Roma, si cambia: contro lo Spezia cinque novità

31
3882

AS ROMA NEWS – Vietato sbagliare. Contro lo Spezia stasera la Roma non potrà permettersi passi falsi, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina – A. Angeloni), perchè l’eliminazione dalla Coppa Italia sarebbe clamorosa e deleteria.

Fonseca cambia, ma senza stravolgere la squadra: ci saranno 4 o 5 novità di formazione, che coinvolgeranno tutti i settori del campo. In difesa soprattutto, con Cristante che tornerà a fare il centrale al posto di Smalling, e Kumbulla che tornerà titolare dopo diverse panchine.

A centrocampo Villar potrebbe restare fuori a discapito di Diawara, che non gioca dal 13 dicembre e chiede una nuova chance. Sulle fasce turno di riposo per Karsdorp (giocherà Bruno Peres) mentre Spinazzola è chiamato agli straordinari vista l’assenza di Calafiori. In attacco riecco Pedro, con Fonseca che sta pensando a una staffetta tra Mkhitaryan e Pellegrini.

Al centro dell’attacco nessun dubbio: Edin Dzeko lascerà stavolta il posto allo spagnolo Borja Mayoral, fino ad ora sempre protagonista quando è stato chiamato in causa. La Roma ha l’occasione per approdare ai quarti di finale (dove incontrerebbe il Napoli) e di fare un altro scatto verso la Champions, dovendo giocare di nuovo con lo Spezia e con il Verona in campionato, prima dello scontro diretto con la Juve, a Torino. Ecco, quel giorno sapremo quali saranno le reali possibilità dei giallorossi, in attesa che torni l’Europa League. Obiettivo anche quello.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrent’anni senza l’Ingegner Dino Viola
Articolo successivoRoma, ecco i calciatori che reggono lo spogliatoio. Ma manca ancora un leader

31 Commenti

  1. Attenzione perchè i nostri campioni hanno avuto la seduta dall’estetista giovedi scorso, è un problema giocare, non possono certo rovinare la depilazione o peggio ancora le sopracciglia ad ali di gabbiano poi non possono farci vedere le interessantissime foto sui social.
    Poveri cuccioli.

  2. Ma Calafiori si è strappato? Come è possibile che non abbia ancora recuperato?
    Comunque la strada è obbligata: qualificazione stasera e sei punti nelle prossime due giornate.
    Nella tana dei gobbi poi l’ennesima prova d’appello per verificare se le bastonate hanno finalmente prodotto anticorpi.
    Vero che i punti sono sempre tre in ogni partita, e io sono il primo a dirlo, ma perdere tutti gli scontri diretti significa anche non potersi permettere di arrivare a pari punti con nessuno.
    E lo score di Napoli, Atalanta e derby, ahimé, già significa escludere tre squadre dal computo.

  3. Testa bassa e pedalare chi lotta resta a Roma i femminielli a casa portate a Trigoria giocatori cazzuti che non ce stanno a perde antipatici rognosi basta i bravi ragazzi che ai tempi di scuola se facevano ruba’le merende sotto il banco vojo na squadra de tagliagole che o vince o te pistano de botte ma sai che quando li incontri non te fai na passeggiata

  4. Con lo Spezia? I cambi vanno fatti in base alla squadra che affronti non per punire le passeggiate in campo di qualcuno , mica siamo all’asilo

  5. Io Fonseca non lo comprendo, mette Kumbulla con Cristante e Mancini è un rischio, avrei messo Ibanez al centro, Kumbulka sx e Mancini a dx, gli errori di Ibanez potevano essere mitigati con una attenta copertura tra, il rientro di Spinazzola oppure un raddoppio con Smalling, cose che colpevolizzano anche Fonseca. ❤️🧡💛

    • Caro Bibi 73 magari ci fosse uno dei givanissimi almeno cambiava qualche cosa…. ❤️🧡💛

    • se proprio vogliamo essere pignoli, dopo Ibanez , il primo a colpevolizzare è Veretout, non ha scalato e non ha mai seguito Lazzari

  6. Personalmente su un trofeo che ti giochi in sole 5 partite io darei il massimo, altro che turnover…paradossalmente tra le due partite con lo Spezia, se devo puntare a vincerne solo una e non entrambe (come sarebbe invece logico), io preferirei di gran lunga vincere stasera e passare il turno di coppa. In campionato la corsa è sul quarto posto e, detto che sarà difficilissimo, possiamo sempre contare sul fatto che anche le altre stanno lasciando dei punti per strada, mentre in coppa è dentro o fuori. Concordo con UB40 che le prossime 4 partite ci daranno altre indicazioni sul peso specifico di una squadra che ad oggi sembra ancora troppo leggerina mentalmente per fare il salto di qualità che tutti vorremmo. Credo che anche l’arrivo o meno di un paio di innesti la diranno lunga sulle ambizioni della società di sfruttare un anno per me irripetibile, dove solo le milanesi stanno tenendo un passo elevato

  7. A Miki serve almeno un turno o due di riposo, è utile ANCHE recuperare… occhio Fonsé che se toppi questa di coppa ti ritrovi fuori Trigoria a pedate

  8. Questo è il primo anno dei friedklin e dobbiamo aspettare. La pianificazione ha i suoi tempi e i risultati si vedranno tra 2/3 anni. Non penso che Fonseca potrà essere l allenatore di una Roma che ambisce a vincere ma questo lo sappiamo. Mancano giocatori importanti a questa squadra. Ibanez è un grande giocatore e le sue colpe vanno ricercate in Spinazzola che ha fatto una partita penosa specie in fase difensiva, in pratica ha fatto l ala. Se centrassimo al EL ,traguardo fattibile, sarebbe il più grande dei risultati anche perchè ci darebbe accesso alla CL ( non arriviamo quarti).

  9. 1991 – 2021

    La Roma non ha mai pianto, e mai piangera’. Perché piange il debole, i forti non piangono mai.

    DINO VIOLA PRESENTE

  10. Stasera affrontiamo una squadra scarsa ma organizzata perché loro hanno un bravo allenatore, peraltro italiano di nome e di fatto, a differenza nostra. Noi abbiamo la rosa corta e non ci possiamo permettere troppi cambi altrimenti rischiamo. Sono più i giocatori di cui dobbiamo liberarci che quelli da tenerci.

    • E guarda che hanno pure quell’attaccante Nzola che è una forza della natura e avrebbe fatto comodo anche a noi.
      Qui si parla sempre di scouting, di ricerca di giocatori in tutto il mondo, poi non si accorgono che nel calcio italiano uno Nzola e un altro Simy Crotone sono due belve che ti potevi prendere a pochi 💰 e avresti fatto un grande affare.
      Averceli adesso uno dei due in organico nella Roma.

  11. Fate giocare un cavolo di primavera sulla fascia sinistra! Ma se Spinazzola non ce la fa per 90’, perché non lasciarlo a riposo?!?!

  12. Riformulazione del periodo, in Italiano: “Diawara, che non gioca dal… potrebbe entrare A DISCAPITO di Villar…”
    Il “discapito” nel calcio è di chi non gioca, non di chi gioca…
    E dai…

    • Nono hanno scritto bene “a discapito de Villar “nel senso che Villar dovrà fa i straordinari perchè diawara nn è bono

  13. Dzeko ha la tigna di un peto molle. Poverino, ancora non si riprende dal covid. invece ibra a 39 anni dopo covid e infortuni ritorna e fa doppiette. Forse il problema è nel cervello, dzeko pensa solo a prendere la pensione a roma

  14. Spero che il turn over sia legato alla forma fisica della squadra perché dopo aver toppato il derby come ha fatto deve reagire subito da grande (come il Napoli con i viola, ovviamente non nel risultato ma nella prestazione) se non vuole buttare la stagione al ce..o.
    Villar e Smalling non mi sembravano più colpevoli e e vorrei capire la logica di buttare diawara dall’inizio in una partita secca dopo non averlo utilizzato neanche per scampoli in campionato.
    Spero che Fonseca abbia capito che con la prestazione nel derby ha azzerato il credito maturato presso i tifosi (e forse non solo presso di noi) .
    Forza Roma oggi conta solo vincere

  15. Daje vincemo ste partite con questi squadroni poi arriva la Juve e staremo sempre quà a parlare delle stesse cose …..

  16. Io vorrei vincere stasera, come tutti noi ma bisogna vincere le prossime 2 di campionato e poi tireremo i conti perché secondo me vincendo le prossime 2 torneremo di prepotenza in lotta per la Champion anche se concordo con voi ci vuole un allenatore con i controca@@i qui a Roma DDR li avrebbe attaccati al muro alla fine del primo tempo negli spogliatoi

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome