ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è concluso l’ultimo test amichevole del precampionato giallorosso, con la Roma che è andata a vincere il match di presentazione contro il Raja Casablanca col punteggio di 5 a 0.
Andiamo ad analizzare gli aspetti più convincenti e quelli meno di questa gara che precede l’inizio della stagione ufficiale dei giallorossi con i top e flop del match.
TOP DEL MATCH
Karsdorp – L’olandese è scatenato. Corre a mille all’ora, arando la corsia destra e rendendosi spesso pericoloso. A tratti impressionante.
Shomurodov – Timbra il cartellino anche oggi con un gol da punta vera. Nella ripresa gioca perfino meglio, e serve l’assist per il gol di Mkhitaryan. Tignoso, ma anche tecnico. Le premesse sono scintillanti.
Mkhitaryan – Nel ruolo di trequartista si accende a sprazzi, ma anche stasera si dimostra decisivo con un gol. Sempre nel vivo del gioco, regala anche qualche bell’assist.
Carles Perez – Entra in campo nell’inedito ruolo di esterno sinistro, ma si capisce subito che è carico a pallettoni. Mette il cross per la testa di Shomurodov in occasione del gol di Mkhtaryan, poi si sposta a destra e segna una rete spettacolare delle sue. Mourinho se lo coccola.
Vina – Nel primo tempo va spesso in difficoltà quando viene attaccato, ha però mille attenuanti dalla sua parte. Lascia intravedere un bel piede e qualità interessanti. Bellissima l’azione nel finale di primo tempo, con inserimento a mille all’ora e assist per Mkhitaryan col tacco. Giocatore da tenere in considerazione.
Lo spirito di squadra – Il gruppo c’è, e si vede. Tutti ci tengono a fare bella figura davanti al mister, e danno il 100%. Questo è lo spirito giusto in vista dell’avvio di stagione.
DA RIVEDERE
Cristante-Veretout – Entrambi appaiono in ritardo (più che comprensibile) di condizione. La coppia non è male assortita, ma l’azzurro sbaglia qualche passaggio di troppo. Lì serve un regista con la R maiuscola, che sappia impostare il gioco.
La fase difensiva – Non benissimo la difesa quando è stata attaccata in velocità. Qualche errore di troppo nei retropassaggi. Molto meglio nel secondo tempo.
El Shaarawy – Gioca la solita partita che mette in campo da qualche tempo a questa parte: si impegna e corre molto, ma non riesce mai a incidere. Molto meglio Carles Perez nella ripresa, anche nell’inedito ruolo di esterno sinistro.
FLOP DEL MATCH
Il primo quarto d’ora – L’avvio di partita è stato davvero brutto, con tanti errori grossolani assolutamente da non permettersi quando le gare si faranno vere.
Il terreno dell’Olimpico – Irriconoscibile. Per certi versi simile a un campo di patate nonostante non cada una goccia di pioggia a Roma da giorni. Speriamo venga sistemato al più presto, prima di Roma-Fiorentina.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Cristante da sostituire con un centrocampista che sa giocare a pallone , subito 🤟
Tutti TOP ……ma quali flop …..5 a zero e andiamo a cercare….i peli ….cambiate ….Forza Roma
Per essere sinceri, occorrono due forti, per me Xhaka e Koopmainers è una grandissima coppia! Cristante è rientrato adesso dalle ferie della nazionale, meccanismi e allenamenti forzati, si vedono nella testa e nelle gambe, insieme con Veretout ritornato dall’ infortunio, non sono andati, devono essere pronti per il 19 in Conference League, sennò so dolori… Io rischierei la coppia BOVE – DARBOE oppure VILLAR . Dissi, tanto tempo fa, che, quando acquistammo Carlez Perez, dal Barcellona, i tifosi blugrana fecero una forte manifestazione…. C’ era un motivo…
Aggiungo che, anche la coppia Zacharia – Koopmainers è compatibile…
Mi sa’ che stai male ? o stavi a guardare le partite di Coppa Italia. Se dobbiamo cambiare qualcuno sei tu, rifai la preparazione perché sei fuori forma.
Questa squadra con un paio di innesti nei reparti giusti ci farà divertire.
Confido molto nella coppia Pinto – Mou
Sempre Forza La Mia Amata Roma!
Attenzione a non dare via Carles Perez merita la Roma
Spno d’accordo, però pure lui deve elevare il suo rendimento, ancora è troppo discontinuo nell’ambito della stessa partita.
Perez è molto indeciso sul suo futuro: non sa ancora se vuole diventare Iturbe o provare a puntare Salah.
I conigli nel cilindro li ha, ma sappiamo che non basta.
Non facciamoci ingannare da elsha, torna a difendere molto mentre zaniolo resta alto. Un po alla mancini e Taddei.
La coppia di centrali un po mi spaventa
Bene veretout e Miki.
Kardorp e Vina pazzeschi
Shomurodov piu di manovra, mayoral piu da spazi aperti?
Carles perez ottima alla e non alla fonseca dietro le punte
I giovani bene
Forza Roma
Pinto portace gente forte
Con un centrocampista di qualità (possibilmente bravo a battere le punizioni) al posto cristante questa squadra può regalarci grandi emozioni.
Pahlinhaaaaaaaaaaaaa!!! È il SOLO!!!
FORZA ROMAAAAAAAAAAAA!
e che ci fai con uno sa battere le punizioni tanto non ce le danno.
Secondo me a centro campo non ci serve nessuno, giusto il Modric di 4-5 anni fa’, altrimenti sono soldi buttati
Il primo quarto d’ora credevo che in panchina ci fosse Fonseca.
Elsha male, centrocampo sbilanciato.
Contro il Trabzonspor, ma soprattutto fiorentina, io punterei su un modulo più difensivo, avere 3 mezze punte e un centravanti non sempre vuol dire vincere.
Shomurodov mena come un fabbro, finalmente abbiamo davanti qualcuno che non si fra problemi a tirare una spallata più forte del solito quando serve. Nelle due partite giocate mi è piaciuto, speriamo si confermi nelle partite che contano
Perez potrebbe essere la bella sorpresa di questo inizio di stagione. Mi piacerebbe vederlo come prima punta. Voi che ne dite?
Che per fortuna in quel ruolo ne abbiamo già tre.
Scusatevi con carles perez incompetenti che non siete altro….in queste amichevoli ha giocato benissimo eppure nell’artciolo in cui si diceva non fosse incedibile per mourinho avte scritto stro@@@@e sul fatto dovesse essere ceduto….ma che partite guardate? perchè non vendete quell’altro scempio di pipparawy che è dall’anno scorso che non azzecca una partita! e il bello è che quando la roma se lo è ripreso eravate tutti contenti….alcuni hanno pure avuto il coraggio di scrivere ” con el shaarawy vincemo lo scudetto ” ahahahahahahahahahaha…incompetenti!!!!!
A proposito….pippante altra partita ridicola!! compare tra i flop e alla sua prima amichevole la roma becca 5 sveglie…però la colpa è di diawara, vero? ahahahahaahahaha
Anche diawara, non si capisce cos’abbia fatto di male sto ragazzo per meritarsi giudizi incomprensibili!
Cristante è ormai a roma da 4 anni, gioca sempre da fare schifo e non arrivano offerte per lui…fatevi due domande…incompetenti!!!
Comunque spero che diawara vada via così nessuno potrà imputare a lui il fallimento del centrocampo di quest’anno, perchè fidatevi, se gioca cristante, il fallimento è assicurato!
Cristante non gioca nel suo ruolo da quanto é arrivato a Roma, chiaro esempio di mercato alla ricerca di occasioni di Monchi in puro stile Pallotta, pensavano di poter fare trading come in borsa avendo però sempre la squadra con lacune atroci in determinati ruoli e squadra incompleta. Non é colpa di Cristante se viene costantemente adattato, detto questo concordo sul venderlo
Roma amoR
Peccato che Crisante all’Europeo le ha giocate tutte, ma si sa che Mancini ci capisce poco di calcio. E poi lui e Veretout non hanno fatto la preparazione, poi se tu dici che tanto è inutile, beh, allora…
So du anni che sta freme pe scrive n’commento sur cocchetto suo… c’è voluto un gol de n’amichevole estiva pe da sfogo a 24 mesi de astinenza…
Enobarbo le ha giocate tutte? ahahahahahahahahaha ma che partite guardate incompetenti!!! che mancini lo usava con il contagocce.
Giraldi nico, 24 mesi d’astinenza? perchè il vostro el shaarawy che cos’ha fatto? il vostro pellegrini che cos’ha fatto? il vostro cristante che cos’ha fatto? incompetenti!!!!
I “nostri” Hanno fatto schifo, ma sempre mejo der quer desaparecido catalano
Mi accompagno a Nico… BRAVO NICO!!! FORZA ROMAAAAAAAAAAAA!
D’accordo su Diawara, è un giocatore di 24 anni con anni di seria A alle spalle, deve solo verticalizzare di più, al momento non vedo giocatori migliori in quel ruolo
Sì, ma non essere così asettico nei tuoi commenti.
Colpito dalla naturalezza con cui Eldor si è calato nel gioco della squadra.
Sembra abbia giocato con i suoi compagni da una vita.
Se il goal all’esordio dopo pochi allenamenti poteva esser stato casuale, credo che la vena realizzativa dimostrata anche oggi possa essere la prova che abbiamo pescato dal Genoa un giocatore veramente affidabile: che sia il nuovo Milito?
Sgrat ,sgrat
Mi unisco alla grattatio del commissario, ma per il momento sono contento di essere stato positivo nei confronti di questo ragazzo, che sta dimostrando le qualità che avevo intravisto, oltre a mostrare un killer instinct che i numeri dicono non abbia nel suo repertorio.
Bello anche tornare a vedere una punta della Roma che si fa rispettare di testa.
Che dire? Luca Toni è esploso alla sua età, per cui speriamo in un bis…
Io Cristante non l’ho visto tanto male, condizione a parte. Lui non è un regista ma l’ho visto tenere bene la posizione e fare anche alcuni passaggi illuminanti. Mi dispiace vederlo criticare per partito preso…
Perchè diawara non viene criticato per partito preso?
Fatemi sapere quando arrivano offerte ufficiali per cristante…sono 4 anni che è alla roma e nessuno ce lo ha chiesto!
Perez sta sorprendendo!
Ha un piglio inaspettato!
Stai a vedere che scavalca il Faraone…
FORZA ROMA
Nessun trionfalismo ma almeno sembrano aboliti definitavente i retropassaggi al portiere
Bella partita nel complesso. Per quanto riguarda la difesa i problemi sono stati causati dal campo secondo me. Campo di patate è un complimento.
Invece su Shomurodov continuo a dire che farà 20 gol.
I giocatori sono forti soltanto se li sai sfruttare senno vinci sto ca@@o. Psg insegna.
Forza Roma e ora si fal sul serio
Il meccanismo si inceppa nella costruzione del gioco. Diawara non può starci in questa squadra. Sempre lento ed i fase di costruzione da la palla al compagno più vicino. Inoltre se Veretout si infortuna come in precedenza non credo ci sia un cambio all’altezza nonostante attualmente ci sono molti centrocampisti. Perez ha giocato bene, ma nelle partite che contano farà lo stesso? non lo so…io lo spero.
È stato bellissimo tornare allo stadio dopo tanto tempo.. soprattutto per chi era addicted al.clima degli spalti, per quanto mezzi pieni (o vuoti….)
Mi chiedo quanti terzini abbia visto Fiorini per definire Karsdorp “impressionante”…
A me anche stasera è sembrato un mediocre giocatore dotato di buoni polmoni ma dal tocco poco educato, dedito solo ai “dai e vai” e con un.cross scarso ed impreciso…
Ricordo che giocavamo con il Casablanca, non con la Casa Blanca (Real Madrid…)
Prova fin troppo facile, ma almeno la squadra é sembrata serena e in palla.
Fra Shomurodov, Zaniolo e Mayoral abbiamo un attacco ben assortito, con l’eventuale arrivo di Abraham – o chi per lui – verrà ulteriormente potenziato, ma è presto per capire dove si può arrivare e quanto ci siamo avvicinati alle squadre di vertice. La trequarti è affollata e un paio di elementi probabilmente sono di troppo, penso a Perez e El Shaarawy.
Con centrocampo e fasce portate allo stesso livello dei reparti avanzati non ho dubbi che si lotterebbe per il primo posto, ma rimane anche un serio problema al centro della difesa: Smalling a mio parere mostrerà la corda molto presto e temo che nelle prove importanti dovremo scontare malamente le sue insufficienze.
Si spera che uno almeno fra Kumbulla e Ibanez quest’anno raggiungano un soddisfacente livello di maturità, perché giocando a quattro in difesa numericamente ci siamo, ma serve più qualità e affidabilità.
Su Smalling c’é la variabile infortuni,lo staff medico e Mou dovranno essere bravi a gestirlo bene
Zaniolo senza dzeko sparito come pesavo avesse.se si vanno a vedere tutti i gol i zaniolo su you tube tutti on azione con bosniaco.
Zaniolo di gol ne ha fatti pure dribblandl 10 eh?
Ma scusa tu sei di origini bosniace?
Dzeko era un top ma gli ultimi 2 anni camminava e giocava svogliato.
Aspetta un attimo che esce Dzeko ed entra Abraham….
Poi vediamo Zanioro!
FORZA ROMA
Tranquillo da ora ti puoi chiamare forza inter e andare a tifare solo per Dzeko, ricordati che è lui che se ne andato non la Romache lo ha mandato via, e comunque allo Zaniolo di ieri è mancato solo il gol, ma se vedi la faccia di quello che se lo marcava ti rendi conto del giocatore.
Niente di eccezionale, ma sono molto sorpreso da eldor. Sembra avere bei numeri.
Vina anche niente male.
Ma vorrei spendere parole per mourinho
Tutto quello che fa dalle.espressioni ai suggerimenti alle reazioni…sta inserendo da subito la.mentalitá giusta. Lui è un fomentatore e lo si vede perché è uqello che sta facendo.
Guardate miky quando sbaglia il gol di dispera..
O zaniolo…tutti “impauriti” dal mister
Che bel giocatore Shomurodov, di quelli che mi gustano!
Fa veramente piacere vedere un nuovo acquisto, appena preso, che scende in campo e gioca con personalita’ come se stesse alla Roma da gia’ 3-4 anni. L’ultimo che mi ricordo cosi, sebbene in altro ruolo, e’ stato Nainggolan.
Cristante sara pure un buon ragazzo calmo,ma a me e sempre sembrato un giocatore mediocre,troppo lento.L abbiamo preso pure 25 ml..ah monchi..
.
questo dimostra che non sempre vedere una partita è uguale a guardare una partita e che fare l’allenatore è un lavoro difficile.
Azael daccordissimo con te, ed infatti hai preso una vagonata di pollici versi. Saranno quelli che dicevano che Donnarumma era sopravvalutato?
H 23.21 Sky Sport: ufficiale Abraham Fatto! domani arrivera’ a Ciampino con Tiago Pinto alle h 13.00 per le visite mediche. Mi raccomando, tutti con pollo con i peperoni e cocomero d’ordinanza ad accoglierlo! Ennamo!!!!
“Mkhitaryan si accende a sprazzi”…scusa eh,ma che partita hai visto?
L ennesima conferma: Cristante va mandato subito in tribuna. O in qualche compagine di serie B. Lo “scarparo” non puo giocare in serie A.
certo può giocare in nazionale e vincere un europeo, ma non giocare in serie A.
buon ferragosto
Ottimo passo avanti che dà fiducia ma giocavamo contro una squadra del Marocco, già giovedì e con la Fiorentina saranno test un pò più veritieri. Comunque Eldor mi piace, Zaniolo macina minuti utilissimi, Charles Perez in ottima forma e Vina è un bel giocatore.
Al di la del risultato con Eldor ancora sugli scudi, con Zaniolo che sta riprendendosi alla grande ,ho notato nel primo tempo una difesa ancora ballerina, con uno Smalling troppo legnoso , un Elsha del tutto nullo ( ma che lo abbiamo ripreso a fare ?)e Diawara non pervenuto. Per il resto sufficientemente bene. Forza Roma.
Datemi una stagione senza infortuni seri o cronici, e io mi giocherei anche due piotte sulla qualificazione in Champions.
La Roma e fatta così, i primi 15 minuti non entra in campo..
E questo è teoricamente un problema legato alla testa, alla mentalità anche alla tranquillità, ci vorrà più tempo per correggere alcuni difetti del passato.. E sicuramente questo e uno di quei difetti a mio avviso..
Se ci mettiamo a discutere sulle qualità dell’avversario, sarebbe inutile anche solamente parlare di questa amichevole.. A volte non e questione di avversario, ma di movimenti, di modo di giocare, di pressione portata, di intensità, per quanti minuti tieni il ritmo, e per vedere queste cose, non serve giocare contro il City di Guardiola..
La difesa e da rivedere, il problema secondo me nasce dal centrocampo più che dalla difesa stessa..
Ragazzi, non ci prendiamo in giro, Cristante non c’entra nulla li, non e un mediano di rottura e non e un regista.. Per quanto impegno ci mette nel giocare in una posizione che non gli appartiene i suoi limiti si vedono.. E si vedono sia in fase di non possesso, che in fase di possesso..
Tuttavia, lui che colpe ha?.. le colpe le ha chi lo ha portato, per questo prendersela con lui, che da il massimo non ha senso..
Karsdorp molto meglio, ho visto un giocatore che non si ferma a metà strada, ma che prova a buttarsi dentro.. Questi sono i movimenti del quale parlavo, e quì c’è la mano del mister..
Vina, fisico, ha gamba, a tecnica, non lo esalto oggi , ma da lui mi aspetto molto, le qualità ci sono.. E non serviva questa partita per dirlo..
Zaniolo, quando ti punta fa male, secondo me aspetta troppo la palla sui piedi, deve buttarsi di più negli spazi, perchè in progressione risulta imprendibile..
Shomurodov per movimenti, per tigna, ma anche per giocate provate per me e la star della serata, fino a 10 gg fa i suoi 20 mln sembravano una cifra da matti per molti, Di conseguenza ora non lo facciamo apparire come Mr 100 mln.. Aspettiamo, ma possiamo dire tranquillamente che sembra un veterano..
Ci sarebbero più reparti da risistemare.. ma non si può chiedere a Friedklin di ricostruire tutto in una sola sessione.. Spero solo in una cosa..
Santo Friedklin, sistema almeno la mediana.
Forza Roma
Adesso manca da inserire un buon metronomo di centrocampo e potremmo quasi dire di avere almeno una squadra coerente e costruita con criterio.
Se arrivasse, la spesa sostenuta dalla società sul mercato sarebbe di oltre 100 mln di euro.
Oltre naturalmente ad avere ingaggiato lo Special One.
Uno sforzo per nulla scontato per il periodo e la situazione finanziaria. Tolti gli emiri e qualche altra big europea, nessuno ha speso quanto la Roma.
E questo avendo ancora tante zavorre a pesare sul bilancio.
Direi che è il caso di stare vicini a questa proprietà e perdonarle anche qualche eventuale incidente di percorso, perché le intenzioni sembrano assolutamente serie.
E solo pochi mesi fa avevamo un baratro davanti a noi.
Perez,e’ l’ unica alternativa valida a Zaniolo,e merita di rimanere a Trigoria.Shomurodov e’ un pericolo pubblico o segna o fa segnare, con l’aquisto di Abraham in attacco siamo messi più che bene, abbiamo diverse tipologie di attaccanti che possono sfondare anche con le difese chiuse a dispetto degli altri anni dove ci complicavamo la vita. La squadra sta assumendo la sua forma,ma la vedo ancora incerta in difesa,e soprattutto manca un giocatore di forte personalità a centrocampo che faccia girare tutta la squadra, un Pizarro per intenderci…
Meglio un Jorginho, Pizarro era molto forte ma leggerino, nelle disavventure in quel di Liverpool (mi sembra)
su sette gol almeno quattro hanno ripetuto lo schema : spintone a Pizarro, non fischiato dall’arbitro, e passaggio verso la punta lanciata a rete, se Pizarro fosse stato più prestante fisicamente non sarebbe accaduto.Altra controprova : Italia Inghilterra, palla a Barella, fallo non rilevato su Barella e ripartenza inglese ( per fortuna senza conseguenze), entra Cristante al posto di Barella, tentativo di fallo su Cristante, regolarmente l’avversario ha la peggio e l’azione dell’Italia prosegue fino a che non si pareggia.
Io avrei speso i soldi di Abraham x 2 centrocampisti titolari
2 attaccanti in rosa li abbiamo già
Smou e mayoral
E José gioca ad una punta e 3 dietro
Per fortuna un GM ce lo abbiamo ed i soldi non glieli diamo noi.
Mai, mai, MAI contenti!
Sandra,se si infortuna un’attaccante bisogna averne un terzo come alternativa,e comunque Mourinho sembra che non straveda per Mayoral,che secondo me il prossimo anno la Roma non riscatterà mai per 20 milioni.
molti alla stadio guardano le partite di spalle
Per come si è presentato Shomurodov, alla partenza diEdin non ho versato manco una lacrima. Ho la sensazione che fara’ il doppio dei gol del bosniaco che finalmente potrà andare a vincere i trofei con la sua inter, ma…. ora che arriva Abraham, Shomurodov dove lo mettiamo? gioca a sinistra al posto del faraone con uno tra Miki e Pellegrini dietro? Può giocare largo Shomu? Giochiamo con due punte?
Giochera’ secondo me come giocava Eto, largo a sinistra ma con ruolo e movimenti particolari e piu’ da seconda punta. Da quelloi che ho visto finora cmq…questo dove lo metti lo metti…e davvero forte.
Redwolf,la partita a cui fai riferimento era contro il Manchester,e comunque e’stata una partita anomala in cui tutta la squadra e’ andata in confusione,non solo il PEC. Per quello che riguarda Jorginho vado controcorrente,a me non mi. fa impazzire, c’è di meglio basta cercare…