Roma, rinnovo a sorpresa per Kumbulla. Prolungamenti anche per Cristante e Boer

73
3794

ULTIME NOTIZIE AS ROMATris di rinnovi di contratto in casa Roma, di cui uno a sorpresa, scrive in questi minuti il portale de Il Tempo (F. Biafora).

Oltre a Bryan Cristante, la cui firma era nell’aria ormai da diverso tempo e che è stata di fatto ufficializzata dai report sugli agenti sportivi pubblicato dalla Figc, arriva il prolungamento per Marash Kumbulla. 

Il difensore centrale albanese, arrivato nell’estate del 2020 nell’ambito di uno scambio con il Verona (valutazione complessiva 29,5 milioni), ha infatti rinnovato il proprio contratto fino al 2027, con la firma sui documenti apposta lo scorso settembre.

Stessa durata del nuovo contratto per Cristante, tra i leader dello spogliatoio guidato dal tecnico José Mourinho. Un anno di meno di validità per il terzo accordo rivisto, quello del giovane terzo portiere Pietro Boer: la scadenza è stata portata dal 2024 al 2026.

Dietro la scelta della società di Trigoria c’è in particolare la voglia di trovare maggiore spazio all’interno del bilancio per restare all’interno dei paletti dell’accordo con l’Uefa dopo le violazioni sul Fair Play Finanziario.

Kumbulla nel bilancio chiuso al 30 giugno 2022 aveva un costo annuale di ammortamento pari a 6,2 milioni di euro e ora con questa operazione di rinnovo tale cifra si ridurrà, dovendo spalmare l’ammortamento residuo al 1 luglio 2022 (18,49 milioni) su cinque anni, quindi più o meno un dimezzamento di questa voce.

Fonte: iltempo.it

Articolo precedenteStankovic: “Roma tosta, ha giocatori che possono decidere la partita. Mi fido ciecamente dei miei, stanno dando tutto”
Articolo successivoSerie A: Inter sconfitta in casa dalla Fiorentina (0-1), l’Atalanta batte la Cremonese (1-3)

73 Commenti

    • Ottima operazione, bravo Pinto, Kumbulla ha dalla sua l’ età e margini di miglioramento inimmaginabili. Su Boer anche, un giovane affidabile, credo più di Svilar…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Aggiungo Cristante, che rispetto lo scorso anno è cambiato moltissimo…più presente e veloce, meno statico.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Con Pinto i neuroni vanno in sciopero.Adesso ancora con sto Pinto che è bravo.Che genio uno che rinnova a Kumbulla e Cristante .Una cosa che nessuno d.s. potrebbe fare.Ma Pinto vi paga il caffè almeno ?

  1. Prima che si scateni il panico vi invito a LEGGERE BENE!!!
    È solo strategia, non operazione di mercato….
    Me so’ caxato sotto pur’io!!!!
    FORZA ROMA

    • Compa’, co sta mossa si capisce che il sostituto di Smalling è Kumbulla.
      Qui non c’è il panico, caro compare, c’è la risata perenne 😆

    • A pensar male è peccato, però di solito ci si azzecca….
      Forse Zenone non ha torto…..
      Vedremo.

    • Penso anche io sia una mossa per generare plusvalenze. Però sempre trovare uno che se lo prende..
      Ripeto alla Roma serve un Direttore Sportivo che sappia di calcio.. non ci serve un Direttore Generale che punta solo a risparmi finanziari (e non li fa considerati i costi delle intermediazioni e degli stipendi).
      Se poi qualcuno pensa di sostituire Smalling in Kumbulla.. sai che ti dico?
      Io quest’anno ho fatto l’abbonamento dando fiducia alla società (come avevo fatto con Pallotta) vorrà a dire che a fine anno ci rifletto bene anch’io sui risparmi finanziari…

    • Lui si, tu secondo me dovevi leggere più attentamente. I rinnovi sono serviti a spalmare l’ammortamento su più anni che altrimenti sarebbe pesato di più su proporzione annuale. Essendo l’ammortamento un costo che finisce nel conto economico va da sé che le operazioni fatte servono a ridurre i costi. Prima di criticare il lavoro altrui ti invito ad approfondire gli argomenti trattati altrimenti si spargono voci non vere. Pinto inoltre non è un contabile alla base quindi in questo caso si sarà coordinato con il dipartimento finanziario. Sono sicuro che sei un grande tifoso romanista e per questo so che non te la prenderai per questo mio appunto. Sempre insieme contro tutti, Forza ROMA 💛❤️

    • non è che ci vuole un genio a capire che questi rinnovi servono x nn perdere giocatori a zero poi nell’articolo pare evidente che così facendo si riduce il monte ingaggi del 40-50%.non è Pinto ma chi lo supporta con i conti che vuole questo.ma purtroppo c’è chi nn vuole capire e allora innesca le chiacchere della portinaia come nel caso di Zenone che sicuramente ha un conto in sospeso con Pinto ma anche con tutti coloro che hanno bisogno del RDC x andare avanti.zenone è un disprezzatore seriale .lui è aristocratico non sopporta la plebe.
      Zeno ti consiglio( gratis) non fare esternazioni contro chi percepisce il RDC non è corretto non è umano .ricorda un antico detto il mondo è fatto a scale c’è chi scende e c’è chi sale.tu potresti scendere un giorno fermo restando che in basso ci sei già sceso .
      ti dico (prima che tu faccia considerazioni sbagliate) io ho la fortuna di stare economicamente bene non ho il RDC.cia cumpa’

    • Adesso un d.s. è bravo se rinnova a Kumbilla.Me coglio@@.Pinto come d.s. non ne capisce nulla (dove lavorava al Benfica da quando è andato via stanno facendo ogni record)ma come nei social è il numero uno .Ha un numero di “ amici “ che lavorano per lui

    • Io mi chiedo sempre perché chi ignora tante cose su tanti argomenti…. specialmente economici e finanziari….debba dire la sua. Fabio V ha spiegato con calma e facilmente comprensibile la ragione dei prolungamenti dei contratti…..eppure c’è chi continua a rispondere negativamente non avendo evidentemente basi per farlo. Poi ho capito che è bello così…..ognuno la sua…e quattro risate.Daje Roma lo stesso…..e sempre

    • @7 de toppe sei sicuro?? io per controprova mi offro volontario per darti un calcio nelle gengive, ma con i miei scarponi da lavoro, dopo mi dici com’è, magari a gesti XD

    • a patto che non cambi nic perchè non so chi sei è la prima volta che ti vedo qua dentro.
      poi ti faccio il test del capiscioneeeerzh

  2. Altro colpo di Pinto dopo i rinnovi a 25 milioni d’euro l’anno al trio meraviglia mancini cristante pellegrini.

  3. Nella Roma ormai contano solo le operazioni contabili, gli espedienti finanziari, le capriole economiche.
    Il valore tecnico dei giocatori non è una priorità, è un particolare non vincolante.
    Nel caso di Kumbulla (da me nomato Cuccumella), il rinnovo è stato stato fatto alla chetichella a settembre senza alcun annuncio o comunicato , come nel caso di Karsdorp. Forse non sono tanto fieri di questa mossa?
    IO rimpiango Pallotta.

    • L’anno prossimo la vuoi giocare la CL/EL se ti qualifichi? Perchè diminuire i costi annui (e l’ammortizzamento è uno di questi) è una delle condizioni messe dalla UEFA nel settlement agreement.
      C’è un altro modo di risparmiare 3M lordi in realtà: offrire a smalling 1.5M netti invece che 3M netti.

    • Caro Zenone di Cinzio, la polemica solo per provocare è odiosa e non invita al confronto. Cambia nickname sei troppo offensivo per chiamarti come un filosofo.

    • Da filosofo a poeta da rime baciate:

      Il rinnovo a Cuccumella
      l’hanno fatto alla chetichella,
      senza annuncio ne’ comunicato,
      e pe’ questo so’ ink….ato.
      Co’ ‘sto fesso di Tiago Pinto
      non arrivi neanche quinto.
      E se i Friedkins, porei,
      non ti sganciano li sghei,
      manco arrivi al sesto posto,
      ve lo dico tosto tosto.

      (Tutto a tempo de bruscolinaro, me raccomanno)

    • e Nun ce sta a scassa’ sempre. Oggi sono le Palme, un po’ di pace. Affinché lavorano con la Roma forza Pinto, forza presidenti, forza magazzinieri.

  4. Ma possibile che non riuscite a capire che i contratti vanno rinnovati per evitare di perdere i giocatori ( Kumbulla e compagnia bella ) a parametro 0 dopo averli pagati 28 milioni di euro? ma credete veramente che questi sono scemi?

    • sai che perdita KUMBULLA.
      Smalling quando firma invece?

    • Dipende dal rinnovo.
      Se rinnovi a troppo, il giocatore diventa invendibile e il problema raddoppia: ti scordi le plusvalenze e ce l’hai sul groppone per anni col suo ingaggio capestro.
      Fare queste cose bene e’ molto difficile e pochi ci riescono.
      Non e’ che sei scemo se sbagli: sei bravo (e fortunato) se azzecchi.

    • no credo che i tifosi della roma sono scemi, almeno il 90%.
      come si divertono a prendere pe i fondelli sti americani!!!
      hanno rinnovato uno scarto dello scarto come kumbulla perchè fare il centrale al posto di smalling, scommettiamo????

    • Zeno un consiglio l’ennesimo gratuito smettila di offendere sei di t.di valle? Ecco va a pascola i sorci all’ex ippodromo.

  5. Leggete bene ragazzi , non reagite d istinto
    Credete che nella Roma ci siano solo coglxxx e analfabeti ???
    Non è così
    Forza Roma SEMPRE

  6. Riduce il costo a bilancio e crea spazio per fare nuovi acquisti in estate, ma immagino che per tanti la lettura sia un’attività ostica oltre che superflua

    • vabbe ciao
      ci troviamo OBBLIGATI a rinnovare Kumbulla perchesennostestateloslotnonsiLIBBERRAAAAHH
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      MA fateci il piacere!

    • Hai fatto tutto da solo Sette, come d’altronde tante volte in passato. L’italiano è chiaro, togli la nebbia dalla mente che magari riesci a vedere

    • A settedecippa,
      ma la tua fuente dov’era a settembre? A prepararsi per il letargo invernale? LOL!!!!!!!!!!!!!!

  7. ecco come buttare soldi. Con questa gente mourinho è pintus il pagliaccio vogliono vincere qualcosa? cristante, kumbulla, ibanez, mancini pellegrini e rui patricio? in bocca al lupo. buffoni

    • Veramente il bollito e il pagliaccio, come dite voi, con questa gente ha GIÀ vinto qualcosa, quindi………

  8. sette di coppe, ma allora fai finta di non capire..
    e’ un investimento oneroso kumbulla se pur sbagliato non puoi buttare nel cesso, vediamo se ora hai capito..forza Roma

  9. In questi casi l’arma è sempre a doppio taglio, perché diminuisci il costo dell’ammortamento annuo ma allo stesso tempo garantisci lo stipendio al giocatore per un periodo molto più lungo.
    E se il suo stipendio dimostra di essere fuori mercato tu te li ritrovi a pascolare fino al termine del contratto, ogni anno con l’assillo di dovergli trovare sistemazione.
    E le risorse che liberi oggi le blocchi domani.
    Non è tutto così semplice come sembra.

    • giusto, ma come dicevamo qualche articolo fa, la priorità adesso è posticipare! Nel senso, ad oggi 6 milioni di spesa di ammortamento sono tanti, meglio ridotti a 3, se poi nel 2026 lo devi regalare per togliertelo dalle scatole pazienza, sarai fuori dal settlement agreement e ti potrai permettere di investire 2 spicci per prendere un altro panchinaro che guadagni un po meno e sia più utile

    • Ma non è vero che saremo fuori, nel senso che varranno le regole generali, cioè di poter spendere il 70% dei ricavi tra cartellini e ingaggi.
      E spostare a domani i problemi di oggi non ci semplificherà la vita, a meno di raddoppiare i ricavi da qui a tre anni.

  10. Possibile che non capite la mossa economica aziendale? Kumbulla con il rinnovo spalmato in più anni vengono ammortizzati i costi contabili del suo stipendio , in questa maniera chi vuole acquistare kumbulla può proporre lo stesso stipendio spalmato allo stesso modo risparmiando il costo annuale … quindi verrà ceduto pe far posto ad un altro magari svincolato con stipendio di kumbulla , in pratica i conti contabili rimane invariato … mi chiedo se ci fate o volete solo criticare a priori?? Messaggio a vari pseudo tifosi come zenone … smettetela di criticare solo per il gusto di farlo , tifate per la squadra e lasciate lavorare la società , i risultati si vedono alla fine .. altrimenti vi meritate di esser intitolati come laziali mascherati …

    • Fosse tutto così semplice basterebbe rinnovare ogni anno, sarebbe l’uovo di Colombo.
      Il sotterfugio che ha trovato il Chelsea per spendere una barca di soldi senza sforare i paletti del fair play: ha fatto firmare contratti di sette otto anni dilazionando i costi su altrettanti esercizi. Ma se poi questi giocatori non si dimostrassero all’altezza dello stipendio percepito sarebbero cavoli amari a piazzarli da qualche parte per un periodo di tempo lunghissimo con le relative risorse economiche immobilizzate.
      Non so quali siano le cifre del rinnovo di Kumbulla, ma il suo stipendio già si aggirava attorno ai 2 mln, quindi al limite o persino oltre per cederlo a squadre adeguate a quello che è stato il rendimento del ragazzo finora. E se non migliora il suo score tu comunque quei soldi dovrai versarli fino al 2027.

  11. ragazzi voi kumbulla me lo sottovalutate, questo sarà la COLONNA PORTANTE DELLA ROMA, diventerà CAPITANO e ci porterà trofei su trofei, SUL TETTO DEL MONDO CON MARASHHHHHHHH ❤️🧡💛❤️🧡💛❤️🧡💛

  12. Kumbulla per quello che è costato dovrebbe naturalmente prendere il posto di Smalling, 4 partite di fila a Kumbulla non abbiamo mai visto fare. Non si è mai imposto con nessun mister, è vero che i difensori hanno una gestazione diversa dagli attaccanti o dagli esterni. Anche Smalling da barzelletta del Man Utd è dovuto venire a Roma per imporsi, tolti i pochi fenomeni è difficile vedere un difensore giovane in un top club.

    • Allora diciamo che questa è un’operazione che ha senso compiuto se tu hai fiducia nel ragazzo e nella prossima stagione intendi affidargli una maglia da titolare.
      E non per non perderlo a parametro zero, perché questo non comporta alcuna minusvalenza a bilancio, mentre rinnovarlo a cifre che probabilmente sono già fuori dalla portata dei club cui potrebbe aspirare adesso ti immobilizza risorse economiche invece di liberarle.
      Se l’intenzione è quella di puntare su Kumbulla è un discorso che regge: hai ragione tu quando dici che l’italoalbanese continuità non l’ha mai avuta per dimostrare qualcosa.
      Ci può stare, basta che tutti siano d’accordo, allenatore e dirigenza.
      Sullo Smalling “barzelletta” del ManUtd ci andrei piano però: forse nelle sue ultime stagioni è andato in difficoltà, ma parliamo di uno con oltre 300 presenze con la maglia dei Red Devils.

  13. Se e’ per questo il rinnovo e’ stato fatto anche a Kluivert.
    In questi casi la necessita oltre al bilancio la puo’ fare una plusvalenza ed e’ di questo che si ha bisogno, purtroppo per noi i paletti del F.F.P. saranno rigidi ancora per 3 stagioni a meno che non entrino sponsorizzazioni di grande valore, io conto molto sulla Toyota come main sponsor.

  14. Lasciateli fa senza tante manfrine. Tanto la solfa e sempre la stessa Pinto de là mourinho de qua… i giudizi si danno alla fine, tutti se lamentano poi se raggiungi cl e magari Europa League i stessi che si lagnano ora stendono tappeti rossi ai sottoscritti

  15. L’operazione del rinnovo di Kumbulla è stata fatta per rispettare meglio i paletti imposti dall’UEFA, è una mossa intelligente perché si ammortizza il costo che peserà di meno sul bilancio. Poi, qualora arrivi un acquirente per Kumbulla disposto a pagare bene il cartellino del giocatore che con ben altri 4 anni di contratto non può essere svenduto o regalato, potrebbe rivelarsi un capolavoro.
    Ma poi, Kumbulla avendo l’età giovane dalla sua parte, potrebbe anche rivelarsi un difensore forte in seguito, ben diverso da quanto visto fin qui, il che se fosse, sarebbe tanto di guadagnato.
    Per il momento questa è un’operazione dovuta.

  16. Caro Zenone, possiamo fare tutti i ragionamenti sofisticati da fini economisti ma rimane ormai la mia convinzione: al di là della proprietàmAmmaricana che sia Pallotta o Friedkin, da quando è andato via Sabatini abbiamo toppato la scelta di quella che ormai à diventato un ruolo cruciale (quelli bravi direbbero Apicale) nella gestione di una Società di Calcio che non ha proprietari pieni di soldi da spendere: quella del Direttore Sportivo, ovvero colui che sceglie i giocatori da acquistare e quelli da vendere. Purtroppo dopo la scelta fallimentare di Monchi e Petrachi, ormai mi sono convinto che anche quella di Tiago Pinto si stia rivelando sbagliata e dannosa. Perciò credo che a fine stagione se Mou rimarrà come allenatore, la sua prima richiesta, prima di giocatori forti, sia quella di sostituire l’attuale DS con un altro più capace e competente. Non mi meraviglierei che suggerisse il nome di Campos, in uscita dal PSG, secondo me più adeguato a gestire una Società sotto il FPF, visto l’ottimo lavoro fatto con il Monaco e il Lille piuttosto che gestire un contesto di opulenza governato dai capricci dei tanti EGHI che albergano nel PSG. Zenò, che ne pensi? (diciamo che anche Carnevali del Sassuolo non mi dispiacerebbe come DS, anche perchè almeno sarebbe sicuro che si porterebbe Frattesi alla Roma…!)

  17. Ma kumbulla a quanto a rinnovato???il nocciolo sta li perché se ha rinnovato a 2,5 se qualcuno in futuro se lo accatta pensate davvero che gli danno la stessa cifra? quindi lui sarà libero di rifiutare il trasferimento fino alla scadenza successiva del contratto.quindi è si un operazione di ammortamento,ma tecnicamente è una stronzata.

  18. Penso sia un ottimo giocatore..ha solo bisogno di giocare..Di errori ne ha fatti…pure gli altri 3 titolari compreso Smalling ne hanno fatti.

  19. il problema non sono i rinnovi ma gli stipendi troppo alti, questa rosa non vale tutti questi soldi, la maggior parte sono panchinari…

    • Leo 2,5 sono pochi, diamogli 4,5 come a Pallegrini, hai letto i commenti, Kumbulla è un ottimo giocatore, tocca arrensersi, davanti a questa divinizzazione, questo difendere e ritenere sempre tutti forti…………………………………………………..un settimo posto, un sesto, e nonsi sa se arriviamo quarti, e siamo forti, ma tutti, nessuno escluso, la roma è forte, punto e basta…………………………

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome