfortuna, come se esistesse solo per noi.
La fortuna la devi cercare e anche meritare in un gioco come il calcio, non arriva da sola.
Non riuscire e recuperare un gol di svantaggio contro l’Elfsborg in 50 minuti significa solo che la squadra è scarsa, anzi scarsissima
Ho visto partite molto peggiori di questa, qui abbiamo pagato l’assenza di dybala/dovbik, cioè i nostri finalizzatori, ma almeno abbiamo avuto iniziativa
Sebino.. Nel secondo tempo il pareggio ci poteva stare.. Ma dimmi..
Contro il Venezia meritavi di vincere?
Un Venezia che per occasioni poteva chiudere il primo tempo sul 2 a 0.. E ad inizio ripresa.. Gli viene annullato un goal bellissimo per un fuorigioco di due cm.. E dopo poco si mangiano un goal solo contro Svilar..
Quando segna Cristante potevamo stare sul 3 a 1 per loro.. Ieri la Roma ha avuto occasioni pulite come quelle del Venezia?
Perdonami.. Ma io una sconfitta del genere la posso accettare contro l’Inter.. Non contro L’Elfsborg.. Qui mi aspetto una partita da 3 a 0..
Forza Roma
Sebino, il confine tra sconfitta/pareggio e pareggio/vittoria è molto molto labile. Spesso si tratta di un solo gol, molto spesso di un’azione da calcio da fermo o di una deviazione o di un palo. Il tuo ragionamento è molto pericoloso, si va tranquillamente in serie B con discorsi simili (ovviamente portati all’estremo). Qua non c’è una partita che la Roma abbia dominato, se non con l’Udinese.
la Roma è di una mediocrità imbarazzante.
non solo la squadra, ma la società tutta.
Alessio,
hai detto tutto, non ci sarebbe altro da aggiungere.
Voglio soltanto dare atto all’utente LucioBecker, col quale entro spesso e volentieri in polemica per insanabili diversità di vedute sulle politiche societarie e non solo, di essere stato l’unico, in un post di ieri, ad avvertire l’insidia incombente sulla gara di Børas.
Ha avuto ragione; e anche il resto del commento era condivisibile.
Forza e onore, Romanisti.
Non si arretra di un centimetro.
Certo Kawa 62 , quindi condividi con Lucio Beccker il “Crepate” che ha rivolto a chi non la pensava come lui. Mi fa specie che la redazione abbia fatto passare sto messaggio,ma forse nella miriade di messaggi che scrivete ad ogni sconfitta gli sarà sfuggito .
Gaetano,
non so di cosa parli, so soltanto che sembri sempre sull’orlo di una crisi di nervi…
Io mi riferisco al seguente messaggio:
“Lucio Becker
3 Ottobre 2024 At 19:37
Spero di vedere una Roma diversa dalle ultime due, veramente brutte. La mia sensazione è molto negativa, se continua come con Bilbao e Venezia vedo l’esonero di Juric (che pure è un bravissimo allenatore) e il ritorno di DDR (nel quale spero, prima o poi, aldilà di tutti gli errori che può aver commesso, certamente). Mi auguro però che vada tutto bene e che la stagione dia soddisfazioni a una tifoseria che è forse la più bella e appassionata del mondo. Con un inno che nessuno possiede, scritto proprio per la squadra, per i suoi tifosi, per la sua città. Altro che You’ll never walk alone, una canzone americana degli anni 40, riadattata dai tifosi del Liver.”
discorso generale:
1 centrocampista si abbassa in difesa (cristante, paredes, kone, ecc)
e 2 difensori centrali si alzano in fase offensiva.
il risultato è che ti trovi ad attaccare con celik/mancini/hermoso/ che devono gestire situazioni offensive (ovviamente male) e quando perdi palla ti ritrovi a difendere con cristante/paredes/kone che devono gestire situazioni difensive (ovviamente peggio di come farebbero i deputati a quel ruolo che invece si trovano 30m piu avanti e devono faticosamente ripiegare indietro).
qualcuno mi spiega quale vantaggio ci porta questa grande ed innovativa strategia introdotta dal mago juric, che a me (che non capisco nulla di calcio) pare invece improduttiva e dannosa ?
Premetto sarò scomodo : Dybala, al di là dei video su instagram, non vuole più stare alla Roma bensì cercava qualcosa di meglio che non è arrivato per cui si risparmia per la Nazionale, a maggior ragione che l’ultima volta gli hanno dato la “dies”, temendo di farsi male .
I calciatori remano contro la proprietà per la cacciata di DDR. Mr Juric, scelto dalla “dimissionata ” e dal suo fedele sodale Beppe Riso è solo l’ennesima prova del disinteresse della proprietà verso la Roma, e, purtroppo, verrà sacrificato anche lui sull’altare dell’incompetenza.
Sarà una stagione di lacrime e sangue.
M hanno fatto passà pure la voglia di incazzarmi. Calma piatta.
Forza Roma.
Lo diceva pure Gaber, infatti, in una canzone molto, molto amara.
Questa Roma sta riuscendo nel farmi disamorare come credo poche altre. Nemmeno quella dei 5 allenatori del 2004/05 era riuscita a tanto. Anche perchè in quelle occasioni sapevi dentro di te che l’anno negativo avrebbe spinto a migliorarsi. L’impressione adesso è di una squadra indecorosa, con giocatori che hanno uno scarso senso della professionalità (i migliori) e una mediocrità di fondo imbarazzante (i peggiori). E’ talmente evidente il livello infimo generale che anche la rabbia si smaltisce prima, un pò come se ci presentassimo ad un GP di F1 con una Panda, magari col colore Ferrari, ma sempre Panda…sai già che non abbiamo speranze. Parliamo di modello Atalanta, ma all’attualità potremmo imparare da tante squadre che, spendendo molto meno ottengono risultati migliori. Sì, ho pensato anche alla Lazio, pensa un pò…
Eh, meglio non pensarci, hanno comprato 8-9 giocatori coi soldi che abbiamo speso per 2-3 giocatori ,ma li hanno presi subito e il tecnico ha avuto modo di lavorarci in estate, niente di che ,ma giocatori che corrono! Certo che non me ne importerebbe nulla di quello che fanno gli altri non paragonabili a noi per bacino d’utenza, storia ,ricavi e ambizioni, se non fosse che ci hanno fatto scendere al livello di Lazio e Fiorentina e non possiamo neanche citare l’Atalanta che adesso è diventata il nostro modello, pur spendendo il doppio, incompetenti!
La differenza tra roma e lazio e’ solo una, la dirigenza! Quell’antipatico di Lo tito interviene in 1 persona e ci mette la faccia litigando con tutti, mentre nella roma non parla nessuno e se qualcuno lo fa (vedi ghisolfi), dice solo cazzate!
Caro Chico nun è solo n’impressione, è pure ‘na certezza! Questi ,cosiddetti, carciatori sono inesistenti dal punto di vista professionale. Indipendentemente da chi e come vengono messi in campo (certamente male, sia da DDR che da Juric), a questi qua nun je ne frega un kazzo de gnente e de nisuno! Ricordamose che er in troppo lauto, stipendio lo pijano tutti li mesi. E noi se magnano er fegato …
Un caro saluto e SFR e SLM.
…fin troppo lauto …
E’ andata in scena la commedia dal titolo: Come rovinare un prestigio europeo che ci eravamo guadagnati in questi ultimi anni.
Una Roma inguardabile , comincio a capire perchè Juric abbia sempre allenato squadrette, non è in grado di migliorare la Roma , non serviva mandare Mourinho e DDR se siamo a questo punto, forse se lasciavi lavorare Mourinho e poi DDR oggi qualche passo avanti l’avevamo fatto. Ora se perdiamo o pareggiamo a Monza che facciamo? Considerato che poi abbiamo l’Inter e perdiamo sicuro, Monza deve essere la prova decisiva, se a Monza non rivediamo la Roma che ha giocato contro l’udinese significa che Juric va bocciato e in questo caso torni DDR e magari affianchiamogli uno che possa dargli qualche suggerimento tipo RANIERI direttore tecnico .
In questo momento non c’è nessuno in grado di richiamare DDR e il suo staff, come non c’è nessuno in società che possa far capire alla proprietà quale sia la situazione. Così mi sembra di capire. Bisogna far passare la nottata, battere il Monza col dinamismo di Pisilli, Baldanzi, Koné, e Buttarla dentro con Dobvik e Dybala. Stop. poi aspettiamo un DT (magari Ranieri!) e un o una nuova CEO.
francamente a me di questa EL non importa niente, non siamo in grado di fare entrambe le competizioni, tantomeno da marzo in poi.
Dall’esonero di De Rossi non ho più commentato..
Infatti non capivo, dopo 4 giornate, con l’unica partita sbagliata ( Empoli) come si potesse cambiare.. Quando appena inziato il campionato e la squadra non era ancora completa. Certo sta fissa degli intoccabili non la digerivo ma non avrei cambiato. Un pareggio subito all’ultimo con il Genoa.. Come Juric con Atheltic Bilbao.. Partita imbarazzante con il Venezia.. E poi questa di stasera.. Servono commenti? Si può chiedere scusa e ridare in mano la squadra a chi era stata affidata dando fiducia.. Tanto non è che Juric farà meglio…
Ciao e buona giornata.
Con questi giocatori, che variano tra il mediocre e lo scarso, nessuno potrà ambire a qualcosa o fare bene, almeno secondo me. Un livello imbarazzante e squdra che fa innervosire. E non credo che DDR tornerebbe (mio, opinabile, parere)
DDR sarebbe costretto dal contratto a tornare, oppuire a rescindere. No?
Che analisi vuoi fare? Giocare sui famosi campi di plastica tra i vichinghi non è mai semplice. Restano negli occhi i numerosi passaggi orizzantali e i cross sbagliati. Ma Baldanzi, Pisilli e Svilar di nuovo positivi, a parte la ‘spalla’ di Baldanzi.
Il gioco manca perchè quelli mettono il famoso pullman davanti alla porta e infilano in uscita, fanno così tutte le squadre tecnicamente scarse quando incontrano una così detta Big. Almeno ci riconoscono questo rango. Urge comunque un centrocampo più dinamico, Paredes andrebbe anche bene come uomo d’ordine, ha tecnica sopraffina e ottime letture, ma anche ieri il più delle volte non ha avuto coraggio di verticalizzare nelle nostre uscite. Ovvio che poi ti ritrovi a passarla orizzontale sulla trequarti.
Vero è che per verticalizzare in fretta hai bisogno di movimenti precisi, chi accorcia e chi va nello spazio, e se nessuno fa questi movimenti non si può verticalizzare su nessuno.
Alla fine abbiamo fatto una figuraccia, ora però a Monza temo che vedremo le cariatidi al completo.
Saremo il Napoli dell anno scorso. Tracollo nelle coppe e décimo posto, speriamo non sia peggio, in campionato. Una progettazione inesistente porta a questi risultati. Indegni di indossare la nostra maglia.
il problema è dovuto a qllo che è successo in società per colpa della imbarazzante gestione dei Friedkin. tolta una squadra a de rossi improntata sul suo gioco. devono richiamare subito De rossi che è ancora sotto contratto, per salvare il salvabile della stagione…Juric va bene per il verona e senza coppe.
qllo che ho visto ieri sera è un insieme di tutti gli errori che qsta pseudosocietà ha commesso nell’ultimo disgraziato anno…nn ci vuole molto a migliorare una situazione imbarazzante e vergognosa come qsta, ci prendono in giro tutti…vogliamo scendere ancora di più nel baratro della mediocrità?
Ti voglio bene , al netto di tutti gli errori che vuoi, ma ieri sera gli svedesi li devi battere lo stesso . Sono un accozzaglia di pippe gli svedesi , il Monza li prenderebbe a pallonate, e noi dovevamo vincere lo stesso , sarebbe bastato correre, i nostri non corrono , trottano, giochicchiano, ( due o tre corrono ) non tirano in porta , non crossano, ( l’,unico che lo ha fatto è stato Saud, )
Sono bastati tre cambi un po’ di intensità in più e abbiamo fatto meglio.
Questo problema c’è lo portiamo avanti da anni
Sono tre le cose che ci portiamo dietro da anni
1) impegno raramente lo si vede con continuità
2).sfortuna , giocatori che si fanno male nel momento migliore e pali e traverse a go go
3) arbitraggi , che ci impiccano partite e trofei.
Badate bene, prima che arrivino i saggi con il loro sarcasmo , che gli arbitraggi li ho messi per ultimi.
però li metti sempre.
la sfortuna ma de che parli, la Juve fino adesso gli si sono fatti male 4 giocatori e uno ha finito il campionato.
l’unica cosa che dovevi dire non l’hai detta parlare dei tuoi padroni.
oggi i maggiordomi non fanno l’OMINI
fuori dall Europa League tanto nn Tecla fanno vincere però bisogna arrivare secondi e voglio la coppa Italia
Secondi !!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
La sconfitta contro sta banda di scappati di casa, è il punto più basso toccato dalla nostra ROMA nelle coppe europee, una squadra 5 in classifica nel Ranking ( non so nemmeno a che posto stanno gli svedesi ) non può perdere contro ste pippe.
Pure lo 0-0 sarebbe stato una vergogna.
Svilar come al solito il migliore in campo.
Poi Baldanzi
E Saud, si è sapete perché? Perché correva, correva come gli avversari, anzi Elsfborg è proprio la squadra fatta per lui, così può giocare in coppia con il loro Abdullai.
Noi non corriamo , non tiriamo , l’unico che ci ha provato è stato Pellegrini ed ha preso il palo .
Non sfruttiamo più le palle da fermo , specialità della Roma di Mourinho , con cui spesso abbiamo risolto molte partite.
Per domenica la vedo nera, si perché il Monza ultimo in classifica è 100 volte più forte delle pippe che abbiano incontrato ieri sera, torna pure Caprari uno che contro di noi ha sempre giocato ( e segnato ) avvelenato , quindi non mi aspetto niente di buono.
Ora , però permettetemi, questo non giustifica la brutta figura di ieri sera, ma il caxx di calcio di rigore assegnatoci contro , ( rivisto pure al var, cose da pazzi) non esiste, la palla gli sbatte sulla spalla, ( con quella pippa che fa il colpo di tacco del cretino che è, senza costrutto , che va a sbattere sulla spalla di Baldanzi ) sarebbe finita 0-0 , sempre una figura di merdx sarebbe stata ma parziale.
Guardando partita e statistiche si vede che la Roma è stata dominante ieri. Juric gli ha dato un gioco a sta squadra, a differenza di quelli di prima.. il problema è la finalizzazione, che non è poca cosa… per la finalizzazione servono capacità individuali che al momento non abbiamo. Nel triennio la società ha speso 120 milioni nel mercato, quindi una media di 40 milioni all anno… è molto? Guardate le campagne acquisti di quest’ anno e fatevi un idea. Guardate quanto ha speso la Lazio ad esempio in questi 3 anni…
Soule’ e Baldanzi sono promesse hanno bisogno di tempo, chi sono i loro titolari? Non ci sono. Chi è la riserva di Dovbik? I nostri “Di marco e teo” chi sono? Elsha, Angelino, Celik, Abdul.. quanto sono costati?
Abbiamo l obiettivo di diventare l Atalanta.. il che significa che ancora non lo siamo.
Però se i giocatori sono quelli che sono non si può dare la croce addosso all allenatore di turno, tutto qui..
Pasquini perdonami, sai com’è il gioco di Juric? Palla lunga sulla boa , spesso direttamente dal portiere, e recupero con ri-aggressione della seconda palla. Hai visto qualcosa di questo ieri? Io ho visto passaggi a 3 metri e due allora. Magari ci vorrà tempo, o magari sta tentando una strada diversa certo è che non mi puoi venire a dire dopo quello scempio ” Ho visto miglioramenti ” e ” abbiamo dominato”. Per carità ha 1000 attenuanti , dalla squadra non costruita per lui al poco tempo fin qui avuto ma a parte Roma – Udinese ed il primo tempo col Bilbao la Roma ha fatto pena.
*Pasquino non Pasquini.
Non puoi dire che quello è il gioco di Juric dai… Se parti da una premessa del genere (sbagliata) arrivi a conclusioni sbagliate. La lentezza evidentemente c’è però non riguarda tutti i giocatori, solo quelli che sono tenuti ad accelerare il gioco: i quinti e i 2 offensivi dietro la punta.
Il grosso problema sono i quinti perché che Balda e Soule’ siano prospetti non ancora maturati lo sappiamo tutti.
Non dovremmo giocare a 3, ma con Juric è impossibile giocare a 4. A sta squadra manco mancano i giocatori.. manca chi capisce quali giocatori vanno presi.
Ma puoi prendere di fare una stagione con Dovbik e Shomu uniche punte? Dai su…
Qui mancano cervelli pensanti in dirigenza…
Pasquino mi dispiace contraddirti di nuovo ma il gioco di Juric, almeno quello che ha mostrato a Verona e Torino è proprio quello : palla lunga e ri-aggressione, le sue squadre Torino in primis erano prime per numero di duelli vinti in campo, uomo-su uomo tipo l’Atalanta. L’abbiamo visto questo col Venezia e ieri ? NO. L’ abbiamo visto nel gol di DOVBYK con l’Udinese dove El sharawi si fionda sulla seconda palla e lancia l’ucraino. i quinti che dici tu ieri nella Roma erano Angelino e Saud, uno poco più di un dilettante (al momento) l’altro spompato e con scarsa tendenza ad andare sul fondo(crossa sempre dall’altezza del vertice dell’area). Ieri abbiamo visto un tic toc snervante senza costrutto frutto di poche idee e confuse. E non dirmi che c’erano le riserve perchè se hai un’idea la applicano anche i panchinari, magari non con gli stessi risultati, ma l’idea resta. La squadra non si muove senza palla. Sui cervelli pensanti ti dò ampiamente ragione.
purtroppo questa squadra è scarsa; togliamo un paio di talenti (Baldanzi e Pisilli) gli altri fanno quello che possono ; domani potrebbe arrivare anche Guardiola ma tanto con questi non cambierà niente .
è vero anche che con quwsti svedesi avrebbe vinto anche il Pisa
il Pisa gli dava 7 palloni ad Abdullai e soci…
Aho … co tutte ste chiacchiere … serve un centrocampista costruttore. Solo quello serviva. Se avessimo Chalanougu o Ricci a quest’ora parlavamo di molto altro. Tant’è che l’unico anno in cui si è fatto qualcosa di più, è stato con Matic, che non è granché ma la sufficienza nella costruzione la garantiva. I nostri nel ruolo, Cristante e Paredes, non sono buoni e non decolleremo mai con loro. Ci può salvare solo quell’indecente di Pellegrini se decidesse di reimpiegarsi nel ruolo, visto che altrove non gira. Dubito, lo avrebbe già fatto
Sapete perché saud e stato il migliore ieri? Semplice perché correva faceva su e giù per il campo ,gli altri tutti fermi guardate quando prende palla paredesguarsae non ha nessuno che si muove e solo due giocatori liberi i due centrali ,poi ci sono giocatori imbarazzanti tipo soule 😂😂 l’arabo gli passa vicino a 300 allora con davanti nessuno invece di dargli la palla sulla corsa ruota a sx per cercare di fare un altro dribbling ,praticamente si marca da solo ,quando dicevo che era una follia comprare uno che la Juve vende ,se era bono te lo dava a te ,che aveva fatto mezzo campionato nel Frosinone me so preso 200rnacchie ,do sta stamattina musica 87 altro troll societario.,musicista do te trovo davanti ai cantieri co.esei solito dire?😂😂😂😂😂
mi dimetto ufficialmente come tifoso della roma e chiedo scusa a tutti gli utenti se ho difeso l’operato di questa indegna proprietà e per la campagna acquisti fatta che io reputavo di alto livello evidentemente il troppo amore per la roma mi offusca la mente oppure che non ci capisco proprio niente di calcio …visto ad esempio che reputavo la campagna acquisti della formellese da squadra di provincia quando invece hanno preso tutti esterni d’attacco che saltano l’uomo che gli stanno facendo la differenza …oltre a Boulamen Dia pqagato 2 soldi che gli facendo tanti goal…scusate se ho messo in mezzo la formellese ..ma per dirvi il livello basso
P.S. e anche st’anno tanti soldini buttati per abbonamento stadio , dazn e sky….
forza roma
Per me il problema rimane sempre il fatto di giocare a 3. É un modulo che la squadra non digerisce e non vuole fare. Purtroppo selbra di rivedere le partite con Mourinho.
Lo diceva pure De Rossi nella scorsa stagione che quando ha giocato a 3 (ricordate il primo tempo di Firenze?!) i giocatori avevano una sorta di rifiuto.
Per giocare a 3 non hai bisogno solamente di 3 centrali ma anche di due quinti che devono essere dei treni, di due cagnacci al centrocampo e di due seconde punte che in profondità ti servono un attaccante che la attacca.
Quindi, ricapitolando, chi dovrebbe fare sto lavoro nella Roma?! Saud? El Shaarawy? Angelino?Celik? Dahl? Sangaré? Saelemakers?
Ma per favore!!!
La Roma é concepita per giocare col 4-3-3, 4-2-3-1 o 4-3-2-1 (albero di Natale che piú preferisco) ma io non sono nessuno e ho solo esperienza a cambiare i moduli nella Play, per cui fidiamoci di questi “professionisti” e incrociamo le dita.
Forza Roma
Una cosa è sicura, questa squadra non può giocare con la difesa a 3, veniamo troppo schiacciati al centro e questo non va per niente bene. Juric o impara un modulo a con la difesa a 4 o prevedo anche per lui un bell esonero prima di dicembre. In estate ho sperato che non arrivasse soule e Le fee, ma giocatori del calibro come Galeno e Mc tominay. Abbiamo sbagliato il mercato e la Roma non può giocare con la difesa a 3, si è visto anche contro il
Venezia, la Roma ha rimontato perché siamo passati dalla difesa a 3 con la difesa a 4 e subito si è vista la differenza.
con la difesa a 4 senza terzini veri è la stessa cosa imponibile …..
Lo sai che celik è un terzino destro ?? Angelino l’ha sempre svolto a dovere il ruolo di terzino sinistro, mal che vada puoi adattare Hermoso. Non vedete che veniamo schiacciati con la difesa a 3 con il centrocampo a 2. De Rossi purtroppo aveva finito le sue idee, ma aveva capito che la Roma doveva giocare con la difesa a 4. Quello che mancavano erano i centrocampisti.
Gioco della Roma con derossi e juric perlomeno con mourinho qualche lancio dal portiere si faceva , Svilar a paredes poi a ndika poi angelino il quale ripassa a ndika che passa a paredes che passa a mancini che passa a celik il quale ripassa a mancini che la da a ndika poi a paredes poi hermoso e quindi angelino che la da a baldanzi che la rida ad angelino che la ripassa a paredes ecco questa è la Roma del ber GIOCO indicato ai tempi del bollito mourinho “aoo co derossi vedemo er ber gioco, mo andamo pure meio co juric hai visto il verona e il toro è un allievo de gaprerino er carbonaro”
No è che so propio pippe come diceva il portoghese e oltre che pippe non corrono ecco perche un arabo ieri sera sembrava speedygonzales in confronto ai nostri
👍🤝
Una cosa è certa oramai, con i Friedkin la Champions League non la vedremo MAI.
Perché i Friedkin fanno i fatti !! 😂
West-Ham, Olympiakos, Roma, eccoli i fatti.
Roba da squadrette, roba da Settimi.
è dall’inizio dell’era di pallotta che si fanno acquisti scadenti i risultati lo dimostrano, un bonsai e una coppa conferenze, stiamo parlando della AS ROMA data agli americani, per carità i soldi bene o male li mettono, il problema è sulle scelte di mercato e de sti progetti che servono solo a riempirsi la bocca, servono giocatori forti e quando ce l’hai non te li devi fare scappare…tanto i soldi che hai incassato vanno spesi e rispesi ancora di più per diverse stagioni fino a ritrovare un giocatore all’altezza…per poi riessere venduti è questo il ciclo che da tanti anni stiamo osservando..posso fare una lista che è lunga
No ma dico, rendiamoci conto.
DDR esonerato perché hai Friedkins è arrivato un rapporto rimaneggiato dalla dirigente greca e già fa ridere per non piangere! Poi ingaggiano Juric che bontà sua ci prova ma non è Guardiola ne tanto meno c’ha la bacchetta magica.
La partita di ieri? Ti metti in una sala e vedi in 90 minuti e passa cosa hai creato, praticamente il nulla! Se vedi il gioco delle altre squadre capisci perché la Roma perde in modo così dilettantesco!
Possesso palla inutile che non si concretizzata in niente.
Continui passaggi laterali senza spunti, strappi, dribbling, ingaggi uno contro uno, tutto telefonato tanto che gli avversari avevano tutto il tempo di compattarsi.
Mi aspettavo una sassaiola di tiri e invece neanche riuscivamo a raggiungere la porta e le poche volte che riuscivamo non c’era nessuno in grado di buttarla dentro o di fare un’azione da brivido.
Lo spunto più bello il tiro di Pellegrini che almeno c’ha provato ne avessero fatti altri 10 di turi così magari qualcuno entrava e anche gli avversari avrebbero cambiato gioco. Invece no, veramente una Roma desolante con un costruzione del gioco elementare e prevedibile che persino una squadra sconosciuta è stata in grado di annullare.
Veramente senza parole!
Io avrei capito il cambiamento da De Rossi ad Allegri o Sarri ma passare a Juric ancora mi diventa incomprensibile…. Sta squadra non può giocare come l’Atalanta, non fa parte del suo DNA e soprattutto non c’è possibilità di preparazione a quello che vuole lui……
Io Credo che ormai la testa da apprendere al Muro ce l’avete e si chiama Lina Souloukou quindi a questo punto richiamate DEROSSI e chiedete scusa alla gente….
società di incompetenti . da anni siamo carenti sulle fasce con i terzini e ti presenti con dei sostituti come titolari .. già perché Angelino e celik dovrebbero essere riserve in una squadra che ambisce al terzo posto . dovevi vendere uno tra cristante , pellegrini e paredes e prendere un altro centrocampista di gamba come kone’ .. come esterni alti 30 mln per soule .. 30 mln … Wesley gassova e zeghrova . poi le fee .. 23 mln pe fa che ? che già sta fuori da settimane ? riserva di dovbik ? shomurodov .. che a parte l’impegno nemmeno il Cagliari lo ha riscattato . Abraham a peso d’oro .. Marcos Leonardo no ..ma di cosa dobbiamo parlare ?
Una società senza capo nè coda, senza visione e senza senso della realtà che continua ad accroccare squadre senza capo nè coda …Vediamo adesso di salvare il xulo a Nesta a far mettere 1 alla casella partite vinte del Monza visto che non ne hanno vinta una !!! Perchè queste sono le imprese che meglio riescono a sti scappati di casa!
Su questo la Roma ha vari primati, siamo capaci di riesumare squadre avviate alla retrocessione o ultime in classifica. Siamo unici in questo è quello visto ieri ne è la testimonianza. Con una squadra mediocre siamo stati capaci di esserlo più di loro.
A quanto pare si, questo è tutto. Squadra limitata tecnicamente e mediocre per mentalità. Infatti sono anni che siamo fuori dalla Champions, non siamo un top club, ma i giocatori in primis dovrebbero essere umili e vogliosi, altrimenti fai figuracce anche con squadre di basso livello.
Non vi preoccupare alla prossima sconfitta verrà richiamato De Rossi. Ci potete scommettere
a parte che ieri visto la formazione iniziale mi sono chiesto ma il centrocampo dove sta .se non fai giocare ne cristante ne pellegrini .perchè non fai giocare kone .l unico che prende palla e la porta avanti invece che fare 200 passaggi .poi non capisco quando non c e nessuno in area si tenta il cross .invece quando ci sono 3,4 dei nostri in area si continua a fare passaggi inutili
Per favore lasciamo stare DDR con il suo lauto contratto da 3,5 milioni anno x 3 anni…andasse ad allenare altrove se mai troverà un’altra squadra tra 3 anni…Chiamiamo subito Claudio Ranieri che è l’unico che può tirare fuori il meglio da questa squadra senza senso che ha voluto DDR….Bove cacciato una bestemmia…Soulè 30 milioni buttati e l’ha voluto DDR…l’ucraino 35 bombe buttati l’ha voluto DDR…diciamocelo pure tranquillamente DDR ha fatto più danni della grandine
Mi permetto di dissentire.
De Rossi a dire il vero aveva chiesto Bellanova, Frattesi e Chiesa quelli presi, Le Fee e Dahl, ha detto di averli visti solo in video.
Sangare’ e Saud due acquisti che una società seria, per il rispetto dovuto a chi sottoscrive un abbonamento e all’ inconsistenza dei due non prenderebbe mai. Ma la Roma, purtroppo non è una società seria, il resto del mercato è girato intorno al caso Dybala. Il vero errore di De Rossi non è stato il campo, perché li avrebbe avuto la possibilità di riprendersi, l’errore è stato ripiegarsi davanti a una scrivania e li non ha avuto scampo.
NumaPompilio facciano che hai ragione, che DE ROSSI gli ha chiesto determinati giocatori , ed invece gli hanno preso gente che manco conosceva, sai cosa avrebbe dovuto fare? Lo sai , lo sai. AVREBBE DOVUTO DARE LE DIMISSIONI.
Conte da due mesi a Napoli si lamentava che non era ancora arrivato Lukaku da lui richiesto e che non vi erano giocatori adatti al suo credito.
Prima e dopo la figura di merdx col VERONA, si era lamentato apertamente con la società, e se non fossero arrivati i giocatori da lui richiesti , teneva già le valige pronte per andarsene.
Ecco cosa doveva fare DE ROSSI.
se ne devono anna sti muti, de calcio capiscono come me di ingegneria aerospaziale, fra 2 mesi sarà tutto finito, intendo la corsa al 4 posto…na massa de procuratori che fanno il cattivo tempo da anni…ds inutili, dirigenza inesistente, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
possiamo dire che kone non può stare in panchina , paredes buon giocatore ma ci servono giocatori che spingono in avanti ..direi di provare la coppia kone pisilli ..
poi facciano sto contratto a Zawleski.. grande svillar senza di lui avremmo perso 3 0
ieri il mister ha messo in campo la squadra che volevano i tifosi .e questo è il risultato quando metti a centrocampo 3 ragazzini .baldanzi soule e pisilli .e tieni in panchina pellegrini e cristante .
“le seconde linee dimostrano la loro incredibile modestia”
perché le prime linee invece… ma andate a zappare va
Ok tutto ma Dybala gioca ancora con noi?Va a due all’ora e passaggini di tre metri.Forza Roma
sta a vedere che Lina .aveva ragione anche su questo
sul sintetico con la convocazione per la nazionale dybala è meno incisivo di una ballerina della scala
l’avevo già detto, in europa non diremo la nostra, eppur la squadra c’è. concentriamoci sul campionato per arrivare 4. (il nostro scudetto)
la squadra c’è, non è ben allineata, causa un mercato e una società senza alcuna pianificazione, e parlo di campo di tattica, non a livello economico, che è l.unico aspetto a cui fanno caso questi….io prevedo che il prossimo anno, il proprietario sarà un altro
La cosa che mi diverte di più è leggere i commenti che dicono “stavamo snobbando l’europa per puntare al campionato, i friedkin chiedono la champions”…
Io credo che ormai pur de difende sti giocatori siete disposti anche a vendere i vostri familiari.
Ragazzi questi hanno fatto 1 partita e 1/2, decente da Agosto!!!
Roma-Empoli? Roma-Cagliari? Roma-Verona? ma che ve siete scordati tutto?
Non si stanno preservando proprio per nulla, sò così!!!!
Tutti a criticà Pellegrini/Cristante (che per carità so due scarsoni), vengono cambiati, giocano baldanzi/pisilli chiesti a furor di popolo, “eh, ma si abbiamo perso perchè non ci teniamo, abbiamo messo le riserve…”
Di giocatori “da panchina” avevi solo soulè, abdullamid e shomurodov, e abdulla ce mancava poco pe esse er migliore in campo, e ho detto tutto
Stanotte ho avuto una visione, vi svelo questo segreto ma per favore non ditelo a nessuno: per vincere una partita di calcio serve fare gol e per farlo occorre andare avanti (intendo anche con il pallone) e tirare. Ecco, nella Roma questo per il 95% del tempo non esiste. Poi la visione continuava e prendevo consapevolezza che (a meno che non hai 11 top players) nel 2024 non si può pretendere di vincere corricchiando senza prendersi responsabilità (dribling, tagli, tiri ecc.) e cercando di risparmiare energie (quali?). Non una espulsione per sana inc@zz@tura, non un atteggiamento aggressivo, che incuta timore se non rispetto dall’avversario. Iniziamo la partita battendoil calcio d’inizio contro 11 boscaioli ed una squadra che tutta insieme vale meno di un anno di stipendio di Celik e, non pressati, ripeto non pressati, iniziamo a passare la palla indietro fino al portiere. Con questo atteggiament, questa fifa, questa supponenza siamo scesi in campo: e gli avversari sono saliti e gli abbiamo subito fatto capire che pappemolli eravamo. Oggi se non corri, se non fai intensità, se non tiri, se non ti danni, soprattutto senza palla, ad aiutare ed ispirare il passaggio filtrante al compagno, perdi anche contro l’ultimo dei boscaioli esquimesi (e lì alberi non ce ne sono)…Sono straconvinto che oltre a non avere i 90 minuti di ritmo medio/alto nelle gambe i nostri giocatori siano stati selezionati sulla base dello scarsi coraggio che dovevano avere per giocare con noi. E guardate che avere uno pseudocapitano che dovrebbe essere un leader in campo e fuori e che dice che sono stati sfortunati a perdere con i boscaioli, che ad ogni tiro si lascia cadere in terra dopo ogni tiro, insomma che non ha la cazzimma, non aiuta assolutamente. Insomma, in questa accozzaglia di gente che è la Roma non c’è nessuno che abbia carisma, che abbia le p@lle per sbattere al muro chi si c@ga sotto a fare un dribbling o un passaggio filtrante. Gicano con timore enel passare la palla orizzontalmenteo indietro vedo tanta codardia milionaria. Infine sono straconvinto che da anni nella Roma non si faccia una preparazione atletica adeguata bensì solo saune sull’asfalto di Trigoria o al mare del Portogallo e i tecnicismi come il numero di km percorsi complessivi a fine campionato siano alquanto fuorvianti perchè preparazione atletica significa non solo correre ma farlo con intensità e creando intensità (sconosciuta nella Roma salvo con l’Udinese e infatti da li tutti poi spompati e a risparmio energetico).
Imbarazzanti.
Questo è il termine più gentile che mi viene fuori dopo la partita di ieri.
Ho giocato a calcio ma non sono un allenatore e per carità, non ho la presunzione di dire di saperne più di Juric ma per quello che ho visto ieri …
la squadra in generale: i rincalzi non sono all’altezza dei titolari (ergo, mercato toppato), non fanno movimenti senza palla, corrono poco e male, non tirano mai in porta e quando lo fanno mandano la palla sugli spalti, sbagliano controlli, giocano al rallentatore e mancano di accelerazioni
Paredes: gioca in linea con i difensori centrali, si fa dare palla e la smista in orizzontale a 10 metri per poi rifarsela dare, questo è il compitino che esegue
Soulè: se gioca così è inutile, se non dannoso, corre corre, annaspa ma è inconcludente; o qualcuno gli spiega che gioca in una squadra o è meglio che si siede in panca
Shomu: dopo esser stato osannato per aver fatto un gol è tornato nel piattume
Hummels: è un mese che si allena e non mi dite che uno con la sua esperienza ha bisogno di ambientamento; perché non comincia a buttarlo dentro, almeno fino a che regge? Non può essere peggio di Celik nel ruolo di difensore centrale
Koné: ma cosa ha fatto questo ragazzo a Juric?
Svilar: Santo subito
Forza Roma, sempre
non vorrei sembrare troppo negativo e/o pesante nel ragionamento, ma tutti questi passaggi indietro, tutti queste giocate orizzontali che non spostano “le truppe” di un centimetro in avanti verso la porta avversaria oltre all’odiosissima situazione in cui si arriva sul fondo del campo avversarioe poi, per magia (nera) si sitrona a dare la palla a N’Dika…
Tutto questo mi suggerisce solo una cosa: nessuno sa cosa fare con la palla, dall’allenatore fino all’ultimo magazziniere.
Manca un’anima, un’anima capace e “volitiva”.
la societa’ sara’ anche una manica d’incompetenti , non ci piove, ma anche la piu’ scarsa squadra di serie a avrebbe vinto con gli svedesi.
stanno giocando contro juric, rivogliono de rossi? speriamo di no , sarebbe ancora peggio riprenderselo.
non stanno giocando contro juric? ok , sono stanchi? impossibile siamo ad ottobre, , il discorso purtroppo e’ ancora piu’ semplice, notoriamente juric e’ un difensivista, gioca meglio quando lo attaccano, se noi dobbiamo fare il gioco non ne siamo capaci, abbiamo buoni solisti ma di gioco nulla.
tutte le squadre che si copriranno ci manderanno in tilt.
siamo fuori da tutto gia’ da ottobre anche se la matematica ovviamente non ci condanna.
Chi ha il coraggio di pensare che a Monza si vince?????
con chi??? cristante pellegrini soule’ celik e compagnia bella.
ma andassero tutto affancxxx
Adesso bastaaaa!!! Con questi giocatori devi cambiare gioca, marcare a uomo e basta, non ti puoi permettere di giocare a zona, perché sono troppo lenti, quindi in difesa marcare senza far scendere i terzini sulla fascia. Anche il centrocampo marcare a uomo il giocatore più forte avversario. Di punta facciamo esordire ali vere, magari della primavera giovani che devono correre ad arrivare guasi in porta avversaria. Si deve prendere al più presto. Subito una decisione, see noo… non vai da nessuna parte. Dai con gli inserimenti nei ruoli carenti. Almeno allo stadio ci divertiamo. 💛❤️
Se dobbiamo fare queste figure è meglio arrivare decimi e non giocare le coppe.
Giusto , poi non ci lamentiamo se non arrivano i campioni, che poi i campioni sono arrivati , peccato che per vari motivi non ci hanno fatto fare il salto di qualità, WIJNALDUM, RENATO SANCHES, LUKAKU, PEDRO PASTORE, tutta gente piena di trofei, il solo Lukaku ha dato il suo contributo , ( ah scusate mi ero dimenticato di Dybala vero valore aggiunto alla ROMA degli ultimi anni) gli altri ci sono costati solo mln di stipendi , allora si è deciso di puntare sui giovani , gli si deve dare tempo , ma a Roma tempo non ce n’è.
Comunque siccome in molti vi vantate con il famoso : ” io l’avevo detto “.
Ebbene , io l’avevo detto dopo l’esonero di Mourinho e anche dopo l’eliminazione con il Leverkusen che non avremmo più rivisto le semifinali di nessuna competizione europea, Mourinho ci ha dato un mentalità in Europa che tranne rari casi non avevano mai avuto, la nostra storia ( per i giovani , ma pure per gli smemorati di Collegno,) è piena di eliminazioni con formazioni ridicole , sicuramente superiori a quella di ieri sera, ma ridicole
Karl Zeiss Jena, Real Zaragoza, Dinamo Dresda, Karlsruhe, Middlesbrough, Slovan Bratislava, Slavia Praga sono solo alcune delle perle che abbiamo fatto in Europa , con formazioni nettamente superiori a quella che abbiamo schierato ieri sera, con Mourinho , nonostante la disdetta di Bordo, sta mentalità e cambiata, le due finali consecutive a prescindere dal valore dei tornei , lo stanno a testimoniare, non avevano mai visto due finali consecutive, e non le rivedremo mai più, nemmeno se vengono i tanto sognati arabi.
Abbiamo eliminato Leicester, Vitesse , Feyenoord, Real Sociedad, Bayer Leverkusen cosa che con un altro allenatore non sarebbe mai successa, sì ci stanno le semifinali con Di Francesco e Fonseca, ma per loro sono rari casi per Mourinho no, lo dice la sua storia in Europa, arrivare in fino in fondo nelle coppe per lui non è un eccezione è la regola.
La semifinale europea è arrivata con il mister Di Francesco che trainava una grande squadra mentre con Mourinho e Zaniolo abbiamo vinto l’unico trofeo targato made in usa. Adesso abbiamo Juric ho detto tutto mister decimo posto.
La chiosa del commento in alto riguardo alla prossima partita “bisogna vincere e basta” la ripetiamo ogni volta ma non serve a niente….😡
Se fossi Juric metterei questa regola: chi fa più di tre passaggi (a punteggio pari o negativo) che costano sensibile perdita di terreno: viene sostituito immediatamente.
Per quel che può valere ecco la mia analisi: Questa proprietà non è in grado di gestire una società di calcio. Non è in gardo di elaborare una strategia e poi soprattutto di perseguirla. Nessuna programmazione, incapacità totale di sostenenere l’allenatore di turno che viene completamente lasciato solo anche con compiti che non gli competono.
Stando così le cose l’allenatore della Roma deve essere per forza un vincente, un allenatore titolato e carismatico in grado di trasferire le responsabilità ai calciatori.
Fateci caso: Josè con le sue dichiarazioni ricordarva tutti i giorni ai calciatori che erano delle pixxe al sugo. Questi per forza di cose erano carichi di responsabilità e anche per un senso di orgoglio davano il fritto in campo: la Roma si attaccava alle partite con una tigna incredibile, vittorie prese per i capelli dopo il 90esimo, menavano gli avversari, polemiche infinite con l’ arbiitro per ogni decisione.
Il discorso era molto semplice: “Se vinciamo o perdiamo io rimango sempre Josè voi calciatori continuate a non essere un caxxo”. Risultati: 2 finali di Coppa europpe di cui una rubata.
Poi arriva De Rossi, come al solito lasciato solo dalla società e anzi contrastato dall’ interno, e comincia a dichiarare che tutti i suoi calciatori sono forti, che il mercato è stato una ficata e che l’hanno accontentato in tutto. In poche parole si è preso tutta la responsabilità e abbiamo visto come è finita.
Poi arriva Juric, onesto mestierante del calcio, e continua sulla falsariga di De Rossi: i calciatori sono forti, addirittura ha visto “enormi progressi” e miglioramenti nella partita di ieri di cui si è accorto solo lui tanto da che, più di un tifoso ha messo in dubbio la sua “sobrietà” durante il postpartita di ieri. La verità è che del gioco di Juric finora, tranne a sprazzi la prima partita, non si è visto assolutamente nulla.
Come pensate che finirà?
Sempre e comunque Forza Roma.
Per me la squadra è imbambolata su questo gioco tiki taka che non so neanche chi dei vari allenatori l’avrebbe suggerito (forse nessuno… sembra un virus che coglie qualsiasi giocatore anche nuovoche arrivi a Trigoria). Io vedo la stessa situazione a prescindere da chi siede in panchina. Tutti fermi, palla sempre sul corpo del giocatore, mai sulla corsa, passaggi orizzontali e all’indietro, fino al paradosso che si transita dalla loro area e si torna indietro anche fino al portiere. Negli ultimi metri manca l’iniziativa individuale di forzare o rischiare la giocata per entrare in area e calciare verso la porta. Cosa che non dovrebbe essere difficile per un calciatore di serie A che ha di fronte calciatori molto più scarsi del suo livello (e lo ha dimostrato Abdullamid che non è da serie A ma ha preso un paio di iniziative e li ha messi in seria difficoltà). Sono molto preoccupato non solo dei risultati, ma di questo modo di giocare (che non ha niente a che vedere con la tattica), che pare impermeabile a qualisi cambio di allenatore o di modulo.
Speriamo bene… FRS !
Esonero Juric. Dentro Klopp.
anche io vedrei bene il sergente Opel .. molto bene ..
io penso che se leggessero gli allenatori molti dei commenti di questa chat, non verrebbe neanche Oronzo Cana’…
Klopp lo puoi prendere a giugno se gli garantisci un mercato all’altezza.
Anzi, temo che oramai andrebbe contattato un paio di mesi prima e chiederebbe pure come anticipo un paio di Campioni da prendere prima come garanzia per il suo ingaggio e il suo lavoro.
E questo varrebbe per qualsiasi tecnico di caratura, perchè nessuno si fiderebbe di questa proprietà visto il pregresso.
JM docet.
Ma voi continuate a sparare su JM mentre i presidentissimi latitano con questa squadra impresentabile in campo.
friedkin out.
Credo ci siano davvero poche parole da sprecare.
L’ennesimo capitolo vergognoso dell’AS Roma made in USA.
E quest’anno qualche dollaro l’hanno pure investito.
Avranno capito che servono anzitutto collaboratori e figure competenti di calcio in generale?
Temo di no.
Ragazzi, bisogna essere onesti: qualcuni di nostri giocatori sono sopravvalutati e strapagati! stipendi di 3-4 milioni,per che cosa? per perdere contro i giocatori che guadagnano dieci volte di meno? Ridicoli..
Secondo me il problema maggiore nn sono Cristante e Pellegrini
ma Paredes Dybala che hanno staccato e hanno influenza negativa pure su Soulè…..io a Gennaio potendo cederei entrambi e completerei la squadra
prima però serve un Dirigente di calcio importante altrimenti si faranno sempre scelte a pene di segugio
La squadra ha giocato bene ma è stata sfortunata. Rigore al limite e comunque fortunoso. pali e traversa e squadra aversaria che ha fatto un catenaccio all’italiana su campo ridicolo in plastica sul quale in passato a perso con punteggi tennistici. Una cosa è certa è stato un test interessante e si è visto che Baldanzi e Pisilli sono dei titolarissimi. Soule bocciato. Avrà la sua occasione ma per ora è un panchinaro. Non è paragonabile questa partite ai disastri di De Rossi oltreutto senza gioco. La roma ha giocato a una porta. Con De Rossi era un miraoclo superare il centrocampo.
le scomode verità ,ieri yuric ha messo in campo quelli che i tifosi acclamano .non credo perchè tutti vogliono konè e visto che non metti ne pelle,e ne crisantemo ,lui doveva stare in campo .poi tutti stiamo dicendo che sulè in questo momento non può essere titolare perchè non stai giocando col frosinone che prendi palla e non la passi ,tanto alla fine non è che si aspettino più di tanto in quelle squadre
Qualche commento sparso.
Dovbyk ha fatto giocate con Udinese e Bilbao che mi lasciano tranquillo, anzi era superiore alle (mie) aspettative, per me nessun problema con lui.
Soulè discorso diverso. Ha classe e tocco di palla, ma per ora manca tutto il resto. Probabilmente c’è da aspettare, e molto.
Saud l’ho monitorato con curiosità e in tutto il primo tempo a esclusivamente passato la palla indietro al compagno vicino. Poi secondo me Juric ci ha parlato nell’intervallo perchè l’ho visto molto più propositivo. È un giocatore acerbo che ha una gran paura di sbagliare e di essere bollato come pippa. Andrebbe fatto giocare tranquillo.
Raggiungere i sedicesimi è ancora più facile che gli anni scorsi, devi arrivare dal 25mo in giù su 32, credo che non siano nemmeno in discussione. Invece arrivare nei primi 8 è già diventato molto difficile.
Non butterei questa squadra via, abbiamo visto anche prestazioni molto convincenti come il primo tempo col Bilbao e l’Udinese letteralmente dominati. È una squadra con potenzialità e con dei buchi di rosa, sentire giá parlare di nuovo esonero è letteralmente assurdo.
L’analisi del Sig. Fiorini è ineccepibile , purtroppo lo spettacolo è desolante e abbiamo visto una copia della Roma nelle prime giornate, movimento senza palla=zero, ricambi non all’altezza e poi….Dahl ? lo avevamo strappato a forza di soldi a mezza Europa (4,5 mln) e poi ancora non ha messo un piede in campo in partite ufficiali.
Secondo me Daniele ha preso metaforicamente per il collo non Cristante ma qualcuno della dirigenza per una campagna acquisti dispendiosa ma piena di lacune.
Ci siamo resi conto che il grande José lì ha spremuti fino all osso e che quando non è uscito più niente è finito tutto ,solo lui con quel poco materiale umano è riuscito a fare risultati ,spero che un giorno torni con noi (insieme a gli Arabi)
JM Special One
Sottoscrivo pure la punteggiatura.
Arabi, grandi acquisti, JM.
Adesso in tanti si renderanno conto quale miracolo sia stato portare una squadra del genere a due finali europee, una vinta e l’altra rapinata.
Ma pochi lo ammetteranno.
Comunque questo juric sulla panchina dell’AS Roma era da tempo uno dei sogni dei gran cesaroni del sito, con p&p in campo.
Adesso hanno avuto quello che volevano…e che si meritano.
per me la Roma a finito qui la stagione.
Non ho più neanche le parolacce!!!
LA ROMA IERI mi ha dato l’impressione di non avere nessuno che giocasse in attacco.
La partita di ieri dimostra come la roma arrivando sulla trequarti offensiva erano tutti fermi, incapaci di creare superiorità numerica sia con i movimenti che con le giocate dei singoli.
Esterni praticamente nulli come angelino e saud, trequartisti nulli, soprattutto soule che ad oggi non dribla, lento, impreciso nei passaggi e ha giocato piu da esterno destro che da trequartista… giocatore inutile a 360 gradi.
Baldanzi l’unico che dava dinamismo e imprevedibilità, ma era relegato a sx, dove da decisamente di meno che da trequartista puro dove poteva giocare anche a e soprattutto a dx.
Poi che fai?
Metti el sharawy a dx dove NOTORIAMENTE E STORICAMENTE non sa giocare? dai tempi di di francesco ha dimostrato che a dx lo annulli… mi fa pena calcisticamente parlando il faraone.
Nata per giocare col 4-3-3, poi 4-2-3-1, poi 3-5-2, poi 3-4-2-1…
Questa è la mia squadra: 4-3-3 con svilar, celik, mancini, ndicka, angelino, paredes, pisilli kone, el sharawy, dovbyk e dybala/baldanzi che giocano più dentro il campo che larghi.
STOP.
Squadra senza un senso compiuto, un cantiere perennemente aperto senza un identità precisa.
non un impressione è la realtà dei fatti
Togliere biada a lì somari se li somari se fermano.
ASR
Ranieri come traghettatore per questa stagione!
L’unica strada vera per salvarci da un’annata poco carina!
E ripartire la prossima stagione in un altro modo.
Al momento non vedo luce.
Dybala partito male
Soule=Iturbe (almeno per ora)
Fascia Destra=ridatemi Cassetti/Tonetto
Nessuna verticalizzazione, nessuno che provava a driblale ed affondare
Passaggi, passaggi, passaggi per battere il record Mondiale
Giocatori di basso livello (tanti, troppi)
Cambi di allenatore
Cambi di DS
La somma fa meno di zero
Si prospetta, secondo me, una stagione dove la squadra andra a raccogliere tante, brutte, irritanti, figure (e ne ha già, prese, diverse)
Io sarei per il triumvirato:
A Murigno je facciamo fa le coppe Europee (if available)
A Juric er campionato
A DDR – che se deve fa ancora le ossa – a coppa Italia!
Visto che li pagamo tutti tanto vale…
La proprietà può anche non capire nulla di calcio ma almeno si circondasse di esperti ( Boniek ,Ranieri ,Totti , ecc..ecc ..) e li mettesse nelle condizioni OTTIMALI per lavorare .Chi ha deciso il ritiro estivo a Trigoria ? Calciatori arrivati sul finire di mercato od addirittura a mercato chiuso , su cosa ha potuto lavorare Daniele in ritiro ?? Ad inizio campionato la Roma era ancora un cantiere aperto e lo esoneri dopo 4 partite per prendere un allenatore che non aveva deciso lui il mercato .È evidente che le conseguenze non potevano che essere queste .FORZA ROMA
La Roma non si discute si ama.
Vorrei che venissero messi al bando i giocatori ex-Juve e le maglie di colori che non siano giallorossi. Ieri ci è toccato vedere la tuta color ciclamino abbinata alla maglia salmonata. Peggio di così non si poteva fare.
anche se sono pippe sono a metà campionato….non voglio difendere nessuno ma ricordo che anche con Mourinho in Norvegia perdemmo 6-1 contro il bodo..
avremmo dovuto fare molto di più….ma in quelle zone
in questo periodo come anche in conference va sempre male….
na domanda, se po’ avè un ciuffo d’erba dei campi de Trigoria? perché viste le dichiarazioni de juric e giocatori me sa che bona
Una cosa la devo dire…scherzosamente…sta maglia porta una sfigaaaaaa…😤😤😤
Propongo una votazione
Chi è favorevole a reintegrare
Daniele De Rossi metta
👍
chi invece è contrario
metta 👎🏽
Ma se questa doxa voglia gestirla la Redazione non mi offendo 😂😂😂
Forza Roma
lo spettacolo visto ieri è stato imbarazzante..a parte il gioco che non c’è la squadra va a 10 all’ora con mille passaggi inutili in orizzontale, nessuno salta l’uomo e tutti hanno paura a farlo. ieri hanno giocato con la convinzione di poter riprendere la partita in qualsiasi momento e di stare facendo un allenamento quando hanno capito che non era così era troppo tardi. Poi non capisco la scelta comunicativa di juric di difendere la squadra. che male c’è a dire di aver giocato male?
comunque c’è poi un accanimento mediatico verso certi giocatori Soulè in primis. ho letto l’articolo del corriere dello sport è di una stroncatura imbarazzante. 4 in pagella addirittura. ok ha giocato male ma non mi pare abbia fatto tutti sti errori più di altri è che gioca con la paura addosso e adesso se non ha un minimo di carattere certe stroncature lo bruceranno per sempre
Un pensiero solamente ai tifosi che per amore o per altri motivi meno nobili sono andati lassù a sostenere questa masnada di rubasoldi.
Dopo aver sostenuto che effettivamente DDR era stato giustamente esonerato a causa di risultati deludenti anche contro le piccole in questa prima fase di campionato mi sembra di poter dire che questa società non ha l’atteggiamento giusto , non bastano questi colpi di testa queste decisioni radicali anzi forse sono diventate deleterie , bisognerebbe stare a Roma , fare società, stare a trigoria far sentire la propria presenza , sono dei bamboccioni questi tocca stargli dietro tutte le settimane con una dirigenza con le palle e non con stipendiati funzionari : la greca era tifosa della roma ? Non credo ….qui ci vuole gente che dirige e che tifa roma sennò sarà sempre così., gente che viene a prendere i soldi , stipendi e per il sedere , anche involontariamente forse posso concedere a volte , i tifosi. È vero che con Totti e derossi si vinse poco ma almeno con loro arrivava gente che amava questa squadra la città e i suoi tifosi .