Roma, sempre più vicino lo scambio Florenzi-Biraghi con la Fiorentina

47
3793

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Alessandro Florenzi vicino a diventare un giocatore della Fiorentina, con Biraghi destinato alla Roma. E’ l’indiscrezione di mercato che arriva oggi dalle colonne de Il Romanista (P. Torri).

Negli ambienti di mercato si sussurra anche di un possibile scambio con la Juventus, con Rugani in direzione di Trigoria, ma al momento questa ipotesi sembra meno probabile rispetto all’affare messo in piedi con il club viola, che apprezza da tempo l’esterno giallorosso.

Roma e Fiorentina stanno quindi allestendo la trattativa che porterebbe Cristiano Biraghi, 27 anni, alla corte di Fonseca garantendo al portoghese un terzino sinistro di ruolo da alternare a Kolarov. Florenzi alla Fiorentina, riferisce Il Romanista, avrebbe una valutazione addirittura superiore ai 20 milioni di euro, con i giallorossi che farebbero dunque una ricca plusvalenza.

Fonte: Il Romanista

47 Commenti

    • Formaggi Biraghi? buoni, mio padre me li comprava sempre. e pensare che mi lamentavo di Holebas….

    • Florenzi è un beniamino di Conte, Biraghi è un beniamino del Conte Tacchia. Il primo ha fatto ottime stagioni con Spalletti e Garcia, il secondo sino a due anni anni fa non lo conosceva manco la madre. Tu per giustificare questa dirigenza di pezzenti diresti qualsiasi cosa, ormai.

    • Ma allora siete veramente incontentabili. .Non la vedete? Vi abbiamo riportato la vostra bagniola…
      Si ma noi la volevamo più. ….più. ..
      Rossa con cappottina gialla…

    • Più che altro Florenzi è titolare della nazionale italiana, giocando, da adattato, in un ruolo che non è il suo. Perché Florenzi è una mezzala, un’ala, ma di certo non un terzino. E sull’altra fascia gioca un certo PALMIERI.

      Facciamo giocare per dieci anni zaniolo difensore centrale perché è grosso, e non vuol dire che zaniolo diventa un centrale di difesa. Questo mi sembra evidente.

      Ovviamente Biraghi ha una ragguardevole esperienza internazionale…ma voi ancora parlate de pallone con uno che vi diceva che Schick avrebbe segnato più di Salah? E daje su,..

  1. @@@ qualcosa si muove (sempre sia vera la notizia)

    @@ mercato di scambi, qualche parametro zero, una gran cosa sarebbe quella di liberarsi dei.

    @@ giocatori con ingaggi esosi.

    @ non privarsi del futuro con cessioni dolorose.

    • @@@ comunque quelle poche volte che ho visto Spinazzola a destra,
      non mi è poi dispiaciuto di molto.

      @@ chissà lavorandoci su e bene anche in fase difensiva
      potrebbe migliorare.

      @ svenderlo ora non avrebbe senso.

      *** è un anno che è qui, diamogli tempo.

  2. Tra tre mesi sarà 28enne.
    Guadagna 2 ml all’anno.
    Ha potenzialità di miglioramento nulle.
    È un terzino mediocre ed infatti l’Inter pur potendolo riscattare a 10 ml non sembra che lo farà.
    Petrachi, bisogna comprare giovani con potenziale e che prendano poco di ingaggio!
    Se proprio dobbiamo fare scambi inserendo Florenzi per via del FPF, almeno puntiamo sul talento!

    • Allora,
      è un terzino mediocre che con Conte s’è fatto 24 partite in 2/3 di stagione.
      Ma probabilmente Conte non lo sa, e ok.
      E’ stato uno scambio incrociato con Dalbert: la Fiorentina non lo riscatta,
      per cui si pensa che anche Biraghi torni alla base, ma non è assolutamente detto.
      Guadagna 2ML all’Inter, per cui se non lo riscattano non li guadagna più.
      In compenso Florenzi ha 29 anni, potenzialità di miglioramento nulle, ma ne guadagna 3.

      Chiaramente comunque sarebbe un’operazione per sistemare il bilancio, alla Spinazzola (che ricordo non doveva essere un titolare, ma l’alternativa a Kolarov e Zappacosta,…. ma poi la sfiga…).

      Il problema è più che altro come fa la Fiorentina a pagare Florenzi, per cui mi sa molto di bufala.
      Sempre che non resti all’Inter, visto che Asamoah ormai è ridotto come Pastore…

    • Anto, c’è poco da ironizzare e se proprio vuoi puntualizzare devi raccontarla tutta però.
      Biraghi ha iniziato la stagione con la prospettiva di giocarsela con Asamoah sulla fascia sinistra.
      Diciamo che probabilmente nel confronto Conte gli preferiva il ghanese visto che ad inizio stagione ha fatto spesso panca.
      Poi, infortunatosi al ginocchio Asamoah, Conte ha fatto di necessità virtù e Biraghi è diventato titolare offrendo prestazioni spesso modeste.
      Tant’è che appena il mercato di gennaio si è aperto l’Inter guarda caso ha preso un terzino sinistro, Young, che è diventato titolare subito, dopo 1 allenamento, relegando il fenomeno incompreso Biraghi in panca (da allora ha giocato solo 1’).
      Io non so per quale masochistica ragione dobbiamo mostrare entusiasmo per una simile operazione.
      Si tratta evidentemente di uno scambio alla pari o al massimo con un piccolo conguaglio a nostro favore considerato che Florenzi guadagnerà 3 ml fino al 2023 e quindi la viola avrebbe un’onere maggiore in termini di costo dell’ingaggio.
      Se continuiamo con questa politica ci riempiremo di seghe al cubo con stipendi da top player e quindi invendibili.
      Era uscito recentemente il nome di Montiel: molto meglio.
      Anche se personalmente io andrei su Carlos Augusto del Corinthians che costa pure meno.

  3. Ci sono ancora giornalisti che narrano di entusiasmanti plusvalenze ogni qual volta si organizzano scambi di ipervalutazioni, senza mai arrivare a spiegare o peggio arrivare a capire, cosa e quanto impattino nei bilanci futuri queste specie di truffe legalizzate. E’ uno scandalo che a non spiegare o a non capire siano proprio coloro che dovrebbero essere pagati anche per spiegare o per capire.
    Poi un girono scopri che certi giornali non si trovano manco più in edicola, e le ragioni per cui sono spariti dalle edicole sono talmente chiare che non meritano nemmeno di essere approfondite. E allora capisci che probabilmente quei soggetti sono (non) pagati anche per non spiegare e soprattutto per non capire.

    • Sembra che loro un presidente ce lo abbiano… daje che tra 10 giorni si festeggiano i 2 anni che pallotto non mette piede a Roma.

  4. I primi a partire saranno tutti i giocatori come florenzi che generano solo plusvalenza…Riccardi …altri giovani con super valutazioni …..e tutti quelli che porteranno solo plusvalenze alte…
    I 14 inutili invece dobbiamo sperare in qualche miracolo

  5. Florenzi alla fiorentina e Vlahovic alla roma avrebbe un senso…ma Biraghi???
    ma petrachi ha capito che non è più al toro???

    • Non sa difendere… Ci serve qualcuno che difende basta tornanti fracichi.. Spinazzola è buono se sta bene e se si gioca a maglie larghe… Ma l Ataltanta e la Juve lo hanno licenziato per non integrità fisica!

    • Apposta lon abbiamo preso noi, per rimpolpare l’infermeria che lamenta alcuni posti liberi salvo non rientri pure Karsdorp. Spinazzola oltre a non saper minimamente interpretare la fase difensiva può giocare 3 partite di fila e poi stop per altrettante ma a bilancio a 29 milioni, 1,7 di commissioni e 2,5 d’ingaggio netto per altri 4 anni. Ottimo affare. Pertanto ce lo dobbiamo tenere chi se lo prende? E poi Biraghi per sostituire Kolarov? ma non scherziamo su, va bene Pallotta ma c’è un limite a tutto, decenza.

  6. Biraghi è buono. Terzino da difesa che non gioca accanto alla punta ma bensì dietro il centrocampo… In pratica dove fino a qyalche mese fa c infilzava Bologna , Spal, Lazio e via dicendo… Finalmente un terzino che difende e nn il solito esterno d attacco che va a fare il tornante e si perde l uomo a 50cm! Petrachi porterà un Italiano capace ed esperto 💪altro chi Karsdedorpe e Santon

  7. Florenzi, Santon, Pastore, Juan Jesus, Olsen, Cristante, Bruno Peres, Coric alla Fiorentina in cambio di Vlahovic e Castrovilli.
    Ho esagerato ???

    • Hai scambiato la Fiorentina per un cimitero degli elefanti? Ma, soprattutto, pensi che esistano dei tordi che si caricano gli stipendi mostruosi dei nostri?

    • Nooooo Gonalone nooooo, pippazzone assurdo, ottimo assistman al contrario con la perla dell’assist a Barcellona. Questo poi forse è il peggior acquisto di Monchi (dopo Pastore e N.Zonzo), cacciato a pedate dal Lione se lo è accollato per 5 milioni di cartellino, addirittura 3,5 di commissione e 2,8 d’ingaggio quinquennale.
      Da non credere e all’epoca alcuni cesaroni erano entusiasti di questo colpaccio……

  8. Chiunque indossi la maglia della Roma è un fenomeno
    (cit.)

    Dobbiamo aspettare prima di giudicare
    (cit.)

  9. Sarebbe semplicemente uno scambio fra un giocatore che si è perso (Florenzi) e uno che è sempre stato mediocre. Naturalmente, la natura di questo affare sarebbe contabile, non certo tecnica.

  10. Biraghi porta i formaggi, Jimmy la frutta e verdura, le sorelle pasta e gnocchi, io posso pensare al vino.
    L’osteria sarebbe pronta se non mancasse l’acqua.
    La papera non galleggia.

  11. Probabilmente Fiorentina-Inter sono le uniche squadre che, pur di liberarsi dell’invero ben modesto Biraghi, penso valuterebbero Florenzi una ventina di indispensabili milioni tutti di plusvalenza netta: Certo bene la plusvalenza e piombo a carico,alla Spinazzola, per 5 anni poichè anche biraghi sarà grosso modo valutato altrettanto.
    Ovviamente Florenzi-Castrovilli o meglio Vlahovic noo eh, quando mai e magari inserendo Schick?

  12. E chi l’ ha data sta notizia mo radio ballotta??? Un mio amico me fa’ ..a zi io i radiolari nun li sento…l’ unica radio che me sento e’ radio ballotta perche’ e’ l’ unica radio bona che parla bene da roma…..fate un po’ voi……radio ballotta de regime…e se sente radio ballotta perche’ glie piace farse di’ che va tutto bene…a ballooooo ma che gli hai fatto a nando??? Ahh come dici …te sei comprato pure i tifosi pe fa’ parla’ bene de te..mamma mia come glie stai a ballo
    ..
    .FORZA ROMA

  13. Ok le notizie di oggi: prendiamo Biraghi, la Roma la vuole prendere uno che aveva il bordeaux odiatissimo dai tifosi perchè vendeva tutti, schick non verrà riscattato dal lipsia, ottimo! Per fortuna oggi finisce il pesce d’aprile.. o no?

  14. State boni…l’inarrestabile ascesa e le cospicue vittorie sono ormai a un tiro di schioppo, anzi settimane. E quel giorno Calamity James arriverà in groppa al suo destriero bianco e…poi me svejo!

  15. Nel senso che noi gli diamo Florenzi e loro ci danno il GRAN BIRAGHI??? Questo si che è un affare… Florenzi per il grattugiato è un affare unico!!! ehehehe as bò parappappà!

  16. Altra operazione finanziaria alla Spinazzola. Biraghi è scarso, con Kolarov e Spinazzola non ci serve. Continuate a mettere i pollici versi, nel non voler vedere dove stiamo andando a finire con questa compagnia di varietà, che si fa chiamare squadra di calcio.

  17. biraghi è davvero una pippa galattica… sulla fascia è il terrore degli avversari: perchè quando tenta di crossare li colpisce sempre; infatti non ricordo un cross di questo che sia arrivato in area di rigore.
    chissà mancini perchè insiste nel convocarlo in nazionale: attrazione fisica?????

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome