Roma su Fabio Silva: l’attaccante vuole i giallorossi, il Wolverhampton chiede 15 milioni

20
263

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Ferguson, la Roma è ancora a caccia di rinforzi in attacco. Il prossimo obiettivo della dirigenza giallorossa è un calciatore capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, e il nome in cima alla lista al momento è quello di Fabio Silva.

Classe 2002, reduce da una stagione positiva in prestito al Las Palmas (10 gol e 3 assist in 25 presenze complessive), il portoghese è rientrato al Wolverhampton ma non rientra nei piani tecnici. Ecco perché il suo agente Carlos Oliveira è al lavoro per trovargli una nuova destinazione: tra le ipotesi più concrete c’è proprio la Roma, che ha già manifestato il proprio gradimento per il giocatore.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle prossime ore è previsto un nuovo contatto tra l’entourage di Silva e il direttore sportivo Massara. Il contratto del calciatore scade a giugno 2026, ma i Wolves sono pronti ad ascoltare offerte. La richiesta è di 15 milioni di euro, una cifra che la Roma vorrebbe aggirare proponendo un prestito con obbligo di riscatto. Una formula gradita al giocatore, che ha già dato il suo ok al trasferimento, ma che dovrà convincere anche il club inglese.

Sull’attaccante c’è concorrenza: l’Eintracht Francoforte, fresco di cessione multimilionaria di Ekitike al Liverpool, è pronto a investire immediatamente. Attenzione anche al Borussia Dortmund, che segue da tempo il profilo.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Saud al Lens in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoGasp blinda Dybala: non è in vendita, niente Benfica

20 Commenti

  1. Non fa nessuna differenza , per giocare ha bisogno di spazi che in Italia non ti concedono , e’ a meta’ tra punta e ala , non prenderei piu’ da chi viene dalla liga , dal terribile Las Palmas poi…

  2. Stiamo parlando di un 23enne che l’anno scorso giocava nella B Spagnola.
    Per carità, il modello Atalanta è anche trovare questa gente qui e trasformarla in stelle che poi appena escono dal comune di Bergamo diventano Fabio Junior,
    ma 15ML di cosa?

    • Gurda,
      io non lo conosco quindi può essere,
      ma vi ricordo che 2 anni fa dicevate lo stesso di Svilar e Ndicka eh….

  3. Il giocatore avrebbe un senso come alternativa alla punta, cioè un giocatore di manovra con caratteristiche diverse da Ferguson e ovviamente da Dovbyk.

    Il.giocatore però NON È un trequartista tanto meno un esterno di attacco.

    Se dovesse venire, lo fa al posto di Dovbyk in questo caso.

    L’ucraino anche ieri, concesso che siamo in preparazione, gli ho visto i soliti limiti ed orrori: stop sbagliati, poca tigna, in certi momenti per non usare il destro rallenta il.gioco e via discorrendo.

    Ferguson entrato ha avuto un altro piglio, anche solo per intensità di gioco.

    Per qualità anni luce superiore all’ucraino.

    Vedremo quello che accadrà.

    • Pure io penso che se dovesse entrare un profilo alla Silva questo comporterebbe l’uscita dell’ucraino: perchè Silva non è un’ala ed un investimento di 15 ml per fare la terza punta non avrebbe senso.

  4. L’unico giocatore, tra quelli seguiti, che non vorrei vedere nella Roma. Parere personale non arriverà mai perché Gasp non si accontenta, vuole giocatori funzionali al suo gioco e Fabio Silva non lo è affatto.

    • Bravo Alessandro.
      Se qualcuno avesse visto qualcosa a proposito di questo qui, si renderebbe conto che è un contropiedista. Il che non ne fa certo un elemento ideale per come gioca Gasperini.
      Al netto di questo non è nemmeno un giocatore di un certo livello, l’unico pregio che gli si può trovare (che i friedkin gli possono trovare…) è che costa poco rispetto ai nomi usciti assieme al suo.
      Ma l’AS Roma ha bisogno di ben altro in termini di qualità e funzionalità.
      Spero che Gasperini martelli la proprietà fino all’ultimo secondo di calciomercato per farsi comprare giocatori all’altezza.

  5. Io lo dico e lo ripeto: Fabio Silva per me è un nome che la Roma sta valutando seriamente solo in caso di addio di Dovbik.
    Solo così ha senso il collegamento.

    Il problema è che molta gente commenta senza capire il ruolo: scrivono come se fosse l’esterno offensivo che la Roma sta cercando. NO. Fabio Silva è un centravanti.

    Essere veloce, svariare, partire largo… non vuol dire automaticamente essere un esterno! Fabio Silva, come Ferguson, è un attaccante centrale, punto. A livello di caratteristiche si completano anche bene.

    Quindi evitiamo di confondere i ruoli e guardiamo al contesto: Silva ha senso solo come possibile sostituto di Dovbik, non certo come alternativa sugli esterni

  6. Non conosco Fabio Silva ( come tutti quelli che invece lo giudicano ) ,ma spero sopltanto che non sia il solito trequartista camuffato da esterno (come era Saelamaekers).

  7. tutti a giudicare, sindacare e criticare… lasciate valutare a chi deve avallare o no il giocatore …cioè il Gasp… lui sa cosa gli serve ed ha competenza … noi tifosi non sappiamo nulla… poi se non performera chi l ha scelto si prenderà le sue responsabilità … qui già sento critiche al Marocchino/Francese appena acquistato … questo ha giocato appena 2 partite in un ambiente totalmente diverso con una preparazione durissima che sicuramente non ha mai fatto e qui c’è chi lo ha già bocciato… e poi abbiamo la boriosità di definirci la più bella tifoseria del mondo

  8. soule’ che e’ giovane deve giocare li, si adatterebbe presto e bene e prenderei un altro signor centrocampista, siamo pieni di mezze…punte

  9. Mi ricorda lontanamente Osvaldo.
    Di base ha tutto, praticamente a vedere quando si riesce ad esprimere al meglio.
    Però, 23 anni, talento ne ha, corsa dribbling e personalità.
    A me non fa schifo.
    Se poi piace al Gasp meglio….
    FORZA ROMA

  10. A me nn piace per niente questo giocatore, mi sembra la brutta copia di Taddei. Vediamo di non spendere una vagonata di milioni per questo…. va bene in prestito magari.

  11. Un Osvaldo,ma con materia cerebrale piu` ampia rispetto all`italo-argentino.Se arriva a quella cifra e` da prendere al volo,anche perche` puo` giocare sia come prima punta che di manovra.Non so se il suo arrivo,comporti l`eventuale partenza di Dobvik,ma se invece arriva al posto di Shomurodov e` un miglioramento abissale.A quel punto in attacco siam messi davvero bene.
    Io cmq. l`ucraino lo terrei ancora un anno,altri prima di lui(Dzeko,Voeller)son partiti peggio e poi sono esplosi.E in ogni caso dubito che ora come ora,rivendendolo,recuperiamo i circa 40 milioni spesi per l`acquisto.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome