Roma, regalo di Natale

40
1874

AS ROMA NEWS – In pochi ci avrebbero creduto, eppure Roma-Sampdoria di questo pomeriggio potrebbe far fare ai giallorossi un balzo enorme in classifica, portando la squadra capitolina a soli quattro punti dalla zona Champions.

L’Atalanta infatti sta improvvisamente frenando: il pesante ko subito sabato scorso per mano di Abraham e compagni ha avuto ripercussioni sulla squadra bergamasca, che ieri non è riuscita ad andare oltre allo zero a zero contro un disastrato Genoa, al suo secondo punticino da quando c’è Shevchenko sulla panchina rossoblù.

Mourinho ringrazia il suo ex attaccante, e col mercato di gennaio a un passo può davvero sognare di risalire su un treno che sembrava ormai perso. Prima però c’è da battere la Samp, e attenzione a dare il fatto per scontato. La Roma infatti ci ha già abituato a grandi imprese seguite da inaspettati passi falsi. La differenza sta tutta lì, nella continuità dei risultati.

Per questo Mou non vuole sbagliare l’appuntamento di oggi: confermata in blocco la formazione che ha sbancato il Gewiss Stadium, con un Felix in più in panchina e forse anche Stephan El Shaarawy, comunque non al top della condizione. L’attenzione sarà tutta concentrata sulla coppia d’attacco formata da Zaniolo e Abraham. Per loro sarà una sorta di prova del nove: riuscirà a ripetersi anche contro una squadra pronta ad alzare le barricate?

Tra qualche ora lo scopriremo. L’Olimpico per l’occasione sarà di nuovo tutto esaurito, e sempre più carico di passione. Alla Roma spetterà il compito di fargli il più bel regalo di Natale.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteSerie A, l’Atalanta frena ancora: 0 a 0 col Genoa. La Juventus batte il Cagliari 2 a 0
Articolo successivoCristante e Ibanez, occhio ai cartellini in vista del Milan

40 Commenti

  1. Partita che sarà completamente diversa rispetto a Bergamo, ci vorrà più possesso palla, loro si difenderanno a pieno organico, bisognerà avere pazienza e fare girare palla, scordiamoci le praterie x Tammy e Nicolò che hanno avuto sabato. Detto questo c’è solo un risultato accettabile ed è la vittoria

    • Vero, per certi versi sarà più impegnativa perché il gioco lo deve fare la Roma, ma sono 3 punti obbligati, da prendere in ogni modo, senza fronzoli.
      Prima della sosta hanno un solo risultato.

    • Credo che la vittoria con l’ Atalanta è stato uno spartiacque, una vittoria mentale, il DNA MOU, quello di giocare per vincere, quello di verticalizzazioni e profondità, provocato da rapide ripartenze, rubare palloni e rilanciare l’ azione, affrontando tutto così è la logica giusta. Qualche innesto potenzialmente utile, anche se non é un TOP, ma che regga tutte le competizioni, CE SERVONO QUELLI CHE FANNO LA PARTITA, NON CHE LA GUARDANO…

    • Concordo sul fatto che sarà una partita molto diversa.
      Meno sul fatto che la partita con l’Atalanta è stata uno spartiacque. O perlomeno non abbiamo ancora le prove di questo.
      La Samp giocherà presumibilmente abbastanza arroccata e farà il gioco che abbiamo fatto noi con l’Atalanta.
      Aggiungo che anche un’eventuale vittoria non deve farci pensare ad una Roma champions.
      Servono almeno 3 innesti a gennaio per essere davvero competitivi (2 centrocampisti e quantomeno un terzino destro).

  2. Io sono già entrato nel “clima partita” e comincio a “caricarmi” e a perdere lucidità… Bisogna lottare lottare lottare; non sarà una partita facile. Bisogna mantenere la distanza tra i reparti, altrimenti attaccando ci si espone al contropiede blucerchiato. Ma azzanniamoli, sfondiamo centralmente con Tammy e Nicolò, aggiriamo con Rick e Matías! Cuore e polmoni!! Daje Roma daje!!

  3. Ho paura che tra aiutini vari se l Atalanta mollasse ci vogliono far andare la Rubentus che senza champions sprofonderebbe in bel disastro finanziario anche xche la Exor inizia a stufarsi di continue iniezioni di capitale. E temo anche un altra cosa ma chiedo lumi xche non ne sono sicuro.. Com è l accordo tra Chelsea e Roma x Abraham!? Cioè loro possono ricomprarselo a prescindere se vogliono o hanno solo il diritto di prelazione se la Roma lo vende?

    • Tutti sappiamo che andrà così.
      Se la Malviventus non ci arriverà con le proprie forze (le sue dirette concorrenti non sono forti e costanti) ci arriverà a suon di spinte. Ma il quarto posto di quelli là, non voglio nemmeno nominarli dal tanto mi fanno ribrezzo, è scontato.

    • Malviventus e’ bellissima mi ispira, do il mio contributo:
      La peggio Juventus
      Juventus bruciat(el)a
      La gioventù e’ il futuro, la Juventus il furto

    • Hanno il 10% di una futura rivendita. Abraham è nostro e per questo Pinto è rimasto a Londra alcuni giorni in più. C’è al limite una eventuale prelazione in caso di cessione ma la cifra come detto dai giornali non è stata fissata, la decide la Roma. Su questo affare Pinto ha lavorato bene.

  4. Forza vediamo di fare un buon Natale (ma ci penseremo dopo) adesso massima concentrazione sulla Samp. I regali alla squadra li porterà la Befana a gennaio (bisogna ripristinare la tradizione giusta). Forza Roma!

  5. Se Mou se la gioca con intelligenza tattica e non all’arrembaggio penso che non dobbiamo manco fa fatica. La Sampdoria non è il Bayern.

  6. La Roma sarà forte quando riuscirà a fare 8 vittorie di seguito.
    Prima ci dovremo arrangiare con quello che c’è. Realisticamente, funziona così.

  7. X me uno scontro diretto, se la dai x vinta, la perdi!!!!!! E’ ora della maturita’ ,non dei tifosi che su questo l hanno cmq raggiunta,, ma dei calciatori, che ancora vanno con presunzione nelle partite più facili

  8. Come scrissi ieri occhio a Ibanez e cristate diffidati. Pure a salutare l’arbitro bisogna stare attenti, i bestemmioni manco col pensiero, visto che Brian è stato l’unico blasfemo in un torneo di chierichetti

  9. Al quarto posto non ci credo, ma è giusto puntare con decisione a scalare la vetta più in alto possibile, che sono tante le squadre da superare per piazzarsi bene alla fine.

    • Guarda, un poco per scaramanzia, un poco perché temo che la rosa attuale abbia qualche serio limite poco superabile con la sola buona volontà; in ultimo, ancora non posso sapere quanto e quando sarà adeguatamente rafforzata, né se si sarà ancora in tempo per recuperare posizioni.
      Ovviamente ci spero, poi se si arriva quarti o meglio ancora, non mi offendo mica…

  10. “La Roma infatti ci ha già abituato a grandi imprese seguite da inaspettati passi falsi” Pienamente d’accordo. Piccola postilla aggiuntiva: Nessun piagnisteo o lamentela, duole dirlo ma occhio all’arbitraggio Leggendo le dichiarazioni di Gravina su caso Plusvalenze, Salernitana, direzioni arbitrali e via dicendo… Pur di favorire rubens e strisciate la sensazione è che insabbieranno il tutto come al solito. Quindi, massima concetrazione e portiamo a casa il risultato.

  11. Finalmente con Mou non si perde il campionato alle prime difficoltà.

    Oggi è obbligatoria la vittoria, ma la partita a Bergamo ci insegna che la squadra potrebbe dare più di quello che abbiamo visto finora, non molto certo, non si punta allo scudo ovviamente, ma si può credere nella Champions e con acquisti mirati a gennaio si può cambiare la storia di questa Roma.

  12. 4 punti non sono pochi e purtroppo in classificia siamo in brutta compagnia.
    Bisogna mettere insieme un bel filotto di vittorie
    Ora pensiamo alla Samp

    Poi.il il resto di vedrà e molto dipenderà dal .recato di Gennaio

    Daje Roma

  13. Vincere è sempre difficile e farlo con continuità è un incubo. E Mourinho (basandomi su cosa ha fatto all’Inter) per ottenerlo mi sembra che tenda a creare un gruppo di giocatori che condividano una dedizione completa alla causa della vittoria. Tipo culto di Mitra (il che non potrebbe essere più adatto di così, visto di che città siamo… 😊).

    Vincere / raggiungere obiettivi difficili richiede impegno e consuma i nervi: credo che tutti ci ricordiamo i giocatori dell’Inter che protestavano come pazzi ad ogni fallo fischiato contro di loro (anche il più evidente…).

    Oggi ci aspetta un assaggio / test dello stato di avanzamento di questo progetto all’interno del nostro gruppo… di sicuro il mio stato d’animo all’avvicinarsi della partita è cambiato di brutto da sabato scorso: prima vedevo insidie di ogni tipo (arbitri, concentrazione dei ragazzi, il meteo, gli avversari etc…) in ogni partita. Adesso sono curioso di vedere a che punto è arrivato il Coach nel trasformarci in una squadra in grado di vincere qualcosa.

    Fantastico…

    Ciao a tutti 😊.

  14. Stiamo al presente: la Roma potrebbe finire il girone di andata a 34 punti; per arrivare quarti servirà un girone di ritorno da 44 punti (o su di lì). F. R.!

  15. Stasera la vedo dura perché nel n abbiamo spazi e andremo in difficoltà. Vorrei tanto vincere, ma anche se perdiamo giocando bene sarò Soddisfatto per i tre punti ad atalanta. Certo, servirebbero oggi come il pane per tanti motivi. Anche un pareggio mi andrebbe bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome