Roma, tentazione Freuler: se non rinnova con l’Atalanta…

28
1373

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Un’idea tutta nuova per il centrocampo giallorosso, a caccia di rinforzi in vista di gennaio, viene rivelata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Il giocatore finito nei radar della Roma è Remo Freuler, 29 anni, mediano dell’Atalanta e della nazionale svizzera il cui valore di mercato è continuamente cresciuto in questi anni grazie alle convincenti prestazioni fornite sotto la guida di Gasperini.

Il centrocampista, capace di abbinare qualità a quantità, è in scadenza di contratto a giugno 2022: qualora Freuler decidesse di non rinnovare con l’Atalanta per provare un’esperienza nuova, la Roma sarebbe pronta a farsi avanti e tentare il colpo già da gennaio.

Gli altri nomi per la mediana sono quelli di Denis Zakaria e Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, anche lui in scadenza a giugno. Ieri si è tornati a parlare anche di Granit Xhaka, ma la sua candidatura resta al momento defilata.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKumbulla ko, Vina e Calafiori preoccupano: Roma in emergenza col Genoa
Articolo successivoABRAHAM: “Per Mourinho ero troppo buono, mi ha insegnato a essere un mostro. Non pensavo che la Serie A fosse così difficile”

28 Commenti

    • “Andrade ha i piedi di Maradona” citazione del barone…che a volte le sparava davvero grosse. Tipo quando raccontava di aver fatto quasi autogol colpendo la traversa della porta avversaria…non so se qualcuno se la ricorda questa intervista…mitico Liddas😜

    • Andrade sotto la bufera di Dresda e col pallone arancione… Incubi novecenteschi (che solo i meno giovani tifosi giallorossi capiranno davvero)! Detto questo che c’entra con Zakaria, colore della pelle a parte?

    • Dottor UB40 non so de quale Andrade parli te
      Perché io di Andrade ricordo un bradipo a trigoria meglio conosciuto come er moviola

    • Eppure Andrade in coppa America driblo 4-5 giocatori e fece un gol alla Maradona… Poi lo prese la Roma..

  1. Beh, almeno un nome nuovo. Non è però un mediano, ma una mezzala che ha circa le stesse caratteristiche di Veretout, e secondo me anche pari valore. Quindi?

    • Eppure non è difficile: se vuoi giocare a due servono, in senso lato, un “regista” e un “mediano”. Non ti servono mezze ali o interni che dir si voglia.
      Se volessi giocare a tre, allora ti servono due mezze ali e un play basso.
      Ovviamente, in ogni caso, con le rispettive alternative.
      Basta capire solo cosa si vuole fare…

    • @UB40 perchè “postuli” qualcosa che non esiste, i due possono esser anche due mediani, oppure un mediano e un interno, perchè il play lo fa il trequartista. Queste “regole” che sparate sono senza senso tattico. Contano le caratteristiche dei giocatori singoli rispetto ai compagni, non le etichette. Tra parentesi tutte queste cose non sono “fisse”, perchè poi contano pure gli avversari! Ad esempio Cristante oggi è un play basso che per caratteristiche può far benissimo quel ruolo, MA ovviamente se il centrocampo e i trequarti avversari non sono piccoli e sguscianti perchè in quel caso fatica. E’ un esempio. Per Freuler: è uno dei centrocampisti più tattici della serie A, avere lui assieme a Veretout da alternare sarebbe la soluzione perfetta per uno dei “due” o anche se passi a “tre”.

  2. Dalla Atalanta prenderei Marinoski. Botta da fuori secca quello che alla Roma manca da tempo.

    Buona domenica a tutti
    💛 ❤️ 🇮🇹

  3. Ottimo calciatore. Sicuramente migliore del 99% dei nomi sentiti. Ma quest’anno sembra un po’ in fase discendente. Forse perché Gasperini non lo fa riposare mai.

  4. douglas luiz e zakaria.

    centrocampo ottimo per la champions in panca jordan e cristante.

    terzino destro, grande centrale (a giugno) se non è possibile ora.
    Secondo me qualcuno più incisivo al posto di miki e il ritorno di spinazzola.
    Senza questi rimaniamo sempre da mezza classifica.
    guardatevi bene i goal subiti e i numeri dell’attacco.

    • Non sia mai che acquistiamo giocatori da una squadra che da 3 anni consecutivi va in Champions ahahaha

  5. Remo Freuler anche in scadenza a gennaio te lo fanno pagare non te lo danno mica a saldo.
    Invece vai da lui,gli offri un bel contratto a febbraio lo fai firmare a giugno lo prendi a gratis e faresti un affare

  6. Dandalo che mi hai ricordato, me lo ricordo si Andrade sotto la bufera di Dresda credo fosse la prima volta che vedeva la neve…..mamma mia

  7. No no, ottimo giocatore, ma non mi fido, noi non abbiamo il mago del bombe, magari ti arriva qui che non riesce neanche a scendere dal tram….giocatori forti ce ne sono tanti basta un ds che sia capace di prenderli quando non costano già una fortuna…forza Roma !!!!

  8. E fu pure uno schifo di partita dove perdemmo 2-0 così come all’Olimpico al ritorno degli ottavi di finale di Coppa UEFA.
    Noi lo avevamo soprannominato Andrade a spasso proprio per la sua lentezza.
    Il problema di Andrade è stato quello di arrivare a Roma quando era fisicamente a pezzi per problemi muscolari irrisolti, tecnicamente invece era preciso nei passaggi ed anche nei tiri, gli disse male una volta quando centrò in pieno la traversa con un gran tiro da 30 metri, purtroppo come giocatore fu inutile a causa di quelle condizioni fisiche e praticamente giocava da fermo.
    Freuler come giocatore non mi dispiace, contro l’Italia ha anche giocato bene, forse meglio di Zakaria, ha esperienza e conosce bene il nostro campionato, è uno degli elementi con il quale l’Atalanta è andata in Champions League.
    Detto questo se il costo è irrisorio, si può fare come acquisto aggiuntivo ma solo se il suo acquisto non pregiudicherebbe altri acquisti perché quello che servirebbe alla Roma e sul serio se non vogliamo rimanere al palo, è Renato Sanchez oppure Douglas Luiz, uno tra questi due oppure meglio ancora entrambi e va fatto uno sforzo economico senza se e senza ma.
    Questo solo parlando di centrocampo, poi difensore centrale e terzino destro sono comunque da prendere a prescindere.
    Se si vuole raggiungere l’obiettivo prefissato è così, altrimenti si rischia di stare fuori dalle prime quattro.

  9. basta giocatori atalanta, basta, basta ed ancora basta

    oppure trasferiamo la sede della roma a bergamo che forse là continuano a funzionare (magari con lo stesso medico e preparatore atletico…….)

  10. Abbiamo già dato con Cristante e poi non credo che un giocatore di 29 anni sia utile ad una squadra che vuole provare a vincere nel lungo periodo e sicuramente non domani, cosa che Mou continua a ripetere.
    Sicuramente prenderemo a centrocampo un nuovo alla Abraham, un giocatore ancora giovane con ottime potenzialità.
    I nomi fatti e letti fino ad oggi non mi sembrano un grande salto di qualità rispetto a chi già abbiamo, se non per aumentare numericamente il reparto… secondo voi con Zakaria al posto di Veretout o Cristante a Venezia vincevamo?

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome