Roma, Scamacca in pole. Ma Pinto valuta le alternative

45
2237

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA -La Roma ha incassato il primo “no” del West Ham, ma non si non spaventa. Tutto era già stato messo in preventivo da Pinto, il cui blitz londinese a è servito per ufficializzare l’interesse per Scamacca.

Moyes non ritiene l’azzurro una prima scelta. Vuole però un sostituto. In Inghilterra scrivono di Broja ma i nomi sono tanti. A quel punto, il no inizierà a trasformarsi in ni’ per poi diventare sì. Bisognerà soltanto trovare la formula più idonea.

Perché se la Roma ora prenderà tempo, contando sulla forte volontà del giocatore e concentrandosi sino a fine mese sulle cessioni, toccherà a Scamacca e ai suoi agenti muoversi con il club.

Per questo al momento, al di là di Morata e Zaha, non vengono prese in considerazioni altri profili a parametro zero che sono circolati a Trigoria. Tra i tanti, quelli di Dembele e Mariano Diaz, identikit proposti dagli intermediari di turno ma che per ora sono messi in stand-by.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteDybala chiede alla Roma un ingaggio più ricco
Articolo successivoFinisce un’era: Cristian al Frosinone, Roma senza un Totti

45 Commenti

    • Dembelè è buono, lo prenderei a prescindere dall’arrivo di Scamacca, a parametro zero, Diaz è una pippa, in 5 anni al Real, ove segnerei pure io, ha fatto 6 reti. Le cazz…ate le scrivi tu. E Berardi è un migliaio di volte più forte, al minimo, anche se gioca in un altro ruolo.

    • ti dirò … Diaz…era una bella punta
      Diego Armando Diaz arrivò al Napoli con un credito quasi pari a Maradona ma dopo un buon avvio deluse le aspettative e da allora non si è più ripreso

    • Dembele e Mariano Diaz non mi convincono… Hanno giocato poco e segnato meno negli ultimi anni. Scamacca + Morata e siamo ok

  1. Certo che la qualità non manca, i nomi che si fanno oltre Scamacca, intrigano e non poco…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • ma come hai fatto a credere e sperare che il pallone d’oro con 5 Champions vinte venisse a giocare nella settima del campionato Italiano per un quarto di quello che guadagnava a Madrid?

  2. Stavo iniziando a preoccuparmi, ancora non era stato fatto il nome di Mariano Diaz…
    Lui e Nacho sono sempre stati due punti fermi di tutte le campagne acquisti fatte dalla stampa per conto della Roma…

    • @Io Amo Roma però non perdo le speranze, potrebbe venire fuori qualche inghippo nella trattativa per Lorente e potrebbero riproporci Nacho…
      @Mauro è vero, ma in altro articolo si parla del contratto di Dybala e anche qui alla prima, presunta complicazione dovrebbero tirare fuori Berardi…

  3. Nacho, che alla Roma non serve, è comunque un buonissimo giocatore, infatti ha rinnovato con il Real. Diaz è proprio scarso e il Real non sa a chi appiopparlo, anche perché ha un ingaggio elevatissimo, quindi sta bene dappertutto, ma non a Trigoria.

  4. quindi un no diventa un ni e un ni diventa un si .
    tutto fatto per il menzognero e il giornalaio che ha scritto questa caxxata !

  5. Non possiamo farci scappare Icardi unico attaccante in circolazione dal profilo giusto, costa poco (ingaggio giusto per il valore del calciatore) e segna 20 gol a campionato.
    Se non prendiamo un profilo del genere saremo destinati ad un’altra stagione mediocre.

  6. M’bala Nzola ha fatto molto bene quest’ultimo anno allo Spezia (poi retrocesso), con 13 goal e 2 assist. Costa 18 milion (non una cifra impossibile). Perché non affidarsi a lui? Non avrestim ad esempio i ricatti del Sassuolo per Berardi ed avresti un giocatore più giovane (25 anni) e fisicamente molto possente.

    • Con tutto il rispetto che posso avere per N’Zola, che secondo me sarebbe un ottima punta di riserva, 18 milioni di cartellino li dirotto su un bonus alla firma per Thuram o Firmino

    • Non vale più di 6 mln, poi, se lo Spazia ne chiedeva 18, problema di chi era disposto a darglieli (nessuno!)

    • Per me se dai allo Spezia 3-4M, un paio di giovani della primavera tra quelli non nel giro della prima squadra, Nzola te lo prendi. Sono retrocessi e devono ricostruire e non lo fai con un giocatore che è vicino al suo potenziale massimo e poi sicuramente Nzola alla Roma verrebbe di corsa. Dipende se lo vuoi veramente.

  7. Dembele lo scorso anno 28 partite e 3 goals. Ga perso il posto a discapito di Lacazzette, mi chiedo del motivo per cui il Lione non abbia continuato a puntare su un 25enne a discapito di un 33enne. Mariano Diaz a parte una stagione al Lione non ha combinato molto. Non accolliamoci per i prossimi 4/ 5 anni gente che poi peserà sul bilancio senza rendere in campo. Meglio prendere un giocatore in prestito, valutarlo ed in caso o ridarlo indietro o trattare sul prezzo.

    • Le pippe ar sugo estero rimangano all estero, bravo, abbiamo già le ns proprio pippe ar sugo de casa…

    • Peccato che Dembelè abbia appunto fatto la riserva di Lacazzette, le presenze dall’inizio sono pochissime. E se il Lione ha puntato su Lacazzette, non è certo perché Dembelè è scarso, visto che nell’anno precedente, da titolare, aveva segnato 21 reti. Semplicemente Lacazzette è più forte e non è che i centravanti li metti a cavaciecio uno sull’altro. Ma Dembelè è tutt’altro che scarso, e per fare il centravanti di riserva sarebbe ottimo.

  8. Non c’è ora una migliore punta di riserva ora sul mercato. Abraham ne avrà per quasi un anno e Nzola conosce bene il nostro campionato. Poi secondo alcune fonti Roma e Spezia sarebbero in trattativa per 8,5 milioni. Meglio di così…

  9. alla gentile redazione.z giallorossi.net
    Ho letto del risultato dell’under 16 allenata da falsini e’ in finale e il 26 giugno affrontera una tra fiorentina e parma
    tenevo à evidenziare al di la dell’esito nella finale come le giovanili della Roma sono in fase crescente evidenziato giovani giocatori e anche il mister falsini

  10. Perché si continua a chiedere Firmino?

    Io questa fissa non me la spiego.. Anzi.. C’è solo una spiegazione.. Il nome.. Stile figurina..

    Chiedete un attaccante da 15/20 goal.. Formino ha una media da 10 goal.. Solo una volta e arrivato a quota 15..

    Firmino al Liverpool ha un utilità.. E più un falso 9.. Che gioca per liberare i due esterni.. Che infatti segnano tanto..

    Firmino nella Roma, chi libererebe?.. Per chi dovrebbe giocare?

    Ha 32 anni.. Ha un ingaggio altissimo.. Non è una vera punta.. Non è un contropiedista.. Può essere utile in una squadra offensiva..

    In pratica è tutto ciò che a noi non serve..

    Si certo ha tanta tecnica.. Ma alla Roma serve una vera punta oppure un falso nove che ha una media di 10 goal??

    Alla Roma servono calciatori adatti al sistema di gioco.. Attaccanti veri, che ti fanno salire, che puntano la porta, oppure contropiedisti..

    Se vogliamo il falso nove.. Lo abbiamo già.. Ed è Dybala..

    Perché questa fissa per Firmino?

    E per quanto riguarda Mariano Diaz.. No grazie.. Ha avuto tempo.. Anni.. Per dimostrare qualcosa.. Anche un minimo.. E non c’è mai riuscito..

    Forza Roma..

  11. Tra un pò ci accosteranno pure Joselu, pure se ha 33 anni, con la Spagna sta segnando come un addannato, se ho capito bene addirittura 6 gol in 81 minuti.
    I pennivendoli mi sa tanto che tireranno fuori pure questo nome.

  12. Vedendo Jesus Navas a 37 anni il partitone che ha fatto in Siviglia-Roma (tacci sua!), io Jordi Alba a 34 anni a parametro zero con un biennale a 2,5-2,8 netti non lo vedrei male, in un ottica di “istant team” stile Matic…

  13. …tenendo conto che con Spinazzola i suoi infortuni muscolari ormai ogni anno sono diventati una regola (Jordi Alba è anche fisicamente affidabile), sempre se quest’ultimo non ha firmato con un altra squadra di cui non sono informato al momento.

  14. Che intenditori. Moussa Dembele 26 anni 100 gol e gratis, non va bene. Scamacca 1/3 dei gol neppure, e gratis non e’, va bene? Tocca arrendersi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome