ULTIME CALCIOMERCATO ROMA NEWS – C’è un dettaglio che non va mai trascurato quando si parla di giocatori cresciuti a Trigoria: chi nasce romanista, in cuor suo, spera che prima o poi arrivi il momento del ritorno a casa.
Un esempio sono le lacrime di Politano quando a gennaio saltò la trattativa con l’Inter e il prossimo sulla via del ritorno potrebbe essere Davide Frattesi. Nell’estate 2019 la Roma ha fatto un tentativo concreto, con l’ok di Fonseca e i giallorossi hanno tempo fino al 30 giugno 2020 per esercitare il diritto di recompra, 15 milioni, pattuito col Sassuolo nell’estate del 2017.
Petrachi potrebbe intavolare sin da ora un’operazione in stile Pellegrini, resta da capire la questione prezzo. Frattesi, in prestito all’Empoli, è tra i migliori in Serie B, ma la Roma non vorrebbe spendere tanto. Esiste un margine di trattativa, ma il Sassuolo è forte del contratto fino al 2022 e difficilmente farà sconti.
Fonte: Corriere dello Sport (G. Marota)

……. Ma nn era Recompra a 10!!!!!?? Noi vendiamo a prezzo di saldo tutto e tutti. Mah
Se c’è un diritto di riacquisto a 15 milioni non ti fanno di certo sconti, ma 15 milioni li vale tutti è forte, giovane, corre tanto e ha tecnica
Bisognerebbe capire a quanto lo abbiamo venduto, che andrebbe detratto dai 15!
venduto nel 2017 a 5 milioni, con riscatto a 10 milioni. prezzo secondo me giusto, e poi nessuno ti valorizza un giocatore gratuitamente.
Basta andare a cercare la trattativa che portò Defrel a Roma.. la Roma x ammortizzare il cash cedette al Sassuolo marchizza e frattesi il primo col il 50% sulla futura rivendita e l’altro con la recompra.. le cifre son tutte scritte x chi vuole cercarle
Il Sassuolo non solo non fa sconti, vedi l aumento del costo di Defrel per avere la liberatoria di Di Francesco, ma cerca di mangiarci sopra gli affari che fa….
Vade retro zozzo laziale, vattene a Formello o a Monaco di Baviera che là ce sta il tuo idolo
Forse ho trovato la soluzione…
“Io, Davide Frattesi, con cuor sincero e fede non fìnta abiuro, maledico e detesto li colori biancosbiaditi burinformellesi, e generalmente ogni e qualunque altro errore, eresia e setta contraria alla S.ta AS ROMA; e giuro che per l’avvenire non dirò mai più né asserirò, in voce o in scritto, cose tali per le quali si possa aver di me simil sospizione. Io Davide Frattesi sodetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra; e in fede del vero, di mia propria mano ho sottoscritta la presente cedola di mia abiurazione e recitatala di parola in parola, in Roma, nel centro sportivo di Trigoria, questo dì 22 luglio 2020.”
Ma nemmeno se si autoflagella dicendo 1000 volte “Lazio m***a”, poi fosse Di Biagio che era forte, ma questo è na pippa che gioca in una squadra di metà classifica di serie B e che oltretutto dovresti paga un fottio di soldi che potrebbero essere usati x riscatta smalling che lui sì ci serve come il pane.
PS. Oltre che scarso come la m***a è anche totalmente inadatto al gioco di Fonseca visto che il mister gioca col 4-2-3-1 è invece il ragazzo è una mezzala e al limite potrebbe essere adattato come trequartista dove hai già Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan (sempre se lo riscattano).
Le opinioni sono sempre tutte rispettabili, quindi anche la tua Mark, ma ritengo che sulle qualità del ragazzo non ci hai capito molto.
Per me invece è molto ma molto bravo. Un centrocampista moderno box to box, che ha qualità, polmoni, fisico, velocità, inserimenti e vede bene la porta.
Frattesi, Locatelli, Tonali e Castrovilli sono attualmente i giovani centrocampisti italiani più bravi.
Sulla presunta lazialità (tutta da dimostrare) credo si possa passare tranquillamente oltre.
La cosa curiosa è che c’è ancora gente che si lamenta del fatto che sono stati venduti per due lire e che poi devi pagare tanto per riprenderli…
Difficile capire che se non fossero andati via per fare esperienza, non li avresti mai riportati a casa.
Florenzi, pellegrini, magari domani frattesi.
I giovani li devi mandare in prestito a farsi le ossa a meno che non siano grandi giocatori come ddr o totti.
Per esempio anche riccardi lo manderei a farsi le ossa con il diritto di recompra. Se vale lo porto a casa, sennò no.
Riccardi invece??
Non è che può tornare, deve tornare
Tutto bene
Solo un particolare
Laziale fracico come tutta la sua famiglia
Non vuol dire nulla ma giusto per dire l’incipit cazzaro dell’estensore dell’articolo
Bel giocatore davvero… se qualcuno lamenta il suo essere laziale ricordo che la nostra amata Roma prese anche Fuser!!! Dai non fate i ragazzini e tifate la maglia, tanto se non è colpa dei giocatori è colpa della società e viceversa!!! Un caro saluto a tutti e FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.