Roma-Sarri, i Friedkin hanno deciso: arriva la fumata bianca

75
7763

AS ROMA CALCIOMERCATO – La scelta della Roma è fatta, quella di Sarri pure, rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida – G. D’Ubaldo). Fali Ramadani, rappresentante di Sarri, nelle prossime ore sbarcherà in Italia per incontrare Tiago Pinto, con il quale ha già preso contatti attraverso il suo braccio destro Pedro Pereira.

L’intenzione reciproca è quella di cominciare insieme un affascinante percorso insieme. A far decidere i Friedkin sono stati tanti elementi coinvolgenti: l’accettazione entusiastica del piano a medio-lungo termine, il profilo internazionale di un professionista che è partito dal basso per poi vincere in Inghilterra, la necessità di impostare i programmi della prossima stagione in tempo relativamente veloci senza aspettare la fine dell’Europa League.

Del resto la separazione con Fonseca era stata già decisa. Niente potrà essere ufficiale fino alle fine di giugno. Sarri è ancora sotto contratto con la Juventus e ha diritto ad una penale di 2,5 milioni di euro per il mancato rinnovo fino al 2022. Sia la Roma sia l’allenatore manterranno nelle prossime settimane un riserbo strettissimo anche se l’incontro decisivo porterà alla firma.

Entro il 31 maggio la Juventus dovrà sciogliere le riserve su come intende risolvere il rapporto col mister. Sarri è convinto che la rosa della Roma sia competitiva e abbia bisogno di pochi ritocchi. E’ uno dei motivi che ha facilitato l’avvicinamento con Tiago Pinto. Andrà modulato sul suo 4-3-3. Gli serviranno un centravanti, un portiere, un terzino destro e un regista. A Sarri piace anche Under e aspetta il recupero di Zaniolo.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCAGLIARI-ROMA 3-2, i voti dei quotidiani: bravo Perez, ok Smalling. Mancini e Villar, che disastro
Articolo successivoAllegri è a Roma, per ora escluso un incontro con Friedkin

75 Commenti

    • “Sarri è convinto che la rosa è competitiva”… Allora è una fake, dai! Ma poi, scusate, Allegri sta a pranzo co’ Righetti, stanno già mezzi imbriachi, tipo “Osteria numero setteeeee!” ecc., Allegri è salito sul tavolo del ristorante e sta a dì che l’anno prossimo caccia tutti, compra Haaland e Mbappe’, che a Santon je fa fa er raccattapalle… de riserva, che a Pau je trova un posto al Catasto e che Cristante lo vede bene come posteggiatore, e Sarri invece ce vie’ a dì che “la rosa è competitiva”?!… Naaaaaaa!

  1. Ben venga Sarri ma costruissero anche una squadra vera con gente forte messa a giocare nei propri ruoli. Basta giovani seghe. Servono GIOCATORI!!!

  2. ….aspetta aspetta Allegri, ma se non se decide,non puoi prendere una decisione all’ultimo minuto(rischi di perdere anche chi ti ha detto sono pronto)…giusto. Quello che reputo sbagliatissimo è la gestione della squadra e di fonseca (gli è scappato tutto di mano)..serviva più polso e voce grossa..anche di un ritiro!!…vero i presidenti sono presenti, ma se non dicono un cacchio è meglio 2 manichini, chi deve intervenire?

    • @ Stefano 63…giusto, però anche la società nei confronti di Fonseca e di conseguenza anche con la squadra, non si è comportata bene. Hanno lasciato il mister solo in pasto agli sciacalli della stampa e radio.
      Quello che intendo dire è che il mister o lo esoneri alla fine del girone di andata o lo supporti fino a fine stagione. Anche se hai deciso di non continuare con lui la prossima stagione, lo supporti ugualmente.

    • ti do pienamente ragione…va fatto, vuoi arrivare con fonseca a fine stagione strilla difendilo e nello spogliatoio, inproponibile il gioco e i risultati della squadra!!! è un mese e mezzo che hai mollato in campionato, non è giusto nei confronti della società e tifosi!!…e mo aspettamo con fiducia la coppa.

  3. 😂😂😂 Il più stretto riserbo, “Shhhh, non lo diamo, nessuno lo deve sapere….” 🤣🤣🤣 La pura deficienza… 😂😂😂

  4. L’importante he levare fonseca è comprare giocatori di spessore ,,1 portiere un terzino un centrocampista forte ma forte un centravanti e mi dispiace dirlo ma il posto di pellegrini lo prendesse zaniolo…

    • E bisogna pure vedere di cosa, perché se ha detto che “la rosa è competitiva”… Meno male che si tratta, come al solito, di notizie estremamente “credibili”.

  5. Tranquilli, si può aspettare, Sarri non c’è lo ruba nessuno. Dispiace dirlo ma con Sarri si cade dalla padella nella brace. Personaggio costruito dai giornali grazie ad un procuratore potentissimo. Ora mi aspetto tantissime spolliciate ma so di aver ragione e lo dico con enorme sofferenza perché per me la Roma è ragione di vita.

    • Bravo mario datti ragione da solo che sennò la vedo dura.
      Campionato e EL le hanno date i giornali a Sarri.
      La verità è che ormai il tifoso è fashion victim: meglio un fonseca perdente in giacca e cravatta che un sarri vincente in tuta.
      Poi può essere che con noi non vince niente, ma le figure di m&rda fatte quest anno sicuro non le ripeti.

    • MARIO 13, parliamo di fatti e non sensazioni. 3 anni al Napoli, calcio spettacolo, e podio 3 volte su 3 con scudetto perso ad una giornata dalla fine contro una Juventus 2 volte superiore. Vittoria in Europa League senza dimenticarci i risultati miracolosi dell’Empoli, se tutto questo pensi sia fuffa allora hai ragione te.

    • io non amo sarri come persona e come allenatore, però ha vinto tutti i campionati minori, ha vinto uno scudetto alla juve ed hai visto pirlo che fine sta facendo, ha vinto europa legue e l’anno dopo lampard è andato per stracci, non riconoscere la carriera di un professionista che si è costruito da solo mi sembra troppo.

    • In questo sito “bazzicano” tifosi della peggior specie… quelli che se credono “stoka” pensando di sapere tutto di tutti… mo’ siamo arrivati al punto che si danno ragione da soli e, in qualche caso, si autocitano… boh…

  6. Gira voce che Sarri si sia deciso definitivamente dopo aver letto l’articolo di ieri che lo dava come riserva se la prima scelta dei Friedkin ossia Allegri non avesse accettato. Ha insistito.

  7. Gli serviranno un centravanti, un portiere, un terzino destro e un regista ahahahah n’artro terzino destro 😱 la priorità resta er centrocampo massa de laziali incompetenti…2 top player a centrocampo e qualche ritocchino qua e la.

    Le scommesse da strapazzo c’hanno rotto er carro!

    • A centrocampo Sarri gioca a tre quindi ce ne vorrebbero più di 2 top player a centrocampo. Poi un portiere e un attaccante forti e qualche ritocchino. Comunque sono d’accordo. Il problema vero di questa rosa è il centrocampo. Aggiungerei qualche cessione (Mancini e Pellegrini), oltre quelle ovvie, da sostituire con acquisti intelligenti.

    • Concordo assolutamente sull’impellenza di rivoluzionare il centrocampo. Lì manca quasi tutto: classe, personalità, intelligenza calcistica.
      Se un giocatore di discreto/medio valore come Veretout diventa imprescindibile, è evidente che qualcosa non va. E’ una mediana mediocre sia in copertura sia in costruzione.
      Malgrado l’evidente scadimento di forma, vedo nel solo Villar i fondamentali per potersi giocare il posto in una squadra ambiziosa.
      Diawara è un giocatore di categoria inferiore, Cristante e Pellegrini accettabili come seconde linee.
      Oltre al centravanti, è quello il settore dove intervenire più massicciamente. Servono due titolari di livello.

    • Dillo a me! Sono 3 anni che lo dico! Serve costruire proprio il centrocampo,d’accordo con UB40! Serve il perno davanti alla difesa ed il suo sostituto ed almeno 2 mezz’ali di cui una titolare. Con Sarri non servono necessariamente gli esterni d’attacco,gioca anche col 4 3 1 2! Allegri gioca con tutto,difesa a 3 ,difesa a 4,2 esterni ed una punta,un trequartista e 2 punte etc….Basta che i giocatori non li scelga Sarri,ma solo ruoli e caratteristiche,a De Laurentiis ha fatto comprare mezzo Empoli!

    • Un portiere (italiano), Mancini alla De Rossi (quanto manca uno come lui) regista Jorginho e un centravanti fisico,la materia prima che manca

    • Che Dio ti ascolti, per una coppa come l’Europa League sarei disposto anche a 5 anni di niente. Noi Romanisti non dobbiamo mai dimenticare la nostra storia fatta di pochissime vittorie e se dovesse arrivare questa coppa la metterei sullo stesso piano di uno scudetto.

  8. Spero nell’ottavo posto, 1 anno di lavoro con Sarri pensando solo al campionato e ci divertiremo. Ora forza Fonseca e forza Roma, spero che tutti i tifosi della nostra Roma facciano fronte comune e mettano da parte tutte le critiche per Mister e giocatori, questo è il momento di stare uniti e vivere questo meraviglioso sogno di una semifinale di coppa europea, 4^ volta nella storia della Roma .

    • Sperare in un’esclusione dall’Europa…
      Capisco la delusione del momento, ma è un ragionamento folle.
      Se in futuro vogliamo tornare in champions, è fondamentale mantenere un buon ranking così da poterla giocare senza troppe penalizzazioni ai sorteggi.
      Ricordo che l’anno del girone con Bayern e City abbiamo avuto sfiga nel sorteggio proprio a causa dell’inesistenza in europa portata avanti nelle stagioni precedenti. Se vogliamo tornare la Roma che esce ai gironi fate pure e tifate per quel futuro, io spero in ben altro.
      Per quanto l’E.L. sia inferiore alla champions, raramente abbiamo fatto più punti nel ranking rispetto a quest’anno. Cosa che dovrebbe far capire quanto anche una competizione minore possa tornare utile nel lungo periodo grazie a questo sistema di calcolo dei punti.

      E poi al di là di tutti i ragionamenti complessi, vedere in mezzo alla settimana una partita della Roma senza i vari Orsato, Calvarese e tutto il resto del circo, è un qualcosa di rinfrescante per lo spirito.

    • Diego, se fosse Europa League d’accordo con te, ma visto lo sbarco qui si arriva 7^ e quindi si andrebbe in conference League cioè in Mitropa Cup. A questa preferirei un anno pieno di lavoro con Sarri con la squadra senza distrazioni , senza trasferte assurde, concentrata 5 giorni a settimana ad assimilare gli schemi maniacali del Toscano, con la concreta possibilità di piazzarti ai primi posti.

  9. “Gli serviranno un centravanti, un portiere, un terzino destro e un regista”
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!

    Tutti in pacchetti da 20.

    E comunque non ci sono più le mezze stagioni…
    (Ormai sulla Roma, nei precedenti 20 anni la squadra arrivata più frequentemente 2a o 3a, è perculatio sfrenata, sbirigudi, come fosse antani…)

    Non ci meritiamo tutto questo.

    • “Gli serviranno un centravanti, un portiere, un terzino destro e un regista. ”

      come dire: “A ROma non c’è più il Ponentino”

      Forse sarebbero serviti anche a Fonseca…. sicuramente nel momento topico della stagione non saremmo scesi dal 3° al 7° (per ora) posto

  10. Allenatore italiano ( chiunque tra quelli in ballo ) giocatori di carattere e spessore internazionale 4 , allenamenti seri società seria e presente , investimenti mirati ( tutto il calcio dovrà ridimensionare gli investimenti ) e si può sperare di risorgere

  11. si devono fare tre acquisti portiere centrocampista e punta poi il resto vie dopo e se dovemo qualifica alla coppa nova che almeno potemo vincerla

  12. Musso,porta

    Jorginho, Locatelli, De Paul, 1 di questi in cc

    Trippier, Vrsaljiko, Hateboer 1 di questoTerzino Deztro

    Lacazette Belotti Aguero Depay 1 d questi i n attacco

    VAYA!

    • Per ogni ruolo nomini gente con caratteristiche agli antipodi.
      A cc quindi un mediano, un regista o un trequartista… è lo stesso, vero?
      I terzini poi dei rottami.
      Per l’attacco un fenomeno come aguero oppure una pibba come belotti, è uguale.
      Sei speciale trofia

    • In pratica fai la squadra come alla play… coi nomi. Tra parentesi mi fa veramente ridere “Jorginho, Locatelli, De Paul, 1 di questi in cc” cioè 3 giocatori completamente differenti tra di loro per posizione, ruolo e caratteristiche, De Paul gioca avanzato e non copre, Locatelli intermedio o la regia in un certo modo, invece Jorginho è un tipo di regista completamente differente.

  13. Io tutti gli allenatori e i giocatori che ha preso la Roma li ho saputi dai giornali prima che la Roma ci avvisasse con i comunicati. A volte con varie settimane di anticipo. Chi dice che questa è una bufala (come sarebbe una bufala qualsiasi notizia sulla Roma appaia sui giornali, mi pare di capire) inizi a dare le notizie così le leggo da voi al posto di sentire i giornalisti. Non voglio eliminare le notizie dei giornalisti e leggere gli affari conclusi con la media di una settimana di ritardo sul sito ufficiale. Sostituitevi a loro.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      ????

    • E’ la legge dei grandi numeri: se accosti alla Roma un centinaio fra allenatori e giocatori ogni mese, è naturale che prima o poi almeno uno lo azzecchi. Semplice.
      “Anche un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno” credo sia la frase più adatta al contesto.

  14. Non vedo l’ora che le conferenze stampa riaprano ai giornalisti: Immaginate Sarri che notoriamente manda a fanciullo le giornaliste donne a presentarsi davanti a quella pletora di esseri bipedi che fanno le domande idiote, che spettacolo!!!! Penso che ci divertiremo più lì che la domenica 😂😂😂

  15. Poi ci si lamenta del risultato col Cagliari. Pensa che motivazioni ha la squadra sapendo che l’allenatore se ne va e che quindi molti giocatori non sanno nemmeno se saranno confermati.
    In coppa ovviamente il discorso è diverso perché là c’è la vetrina internazionale.
    2+2=4

    • In Germania il Borussia Dortmund annuncia l’allenatore nuovo a metà stagione, idem il Bayern quando vinse la Champions nel 2013. Non sarà che forse dovremmo evolverci da questo punto di vista? Insomma, una squadra che ha bisogno di sapere chi sarà il futuro tecnico, già ha dei motivi per essere definita mediocre, soprattutto a livello di capoccia.

    • pensa un pò invece quando Ramon inetto Monchi faceva sentire me@@de i giocatori che vedevano i compagni piazzanti via a mercato chiuso o senza preavviso, pensa un pò come poteva giocare la squadra…
      Mo Pllirchio ha dato la colpa a lui quando glil ha portato il socio di Londra .
      La peggior Roma degli ultimi anni, mai visto uno scempio così, quella dell era Monchiana

  16. Facciamo così:
    Lunedì: Sarri
    Martedì: resta Fonseca
    Mercoledì: Allegri
    Giovedi: De Zerbi
    Venerdì Mourinho
    Sabato: Conceiçao
    Domenica: Amorim.

    OK?

  17. Veretout è l’unico forte a centrocampo. Cristante in panchina conocordo. Villar a oggi è bello a vedersi ma poco concreto. Gioca solo con passaggi corti e nonostante l’altissimo tasso tecnico non fa mai un passaggio da regista. Poi in fase di recupero palla si applica ma risulta troppo falloso. Veretout e Cristante nella rosa dei centrocampisti del prossimo anno ci devono stare, indipendentemente da chi sarà l’allenatore. Gli altri vanno ceduti e Villar dato in prestito o tenuto come 5 o 7, a seconda di come giocheremo se con un centrocampo a 2 o a 3.

  18. Qualora fosse vero penso che Sarri rappresenti la scelta migliore per questa squadra. Sarri equivale ad un miglioramento tecnico e tattico della rosa, equivale ad un tecnico che in conferenza stampa ti manda a quel paese e soprattutto uno che ha vinto, reggendo le pressioni di Londra, Napoli e Torino. Allegri sarebbe stato più indicato con la rosa della semifinale, una rosa più forte da mettere in mano ad un grandissimo gestore.

  19. Senza Champions Icardi o Zapata sono inarrivabili…..

    Sarri 4 3 3
    Silvestri – Belotti – Nandez – Koopmeiners – Husaj – UNDER —— Tot. 80/85 ml

    OUT: Pastore – Fazio – Diawara – Dzeko – Pedro – Klyvert – Pau Lopez = 40 ml

  20. Abbiamo tutto quelli Che city serve per un 433 caTSutissimo. Adesso city serve un vice dzeko e un terzino destro. (Florenzi andrebbe piu Che bene). Mi aspect to grandi cose, sopratutto in attacco.

  21. Se ti aspetti grandi cose in attacco, molla Dzeco 35 anni e prendi un centravanti vero Florenzi lascialo in Francia, al limite può essere riserva..

  22. E’ da quando ancora giocava De Rossi che dico che ci manca un centrocampista coi controc—i.
    Ora, non è che si può fare una rivoluzione ogni anno sull’onda emotiva delle continue batoste che prendiamo. Non è che sono tutti brocchi, è che gira tutto male e sembra non se ne salvi nessuno. Nel girone d’andata erano tutti fenomeni e ora tutti brocchi?
    Prendiamo un centrocampista forte, un titolare e teniamo quelli che abbiamo per farli rendere al meglio: Villar è forte ma è al suo primo anno di serie A, Cristante è sempre stato fuori ruolo, con Difra prima, figuriamoci ora con Fonseca. Se arriva Sarri, credo che saprà ridargli una giusta collocazione come mezz’ala. Pellegrini l’ho rivalutato nel girone d’andata (in queste ultime partite sospendo il giudizio), l’importante è che il prossimo allenatore sappia dissolvere l’aura da predestinato che lo accompagna e lo faccia tornare quello che è, un buon giocatore utile alla causa.
    Per me ci vuole un centrocampista alla Veretout ma che all’occorrenza sappia fare altri ruoli: io dico Nandez, altri parlano molto bene di Koopmeiners. Diawara potrà avere una seconda chance con Sarri?
    Ci sono altri ruoli importanti da coprire, soprattutto in attacco, quindi ci andrei piano coi cambi continui.

  23. Andasse al Tottenham che e’ una squadra ridicola che non ha bisogno di vincere nulla.

    E’ perfetto per loro e le loro ambizioni che sono ZERO.

    A noi serve uno che voglia lo stesso che vogliono i tifosi :

    VINCERE !!!!!

    Il bel gioco per pedere se lo guardassero pallotto e baldino !!!!!

    • hai visto quanti pollici giù ? qui è pieno di forlmellesi che invece di andare a tifare i loro idoli sulla cassia sono sul forum a spolliciare chi vuole vincere. ì

  24. Se il mio giudizio su Sarri sarà sbagliato sarò felicissimo però secondo me uno così bravo arrivato a quasi 60 anni allenando nelle serie inferiori con diversi esoneri, qualche dubbio….. Poi perché il Chelsea non lo ha confermato e la Rube ha preferito pagargli un anno di stipendio di ben 7 milioni e lasciarlo a casa?? Allegri purtroppo non verrà perché ha solo l ‘ imbarazzo della scelta, non credo sia così per Sarri. Per quanto riguarda Fonseca, fosse stato per me sarebbe rimasto in Ucraina e spero ci torni presto

  25. bello st’articolo! della serie “aho è tutto fatto ma non dite niente sennò non becca i buffi dalla juve!! mi raccomando!! io intanto lo scrivo sul giornale!!”
    ahahahah

    • Dici a lottare per il settimo posto col Sassuolo a tre punti da noi e 102 gol presi in manco 2 anni?

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome