Roma, scattato l’obbligo di riscatto per Kumbulla e Reynolds. Per El Shaarawy opzione per l’estensione del contratto fino al 2024

21
5075

AS ROMA CALCIOMERCATO – Nel documento relativo alle delibere del Consiglio di Amministrazione della Roma, oltre alla semestrale al 31 dicembre 2020 e alle comunicazioni sul progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle, vi sono anche dettagli sulle operazioni di mercato. Tornato in giallorosso durante la sessione invernale, nel contratto sottoscritto con Stephan El Shaarawy fino al 30 giugno 2023 è presente un’opzione “per l’estensione per un’ulteriore stagione sportiva“, quindi fino al 2024.

Inoltre, si sono verificate le condizioni per l’obbligo di riscatto di Bryan Reynolds, altro innesto di gennaio: “Acquisto a titolo temporaneo dalla Major League Soccer, L.L.C., fino al 30 giugno 2021, dei DPS del calciatore Bryan Reynolds, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro, che si sono verificate nel corso del mese di febbraio 2021″.

Come si legge nel comunicato, è scattato l’obbligo di riscatto anche per Marash Kumbulla e per le cessioni di Cetin, Cancellieri e Diaby passati all’Hellas Verona: “Sottoscrizione con l’Hellas Verona degli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni temporanee è risultato negativo per la AS Roma di 2 milioni di euro. Inoltre, tutti i suddetti accordi prevedevano l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori al verificarsi di determinate condizioni sportive, ad oggi verificate. L’impatto derivante dall’insieme dei trasferimenti definitivi è stato negativo per AS Roma, per 13,5 milioni di euro”.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin pensa già al nuovo stadio: più piccolo, senza business park e pronto in 5 anni
Articolo successivoBerdini: “Stadio della Roma? Il tempo è galantuomo e i ciarlatani alla fine perdono”

21 Commenti

  1. Reynolds è un grandissimo talento bisogna che inizi a giocare.
    Il presidente ha messo a disposizione del tecnico tanti grandi giocatori, e ora che Fonseca porti frutti a casa

    • Chiedo per un amico che non ci capisce nulla, io ancora meno. Comprendo che per Kumbulla siano stati raggiunti i traguardi previsti e che quindi, il riscatto è obbligatorio, ma per Reynolds, quali sono stati i traguardi raggiunti per far si che scatti l’obbligo di riscatto?

  2. Ma sto Bryan Reynolds, preso come un giocatore pronto da subito che fine ha fatto?….sparito?….ancora non è pronto che gli ci vogliono due campionati per esserlo?

    • Gio, ma guarda che nessuno ha mai detto che Reynolds fosse un giocatore pronto subito.
      Anzi semmai hanno detto che gli servirà tempo pure per imparare i movimenti difensivi oltre che per recuperare la forma(non gioca da 2 mesi) e per adattarsi al campionato italiano.

    • ah già scusate ….ce nè di gente che crede alle favole….vorrei sapere se lo prendeva la juve….cosa mai creduta.

  3. Arriverà il suo momento. Se lo avesse preso Pallotta, la setta del IO SACCIO TUTT E COSE..
    stava in fila indiana x scrivere che era na pippa…

    • Infatti … salah era una pippa perché lo ha preso pallotta.
      Albatros quando esci dall’ inguacchio!?

  4. Fiducia all’americanino, magari saprà pure fare l’ultimo passaggio meglio di RICK, ma: quali sarebbero le verificatesi “determinate situazioni sportive” durante il mese di febbraio che ne hanno reso obbligatorio il riscatto? (IO non me ne sono accorto…)

    • penso sia legato al raggiungimento degli ottavi di EL, perchè a Febbraio apparte quello non mi pare sia succeso molto altro.

    • Ha imparato a dire “Forza Roma” e ha mangiato i bucatini all’amatriciana senza usare il coltello per tagliarli

  5. Mi permetto di andare off topic non festeggiando i riscatti di 2 giocatori che per la Roma non hanno fatto ancora nulla.
    La vicenda è la prossima partita Lazie Torino, anticipo i sti caxx. che arriveranno puntualmente.
    Da quello che ho letto oggi il Torino sarà costretto a giocare perché i protocolli prevedono solo un rinvio e nella partita di ieri contro il Sassuolo i granata hanno già usufruito di tale beneficio.
    I protocolli!? Nel mezzo di una pandemia quelli di questo tipo che valore hanno? A parte che fino a lunedì la squadra non potrà fare nemmeno allenamenti individuali, resta anche che l’ alternativa di schierare la primavera non arreca in ogni caso sicurezza perché ci potrebbe essere quantunque uno spostamento di persone che potrebbe allargare a macchia di olio il virus nel calcio italiano visto che non è possibile prevedere se i più giovani nello stesso ambiente abbiano contratto o meno il virus.
    In poche parole voglio costringere il toro a perdere a tavolino una partita che andrebbe rinviata subito senza se e ma… cosa che peraltro sarebbe stata fatta se in mezzo ci fossero stati i poteri forti.
    La mia parola ed il mio scritto di semplice tifoso giallorosso non contano nulla in merito, ma invito chiunque ,in primis questo sito, ad analizzare la vicenda e se possibile, cosa che devo verificare, di mandare mail private alla lega calcio e questo vale per noi tutti.
    Una cosa del genere non può essere accettabile per il semplice fatto che esiste il senso civico che deve avere a ragion veduta il sopravvento su mere ragioni economiche e strategiche, visto che si parla di un semplice rinvio e non di annullare L’ intero campionato di serie A.
    Siamo difronte ad un episodio vergognoso che se si verificherà non dovrà passare per giusto.
    Non facciamoci prendere in giro, cerchiamo di alzare “la voce “.

    • Come é accaduto (giustamente) per Juventus – Napoli, di fronte all’emergenza sanitaria, e a precise disposizioni delle ASL, se il Torino non potrà giocare la partita, il protocollo FIGC Lotito e Lega possono usarlo (ovviamente compreso il beneficio del “singolo rinvio”) per pulirsi il c… nessuna superiore Legge dello Stato lo vieta.

    • Silvio informati prima di Stra parlare, quello che è successo tra juve Napoli era per una partita singola come per Torino Sassuolo.
      Non cito la fonte perché siamo su un altro sito ma allego quello che si trova ovunque:

      ” Rischio ko a tavolino se la squadra di Cairo non si presenta”. Il focolaio in casa Torino non si è arrestato: Filadelfia chiuso e giocatori nelle proprie abitazioni. Oggi e lunedì nuovo giro di tamponi. Cosa accadrebbe se il club granata non si presentasse a Roma, martedì prossimo, per la sfida con la Lazio? Il Giudice Sportivo si ritroverebbe costretto ad assegnare il 3-0 a tavolino ai biancocelesti. Il caso è differente da Juve-Napoli di ottobre: in questo caso la Lega ha già rinviato una sfida dei granata, quella di ieri con il Sassuolo e le normative lasciano credere che Cairo debba mandare in campo la Primavera, in toto.“

    • CIAO ALEX , delle due una: o io non mi sono spiegato bene, oppure non ho letto attentamente il tuo post. Detto questo (avendoti riletto con la giusta attenzione) Juve/Napoli é partita singola come Lazio/Toro. Il rinvio di questa é reso obbligato dal CONI nonostante la FIGC e i suoi tribunali avessero condannato ADL a tavolino in 1 grado, mentre in 2 grado hanno rinviato la palla non potendo entrare nel merito per competenza specifica del ricorso Napoli, e in 3 e ultimo grado hanno dovuto soccombere alla legge dello Stato. Capisco la FIGC, e i presidenti di società riuniti, che nel timore di perdere i soldi paytv hanno provato in ogni modo ad evitare ogni rinvio causa Covid (accusando nella prima sentenza sportiva il NAPOLI di aver cercato di barare e di aver offeso lo spirito sportivo, accusando il ciuccio con pesantissime frasi quantomeno “irrituali”, vedi la prima sentenza e il suo dispositivo…). Quindi é evidente che il protocollo FIGC non ha NESSUN VALORE COMPRESA la parte, e non l’ho letta ma ne ho solo sentito parlare, dell’unico rinvio a disposizione) nel momento in cui un’ASL qualunque dichiara che il TORO non può andare a giocare con la LAZIO. E prima di regalare 3 punti a Lotito (come alla Juve), la FIGC deve soltanto pregare che, come é successo fino ad oggi, il Covid19 risparmi il calcio quanto basta per chiudere i campionati. E, a meno che le società non abbiano firmato la disponibilità di far giocare la PRIMAVERA in partite dove mezza squadra é indisponibile, su questo non saprei, non esiste, non può esistere, nessuna regola vincolante di primo, secondo o terzo rinvio. Quello dei presidenti di società é, al limite, una sorta di gentlemen’s agreement. Chiudo dicendoti che, aldilà della sintesi, sulle cose serie tipo i “furti di LOTITO ” sono normalmente molto attento, anche se ogni tanto a tutti, pure te, capita di straparlare. Ti saluto, ti abbraccio fratello giallorosso, e sempre FORZA MAGICA ROMA!

  6. Continuo a chiedermi come sia possibile che un diciannovenne che fa, apparentemente, il calciatore professionista possa essere, in un qualunque momento dell’anno, cosi “fuori condizione” da non potersi nemmeno allenare con gli altri, per oltre un mese.
    Non e’ una domanda retorica, e’ che proprio non mi capacito.

    • Ma non è una questione di età, quando non ti alleni per due mesi perdi molta massa oltre che molta della capacità polmonare. E’ il motivo per cui si fa il ritiro estivo pre-stagione, per recuperare (almeno in parte) la forma fisica. Poi capirai, adesso nel ben mezzo del campionato tutti i giocatori sono tornati in pieno rigore fisico da almeno un paio di mesi: oltre ai carichi di allenamento ormai completi ci devi mettere anche la dieta che spesso nei mesi di vacanze viene completamente ignorata.
      Se va bene Reynold sarà pronto fisicamente a metà Marzo, e questo non significa che sarà pronto per giocare (perchè per quello servono anche un livello tattico almeno decente rispetto ai compagni), ma solo per allenarsi con la squadra.

    • @Luciano…Ma appunto ho specificato “calciatore professionista”.
      Un professionista smette completamente di allenarsi per 2-3 mesi, mangiando quello che gli pare? Mi sembra strano.
      Proprio per le conseguenze che dici, non lo potrebbero fare.
      Capisco che uno possa essere fuori forma, ma non ci vuole un mese a riprenderla, specie a quell’età.
      Per esempio, El Shaarawy può già giocare. Non mi sembra stesse giocando in Cina, in questo periodo.
      Secondo me Raynolds tutto ha fatto tranne che allenarsi in quest’ultimo mese, tra ritorni in patria e quarantene varie…quello è il problema.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome