CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Ancora qualche ora di attesa, poi Sergio Oliveira sarà nella Capitale, pronto a cominciare la sua nuova avventura in giallorosso.
L’affare ha avuto qualche piccolo rallentamento perchè il Porto sta cercando di trovare in fretta un sostituto del calciatore da mettere a disposizione di Conceicao, ma la fumata bianca non è in discussione.
Sergio Oliveira, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), sarà a Roma nella giornata di domani. Definita la formula del suo approdo a Trigoria: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni.
Mourinho lo aspetta a braccia aperte: la squalifica di Cristante apre una voragine in mezzo al campo che lo Special One pensa di colmare con l’esordio immediato del portoghese. D’altronde Mou non ha avuto esitazioni nel gettare subito nella mischia Maitland-Niles, e lo stesso farà domenica contro Cagliari con l’esperto mediano ormai ex Porto.
Si ma non facciamo come al solito , mettiamolo al suo ruolo non dove capita per poi sentire dire , ( unaltra pippa) il suo ruolo e quello di pellegrini non di cristante davanti alla difesa ! Sia chiaro
per mou non esistono ne ruoli ne schemi tanto è che sembrano partite in parrocchia,se va male tutti attaccanti e viva il parroco.
Penso che sia stato preso per sostituire, sia Veretout che Cristante, ma attenzione a Mitland – Niles, che con il rientro di Karsdorp sulla dx, farà coppia con il portoghese al centro, surrogando tutti e due gli incapaci….
Credo che Sogni di latta abbia ragione. Ansley può giocare da mediano e sarebbe interessante vedere finalmente due che sanno difendere e impostare. Certo che se ne arrivasse un altro sarebbe meglio.
Che ne sai se gioca nel ruolo di Pellegrini, hai mai visto una partita del Porto per vedere in che ruolo fa bene?
Sogni di latta la penso come te. Non è escluso che possa giocare a tre a centrocampo (Maitland-Veretout-Oliveira) e mettere Zaniolo-Pellegrini (o Miki) a supporto di Abraham
Una voragine???????????ahahahah*@*@*#*# l assenza di cristante serve solo per evitare la moviola in campo, giocatore lento inutile e dannoso. Uno dei più grandi ciocchi di tutti i tempi della serie a, onestamente non capisco proprio come faccia ancora a giocare. Mi spiace dirlo ma quando lo vedo purtroppo questi sono i pensieri,sarà un bravo ragazzo,ma il calcio non gli appartiene.
Una comica, la voragine c’è quando Cristante è in campo, meglio giocare in dieci contro undici che in dieci contro dodici.
Lukino73, Forse hai esagerato
Bravo Lukino, vedi bene anche tu… Il gol di Locatelli e del polacco, sicuri, li ha lui sulla testa, non ha fatto nulla, non si guardano le partite, si giocano caro Cristante, non stai più in parrocchia….
Se dovesse arrivare Sergio Oliveira, penso che spodestera’ capitan fenomeno.
Il ruolo è quello, le caratteristiche del giocatore pure, solamente che Sergio Oliveira è un Pellegrini con i cingolati sotto, più duro, più compatto, più dinamico più completo insomma.
Magari questa estate, noi troveremo anche con un po’ di fortuna, qualche pollo amatore, che ci dà un ventino per capitan fenomeno e debolezza, d’altronde è giusto pure che dopo tutto i soldi che stanno mettendo i Friedkin incassino pure qualcosina
Non penso che il capitano della Roma possa essere panchinato
I tifosi fenomeni come te purtroppo non se li prende nessuno, manco l ”Alassio
reuma, sei uno spasso…😂😂😂
Ma ha pienamente ragione, LP7 è uno scarsone ma come fate a non vederlo???!?!?
Può essere un discreto rincalzo, detto che se fosse per me a 15 lo darei via e sai quanti ne trovi in giro per l’europa, ma anche in italia, con 15 milioni? Primo nome che mi viene in mente: Barak del verona, vale 2 pellegrini ed aggiunge sostanza, personalità, forza fisica
La “stella” della squadra? Quando usciremo da questa mediocrità??
M76,
1. lp7 e’ capitano by default;
2. non e’ il mio capitano (ma questa e’ un’opinione personale);
3. TOTTI e’ stato panchinato dall’inizio della gestione USA e getta. Er peregrino e’ meglio dell’IMMENSO?
non è colpa tua e che ti hanno fatto così, non manchi mai l’occasione di dimostrarci ciò che sei.
Tranquillo sei fra amici qui non ti giudica nessuno, sei libero di dire quello che vuoi.
Col Cagliari:
Patrizio;
Gianluca, Cristiano, Rogerio;
Riccardo, Giordano, Sergio, Stefano;
Lorenzo;
Felice, Abramo.
Rogerio è squalificato, pe fortuna aggiungerei.
Pe fortuna un cavolo, giochiamo con Kumbulla
Vero Fegati, me l’ero scordato 🤣😎 boh allora tornerei a 4 dietro, io kumbulla non lo posso proprio vedere.
Con Sergio titolare qualche accorgimento tattico è possibile, uno è provare veretout mediano puro, togliendogli ogni compito offensivo, polmoni ne ha…
Però io Giordano nella formazione della Roma, proprio non ce la faccio a leggerlo. Di Bruno ce n’è uno e viene da Nettuno.
Forza Roma
Ma provare un centrocampo con Oliveira – Niles – Veretout ?
Concordo
Io non vorrei piu vedere Cristante titolare mai piu..
FORZA ROMA
Voragine no perché la Roma è piena di centrocampisti di media levatura. Comunque spero nell’esordio di Sergio Oliveira. Sempre Forza Roma!
4 2 3 1 ma serve un mastino in mezzo al campo da affiancare ad Oliveira perché quando cala Veretout sono dolori.
Kardorp (Maitland-Niles)
Mancini (Ibanez)
Smalling (Kumbulla)
Vina
OLIVEIRA (Cristante)
Veretout
Zaniolo (Perez)
Pellegrini (Miki)
Elsharawy (Felix)
Abraham (Shomurodov)
A questo punto non mi dispiacerebbe una difesa a tre con smalling Mancini Maitland. Giusto per andare sul sicuro.
JM deve riuscire a trasformare Mancini in mediano difensivo come era successo in emergenza con Fonseca, in difesa rimane un pericolo costante per noi.
Beh questo almeno i rigori li sa tirare……
E nonostante tutto stiamo facendo un mercato di riparazione buono e soprattutto a inizio mercato, non il 31 gennaio. Fiducia alla società.
Diciamo che stanno cercando di mettere una pezza colorata alle str@@nz@@te commesse da due anni a questa parte i due presidenti mascherati.
Rui Patricio; Maitland-Niles, Smalling, Mancini, Viña; Veretout, Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy (o Miky); Abraham
E comunque varetout da solo non poteva cantare portare la croce, se gli metti qualcuno tosto che lo aiuta diventa un altro calciatore.
Con oliveira adesso cristante scala in difesa e non ci sarà più bisogno di un altro centrale , se ci riescono al massimo prendono un costo zero a centrocampo vendendo diavara e villar.
Attenzione a Carles perez
vina cristante ibanez e diawara non sono funzionali al progetto… penso che di occasioni ne hanno avute pure parecchie… poi vabbè, quando approderanno in altre squadre dimostreranno TUTTO IL LORO VALORE (vedi j.j. che dopo aver azzeccato una partita in 3 anni fa il fenomeno co la lingua😏) ma tanto, alle metamorfosi di taluni soggetti, ce semo abituati
Veramente solo Cristante e Diawara non sarebbero funzionali al progetto.
Vina come alternativa a Spinazzola può andare bene perché ora conferma di essere fisicamente integro ed è impossibile giudicarlo dopo soli 6 mesi qui a Roma.
Ibanez ha bisogno di alternative di livello per farlo rifiatare avendo giocato quasi sempre, dalla partita con la Samp si sono visti i primi segni di stanchezza coniati da errori grossolani.
Cristante è talmente poco funzionale che è probabilmente già stato rinnovato a cifre inspiegabili. Pure Ibanez ha rinnovato da pochissimo.
Io più che altro continuo a non capire il “progetto”…
Valé, il progetto è una ROMA SPAVALDA, IMPAVIDA e GARIBALDINA… TALE E QUALE ALLA SUA TIFOSERIA .. mi auguro che la società recepisca il messaggio. Noi nun semo gente tagliata pe’ fassela addosso…
Kamara e Rudiger subito entro domenica a qualsiasi prezzo, questa è la voce che vorrei sentire dal Texas
Sarebbe fantastico ma il primo, che si libera a giugno, c’ha mezza premier su di lui, mentre il secondo, che si libera a giugno, c’ha un terzo d’Europa con gli occhi addosso. Non verrebbero mai a lottare per un posto in conference in questa squadra che ormai ha l’appeal della Littizzetto. Purtroppo.
È quello che passa il convento. Si tira a campare. Di certo non impoverisce la rosa. Ma da mesi si sa che serve un centrocampista geometrico e forte fisicamente. Puntualmente arriva qualcosa di diverso. Si possono costruire le squadre in questa maniera? Probabilmente prenderà il posto di Mickytarian. E si dirà che la rosa sarà completata a giugno.
Mmm… 1,81 di h, Sergio Oliveira non mi sembra un fringuello amico giallorosso. 59% di contrasti vinti e 81% di passaggi completati nell’ultima stagione, a me sembra fondamentalmente proprio un centrocampista centrale (che non é proprio VERETOUT, più esterno, anche se MOU lo ha messo al centro immagino per la velocità superiore del francese nel cercare quando sta bene, copertura sia a destra che a sinistra).
Questo é capace tanto di difendere quanto di attaccare, tanto é vero che ha fatto 20 reti su 48 presenze nell’ultimo anno (5 reti in Champions League).
Quindi mi sembra un centrocampista parecchio forte fisicamente e abbastanza geometrico (se ho capito cosa intendi).
E più che di PELLEGRINI, mi pare che avrebbe giocato nelle ultime gare nella posizione di JORDAN, MIKY e dello stesso CRISTANTE.
Sono solo 7 mesi che devono prendere regista/mediano. Ciò che veramente serve a questa squadra, ed il bello è che ce ne siamo accorti tutti tranne loro. Per intenderci servirebbero, almeno nei ruoli, un De Rossi ed un Pizzarro.
Oliveira è una specie di Brozovic più capace di segnare per come la intendi
Me fanno ride quelli che l’avemo capito tutti tranne loro!
Che spasso!
Quando arriva?
Ma spinazzola quando rientra?
non prima di febbraio