Roma, Smalling out per il Cluj: problema al ginocchio. Mancini e Ibanez, niente lesioni: recupero possibile per Napoli

76
8786

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Aggiornamenti da Sky Sport sull’infermeria giallorossa. Non arrivano buone notizie sul fronte difesa: Chris Smalling ha smaltito l’intossicazione alimentare, ma non il problema al ginocchio che lo aveva tenuto fuori al suo rientro a Roma: il difensore avverte un leggero dolore, e non sarà disponibile per il Cluj. 

L’emergenza difesa, dunque, è più reale che mai: Fonseca infatti non potrà contare nemmeno su Gianluca Mancini. Gli esami hanno escluso lesioni, ma il calciatore non recupererà per la partita di Europa League dal risentimento muscolare accusato contro il Parma.

Stesso discorso per Roger Ibanez: anche il difensore brasiliano non ha riscontrato lesioni, ma è di certo out per la partita di coppa. La speranza del calciatore è di riuscire a recuperare per domenica. A questo punto Fonseca avrà grosse difficoltà a organizzare una difesa vista l’assenza di quasi tutti i centrali ad eccezione di Juan Jesus. Qualche timida speranza per Kumbulla, che oggi effettuerà il tampone di controllo. Out di sicuro Fazio.

Edin Dzeko invece è tornato regolarmente in gruppo e sarà convocato: a partire titolare sarà ancora Borja Mayoral, ma il bosniaco potrebbe essere impiegato nella ripresa, anche per riacquistare un po’ di minutaggio dopo l’assenza causa Covid.

Fonte: Sky Sport

 

 

76 Commenti

    • Beh, se vogliamo, percorso inverso rispetto a Miky, che l’anno scorso ha avuto parecchi problemini, e invece adesso (toccando tutti i materiali ferrosi) sembra volare.
      Speriamo sia solo un momentaccio per Chris…

    • Ma non so, prima l’intossicazione ora il ginocchio, credo che sia scontentezza, Fonseca non ritiene più necessario l’essere BIG, in fondo, abbiamo vinto anche senza di lui, senza Dzeko, quindi, se pretende qualche cosa, non credo che verrà accontentato, anzi….. Stasse attento, che un’eccelkente plusvalenza…..

    • Sempre forza Roma ma a voi laziali un’intossicazione no? Cioè uno non può più nemmeno avere la diarrea? Ma guardati la lazie che stasera le prendete a Dortmund

    • Tranquilli, hanno già la testa al Napoli. E poi al Sassuolo. Le partite di coppa saranno di preparazione ai due prossimi impegni di campionato.

    • Laziale che tristezza ce sei tu, ricordate Benatia quanto ce amava…. Se arriva il Barcellona ti offre a 31 anni 6 mln per un triennale più opzione del quarto che fai? Ma fatela finita e ragionate co la testa, no cor core… ❤️🧡💛 ER CIRE È SOLO PE LA MAGICA! ❤️🧡💛

    • Sempre forza Roma, mi sapresti dare una spiegazione e logica e plausibile che potrebbe giustificare il tuo lungo di vista? Qual è la differenza tra te e i giornalai? Senza sapere nulla stai accusando il mostro miglior giocatore di pensare ad un altra squadra. Stai accusando la nuova presidenza di vendere il nostro miglior giocatore per 2 fichi. Stai creando dubbi insinuando cose più impossibili che improbabili. Come fai a definirti un tifoso della Roma? Poi fai come vuoi, alla fine in Italia ormai si vive solo di complotti. Cambia nick che il miglior difensore della Roma ha rinunciato al Manchester non viceversa. Poteva starsene tranquillamente li a prendere un vagone di sterline.

    • Laziale che tristezza io non accuso la dirigenza ma il procuratore du Smalling che per me lo deve cambiare, se tu vedi, tutti i precedenti, Pjianic, Benatia tutti così, ce amavano tutti, poi quando caputavano ste occasioni…. Questi sono segnali, dall’ intossicazione al ginocchio, ma che centra? Sicuramente sobo scuse. Il procuratore per me me ha battuto cassa.

    • Ragazzi ma ancora continuate a rispondergli Stefano55, SEMPRE FORZA ROMA etc… son multi. Appaiono solo quando c’è da denigrare Non hanno nulla a che vedere con la Roma.
      A loro, rispondono i pollici verso: 300 in 2 😅

    • Leggo commenti assurdi su Smalling, ho sentito perfino parlare di Pastore (!). Raga, calmi, Chris è stato fermo molto tempo, lo abbiamo ripreso (per fortuna) last minute e che per ricarburare ci mettesse un po’ era prevedibile. Anche l’anno scorso, peraltro, quando arrivò, saltò diverse partite e molti ulularono… Peraltro tenerlo precauzionalmente a riposo col Cluj non esclude la sua presenza col Napoli, anzi tutto il contrario. Come per Spinazzola prima della sosta, aspettiamo a fasciarci la testa.
      Quanto alla formazione col Cluj, un 4-2-3-1 d'”occasione” non lo vedrei male, con uno fra Karsdorp e Brunetto a dx, Calafiori a sx, JJ e Cristante centrali, Villar e Diawara in mediana, Pellegrini e uno fra Miki e Pedro (magari con staffetta) trequartisti, Borja Majoral centravanti (Dzeko magari un quarto d’ora se lo fa). Pronti a subentrare Veretout e Spinazzola, poi non so dei Primavera chi si vorrà e potrà far giocare, eventualmente. Ma insomma, ‘sto Cluj è una squadra di seghe spaziali, parliamoci chiaro, se riusciamo a recuperare Smalling e almeno uno fra Mancini e Ibanez per il Napoli (cosa non impossibile, se non giocano giovedì) andiamo a Napoli carichi a pallettoni. La difesa a tre, invece, col Cluj non la vedo molto fattibile allo stato attuale. Forza Roma! E forza Chris!

    • SEMPRE FORZA ROMA alias troll. Stai denigrando Smalling schifandolo a piu’ non posso Gli dai del mercenario appellandoti a motivazioni inventate di sana pianta. Sgomma quaglia

    • A questo punto proverei uno dei primavera, magari impostando una partita un po’ più prudente. Alla fine a noi va bene anche il pareggio.

    • Non ci sono difensori della Primavera che possano giocare contro il Cluj, infatti per giocare in coppa un primavera, per regolamento, deve essere tesserato da almeno 2 anni.
      Quelli attuali Vicario, Feratovic e Ndiaye sono stati tesserati i primi 2 ad agosto e il terzo dall’anno scorso.
      Ci sono poi Buttaro e Morichelli che però sono riserve.
      Molti parlano di Tripi che viene indicato come difensore, ma in realtà gioca centrocampista centrale davanti alla difesa.
      Per questo motivo mi aspetto la difesa a quattro con Cristante e JJ e B. Peres e Calafiori terzini.
      Contro il Cluj non rischierei mai giocatori reduci da fastidi muscolari.

    • @Romulus Grazie, seguo tutte le partite di tutte le squadre giallorosse compresa la femminile.
      È una malattia.

  1. La storia dell’intossicazione alimentare non mi ha mai convinto..non so che bisogno c’è di essere così misteriosi con gli infortuni, non è il primo caso..temo che abbia qualcosa al ginocchio, e lo si vuole tenere nascosto, speriamo di no

    • Credo che ci sia qualche richiesta, quando fanno tanto i misteriosi, per esperienza di altri visti e rivisti, so soldi, qualche battuta di cassa, oppure di gerarchie, tenuto conto che, Fonseca nob guarda più in faccia nessuno….

    • Avevo avuto lo stesso e identico dubbio, però a quel punto la domanda sorgerebbe spontanea: come mai ieri è tornato in gruppo, come se nulla fosse? Questo, considerando poi che è lo stesso giocatore che ha spinto fortemente per venire qui, e non penso per il motivo che a Roma c’è più frequentemente il sole rispetto a Manchester.

    • Anche a me stare fuori per una settimana a causa di una intossicazione alimentare e sembrato strano, ancora di piu perche faceva l’individuale. Staremo a vedere.

    • @Sempreforzaboh & Marcoilpooh
      Scusate, ma bastano i giornalisti a raccontarci che c’è del marcio in Danimarca, cioè, a Trigoria
      🙂

  2. Smalling comincia a preoccupare….non vorrei vedere un altro pastore….il manchester non è mica una squadretta di provincia …. è non averlo confermato nonostante le prestazioni dello scorso campionato la dice lunga!!
    mi auguro che i miei siano solo fantasmi ingiustificati.

    • Glielo dico con simpatia: i suoi sono fantasmi biancocelesti.
      Un saluto a casa Formello ed a Luis Alberto.

    • Veramente, il Manchester United è il club che sul mercato, si è mosso peggio negli ultimi 7 anni, almeno a livello europeo.

    • avete la sindrome dei laziali sul sito mentre è molto più semplice: si ragiona su una situazione imprevedibile che suscita domande anche ad un tifoso giallorosso normalmente pensante o bisogna mettere il prosciutto sugli occhi da tifoso giallorosso poco intelligente?

    • Marcus, però Pastore non c’entra niente, dai, ma proprio niente. Come puoi paragonare Smalling a Pastore, basandoti su una notiziola fugace che ti dice solo che per qualche fastidio non ben specificato, Chris non giocherà col Cluj (con buona probabilità proprio per schierarlo col Napoli, in una partita più importante)? L’anno scorso Smalling è stato uno di quelli più presenti con la Roma, il MU non lo ha confermato (ormai due anni fa) perché ha puntato su McGuire, a torto o a ragione, e Chris non c’è stato a fare la riserva, cercandosi un’altra squadra. Lo sanno anche i sassi ormai. Probabilmente, oggi, sta solo scontando una lunga inattivita’ (da quando è tornato, questa estate, al MU dal prestito con noi) e il non aver svolto preparazione e ritiro con la Roma. Era prevedibile dunque che per ricarburare un po’ ci volesse del tempo. Pastore invece… Dai, Marcus, che la storia (triste) di Pastore la conosciamo, ed è arrivato da noi, ormai tre anni fa, già con le ossa rotte, il fisico precario e anche la fama conclamata (in Francia) d’essere, appunto, “fracico”. Cosa che ha confermato in pieno alla Roma, fino alle ultime tragicomiche vicende inerenti la sua anca, ecc. Tu non sarai un troll o un laziale, però da romanista io ti dico: rinsavisci, caro Marcus, e non confondere lucciole con lanterne, ti prego…

  3. Giusto non rischiare dopo ci sono Napoli e Sassuolo che ci porterebbe in caso di grandi prestazioni ad ambire a qualcosa di inimmaginabile ad inizio stagione. Forza ragazzi

  4. Va bene, diamo fiducia a Juan Jesus e si può spostare Cristante in difesa a questo punto. Dobbiamo recuperare gli infortunati con il Napoli niente scherzi, si va per vincere.

  5. Brian Cristante può fare con buoni risultati in questa emergenza totale anche il centrale di destra di una difesa a quattro . Altra possibilità l’impiego di Spinazzola oppure come ultima spiaggia l’esordio di un primavera . Si tratta in fondo di calciatori professionisti che devono essere sempre pronti a a qualsiasi evenienza .Il tutto ovviamente fatta salva la speranza di un recupero miracoloso e almeno parziale di Kumbulla…

    • Non è in lista ed essendo alla Roma da agosto per regolamento Uefa non è utilizzabile.
      Stessa cosa per Ndiaye e Vicario.

  6. C’è il Barcellona in cerca di centrali e credo che sia stato contattato… Non so quanto possa resistere lui e il suo procuratore. Atteggiamenti strano, intossicazione, ginocchio e richiesta di soldi…. Ormai se sa, abbiamo già visto…

  7. Col Cluj puoi vincere a prescindere da chi gioca, col Napoli invece no. Se abbiamo tutti a disposizione possiamo schierare la difesa più forte del campionato ovvero Ibanez, Smalling e Kumbulla. Gli altri difensori in rosa speriamo di cederli tra gennaio e giugno e trovare dei sostituti più validi ai tre titolari.

    • marcatura a uomo di insigne da parte di mancini (vedi partita contro la juve su ronaldo). veretout attaccato al trequartista, che domenica era lozano

  8. Possono recuperare tutti per domenica.

    in coppa giacano:
    Lopez
    Peres Cristante Jesus Calafiori
    Diawara Villar Pellegrini
    Perez – Mikitarian (Pedro)-
    Mayoral

    SEMPRE FORZA ROMA

  9. ma quanti sbiaditi ci sono su questo sito? Ma La Lanzie non ne ha qualcuno suo? come sta Peruzzi? e Lupo Alberto? tutto bene da quelle parti? Fatto il torello? e il gioco “tampone vince, tampone perde? mamma mia…

  10. Molto più contento per la prospettiva in chiave Napoli che più preoccupato per quella in chiave Cluj.
    E’ stato comunque un peccato la mancata vittoria col CSKA: a quest’ora ci saremmo potuti sbizzarrire ad immaginare Pedro e Miky centrali difensivi.

  11. Smalling è semplice.. si è dovuto allenare a casa da solo per 3 mesi… È normale avere dei problemi così quando torni ad allenamenti e partite veri…
    Poi mettici il fattore sfiga romanista ed ecco fatto…

  12. smalling persona seria. non ha rinnegato il suo Manchester anzi . voleva restare .visto scarsa preospettivala ha preferito la roma che lo ha subito amato perché due spanne sopra tutti.lla sua onesta intellettuale invidiabile . mai ipocrita come tanti suoi colleghi che dicono solo banalita’ . solo ruffiani-. . vero professionista . bye

  13. Non rischierei nessuno dei difensori con problemi, anche piccoli.
    Possiamo mantenere la difesa a 3 schierando Tripi o Feratovic insieme a Cristante e JJesus.

  14. Caro Marcus, la cosa regge se ancora ci sono problemi intestinali, ma il ginocchio? Che centra? Non ho il prosciutto all’occhi ma nemmeno la sveja ar collo, poi non prendiamocela con la società de ste situazioni, la primavera va bene e sono stati fatti i contratti per i migliori, adesso vengono i rinnovi dei BIG, tu pensi che il procuratore, dopo che lui si è decurtato l’ingaggio pur di venire era felice? Vedendo l’ingaggio di Miky e Pedro? Smallling è un grande calciatore, tu pensi che grandi club in difficoltà, con infortuni, acquisti sbagliati non si siano fatti sotto? Il Barcellona cerca centrali, ma tu pensi che se offre 6 mln lui non ci va? Je mena ee procuratore….Io i soldi, finito sto campionato li do a Villar, Kumbulla e Ibanez no a Smalling…..

    • Tana per Stefano55, detto il clone Hai le sue stesse tendenze, rispondi a tutti Provochi attaccandoti ai mex e denigri a tutto spiano. Sei anche Marcus?! Camaleonte scazziese

    • Non ho capito bene, dici che ha avuto una chiamata da un’altra squadra?
      Perché è solo il 15mo post che scrivi sull’argomento, magari c’è qualcosa in più nel tuo pensiero che non riesco a capire

    • Daje2 la cosa mi insospettisce dalla colica al ginocchio ce ne passa, poi mi vengono in mente Pijanic e Benatia… Mettiamici Radja, che alla fine ha visto che non cacciavano…. Ci ha fatto pure un bel favore, avendo Zaniolo e soldi! Il Barcellona si è fatto avanti per Fazio? Ci credo poco e niente…. Io non me fido…. Poi non accolamola a Friedkin, che non centra nulla.

    • È er procuratore de Marcus, me sa… Ma poi Pjanic, Benatia, Radja… Ao’, te mancano Allison e Salah, e poi hai fatto strike. Bum! Ma che ce metteranno, ormai, dentro ar vino… bah!…

  15. Io credo che la partita col Cluj conta quasi zero, puoi mettere anche tutti i primavera volendo e recuperi gran parte dei titolari per Napoli che è la partita più importante di quella di EL coi rumeni

  16. Quasi mi piace “quest’invasione ” di laziesi, so’ frustrati!!!
    E nu ce vonno sta’!!!
    Noi semo noi e…il resto lo conoscete.
    Smalling ve smonta!
    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome