ROMA-SIVIGLIA 0-0: top e flop del match

62
2737

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce con un altro pareggio dal test odierno contro il Siviglia di Lopetegui: allo stadio Algarve di Faro finisce zero a zero tra i giallorossi e gli spagnoli.

Come di consueto per le gare amichevoli di questo precampionato, andiamo ad analizzare gli aspetti più convincenti e quelli meno di questo test amichevole che si è concluso da pochi minuti.

TOP DEL MATCH

La prestazione della squadra – Altra prova convincente dei ragazzi di Mourinho contro un avversario di livello. La Roma avrebbe potuto sfruttare meglio la superiorità numerica nel secondo tempo, ma il test resta positivo.

Ibanez – Buona prova del centrale brasiliano, sempre puntuale nelle chiusure. Efficace anche a sinistra.

Mkhitaryan – Tra i più brillanti oltre che il più pericoloso dell’attacco romanista.

Il clean sheet – Altra prestazione difensivamente solida, con la porta che resta inviolata contro i temibili attaccanti spagnoli.

DA RIVEDERE

El Shaarawy – Non riesce a tornare ai suoi livelli. Appare ancora un po’ fuori fase. Apprezzabile però il suo lavoro di copertura.

Calafiori – Un po’ timido, non si fa vedere tanto. Soffre quando viene puntato da Suso.

La pericolosità offensiva – Se la difesa oggi ha retto bene, l’attacco avrebbe dovuto essere più incisivo. Non brilla Mayoral, ma anche Dzeko non si è messo in mostra nella mezz’ora finale.

FLOP DEL MATCH

Darboe – Piuttosto deludente, troppi palloni persi a centrocampo.

Reynolds – Si conferma ancora non all’altezza di giocare titolare nella Roma. Troppo in affanno, specie quando viene attaccato.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SIVIGLIA: 0-0. Pari a reti bianche, buon test per la squadra di Mourinho
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Siviglia punta Villar: Pinto chiede 20 milioni

62 Commenti

  1. buona prestazione ma è mancata la stoccata vincente.
    la squadra compatta è stata sempre compatta a prescindere dagli interpreti e questo è un bene.
    parlando di mercato servirebbe un terzino al posto di reynolds con l’americano in prestito a maturare
    serve un centrocampista bravo nella conclusione da fuori e nel battere i calci piazzati (spesso la palla finiva a diawara e darboe dal limite e questi non calciavano bene)
    e serve un esterno a sinistra.
    sinceramente penso infatti che el sha centri poco con il gioco di mourinho e che li ci vorrebbe un giocatore a tutta fascia (il top sarebbe kostic ma anche perisic non sarebbe male)
    paradossalmente Zalewski lo vedo più dentro a quanto chiesto dal mister.
    bene zaniolo che può essere l’arma in più

    • shomurodov non gioca esterno a sinistra..è una prima punta che può essere messo seconda punta e qualche volta ala destra
      non iniziamo a mettere i giocatori in ruoli inventati altrimenti fanno la fine di shick

    • A centrocampo rientrera’ Veretout ma c’e bisogno di qualcun altro.
      A sinistra ci sara’ Shomodurov ma e’ tutto da scoprire.
      Almeno un terzino serve forse anche due visto Calafiori e’ spesso infortunato.

    • Credo sia stata impostata prevalentemente come partita di contenimento per rifiatare

    • Veretout tira benissimo, mi aspetto molto da lui.
      Comunque finora una squadra che non lascia niente al caso, lotta su ogni pallone e dove non arriva commette fallo

    • …a sto punto, meglio tre o 4 regali:
      1 regista
      2 un centrocampista
      3 un Bomber
      4 un vice per Karsdop. Reynolds non mi convince proprio gli farebbe bene giocare in prestito.

      Se proprio se volemo divertire dobbiamo fare le cose per bene.
      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  2. No Ibanez nn so d’accordo anche oggi ha combinato due tre disastri che avremmo potuto pagare caro…. Lo proverei terzino e basta nn è capace a fare il centrale… Anche mediano si potrebbe provare (il piede c’è l’ ha)…
    Dice che nn facciamo gol… Eh mo viene Shomocomesechiama vediamo magari c’è risolve la situazione….
    Poi chissà chi altri verrà.

  3. La Roma è bella tosta e Mourinho è uno stratega impareggiabile come Napoleone. Sensazioni? Da paura (per gli altri). 🕶️

    • Te l appoggio Zeno però Napoleone no. Nils liedholm che più che stratega ce serve un paraculo come lui e me sa che l avemo trovato😂😂😂

  4. Che ci frega dell attacco, con Shomurodov siamo a posto e colmiamo il gap che avevamo con il 4 posto , cioè la Juve…🤦🏻‍♂️

  5. Non mi piace il gioco top/flop in amichevole.
    Ma se dobbiamo considerare diverse questioni, alla Roma manca un terzino destro dopo Karsdrop, Florenzi vuole andare via.
    Reynolds non funziona, ci mette impegno ma è carente nei fondamentali.
    Darboe da rivedere, ma avrà fortuna in serie B.

    La cosa che più mi preoccupa è la mancanza di un bomber da 20/25 gol a campionato. Manca di incisività in avanti. Dovranno lavorare molto 0er le nuove soluzioni di Mourinho. Ma ad oggi 2 gol in 3 partite sono pochi.

  6. D’accordissimo con le valutazioni di Fiorini e soprattutto quando si fa riferimento alla pericolosità offensiva da rivedere e sicuramente da migliorare ma sono molto fiducioso e spero che Shomurodov possa essere la carta vincente per il futuro.

    • L’attacco c’è.
      Oggi si sentiva la partita col Porto.
      Ok, han giocato solo mezzora, ma ci sono fisici e fisici.
      Miky, per es era piuttosto sciolto.
      Prendiamo gli spunti dell’amichevole senza sentenziare.
      Io vedo un continuo miglioramento.
      E le sfide non sono con la Pergolettese…..
      FORZA ROMA

  7. Troppi troppi errori in fase di impostazione soprattutto quando siamo ripartiti da dietro e soprattutto nel primo tempo. A sta squadra manca ancora molto per essere completa. “Almeno” un acquisto per ruolo

  8. Reynolds non si può vedere in serie A, neanche in B forse forse in C come riserva.
    In attacco Dzeko per ora è inguardabile.
    Per il resto si vede una squadra quadrata e tosta, se risolviamo il problema del goal sia a posto.
    FORZA ROMA

    • Io che sono Giampierr risolvo con un sanbitter…con sanbitter c’est plus facil

  9. Se Ibanez non commette almeno una sciocchezza grave che costa gol a partita non è contento. Mou è un grande,non ha preso gol con una squadra con 3 Primavera e un aspirante calciatore e tanta mediocrità,pensa se gli dai una squadra forte!

    • Qui probabilmente cara Monika si sta commettendo l’errore di pensare che basta solo l’allenatore per vincere. Ricordo gli ultimi scudetti vinti; nils e capello grandissimi allenatori ma avevano campioni in rosa!!! Sono loro che scendono in campo e a noi servono top player per alzare il livello. Le ultime 2 partite hanno, a mio personale giudizio, palesato che ci “manca” il centrocampo se vogliamo alzare il livello. Ad oggi negli 11 ci sono squadre in Italia più forti. Speriamo che Dan dia il via libera per acquistare un paio di profili di alto livello

    • @David Si ma ricorda pure che Liedholm ad esempio era criticato per la posizione di Di Bartolomei, tutti dicevano che era lento da libero… Capello poi, quante critiche da “esperti di pallone” e “giornalisti sportivi” perché non faceva giocare Montella e teneva largo Del Vecchio, ma anche su “Tommasi che ha i piedi quadrati”.
      Molti dei “campioni” che citi lo sono diventati qui, venivano dal vivaio o da squadre “piccole”, Iorio che giocava titolare NON era un fenomeno ma serviva alla causa. Il 99% dei tifosi sbaglia nel non vedere il contesto e nel giudicare i giocatori in un modo “assoluto” secondo propri parametri. Sono sicuro che se fosse data libera scelta di formare una squadra a chi scrive qui molti farebbero delle squadre SENZA SENSO TATTICO, che PERDEREBBERO SEMPRE, semplicemente perché ignoranti di calcio a 360°
      Una delle peggiori squadre di sempre fu il “Real dei Galacticos”, squadra riempita di campioni senza capo ne coda che non vinse nulla e che riusci a farsi buttar fuori da una squadra di dilettanti di Madrid dalla Coppa di Spagna in un doppio confronto!!!

  10. Tanto impegno buon pressing ma a questa squadra mancano giocatori ..td aaron sbrigamose a prenderlo un mediano ho sentito parlare di zakaria e delaney ma entrambi non mi convincono proverei per brozovic scadenza 2022 e nella trattativa ce metti florenzi con un conguaglio a favore dell inter senza sborsare i 20 ml per xhaka ma per renato sanches …discorso veretout lo vedrei bene piu avanti al posto di pellegrini quest ultimo in panchina sono 4 anni che è ne carne e ne pesce. Forza Roma

  11. Una curiosità: tra Darboe e Bove chi pensate possa avere un futuro a livelli più alti? Mi dicono che in Primavera Bove fosse migliore di Darboe

    • Secondo me Darboe lo stiamo caricando di responsabilità e aspettative eccessive. Secondo me può essere, per quest’anno, una riserva e in partite meno impegnative può e deve essere sperimentato. È un giocatore (ma, come lui, gli altri Primavera che stanno facendo discretamente e che Mou sta valutando) che può fare tranquillamente una prima stagione da riserva, almeno fino a dicembre si può vedere se regge, se ha stoffa. Io ricordo ancora il primo anno di Giannini in prima squadra, arrivava dritto dalla Primavera, Eriksson in panchina (primo anno anche per lui), giocò a sprazzi, spesso in Coppa Italia, alti e bassi, e l’anno dopo con molta più continuità, spiccando poi con maggior decisione il volo. Anche giocatori non del livello di Giannini e provenienti dalla Primavera hanno dato il loro contributo in questo modo, il primo anno. Insomma, non possiamo pretendere di avere subito dei titolarissimi e magari dei mezzi fenomeni. E questo discorso vale anche per Bove, Zalewski, ecc. e perfino per Fuzato. Poi di questi non so chi resterà (deciderà Mou) ma io mi aspetterei solo che riescano, intanto, ad essere riserve affidabili, e a giocarsi all’altezza partite magari meno importanti, ma dispendiose. Già sarebbe importante aver trovato, a chilometro zero, due tre giocatori così.

  12. Ricordo a tutti e ribadisco tutti cosa ha detto Mou (altro che mau🤣) il giorno della presentazione:
    ” CI VUOLE TEMPO”
    il contratto triennale implica costruzione e pazienza ma soprattutto i giocatori sanno che il loro futuro dipende dal loro rendimento e che è vietato pascolare. Non mi aspetto grandi acquisti ma “CAZZIMMA’ di tutti. Se siamo stati stati terzi fino a febbraio con Fonseca e senza Zaniolo con Mou e un gruppo motivato possiamo “sperare”.
    Quest anno chi vorrà battere la ROMA dovrà sputare tanto sangue.
    FRS

    • Sputare sangue e Co noi già a metà nello stadio con la forza della curva pe vince a Roma te devi porta la bomba atomica e non te basta

    • Sono d’accordo ma la cazzimma non basta. Batistuta montella totti emerson samuel cafu candela ecc non erano solo cazzimma ma tanto tanto di più

    • Almeno dopo Reynolds il figlio di Friedkin non provera’ piu fare il DS. Reynolds e’ stato pescato dalla Primavera di Dallas FC. Il salto era un po troppo grande.

  13. Ragazzi se comprano un centrocampista siamo a posto il mister e tanta roba !!! Grazie mou grazie presidente

  14. Finalmente una squadra che gioca in maniera SERIA : cioé in difesa.

    No le stronxate di prima co pallotto che ci esponeva sempre e solo a figure di merxa per una bacheca vuota.

    Ora non si subiscono goal da POLLI : alla faccia di pallotto che ci voleva sempre perdenti e umiliati e voleva che gli pagavamo l’affitto A VITA per il suo stadio demmerxa che ora se lo può dare in faccia.

    Ora la ROMA fa le cose come una squadra NORMALE alla faccia di pallotto che ci vuole male.

  15. Ho visto una bella Roma la partita migliore di questo precampionato.Ottima gestione del pressing alternato in riconqusita e a orientare la palla sugli esterni con l’uscita di Reynolds sul loro costruttore esterno, le migliori azioni sono nate da pressing per riconquistare il pallone io avrei accentuato di più questa soluzione ma sono fisse mie il sistema messo in campo ha funzionato.Il Sivilla non ha quasi mai avuto una costruzione di qualita partendo dal centro ha sempre dovuto girare sugli esterni e questo a rallentato il loro ritmo di gioco.Il lato negativo è che abbiamo sofferto molto la loro riaggresione per riconquistare il pallone in avanti su le seconde palle.Concordo su Darboe meno su Reynolds,Calafiori aveva Suso e sopratutto Navas che è giocatore di livello

    • siamo andati a giocare in casa loro, e abbiamo avuto il coraggio di entrare in campo coni primavera, e non le abbiamo perse, anzi. ilPorto ha pareggiato all’ultimo minuto, il Siviglia è rimasto in 10 perché menava, Mourinho sta testando tutti per. vedere bene su chi contare, e per ora va benissimo così. Poi a fine mercato vedremo. FRS!!!

  16. Un ottima prestazione contro un avversario tosto. Che quando e’rimasto in 10 si e’pure Ca’**to sotto e perdevano tempo per non subire gol.

  17. Non capisco perché a gennaio scorso ci siamo per forza andati a prendere sto terzino americano, quando si poteva tranquillamente prendere Montiel (titolare dell’Argentina) che era molto più pronto co quattro spicci.
    Chissà cosa c’è sotto.

    • esatto, per non parlare dell’atalanta che ha preso maehle per 12 mln + 3 bonus.
      non potevamo investire quei 4-5 mln in più e prenderci noi il danese?

    • Vedi il mio commento sopra. Ryan voleva provare a fare il DS. Almeno abbiamo limitato i danni. Solo 7M.

    • Reynolds non lo conoscevo, ma se la Roma con i suoi scout, o con gli algoritmi o per infatuazione di Ryan, l’aveva messo nel mirino è giusto averci scommesso.
      D’altronde a destra eravamo coperti con Karsdorp, Peres e Santon, quindi non serviva necessariamente un titolare.
      A posteriori, direi che la scommessa è stata persa e sicuramente Montiel sarebbe stato più pronto ed anche più forte.
      Mettiamola così: si è forse voluto puntare su un’americano per ragioni commerciali.
      Stesso discorso forse per Shomurodov: in Uzbekistan si compreranno tutti la magia della Roma!

    • Mii Vege aspetta a dire scommessa persa… È giovane… Ocho…

    • Un colpo mediatico per il pubblico americano. Come quando Suning a gennaio portò all’Inter un signor nessuno dalla Cina…

  18. Bella partita titolari o non titolari potevamo fa mínimo un par de gol Zi Mou sta a fa un grande lavoro e se sta a vede 👏👏👏👏DAJE ROMA

  19. Premesso che non ho visto neanche un minuto di queste partite, mi sembra evidente che il grosso del lavoro di Mou sia improntato in questa prima fase a cercare una solidità difensiva che è stata il tallone d’Achille di questi ultimi anni.
    Sa benissimo che in Italia la prima cosa da fare è chiudere la porta, le partite si possono vincere anche col minimo scarto.
    E per raggiungere l’obiettivo sta battendo molto sull’aspetto mentale: mi sembra di leggere di una squadra finalmente dal livello agonistico adeguato, tosta e compatta.
    Davanti è sempre la qualità individuale a fare la differenza, e lì il tecnico può incidere fino a un certo punto.

  20. Stai facendo “amichevoli di spessore a luglio con club avanti almeno di2 o 3 settimane di preparazione che giocano come se fossero partite vere ,si mena e si vede

  21. Scusate rettifico per gli intenditori di calcio della Parrocchia,Reynolds non e’una Pippa e’solo che non e’pront, pure il pizzicarolo sotto casa mia se’accorto che e’un fuoriclasse fra un paio di anni vince sicuramente il Pallone d’Oro che poi per un Terzino e’difficile…ma uno come lui potrebbe farcela

  22. Fermo restando che Mou ha già dato alla squadra una sua fisionomia sono molto perplesso sulla campagna acquisti.Non mi sembra che ci siano arrivi in vista da top club ,piuttosto una geo politica di facciata che coinvolga nuovi tifosi nel mondo un po’ dovunque. Dzeko intanto ha un anno di più…

  23. Non ho visto la partita e ho una curiosità. Se Reinolds fosse stato quello romano proveniente dalla primavera e Calafiori lo statunitense di belle speranze. Chi sarebbe stato da rivedere e chi flop? Dal commento mi sembra abbiano fatto la stessa prestazione, qualcosa di decente e in affanno quando attaccati.

  24. Intanto per fermare Zaniolo sei quasi obligato di fare un brutto fallo. Raramente ho visto difensori disarmati davanti tanta potenza e technica.

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome