ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I risultati negativi mettono ancora di più sotto esame la rosa giallorossa, con Mourinho che avrà altri sei mesi di tempo per valutarla con attenzione prima di decidere chi merita di farne parte e chi no.
Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), sono diversi i calciatori che rischiano la cessione a fine campionato. Non solo giocatori finiti ai margini della prima squadra come Kumbulla, Carles Perez e Shomurodov, ma anche tre o quattro titolari.
In difesa rischia Ibanez, fresco di rinnovo e già corteggiato da diversi club all’estero. Anche il neo acquisto Vina potrebbe già lasciare la Roma in estate. Stessa sorte per Jordan Veretout, centrocampista cercato con insistenza dal Napoli nelle scorse sessioni di mercato.
Occhio poi Nicolò Zaniolo, il pezzo pregiato della rosa giallorossa: la questione è complessa, ed è legata strettamente al discorso del rinnovo di contratto.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Si ricomincia…
Non è finito il calciomercato invernale che già hanno fatto la lista delle vendite per l’estate!
E basta…!
È una rottura di ⚽⚽ continua, ma va considerata, il perché? Tanti in scadenza, fanno muro fino in estate alla scadenza naturale del contratto, liberandosi veramente a zero, quindi, se non si riesce adesso, nel prenderli (per questioni di bilancio…) comunque la trattativa va imbastita ora. Ma vendere è necessario, troppi scarsi di personalità. Ha ragione Mou.
Hai ragione , però la mia speranza è che tra questi quattro c’è quell’incapace de intende e volè de Ibanez !!!!! Su quella rimessa dal fondo m’ha fatto veramente annà il sangue al cervello, se ero l’allenatore lo gambizzavo all’istante co’ na mazza da baseball
Mai come quest’anno mi sembra una valutazione corretta.
Avere Mou in panca, esclude le colpe del tecnico. Ci sono dei giocatori che sono inguardabili, nella Roma.
Ibanez e Mancini, sono buoni panchinari per una Roma da Champions: giocano bene con squadre della parte destra della classifica, ma quando si alza il livello, fanno errori imbarazzanti, degni del miglior Patrick. Ribadisco: i tifosi della Roma iniziassero a chiedere Ruediger, che costerà 0 euro a giugno.
Vina non è male, è da sei. Dovrebbe essere il panchinaro di Spinazzola. SE la Roma riuscisse a piazzare Calafiori in una squadra che lo faccia giocare, a fine anno potrebbe cedere l’uruguagliano.
Veretout…per me si sfonda una porta aperta. Con la possibilità di prendere Grillitsch e Kamara a parametro 0, può partire. Ma il Napoli lo deve pagare. Se conosco Spalletti, lo metterà alla Nainggolan: trequarti centrale. Ci dessero Anguissa. Scambio con reciproche plusvalenze.
Zaniolo…più aspetti, più lo svalorizzi. Per me è un calciatore con mezzi fisici importanti, anche tecnicamente non è male. Ma il problema è la sua testa.
E’ evidente che se prendi Mou è per dargli carta bianca, non certo per esonerarlo alla fine del primo anno. Sarebbe assurdo.
Al tecnico va data fiducia almeno fino alla fine della prossima stagione. A giugno 2023 si potrà allora anche valutare il suo lavoro ed eventualmente esonerarlo se ha fallito.
Fermo restando il tecnico quindi vanno messi in discussione i giocatori, i presunti campioni osannati e accolti a Fiumicino come Maradona dalla nostra piazza isterica. Evidentemente alcuni di loro non sono tali. Magari Mourinho riesce con la sua esperienza a farceli diventare.
Insomma non resta che affidarsi a lui. Però affidarsi veramente, perché se poi invece non gli compri chi vuole non puoi prendertela con lui. Questo a scanso di qualsiasi equivoco sulle responsabilità che vanno individuate bene alla fine di un ragionevole lasso di tempo da dare al tecnico.
Altrimenti assisteremo al solito scaricabarile fra allenatore, società e ds, con noi poveri tifosi spettatori paganti. E’ ora di finirla.
Se si deve ri-fondare la squadra per un progetto serio e di successo, bisogna essere caustici e determinati. Ci sono giocatori che non vanno, ci sono giocatori largamente sopravvalutati (v. Pellegrini, e non per il rigore, lo si conosce bene ormai). Si prendano le decisioni che servono. Senza se e senza ma.
Sono d’accordo con te. Abbiamo bisogno di giocatori che portano in campo la grinta che avevano Totti e De Rossi (forse più De Rossi), quelli che prendono la squadra per mano per tutti i 90′. Pellegrini non è mai stato all’altezza di questo ruolo. Poi ovviamente ci vogliono i giocatori di spessore e livello. Se quelli citati nell’articolo riesco a fruttare 100-120 milioni, e allora che si mettano del mercato e che si faccia una rivoluzione degna di questo nome.
Pellegrini è un ottimo giocatore che mi tengo stretto. Semplicemente non è un leader, capita. Ma cederlo sarebbe un errore
se possono partire ne devono pia 9
4 per sostituire i titolari e 5 in più per ilmercato
Quindi invece di 500 mioni sul mercato saranno 700 de mioni, la Plusvalenza la usamo per ripianare er debbito.
Pinto penso che nun regge sta botta
Evidente ed emerso in modo netto contro la Juventus. Manca uno spirito improntato alla vittoria, che si costruisce pian piano, certamente. Ma se non è cosa, non ci sono versi per farti diventare un vincente, almeno nella mentalità. Sbagliatissimo sarebbe rifondare del tutto, ma 3 o 4 innesti di tempra diversa servono.
Lo sai benissimo che non succederà mai… quale è il senso di questo commento?! 500 milioni sul mercato manco il PSG.. e pure fosse sarebbe divertente partecipare nel campionato italiano con quelle cifre dove si va in negativo di massimo 50 mln? Ti piace vincere facile… prova a tifare Bayern o PSG, vinci tutti gli anni 👌👌 e festeggi per 5 min la vittoria 🤙🤙
La spina dorsale della squadra deve essere “cattiva” portiere, centrali, mediana, centravanti.
Solo? E Karsdorp,Mancini e Cristante? El Shaarawy ? Rifondare
tra i tutti, karsdorp è uno dei pochi che terrei a trigoria. se ci fosse stato lui e mancini negli utlimi 20 minuti , non si avrebbero presi 4 gol
Se ci fossero stati Mancini e Karsdorp ,finivamo anche in inferiorità numerica.
Ibanez,Vina e Veretout sono
Completamente d’accordo…
Ma no per Zaniolo, E’ l’unico
Vero giocator che c’avemo,
Lui Pellegrini,Spinazzola ed El Sharaawy
Per me sono intoccabili e se in
Salute sono il centro della Roma per
I prossimi anni.
Solo questa volta per me vale la frase odiosa ascoltata per anni,nessuno è incredibile. Chiaramente terrei Zaniolo e Pellegrini,ma di fronte a offerte Monster (che non arriveranno) ascolterei. C’è tanto da fare e bisogna trovare risorse,El Shaarawy,preso a 0 potrebbe ancora avere qualche richiesta,ci penserei per età ,stipendio alto per un non titolare. Spinazzola speriamo recuperi,non credo avrà le richieste che aveva e che avrei ascoltato. Avrei ascoltato e accettato se i soldi mi avrebbero permesso di prendere un buon terzino ed un difensore centrale forte cedendo Ibanez. Spinazzola chissà come tornerà già prima non garantiva continuità fisicamente.,il problema è la sua fragilità
Pellegrini intoccabile proprio no. E’ proprio accontentarsi di tutto quello che ti capita..
Si devono ascoltare eventuali offerte per tutti, nessuno escluso. In una squadra che da tre anni va incontro a queste figure non possono esserci intoccabili, non scherziamo.
Per età e affidabilità fisica, io inizierei dai Veretout e Spinazzola. Ventinove anni entrambi, soggetti a infortuni, e già sui 3 mln di stipendio. Se li tieni li devi rinnovare e certamente entrambi vorranno salire. Non lo farei. Potrebbero garantire un discreto gruzzoletto da investire in giocatori più giovani.
Non sarei neanche sordo a offerte per Pellegrini e Zaniolo, ma non credo che arrivi chissà cosa. Così come per Mancini, Cristante o Ibanez.
Ma in linea di principio nessuno deve avere il cartello “incedibile” attaccato sulla schiena.
ma zaniolo , a parte sbagliare una decina di reti , anche solo d’avanti al portiere contro il milan , e avere fatto 1 gol in una stagione. mi spiegate cosa ha fatto ?
Pellegrini intoccabile, nun se po’ sentì.
Poi chiaramente, ampia libertà di vedute
e libera scelta di gusti.
Ci mancherebbe che non sia così
FRS🐺💛💖
Lo scoramento non fa ragionare.
Per chiarire :
IBANEZ è il calciatore PIU IMPIEGATO finora .magari ha bisogno di ricaricare le pile ( la sosta di Natale ha sempre fatto male alla Roma ) .
ZANIOLO viene da 2 anni di problemi e sta dando POCO alla squadra : 1 gol 1 assist. ma è destinato ad una grande carriera .
VINA col ritorno di Spina servirà come sostituto ed è difficile giudicarlo ora : 7 mesi in Italia.
CRISTANTE ( come sempre ) ha la fiducia dell’ allenatore , con MOU , con Fonseca con Mancini Gasperini etc etc = ci sarà un motivo ?
Kumbulla C Perez Shomurodov Darboe Zalewski ?
Se ci sono richieste anche in questa sessione di mercato .
Sono sempre più convinto che la differenza tra uno Smalling ed un Ibanez non sia tanto tecnica, il brasiliano in giornata è fortissimo, quanto mentale e di concentrazione… Smalling fa pochissimi errori e difficilmente ( se fisicamente in forma) sbaglia partita.. Ibanez invece al contrario devi pregare sia in giornata perché altrimenti non ne azzecca mezza… penso sia questo che faccia distinguere un buon panchinaro da un giocatore da titolare fisso… sfortunatamente penso che lo stesso discorso per Ibanez si possa fare per metà della rosa, quindi penso andrà fatta una bella rivoluzione.. mi si spezza il cuore ma se dovesse continuare come quest’anno anche Zaniolo potrebbe diventare uno dei cedibili… questo 1 v3 costante che cerca quest’anno mi da ai matti… ha il potenziale per diventare un Salah, ma se non trova un po’ di equilibrio rischia di fare la fine di Iturbe..
Non è detto che per la concentrazione Ibanez automaticamente diventa un giocatore da panchina, sì pecca tanto in quello a volte ma crescerà su questo aspetto essendo ancora giovane. Prima della partita con la Samp giocava pure piuttosto bene, credo che essendo impiegato sempre ora sia stremato, quindi definire scarso adesso un giocatore che ti ha fatto bene per un lungo periodo solo per 3 partite sbagliate su 21 è sbagliato.
Nessuna rifondazione.
Si chiama liquidare la posizione, cedere quelli che hanno mercato per ricavare soldi per mantenere in vita la società per qualche anno il tempo per…?
Lo ha già fatto Pallotta nulla di nuovo.
I Friedkin sono nella stessa scia solo tutto viene fatto in meno tempo senza tanti proclami.
Mou andrà via a giugno e chiameranno qualche allenatore giovane per ricostruire.. E noi resteremo nel limbo della conference per qualche anno..
Kumbulla Shomurodov Perez sono marginali o li mandi via o no cambia poco.
Se si volesse fare una rivoluzione vera e propria il primo a pagare dev’essere l’allenatore e poi cerchi di vendere trovando qualche pollo amatore, in primis Pellegrini, poi Ibanez, Cristante e infine Rui Patricio e andare immediatamente a cercare un portiere degno di questo nome
I maggiori responsabili di questo disastro sono loro ovviamente insieme con lo special, come trovi un pollo amatore che ti da un ventino via e il portiere regalato a gratis
Vorresti cacciare patricio che ti ha tenuto insieme la baracca è l’unico allenatore che forse è l’unico che può rimanere tre anni visto che se viene esonerato i prossimi fanno la fine de difra e fonseca
Fonseca a questo punto aveva 10 punti in più di Mourinho questa è la realtà.
La Roma sono 43 anni che non andava così male e Mourinho è il tecnico che ha fatto spendere 90 milioni sul mercato senza che gli sia stato venduto nessuno i fatti sono questi.
Anche a me, che pensi sarebbe piaciuta la favola Mourinho, ma purtroppo non funziona, forse è un allenatore non più al passo con i tempi fin’ora è stato disastroso allenatore da esonero immediato
Non ce n’è uno degno si indossare questa maglia. Un impoverimento tecnico qualitativo umano che mette paura. Via tutti.
a roma facciamo cosi. se non va bene qualcosa , incendiamo la città.
per questo siamo sempre dietro agli altri.
perchè non siamo in grado di capire quali i sono i problemi, quali sono le cose buone e quali sono le cose non buone.
si parte sempre da zero e cosi non arriveremo mai.
Vendere quelli che sembrano il fulcro della squadra es:Pellegrini,Cristante ecc… visto che con queste eterne promesse non si è andati da nessuna parte,per rimpiazzarli con altre valide figure,questo significa rifondare.Non prendetela a male estimatori di mou,ma a fine anno questo allenatore va pesato,sino ad oggi quando la squadra fa acqua si cambia allenatore.
mancano altri nomi: cristante e mancini per esempio
Giù le mani da Zaniolo. Per me gli incedibili sono lui e Spinazzola. Per gli altri non mi strappo i capelli
eh bhe , quando gioca zaniolo , se vede la differenza. le vinciamo tutte.
ha fatto una partita decente, in una stagione
Tutto st’articolone da premio pulitzer solo per cominciare a dare er pilotto a Zaniolo… Ora ho capito perche la gazzetta l’ho comprata solo quando la Roma ha vinto lo scudo e quando la nazionale ha vinto il mondiale. Soldi comunque regalati ad altri regalati.
Bah. Io non ho.piu grande fiducia neanche nei friedkin.non vedo.prospettive vincenti .ok volendo fare una squadra giovane in prospettiva ma chi arriva ? I soliti poi forse qualcuno mah .sicurezze pero’ 0
Ci vuole un mediano forte e giocatori sulla fascia che sanno saltare l’uomo e crossare. Il calcio è semplice!
Quattro….titolari ? ? ?…! In una squadra che lotta per il vertice a mala pena starebbero in panca. Ed a quelli nominati ne aggiungerei almeno altri 3. No, tanto pe avè chiaro co chi stamo a giocà ! Speramo con i nuovi innesti si riesca a recuperà l’Europa League ma la vedo dura.
Ho letto da un’altra parte che gli unici giocatori “affidabili” dal punto di vista del carattere sarebbero mancini (per cui avere carattere significa farsi ammonire per proteste), cristante (basta vedere la faccia per avere l’idea del carattere che può avere), pellegrini (sorvoliamo) e mikhitharian (carattere de che???)…se questi sono quelli con carattere, allora alzo le mani
i giocatori a roma ..scoppiano , prendete veretout e cristante praticamente giocano sempre non si riposano mai uno addirittura fa di tutto gli manca annaffiare il campo e mettersi in porta , , certo che poi arrivati ad un certo punto come kardsdrop sbagliano partite ma voi se andate in ufficio per 90 giorni di seguito senza soste o week end non ve stufate ?? perlomeno mentalmente ? io dico di si quindi a volte prima di giudicare sarebbe il caso di vedere se sti poracci compreso ibanez sono lucidi o so sfiniti dopo che giocano ogni 3 giorni senza mai rifiatare solo in quel caso io i sento di giudicare ….
Infatti il problema è proprio perché Veretout, Karsdorp, Ibanez e Mancini non hanno ricambi all’altezza per rifiatare non perché sono scarsi questi 4 citati. Servono 22 giocatori di livello e di livello ne abbiamo solo in ordine di ruoli:
Patricio
Karsdorp
Mancini (io me la sento di definirlo di livello quando ha vicino Smalling e qualche alternativa decente che gli permette di riposare)
Smalling
Ibanez (stesso discorso di Mancini)
Spinazzola
Vina (come alternativa)
Veretout
Cristante (come alternativa)
Pellegrini
Mkhitaryan
Zaniolo
El Shaarawy
Abraham
Afena Gyan (come alternativa potenziale titolare)
In tutto abbiamo 15 giocatori a Roma di cui 12 che possono giocare titolari e 3 come alternative di cui 1 ancora da vedere (Maitland-Niles), pochi per competere. E infatti la Roma ha bisogno di 1 secondo portiere decente, 1 difensore di livello, 1 mediano, 1 regista (vediamo se Oliveira può colmare questa lacuna), 1 vice Abraham
Sono nella testa di Murigno o in quella di Tiago Pinto, non possono sparlare delle altre squadre e sparlano della Roma. Sono solo dei ciarlatani, poi per uno andrà via verrà uno più forte, se ne facessero una ragione.
Forza Roma
Facciamo un giochino: io vengo da uno qualunque di voi e vi dico “sto pieno de buffi e me stanno pe’ pignorà i mobili de casa…c’ho sta Golf che c’ha solo 4 anni e 50k chilometri, e su Quattroruote sta prezzata 18mila euro, quanto me dai?”…chi di voi mi darebbe 18 mila euro? penso che a 15 non ci arrivate se non siete scemi…
Nel momento stesso in cui Mou ha bocciato irrimediabilmente Villar, Diawara, Kumbulla, Darboe, Shomu, Perez, ecc. senza contare le mummie fuori rosa, quale DS che lavori da più di una settimana viene a darti i soldi che questi varrebbero realmente? questa è gente che ormai o la dai a metà prezzo o la dai in prestito secco con diritto di riscatto, quindi inutile farsi i conti su quanto valgono gli esuberi, perchè la risposta è facile: non valgono più un caxxo. E non perchè non abbiano qualche qualità nascosta che il nostro guru non vede, ma perchè siamo noi che abbiamo bisogno assoluto di vendere, e quindi ci siamo messi di cuxo rispetto al mercato, sia in uscita che in entrata. Perchè anche in entrata, se sai che ci serve un mediano come il pane, quanto mi chiederai per un giocatore appena decente? non è che serve essere un genio di Wall Street per capire come si gestisce una vendita, ma qua stiamo manco all’abc…
Rispondo a Inglostadt3 riguardo Cristante…forse perchè in squadra negli ultimi 2-3 anni non c’èra e non c’è di meglio?
E la risposta è…esatta!!
No in panchina c’era Falcao. Chi difende ancora cristante è in malafede
fosse per me venderei Ibanez, Mancini, Cristante, Vina, Pellegrini, e tutti i panchinari.
e nessuno si metterà a piangere, mi auguro….
lo dico da piu di un mese…ma Vina e schomorodov 35 milioni in due (buttati) chi li ha voluti ????????
Il contratto di Zaniolo comunque scade nel 2024, da come la mette cecchini sembra che vada in scadenza quest’anno
Secondo me in fase di ricostruzione il primo che dovrebbe essere messo in lista di partenza e’ proprio Zaniolo,anche perché e’ l’unico che ti può portare dei
vantaggi economici importanti…poi a ruota tutti gli altri,considerando che comunque in una squadra serve anche la panchina e alcuni potrebbero essere retrocessi da titolari a riserve , che in competizioni minori come coppa Italia e conferenze League (a cui siamo probabilmente di nuovo destinati) potrebbero essere utili …..in sostanza fare un mercato per i titolari e poi doverne fare un’altro per la panchina che in determinati momenti ti può salvare la stagione,e’ poco costruttivo… Ibanez,Cristante,Veretout,Mancini, C.Perez,Diawara, Vina, Kumbulla e altri, benché per la maggioranza non idonei a giocare in serie A,non vanno tutti ceduti,alcuni potrebbero rimanere come panchinari in alternativa ai titolari che verranno….
Il campionato è ancora molto lungo e da giocare.
INTER, ATALANTA, NAPOLI, DERBY sono ancora da incontrare. Più qualche partita con le squadre che stanno venendo fuori solo quest’anno. Tipo Viola, Torino, e roba simile… nessun risultato, tranne lo scudetto, ci vede obiettivamente fuori.
Curioso di capire se la ROMA potrà fare più punti nel ritorno. O se si lascerà andare.
Non ricordo articoli negli ultimi anni della Gazzarra dello Sport, e in particolare di Cecchini (ma non solo) che abbiano detto verità, se non comunicazioni già ufficiali, nel calciomercato.
Per quanto visto nella realtà dei fatti ad oggi, la ROMA punta su molti dei giocatori che qui danno per partenti prossimi. In particolare di diversi giovani. ABRAHAM, IBANEZ, MANCINI (io questo lo venderei senza rimpianti), KARSDORP, ZANIOLO, i 3 ragazzini recentemente rinnovati (quelli si, non mi pare che altri lo siano stati…), FELIX…
Nella considerazione di MOU sembrano restare sia ELSHA che CRISTANTE.
MIKY (che rinnova anno per anno guardandosi molto intorno), non so se rimarrà l’anno prossimo.
SMALLING uguale, troppo incerto fisicamente.
KUMBULLA? Bho.
MAYORAL sicuro partente. Se non lo decide PINTO già a gennaio, lo decide lui, che vuole giocare.
SHOMURODOV punto interrogativo. Credo che resterà, come VINA.
VILLAR é già fuori (magari in prestito? L’ideale sarebbe darlo al SASSUOLO e prendersi FRATTESI. DIAWARA sarebbe fuori da 1 anno buono se riuscissero a schierarlo, impresa da Ercole e le 7 fatiche…)
PEREZ se non resta é meglio. Non so se MOU ci voglia puntare ancora.
NILES é appena arrivato. Inserito OLIVEIRA, potrebbe partire VERETOUT..
Tra poco saranno via sia FAZIO che SANTON.
In realtà nessuno dei rinnovi di cui si parla tanto sembrano sul tavolo ora. Per me fino a giugno (ZANIOLO, MANCINI e CRISTANTE compresi…) ne parleranno solo i giornali.
Ibanez Mancini perez diawara vina fazio santon shomorodov cristante li porti da de rossi senior e ti fai dare 9 ragazzi suoi e poi vediamo se nn arriviamo 4 ?
l’involuzione di veretout quest’anno è disarmante … caratterialmente è nullo.
Il fantasma di quello dell’anno scorso.
Sor Pasquino,veramente ancora devo vedere un giocatore che ha fatto progressi tangibili dallo scorso anno….poi comunque c’è anche chi e’ peggiorato,quindi direi che Veretout e’ in buona compagnia…
Tutti noi tifosi dobbiamo comprare una confezione di fazzoletti x vedere in tranquillità la Roma di oggi è solo un pianto discorsi da fare non servono a niente da ragazzo all’oratorio certi gol non li prendevi altrimenti non giocavi più
Tutta gente buona per farci il brodo ben vengano le loro cessioni cosa buona e giusta una riflessione la farei su Zaniolo di quelli sopra citati per ovvie ragioni basta pupazzi travestiti da calciatori
In una grande squadra nessuno è incedibile..Pellegrini per esempio vale i 4,5 milioni di contratto del rinnovo ?C’è gente di esperienza ed agonisticamente cattiva, i famosi bastardi di mourinho che non ci stanno a perdere, come Sergio Oliveira o Xhaka, per restare ai centrocampjsti, che prendono 2,5 milioni l’anno. Servono giocatori utili e funzionali a Mourinho ed alla vittoria e non gente che prende 4 4,5 5 milioni l’anno senza dare nulla. Per esempio su che basi Zaniolo discute un rinnovo contrattuale con aumento di stipendio essendo stato 2 anni fermo? Cosa hanno vinto Mancini Zaniolo Pellegrini o Cristante per considerarli inamovibili ed incedibili ? La rivoluzione deve passare da qui. Per società e tifosi. Per fare un esempio se con 11 strootman o de rossi vinco il campionato ed ho una squadra forte e rocciosa, me ne frego di stare dietro agli zaniolo o pellegrini di turno. La qualità se non è supportata dalla quantità e dal carattere è inutile.
commento:
La prima cosa da fare è licenziare MOURINHO-
Appare stanco e svogliato, pur trattandosi di un grande allenatore