Roma, spunta Fred nei discorsi aperti con il Manchester United per Smalling

73
6217

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il nome di Fred, centrocampista brasiliano ex Shakthar Donetsk e pallino di Paulo Fonseca, torna a circolare in chiave Roma. Lo racconta in questi minuti l’emittente radiofonica Tele Radio Stereo.

Non è una novità che i giallorossi siano tornati in contatto con il Manchester United per quanto riguarda Chirs Smalling, ma nelle ultime ore alcuni intermediari stanno provando a mettere sul tavolo delle trattative anche il cartellino di Fred, centrocampista sempre di proprietà degli inglesi.

L’operazione potrebbe avvenire in prestito con obbligo di riscatto tra un anno, dando così allo United la possibilità di ammortizzare il prezzo del cartellino e permettendo agli inglesi di fare una piccola plusvalenza. Fonseca, che stravede per il giocatore, sogna una coppia Veretout-Fred per la prossima stagione.

Fonte: Tele Radio Stereo

 

 

73 Commenti

  1. Bhe sarebbe davvero una gran bella coppia.
    Cmq conosce già il mister e magari avrebbe meno difficoltà di ambientamento.
    Certo non andrei a spendere uno sproposito per lui, massimo proprio 20 ml.

    • Ma pure 25/30 se le casse lo permettono, o meglio ancora 40 mln, e mi dai sia Smalling che Fred… Allora il discorso potrebbe anche filare, perchè per Smalling (è un mio pensiero), più di 8 mln non tirerei fuori… Proprio con una vasca di sudore, potrei arrivare a 10… Quindi 40 x tutti e due… E non se ne parla più!

    • Per smuovere i dirigenti delle squadre inglesi è necessario fargli venire l’appetito, che sia favorire un desiderato acquisto o alleggerire gli stipendi, come in questo caso.

    • 8 milioni per Smalling Ahahahahahahahahahahahhaha
      Mancini 30 Smalling 8 ahahahahahahahahahahahhaha

      Ao ma 6 anni fa potevamo prenderci chiellini a 8 milioni perché non ci hanno pensato!!! MISTERO
      Ahahahahahahahahahahahhaha ancora non ce credo a…. 8 milioni ahahahahahahahahahahahhaha

    • David, infatti è stato cretino chi ha preso per 30 milioni Mancini, che ricordiamolo, è una s€[email protected] mostrousa, e l’ha ampiamente dimostrato lo scorso anno.

      La difesa della Roma è da rivedere COMPLETAMENTE. Dal poritere, ai centrali.

      Proverei a prendere qualche vecchietto.

    • David, Smalling a novembre ne fa 31… Mancini ne fa 25 il 26 aprile del 2021… Primo… Mancini è costato alla Roma l’esatta metà, ovvero 15 mln + bonus quando raggiungerà determinati obbiettivi… Quando li raggiungerà… Secondo… Terzo, Smalling nello United faceva Turn-over/Riserva, da 2 anni… E se non sbaglio a leggere, il Manchester non vince la Premier dal 2012/2013 ballando tra E.League e breve vita in Champions… Scrivo ciò, per farti capire che non ti stanno vendendo (o meglio ri-vendendo) Marquinhos! Ma uno “scarto” (oramai), di Società! Ultima cosa… Smalling (fonte Transfermarkt) non è mai andato oltre la valutazione di 20 mln, e lo è solo dal 2016 su 14 anni di carriera… Non ti fa pensare che tutto questo Top Player non lo è? Di sicuro è un buon difensore! Ma non impazzisco se non dovesse tornare a Roma! Vuol dire che rimarrà a fare il panchinaro pre lo United… Che tra un anno se lo dara in faccia! O lo svenderà anche meno di 8 mln… Scommetti?

  2. Finalmente un nome di grande livello, ma la trattativa mi sembra alquanto improbabile.
    Tranne che nel finale di campionato, è stato sempre titolare , perché se ne dovrebbero liberare?

  3. Qua se cominca nel fare sul serio, se si sono fatti dei passi per Fred, vuol dire che per Smalling, a breve l’annuncio, non sarebbe male, una coppia centrale così, veramete ottima! Bravi!

  4. ottimo giocatore, ma che allo united prende 6 mln netti..quanti ne chiederebbe per giocare a roma?
    se l’obbiettivo è abbassare il monte ingaggi il suo acquisto non è percorribile

    • be con il decreto prende 9/10 lordi gia con il tris karsdorp fazio jj gli paghi lo stipendio e ci fai pure qualche milioncino e considera se viene da noi prenderebbe uno stipendio simile a smalling

    • Se lo dividono l ingaggio, almeno così c’è scritto, ma secondo me se togliamo i rottami un Castrovilli e un Torreira a centrocampo danno più motore…

    • A ci se vuoi avere il monte ingaggio basso ricordati che il MASSIMO a cui puoi ambire è l’Europa league e 4 posto.
      Quindi se vogliono veramente avere il monte ingaggi basso FRIEDKIN GO HOME.

      Discorso diverso è se vuoi sfoltire la rosa per avere meno giocatori, più validi e con ingaggi medio alti.

      Staremo a vedere

  5. con lui e veretout e diawara chi passa piu. passano solo se si gioca con pippante anche che co lui passa anche mi nonno che la velocita e molto simile

  6. Non male. Un centrocampo con Veretout, Fred, Diawara, Pellegrini e Villar non sarebbe male.
    Sì, perchè Pellegrini non può giocare dietro Dzeko, non è il posto suo e non sarebbe titolare visto che Micky e Zaniolo. Cristante farebbe molto meglio di Pellegrini dietro Dzeko (è quello il suo ruolo) e come riserva nel reparto andrebbe bene (Micky, Zaniolo, Pedro, Carles Perez, Cristante e non so chi ci teniamo tra Under, Kluivert, Pastore). Ovviamente serve il vice Dzeko.
    saluti a tutti.

    • Enzo, dzeko non lo contare più, qua serve un Dzeko e in giro non ne vedo molti al suo livello.

      Io prenderei bellotti + qualcuno in prestito per il 20/21 e milioni a parametro 0 l’anno prossimo

  7. Buon giocatore, veloce e tecnico, ottimo anche sulle punizioni. Nasce come esterno basso e poi è stato stabilmente impiegato come centrocampista. Ripeto, buon giocatore, oltretutto ancora giovane (classe 1993). Con Veretout formerebbe una coppia proprio niente male. Con il francese, appunto, non al posto del francese!

  8. “per assicurarsi le prestazioni di Fred il Manchester United ha dovuto sborsare una cifra parecchio importante, ben 60 milioni.”
    2 anni fa.
    Spesso Titolare. E’ arrivato anche in Nazionale.

    Di che pariamo?

  9. X (Mirante)

    Mancini (Perez)
    Smalling (X)
    Ibanez

    Spinazzola (Calafiori)
    Diawara (Villar)
    Varetout (Pellegrini)
    X (Peres/Florenzi)

    Zaniolo (Perez)
    Miki (Pedro)

    Dzeko (Milik)

    Pau, Fazio, Jesus, Kolarov, Santon, Karsdorp, Florenzi/Peres, Cristante, Under, Perotti e Kluivert devono uscire
    C’e’ veramente tanto da fare.

    • Io ribadisco che Mancini è più forte a centrocampo stile de Rossi… E in difesa faccio investimenti….

  10. Ottimo Fred, sarebbe un grande acquisto. Come punta, dando per scontato l’addio di Dzeko, bisogna investire forte: Moussa Dembelé, dal Lione.
    Lui o uno del suo livello…

  11. Ottimo giocatore sarebbe importante per dare fiducia anche al tecnico che ritroverebbe un suo pupillo.Di contro credo lo united sia un osso duro nelle trattative come si è visto con Smalling.Non credo faranno regali è stato pagato 60

  12. Ho sentito la radio, non era nessuna indiscrezione di mercato, era un discorso che stavano facendo loro del tipo “lo united ha fred, Fonseca lo conosce, potrebbe essere un’idea”.. proprio come una chiacchiera da bar, per me un’esagerazione dedicarci un titolo

  13. Dovrebbero cacciare via te dal forum per le min++chiate che hai detto.
    Con l’aggravante di dare del babbuino ad un giocatore di colore.
    Certo che se 55 è l’anno di nascita…

  14. sopratutto la faccia è importante per una corretta valutazione del giocatore, esattamente come quello che scrivi che da l’esatta percezione del cojone che sei

  15. intanto parlassero di smalling che è la priorità visto come siamo messi in difesa poi dopo penseremo a fred sempre se lo vendono ma il difensore urge. Forza Roma

  16. Con Barney comporrebbe una coppia affiatatissima.
    Forse un po’ attempata per i nuovi indirizzi societari.
    Attenzione alla moglie-procuratrice, Wilma, nota fornitrice di corpi contundenti.

  17. No ma questo, Formello o meno, manco sa chi è Fred… Ha visto de corsa, chissà dove, lo score dell’ultimo anno al Manchester e… ha cominciato a ride. Poraccio, io lo lascerei continua’…

  18. Magari fosse, ma mi sembra inverosimile.
    Il problema non è il costo del cartellino, sebbene questo sia costato 60 mln solo 2 anni fa.
    Il fatto è che il giocatore guadagna più di 7 mln netti al Man Utd ed ultimamente ha spesso giocato da titolare.
    Mi sembra una mera illazione basata sull’ovvio gradimento del giocatore da parte del suo mentore e sul fatto che siamo già in trattativa con loro x Smalling, ma x una squadra che ha come obbiettivo quello di ridurre il monte stipendi Fred è totalmente fuori portata.
    Anche a me ogni tanto piace sognare ed essere ottimista, ma da questo sogno ci si sveglia di certo sudati ed a mani vuote…
    Perché a questo punto non favoleggiar di Messi o Suarez in giallorosso

  19. Resto convinto che la Roma sapendo dell’interesse acceso del Napoli per Under e forse anche Riccardi, avrebbe dovuto intavolare una trattativa per Allan ormai promesso all’Everton.

    Noi abbiamo assoluto bisogno di un incontrista di personalità, il solo Veretout non ce la fa a dare solidità ed equilibrio al centrocampo che non fa filtro per la difesa. Diawara è più geometra che polmoni, nonostante corra, non giganteggia per la supremazia agonistica sugli avversarsi. Cristante è semplicemente scarso e Villar è tecnico ma giovane.

    Allan percepiva intorno ai due milioni di stipendio, salario che con le uscite di Kolarov e Schick avremmo potuto sostenere ed era in rotta con l’ambiente, quindi non aveva grossi problemi fisici e soprattutto fino a poco fa era ancora uno dei primi centrocampisti in Italia, avendo inoltre sicuramente voglia di riscatto.

    Noi gli davamo uno o due giocatori non indispensabili e loro ci davano un giocatore per noi fondamentale che da loro non poteva più rimanere. Affare perfetto.

    Sento già i cori:” ma se è ancora buono perchè va all’Everton e non in un top club?”. I top club questo genere di calciatori li compra a 24 anni, con una possibilità di crescita esponenziale, non alle soglie dei 30. Questo non significa che però da noi non avrebbe risolto molte grane tecniche per almeno tre stagioni.

    E per tutte le circostanze che riguardavano Allan in questione, visti i costi contenuti dello stipendio e della assoluta necessità del Napoli di darlo via; sarebbe stata un’operazione da fare assolutamente. Discostandosi anni luce da manovre in stile Pastore.

    Ma noi se semo fissati su Milik…perchè abbiamo un incapace in panchina che evidentemente indica alla società che a centrocampo va bene cosi. Fare un’accoppiata Veretout-Allan faceva troppo schifo vè?

    Purtroppo da dopo Sabatini non sappiamo più riconoscere le nostre priorità e lacune tecniche e le occasioni di mercato.

    • anche Allan sarebbe stato un bell’acquisto ma pagandolo cash o con una contropartita che non comprenda ne i giocatori per noi importanti ne le promesse tipo Riccardi

  20. Ragazzi mi sembra logico che se dovesse approdare Fred in giallorosso ( magari ) diawara fa panca.

    Stesso ruolo oltretutto.

    Ricordiamo che Fred, a mio modesto parere, è più forte in tutto di diawara ( idem torreira secondo me ) , quindi sempre per mio modestissimo parere venderei diawara ( cristante con lui ) e avresti Veretout, Fred, Villar e pellegrini per due posti con la possibilità di mettere Mancini a centrocampo. Staresti assolutamente apposto.

    Vuoi più qualitá ( inteso come giocatori di palleggio o di tecnica puri ) allora giochi con Villar o pellegrini; vuoi, invece, piu contenimento, ma allo stesso tempo palleggio? Allora hai Fred e Veretout, e se vuoi, addirittura, un muro a centrocampo ci metti cristante.

    Sarebbe perfetto così.

    La cosa più logica da fare.

    • Cristante giusto il muro, può fare, con quella rapidità. O lo fai giocare come faceva nell’Atalanta oppure è un giocatore totalmente inutile.

    • Effettivamente i numero ci sarebbero e Diawara è quotato bene.

      Aggiungerei che dalla primavera arriva un certo Riccardi che potrebbe essere la grande novità se solo Mr Fonseca lo prendesse in considerazione

    • Caro Lory, se è per questo Fred non ha solo più quantità, ma anche più qualità di tutti i nostri attuali centrocampisti. Il problema è che guadagna oltre 7 mln netti ed ultimamente al Man Utd è divenuto titolare.
      Per venire da noi dovrebbe dimezzarsi lo stipendio. Non penso proprio che la sola presenza dell’allenatore che lo ha lanciato possa arrivare a tanto.
      Per una società che ha come obbiettivo quello di abbattere il monte stipendi Fred non è proprio cosa.
      Sarebbe bello, ma fino a prova contraria trattasi di grandissima bufala.

  21. Grandissima BUFALA !!!!! SVEGLIA GENTE !!
    FRED prende 7 milioni netti a stagione ed ha fatto 4 gol
    DZEKO che vogliamo cedere ne prende 6,5 ed ha fatto 17 gol
    NON CI SONO I SOLDI !!!
    Se fosse vero i soci di minoranza dovrebbero avviare una causa contro il CEO Fienga perché sta portando al dissesto la società….

    • 7 mln sono tanti

      Però nessuno “Fino ad ora” ha detto che non ci sono i soldi al massimo si è parlato di alleggerire le uscite … di cui la mia lettura ottimistica…. tagliare gli esuberi e gli stipendi che non siano giustificati dal rendimento

      Il tutto dovrebbe mirare alla ricostruzione di una rosa competitiva

      PS:
      francamente penso che il calcio non sia esente dalla crisi e questi stipendi non hanno più senso di esistere

  22. Abbiamo una squadra scarsa dai titolari ai panchinari, se pensate che siamo passati da naingollan strootman panic e de rossi a cristante diawara pellegrini veretout. E non abbiamo vinto nulla neanche con loro. Posso capire sfoltire la rosa e togliersi tt quei giocatori inutili, ma poi devi tirare fuori i soldi i giocatori forti costano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome