Roma senza limiti. Offerto Wijnaldum, obiettivi Aké e Dimarco

30
1428

AS ROMA NEWS – I conti ereditati dai Friedkin, e la successiva pandemia, non consentono follie, ma gli agenti dei calciatori in questi giorni stanno proponendo raffiche di giocatori dalle situazioni contrattuali assai varie, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

Tra questi, spicca il nome di un giocatore in scadenza di contratto e proprio per questo offerto a Trigoria, nonostante abbia richieste d’ingaggio assai significative. Si tratta di Georginio Wijnaldum, 30 anni, centrocampista olandese, che da dieci anni è nel giro della sua nazionale. Oggi ha un ruolo importante nel Liverpool, anche se non di primo piano, ma la Roma lo ricorda anche perché, nella doppia semifinale di Champions League del 2018, l’olandese aveva segnato anche una rete.

Sensazioni? Con l’esplosione di Darboe il centrocampo sembra un po’ in “overbooking”, ma è probabile che uno fra Diawara (soprattutto) e Veretout possano partire, mentre Villar, Cristante e naturalmente Pellegrini non dovrebbero muoversi. Logico, perciò, che nel gioco degli incastri qualcosa deve muoversi, tenendo conto però che i club della Premier possono offrire ingaggi più alti rispetto alla Serie A.

Sul taccuino di Pinto, però, sputano nomi anche per altri reparti. In difesa, ad esempio, si continua a parlare di Nathan Aké, 26 anni, ex Chelsea, un centrale duttile che nel Manchester City di Pep Guardiola sta trovando poco spazio (12 presenze e un gol). Occhi pure su un laterale sinistro protagonista di una stagione significativa (35 presenze e 5 reti). Si tratta di Federico Dimarco, 23 anni, che a Trigoria viene seguito con attenzione.

Il giocatore, ora in prestito al Verona, è di proprietà dell’Inter, che vorrebbe riportarlo alla base. Per quel ruolo, piace anche Dalot. ora al Milan, ma di proprietà dello United. In ogni caso, oltre a Spinazzola, è probabile che arrivi anche un altro esterno, con Calafiori che potrebbe essere dato in prestito o ceduto.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo è in ritardo, i Friedkin chiedono un secondo consulto e si rivolgono al loro medico di fiducia
Articolo successivoRoma, lo strano destino di Ibanez e Veretout: da incedibili a uomini mercato

30 Commenti

  1. Veretout non deve essere ceduto.
    Diversamente giocatori mediocri come cristante e pellegrini possono essere venduti, sempre ammesso che si riesca a trovare qualcuno disposto a fare un’offerta conveniente per loro

    • Mattia, su Cristante non sono d’accordo. Via Pellegrini giocatore inutile che calcia punizioni magistrali… Ahahah!!!!

    • Veretout e’forse quello che ha più mercato e che potrebbe portare liquidità nelle casse della società, fino a poco tempo fa il Napoli avrebbe fatto carte false per prenderlo. Comunque io sacrificherei anche Vilar, che per il gioco di Mourinho non mi convince, e prenderei non uno ma due centrocampisti di spessore, per far fronte agli impegni in campionato e in Europa.

  2. A centrocampo l’unico buono che abbiamo è Veretout. Non facciamo stupidaggini. Gli altri sono buoni per vivacchiare a metà classifica.

  3. Tutto da vedere… I nomi ci sono e sono fattibili, concreti diciamo, il mercato è cambiato per noi… Prima non ci si filava nessuno, adesso, con l’ arrivo di Mou, tutto è cambiato. Io mi aspetto un mercato, veramente, in linea con questi nomi.

  4. Scusasse la domanda “idiota” ma poichè a Calafiori mi sembra sia stato rinnovato il contratto sino al 2025 tanto è che: «Siamo felici di poter annunciare il rinnovo di contratto di Riccardo che, oltre a essere un ragazzo esemplare, rappresenta la testimonianza di come la società continui a puntare sullo sviluppo del proprio settore giovanile per trovare le migliori risorse da mettere a disposizione della Prima Squadra», improvvisamente viene messo sul mercato?! In prestito può darsi ma resto nel dubbio. Cecchini…😞🙃

  5. De sicuro Wijnaldum nun verà ingaggiato…sto nome se sta a inflazionà troppo. Se seguimo la logica de li FDK, nun se ne farà niente…

  6. Secondo i giornalisti si prospetta una campagna di indebolimento anziché di rafforzamento. Confido nel fatto che, poiché questa società non fa trapelare alcunché, si tratti di notizie non veritiere come successo con l’allenatore.

  7. Aké ok👌
    Di Marco buono ma è una invenzione gazzettara.
    Si sta provando Locatelli ma ci sta sopra anche la Juve ecco perché non lo dicono.
    Darboe farà il salto in prima squadra (lo merita almeno come riserva) perché Pinto sta vedendo un certo Begic, giocatorino Sloveno molto forte da portare nella cantera, 17 anni.
    Ma il colpo grosso sarà Sabitzer a centrocampo obiettivo primario di Mou.
    Se tanto mi da tanto penso che a cc ne andranno via parecchi.

  8. Veretout non va assvolutamente è l unico vero centrocampista che abbiamo temo un invasione di pportoghesi e inglesi sul viale del tramonto.

  9. Da ieri che questi hanno decretato che Veretout sia in partenza, poi mi dovrebbero spiegare il perché, sulla base di quale principio, tra l’altro l’agente ha sottolineato il fatto che il suo assistito non veda l’ora di lavorare con Mourinho.

    • Credo sia dovuto dal fatto che per il bilancio la Roma qualche cessione la dovrà fare e Veretout ovviamente è uno dei più richiesti. vanno per logica non perchè sia certo che sia venduto. Certo se riuscissimo a vendere Fazio, Nzonzi e Pastore sarebbe meglio

  10. Il prossimo mercato sarà al ribasso per cifre di cartellini ed ingaggi.
    Chi si svincola a parametro zero non potrà più chiedere la luna.
    I top Teams europei sanno di dover tagliare i costi, primi tra tutti gli ingaggi dei giocatori.
    Ci sarà la tendenza a prendere giovani e lasciare i costosi trentenni in scadenza.
    Dzeko per quello che guadagna è invendibile e incedibile.
    Lo stesso Wijnaldum non ha probabilmente offerte se è vero che lo offrono pure alla Roma.
    Inseguire o mettere sotto contratto trentenni con stipendi di 4/5 ml non è più sostenibile da parte dei maggiori club.
    Ecco perché personalmente non andrei a prendermi l’olandese.
    I prossimi acquisti della Roma devono essere giovani con stipendi sui 2 ml massimo.
    Noi tifosi che seguiamo la squadra da anni sappiamo dove bisogna intervenire.
    Ieri leggevo di Saint Maximin, 40 ml !!!!
    Addirittura di Brekalo un’esterno leggerino, lento e senza qualità.
    A parte che sugli esterni basta riportare a casa Ünder e Kluivert e siamo a posto, ma poi non sono quelli i settori dove investire!
    Onestamente mi sentirei più tranquillo sapendo che il mercato lo sta facendo un DS navigato e scafato e non un quasi neofita.
    Speriamo che Pinto sappia stupirmi in positivo.

    • No, ma scherzi, secondo qualcuno Saint Maximin è ‘na freccia e salta l’omo, aoh, nun scherzamo, poi che c’abbia i piedi fucilati tanto da non prendere mai la porta che voi che ce frega? E’ n’affare, costa solo 40 milioni, con 6 reti segnate pe’ miracolo in due anni, tanto i sordi li metteno i Friedkin…

    • Ah beh col ritorno di klujvert e Under stiamo PROPRIO a posto pronti per un paio di scudetti e almeno due tre CL…. a.Iturbe un pensierino per l’attacco no ?

    • la cosa stressante è che non sapendo bene cosa scrivere prendono le dichiarazioni di Mourinho su ogni giocatore degli ultimi 10 anni, mi aspetto anche che Mou punterà su santon

  11. Se fosse possibile pregherei tutti di non ricominciare la solita giostra di tutti gli anni: ogni giocatore accostato alla Roma, o è bollito se ha 30 anni (perchè sennò non veniva alla Roma) oppure una pippa se 24-30 (perchè sennò non veniva alla Roma) oppure troppo giovane e di nessuna prospettiva (perchè sennò non veniva alla Roma).

    Ora è il turno di Wijnaldum, che se lo prendono i dirimpettati gli stessi che ora mugugnano commenterebbero su quanto Pinto e i Freidkin dormono in piedi, chi il prossimo.
    I li lascerei lavorare in pace.

    Eppoi devo fare i complimenti a tutti, non sapevo quanti esperti di calcio estero ci fossero 🙂

  12. Naturalmente Pellegrini! Cerrrrrto! Blà blà blà blà blaaaà…. blà blà / blà blà…. Blà blà blà blà blaaaà…. blà blà / blà blà…. Ecc…

  13. per me è meglio Renato Sanches per Giorgino Wijnaldum .
    se è possibile prenderei entrambi così da fare un centrocampo al meglio e Sabitzer trequartista con Trincao laterale in difesa Zouma e come portiere o Maignan o De Gea

  14. Se tanto mi dà tanto Belotti (che a me piace parecchio) non verrà, così come l’olandese milionario. Sino ad ora la dirigenza ha depistato con tanti nomi, prendendo gente inattesa.
    Sognare per sognare… io spero venga Lacazette!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome