ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è appena conclusa Roma-Sampdoria, 27a giornata di campionato di serie A: Dzeko con una doppietta ha permesso ai suoi di spuntarla. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera all’Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Mirante 6 – Fa il suo dovere, parando il parabile.
Bruno Peres 5,5 – Prova a dare dinamismo sulla sua fascia, ma incide poco. Dal 60′ Zappacosta 6 – Buon impatto al match.
Smalling 6 – Partenza un po’ così, ma poi si fa valere soprattutto sulle palle alte.
Ibanez 6 – Si addormenta in occasione del retropassaggio sbagliato di Diawara. Peccato, perchè per il resto gioca una discreta partita.
Kolarov 5,5 – Primo tempo a ritmi troppo blandi, nella ripresa cresce leggermente. Colpisce un palo su calcio piazzato, la cosa che gli riesce meglio.
Diawara 4 – Serata da dimenticare. Sbaglia un facile retropassaggio spianando la strada al vantaggio della Samp. Poi si addormenta ancora una volta rischiando una nuova frittata. Dal 60′ Cristante 6,5 – Dà più equilibrio al centrocampo, suo l’assist per il raddoppio di Dzeko.
Veretout 6,5 – Segna un gran gol ma l’arbitro glielo cancella in modo molto dubbio. Motorino di centrocampo, il suo dinamismo è prezioso.
Perez 6 – Gioca un buon primo tempo per dinamismo e intensità, cala notevolmente nella ripresa. Dal 72′ Under 5,5 – Si nota pochissimo.
Pastore 5,5 – A parte uno slalom di rara bellezza combina pochino. Dal 60′ Pellegrini: 6,5 – Entra e decide il match con un assist al bacio per Dzeko.
Mkhitaryan 6 – Gioca bene in assistenza a Dzeko, anche se la poca compattezza di squadra non lo aiuta ad esprimersi al meglio. Dall’84 Kalinic: sv.
Dzeko 8 – Si conferma bomber di razza purissima. Segna due gol splendidi, mette da solo in apprensione costante la difesa dei doriani. Peccato soltanto che troppo spesso predichi nel deserto.
FONSECA 6 – Non azzecca la formazione iniziale ma rimedia nella ripresa. La squadra dimostra di avere ancora i soliti pregi e difetti, ma porta a casa una vittoria preziosa.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Giusto il voto ad Ibanez ma non darei a lui la responsabilità sul gol. La palla era palesemente per Mirante e il tempo di reazione era minimo, Gabbiadini aveva già letto il retropassaggio e intercettato. Male male stasera Diawara, che non credo abbia azzeccato passaggi significativi.
Su Dzeko, non so più che dire: un gol più bello dell’altro, semplicemente eterno
Dzeko ha un intelligenza calcistica superiore a quasi tutti i giocatori attualmente non solo nella Roma,ma nell’intero campionato.Sono nato nel 1967 e lo reputo tra i primi 3 attaccanti più forti che abbia mai visto a Roma,considerando che uno è Totti.Se avesse avuto più cattiveria avrebbe fatto già 200 gol.
Uno dei pochi che arriva all’intellingenza calcistica di Edin è Gengis… trust me!
Grande Edin, concretezza!
E ce ancora chi discute un giocatore che predica nel.deserto Edin Samp 2-1
104 …
Ibanez a testa bassa che si va riposizionarsi che nemmeno s accorge che gabbiadini ha preso palla.. Veramente una cosa indegna.
Magari era di spalle. ..
Ma non ti preoccupare, domani a Villa Stuart je mettono due occhi anche dietro.
Riguardate bene l’azione che Asr ha ragione. Mentre la palla arriva a Gabbiadini, lui con grande flemma e passo felpato, si dirige verso centro area invece di andare a chiudergli il tiro, poi arriva sulla linea di porta e si scansa pure pensando che la palla vada fuori. L’avessero fatto Jesus o Fazio li avremmo già (virtualmente) impalati.
Detto ciò, tecnicamente sembra un buon giocatore e sa uscire palla al piede senza rompersi una caviglia mentre stoppa la palla – a differenza di Smalling che c’ha due piedi fucilati alla Manolas – spero cresca bene e non ripeta certe cappelle.
È vero si scansa per paura di fare l autogol alla prima partita perché ibanez se voleva poteva provare a prenderla, solo che si scansa…
Concordo quello che abbiamo visto sono stati due errori: il più grave di diawara ed il secondo ugualmente indegno di un difensore che non si occupa di difendere..
Se non avessi certezza dei limiti tecnici dei due giocatori chiamerei l’ufficio indagine..
Devo anche ammettere che nei gol segnati da Dzeko i due difensori che lo marcavano lo hanno “gentilmente” accompagnato…
Dopo il gol sbagliato dall’inter sicuramente non un grande inizio “tecnico” del campionato……….
Sei proprio viscido come il nome che ti porti, peccato che avete perso 🤣🤣🤣🤣🤣 laziale di m…da
Grande Edin e dajjjjjje romaaaaaa
Bello vedere di nuovo giocare la Roma. Mancava davvero tanto.
Per quanto riguarda il campo primo tempo inguardabile con giocatori del tutto fuori forma (diawara e Perez su tutti). Secondo tempo molto meglio con super Dzeko che ci regala la vittoria.
Dobbiamo continuare così sperando che migliori (e di molto) la condizione generale di squadra.
Bruno Peres 5 – se questa prestazione l’avesse fatta Florenzi avrebbe preso 4
Kolarov sufficiente.
Veretout 6, Perez 5.5 (nel secondo tempo non s’è mai visto).
Pastore 5.
Poi Dzeko 8, Pellegrini 7, Cristante 6,5. Se abbiamo vinto è grazie a questi tre, di certo non per gli schemi di Fonseca – che ormai è un anno a Roma e non riesce a dare un’identità di gioco alla squadra.
veretout 7: ha fatto un super gol, e quel corrotto dell’arbitro lo ha annullato
concordo con il voto a kolarov, pari a quello di bruno peres.
tolto il palo su punizione zero spinta, non salta mai l’uomo e nel finale è stato anticipato e la samp stava per fare 2-2
dzeko migliore in campo, bene anche pellegrini e cristante.
pastore è fermo da 6 mesi, non gli si può chiedere di essere fresco..ma nonostante tutto nel primo tempo ha saltato 3 uomini e stava per segnare, una sufficienza ci sta.
male mikitharian, anche lui sembra non in condizione e carles perez
diawara pure lui era fermo da dicembre..ci sta la brutta prestazione
Ma c’è bisogno di dire qualcosa? Il RE ci ha salvati, che campione! Buon secondo tempo comunque, i cambi hanno dato veramente qualcosa in più. Forza Roma sempre
EDIN DZEKO RE DI ROMA 💛❤️
pellegrino entra e decide la partita.
Cristante: da equilibrio.
Mah…un po’ di obbiettività non guasterebbe ..ho capito che Cristante è nato in Friuli ma voi fate ridere
Dzeko determinante e non è poco…
Pellegrini nettamente meglio di Pastore. Ma questo non fa notizia.
Buona personalità Ibanez.
Ottimo Palomino.
Se Pellegrini andasse peggio di Pastore lo dovrebbero al Museo Egizio…
Grande Palominooooooooo 😁😁😁😁🤣🤣🤣😂😂😂
Esatto, è la stessa identica sbobba, mai una sovrapposizione, giro palla lentissimo e zero intensità. La differenza la possono fare solo Dzeko, Zaniolo quando tornerà, Kluivert quando salta l’uomo, Mkytharian e Under, con le giocate individuali, il gioco è totalmente inesistente. Se poi questo si mette in testa di farci giocare in nove, con Bruno Ceres e Tutankhamon, pure con una squadra ridicola come la Samp diventa un’impresa.
Con tutto il bene del mondo penso che il vero cambio che ha cambiato la roma non sia stato, tanto, quello di pellegrini per pastore ( che dopo l’assist fa quello che ha fatto pastore per tutta la partita, cioè il punto di riferimento per compagni ), ma cristante che a parte l’assist da 25 metri, fa una partita di sostanza e qualità in mezzo al campo. 7 cristante, 6.5 pellegrini, più che altro per la sostanza e qualità nelle giocate.
Dzeko mostruoso .. uno tra gli attaccanti più forti della nostra storia calcistica.
Mi duole solo che non è mai stato supportato da calciatori all’altezza.
Perez ha molto da imparare. Peres lasciamo stare.
Mkhitarian rende di più da trequartista, Pastore renderà di più in America.
E quando vedrai mai da Pellegrini il pezzo che fa Pastore nel primo tempo? A classe non esiste confronto, ma l’argentino è finito fisicamente, tutto lì.
Ma come si a far giocare Brunetto? Penso che Santon o Cetin non sia peggio!
Tra pochi giorni si gioca a Milano, contro il Milan che ha un giorno in più di riposo, e poi martedì altra partita, e così via… Giusto che con la quint’ultima provasse a tenere al risparmio più titolari possibile. Dobbiamo ragionare con un calendario che non da nessuna tregua, e tutte le squadre dovranno far riposare i loro giocatori. Ah, tutte, tranne l’Atalanta, ovviamente.
perchè fonseca vuole i terzini d’attacco e se mette santon è come piantare un terzino 30 metri più indietro. io sono convinto che il giocatore giusto, per il gioco di fonseca sia kasdorp. saluti santon e perez e tieni zappacosta e kasdorp
Abbiamo una rosa molto lunga e con queste temperature e con 5 cambi la possiamo sfruttare tutta e uscire alla distanza
Partendo dal fatto che preferisco il 4 3 3 dove i terzini stanno più vicini alla difesa dato che sono gli esterni quelli larghi con invece gli interni di centrocampo che si inseriscono ai lati della punta. Nel gioco di Fonseca con i terzini così alti e gli esterni accanto a Dzeko, il trequartista non serve, non c’è posto x lui. A questo punto sarebbe meglio mettere un difensore in più passando magari al 3 4 3, perché dietro si balla troppo….
Ecco il secondo laziale. Vi rode er ….. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣. La cosa più bella è state qua nonostante l’Atalanta ha tolto ogni dubbio sulla vostra inutilità e sul vostro virologo Lotirchio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
La solita sofferenza… ma mi è mancata 😋
Potevamo stare 3-0 dopo 10 minuti e invece, come sempre, ci complichiamo la vita da soli. L’arbitro ci mise il suo (come sempre). Vittoria sofferta ma strameritata. Dzeko (ovvio), Miki e Veretout mi sono piaciuti. Poi Pellegrini e Cristante nel secondo tempo.
Forza Roma
Dare Florenzi in prestito e tenersi Brunetto una genialata!! Confido nel recupero di Zappacosta
Aho non mi insultate i ghostbusters….
Pessimo il primo tempo,il mister ha sbagliato la formazione poi, con i cambi la musica e’ cambiata.Dzeko immenso ,buoni Smalling e Ibanez, .Vorrei sapere come si fa a far giocare ancora Kolarov che ormai e’ un ex.Lla condizione del gioco e la tenuta atletica sono lontane dalla sufficienza. Mister Fonseca dopo un anno ancora non ci siamo, SVEGLIA !!!.
Cortesemente dimmi come ti chiami. Cosi me lo dici in faccia viscido.
Ci vorrebbe anche un po’ di realismo in sti commenti. Siamo 5 a due vittorie dall’Atalanta dei miracoli, non siamo decimi, oggi potevamo stare 3 a 0 dopo 10 minuti, al netto degli errori di diawara si è sempre gestita la partita.. insomma, sembra de sta sempre a un funerale.. eddai. Forza Romaaa!!
Ragazzi era la prima, nun se giudica anche se il buongiorno si vede dal mattino…
So preoccupato per AMADOU… Lho visto veramente impaurito, non vorrei che la paura di infortunarsi nuovamente si sia impossessata di lui…
FORZA AMADOU!!!
FORZAAAA
Bravi pellegrini e cristante, immenso Edin, Miki è un TREQUARTISTA
Smalling che spasso, sta ovunque ahahahahahahha
Veretout ottimo,
AK11 buono troppe chance sbagliate da punizione.. Alex lo sai che te vojo bene ma fai tirarne qualcuna a Veretout che c’è sa tira.. Perez deve cresce Gengis è spanne sopra ma è parente eppure si impegna SEMPRE ha idee di inserimento che sono al livello di Edin… Boh non capisco veramente perché se lo danno via.. Pastore che classe ma ormai è un giocatore da partita al mare, anche se si impegna…. Boh…
FORZA ROMA E…………..
……….
……….
Laxxiemmerxxxaaaaaaaa ahahahahahahah🦅🦅🦅🦅🦅🗡️🗡️🗡️🗡️🍗🍗🍗🍗🍗🍗🍗
Bruno peres 5: se una prestazione del genere l’avesse fatta Florenzi qui si sarebbe scatenato il putiferio nei suo confronti
Paatore 5: non capisco perchè insistere ancora, perche non mettere mikhitarian trequartista e kluivert titolare visto che pellegrini non stava molto bene
nota a favore per fonseca, mi è piaciuto il fatto che abbia messo ibanez al posto di fazio, ormai un ex giocatore da un po’
Fonseca è un allenatore che ancora riesco a decifrare, ha fatto cose buone, altre meno, come a mio avviso lasciare partire Florenzi per tenere bruno peres ma vabbe
Come sempre aspetterò fine stagione per farmi un pensiero più adeguato su di lui
Detto questo, grandissimo dzeko, grande pellegrini ( altro giocatore aspramente criticato per 5 6 partite fatte male quando è il top assistman della squadra con tante partite fuori per infortunio)
FORZA ROMA E speriamo in un grande fine campionato, con molte aspettative per l’Europa league (sarebbe una bella goduria cacciare il Siviglia di quella sciagura di monchi)
Slimer, lasciali perdere, si devono rifugiare dietro l’anonimato per la loro squallida vita.
Slimer non è laziese Regà, dice solo quello che pensa…. È non ha troppo torto… MA GRANDE EDIN!!!!
Stasera abbiamo capito che abbiamo una rosa lunga visto che abbiamo vinto per i cambi fatti a differenza di altre squadre che hanno 12\13 giocatori al massimo e non faccio nomi, per quanto riguarda la partita male diawara e peres bene veretout e dzeko ( che domani giornalai ridaranno vicino all’inda, voti: diawara 5 peres 5 pellegrini 7 dzeko 8 palomino 11. Forza Roma
Dzeko enorme, Pellegrini insostituibile (ma non ditelo ad Anto ), Smalling indispensabile. Per tutti gli altri……bhe lasciamo perdere e comunque se Diawara non è in grado di giocare non deve giocare, si espone lui e rischia la squadra. In ogni caso buoni i 3 punti er comunbque dite quel,che volete ma io con l’Atalanta vincente in rimonta ho goduto come un cervo finlandese.
Sbiaditi……OH nooooooooo! burinazzi? ……OH nooooooooo! caciottari? oh noooooooo! e vincevate 2-0 ah,ah,ah,ah,ah.
Non avrei problemi a dirtelo in faccia tesoro mio. Il punto è che slimer significa viscido in inglese e se spari mexda sulla roma sei un laziale. Detto ciò se sei così intelligente trova un modo per non divulgare pubblicamente i nostri dati personali e potremmo avere il nostro meeting tet a tet 😋
Bravi tutti, arbitro in indiscutibile manifesta malafede, annulla un gol meraviglioso un vero e proprio capolavoro così bello…..
Bravissimo Dzeko veramente!
Bravi tutti davvero, ripartire dopo tanto tempo e vincere non era facile!
Ps Under non lo venderei mai!!!!!
Forza Roma sempre.
La sconfitta della Lazio vale la serata,la Roma se sa e’ na squadra da 6-7 posto per chi pensa ancora di arrivare quarto ho il numero di un bravo neurologo ma affrettatevi a chiamarlo che ad Agosto va in ferie
Scusate ma solamente a me è sembrato che la LAZIE (MERxA) abbia fatto le sostituzioni in 4 finestre ?
10 – Dzeko. Non servono commenti.
9 – l’idea degli stemmi. La riproporrei pure quando il pubblico potrà tornare allo stadio, magari posizionandoli sulla pista d’atletica.
8 – Cristante. Svolta la partita. Ci difende dal crimine. Cucina bene. Tuttofare.
7 – Pellegrini. Uomo assist.
6 – Fonseca. Sfrutta la rosa lunga che ha a disposizione. Non gli pare neanche vero, infatti gli scappa un Bruno Peres!
5 – Juan Jesus. Beh, sapete, se non lo metti al cinque poi si offende…
4 – Diawara. La peggior partita con la nostra maglia, ma son fiducioso che si riprenderà.
3 – Mesi di stop del campionato, per una ripresa senza neanche i tifosi. Si sentono tutti, si sente tutto…
2 – Arbitraggio. Irritante come al solito. Dal gol annullato alle botte prese da Mkhitaryan, che al primo fallo viene ammonito. Dai falletti sulla trequarti regalati alla Samp nel finale a Zappacosta che rischia grosso perché il guardalinee non ferma l’azione e il difensore lo stende da dietro.
1 – Ibanez. Prima partita con la Roma, dimostra carattere. Auguri e viva il lupo!
In Champions ci si può arrivare perché La Roma – che ha una vasta Rosa di livello e fisicamente (vista ieri) non messa male – con le partite di Europa League diventate a turno unico, può e deve puntare al trofeo. Ricordo che vincendo L’Europa League (un bel trofeo, tanti soldi e… la Finale di Supercoppa Europea) si ottiene anche l’accesso alla prossima Champions. Quindi avremo una grande e bella sorpresa in questo strano finale di stagione. Alè !
Il sig. Fiorini che fino a prova contraria è un giornalista, si esprime con uno striminzito 6,5 nei confronti di Pellegrini, se lo avesse fatto Zazzaroni ahahhah apriti cielo.
Sig. Fiorini, il gesto di classe di Lorenzo, da solo, vale molto di più della sua valutazione. L’importante è aver vinto ma una maggiore attenzione si dovrebbe avere. Distinti saluti e Forza ROMA.
Zorro non è cosa tua
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.