Roma-Spal 3-1, le pagelle dei quotidiani: Pellegrini e Perotti trascinano i giallorossi, male Kolarov, Cetin divide

15
2979

ULTIME AS ROMAPellegrini e Perotti trascinano la Roma alla vittoria sulla Spal. Per i quotidiani oggi in edicola sono loro due i migliori in campo.

Bene anche Florenzi, tornato finalmente ad alti livelli. Male invece Kolarov, che ha regalato agli ospiti il gol del vantaggio. Voti discordanti soprattutto per Cetin: il turco passa dal 6,5 di Leggo al 5 di Tuttosport. Bocciature anche per Fazio, qualche insufficienza ingenerosa per Zaniolo.

Qui sotto le pagelle dei principali giornali ai giocatori della Roma scesi in campo ieri sera all’Olimpico:

IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Cetin 6, Fazio 5,5, Kolarov 5; Diawara 6, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 7, Perotti 7; Dzeko 6,5. Subentrati: Mkhitaryan 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

IL TEMPO (AUSTINI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Cetin 5,5, Fazio 6, Kolarov 4,5; Diawara 6,5, Veretout 6,5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 6,5, Perotti 7; Dzeko 6,5. Subentrati: Mkhitaryan 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Cetin 6, Fazio 6, Kolarov 5,5; Diawara 6,5, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 7, Perotti 7; Dzeko 6,5. Subentrati: Mkhitaryan 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 7, Cetin 6, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; Diawara 6, Veretout 6,5; Zaniolo 6, Pellegrini 6,5, Perotti 7; Dzeko 6,5. Subentrati: Mkhitaryan 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

TUTTOSPORT (DI STEFANO)
Pau Lopez 6; Florenzi 6,5, Cetin 5, Fazio 5,5, Kolarov 5; Diawara 5,5, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6, Perotti 7; Dzeko 6. Subentrati: Mkhitaryan 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6, Cetin 5,5, Fazio 5, Kolarov 5; Diawara 6, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 7, Perotti 6,5; Dzeko 6. Subentrati: Mkhitaryan 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

LA REPUBBLICA (PINCI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Cetin 5,5, Fazio 6, Kolarov 4,5; Diawara 6, Veretout 5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 6,5, Perotti 6; Dzeko 6. Subentrati: Mkhitaryan 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6,5.

LA STAMPA (DE SANTIS)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Cetin 5,5, Fazio 6, Kolarov 4,5; Diawara 6, Veretout 5,5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 6,5, Perotti 6,5; Dzeko 6. Subentrati: Mkhitaryan 6, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

LEGGO (BALZANI)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6,5, Cetin 6,5, Fazio 5, Kolarov 5,5; Diawara 6, Veretout 6,5; Zaniolo 6,5, Pellegrini 6,5, Perotti 7; Dzeko 6,5. Subentrati: Mkhitaryan 6,5, Kalinic sv. Allenatore: Fonseca 6.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi: assist, abbracci e la tentazione di dire addio
Articolo successivoFlorenzi a un passo dalla Fiorentina: “Vi farò piangere”

15 Commenti

  1. Cetin divide? Si, l’attaccante dalla porta..!!! I giornalari stanno “sabotando” Diawara….. È regolarmente tra i migliori in campo e lo fanno passare per un figurante! Forza Roma

    • Assolutamente d’accordo su Diawara, ancora tra i migliori, anzi per me migliore in campo, mobilissimo, si fa sempre vedere dai compagni che spesso non sanno che fare, sempre a contrastare e far ripartire; avesse anche un affondo ed un tiro più efficaci non farebbe rimpiangere il Ninja… si fa per dire… per me sempre rimpianto!!!

  2. Cetin è stato sempre concentrato sul pezzo, partita dignitosissima. La bocciatura di kolarov ci sta tutta e non è la prima ormai

  3. A mio avviso l’unico che non ha raggiunto la sufficienza è stato kolarov ma noi tifosi ed i commentatori ricordano quante partite tra coppa e campionato ha riposato il giocatore ?

    • Assolutamente!
      Ha solo bisogno di un poco di riposo.
      Kolarov non è in discussione per una partita andata male.

      Secondo me, tranne per i primi 25 minuti dovè hanno rischiato un po’ di più, com’è giusto che sia per una coppia di centrali alla prima partita insieme, Cetin e Fazio, invece, sono andati bene.
      Non sono d’accordo con i voti dei vari giornali.
      Ed è una buona notizia perché abbiamo proprio bisogno di tutti!
      Potranno garantire un po’ di turn-over in queste partite “facili”.

      Fra l’altro, sono contento per Perotti che sta tornando alla grande (e nel quale, devo ammetterlo, non credevo più). Anche di lui avremo bisogno.
      Kluivert e soprattutto Zaniolo, pur essendo bravi, sono giovani ed uno di esperienza come l’argentino ci serve.

  4. Non capisco cosa si pretenda da Diawara visti i voti risicati.
    Un ragazzo di 22 anni che ha passato le ultime due stagioni giocando ben poco, reuce anche da infortunio e al quale è stata affidata la regia di una squadra schizoide come la nostra. Mi sembra che il suo lo stia facendo, mette ordine e recupera, certo non è Iniesta o Xavi, non è un giocatore che ti fa stropicciare gli occhi ma al momento sembra funzionale al gioco e va bene così.
    Preoccupante invece Kolarov, capisco il superlavoro senza ricambi a cui è sottoposto, ma sembra ormai aver passato le sue migliori stagioni. Già non difendeva da giovane, ma quest’anno, con 34 anni sul groppone, non riesce ad essere determinante neanche in fase offensiva.
    Lui vuole giocare altri 4-5 anni? Ok, grazie di tutto, ma da un’altra parte. L’anno prossimo sarebbe un grosso errore continuare a contare su di lui.
    Partita buona di Florenzi, sorvolando su alcuni cross alla Spinazzola sparati a casaccio.
    Chiudo con Cetin, a me piace, deve solo giocare con continuità per acquisire sicurezza, magari gli farebbe bene un campionato in prestito in provincia.
    I mezzi fisici ce li ha, ma è ancora giovane pure lui e viene sempre dalla B turca, mica dal Real.

    • Cetin per me potrebbe già giocare titolare, se non fosse che al momento abbiamo Mancini e Smalling che sono più forti.
      Non penso sia una buona idea mandarlo in prestito.
      Lo vedo come terzo, se non subito, a breve.

      Spinazzola mi ha sorpreso negativamente fino a questo momento. Lo scorso anno lo avevo visto in champions con la Juve e sulla fascia sinistra mi aveva impressionato. Con noi sono due volte e ancora mi pare meglio Kolarov che invece non mi sta piacendo.

      Diawara invece mi piace molto. Da ordine, si fa vedere, gestisce palla, se vede il corridoio fa pure l’imbucata. In più contrasta e fa il terzo centrale in fase di possesso palla.
      Gioca attento, non perde un pallone.
      Non so veramente cosa vogliano da un giocatore così.

      Non credo che questi “professionisti” del calcio commentato si rendano nemmeno conto che la Roma in fase di possesso
      gioca una sorta di
      3 (i 2 centrali + diawara che si abbassa)
      4 (i due esterni bassi che salgono e Pellegrini a destra Veretout a sinistra)
      3 (zaniolo a destra, dzeko centrale, kluivert o perotti a sinistra)

      (che a volte diventa anche un 3412 quando dzeko arretra e i due esterni si accentrano)

      e che Diawara, per come Fonseca gli chiede di interepretare il ruolo, è fondamentale proprio nel suo gran lavoro di ricucitura specie in fase di pressing.

      Ma è quel tipo di giocatore dal lavoro oscuro, poco appariscente, destinato a essere apprezzato solo quando manca e la squadra non gira…
      tanto che su altro post me lo hanno definito: “Diawara stendiamo un velo pietoso, giocatore di serie B”

      che dire?

  5. Pinci ha visto una partita alla rovescio?

    La pagella di Cecchini niente male, avrei dato mezzo punto in piu’ a Cetin, Zaniolo Veretout e al Mister.
    Secondo me,Ieri Cetin e’ diventata,la prima alternativa a Smalling e Mancini, e’ destinato ad andare sempre in crescendo

  6. Se uno mette insufficiente a diawara o non capisce di calcio e deve cambiare mestiere o e in malafede e abbiamo pure vinto se perdevamo quanto gli metteva 3. Forza Roma

  7. Ahahhahahah ma che roba è?
    Abbiamo fatto 3 gol prendendone solo 1 su rigore dovuto al palleggio errato da parte nostra. Oltre quell’azione di disturbo la Spal avrà creato sì e no un paio di occasioni ma chi non ha visto la partita e legge i voti s’immagina tutt’altro con le insufficenze sparse a Cetin, Fazio, Veretout e Diawara…
    Spero continuino a rosicare fino al termine della stagione!!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome