Roma, stangata in arrivo. E c’è il giallo del sottopassaggio: rischia anche Tiago Pinto

130
3247

AS ROMA NEWS – Il finale infuocato di Roma-Verona si trasforma in un vero e proprio giallo che poterà comunque a maxi-squalifiche dentro il club giallorosso.

A rischiare pesanti sanzioni non è solo Josè Mourinho ma anche Tiago Pinto. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), nel referto degli ispettori federali sarebbe stato il general manager portoghese ad avvicinare Pairetto nel tunnel degli spogliatoi per urlargli una frase che rischia di costargli cara.

“Non puoi arbitrare così, ti ha mandato la Juventus… Ci lavora tuo fratello!”, le parole che Pinto avrebbe rivolto all’indirizzo del direttore di gara, riferendosi ad Alberto Pairetto, che ricopre l’incarico di ‘Head of Stadium Revenue’ per´ i bianconeri.

Da qui nasce il giallo: c’è infatti da capire se la frase attribuita dagli ispettori federali sia stata pronunciata effettivamente da Pinto, o se invece sia stato Mourinho a rivolgerla all’arbitro, come riferiva ieri La Stampa. Sarà lo stesso Pairetto a chiarirlo.

Se quanto scritto dagli ispettori venisse confermato anche dall’arbitro, Tiago Pinto potrebbe incappare in una sanzione (possibile un’inibizione di 3 o 4 settimane) o essere rinviato alla Procura Federale che aprirebbe un nuovo procedimento. Se invece il gm dovesse essere scagionato, sarebbe Mou a rischiare una maxi squalifica di tre giornate. Oggi il verdetto.

Fonte: Il Tempo / Il Messaggero

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti e Ilary Blasi in crisi: imminente l’annuncio della separazione
Articolo successivoMou recupera pezzi: contro lo Spezia tornano Zaniolo e Mancini

130 Commenti

    • Come ho gia’ detto ieri, quell’uomo non puo’ fare l’arbitro’ per incompatibileta’ ambientale. Se proprio ha questa passione gli facessero arbitrare gare fuori del continente europeo (coppa d’ Africa, copa libertatores, quaifiche mondiali ecc.)

    • Bene invece pairetto, il fratello, il padre, …. A quanto la compramo la carbonella? A quanto la compramo la legna? Quella vendiamo sig. Marchese…. E se tu me freghi qui vor di che me freghi su tutto. E se è da generazioni che tenete la contabilità che vuol dire?

    • Il. Padre a braccetto con Moggi e Giraudo ora il fratello che lavora nella Juve. Ma è possibile che nessuno dice nulla e per me è così è fatto tutto apposta per farli arrivare quarti sennò salta il. Banco

    • Patrizio questo è il paese del Gattopardo, bisogna sempre cambiare tutto affinché tutto resti com’è..

    • Lo incollo qui all’inizio, almeno avete i dati che possono evitarvi di continuare a rendervi ridicoli..

      Cagliari – Napoli 1-1 tempo di gioco 98,57 tempo effettivo 45,08
      Roma – Verona 2-2 tempo di gioco 97,27 tempo effettivo 46,43
      Juve – Torino 1-1 tempo di gioco 95,01 tempo effettivo 47,46
      Saler. – Milan 2-2 tempo di gioco 97,56 tempo effettivo 46,55
      Venez – Genoa 1-1 tempo di gioco 96,54 tempo effettivo 45,37
      Udin – Lazio 1-1 tempo di gioco 96,03 tempo effettivo 46,20
      Bolo – Spezia 2-1 tempo di gioco 99,01 tempo effettivo 46,43

      Poi ci sono le squadre che giocano a calcio…

      Inter – Sassuolo 0-2 tempo di gioco 98,03 tempo effettivo 53,32
      Fiore – Atalanta 1-0 tempo di gioco 97,50 tempo effettivo 53,44

    • Sono d’accordo con te…
      ma se quella frase l’avesse pronunciata Pinto?
      Che dici?
      “Sempre con Pinto…”????

      Pensate a tifare l’AS ROMA! Non la gente di passaggio…

  1. L’arbitraggio non è stato scandaloso per errori eclatanti, è stato subdolamente scandaloso per aver supinamente accettato perdite di tempo ignobili. Intendiamoci tutti i calciatori e le squadre lo fanno ma gli arbitri devono “punirli” Pairetto invece zitto e quasi accondiscendente. In ogni caso un arbitro che ha il fratello dirigente di una squadra della stessa divisione non può arbitrare.

    • Non solo, da regolamento si ferma il gioco solo nel caso che, un contatto con la testa…. Altrimenti il gioco continua…

    • È stato un arbitraggio chirurgico.
      Bella questa…squalificano Mou, la non l’arbitro di Juve Roma che non conosce il regolamento.

    • Sono andato a vedere le statistiche della partita. Il tempo di gioco effettivo è stato in tutto di 54 minuti. La media della Serie A è di 55. È vero che i giocatori del Verona hanno fatto molte sceneggiate, ma alla fine la partita è stata giocata per un tempo ampiamente nella media. L’errore che imputo a Pairetto è il recupero, ma anche lì, chi si aspettava sette o otto minuti è un illuso. Non ci sono stati interventi del VAR, i cambi da soli potevano portare al massimo tre minuti, visto che gli slot utilizzabili nel secondo tempo sono al massimo sei. Un recupero congruo sarebbero stati cinque minuti, sei sarebbero già stati generosi.

    • Sogni di Latta, da regolamento il gioco si ferma per colpi alla testa o ferite molto gravi, su questo hai ragione. Ma se non sbaglio non è questo il punto, mi pare che gli infortuni (o presunti tali) del Verona abbiano ritardato la ripresa del gioco in alcune circostanze, più che portare alla sua interruzione. Mi spiego meglio: a quello che ho visto io, le sceneggiate del Verona avvenivano più a gioco fermo che a pallone in gioco. Il gioco è stato fermato da Pairetto, se non sbaglio, nel primo tempo, e solo perché un loro giocatore era a terra nell’area piccola mentre stavamo attaccando, e in quel caso il gioco va fermato a prescindere.

    • Far giocare 23 minuti di tempo effettivo nel secondo tempo quando il super squadrone veronese ha superato la metà campo due volte e malafede sapendo che la juve non vince neanche se la tirano con le mani senza calcolare dei vari regali che vanno da var a acquisti.
      ancora che c’è qualcuno che pensa che non sia un campionato pilotato per portare le strisciate tutte in champion? Lo sapete che la juve senza champion rischia di fallire?

    • Romano, per quanto capisca il tuo ragionamento, il problema delle perdite di tempo è un problema presente atavicamente nel calcio, e non riguarda solo noi. Se un giocatore si accascia a terra, l’arbitro non ha il potere di fare nulla, non è un medico, deve solo provare a vedere se il calciatore riesce ad alzarsi e, se il calciatore non lo fa, deve chiamare i sanitari. Poi probabilmente un bel giallo per perdita di tempo a Montipò ci sarebbe stato tutto, ma sulle sceneggiate gli arbitri non hanno molto margine di manovra, perché come fai a dimostrare che sono sceneggiate e non problemi veri, almeno col regolamento attuale? Se poi si introducessero nuove regole, del tipo che per ogni infortunio si esce dal campo e si resta fuori per cinque minuti, sarei il primo a esultare. Ma visto che queste regole al momento non ci sono, il problema rimane.

    • Siamo dei dilettanti allo sbaraglio. Pensiamo davvero di poter fare la guerra al sistema in questo modo?
      Sputando veleno ogni domenica sugli arbitri?
      Allora forse l’obiettivo vero di questa società è restare in serie A….
      Anche Viola faceva la guerra al calcio del nord, ma con ben altri sistemi.
      Se davvero voiamo alzare la voce dobbiamo prima essere credibili noi. Con una società e una squadra all’altezza. Non con questa armata Brancaleone, guidata da un grande generale senza truppe valide.

    • Se non ricordo male ne parlavo giusto poco tempo fa con @Ago in altro Thread. Visti i recenti scandali che hanno coinvolto l’AIA (sopratutto nelle serie minori) non è che niente niente dietro a taluni “risultati imprevedibili” ci sia qualche brutto giro di “scommesse clandestine o favoritismi riguardanti alcune “giacchette”?! Provo a spiegarmi meglio, non vorrei che si pensasse a Campionati e Classifiche falsate, quando in realtà potrebbe benissimo esserci dell’altro. Resto nel dubbio…

    • @ Ago
      Io non so dove tu hai preso le statistiche della partita Roma Verona, ma dal sito ufficiale della Lega Serie A le statistiche dicono che si è giocato effettivamente 46′,43 su un totale di 97′,27 e non 54 minuti come dici tu. Secondo i tuoi dati alla partita manca soltanto 1 munito per stare nella media nazionale, secondo i miei, invece, di minuti ne mancano circa 9.

    • SFR il rigore su pellegrini l’avete visto tu e Gaetano. Quello non è mai rigore, pellegrini perde l’attimo per incrociare il tiro, la ritocca e capisce che ormai si è chiuso sul fondo, al minimo contatto va giù. Gli arbitri ci hanno penalizzato è vero, ma è pure vero che mi piacerebbe vederli giocare con più tigna allora, che arrivi sul pallone che dici “è mia caxxo, se me voi spostà me devi fa un placcaggio, poi vedemo se non me lo fischi il fallo”. Invece se penso a pellegrini e zaniolo, vanno per terra e se girano subito a guarda l’arbitro, e l’arbitri so talmente figli di buona donna che non te lo fischiano di proposito.
      Servono giocatori con lo sguardo di Strootman (quanto me piaceva quando imbruttiva cattivo in mezzo al campo, giocatore che ho amato, maledetto infortunio)

    • Ago – credo tu abbia visto la partita, bene, se l’hai vista avrai visto anche che nel secondo tempo a seguito di continue sceneggiate del verona, che era evidentemente sulle gambe, pairetto ha più volte indicato l’orologio simbolicamente per ricordare che avrebbe preso un recupero maggiore dei 4 minuti che da regolamento erano automatici (slot espulsione e ammonizioni). lo si è visto anche dal labbiale dire recupero tutto, senza però prendere provvedimenti con i giocatori del verona….. Se fosse solo qst l’episodio a danno della roma nella stagione probabilmente ci saremmo arrabbiati e basta ma ora è troppo…se c’era la lazio?? ricordo che il grosso dei punti degli ultimi 2 anni della lazio avvenivano nei minuti di recupero, minuti di recupero che erano sempre stranamente abbondanti qndo si trattava di recuperare il risultato….strano ? il fatto che in tutte le situazioni compreso il var qndo si tratta della roma ti dicono e si ci poteva stare, il fuorigioco, la mano, i muniti di recupero, le espulsioni, i gol annuallati , i rigori nn dati, gli squalificati a seguito di ammonizioni…si ci poteva stare si ma sempre e solo per la roma e sempre a danno della stessa…su via è chiaro che non è solo sudditanza.

    • Veramente ricordo (stampato in mente) in quella partita una SORTA dì placcaggio iniziato con spintarella finale, se non era a Pellegrini che poi ha perso equilibrio e è caduto era a Miki?

    • Ago, perdonami, ma dovresti considerare il secondo tempo. Perché il primo tempo è filato liscio. Appena la Roma ha fatto il 2-1, sono partite le sceneggiate napoletane.
      Dove sta la cattiva fede dell’arbitro?
      Semplice.
      L’arbitro ha l’obbligo di interrompere il gioco nel caso in cui un calciatore abbia subito un colpo alla testa. Per gli altri contatti, c’è la discrezionalità. Ieri, durante Cagliari Napoli, ad esempio, quando i calciatori sardi hanno provato a fare lo “schema Tudor”, sono rimasti fregati, perché l’arbitro non ha fischiato. Pairetto, ha SEMPRE interrotto il gioco, facendo segno che avrebbe recuperato. Le finestre dei cambi, sono state usate tutte, quindi 3 minuti erano d’obblio; poi, ci sono stati due goal. E le perdite di tempo. Si tratta di almeno 7/8 minuti. MINIMO.
      Solo alla Lazio danno 9 minuti di recupero. O alla Juve.

      Bisogna essere onesti.

      Poi si può parlare dei limiti tecnici della squadra, ovvio. Parlare solo di arbitri sarebbe fuorviante, stante il fatto che alla Roma mancano 8/10 punti che oggi avrebbero significato Champions.

      L’arbitraggio di Pairetto è stato chirurgico in questo. E Mou non è uno stupido, sa benissimo che questo ha favorito la Juve – i legami del fratello non sono casuali, ma causali – perché la Roma, con una vittoria, si sarebbe fatta sotto. Di nuovo.

      Mi raccomando, però. Spalate m€rd@ su Mou, invece di capire dove sta il vero problema.

  2. ma quindi il problema è se Mou o Pinto lo dicono, o che in serie A arbitra uno che ha il fratello dirigente di una squadra (una qualsiasi, il problema non è che è proprio quella)?

    • @sbinf sono d’accordo hanno ragione a inc….i, ma il problema è che siamo talmente deboli e senza potere che ogni uscita come questa ci si ritorce contro. Ecco perchè ci vorrebbe un pizzico di diplomazia in più, ma nella Roma c’è qualcuno capace di esercitarla ?

    • @romano: la diplomazia dove ci ha portato? con Gravina e DalPino, mentre l’esercizio di fare pippa continuava a prescindere dal mutare dei ds, dagli allenatori, dei presidenti (“ma noi saremo qua”), abbiamo ricevuto: oltre 40 partite (finchè le ho contate) con meno di 72 ore di riposo; il VideoAntiRoma che funziona solo quando ce deve toglie; gialli e rossi ridicoli (che non è che ce li ponno accollà pe assonanza cromatica), e quasi sempre in partite in cui gli avversari potevano deliberatamente picchiarci, e magari anche poi simulare in continuazione. nel frattempo le milanesi son tornate grandi coi soldi delle qualificazioni champions che il campo diceva spettavano a noi, e mo loro se giocano lo scudetto, mentre noi “non vinciamo mai gli scontri diretti”. sto inferocito, no inc..
      qua ogni romanista dovrebbe andare in procura a presentare un esposto, coi video delle partite, dei falli, delle decisioni var, dei fuorigioco che con noi in attacco non se fischiano mai dopo che l’azione è finita, coi calendari che mostrano il sistematico violare le regole nei nostri confronti.
      ma non c’è un avvocato che legge su sto forum?

    • Un conto è dire “Tuo fratello lavora alla Juventus”. È un fatto, magari antipatico, ma è un fatto. Un altro conto è dire “Ti manda la Juventus”. Questa frase purtroppo è da squalifica tutta la vita, c’è poco da fare. Se si fossero limitati alla prima frase, e questo avrebbe portato alla squalifica, sarei stato il primo a lamentarmi. Ma dire a un arbitro testualmente che è al soldo di un’altra squadra è oggettivamente un’infrazione da squalifica. Cioè, se anziché in campo venisse detta davanti a un microfono ci sarebbero gli estremi per una querela.

    • Ago, sono perfettamente conscio del fatto che questa frase porterà ad una squalifica. però il fatto, come noti anche tu, sussiste. quindi i dirigenti di Aia e Lega (l’Aia sta sotto la Lega, cioè, i giudici dipendono dai giudicati, chi ha potere in Lega ha de facto influenza sul settore arbitrale), che hanno reso possibile, oltre a quello in parentesi, quest’altro conflitto d’interessi, stanno andando contro la legge sul conflitto d’interessi.
      oltre ad essere una frase che porterà a squalifica, però, è una notizia di possibile reato: associazione a delinquere allo scopo di truffa (l’alterazione dei campionati). se qualcuno indagasse… ah, come se il procedimento fosse obbligatorio di fronte ad una notizia di reato

    • Caro sbinf viviamo in un paese (lo scrivo volutamente in minuscolo) dove ci impongono di tutto e noi subiamo di tutto. Mo te pare che se va in procura per il pallone? E annamo su, essi bono che qua nun se ribellamo manco se ce chiudeno dentro casa pe mesi!!!

    • il paese dove viviamo lo conosco benissimo, e avendo vissuto all’estero conosco pure la differenza. gli azionisti, invece de piagne perchè il valore iì crollato, ad esemio potrebbero chiedere i danni. so i soldi loro. invece fanno solo “beeehh, mancano i campioni, beeeehhh”
      a prescindere, c’è appunto l’obbligatorietà dell’azione penale: se un pm (ne esisterà un romanista?) legge il corriere o la gazzetta di oggi, di fronte a “ti ha mandato la rube”, è obbligato ad aprire un’inchiesta.
      io come tifoso voglio i danni morali: dati i risutati artefatti, non solo gli altri tifosi me pijano per q per i risultati, me danno pure der piagnone (o del piangina, dipende), e sto male, e vado in depressione.
      devono sparire tutti quelli che hanno fatto parte di lega calcio e aia in questi 4 anni. e gli azionisti devono pretendere i loro soldi.

    • se fosse un paese serio sarebbe giusto squalificare mourinho e subito aprire un fascicolo della magistratura per illecito sportivo ed allora vedreste che non verrebbe squalificato pur di non alzare un polverone gigantesco però e ripeto però cmq se la roma non è fessa una denuncia potrebbe farla in caso di squalifica e poi vediamo magari qualche magistrato serio c’è ancora

    • Squalificateli tutti e due a tempo indeterminato! allenatore indecente e dirigente incompetente e pure irresponsabile, se ha detto certe cose. E ForzaRoma.

    • @Alè Roma, quindi, un dirigente o un allenatore di una squadra che dice una cosa, è un irresponsabile. il dirigente degli arbitri che considera Pairetto utilizzabile per coppa Italia e serie A, dove c’è il fratello impiegato in una squadra, nemmeno lo commenti. sei massone, prete, mafioso o cosa? tanto per sapere.

    • nessuna diplomazia… guerra contro tutti… almeno se ce lo mettono in quer posto di sicuro non ci possono chiamà fessi… Occhi aperti e nun famo passa niente… Purtroppo lo schifo che ci circonda casca nel dimenticatoio, quello che succede nella nostra AS Roma viene preso come esempio per bastonare noi e SOLO noi… Visto che gli altri sono liberi di fare ciò che più li aggrada, allora io voglio la guerra contro tutti… Zitto e a cuccia nun ce voglio sta…
      Sempre e solo FORZA ROMA

  3. Se fosse così sarei contento. Confermo quello che ho scritto negli ultimi giorni: meglio le squalifiche piuttosto che abbassare la testa. Inoltre noi tifosi non dobbiamo dimenticare: la prossima volta che Abisso e Pairetto mettono piede nell’Olimpico dobbiamo preparare un’accoglienza con i fiocchi.
    Mai dimenticare.

    • Questa è la chiave…Forza Mou forza Pinto!
      Si deve alzare il polverone perché tutti sappiano e nessuno deve dimenticare di questa falsa serie A nel carrozzone agnellaro

    • Sarebbe giusto. Pero’ poi diamo l’occasione al ‘palazzo’, di squalificare il campo per 3 anni, e di mandarci in serie B d’ufficio.

  4. Caro Tiago Pinto questa purtroppo è la classe arbitrale italiana.Adesso sarai sanzionato sicuramente.Anni e anni di scandali.Ignobili.

  5. Onore a chiunque dei due abbia detto questa frase! Cosa avevo scritto ieri? Ve lo ricordo… Ho scritto a proposito di un presunto campionato falsato (l’ennesimo); “Mi butto, quanto ci scommettete che domani il Napoli perde o al massimo pareggia?”… Come volevasi dimostrare Cagliari Vs Napoli 1-1… La rubentus ha fatto una scalata di 5 posizioni recuperando molti punti e non mi sorprenderei se in qualche modo arrivasse terza o seconda… Non voglio credere lo scudetto… Ma con i ladroni tutto è possibile! Hanno cimici piazzate dappertutto e son/continuano ad essere la rovina del calcio italiano! Noi quest’anno stiamo facendo pena, ma ricordo come elencato in maniera più dettagliata in altri commenti, che ci mancano almeno 8/9 punti (in aumento) che ci porterebbero QUARTI in classifica a 3 punti sopra la rubentus! Di cosa vogliamo ancora parlare? Riscrivo! Onore a Mourinho o a chiunque abbia pronunciato quella frase! Hanno rotto le scatole!

  6. Hai capito pairetto….. Il fratello lavora per gli strisciati…..

    Ma come si può solo pensare che codesto arbitro possa dirigere una partita in serie a….

    Solo in Italia succedono queste zozzerie…….

    Figc, aia, lega, e tutti l’anime delli mor@@@@@cci vostra…….

    Un paese alla frutta….

  7. ma quindi lo scandalo sono le parole di mou non che un fratello di un arbitro lavora per la juventus, ed il padre con il suo passato che non passa mai! Che schifo ragazzi, purtroppo non si può cambiare lega ma davvero che senso ha seguire questo campionato

  8. Semplicemente pairetto non dovrebbe fare l’arbitro poiché si configura un evidente conflitto di interessi o quantomeno dovrebbe farlo all’estero. Ma è normale, nella Repubblica delle banane tutto vale.

  9. Quante parole ..quante chiacchiere..la prossima volta, la prossima volta..sono anni che ci prendono x il cxxo, mi sono stancato di subire e allo stesso tempo di ascoltare sempre gli stessi commenti. Non ho mai sentito l olimpico inveire, insultare o prendersela x tutta la partita contro la arbitro di turno. Queste signori dovrebbero rimanere chiusi nello stadio come succedeva una volta. Ci massacrano da inizio campionato, un campionato più farlocCo non esiste.

  10. Devono denunciare tutto alla magistratura ordinaria, ora e il momento di sturare questa fogna che è il calcio italiano a costo di fare saltare tutto.
    Questa gestione delinquenziale deve finire, ma neanche nel campionato COLOMBIANO al tempo di ESCOBAR e dei NARCOS il figlio di un arbitro condannato per connivenze con moggi, condannato dalla Corte dei Conti a risarcire con 800 mila euro la Figc per il grave danno d’immagine avrebbe avuto la possibilità di arbitrare, senza contare poi quell’altro parente che lavora per la rubentus.
    Dobbiamo sorbirci queste schifezze senza che nessuno faccia qualcosa, ora è il momento e auspico un accordo tra tutte le società a gestione americana per denunciare questo schifo.

  11. Forse la Roma giocherà meglio senza lo pseudo allenatore con la divisa di capo popolo, che bazzica in panchina. Magari vinciamo qualche partita, chissà le prossime tre se gli danno tre giornate!

  12. Pairetto non deve arbitrare, questo è il punto. Non puoi fare l’arbitro e avere tuo fratello dirigente di una squadra. Per cui ti trasferisci al var per sempre e sempre in partite di basso profilo che non hanno interesse con la Juve.
    Chi deve essere squalificato è Rocchi che sapendo certe cose lo manda ad arbitrare la Roma è vergognoso.
    Forza Roma

  13. gira che ti rigira la Rubentus è sempre nell’occhio dello scandalo anche dei vari report ma nn succede nulla..ciò dimostra che in questo Paese nn c’è possibilità di fare giustizia..ma solo accodarsi agli ultimi posti del baraccone..ma i tempi cambieranno il Paese xchè le vere Decisioni vengono prese dove nessuno immagina..

    • Il marchese del grillo non t ha insegnato nulla? “sei ladre te tu padre e tu nonno” quindi se passano il testimone

  14. Io sono contro ogni tipo di violenza, ma un calcione alle gambe glielo avrei dato. Così il prossimo arbitro era avvisato.

  15. Se il fratello lavora per la Juve questo non dovrebbe costituire un problema.
    La responsabilità è personale.
    Francamente trovo molto più equivoco il fatto che la Juve abbia sponsorizzato la FIGC (dalla quale dipende l’AIA) piuttosto che la situazione di “conflitto d’interesse” di Pairetto.

    • Caro Vege,
      la responsabilità è personale, però, se vogliamo fare un parallelismo, un giudice ha l’obbligo di astenersi da una certa causa anche se un parente entro il quarto grado ha un conflitto di interesse.
      Tutto sta che limite di coinvolgimento stabilire nella regola. È la regola che è sbagliata, a mio avviso, perché a tutto voler concedere Parietto l’arbitro potrebbe arbitrare dappertutto, ma non nella competizione dove milita la Juventus (per ora la serie A, in futuro speriamo in serie B, lette le notizie sull’inchiesta sulle plusvalenze fasulle, ma non mi illudo).

    • Diciamo che non è una situazione molto normale, e mi sentirei di scommettere che in un paese diverso dall’Italia, che non sia un’altra repubblica delle banane, questo non accadrebbe.
      Ma d’altronde qui stiamo ancora attendendo che Rete 4 emigri sul satellite, giusto?

    • Ciao HIC.
      Il confronto (ardito) ci può stare ma il giudizio di un giudice e quello di un’arbitro riguardano ambiti molto diversi.
      Da una parte si decidono dei punti in classifica (e di conseguenza vantaggi economici) dall’altra una limitazione delle libertà personali.
      Nel calcio ritengo che più che la parentela contino il tifo e la città di nascita.

    • scusa Vegemite, se ti sbagliano un arbitraggio e perdi 50 milioni di qualificazione champions, sei stato danneggiato, o no? sei stato danneggiato da uno che ha un conflitto di interessi (l’azeinda per cui lavora il fratello si avvantaggia del suo errore)? non c’è differenza fra il giudice dell’esempio e l’arbitro. è una sentenza, se ti toglie 50 milioni il giudice, sempre 50 miliooni perdi

    • Che poi gli arbitri da sempre vengono chiamati “giudici di gara” e in aggiunta le loro sentenze sono perlopiù inappellabili (tranne illeciti comprovati in tempo reale)…

    • Quanti milioni ballano altro che tifo!! Gli arbitri devono essere al di sopra di ogni sospetto, privi di qualsiasi conflitto di interessi, lontani da ogni condizionamento che ne possa inficiare la libertà di giudizio. Pairetto potrebbe fare qualsiasi altra cosa tranne che dirigere una partita in serie a. Mi dispiace per lui.
      Questo in una federazione normale…

  16. Pairetto finché il fratello è dirigente di una squadra di serie A, “juve”. Deve arbitrare esclusivamente in serie B.
    Forza Roma

  17. Scandalo continuo con lega calcio e arbitri Aia, poi non è vero che manipolano i risultati altra news se viene confermata
    I club “con gestione americana ” spingono per un banchiere nella lega calcio, staremo a vedere

  18. Vorrei porre una domanda fuori contesto: Dopo aver letto le dichiarazioni di Gravina sul caso Salernitana, Superlega e fac-simili. Dirò una stupidaggine ma mi sorge spontanea: Appurato il fatto che Pairetto abbia legami di parentela con la rubens, a sto punto non sarebbe il caso di rivedere quei “criteri” che sono alla base del “Conflitto d’interessi?!”. Ovvio che siano casi differenti ma visto quanto sta accadendo mi sembra evidente che tali regole (agl’occhi di molti) risultino come una semplice presa in giro

    • Conflitto d interessi ce ne uno da piu di 20 anni in politica , voi che se scandalizzano per un pusillanime 🙂

  19. Mi ripeto, al netto di tutto arbitri e squadra immonda, Pinto può al massimo appendere manifesti e Mou andare in pensione Dorata in Arabia Saudita e con lui tutti quelli che “io sto con Mou”.
    P.S. Ovviamente non nutro antipatia per José che mi procura ilarità nelle sue conferenze stampa ma oltre quello c’è il nulla più assoluto. Pinto mamma mia…manco a li cani.

  20. La famiglia pairetto è da 3 generazioni legata alla Juventus ditemi voi se questo palese raccomandato può arbitrare….

    • Mancate d’obiettività Che alcune partite le abbiamo gettate via noi è verissimo ma dammi quei punti tolti ingiustamente e rifacciamo la classifica E’ dai tempi di Fonseca che il Campionato è acchittato a uso e consumo

    • Mario
      Ho letto tutto il regolamento e non ho trovato scritto da nessuna parte che DEVE vincere la squadra che gioca meglio, anche perché, altrimenti, negli ultimi 20 anni avremmo dovuto vincere almeno 10 scudetti. Il fatto che la Roma giochi male non da nessun diritto agli arbitri di farci perdere/non vincere le partite.
      Detto questo vorrei porre l’attenzione sul rigore non concesso a Pellegrini e chiedervi quale è la differenza tra il rigore concesso al Milan per il CONTATTO IBRA/IBANEZ ed il rigore non concesso alla Roma per il contatto tra PELLEGRINI/CECCHERINI? Non lo sapete? Allora ve lo dico io: IBRA gioca nel Milan e per tutta la stampa nazionale è rigore solare, mentre Pellegrini gioca nella Roma e quindi per la stessa stampa doveva essere ammonito (questo è quello che hanno avuto il coraggio di dire alla Domenica Sportiva sulla RAI) per simulazione.

  21. Piuttosto che dimostrare in campo il nostro valore, urliamo le nostre frustrazioni contro gli arbitri.
    Piccola squadra, altro che successi e campioni. Mourinho mi sembra un bel buff…!!!
    Forza Roma.

  22. Quando si parla di Juve le regole non valgono più ed è tutto concesso. Lo sto ripetendo da settimane questa classe arbitrale fa schifo invece di sanguinare la Roma aprite un’indagine sulla conduzione arbitrale di quest’anno come pure se è trasparente che un arbitro di serie A ha il fratello che lavora nella Juve.e arbitrale partite delle concorrenti con una conduzione antisportiva. È ora di finirla con questa camorra arbitrale, iniziate ad indagare su questi personaggi che ne vedremo delle belle.

  23. Scusatemi ma io non ho capito, mi state facendo credere che lo schifo di gioco che ho visto è colpa dell’arbitro?
    Che l’arbitro ha influenzato il risultato oppure che qualcuno incapace l’ha buttata sulla caciara per nascondere le sue colpe.
    SEMPRE FORZA ROMA

    • Giampiero
      lo schifo di gioco che tu hai visto, così come l’ho visto anche io, sicuramente non dipende dall’arbitro.
      Che l’arbitro abbia influenzato il risultato, anche questo è sotto gli occhi di tutti ed è un dato di fatto. Vorrei ricordarti che nella partita Milan Roma è stato concesso un rigore su Ibra un contatto con Ibanez molto meno evidente del contatto che ha subito Pellegrini da Ceccherini nella partita di domenica contro il Verona. Infine, far disputare una partita soltanto 46’43” effettivi su 97’27 (pari al 48%) totali è una presa in giro oltreché una provocazione.

  24. in itaglia succede questo da sempre: puniti perche si dice la verita’.
    e’ capitato sul lavoro anche a me.
    quindi…cara fedeareazione itagliana (errori voluti) gioco scalcio (del somaro) …
    tifero’ assordantemente ed incessantemente per la non qualificazione ai mondiali.
    smacco: 2 mondiali di seguito . a dispetto di un europeo giocato bene fino a che non si e’ fatto male spina e vinto a c….con la lotteria dei rigori .

  25. Va bene qualsiasi cosa ma 4 minuti di recupero sono in malafede ha dato un minuto in più nel momento in cui stava attaccando il Verona ho detto tutto punto

  26. Ma se il Napoli fa cagare e pareggia con il Cagliari cosa c’entra la Juventus? Ma quando la Juve era un rullo compressore che vinceva lo scudetto già a gennaio era xche rubava o xche le altre sotto facevano pena..compresa la Roma? L Inter ha interrotto questo dominio xche è arrivato Suning che in 2 anni ha investito L inverosimile! Al tempo delle 7 sorelle vinceva solo la Juve o hanno vinto più squadre? Il problema è che mancano proprietà negli altri club che abbiano la forza economica di Exor. Mettete Abramovich alla fiorentina. Il fondo qatar alla Roma. Mansour al Napoli e Bezos all Atalanta e vediamo se c è sempre il dominio Juve o delle milanesi. Mancano i soldi! Poi che le strisciate siano favorite ok. Ma questo succede un po ovunque in Europa. Con il Real il Barcellona il Bayern il Porto L Ajax ecc.. Ma, quando tu hai uno squadrone il potere del palazzo può fare ben poco. Xche allora il goal annullato a zaniolo con il Genoa sarebbe stato L ultimo di 4 e tu vincevi lo stesso. Il rigore non dato con il Milan poco importava xche tu ne facevi altri 3.la differenza tra le strisciate e le altre è sempre stata una ed una soltanto… E non è il potere nel palazzo.. Ma il fatto di avere proprietà ricche dietro!

    • Hai ragione, è la ricchezza che dà il potere. Nei purtroppo brevi periodi in cui Viola e Sensi hanno scalato le gerarchie anche noi ci siamo permessi qualche licenza (i tesseramenti di Eriksson e Cerezo, la possibilità di schierare Nakata).
      E’ dalla notte dei tempi che si ossequia il potente e si bullizza il debole, è nella natura umana e non ci si può fare niente.
      Oggi Mourinho si straccia le vesti per gli stessi motivi per i quali 10 anni fa ci sbatteva in faccia il suo sprezzante “zeru tituli”. Con la non trascurabile differenza che allora quei punti regalati all’Inter gli consentirono di rubare il titolo a una grande Roma, mentre oggi non servirebbero a vincere nulla, data la miseria tecnico tattica della “sua” Roma.

    • ma Nakata l’hai schierato perchè la Roma era potente, o perchè il presidente della lega era Galliani, e il milan dei 48 giocatori che aveva, non poteva aspettare a schierare tutti gli extracomunitari insieme, o doveva togliere uno fra Cafu e Serginho, perchè Sheva e Kaka erano intoccabili, e quindi s’è cambiato la regola da solo a metà stagione?

    • La cosa strana non è che Mourinho si stracci le vesti, è tipico del personaggio, ma che la maggioranza dei tifosi sia con lui fino alla morte, contro tutto e tutti, proprio con lui che ci aveva preso in giro e scippato uno scudetto, e che a Milano poco più di dieci giorni fà si metteva la mano sul cuore salutando i “suoi” tifosi.
      Possibile che i tifosi non abbiano capito il bluff ?
      Ma siamo così abbocconi o sbaglio io qualcosa ?

    • Nessuno dei due casi, semplicemente la Magistratura italiana, su ricorso di alcuni calciatori, ha annullato una norma dell’ordinamento sportivo contraria all’ordinamento giudico Italiano in quanto operava una discriminazione illegittima tra lavoratori…

      Testa di tifoso buona solo per teorizzare complotti…

    • sbinf, Cafu giocava nella Roma quell’anno…e dai, non mi fare questi errori!
      In quel preciso momento la squadra che traeva più vantaggio dalla possibilità di far giocare il terzo extracomunitario era la Roma, perché aveva sulla carta il più forte da mettere in campo.
      Sensi aveva sgomitato parecchio per farsi posto nella stanza dei bottoni, era primo in classifica, era appena avvenuto l’ingresso in Borsa, faceva parte del blocco detenuto da Stream e delle sette sorelle. Purtroppo durò poco, ma in quel breve lasso di tempo la Roma fu almeno rispettata se non temuta.
      Così come Viola, al suo apogeo e fresco di elezione al Senato, poté permettersi di ingaggiare Eriksson con lo stratagemma di Clagluna in panchina (il famoso Cla-ksson, ricordi o sei troppo giovane?) quando le frontiere per i tecnici stranieri erano ancora chiuse.
      E di tesserare Cerezo oltre i tempi tecnici consentiti dal regolamento.
      Due violazioni per le quali oggi ci beccheremmo partite perse a tavolino e punti di penalizzazione, vedi la ridicola storia di Diawara.
      Siamo onesti, in quei brevissimi periodi anche la Roma ha goduto di privilegi che per il resto della sua storia le sarebbero stati negati. Perché era potente e ricca.

    • Nakata
      Il ricorso per schierare il quarto extracomunitario in campo lo presentarono: lazio (salas), udinese (neto,gargo,gonzales), inter(recoba,simic,cordoba) milan(dida,serginho,boban,Roque Junior,Kaladze), vicenza e sampdoria.
      L’ASRoma ne usufruì una volta approvato, come tutte le altre società compresa la rube, senza nessun privilegio.
      Eriksson fu tesserato come DT, lasciando il posto di allenatore a Roberto Clagluna.

    • sono ancora scioccato da Cafu che cambia maglia, evidentemente. comunque ha ragione zitti e pedalare, in parte, ed in parte io (a parte l’errore su Cafu).
      chi voleva sbrigarsi era Galliani, per la coppa campioni, dato che in rosa aveva: Dida, Kaladze, Roque Junior, Chamot, Serginho, Redondo, Boban (la Croazia non era ue, è entrata nel 2004), tal Pablo Garcia uruguagio e Shevcehnko.

      Cerezo: a trattativa finita la federcalcio blocca d’improvviso il tesseramento di nuovi stranieri, impedendo a Roma e Udinese di tesserare Cerezo e Zico (perchè la Roma aveva così tanto potere, che…), che fanno ricorso. non c’è nessun errore nella tempistica da parte nostra, gli affari erano entrambi conclusi prima di giugno ed annunciati, dopo gli annunci, la federcalcio (campione del mondo), dice che per ravvivare il movimento bisogna impedire l’arrivo di nuovi stranieri. a Udine si arriva a minacciare “o Zico o Austria”, la porcata era talmente grossa che volevano cambiare nazione. deve intervenire Pertini, che aveva risentito puzza di bruciato (come se qualcuno volesse impedire l’arrivo di Cerezo e Zico) e dichiara “mi piacerebbe vedere Cereco e Zico in Italia”, allora la figc nomina una “commissione di 3 saggi”, che dichiara validi i tesseramenti.

      Eriksson: abbiamo visto Mancini esordire da allenatore senza neanche il tesserino. è un escamotage, che non contraddice nessuna regola.

    • sbinf, il Milan arrivò sesto in quel campionato 2000/01, fu esonerato Zaccheroni, e a gennaio era già fuori dai giochi. A gennaio presero Kaladze se non vado errato.
      Chi aveva la maggiore urgenza e necessità era la Roma che per il giapponese aveva fatto un investimento importante.
      Per quanto riguarda Cerezo, vado a memoria e ricordo che fu a causa di un ritardo nei transfer dal Brasile, sia per Zico sia per Cerezo, arrivati oltre i limiti di tempo. Carraro, presidente del Coni, prorogò i termini di un mese e consentì il tesseramento dei due fuoriclasse brasiliani.
      Sia come sia, come pensi che finirebbe la vicenda per la Roma di oggi?
      In quanto ad Eriksson fu un “escamotage” come lo chiami tu oppure Zac che dice che du tesserato come DT. In realtà sappiamo benissimo che la formazione non la faceva di certo il povero Roberto Clagluna.
      Anche qui, quali pensi che sarebbero gli esiti odierni di una simile forzatura?

    • ub40: aveva urgenza il Milan, aveva il presidente della lega, il Milan, che poteva calendarizzare la decisione. si, Kaladze fu preso a gennaio, altro motivo per cui il Milan aveva fretta: fu subito determiannte, dato che avevano un buco in difesa. Zac ti ha anche fatto l’elenco delle squadre che fecevo richiesta, e la Roma non compare.
      su Cerezo guarda, basta che scrivi “o Zico o Austria” nel browser, e trovi la notizia completa. la Roma lo aveva preso prima della fine della stagione precedente (c’era il mundial) perchè non sarebbe stato rinnovato il contratto a Prohaska (ah, la programmazione), come l’udinese con Zico.
      si, dai, è un escamotage: c’è una lista di dirigenti che può andare in panchina. se il dt può andare in panchina, non infrangi le regole. come non le infranse la Fiorentina facendo allenare uno senza tesserino.
      come penso che vada? semplice: la Continassa prende fuoco dopo un finto stupro che fa “infuriare il quartiere” e 4 tifosi rubentini, tutte legati a cosche, finiscono in galera, ma grazie a loro, proprio mentre rube e comune sono vicini a chiudere l’accordo, paf, un rogo e il campo rom non c’è più. nessun dirigente rubentino coinvolto nelle indagini.
      gestione di biglietti e merchandising fuori lo stadio affidati alle cosche, li arrestano, e per la prima volta in Italia dopo le leggi di Falcone e Borsellino, dei dirigenti che, anche qualora sotto ricatto, non denunciano il ricatto mafioso, non vengono denunciati, ma trattati da ricattati (e le intercettazioni stanno li).
      c’è chi può fare persino affari con la mafia (ndrangheta, in questo caso, ma poco cambia) alla luce del sole, e chi perde punti per Diawara, pur non avendo ricevuti benefici dall’errore (c’erano 4 posti in lista per Roma-Verona), e nonostante il colpevole si sapeva sarebbe andato al Verona, che poi perl deve aspettare, poverino, e il Verona gli fa il contratto il giorno dopo la sentenza che toglie punti alla Roma e li regala a quelli.
      ergo: Mou 3 giornate (per prenderne 4 avrebbe dovuto aggredire fisicamente Pairetto, ma Marco Aurelio avrebbe una statua in meno e Mou una in più), Pinto: un mese o 2 di inibizione, e noi ci dispereremo perchè fra marzo e aprile non potrà apporre firma sul rinnovo di Mancini.
      ma qualcuno in qualche procura aprirà un’inchiesta, e fra 5 anni mi darai ragione: c’era calciopoli 2

  27. Senza parole e dignità arbitro corrotto non corretto!!
    Campionato inutilmente falsato nemmeno la dignità hanno e’ evidente a tutti pure i sassi lo sanno…
    Come sempre comandano loro…
    Io al posto di Pinto gli avrei tirato un bel calcio sui zibidei senza parlare!!

  28. Non lo sapevo che il fratello di Pairetto lavorava per la Juve, però queste sono cose che bisognerebbe fare presente prima che inizia il campionato, non recriminare dopo.
    Bisognerebbe contare in Lega, andare quando fanno le riunioni, se uno si tira sempre indietro e neanche ci va alle riunioni,poi è chiaro che i giochi saranno sempre ad appannaggio della Juve la Lazio e l’Inter.Che se sono presa la lega.
    Se è che lotirchione ha addirittura un ufficio in via Allegri, pensate un po a che livello di degrado è arrivato il calcio italiano

    • Purtroppo non è vietato che un familiare non possa lavorare dove gli pare. Ma sappiamo che moralmente è deplorevole, ma avendo questi una faccia di bronzo. Tutto è permesso.

  29. Vi dico solo che i tifosi dell’Atalanta dicono e scrivono che Roma e Atalanta sono le più penalizzate dagli arbitri per far arrivare quarta la Juve! Ma va?

    • invece i tifosi delle strisciate parlano delle cose loro su Morinho, senza che nessuno si ponga il problema del conflitto d’interessi. stanno ancora al triplete e alle manette, poi noi semo quelli de “er go de Turone”…

  30. Oltretutto poi ora il calcio italiano è in mano agli americani.

    Milan Roma Fiorentina Bologna Genoa Spezia ora Atalanta tra un po’ Sampdoria, iniziano ad essere maggioranza, che aspettano a fare un consorzio e a dettare loro le regole?

    Se mollano gli americani il calcio italiano chiude, non esistono più imprenditori nostrani, in grado di reggere i costi del calcio attuale, devono avere voce in capitolo non si può far comandare sempre gli Agnelli e Lotito ora il calcio italiano parla americano, loro mettono i soldi, loro devono contare essere presi in considerazione, invece manco li fanno entrare a via Allegri, non può essere più così

    • Saranno americani, ma me pare d’avè capito che se stanno sur casso uno con l’artro. Nun fanno nemmeno operazioni de mercato fra de loro…

  31. Vista Bologna-Spezia, i liguri corrono 90 minuti. Domenica sarà dura. Per cui, fossi la società in tutte le sue componenti di vertice inviterei i giocatori a dare il fritto perché nonostante le innumerevoli figure di m..inanellate fino ad ora c’è ancora tempo per riprendere una posizione più dignitosa visto che abbiamo ancora 3 scontri diretti ( lazio, fiorentina, e atalanta).

    • Beato te che ancora ce credi. Sei der 71, hai raggiunto la mezza piotta, ma c’hai ancora le speranze der ventenne. Me fai quasi invidia…

  32. Aggiungi per i fondi americani il Venezia
    ,arriveranno anche in b es. il Palermo altri c lub nel mirino americano anche la juve ha intrecci con gli americani

    • Lo so Nico m’ attacco alla speranza pe nun attaccamme ar Caspio.. pe quello, co la Roma,c’è sempre tempo purtroppo!

  33. Che un’idea di gioco non ci sia lo si vede guardando le partite però è anche vero che un giocatore di serie a dovrebbe saper fare un passaggio a pochi metri indifferentemente da chi lo allena, che abbiamo una stampa totalmente contro interessata solo ai propri tornaconti e che la tifoseria è divisa tra tifosi di una radio o di un’altra. Dopo questa premessa io dico dammi 12 punti che mi mancano e toglili a chi ingiustamente invece gli ha acquisiti. Noi saremo a 53 punti, quarti in piena zona Champions e senza avere una squadra di calcio.
    Quindi io non capisco che dice ci vuole Mansur , Bezos o Bill Gates se tanto poi anche se vinci regolarmente e onestamente si trova una scusa per cambiare il risultato.
    Prima di tutto esigiamo un campionato equo e poi si può parlare di una proprietà migliore.

    • Purtroppo se già un fetta di tifosi si fa influenzare da questi ipocriti di radiolari, già stampa e radio cosidette romane, come tutte le TV di stato e non ci massacrano, se tutti i commentatori di dazn, sky e teleradiomelma non fanno altro che infangarci come vuoi essere protetto da questo potere del nord.

  34. Va bene il discorso sulla perdita di tempo, va bene il fatto che un arbitro con il fratello dirigente di una squadra non possa arbitrare nella stessa divisione.
    Ma resta il fatto che abbiamo preso 2 gol in casa dal Verona in 20 minuti, che abbiamo pareggiato al 94esimo contro il Sassuolo (in 10) e che non siamo riusciti a segnare contro il Genoa fino al 90esimo (quando ci è stato annullato un gol, giusto o no che sia).
    Io penso che continuare a parlare di arbitri, palazzo, torti, ecc fornisca solo alibi a questa stagione indegna

    • Va bene questo, va bene quello, si però, ma forse sì, il fatto con tutti questi dubbi ci stanno fregando invece di darmi quello che mi spetta. Con dieci punti in più non si parlerebbe né di brutto gioco, né di Mourinho scarso, né di calciatori pixxe e né di società stracciona. E tutti questi giornalai starebbero a mangiarsi il fegato.

  35. Dite quello che volete ma dopo il. Padre che era a braccetto con moggi e Giraudo e il fratello che lavora per loro tanto una cosa pulita non mi sembra. Ma qui siamo in Italia io solo per questo li farei giocare in c 2.

  36. L’ Arbitro c’ha messo del suo ma questa non e’ una novita’, pero’, qui si vuole mettere la polvere sotto il tappeto spostando l’attenzione sui problemi che ha questa societa’. In primis i proprietari che stanno muti da quando hanno comprato, secondo : Pinto veramente inadeguato come figura carismatica all’interno e all’esterno della societa’ Terzo: Allenatore , costato un botto di soldi , al quale e’ stata data carta bianca che con il suo beneplacito gli sono stati comprati 6 giocatori, cioe’ piu’ di mezza squadra e con 100 miln spesi, con i risultati che tutti vediamo,ma , sopratutto , mai fatta un’autocritica sul NON gioco che la squadra ci propina ,facendoci mettere sotto da formazioni nettamente inferiori e spesso presi a pallonate. Allora , se vogliamo sentirci sempre oppressi e dare sempre la colpa agli altri andiamo avanti cosi….,se vogliamo cambiare registro allora i Fredkin prendano in societa’ dei veri conoscitori di calcio(Boniek al posto di Pinto ) un buon DS e un Allenatore che valorizzi la rosa a disposizione e che dia uno straccio di gioco alla squadra. FR

    • Io continuo a dire, dammi quella decina di punti rubati dalle giacchette nere e poi vediamo se stai in lotta con le altre squadre se le critiche ci sono lo stesso.

  37. Cagliari – Napoli 1-1 tempo di gioco 98,57 tempo effettivo 45,08
    Roma – Verona 2-2 tempo di gioco 97,27 tempo effettivo 46,43
    Juve – Torino 1-1 tempo di gioco 95,01 tempo effettivo 47,46
    Saler. – Milan 2-2 tempo di gioco 97,56 tempo effettivo 46,55
    Venez – Genoa 1-1 tempo di gioco 96,54 tempo effettivo 45,37
    Udin – Lazio 1-1 tempo di gioco 96,03 tempo effettivo 46,20
    Bolo – Spezia 2-1 tempo di gioco 99,01 tempo effettivo 46,43

    Poi ci sono le squadre che giocano a calcio…

    Inter – Sassuolo 0-2 tempo di gioco 98,03 tempo effettivo 53,32
    Fiore – Atalanta 1-0 tempo di gioco 97,50 tempo effettivo 53,44

  38. Sinceramente andare a trovare dei cavilli anche dopo una partita come quella contro il Verona,lo trovo abbastanza squallido…Mourinho ormai non sa più come fare per mettersi contro il mondo arbitrale e farsi sanzionare,oltre al Mettere in imbarazzo la società. Mettere in mezzo la Juventus dopo una partita come quella contro gli scaligeri che e’ stata l”emblema del non gioco e e’ stata ripresa per i capelli rivela ormai la sua parabole discendente,anche in fase dialettica….Le accuse all’arbitro le trovo fuori luogo almeno in questo caso. Mourinho come al solito vuole spostare l’attenzione dal gioco osceno che pratica la squadra alle presunte direzioni più o meno scarse dei direttori di gara…Forse ancora non ha ancora capito di stare alla Roma e non più all’ Inter,al Real o al Manchester…

  39. Al peggio non c’è mai fine, queste proteste sguaiate sono del tutto inutili e controproducenti. La squadra e’ in continua involuzione, il mister in totale confusione, la dirigenza priva di figure chiave e carismatiche. Cosa ne pensano di tutto questo i Friedkin ? Non è dato sapere, loro non parlano.

  40. Sapevamo che Mou non avesse lo stesso peso politico sulla nostra panchina.
    Al mister chiedo maturità perché ora sarà sempre peggio con i fischietti. Alle spalle non hai Moratti o Agnelli ma investitori americani che probabilmente non pagano la stecca. A noi romanisti ricordo che per vincere uno scudetto a Roma, Franco Sensi si è svenato e quella squadra era nettamente la più forte del campionato. Si poteva / doveva vincere almeno il titolo 2002. Questo per dire, allestiamo prima una squadra forte e poi, se necessario, facciamo pressioni affinché non vengano subito torti. Oggi come oggi sembra voler togliere l’attenzione dai profondi problemi tattici e tecnici della rosa. FR

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome