Roma, spunta Sartori come ds: il dirigente è in rotta con Gasperini e verrebbe di corsa

50
9991

AS ROMA NEWS – Non solo Jorge Boto dello Shakhtar. C’è anche un dirigente italiano in corsa per il ruolo di prossimo direttore sportivo della Roma: si tratta di Giovanni Sartori, 63 anni, ex ds del Chievo ora all’Atalanta.

A rivelarlo è l’edizione odierna de Il Romanista. Sartori, che lavora nel club nerazzurro dal 2014, sarebbe il nome nuovo su cui i giallorossi si starebbero orientando. Nei giorni scorsi infatti si era scritto come a Trigoria ci fosse una corrente che spingeva per un ds italiano, che conoscesse alla perfezione questo ambiente.

Ecco allora che il nome di Giovanni Sartori, attuale direttore tecnico dei bergamaschi, sarebbe al vaglio della Roma. Inutile ricordare il miracolo fatto dall’Atalanta in questi anni, con giocatori scoperti dal nulla e poi esplosi in maniera inaspettata, facendo le fortune del club nerazzurro.

Per quanto riguarda le intenzioni del dirigente, stando a quanto riferisce Il Romanista Sartori verrebbe di corsa alla Roma anche per via dei pessimi rapporti con Gasperini. Ora bisogna capire quali saranno le mosse dei Friedkin, più affascinati da una figura di livello internazionale, e se il dirigente riuscirà eventualmente a liberarsi per arrivare in giallorosso.

Fonte: Il Romanista

 

Articolo precedenteMIRANTE: “Mai avrei pensato di ritrovarmi titolare. Mi colpisce la professionalità di Dzeko, lui alla Roma ci tiene”
Articolo successivoConferenza FONSECA: “Su Smalling decido domani, ok Perez. Pedro? Qua in Italia non si guarda l’età, ma la qualità. Del ds non parlo più”

50 Commenti

  1. Eh magari! Questo si che è un DS: Ha portato il Chievo dalla C a un preliminare di Champions grazie alle sue intuizioni, e poi ha portato l’Atalanta due volte in champions comprando e valorizzando giocatori prima sconosciuti! Ma credo che l’Atalanta non se lo lasci sfuggire!

    • Così a naso mi pare una fake news, facciamo finta che sia vera: lui verrebbe di corsa? Bisogna vedere che ne pensano gli Orobici, il suo contratto quando scade?? Se lo vogliamo subito, è facile che dobbiamo fare il percorso già visto con Petrachi, tira e molla, giocatori in cambio, insomma un bel casino.
      Mi sembra troppo bello che venga da noi così, come bere un bicchier d’acqua .
      Al netto di quanto esposto, sulla figura di Giovanni Sartori, solo cose positive e poche ombre nel suo passato professionale, ha scoperto veri talenti e non solo italiani !!
      Ultima cosa: se ci sono serie divergenze con il Gasp , forse ciò denota un certo carattere, sicuramente forte e poco incline a compromessi, nn è che poi ci ritroviamo un Petrachi bis a Trigoria ???
      Tutti interrogativi che mi pongo, ma senz’altro sono io che faccio emergere la mia parte negativa!!!!
      Sempre Forza Roma

    • Sartori come DS aveva rinnovato fino alla stagione 2020-21 insieme a Gasperini, ora Gasperini a settembre ha rinnovato fino al 2023 con opzione per la stagione successiva, invece non si hanno notizie ancora per Sartori.
      Quindi in teoria al termine della stagione potrebbe essere libero sia lui che il direttore operativo Spagnolo.
      Poi magari mi è sfuggita la notizia del rinnovo, ma non mi pare.

  2. Ma quale figura internazionale questo è una prima scelta assoluta.
    Ma penso che sarà molto difficile, Gasperini o non Gasperini, l’Atalanta non lo molla per prenderlo bisognerebbe fare una battaglia legale peggio di quella fatta per Petrachi

  3. Dirigente di livello assoluto, all’Atalanta è il responsabile dell’area tecnica con Zamagna DS , tra l’altro i Percassi sono ambedue ex calciatori di A, tutta gente di calcio, da qui il miracolo che hanno fatto. Bene, sarebbe ora che la Roma si attrezzasse con una dirigenza sportiva di livello .

    • petrachi al massimo me lo tengo come scout.. ma non deve mai mai mai rilasciare interviste o fare conferenze stampa.. non credo sia possibile far combaciare le due…

    • Giusto! Ma io penso che la maggior parte dei tifosi gli riconosca già dei meriti, era la vecchia proprietà ad aver problemi con lui.

  4. Il giornalismo sportivo funziona un po’ come mio papà con i quiz televisivi. Dice tutte le risposte possibili e poi esulta per aver indovinato.
    I giornalisti stanno tirando fuori tutti i nomi possibili e poi si vanteranno di aver avuto le piste giuste.

  5. Magari!
    Anche se ho qualche perplessità sulla veridicità della notizia, dal momento che i suoi rapporti con Percassi sono ottimi.
    Ed essendo in una stagione dove la DEA può ambire ad ogni traguardo non vedo perché dovrebbe rescindere anzitempo il suo rapporto.
    Credo possa essere un’opzione per il 2021.

    • Sembra che sia Gasperini a non gradirlo, da qui si è ipotizzata un eventuale rottura Tant’è che anche il Milan sembra interessato Però son tutte notizie da verificare ergo poco attendibili Ammetto che se arrivasse alla Roma non mi dispiacerebbe affatto.

    • Sembra più che altro che le attenzioni dei Friedkin siano rivolte a figure straniere,se circola la notizia di rapporti tesi con Gasperini,invece, può essere un modo di proporsi di Sartori! Comunque stra d’accordo sul magari!

  6. Tutta la via lui piuttosto che nomi stranieri che non sanno neanche cosa sia il calcio italiano.
    Poi già ieri dicevo che è meglio prendere un ds abituato a lavorare con pochi soldi, piuttosto che un nome di grido (paratici) che spende 60-70 ml all’anno.

  7. Il grande Mago, più noto come il sonatore de nacchere, l’artefice del crollo Roma sia sotto il profilo tecnico che finanziario in meno di 2 anni, colui che tra gli altri piombi ha avuto il coraggio di prendere strapagandoli fenomeni (da baraccone) del calibro di Pastore e N.Zonzo, a questo gli spiccia i piatti tutto il giorno.
    L’ho detto in tempi non sospetti e più volte, in atto è il migliore italiano e dopo di lui Giuntoli e proprio Petrachi, che personalmente riprenderei (Veretout, Ibanez, Villar, Perez a fronte,per ora, del solo Lopez).

  8. Magari fosse vero…. L’ Alalanta non è società che trattiene nessuno a tutti i costi…il Gasp ha deciso lui di restare…

  9. MA-GA-RI!!!!!!!! Probabilmente è una non notizia,magari più una proposta de Il Romanista essendo questo un profilo adatto alle esigenze della Roma,ma anche fosse,bene che questo nome venga preso in considerazione dai Friedkin,è il mio preferito! Un Italiano può anche avere conoscenze internazionali,eh!E,poi,ripeto,il DS non deve esserela figura che rappresenta il club,ADe DG devono avere un profilo alto ed una riconocibilità anche allivello internazionale(Gandini,Boniek,Voeller,Braida….)Uva speriamo,invece, sia in orbita Juve.

  10. Magari
    questo si che e’ uno che i calciatori li conosce ed i risultati che ha ottenuto lo confermano, e’ uno dei maggiori competenti in campo internazionale.

  11. Sartori? Mahh…a Roma si sbracano tutti..volenti o nolenti,l’unico che ha lasciato un’impronta è stato Franco Baldini…Mikhitryan e Smalling,sono farina del suo sacco…così come prima Fazio…

    • Ahahahahah… Sei una forza Zeno’. Te sei scordato Pedro: segnatelo, Pedro, con la P maiuscola, quello che per te ora (coi Friedkin) è una mezza pippa. È roba di Baldini pure quella. E prima che Pallotta lasciasse, quando era ancora presidente, dicevi che era un top player… Io te voglio bene, Zeno’, ma te se po’ dà retta? E dai, su!

  12. I Romani e Romanisti VERI Avrebbero detto MAGARA ahahaahha Carletto docet ahahahhahahah ma,,, O SI E’ POPOLO O NON LO SI E’ aahahahhah chi lo ha detto andate a cercarlo su Wikipedia ahahhahah Forza ROMA

  13. Salve forum
    Un saluto a tutti

    Sarebbe un ottimo profilo , esperto e conoscitore del mercato italiano
    Abituato a scoprire talenti

    Dubito sia una operazione fattibile , salvo veramente rapporti incrinati con Gasperini

    Un saluto agli amici di penna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome